Sangue Blu
di yori

13/07/10, ore 13:41

Ciao bellissimo capitolo....no tranquilla non annoi mai, anzi crei delle storie veramente fantastiche e piene di adrenalina. In questo capitolo poi ho apprezzato molto come hai descritto il rapporto tra Bulma e Vegeta...all'inizio della loror storia nessuno ci credeva e invece a distanza di anni sono la coppia perfetta...(a loro modo). E poi soprattutto mi è piaciuta la reazione di Chichi...era ora che dimostrasse tutto il suo dissapunto su un marito completamente assente...hai fatto benissimo secondo me a parlare di lui in quel modo, in fondo è pura e semplice verità.Bacioni e alla prossima.

13/07/10, ore 12:50

Dopo varie risse tra il computer e la rete, finalmente riesco a tenere una connessione Internet per il tempo di leggere la storia e lasciarti una recensione!
La storia mi piace sempre di più, tanto che neanche i cattivi riescono ad infastidirmi più di tanto. Secondo il mio parere, la parte più bella di questo capitolo è quando parli delle coppie Vegeta/Bulma e Goku/Chichi: sono bene descritte e totalmente IC.
Beh, come sempre aspetto il seguito. A presto.
The_Black_Moon

12/07/10, ore 18:18

Ho controllato: Icy è la tipa con la coda lunghissima che vuole eliminare le Winx, e per questo ha tutto il mio appoggio! Senza contare che è molto più bella di loro...
Parlando seriamente (*rotola*), tu lo sai che potrei trascinarti a Las Vegas e sposarti?! Tutto ciò che io penso di Vegeta, Bra, la dannata Pan, Goku il pirla etc etc...tu le scrivi! Fantastico!
Continua a prestare sempre attenzione a ciò che scrivi, i refusi sono sempre in agguato^^
Non sono ancora molto convinta dal tuo modo di "impaginare", evidenzi alcune cose in corsivo e va bene, ma a volte ho l'impressione che tu ecceda, specie con il bold. Tuttavia, non avendo idee migliori, per ora mi fermo qui.

12/07/10, ore 18:02

Oh oh...temo che Tarble sia nella cacca nei guai!
Rissa fra ragazze, evviva! Quanto avrei voluto che Bra eliminasse quella maledetta Pan! DB sarebbe così bello senza di lei!
La storia del morso non mi è nuova. Non so se è un dato della saga originale o se è un topic delle fanfiction, comunque non mi dispiace!
Attenta alle sviste, alcune di esse creano divertenti equivoci! Tra infondo voce del verbo infondere e nel senso di "dopotutto" c'è una bella differenza^^

12/07/10, ore 16:46

Sai, ero pienamente convinta che Tarble fosse morto, invece, ecco il colpo di scena; immagino, dal mio punto di vista, che Vania, così come Bra, abbia rimembrato la sua parte Saiyan (e lei è anche mezzosangue), lasciano in vita Tarble e “interrogandolo” sulla loro discendenza. Non è nemmeno da tralasciare che lei abbia un collegamento con Varza... Mi piace questa cosa, come tendi a mostrare – e non – delle cose che, sicuramente, verranno a galla più avanti^^.
Per la questione di Goku, beh, io sono pienamente d’accordo con te: lui è il protagonista, l’eroe indiscusso, quello buono e puro, ma è da ricordare che ha sempre messo in secondo piano la sua famiglia per gli altri; e ha sbagliato alla grande, la famiglia, coloro che lo hanno sempre atteso a braccia aperte, sarebbero dovuti venire prima di ogni nemico. Concordo anche sulla questione di lui e Vegeta. Adesso Goku sta rodendo e si sta tormentando, mentre il Principe ha messo l’anima in pace, ed è in armonia con se stesso e con le persone che ha imparato ad amare.
Un’unica cosa: nella scena dove Goku è in cucina e Goten arriva, c’è una svista:
Goku scrutò gli occhi cerulei del ragazzo sorridendogli..
Cerulei è sinonimo di azzurri, celesti, insomma occhi chiari e Goten li ha neri^^. Mentre poi, andando avanti con la lettura, hai scritto il nome di Gohan diversamente, Ghoan. Sicuramente sono solo sviste, cosucce da nulla, soprattutto perché non hai nulla da imparare, il tuo stile è pulito e lineare già di suo^^. Mi eclisso, un bacio^^.

