Sangue Blu
di yori

19/06/11, ore 13:51

Dopo un tempo interminabile che non frequentavo più il fandom di Dragonball, eccomi qui, pronta ad immergermi nuovamente nell’immaginario mondo di Goku&compagnia che mi ha sempre affascinato. Leggendo il capitolo mi sono resa conto di quanto mi fossero mancati Bulma e Vegeta, che temo possano distaccarsi, perché sprofondati in questa situazione di ansia e di paura per l’incolumità dei propri figli. Del capitolo precedente comunque è apprezzabile la sincerità di Vegeta, il suo tentativo di mettere a nudo le proprie difficoltà, la paura di non essere in grado di proteggere le persone che si ama. Riuscire a cavarsela da solo, senza il sostegno di Goku, sarebbe un modo per riscattarsi, per dimostrare la propria forza, insomma una rivincita. La paura di non vedere più brillare gli occhi di Bulma, la paura di non essere più la sua luce, in qualche modo spaventa Vegeta, che, assalito dai sensi di colpa, non riesce a reagire bene. Emozionante l’immagine di Bulma che gli posa una mano sulla spalla per confortarlo, per fargli capire che non è solo, che non lo sarebbe stato, se lui non si fosse scansato, in segno di diniego. Mentre leggevo avrò assunto un’espressione da autentico pesce lesso. Riesci sempre a sorprendermi! La trama è appassionante, coinvolgente e intrigante dalla prima fino all’ultima riga. Fare rapire Bulma da Bra è un’altra trovata ingegnosa, sebbene non penso che questo sia il colpo di grazia finale per Vegeta. Tuttavia non è nemmeno piacevole questa situazione. Sta assistendo allo sgretolamento della sua famiglia: la donna che gli ha fatto conoscere l’Amore è stata rapita dalla sua stessa figlia, mentre Trunks è ancora disperso nello spazio.
Credo che con questo capitolo si entri nel vivo della storia, no? ^-^
Il piano di Varza è oramai in atto, ora spetta ai nostri eroi reagire di conseguenza!^^. In attesa di leggere il prossimo capitolo, ti mando un abbraccio, alla prossima!

18/06/11, ore 22:09

Ciao ben tornata e con un bel capitolo bomba. Finalmente si entra nel vivo di questa vendetta da parte di Varza che per ora sta vincendo lei su tutti i fronti. E poi che novità questa certezza da parte di Goku di amare Bulma dopo tutti questi anni e Vegeta mi sa che ha capito tutto, per quello che l'ha picchiato e trattato così. Speriamo bene e che tutto torni alla normalità. Ma Bulma non si è accorta di essere stata rapita dalla sua stessa figlia? Bacioni e a presto.

04/03/11, ore 18:01

Ed eccomi anche qui! Allora, il capitolo è molto intrigante. Da una parte Bulma e Vegeta che non riescono a trovare un punto d'incontro mentale, soffrono per questo, entrambi, ma non riescono a venirne fuori. Almeno, però, Bulma ha compreso la sua sincerità... che sia l'inizio di qualcosa!? ;)
Dall'altra abbiamo una Bra in balia di Varza... mi incuriosisce la fine di questo capitolo: chissà cosa passerà nella mente dell'erede al trono?! Si alleerà con la nonna Saiyan!? Oppure farà solo finta?! O magari rifiuterà...chissà?! Non vedo l'ora di scoprirlo!
E poi l'incontro tanto atteso fra Veldok, Bardak e Bulma e Vegeta... è stato una sorpresa il modo in cui lo hai fatto avvenire. Questo Veldok un pò più spigliato, il giusto, che accetta perfino Bulma... potrebbe sembrare una stranezza, all'inizio..ma poi, riflettendo, dico: "La morte fa miracoli!", no!? Mi sono ricordata quanto hai sottolineato i momenti che Veldok e Bardak hanno passato nell'aldilà, con Re Kaio (quando fanno la lotta ecc)... e il tutto non può non essere stato d'influenza! Quindi, ottimo intreccio, ottima intepretazione e complimenti! Sei stata geniale!
Un bacio a alla prossima!

Giulia

02/03/11, ore 21:06

Ciao ben tornata, sono contenta che hai aggiornato era da tanto che non lo facevi e poi questa storia diventa sempre più bella ogni capitolo che scrivi. Simpatici i nuovi arrivati sia il Re che il suo amico sono proprio simpatici e particolare. Divertente quando tutti si sono inchinati a Bulma suscitandole imbarazzo. Managgia Bra si è lasciata convincere e scoprendo la sua vera forza si è alleata con il nemico. Speriamo poi che riesca a rinsavire. Bacioni e non farci più aspettare così tanto, anche perchè adesso si entra nel vivo......della battaglia.

