Sangue Blu
di yori

26/07/10, ore 12:22

Se tu osavi cancellare questa storia, mi trovavi sotto casa tua – anche se non so dov’è XD.
Promettimi che non lo farai, soprattutto perché si è arrivati al culmine, al punto dove ora inizierà la trama vera e propria con la rinascita della Regina dei Saiyan *-* Varza mi ha davvero messo i brividi, l’hai rappresentata come una vera Saiyan: crudele e spietata, ma con la vendetta che le preme nel petto e che l’ha fatta risvegliare più feroce e potente di prima.
Adesso spero solo che Trunks non la incontri una volta nello spazio, o si troverà seriamente nei guai .-.
Attendo gli sviluppi, mi hai troppo incuriosita >.<. E comunque la tua storia è molto diversa da ciò che viene continuamente spiattellato in questo povero fandom in decadenza; credimi quando ti dico che è bellissimo poter leggere di Dragon Ball vero e proprio, dove ci sono combattimenti, guai e avventura a non finire^^. Alla prossima, un bacio!

26/07/10, ore 10:59

Allora Vegeta è un tipo ordinato e Bulma no, allora hanno qualche cosa di diverso, questo si che è un evento molto strano xD
Vegeta con l'allenamento si stà dando da fare per avere una perfetta guerriera!
Concordo pienamente su quello che Bulma ha pensato riguardo a Goku! per seguire i suoi sogni di diventare più forte ha lasciato moglie e figli infatti è una cosa che non sopporto e poi abbandona la famiglia per allenare uno sconosciuto, a me Chichi non mi stà simpatica ma trattarla così, poverina!!
Come già detto Varza mi piace molto tutti la temono, viva le donne =) ma Frozen è mortao è li in fin di vita? magari lo saprò nel prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere =) Meno male che alla fine hai scelto di non cancellarla, me felice =) ho visto solo due errori di ortografia cioè hai scritto siyan invece che Saiyan, poi non mi sembra di aver visto altro!
Ora ti lascio e aspetto il prossimo =)
Ciao!!Ciao!!

25/07/10, ore 19:55

Finalmente trovo campo e riesco a recensire!Perdonami per non aver lasciato un commento nello scorso capitolo.
Trovo la storia molto scorrevole e avvincente per certi versi, quindi continuala, mi raccomando.
La grammatica può andare, ma ricorda che qualcun altro è senza apostrofo in quanto troncamento -ho notato lo sbaglio nel tuo penultimo aggiornamento- e che l'imperativo -come "sta' attenta" o "di'" - vuole l'apostrofo.
Altri errori non ne ho visti, se non quelli di battitura oppure una o due virgole mancate, ma nulla di tanto rilevante.
La tortura può dirsi finita.
Beh, sono contenta che la mia storiella -e sì, il nome rimane- ti faccia ridere, però non è niente di speciale: ce ne sono milioni di fiction e tante sono molto più belle della mia. Ti chiederei anche di non chiamarmi "maestra": non faccio niente di speciale, tante volte sono anche fastidiosa e non si addice per niente alla mia età ...
Ti annuncio che ho finito di deprimere.
Mi raccomando continua la storia che è proprio bella.
Bye, bye The_Black_Moon

