Sangue Blu
di yori

Ciao e si hai fatto bene a dividere questo capitolo...perchè già in questo ci sono dei colpi di scena mica male. Non mi aspettavo da Goku un atteggiamento così con Bulma...addirittira di baciarla e possederla. Anche la sfuriata di Chichi lasciando Vegeta con mille dubbi e gl'altri due disperarsi appoggiati alla parete...wow non me lo aspettavo. Fai bene a creare delle scenette buffe tra Re Vegeta e Bardack, servono a smorzare la tensione che aleggia su tutti gl'altri. Nappa l'ho visto abbastanza incavolato, mentre Radish speriamo che sia rinsavito..altrimenti povera Chichi. Aggiorna presto che sono curiosa. Bacioni.

Ed eccomi qui, Marty!! Finalmente abbiamo potuto assistere all'entrata in scena di Nappa... Chissà come si comporterà! Ma suppongo questo sia uno dei tuoi tanti misteri... Ma va bene così, ormai lo so^^
Poi comincio a capire meglio il rapporto di rivalità tra Varza e Apple, i motivi risiedono nella lotta, nella supremazia anche da parte loro, l'una sull'altra e man mano vedrò come si dipanerà la cosa...^^
E' comprensibile anche lo stato d'animo di Bra, che tanto si allena e fatica per arrivare al livello del padre e del fratello, che ammira molto, a tal punto che vorrebbe aver le sue stesse qualità, essere degna di esser sua sorella ed è comprensibile.
Per passare a quello che del capitolo mi ha colpito di più,e ne abbiamo anche parlato^^, non mi sarei mai sognata quel tipo di comportamento da Goku, ma questo dimostra che nemmeno lui è perfetto, come, invece, ha sempre creduto.
E ci credo che Bulma non se lo aspettasse, insomma! E' chiaro come il sole che lei ama Vegeta, ritiene Goku solo un caro amico, un bambino cresciuto che deve ancora risolvere i suoi problemi e non sa come farlo. Però capisce anche, come abbiamo detto, che è confuso e vuole solo aiutarlo, ma naturalmente tutto questo è stato frainteso. Non sto nella pelle di sapere cosa accadrà, ma è tutto così top-secret!
Comunque, mi sono piaciuti tantissimo anche Bardack e Re Vegeta, addirittura il secondo vorrebbe che lo chiamassero nonno! Li stai rendendo proprio bene, sì!^^ Quindi non posso fare che dirti di aggiornare presto, mi raccomando! Bazissimi! : *

Ciao cara yori! capitolo davvero ricco di emozioni... mi è piaciuto moltissimo!
Che dire il pezzo più bello quello dove goku ci prova con bulma, e viene beccato! E' stato emozionante immaginare le scene, e poi hai descritto la scena molto bene.
Poi la seconda più gradita: bardack e re vegeta!!! Sono troppo spassosi...
e poi li rendi sempre molto bene. Mi piacciono così "spigliati" se vogliamo dire, anche se mi piacciono molto anche un pò più "crudeli" alla saiyan! comunque il modo in cui li dipindi mi piace lo stesso, anzi, è molto divertente!
Un'altra cosa gradita: Radish...eh...ormai sai che ho un debole anche per lui! E la sua apparizione finale è stata molto d'effetto, anche se già annunciata nel cap precedente!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione grosso. Giulia.

20/09/10, ore 14:45

Certo che Varza è davvero malvagia, è rimasta anche indifferente alla morte del padre anche se è stata lei stessa a ordinarlo a Nappa!
Ora è iniziata l'avventura di Trunks, come atterraggio era andato quasi bene poi è arrivata una tipetta tutto pepe che voleva eliminarlo, ma povero Trunks!!
L'idea di Vegeta e Bardack amici mi piace, dovrebbero essere quelli che faranno strappare un sorriso giusto? ^^
Non so come Frozen abbia pensato che la Saiyan sarebbe stata ai suoi ordini! preferisco morire piuttosto U_U
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo bacio!!

