Sangue Blu
di yori

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
06/07/10, ore 10:16

Meno male che Goku e Trunks sono intervenuti, sai che putiferio se si sarebbero scontrate? anche Secondo me avrebbe vinto Pan perchè è allenata...
Chissà dov'è andato Vegeta!!
Visto che è arrivata solo Bra e chissà se il padre ha risposto o no alla richiesta di allenamento da parte della figlia...
Troppe domande xD
Aspetto il prossimo capitolo!

02/07/10, ore 21:22

Scusa tanto per il mio ritardo, ma ho avuto problemi con il mio modem e sono riuscita a collegarmi da poche ore. Comunque sia, credo proprio che questa storia mi piacerà proprio come le altre tue! Il dialogo fra Goten e Bra mi è piaciuto particolarmente. Non so se tu voglia farli mettere assieme oppure no, ma io amo questa coppia XP
La lucertola vuole prendersi Vegeta? Credo che Bulma potrebbe diventare persino più forte di un Super Saiyan XD
Non vedo l’ora di leggere il seguito. Un bacione^^

25/06/10, ore 19:00

O.O Questo è l’OAV che Toriyama non ci ha mai fatto vedere!
*punta luce su yori* Lavori per lui, non è vero? XD
Tralasciando questo sclero insensato (u.u), sono qui a recensire una storia che si prospetta stupenda e innovativa già da ora. Il gt, come tu stessa hai detto, è pietoso, un insulto a quell’opera d’anime che è DBZ ma, per fortuna, con la tua fic ho potuto già scorgere qualcosa di fresco e nuovo.
Mi è molto piaciuta l’allusione che Bulma fa su Goku, in quanto abbiamo imparato a conoscerla anche noi: dove c’è lui, ci sono i guai. I personaggi sono del tutto IC, caratterizzati come dovrebbero essere. Ad esempio, non sai che felicità vedere il mio personaggio preferito (Trunks *-*) rappresentato così bene, senza quel comportamento da babbeo che ha nel Gt v.v.
Ora vado, super-mega-ansiosa di leggere il prossimo capitolo! Perdona la recensione tutta idiota ma devo scendere proprio ora se trovi errori, perdona anche quelli XD. BacioBacio^^.

24/06/10, ore 20:34

Promette bene anche questa tua storia!
Il primo capitolo è quello che mi è piaciuto di più, specialmente questo nuovo ruolo di Varza.
A parer mio, tutti i personaggi rispettano il loro carattere originale e la grammatica non è male.
L'unica cosa che ho notato è quando scrivi "sè stesso" o "sè stessa". Questo è errore perchè sè -con l'accento- risulta una ripetizione,come se scrivessi stesso/a due volte, ergo viene scritto "se stesso" o "se stessa". Vale solo per il maschile e femminile, per gli altri l'accento ci va.
Una cosa di poco conto, ma visto che ci tieni a fare un capitolo perfetto ho ritenuto giusto dirtelo. Non prendertela male, anche io l'ho scoperto da poco.
Dopo il papiro, ti saluto e spero che l'aggiornamento arrivi presto.
The_Black_Moon

24/06/10, ore 14:27

Complimenti capitolo bellissimo, devo dire che i personaggi sono perfettamente IC anche Bra, anche se è il personaggio che più detesto in assoluto U_U.
benissimo anche il discorso con Goten, sicuramente dopo che si è dimenticato di portare il burro a casa verrà inseguito da una Chichi infuriata con scopa alla mano xD
Abilità presa dal padre, povero Goten U_U
La litigata tra Vegeta e Bulma è stata una cosa ormai normale, chissà quando tornerà a casa, spero presto perchè mi manca già xD
ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo e vedere che cosa succederà e cosa combinerà la sorella di Freezer e Cooler

24/06/10, ore 13:43

Dire che sei bravissima è dire poco! Hai centrato alla perfezione i caratteri di Vegeta, Bulma, Trunks, Bra e Goten! Sono curioso di come si svilupperà la storia! Però devo dire una cosa: io detesto Tarble! A me come personaggio proprio non piace, per diversi motivi:
-preferisco Vegeta figlio unico
-se non fosse fratello di Vegeta potrei sopportare che è un tappo schiappa, ma che sia sposato con quella Gure... Toriyama, perchè, perchè hai fatto uno sfigato di fratello a Vegeta? Perchè non gli hai nemmeno fatto una moglie decente? Perchè dovevi fargli proprio un fratello? Perchè non facevi un fratello di Nappa, tanto chi se ne frega? Perchè hai fatto come fratello di Vegeta la vergogna di tutta la razza saiyan (è questo quello che è U_U)?
Per questo lo ignoro completamente come personaggio, anche perchè si sono delle incongruenze nel suo OAV. Ma comunque, lo posso sopportare con facilità. ^^
Comunque, superultramegaiperbravissima!