25/07/10, ore 19:07

Ciao Marty!! Bellissimo anche questo capitolo!! Ma come ti è venuto in mente di cancellare le tue storie?? Mi fai una testa tanta a me e tu vuoi gettare la spugna?? Menomale che ci hai ripensato, altrimenti la ramanzina era pronta!è_é
Per tornare alla ff^^, sì, il personaggio di Varza stava davvero cominciando ad affascinarmi, con la sua grinta sayan e il suo rapporto così battagliero con il padre di Vegeta, cosa che si capisce anche da questo capitolo^^, ma vedendo come ha ridotto Frozen... (ti ringrazio per aver scelto il nome che ti ho proposto!^^) non ne sono più tanto convinta. E poi cosa intendeva Veggy con quel "sperava che avesse preso solo quello"...? Sono curiosa! Mi è piaciuto anche come hai descritto l'allenamento di Bra; sono convinta che diventerà un'abilissima guerriera, degna di suo padre!^^
A proposito di figli... Ho apprezzato davvero anche come stai delineando Trunks: ha molte caratteristiche del monello di 7 anni, vedi il viaggio nello spazio^^, ma ampliate alla sua età, diciamo. Quand'era piccolo non pensava certo di ammazzar la gente, ma è il suo dna che parla ed è giusto che faccia le sue esperienze, solo... quando lo scopriranno Vegeta e Bulma saranno guai!
Per passare ad altro, ho trovato giustissimo anche come hai caratterizzato Goku; infatti penso anch'io che non sia mai stato veramente in grado di avere una famiglia.
Ma alla fine Frozen è morta...? E sono curiosa di sapere quando aggiungerai nuove scene su Veggy e Bulma *.* ! Le immagini che posterai sono quelle che mi hai fatto vedere in anteprima, no? Non vedo l'ora di vederle colorate! ^.^
Volevo solo dirti che per due volte nel capitolo hai scritto "siyan" invece di "saiyan" ^_^'' e "tocco" invece di "toccò"^^', poi penso, anche se sai che non sai che non sono un'esperta^^', che quando ci sono in puntini sospensivi nella frase "suo padre e...Di Kakaroth" credo non ci vada la maiuscola perché non si tratta di punto fermo ma di una vera e proprio sospensione^^ Spero di non aver sbagliato^^ Mi raccomando posta presto il nuovo capitolo ^.^ Bazoni! : *

25/07/10, ore 18:44

Non puoi chiudere il capitolo sul più bello!! Il personaggio che hai creato, Varza, è molto affascinante,non ti nascondo che le donne sayan mi hanno sempre incuriosito perchè credo siano molto più complicate degli uomini sayan! Sono curiosissima di leggere il seguito e poi il tuo stile mi piace tantissimo! Ancora mi stupisco di come tu riesca a descrivere tutti i personaggi magnificamente, sia i conosciuti che i nuovi! Scusa se non ho rencisito le altre volte ma ho avuto davvero poco tempo, adesso che però mi sono messa a pari non mancherò di fare recensioni migliori di questa!:P ciao ciao

21/07/10, ore 23:24

Bel capitolo! Come hai caratterizzato Trunks mi piace molto, e questa Varza è proprio degna di essere la mamma del principe dei saiyan! Però spero che almeno Gure picchierà un po' il "cucciolo"! xD Per gelosia magari! xD Ah, sono molto curioso di come Goku maturirà nel corso della storia! Comunque, Veggy nuooo! Odio questo stupido nomignolo creato dalle fangirl! Vegeta non è uno da nomignoli, soprattutto da un nomignolo così stupido! La pagherete tutte! Muhahaha! XD

21/07/10, ore 20:33

È sempre bello poter leggere le tue storie aggiornate! Per adesso, stai svolgendo il tutto veramente molto bene e la trama è tutto fuorché banale, cosa assai comune ultimamente.
Credo proprio che Bra, in questa storia, sarà il mio personaggio preferito in assoluto. Ogni tanto, ci vuole qualcuno pronto a dire la sua, facendo così capire a Goku di non essere un santo. Mi fa piacere che a Goten lei piaccia e spero proprio che possa nascere qualcosa, li trovo davvero carini insieme^^
Invece, per quanto riguarda Trunks, non mi sarei aspettata una sua scelta così avventata, ma ciò non lo rende OOC, anzi, lo trovo persino migliore di quello del GT.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo. Un bacione^^