12/07/10, ore 16:15

A me piace molto il tuo stile di scrittura, è molto scorrevole e spieghi in modo chiaro e preciso i sentimenti dei vari personaggi.
Come la rabbia e la delusione di Goten, secondo me fa bene ad arrabbiarsi e lo stesso vale per Chichi che dovrebbe essere quella che sta soffrendo di più U_U
Chissà dov'è andata...
Penso che al caro salvatore del mondo serva un bel esame di coscienza!! chissà se capira il danno che ha causato é___é
Voglio anche vedere se Table raccontarà tutto o no...
In ogni caso aspetto il prossimo capitolo =)
Bacio!!

12/07/10, ore 15:38

Eccomi qui Marty!! ^.^ Davvero molto molto bello anche questo capitolo. Mi piace come delinei i personaggi e in particolare, ma guarda un pò -_-, il rapporto tra Vegeta e Bulma!*.* E proprio così infatti, due persone che hanno imparato a conoscersi a fondo, e capiscono quasi telepaticamente, senza aver bisogno delle parole. Inutile dire quanto sia profondo un rapporto del genere e quanto poi sia appagante la sensazione di unire questi corpi talmente in sintonia. Hai reso davvero bene la sensazione della serenità di cui mi hai parlato, mettendo in evidenza la tranquillità che sono in grado di donarsi solo stando insieme. Speriamo però che Veggy le faccia capire che per lui non è affatto vecchia...giàè glielo dimostra ^_- , ma indirettamente, se la rassicurasse in qualche modo...
Per passare a Chichi, ha detto delle parole sante: insomma è giusto che si sia rotta un pò le scatole anche lei no? Goku sembra quasi non esistere per la sua famiglia, ma per il pianeta... e anche Goten mi è piaciuto molto^^
Sono curiosa di sapere qualcosa di più sui guerrieri Sho, Vania e anche Tarble...
Questa storia di Varza, però, comincia a preoccuparmi...cosa le sarà mai successo...? E poi Snow e Icy hanno una relazione? Ma non sono cugini...? o.O
Se vuoi posso suggerirti un nome per la sorella di Freezer: che ne dici di Frozen? Può andare?^^'
Ti faccio solo due appuntini prima di salutarti: hai aggiunto una "u" a ove mentre andava a "una"^^' e "anch'egli" dovrebbe essere femminile visto che si riferisce a figura^^, tutto qui^^. Bazoni! : *

11/07/10, ore 22:42

Ciao intanto mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente e poi ti faccio tantissimi complimenti perchè questa storia è veramente, ma veramente interessantissima e affascinante.....quanti personaggi e quante situazioni tutte complicate che immagino poi porteranno ad un unico scopo. Bella l'idea di ripescare il resto della famiglia di Freezer e che la sorella sia innamorata di Vegeta e che lo vuole sottomettere. Spero che Tarble non muoia. E poi forte Bra che ha detto tutte quelle cose verso Goku in effetti lo pensiamo tutti, ma nel cartone è una cosa che hanno sempre fatto passare in secondo piano...se poi pensi come è finito il GT è proprio da dimenticare altro che eroe. Non vedo l'ora di leggere il continuo. Bacioni e a presto.

