Sangue Blu
di yori

27/10/10, ore 15:57

Ciao e si qui sta volta non si parla ne di Bulma e ne di Vegeta, però almeno una coppia sembra aver fatto pace per il momento....sono contenta per loro...anche se, sicuramente avrei altre chicche in serbo per loro. Ma Bra invece in che casini si trova? Chi è l'energumero che si trova davanti? E' Nappa? Divertente la scenetta in cui Radish di inginocchia quando sente parlare del RE, me la ghignavo insieme a Goten. Bacioni e a presto.

26/10/10, ore 17:24

Recensico per la prima volta, dovevo prima mettermi in pari con la lettura :) questa fanfiction mi piace. Il modo in cui hai delineato i personaggi, il modo in cui agiscono... MI PIACE :) eheh!

Spero che l'energumeno visto da Bra, non sia Nappa/Napa!(non mi ricordo come si scrive).
Radish mi piace troppo! XD nell'ultima parte del capitolo mi sono messa a ridere come un idiota, per fortuna sono sola in casa! :)

Bhe, dato che mi sento un po' imbranata a commentare, concludo ^^ spero di leggere presto il prossimo capitolo! Intanto complimenti! :)

26/10/10, ore 15:55

ciao! Eccomi qua a recensire anche Sangue Blu! Che dire...sei davvero bravissima ad intrecciare gli eventi! I capitoli risultano sempre molto fluidi, avvicenti e ti lasciano sempre con la curiosità di sapere cosa avverrà! e questo non è semplice, quindi bravissima!
Bra adesso è tutta presa dal diventare una guerriera a tutti gli effetti e...mi piace un sacco!
E questo Radish...lo amo già! Ha sgamato Goku in pieno riguardo bulma... e poi lo adoro a prescindere! Non vedo l'ora che si uniscano anche bardack e veldock!!!
Un bacio alla prossima!!!
Giulia

26/10/10, ore 00:21

Non mi hai deluso neanche oggi!
E' sicuramente un capitolo interessante e affascinante: comincio ad adorare Raddish!
Ti giuro che ho sperato fino all'ultimo che Chichi mandasse a quel paese Goku e scegliesse il cognato ç_ç ma alla fine la coppia è quella e non la si può scombussolare troppo... e poi, quella scena d'amore tra il demente e Chichi è stata tenera, mi è piaciuta!
Eh no! Tu non mi puoi lasciare così sulle spine con Bra, sei crudele! Che cosa le sta succedendo??!
Per precisare, quanto sarebbe "un po' "? No perchè sono davvero tanto, tanto, tanto impaziente di leggere il chiarimento tra i due adoratissimi (Bulma e il Meraviglioso Principe ;D)
Spero che aggiornerai presto perchè sono curiosa assai!

25/10/10, ore 22:18

Rieccomi! giustamente freezer èzsemplicemente stronzo, susa iltermine, fino al midollo; comunque,che strano sognoha fatto Bra... chissà chi era quel tizio... comunque, bene, bene, bene, Goku si sta dando da fare... eccellente... Bardack sa usare il teletrasporto???? e da quando????? comunque, capitolo ineressante,aggiorna presto!

25/10/10, ore 20:27

Ciao, anche se non ci sono Bulma e Vegeta come tema principale il capitolo è stato bello ma anche interessante, la parte che mi è piaciuta particolarmente è stato il sogno di Bra, macabro esattamente come quello precedente, chissà se è un sogno che poi sarà reale oppure no...in ogni caso mi è piaciuto molto. In compenso abbiamo avuto Chichi e Goku chissà se le cose tra i due cambierà.
Che bello tra poco Goku potrebbe incontrare suo padre, sono molto curiosa di vedere cosa faranno i due.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un Bacio!!

23/10/10, ore 19:08

Wow, capitolo fantastico, sublime! Non saprei nemmeno quali altre parole usare per farti capire quanto questa storia mi piaccia ogni volta di più...
Vegeta, ha rovinato tutto. Perchè le ha detto quelle cose così crudeli?
E Varza... è stata davvero lei ad uccidere Veldock?
Tante domande e le risposte arriveranno con il futuro di questa fiction. Radish che mi piace sempre di più e una storia che ha tanti lati oscuri e colpi di scena: ottimo lavoro!

21/10/10, ore 16:58

Ciao come sempre ti faccio i complimenti per il bellissimo capitolo che hai scritto....anche se ci sono veramente rimasta male.....non mi aspettavo un atteggiamento così violento di Vegeta verso Bulma.....perchè si è comportato così? Meno male che prima era preoccupato per lei....altrimenti cosa avrebbe fatto? Ha proprio rovinato tutto.....spero solo che come al solito lei lo possa perdonare anche se credo che questa volta ha superato tutti i limiti. Bacioni e aggiorna presto che questa storia è troppo interessante.