18/09/10, ore 20:25

Mi sono dimenticata di scriverlo nell'altra recensione ma lo faccio adesso: trovo GENIALE l'idea di far resuscitare i Saiyan! Mi piacerebbe TANTISSIMO vedere l'incontro tra Vegeta (il fighissimo papà di Bra intendo) con sup padre e di Goku con Bardack. Anche a me Radish incuriosisce... voglio proprio vedere che farà
Sono contenta di non averti annoiata con il papiro ^^° volevo abbreviare ma avevo tanto da dire!
Allora: che lady Frozen abbia un ruolo importante mi fa più che piacere! Come dicevo mi ha incuriosit parecchio e sarà interessante vedere come influenzerà gli eventi!
Riguardo alla rivalità tra Pan e Marron: non sono una persona particolarmente romantica quindi non m'importa più di tanto chi delle due avrà la meglio, ma m'interessa assai che Pan faccia una (anche di più) bella figura di m****!! Deve essere umiliata da Bra!
Riguardo alla scena di Vegeta e Bulma: mi è piaciuta tanto perchè mostra l'affetto/amore che li lega senza essre sdolcinato (orrore!) o scontato, il che è meraviglioso!
Per quanto quest'ultimo capitolo sia bello mi è piaciuto meno dei precedenti, sarà perchè è più di transizione e comunque ci voleva un capitolo come questo!
Mamma mia questa storia mi sta piacendo da morire! Ti assicuro che spesso la sera mi metto a fissare il soffitto e a pensare cosa potrà mai accadere e credo sia merito anche dello splendido stile con cui scrivi
Certamente la storia continuerà a piacermi! Non dubitare =)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/09/10, ore 16:16

Ciauu Marty!!^^ Innanzitutto voglio dirti che sono proprio contenta di rileggere i flashback dal passato, attraverso il loro filo logico capiamo come si è arrivati a questo nel presente!^^ A proposito di questo, Varza è proprio spietata, crudele, ha fatto uccidere suo padre come se avesse dato a qualcuno una semplice commissione! Evidentemente per lei comincia a essere una cosa normale... E poi come può odiare così tanto Vegeta? Capirei l'odio che poteva provare per il padre e anche per il marito, ma per il figlio?! Non è una cosa molto sana!
Poi mi è piaciuto molto anche come hai introdotto il pianeta visto dagli occhi di Trunks;la sua avventuara ha inizio! E sono curiosa di sapere come spiegherà a Vania il motivo del colore dei suoi capelli e dei sui occhi!^^ Ma... Tarble è morto? Poveretto...
Anche i personaggi del Re Vegeta e di Bardack li ho apprezzati molto, come mi avevi detto su msn, si sono rabboniti, in parte, e mi piacciono davvero queste versioni di loro! Alla faccia del Re Veggy, Varza è molto peggio di lui...
Ho apprezzato in modo particolare, come già ti avevo anticipato^^, anche Radish: visto che vuole "darsi una regolata" come si dice, credo che potrebbe capire anche meglio del fratello il valore della famiglia! Però starò a vedere...^^
Aggiungo che Frozen è stata davvero stupida ed ingenua a pensare che Varza, vista la sua reputazione, stesse ai suoi comandi... Era palese che una sayan come lei, corrosa nell'animo, non stesse certo alle regole di qualcun altro! u.u
In questo capitolo non ci sono stati Vegeta e Bulma... Tanto so che avrai sicuramente qualcosa di grande in mente per loro, perciò aspetterò buona buona! ^_^
Per la faccenda degli errori non preoccuparti, lo sai, io ti segnalo quelli che trovo, poi ti con calma sistemerai tutto! Posso dirti che in questo non ho riscontrato grandi refusi, solo qualche virgola mancante, magari, come ad esempio "strano non era mica morto?" dopo "strano" ci andrebbe la virgola, per dare la piccola pausa nel tempo di lettura^^ Poi "dopo grande tonfo" mi sembra ci manchi un "il"; tutto qui. Poi fai quello che ritieni più giusto, specialmente sulla punteggiatura!^^
Per concludere, ripeto che mi storia m'intrippa tantissimo, sono curiosissima di conoscerne gli sviluppi^^, per questo spero posterai presto! ^.^ Ci sentiamo, bazoni! : *
(Recensione modificata il 18/09/2010 - 04:32 pm)