08/07/10, ore 11:46

Sono giusiemo291^^, ma con un nuovo nick^^.
Ma bene, quindi Trunks avrà dei ruoli importanti? *.* Sono felicissima, perché, dopo tanto tempo, posso rivedere il mio personaggio preferito all’azione *-*.
Comunque, dopo aver letto di Pan (io sono allergica a lei u.u) innamorata di lui *inorridisce*, spero davvero che, se Trunks deve proprio finire tra le braccia di qualcuna, questa sia Marron ._.
Poi, altra cosa, ho davvero apprezzato Bra; lei non mi è mai stata antipatica o altro, ma l’hai dipinta come la degna figlia di Vegeta, e lei hai fatto proferire parole che, credo, suo padre stesso avrebbe voluto pronunziare da molto, molto tempo. Credo che Bra sia la voce di Vegeta, mettiamola così XD.
Sul passato di questa Varza e della sua vita c’è ancora da indagare, sta di fatto che forse qualcosa è collegato alla morte prematura di Tarble. Mi eclisso^^. Un bacio^^.

06/07/10, ore 22:23

Come sempre, sei bravissima!^^ E continui a caretterizzare molto bene i personaggi. Purtroppo è vero che Goku è un "abbandona famiglie", ma purtroppo è fatto così. Ci credo che Chichi è arrabbiata! Però è anche vero che Chichi è un'isterica... Ma è tutta colpa di Goku! Pensa più ad allenarsi che alla famiglia. E ovviamente anche più di fare certe cose con Chichi... xD Chichi è sempre stata la colonna portante della famiglia Son... Comunque, la tua versione di Bra è sicuramente molto migliore di quella del GT, che sembra una sgualdrinella. Ma comunque dove cavolo è Vegeta? E cosa ha risposto a Bra riguardo agli allenamenti? Spero che queste domande ottengano risposte nel prossimo capitolo! A presto! ^^

P.S.: Spero che Tarble venga ucciso da quei due! xD Sarebbe un sogno che diventa realtà! U_U

06/07/10, ore 22:20

Vegeta e Bra sono proprio padre e figlia, non mi sarei aspettata niente di diverso! Ti assicuro che, in questo capitolo, ho stimato Bra davvero tanto! Insomma, ha detto delle parole sacrosante e quella noiosa di Pan dovrebbe tenere il becco chiuso, invece! Goku è esattamente ciò che ha detto lei, è inutile scandalizzarsi tanto, lo ha capito persino Goten che è suo figlio! Io continuo a dire che questi due sono fatti per stare insieme, ma vedremo XP
Ad essere sincera, mi aspettavo che quella piovra di Pan s’infatuasse di Trunks, ma spero vivamente per lei che gli stia alla larga o rovinerebbe la stirpe dei Brief XD Meglio Marron che lei XD
Non è che nascerà una tresca fra Bardak e Varza anche qui? Non so, ma, essendomi abituata a “Superior”, potrebbe anche essere…
Beh, aspetto il prossimo capitolo e tanti complimenti per la storia, un bacio^^

06/07/10, ore 17:38

Ciao! Anche se ho poco tempo, non posso non recensire questa tua storia! Ancora una volta noto che siamo sulla stessa frequenza d'onda, pure io mi sono sempre chiesta come facesse Chichi a perdonare sempre il marito! Infatti, Goku sarà anche l'eroe dell'universo (che poi lo è fino a un certo punto, visto che si è sempre avvalso dell'aiuto degli altri, ma questa è una mia personale opinione)tuttavia non credo sia un buon esempio: lascia spesso moglie e figli per assecondare le sue voglie, mentre Vegeta non sarà il massimo ma almeno ci prova!
La tua Bra mi piace sempre di più, perchè non pensa solo allo shopping ma è consapevole di essere una sayan, per la precisione la principessa di un popolo guerriero, quindi è gisuto che non sia da meno! Aspetto il seguito, ciao ciao.:)

06/07/10, ore 11:39

Questa Varza guerriera mi piace davvero tanto, di tutti i suoi "ruoli" che le hai attribuito questo è quello in cui la vedo meglio.
Gli altri personaggi sembrano davvero quelli di dragonball e l'ortografia non ha errori. Per quanto riguarda la sintassi, mi pare di non aver visto grandi errori, solo, due o tre volte, qualche virgola mancata, ma niente di grave.
Che dire? Aggiornala presto, mi raccomando^^
The_Black_Moon
(Recensione modificata il 11/07/2010 - 12:02 pm)