21/07/10, ore 11:34

Credimi, vedere un Trunks più battagliero e più simile a Vegeta non può che farmi un gran piacere! Finalmente una storia dove non è descritto come un babbeo patentato come lo è nel GT! Davvero non mi aspettavo questa sua predisposizione al pericolo e all’avventura, ed è stata davvero bella l’allusione che ha fatto sul padre, ovvero di “imitarlo” andando nello spazio a compiere imprese. Inoltre, se lui non dice nulla a nessuno, diciamo che è l’unico a sapere della disgrazia capitata allo zio – e a ciò che ne conseguirà.
Parlando d’altro, ho notato che, a mano a mano, i protagonisti, per la prima volta, stanno avendo diverbi: che questo possa comportar ad una separazione al momento cruento della storia? Anche perché Goku è messo alle strette: non ha il solito supporto di Chichi, del figlio ed ha avuto spiattellata in faccia la verità su ciò che ha combinato direttamente da Bra che, per fortuna, ha preso tutto dal buon papà XD.
Mi incuriosisci sempre di più, e questa storia inizia a piacermi maggiormente soprattutto per la sua originalità (che manca davvero in questo fandom). Al prossimo capitolo, un bacio^^.

20/07/10, ore 15:37

Marty!! Che altro posso dirti se non bello, belloo, bello!!! Mi piace tantissimo come stai rendendo la trama, è così avvincente! Per non parlare dei paragrafi dal passato, la storia di Varza è sempre più interessante, sai rendere davvero il suo carattere benissimo, hai creato un ottimo OC!
Per non parlare di Trunks... Ho davvero apprezzato come lo hai reso, in GT sembra quasi non voglia fare niente, tanto che Vegeta deve trascinarlo all'astronave, invece qui manifesta la sua volontà di partire, di affrontare un'avventura, esattamente come faceva quand'era un bambino; in quanti guai si è cacciato! Perché lui è il figlio del Principe dei Sayan e vuole dimostrare di esserlo! Ho apprezzato particolarmente anche il parallelismo tra l'avventura che sta per intraprendere e i viaggi spaziali di suo padre!^^
Come sempre le schermaglie di Vegeta e Bulma sono spassosissime, anche perchè si tratta sopratutt di un gioco per loro, un modo per affermare ogni volta la loro unione! ^_^
E così Goten sembra cominciare ad avere un debole per Bra... Ma il fratello non è disposto a lasciare correre, perché sa che lui è donnaiolo, ma questo forse nasconde motivazioni più profonde... che altro dire non farti i complimenti?!
Ho letto solo, verso la fine, "patto" al posto di "petto"^^' e "Ozuro" invece di "Ozaru"; niente di che^^ Del resto, sai anche tu che abbiamo questa pecca in comune...^^ Bazissimi, amica mia!! : *

20/07/10, ore 14:12

Innanzitutto per cominciare questa pseudo recensione incomincio col salutarti: salve! come procedono gli esami all'università?
Se non erro, qualche mese fa avevo promesso di leggere questa storia e, finalmente, in questo preciso istante, sono riuscita a mantenere la mia parola. Anche questa volta mi maledico per non avere trovato il tempo di leggerla prima, ma pazienza, la mia testolina in questo periodo è abbastanza assente.
Non puoi capire che gioia immensa è stata ritrovare Varza anche in questa storia, lo sai che la adoro? Caspiterina -passami il termine XD- è diventato uno dei miei personaggi preferiti! E fortunatamente rimane la solita spavalda! Fiuhhhhh!
Mentre leggevo i capitoli mi sembrava di leggere la mia biografia in quanto mi sono ritrovata completamente nelle descrizioni riguardanti Bra. Hai mantenuto i personaggi IC, e tranquilla, per quanto mi riguarda, amo il modo in cui hai raffigurato i personaggi, tutti rientrano nei canoni originali e ogni tanto qualche eccesso di orgoglio non guasta. Anzichè renderli smielati si attengono alle loro peculiarità.
Sei un vero portento, un vulcano di idee, ogni fic è bellamente intrecciata e riporta una trama più che avvincente. Anche in questo caso la storia mi ha appassionato moltissimo -eccome se mi piace!- e in questo momento la curiosità divampa.
Come sarà il primo combattimento di Bra? Quando spaccherà la faccia a Pan? (spero molto presto, quel personaggio non mi va per niente a genio)
E Goku quando troverà il coraggio per affrontare la moglie e i figli?
Ok, queste sono solo alcune domande che vorticano nella mia testolina, per rendere l'idea ;)
Però, mi incuriosisce parecchio la decisione di Trunks, finalmente si è risvegliato in lui il vecchio spirito guerriero e sono certa che non mancheranno folli peripezie e avventure incredibili. O almeno, lo spero!
Riguardo i cattivi, accidenti, Icy mi sta già sul naso, e credo che Frozen calzerebbe a pennello per lei! Non so perchè, ma il nome mi ricorda un insetto, non per qualche analogia, sia chiaro.
Ordunque, credo di avere detto tutto quello che dovevo dire. Alla prossima^^