18/09/10, ore 15:11

Ciao! Allora, oddio i capitolo di passaggio: accrescono ancora di più la mia cursiotà!^^ Varza è spettacolare, però in questo capitolo ho apprezzato molto anche Vania. Soprattutto perchè, mostra i sayan in una veste diversa: non sono solo muscoli, ma anche cervello; e infatti lei si sforza di capire la situazione. Anche Varza, a dire il vero, ma anche qui troviamo due personaggi simili e opposti: Varza ha dovuto imparare (a sue spese credo) che la forza se non accompagnata a un minimo di ragione non serve. Vania, invece, questa lezione l'ha capita. Ah, ma non è che Trunks si innamora di lei? Dopotutto li vedo bene insieme, lei mi sembra un po' una Bulma, ma potrei sbagliarmi di brutto. Oddio, cosa accadrà quando lei scoprirà che Trunks è il suo "principe"? Sono curiosa.
Così, come lo sono riguardo agli intenti di Varza. Voglio dire, cosa farà quando si renderà conto della forza del figlio? Lei è forte, ma non abbastanza, però anche Trunks è forte. Ok, sto andando il tilt.
Comunque, mi piace molto anche il rapporto tra il re e Bardack. Descriverli in quel modo è stata una bella pensata (ma cosa firà Vegeta?). Diaciamo cha hanno fatto pace grazie ai loro figli.
Bene, oggi finisco qui. Mi riservo i resto per il capitolo successivo, sicuramente mooooolto succoso!xD Complimenti come sempre!^^ Ciaoo

18/09/10, ore 12:57

Ciao wow come al solito di faccio i complimenti per il capitolo così emozionante e per la storia che diverta sempre più interessante. Caspiterina Trunks si trova in una brutta situazione e poi lo zio è morto veramente o è solo svenuto? Certo che secondo me gli conviene avvisare gl'altri sulla terra anche se non faranno in tempo. E poi Varza è una furia...la sua sadicità mi fa quasi paura e poi perchè odia così tanto suo figlio? Mi piace anche il rapporto che hai creato tra Re Vegeta e Bardack...speriamo che insieme riescano a risolvere un pò di problemi. Bacioni e a presto.

18/09/10, ore 12:55

Ciao cara, allora che dire Re Vegeta e Bardack sono molto graditi, non solo la loro presenza ma anche il modo comico in cui hai parlato di loro.
Per quanto riguarda il nome della regina sarebbe Rosechena. Mi sembra si scriva così, comunque su internet puoi trovarlo faqcilmente, ci sono anche delle immagini molto carine.
L'avventura in cui si è infilato Trunks mi stuzzica non poco, inoltre ora ha incontrato lo zio e questa misteriosa Vania, che non vedom l'ora tu approfondisca!
E poi adesso i saiyan sono tornati in vita...scommetto che ne vedremo delle belle! E posso dirti che anche io amo Radish come personaggio! Quindi la piega della fic è graditissima!
Ah, quasi dimenticavo, le scene del passato come sempre mi piacciono tanto. E mi piace che Varza abbia fatto uccidere il padre da Nappa...crudele!? no saiyan!!! Che bello mi piace questa donna "con le palle".
Un bacione alla prossima.
Giulia.