24/06/10, ore 12:38

Oh mio Dio, oh mio Dio, Marty!!! Questa storia è b-e-l-l-i-s-s-i-m-a!! Davvero è stupenda!! Se Toriyama, o chi per lui in GT -.-'', avrebbe avuto le tue idee...sarebbe stato un botto, proprio come Dragon Ball Z stesso e il manga!!
Tutti i personaggi perfettamente IC, nessuna storpiatura, tutto avvincente al punto giusto! In più hai reso alcuni personaggi in particolare molto bene, proprio come Bra: lei ha il carattere indisponente della madre e l'irruenza del padre è normale che sia un mix esplosivo e tu l'hai saputo rendere benissimo! ^u^ Anche l'incontro con Goten l'ho trovato molto appropriato, ogni battuta era azzeccata e perfetta, proprio come dovrebbe essere un discorso tra loro^^ Inoltre, il discorso dell'aspetto di Bra l'ho trovato proprio giustissimo: lei somniglia alla madre solo per alcuni tratti somatici e per il resto non è molto formosa; ovviamente questo è citato in GT, ma non se n'è mai spiegata la ragione, e c'è anche la fa una bomba sexy, invece non è così, tu hai proprio reso al meglio le sue peculiarità e il suo conflitto interiore, perchè pur essendo una ragazza, vorrebbe anche lei sfogare la sua parte sayan^^
Se fosse stata resa così in DB, sarebbe stato un personaggio completo, come l'hai resa tu!^^
Per passare a Trunks, anche lui l'ho trovato davvero molto ben caratterizzato: da bambino era un monellaccio vero e proprio, e sembrava un Veggy in miniatura^^ Crescendo ha cominciato a moderarsi, per via della sua parte terreste, ma non per questo è meno figlio del principe dei Sayan! Infatti, si nota la sua ribellione nei confronti del lavoro, degli impegni, la testa calda che ha ereditato da suo padre^^ Cosa affrontata in GT, ma tu l'hai resa molto molto meglio, perchè lì sembra stupido OOC nella stessa serie -.-, mentre tu hai saputo rendere al meglio anche le sue peculiarità, dandogli un senso e non facendgli perdere la natura di Sayan, che ancora persiste in lui da quand'un mocciosetto!
E' inutile dirti che il litigio tra i nostri pupilli sia assolutamente memorabnile! *.* Ormai ciascuno dei due conosce a menadito i punti deboli dell'altro, ma fanno di tutto per nasconderli e controbattere le mosse del consorte!^^ E' evidente che c'è un profondo amore e passione tra di loro, perchè amandosi così tanto si litiga così tanto passionalmente! In più, l'arrivo degli altri e il ritorno di Goku...oddio se fosse stato davvero questo l'inizio di DB GT, sarebbe stato stupendo!
In più questi nuovi componenti della famiglia Cold...fanno venire i brividi! Quindi non ti dico quanto tu li hai abbia resi credibili e ben creati! Ma come fa quella schifosa a pensare che Vegeta vorrà lei? E' un bel pezzo che lui non sta più agli ordini di quella dannata famiglia di tiranni! E poi come fa a pensare che lascera Bulma per lei, per una lucertola?! Lui ama solo Bulma e guai chi tocca la sua famiglia! Oddio, voglio leggere il seguito!!
Oh, che recensione chilometrica che ti ho lasciato... ma volevo snocciolarti al meglio il tutto! Bazoni, ci sentiamo via mail, ti voglio bene!^^

17/06/10, ore 22:42

Ormai sono la tua persecuzione, mi dovrai sopportare anche qui XD Avevi parlato di una storia avente Varza come protagonista, ho aspettato con impazienza e, adesso, la posso finalmente leggere! Già dal prologo sono certa che mi piacerà molto.
Vuoi farci apprezzare la nuova generazione? A me piacciono tutti, ma non chiedermi di apprezzare Pan perché è già tanto se la trovo sopportabile in determinate storie XD
La seguirò volentieri! Un bacione e alla prossima^^

17/06/10, ore 19:36

Ciao certo che in questo periodo sei un vulcano di idee...e a dir la verità di bellissime idee....anche questa storia come tutte quelle che hai scritto è veramente interessante, coinvolgente dall'inizio e con personaggi unici e forti. A me piace e visto che hai chiesto un parere al tuo "pubblico" io ti do il mio giudizio più che favorevole e spero che la continuerai. Bacioni.

17/06/10, ore 18:39

Riuscirai a farmi amare la new generation? Lo spero...anche se temo che Pan e Goten continueranno a starmi in luoghi non proprio ameni! Li ho detestati per troppo tempo, specie Pan, dannata mocciosa impicciona...
L'inizio non è male, nel senso che mi è parso piuttosto avvincente!
Certo, se avessi messo un bell'apostrofo all'inizio mi avresti evitato il millemillesimo infarto. Ci sono sviste e sviste. Questa è davvero brutta.
Come costei arrivò e come divenne l’uomo --> non dovrebbe essre "costUi"? Anche se poi lo paragoni ad una cometa, resta pur sempre un guerriero. Finchè non viene palesato il sesso biologico, bisognerebbe usare la forma maschile (pure la grammatica è maschilista!).
gloria felina --> O.o mi sfugge un po' il senso di questo accostamento...forse volevi dire "feRina"
un qualcosa di inumano --> beh, grazie, sono Sayan, mica esseri umani. Ci credo che sono inumani! Sovrannaturale, forse^^
un'importante compito --> ora capisco! L'apostrofo della leggenda si è trasferito! Scusa la battuta becera, ma dovresti fare un po' più di attenzione^^
Quindi Varza dovrebbe essere la moglie di Re Vegeta e la mamma del mio Veggy? Bel nome...nel senso che almeno ci azzecca con un manga pieno di nomi orrendi!
non è degna di combattere --> il termine "degna" mi pare improprio, sembra che non sia in grado di combattere, che il suo livello non sia adeguato, cosa che non è.
Nonostante gli svarioni, non posso certo dire di non aver apprezzato. Gli spunti ci sono e sono buoni. Cura solo di più la forma.
Ti seguirò volentieri!
Phantasia

17/06/10, ore 17:53

come inizio lo trovo interessante.
Quindi qui il principe sarebbe il padre di Vegeta giusto?
QUindi il padre da bambino!!
Spero di aver capito giusto x)
Se è così dovremmo vedere il mio Vegeta da bambino!!
Mi piace questa saiyan forte e orgogliosa come dovrebbe essere =)
Vuole diventare super saiyan?
Non so se questo accadrà, ma dovrò aspettare.
Buona fortuna per i tuoi esami.

17/06/10, ore 16:51

Inizio davvero interessante ^^