02/03/11, ore 17:37

Ciao cara che bello risentirti ^^
Allora il capitolo è bellissimo e non mi aspettavo proprio che Bra diventasse una saiyan, tutto merito di Varza che ha risvegliato il suo lato saiyan più nascosto!
Mamma mia quello che stanno vivendo Bulma e Vegeta deve essere bruttissimo, chissà come si sentirà Bulma, però le parole di vegeta mi hanno colpito, è stato un pò cattivo nel dire che non sa come sarebbe andata la situazione ma comunque corrisponde a realtà, anche se fa male...spero che riesca a risolvere la situazione =)
Aspetto il prossimo aggiornamento! Un Bacio

01/03/11, ore 17:51

Dunque, le tue descrizini sono sempre impeccabili e dialoghi coinvolgenti, forse avrai bisogno di qualche dritta... in ogni caso sono arrivati Veldock e Bardack, ci sarà da divertirsi. Aspetto con ansia il prossimo Chap!! Che Bra sia destinata a diventare... un super saiyan?

01/03/11, ore 15:07

Wow, non avevo mai pensato seriamente a Bra come una macchina da guerra, ma devo ammettere che è piuttosto inquietante, forse persino più di un Re Vegeta galante XD Anche se non mi dispiace affatto^^ La situazione che stanno vivendo Bulma e Vegeta non è affatto delle migliori, ma sono certa che, in un modo o nell’altro, Vegeta riuscirà a sistemare le cose e forse senza l’aiuto di Goku (ci vorrebbe proprio un momento di gloria solo per lui!). non mi resta che attendere il seguito. Un bacio e alla prossima^^

28/02/11, ore 23:09

Wowo che botta Marty! Capitolo fantastico!
Ma andiamo per gradi... Bra! Ora che Varza ha risvegliato il suo lato saiyan, quello assassino, animale, vorrà scagliarlo contro Vegeta? E Bra quindi ha annullato la sua parte terrestre, quindi questo vuol dire che è come "posseduta", ho capito bene?
Tornando sulla Terra, inutile dirti che adoro Veldock! E' così loquace che mi viene voglia di fargli un monumento! E' un mito e lui si che dice bene di Bulma, contrariamente a varza, che la definisce una schiava...
Anche io, comunque, sono curiosa di sapere cosa ha fatto Vegeta per meritarsi l'odio della madre, ma sono sicura che ciò avverrà a tempo debito.
Il rapporto fra Vegeta e Bulma, i loro gesti e discorsi mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto la parte finale, quando lui le vomita contro tutta quella triste verità. Avrà la sua rivincita anche su questo?
Io spero di si, anche perché, come tu stessa hai detto, Goku è solo un'impocrita, dopotutto, e spero tanto che per una volta sia Vegeta ad avere dei meriti.
La storia si fa sempre più avvincente! Continua così! A presto, un bacione!

20/01/11, ore 23:57

Finalmente riesco a leggere qualche capitolo! Che posso dirti Marty?! Questa è una delle mie storie predilette e preferite! Semplicemente la adoro, capitolo dopo capitolo e anche questa volta hai dato il meglio di te!
Sia la parte di Trunks, che quella di Bra sono favolose anche se devo essere sincera, in quella del principe ho gradito moltissimo il "passato", mentre in quella della principessa il "presente". Non che le altre parti non mi siano piaciute, anzi!, sono fantastiche, ma ho amato quelle due in particolare *_*
Inoltre anche frase di Varza che ci lasci sul finale fa il suo gioco! Invoglia il lettore a voler sapere cosa succederà!
Ottimo lavoro quindi, come sempre! Un bacione Marty :*

18/01/11, ore 23:35

ehi, ma quando ahai aggiornato? (Kakashi: c'è scritto idiota! Ugli da uno scappellotto*) ahio! Comunque... Trunks back in action! E... Varza cattiva e str... Un momento il rating è arancione? E allora! Stronza!!! X- a fartela breve, continua così!