12/09/10, ore 01:47

Ed eccomi qui finalmente a recensire ^^
Cercherò di non essere prolissa ma ho 8 capitoli da commentare... quindi perdonami se dovesse venire fuori un commento titanico e/o se codesto titanico commento dovesse annoiarti xD Cercherò di dividere in punti o rischio di fare confusione xD
Innanzi tutto ci tengo a farti sapere che condividiamo l'odio per Pan: la detesto! E penso anche, come ti ho già detto, che il GT faccia, ehm... schifo (per non dire nulla di volgare...) quindi già solo per l'idea, questa storia è geniale
Il primissimo pezzo, quell'introduzione sul Super Saiyan, è davvero magnifico! Spettacolare!
Mi sono piaciuti molto anche i pezzi su Varza, molto interessanti e soprattutto originali! Adoro l'idea di averla fatta resuscitare, anche se non capisco perchè Lady Frozen non abbia usato i primi due desideri per riportare in vita suo padre e suo fratello usando il terzo poi per la guerriera Saiyan... sarebbe stato più prudente: Varza non può essere più forte di Re Cold e Freezer insieme...
Il rapporto tra Bulma e Vegeta mi ha colpito molto positivamente: lo immaginavo anch'io così! Sono affiatati ma Vegeta rimane IC, il che è difficile. Complimenti per esserci riuscita! Tra l'altro la scena del dialogo tra il Principe e la sua consorte appena dopo il ritorno di Goku è molto suggestivo!
Ho sempre pensato poi che Goten dovesse sentirsi il fratello 'inferiore' ... insomma Gohan ha accontentato sia i desideri della madre che quelli del padre mentre suo fratello sembra sempre in secondo piano e tu hai sottolineato molto bene questa impressione, tra l'altro Goten mi pice molto come personaggio e soprattutto mi piace la coppiata (solo come amici è chiaro) Goten-Trunks (mi è dispiaciuto non poco per il loro 'piccolo' conflitto)
Chichi solitamente mi è molto antipatica (mai quanto Pan, Ub e Videl però) ma in questa storia mi va piuttosto a genio e provo molta empatia per lei! Apprezzo la sua reazione al ritorno di Goku, insomma il suo non perdonarlo
Le uniche cose su cui discordiamo sono prima di tutto Bra: ho sempre pensato che il padre l'avesse allenata fin da piccola (per desiderio della bambina ovviamente) e che lei non avesse complessi, anzi, l'ho sempre creduta molto sicura di sè! Devo dire che comunque mi piace anche questa Bra =) Soprattutto quando afferma di non voler festeggiare Goku: avrei usato le stesse parole e sono d'accordo con lei (adoro il suo disgusto nei confronti del demente!) ù.ù la seconda cosa è Trunks: io l'ho sempre immaginato espansivo e divertente, sul genere di Goten, ma anche glaciale ha il suo fascino non c'è che dire **
Mi piace l'idea di Marron rivale in amore di Pan anche perchè l'ho sempre vista molto tosta e socevole: personalmente ho sempre sperato nella coppia Trunks-Marron, ce li vedo bene insieme a differenza di Bra e Goten per via dei loro caratteri discordanti
Lady Frozen è un personaggio che mi ha attirato particolarmente e sono curiosa di sapere che influenza avrà sugli avvenimenti futuri
Insomma, se non fosse chiaro: adoro questa ff! E' brillante ma anche complessa e intrigante! Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà e non posso fare a meno di sperare in un aggiornamento lampo ;D
P.S. chiedo umilmente perdono per il luuuungo papiro d recensione, d'ora in poi sarò più sintetica promesso ^^