21/10/10, ore 14:34

Diavolo, ma che è passato per la testa di Vegeta? Risveglio dell'istinto Sayian? Attaco d'impazzimento acuto? comunque... Varza che ha ucciso il padre di Vegeta... be' è un incongruenza, dato che Veldock è stato ucciso da freezer mentre cercava di ribellarsi, poi dopo averlo ucciso si occupò del pianeta... comunque aggiorna presto!

20/10/10, ore 18:02

Ciao!! Il capitolo è bellissimo ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella tra Bulma e Vegeta, mi ha davvero colpito, cavolo come mi piace come scrivi ^^
Però non capisco perchè si è comportato così, ha rovinato tutto, spero in bene!!
Speriamo che Trunks stia bene, non posso sopportare il fatto che stia male, non il mio Trunks *ç*
Chissà cosa succederà ora che sanno chi è Varza e come andranno avanti gli eventi, mamma mai come sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!!
Un bacio!!

20/10/10, ore 11:41

Ciau Marty!! Che capitolo... Beh, ne abbiamo già parlato in parte, però adesso esprimerò meglio il pensiero, dopo l'attenta rilettura: mi è piaciuto molto in cui Radish si è contrapposto agli altri, insomma, anche lui è un sayan degno di questo nome e, fino a prova contraria, lui era quello che sapeva di più e che aveva fornito le ipotesi più plausibili; mi è sembrato un personaggio cardine per la situazione, in cui tutti si trovano spaesati.
E appunto, il più sconvolto pare essere proprio Vegeta: il fatto che il suo popolo sia tornato in vita, ad opera di una madre che odia, che è stata riportata in vita da chissà quale altro nemico, che trama nuovi complotti, credo sia stato davvero troppo per lui. Ribadisco anche a qui, che non hai esagerato trattando i comportamenti di Vegeta in quel modo, insomma, lui è pur sempre un'irruento sayan! E nonostante sulla Terra, numerosi lati del suo carattere si siano smussati e abbia accettato nuovi sentimenti, questo non vuol dire che in date circostanze, il suo lato più bestiale torni a galla. Infatti è stato così e questo si è mischiato ai pronfondi sentimenti  che prova per Bulma e all'incontrollabile paura di perderla, facendolo agire in maniera insensata, per poi arrivare a pentirsi di aver rovinato in quel modo le cose con Bulma. Che non è affatto da biasimare, non l'ha mai visto comportarsi così, non era mai stato tanto violento. Ma d'altra parte, quella situazione non si era mai verificata prima, ,ma lei non sa spiegarsi il suo comportamento e crede, giustamente,
di essere stata solamente un giocattolo per lui in tutti quegli anni, mentre lei l'ha sempre amato, anche e soprattutto quando sbagliava. Ma adesso non ce la fa più, non dopo il suo ultimo affronto. Adesso, io so quello che succederà, ma mi chiedo... come?! Visto che non ho la più pallida idea di come intenderai svilupparlo... Beh, io sarò qui ad aspettare, e carpire qualche anticipazione, se vorrai darmela! ^_- Bazissimi : *
(Recensione modificata il 20/10/2010 - 11:45 am)