20/07/10, ore 10:50

Più si va avanti con la storia più diventa avventurosa e interessante!!
Vedo che Bra alla fine ha realizzato il suo desiderio, chissà...Magari poi riuscirà a vincere contro Pan!!
Varza mi piace molto come personaggio, molto orgogliosa e determinata e non dimentichiamo coraggiosa.
Che bravo Vegeta che l'ha salvata, troppo galante, stiamo parlando dello stesso Vegeta??? xD
Aspetto il prossimo capitolo
Ciao!!Ciao!!

19/07/10, ore 20:47

Ciao complimenti bel capitolo e la storia diventa sempre più interessante e anche avventurosa. Finalmente il desiderio di Bra è stato esaudito...e bravo il papino Vegeta. E poi anche per Trunks si prospetta una bella oppurtunità di viaggiare nello spazio...chi sa se andrà da solo o se qualcuno si unirà a lui. E poi Varza è un vero portento...è la degna madre di Vegeta. Bacioni e aggiorna presto.

19/07/10, ore 20:18

Questo capitolo mi è piaciuto molto!
Questi intrighi tra gemelli finiscono sempre male, i film per adolescenti insegnano XD. Però Varza mia piace davvero tanto!
Diciamo che questa storia è tutto fuochè noiosa: i personaggi sono tantissimi e i fatti si susseguono a ritmo frenetico. Non è di lettura facile, bisogna sempre stare attenti per non rischiare di fare confusione. In definitiva, è una storia molto stimolante!
Ti prego, regalami la morte di Pan per mano di Bra! o di Vegeta. O di chi vuoi! Anche di un bruco!

14/07/10, ore 22:10

Allora, sono del parere che queste lucertole vadano eliminate durante il viaggio! Perché non le fai schiantare contro al sole? Sarebbe una fine di tutto rispetto, non ti pare? XD A parte questo, credo proprio che Bulma, non appena Icy cercherà di avvicinarsi al suo lui, farà una bella strage ed io le darò tutto il mio sostegno!
Tu non puoi immaginare quanto stia godendo con questi capitoli… finalmente, qualcuno che tratta il lato di Goku più odiato e più spiccato, anche se il solo fatto di aver salvato il Mondo lo porta in secondo piano. Spero proprio che si accorga dei suoi sbagli e che, sì, ne paghi le conseguenze.
Un bacione e alla prossima^^

13/07/10, ore 22:09

Allora, capitolo come sempre bellissimo. Certo, un po' troppo romantico per i miei gusti (sono un maschietto, che ci vuoi fare U_U xD), ma veramente bello. Purtroppo Tarble è ancora vivo (per ora... muhahaha! XD), ma mi accontento! XD La storia si sta sviluppando bene. Sono curioso di come si evolverà caratterialmente Goku. Spero che l'azione inizi presto anche se non mi dispiacciono questi capitoli introduttivi. Riguardo al tuo stile, direi che va bene. A parte qualche errore, ma non centra con lo stile.