11/09/10, ore 18:52

Ciao cara yori! Ti comunico che ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo (non so se hai visto il mess che ti ho inviato su Fb...) comunque la storia mi piace davvero tanto! Devo dire che l'intreccio di eventi tiene sempre col fiato sospeso ed è sempre ben gestito. Inoltre tutti i personaggi mi sembrano bene IC, soprattutto Vegeta e Bulma...molto belli.
La scena di quando Vegeta va a cercare Bra e la trova nel luogo del primo scontro con Goku è favolosa, mi è piaciuta tanto. Poi le parti passate mi piacciono tutte molto e quella che fino ad ora mi ha colpito di più è stata quella dove il principe Vegeta porta nella vasca di rianimazione Varza (che si era spacciata per la sorella) e poi avviamente il momento focoso tra i due.
Un'altra scena molto gradita è stata quella di Bulma e Vegeta dove la prima si mette a cavalcioni sul marito per avere la sua attenzione... ah, e quasi dimentico l'inizio dove Bulma fa cadere il lunzuolo per sedurre Vegeta che invece le ordina la colazione...davvero divertente! Divertente è stato anche il dialogo Goku-Vegeta dove il primo fa apprezzamenti su Bulma... sai, di questa cosa sono sempre stata convinta anche io: ovvero che Goku abbia sposato Chichi solo ed esclusivamente per la promessa fatta da bambini e sicuramente verso di lei nutre un profondo affetto ma...finisce lì, non si va oltre con i sentimenti, mentre per Bulma prova un affetto più profondo, in fondo è la sua prima ed unica amica! E' la persona che lo ha accompagnato in ogni avventura...e se fosse stato più sveglio(che diciamocelo, Goku zero sveglio!) avrebbe potuto provarci con lei. Certo a me non sarebbe piaciuta come coppia, ma si fa x supporre! no? Comunque tornando al punto mi è piaciuto un sacco come ha risposto Vegeta alle sue affermazioni! Che bello Vegeta geloso! lo adoro. E ti comunico che adoro la tua Bra...io l'ho sempre immaginata così! Quindi i modi in cui la descrivi sono apprezzatissimi da me. Anche Trunks mi piace molto, e credo che questo personaggio specialmente, tu lo faccia venir fuori anche meglio dello stesso Toriy! Non dico che è OOC, anzi è decisamente ben descritto ed illustrato! Se posso dirlo, assomiglia di più al Trunks del futuro che a quello del GT, infatti mi domando se anche tu, come me, pensi che siano un pò diversi... (premesso che a me il Trunks del GT non piace molto... troppo moscio rispetto a quello del futuro!). E poi Pan... la odio e mi fa piacere vedere che la descrivi odiosa!!!
Insomma, questa tua storia mi piace davvero molto, spero aggiornerai presto perchè dopo aver letto questi capitoli tutto d'un fiato sono super curiosa!
Un bacione, alla prossima
Giulia.
(Recensione modificata il 11/09/2010 - 06:59 pm)

11/09/10, ore 17:53

Ero convinta di aver lasciato una recensione allo scorso capitolo, chiedo umilmente scusa. >.<
Sappi che comunque ho trovato sia lo scorso che questo capitolo molto succulenti^^. Mi piace molto la tua Bra: degna figlia di Bulma e Vegeta, volenterosa di imparare verso il padre, stizzita verso certe persone (vedi Marron perché cotta di Trunks o Pan). Sembra quasi creata dai caratteri di Bulma e Vegeta fusi assieme. Insomma, le hai reso giustizia.
Altra cosa che caratterizza questa storia è questa “decadenza” dei legami che va poco a poco distruggendosi. Ciò che ha sempre dato la vittoria alla Terra, nell’anime/manga, è la coalizione che si viene a creare tra i protagonisti; involontariamente.
Si ha l’impressione che le cose vadano bene solo per i Brief, dove sembra quasi che ognuno sia riuscito catalizzare un punto focale per sé stesso: Bra ha deciso di allenarsi, Trunks è partito lasciando basiti tutti e Vegeta gode di una serenità innaturale; amante per Bulma e padre orgoglioso per i suoi due figli.
La storia procede davvero bene e ogni parola inizia a tessere la tela. Attendo il proseguo. :) Un bacio.