06/07/10, ore 10:37

Ecco, mi ero completamente dimenticata anche di questa storia! A forza di seguirne millemila finisco sempre per restare indietro con gli aggiornamenti!
Capitolo molto simpatico.
Bene e con questo fanno due membri della famiglia Brief con il complesso d'inferiorità! --> meravigliosa! Non avrei saputo scrivere di meglio! Bra è proprio come suo padre!
Sai davvero come delineare questo personaggio senza cadere nell'OOC, restituendole quella dignità di cui persino Toriyama era stato troppo parco!
Sei stata un po' sibillina riguardo il fratello di Vegeta, ma siamo appena agli inizi, quindi aspetterò prima di pronunciarmi.
Goten è...un emerito pirla! Il burro in tasca..solo lui! Però, in effetti, anche lui è "un eterno secondo", quindi sei riuscita a farmelo stare simpatico (per mera pietà cristiana!).
Se aveva dei problemi nel rapportarsi con i terrestri a lui non interessava, anzi ne era contento. --> anche questa frase è deliziosa. Come vedi, basta davvero poco per rendere bello un capitolo^^
Insomma, è un capitolo grazioso e molto avvincente, brava!

Edit: e la mia cazzata del giorno è...ma Icy non era una fatina cattiva di un qualche cartone animato?!
(Recensione modificata il 06/07/2010 - 10:39 am)

06/07/10, ore 10:21

Eccomi Marty!!! Ho potuto recensire solo stamattina^^'... ma ora ci sono!!
Allora dove comincio... mi è piaciuto tantissimo l'excursus nel passato con Varza e il padre di Veggy ^.^ Mi soprende come tu, ogni volta, riesca a delineare così bene il carattere dei tuoi personaggi e rimanere nell'IC per tutti gli altri!! Si vede che Nira e Varza sono molto diverse: la prima è più romantica, mentre l'altra più pratica e realistica. Sai, ho apprezzato anche la cosa del morso... si dice in giro che sia proprio un'usanza sayan! Ottima scelta non vedo l'ora di saperne di più! ^.^
Per passare al presente, ho davvero apprezzato in cui, come sempre, ha trattato il rapporto da Vegeta e Bra, senza contare la buonissima caratterizzazione di quest'ultima: un padre e una figlia, lei riconoscde un punto fermo in lui, come del resto fa Bulma, e non può fare a meno di vedere Goku come un "abbandona-famiglie"; ti dirò, anch'io la penso così. Vegeta in questo la battuto su tutti i fronti. A proposito di Veggy, ma dov'è finito?? Lo farai tornare a casa, vero? Che Bulma è già in pena per lui, mettiamoci anche quel magone che sente... e poi, nonostante il fatto sia amica di Goku da sempre, ho trovato molto azzeccato anche il fatto che lei cominci a vederlo con occhi diversi...insomma, la sua ultima partenza con Ub è stata proprio eclatante! -_- E tanto è inutile dirti che ho apprezzato tantissimo la maniera in cui hai descritto il l'amore tra Vegeta e Bulma! *.*
Mi piaciuto molto anche la rivalità, diciamo, tra Pan e Bra; per carità, io non ho niente in contrario alla loro amicizia, ma così è decisamente meglio! Non è la solita pappa, è molto "alla yori"!! E Toriyama avrebbe dovuto farci un pensierino...senza contare le cotte di Pan e Marron, già assodate, ma non prese molto in considerazione da Trunks...anche questo giustissimo. Qualcosa di nuovo e molto IC!! Ho apprezzato anche la caratterizzazione di Goten.^^
Sono curiosa anche per quanto riguarda Tarble e guerrieri Sho...
Manca solo qualche virgola, niente di più^^ Allora aspetto impaziente il prossimo capitolo!! Bazoni!!! : *