17/01/11, ore 14:04

Ciao Marty!!! Allora prima di tutto: auguri! Buon Compleanno mia cara! ;-)
Poi, il capitolo mi è piaciuto molto, davvero un sacco. Trunks è descritto in modo meraviglioso. Non è certo uno che non se la cava o altro, e questo mi regala davvero delle belle immagini. Sopratutto la battaglia è stata bella. Ben descritta, curata. SOno riuscita a vedere la scena e ad immaginare le loro azioni!!! :-)
Molto interessanti i ricordi. Sempre curati nel minimo dettaglio (legati alle altre storie, ecc.).
Anche l'ultima parte mi è piaciuta molto. Bra è molto tosta! E Varza ha intorno quell'alone di mistero unito a cattiveria che...uaoh! Continua così e aggiorna presto!!!!! Un bacio.

Giulia

17/01/11, ore 00:07

Ciao Marty! Eccomi qui finalmente!:) Allora di questo capitolo la parte che mi è piaciuta di più è stata la seconda, con Bra e Varza a confronto. Soprattutto mi è paciuta molto Bra, e come l'hai resa: ho notato il suo essere allo stesso tempo "Bulma" e "Vegeta". Della madre ha mostrato la ponderazione e il ragionamento; del padre la determinazione, la forza e ovviamente l'orgoglio. Sappiamo tutti che Vegeta non ci pensò due volte, di fronte alla stessa richiesta, Bra invece, vorrebbe accettare ma allo stesso tempo decide di ragionarci su. Inoltre, è bella l'immagine che hai dato di Varza, pensavo fosse più alta (nonostante Bra non sia una nanerottola, ma nemmeno un gigante^^). Tares devo ancora inquadrarlo, in questo capitolo si è sentito poco.
Inoltre, degno di nota c'è anche il fatto che Vegeta è sempre il perno su cui ruota ogni cosa: la sua figura è ben nitida in entrambi i figli, che a loro modo vorrebbero imitarlo. E' bello soprattutto il suo rapporto con Bra, che lo ammira quasi mormosamente; sa di somigliargli (la differenza con suo fratello è visibile) ma non sa ancora come mostrarlo al mondo, o meglio, all'universo intero. Come hai scritto tu nella storia, vorrebbe davvero gridarlo al mondo perchè per lei è importante; sa di non essere abbastanza forte, tuttavia questo non è altro che uno stimolo in più per diventare come suo padre.^^
Complimenti come sempre, ora mi eclisso che sto morendo di sonno, ma è tutto il giorno che cerco di lascare questa recensione: il mio pc mi ha abbandonato innumerevoli volte oggi ç.ç.
Alla prossima, un bacione!^-^

15/01/11, ore 20:52

Eccomi di nuovo qui! La figura di Varza, in questa storia, m’inquieta molto più di quella di “Superior” te lo assicuro! La trovo imprevedibile e molto più perfida. Il comportamento adottato da Bra nei suoi confronti è stato degno di suo padre, del principe dei Saiyan. Però ho come l’impressione che non resisterà molto alle lusinghe del potere… o mi sbaglio? Chi lo sa!
Non vedo l’ora di leggere il seguito di questa e delle altre tue storie^^ Un bacione e tanti complimenti^^

15/01/11, ore 12:19

Ciao a noi ci rendi solo contente se aggiorni velocemente, immagino che per te sia difficile stare dietro a questa storia con tutte i personaggi e le varie situazioni che hai creato, ma anche per noi non è facile stare dietro a tutto, io alcune volte perdo dei pezzi. Comunque bel capitolo anche perchè si vede come sono diversi i due fratelli, Trunks darebbe la sua vita per salvare e non far soffrire nessuno, Bra è più orgogliosa e ambiziosa, quindi è più influenzabile per ottenere quello che vuole. Ma adesso immagino che Trunks e Vania cercheranno un modo per tornare sulla Terra per aiutare gl'altri..e li che si sono diretti i cattivi, giusto? Bacioni e a presto.

13/01/11, ore 14:53

Ciao bella =)
Che bello sono la prima a recensire!!! Evviva!!!
Il capitolo è molto bello e sinceramente se avessi quei poteri avrei fatto come Bra, in quel pezzo mi è stata simpatica, tenendo conto che invece per me è il contrario, questo dimostra che non bisogna mai giudicare le persone solo per il fatto di quello che dice la gente in giro, visto che il signorino Vegeta non lo conosce deve stare zitto!! U_U..Ok ho finito il mio piccolo sfogo. Sinceramente sapevo che avrebbe preso in considerazione quello che ha detto Varzia, dopotutto è mezz saiyan e gloria e potere i saiyan la desideravano ardentemente!! Vediamo come si comporterà Bra e anche Trunks ovviamente, come posso dimenticarmi di lui?? ^^
Alla prossima bacione!!