11/09/10, ore 14:54

Ed eccomi qua Marty!!^^ Sono proprio contenta di ritrovare questa storia aggiornata, lo sai che ci pensavo giusto l'altro giorno? In più, a me non dispiacciono affatto i capitoli introspettivi specialmente se scritti bene come questo!^^ Mi permettono di capire meglio i protagonisti e loro sensazioni, quasi ad immedesimarsi^^
Per passare alla rece vera e propria, visto che so che ti piacciono i miei commenti prolissi e dettagliati, posso dirti che la prima cosa che mi ha spiazzata è stato il riferimento a Gohan, che quasi non considera Goku come un padre, ma bensì Junior: quant'è vero, hai centrato il punto. Goku non si rende proprio conto di quanto fa soffrire le persone, specialmente quanto fa del male con quella faccia da buono, e poi è tipico di Goku non capire bene cosa prova, specialmente nella sua metà umana come ha ben detto Vegeta, deve fare un po' di chiarezza dentro di sé; infatti Chichi fa bene a comportarsi così, l'ha ferita troppe volte, senza rendersene conto, cosa che, secondo me, è anche peggio.
Poi mi è parsa molto accurata anche la descrizione dello stato d'animo di Bra: si sente stanca fisicamente dopo il suo primo allenamento ufficiale, ma è anche felice, perché ha finalmente appagato la parte sayan che c'è in lei. Cosa che per la ragazza non è molto facile affrontare con la madre, perché si trova più a suo agio parlando di cose "terrestri", da donne, mentre la sua parte aliena preferisce riservarla al padre, cui in questo frangente e in questi atteggiamenti somiglia tantissimo, e al fratello: è davvero bello vedere quanto affetto nutre per lui e la gelosia che nei suoi confronti, dato che pensa che nessuna sia alla sua altezza^^. Però è notevole anche il rapporto che ha con sua mamma, visto che l'aiuta tacitamente lasciandola sola con suo padre, e portando a termine faccende che Vegeta non svolgerebbe mai.
A proposito di Veggy, sono stupende anche le sue riflessioni, perché nel corso degli anni, costruendo quella famiglia insieme a Bulma, il suo raggio di luce, è maturato e ha capito quali sono le cose veramente importanti, aldilà della potenza e di quello su cui era basata la sua vita quand'era più giovane; adesso ha qualcosa per cui combattere e ama la sua donna, che ha un duplice ruolo, come mai avrebbe creduto, lei l'ha riportato alla vita e gli ha donato due figli, che vanno oltre le sue aspettative e in cui crede ciecamente. E notevole la fiducia che nutre per Trunks, adesso che si è, finalmente, scoperto della sua partenza e cerca di infonderla in Bulma, che trova in lui sostegno ed è anche lei consapevole del valore del figlio, ma per certi versi, rimane sempre il suo bambino^^. Parlando proprio di Bulma, ha fatto i complimenti al marito per aver assecondato un desiderio della figlia, rendendola felice. Anche se poi la sua risposta è tutto un programma... -_- Però lei è comunque riuscita a fargli fare quello che voleva^^ Non c'è niente da fare, ormai Vegeta le entrato nella carne, nelle ossa, nell'animo, non può più stare senza di lui, senza le sicurezze che le ha donato. Ho trovato molto bello anche il trovarsi a metà strada, vuol dire che nessuno dei due fa più tragitto dell'altro, ma la stessa distanza ^.^
Ho apprezzato anche le riflessioni di Goten, che vorrebbe solamente essere il numero uno per qualcuno, almeno una volta.
Di errori non ne ho trovati un granché, solo: "quelle" al posto di "quella", fissò senza accento^^', "sue colpe" al posto di "tue". Sono contenta di esserti d'aiuto, per quello che posso^^.
Che dire, spero tanto che posterai presto il nuovo capitolo e qualcosa mi dice che non sarà tranquillo come questo, che, comunque, ho apprezzato molto ^ç^
Bazisssimi amica mia : *
(Recensione modificata il 11/09/2010 - 03:18 pm)