20/10/10, ore 00:13

Ciao anche qui!!^^  Allora, non so da dove iniziare!^^ Il capitolo è davvero bellissimo, ma nell'ultima parte ti sei superata: quando si tratta di Bulma e Vegeta riesci sempre a sorprendermi al punto da far passare in secondo piano tutto il resto! Bellissima la frase in cui dici che lei è sempre stata la più forte, soprattutto se inserita in quel contesto; lui l'ha maltrattata, perchè preso dallo sconforto più nero ha reagito facendo la cosa che gli riesce meglio: ferire. E questa volta ha superato se stesso, al punto che nemmeno la sua compagna è riuscita a comprenderlo (come potrebbe del resto immaginare cos'è accaduto tra Vegeta e la madre?!). Tornando a Bulma, è davvero bella la differenza con il compagno: lei che dovrebbe essere stata sottomessa alla fine si rialza dimostrando tutta la propria forza; mentre l'altro, il guerriero fortissimo, si è lasciato annientare, sottomettere da un fantasma (Varza) che, ancora una volta,nonostante sia distante anni luce, è riuscito a portarlo alla rovina. Questo la dice lunga sul rapporto con la sayan.
Adesso sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire tra marito e moglie!^^
Altra cosa bella di questo capitolo è stata Radish! Molto azzeccato il risentimento di Goku verso quel fratello a cui non ha voluto concedere nemmeno un'opportunità. Strano, considerando che lasciò andare (fortunatamente per noi:P) Vegeta e persino Freezer!! Mi piace come lhai dipinto Goku, finalmente una macchia sull'unico sayan che non ne aveva (o meglio, credeva di non avere, dato gli ultimi avvenimenti, soprattutto riguardo Chichi). Di Radish, invece, mi ha colpito la sua mancanza di risentimento: trovandosi di fronte a colui che l'ha spedito nel regno dei morti, la prima cosa che ha pensato di fare è stata quella di mangiare pasticcini! Curioso come sia stato diverso l'approccio dei due fratelli: l'un tranquillo e beato (finalmente a "casa"); l'altro incompreso (e se lo merita^^) e pieno di rancore. Ah, degna di nota a questo punto è la scena in cui Goku cerca un "appiglio" dopo le parole di Radish: infatti, prima cerca la moglie (forse più per rispetto che per vera complicità), poi guarda Bulma, la quale ovviamente, non vuole nè può ricambiarlo. Anche questo denota la differenza Bulma-Vegeta, Goku- Bulma. Infatti, Goku, come al solito, non ha affatto compreso i pensieri della bella scienzata, anzi, ancora una volta ha creduto di poter essere il fulcro della vicenda, ma questa volta sbatte male!;) Non solo perchè il problema questa volta pare essere Vegeta, ma soprattutto perchè Bulma, non è molto preoccupata delle sorti del suo pianeta quanto della reazione del compagno e della vita del figlio (giustamente poi). Quindi come ha potuto Goku pensare che il suo sguardo potesse essere ricambiato?! Oddio, forse esagero, ma davvero lo detesto!XD
A proposito di Vegeta come fai a preoccuparti?! L'hai reso magnificamente: tutta la parte dei suoi pensieri contorti, del suo strano agire (agire estraneo al suo stesso volere) lo descrive magnificamente!*.*
Ora mi fermo che sto scrivendo un papiro, ma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!*.* Alla prossima cara!;)

19/10/10, ore 19:37

Dunque, il turbamento causato dalla supposizione di Radish è palpabile tra i vari personaggi, in particolar modo quello rimasto più colpito è Vegeta, tanto da mostrare la sua inquetudine. La tensione aleggia nell'aria, e lo strano presentimento di Bulma non migliora la situazione, bensì l'alone di mistero che avvolge gli ultimi avvenimenti si infettisce. Pertanto la domanda sorge spontanea: cosa ha in mente Varza?
Anche in questo capitolo i riferimenti al suo personaggio hanno un'accezione negativa, che la dipingono come l'incarnazione dell'orgoglio e quindi come una persona spregiudicata. Ma nel capitolo hai dato un indizio fondamentale, ossia che la morte di Varza è avvenuta per intervento di Vegeta... Incomincio a realizzare alcune congetture riguardo la sua ira, d'altronde è plausibile, in qualche modo: essere assassinati dal proprio figlio rappresenta un oltraggio, per la cara Varza, la quale vuole vendicarsi con terribili stratagemmi. Temo per l'incolumità di Vegeta! XD
Hai trattato bene gli eventi, mi è piaciuto il capitolo, è avvincente e suscita la giusta curiosità. Ora scappo, la smetto di rompere, un bacione e alla prossima!!!!!

19/10/10, ore 17:28

Marty! Oddio che bel capitolo, volevo recensire subito, però prima non mi apriva lo spazio rece! Bàh! Comunque la prima parte stupenda, con i guerrieri tutti indaffarati a scoprire cosa diavolo succede! Radish è proprio figo! Mi piace da morire! E concordo con Goku che si sente un pò così per aver eliminato anni prima il fratello... anche perchè visto poi come si sono messe le cose con Vegeta, che è diventato buono, con Radish poteva accadere lo stesso! Invece... Quindi approvo i suoi pensieri! Mi sono piacute anche le movenze dei personaggi in generale, tutte molto azzeccate!
la scena di
Vegeta e Bulma...*.* che bella non potevi fare meglio!(anche per questioni di reting) è venuto tutto benissimo, l'animol di Vegeta, i suoi pensieri in contrasto con ciò che dice, Bulma che inizia a credere davero che lui non ci tenga a lei! Troppo bello, davvero! Hai fatto proprio bene! :-)
Sono ansiosissima di leggere il prossimo cap!
Un bacione.
Giulia

19/10/10, ore 15:41

Ok... diciamo che ho rischiato di avere un infarto megagalattico (per restare in tema) ... Ma che diamine mi combina quello scimmione di Vegeta? E' completamente rimbambito? E va bè, c'era da aspettarselo che non avrebbe reagito bene alla notizia del ritorno di sua madre.
Ho solo una perplessità: dopo tutto quello che è successo, hanno accettato Raddish con così tanta accondiscendenza, mi aspettavo facessero più storie, ma è meglio così: inizia a piacermi tanto come personaggio **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere che cosa succederà (sono curiosa! Come sta Trunks? E Lady Frozen? E Varza? E di Bra si è parlato poco... E le cose si sistemeranno tra Vegeta e Bulma vero?)