11/09/10, ore 14:34

Ciao! Ed eccomi anche qui!:D A quanto pare la storia inizia a prendere fattezze più concrete e ci troviamo davanti al vero inizio della storia: sono sicura che tra poco tutti i pezzi combaceranno alla perferzione!^^ Comunque, venendo a noi, i fulcri del capitolo (almeno per me) sono stati Goku e Trunks.
Per quanto riguarda il primo ti ho adorato in tutto ciò che hai scritto, dall'incipit dedicato a Chichi e al discorso con Vegeta. Chichi infatti, per la prima volta viene mostrata come una donna "normale" e che finalmente decide di dedicare un po' di tempo a se stessa facendo la cosa più naturale del mondo: shopping! Sinceramente, è la prima volta che vedo la mora in queste vesti, ma sei riuscita ad "immegerla" perfettamente nella situazione con un semplice "c'erano i saldi e non poteva perderseli". Un'altra cosa che ho notato (e apprezzato): finalmente Pan non viene descritta al contrario! Nel senso, di solito viene descritta come l'anti Bra (la versione svampita e un po' da velina, di certo non la tua versione) solo perchè veste abiti non proprio femminili, invece ricordo che nel GT si lamenta più volte di non avere un ragazzo e, non vorrei sbagliarmi, in una puntata si lamenta anche dell'ennisima mal riusciuta di un appuntamento. Credo che questo basti per far capire che lei, a differenza, di Bra, "ci tenga" di più ai ragazzi, quindi brava per averla descritta così!
Sempre sulla falsa righa di "trova le differenze", è bella anche la frase "Goten come lei e Trunks non si sforzava di essere buono". Qui si può vagamente cogliere l'influenza che ha avuto un vero sayan (Vegeta) su alcuni personaggi (mi rifersco proprio a Trunks, Goten e Bra). Infatti, mentre Gohan è cresciuto seguendo i principi del padre (e tutto il suo buonismo esasperato) Goten, avendolo conosciuto solo in un secondo momento, per poi vederlo sparire di nuovo, ha avuto come unico puno di rifermento Trunks il quale a sua volta, essendo molto legato al padre, ne he subito (in senso buono) gli influssi. Ed è qui che va cercato quel "qualcosa di diverso" nascosto dietro sorrisi sereni.
A proposito, è interessante il fatto che il rapporto Goten-Trunks sia un'ombra del rapporto Goku-Vegeta ma al contrario: Goten (come all'epoca Vegeta) è un po' invidiosetto nei confrotni di Trunks, colui che fa sempre la scelta migliore, colui che farà parlare di sè per il resto della serata, lo stesso che magari (e spero) gli farà dare una svegliata proseguendo con la storia.
All'inizio ho detto che Trunks e Goku sono i fulcri del capitolo, riprendo da lì perchè credo di essermi un po' persa quindi: Trunks lo è perchè, pur non apparendo direttamente è sempre presente all'interno della storia, influenzando i pensieri di molti dei presenti; Goku perchè finalmente lo vedo cresciuto, ha finalmente mangiato i prosciutti che aveva davanti agli occhi!:P Quando parla con Vegeta, Goku è ben conscio del perchè ha sposato sua moglie: per una semplice promessa. Il tutto per lui è accaduto così velocemente che l'amore è venuto solo in seguito, purtroppo non così sentito come per Vegeta. Credo che il sayan sia andato dall'amico per farsi dire ciò che egli non ha il coraggio di dirsi. Il principe ovviamente ha capito tutto, e lo dimostrerà con una semplice domanda "Perchè hai sposato tua moglie?", putroppo essendo Vegeta, non andrà oltre questo semplice quesito, che comunque ha aiutato Goku a dirsi la verità.
Per una volta, è Goku a invidiare Vegeta, lo stesso principe cinico che è riuscito, meglio di lui, a farsi una famiglia e a legarsi a questa meglio di lui. E pensare che quando si sono conosciuti Goku era già padre di Gohan! Voglio dire, alla fine è stato Vegeta a mostrargli cosa vuol dire veramente esserlo.
Poi, quel "perchè pensava simili bassezze, non era da lui" in realtà sono da lui e come, solo che non riesce ad ammetterlo, continua a fingere anche se con l'altro sayan sbatte male. Infatti, con quest'ultimo non c'è bisogno di fingere poichè conosce il bene e molto il male oltre a sapere come ragiona un sayan, quindi penso che Goku vada da Vegeta per questo: è l'unico con cui può essere se stesso senza smascherarsi.
Bene, con questo chiudo l'ennesimo poema; avrei altre cose da dire ma vado un po' fretta oggixD quindi, non potendo rileggere, spero di aver scritto cose sensate sennò che figura farei!:P Adesso aspetto con ansia il ritorno di Varza, sono estremamente curiosa riguardo la sua prossima apparizione!*.*
Un salutone e alla prossima!^^

11/09/10, ore 14:20

wwwooowww...capitolo elettrizzante...mipiace molto!! il personaggio di goku mi fa pena...nn me lo ero mai immaginata sotto questo aspetto...mentre vegeta è adorabile...da amare!! xD complimenti e alla prossima!!