Sangue Blu
di yori

17/10/10, ore 21:59

Wow, alla faccia degli sviluppi! Tu sì che sai come infittire per bene una trama!
Il comportamento di Goku è stato davvero infantile, immaturo e da egoista. Non ha pensato per un solo momento a Chichi, a Vegeta o a Bulma quando ha deciso di provarci con quest’ultima, soltanto a se stesso. Doveva farsi un esamino di coscienza su cosa voleva davvero, ma doveva farselo prima di accettare di sposare Chichi così, su due piedi. Chichi non è mai stata il massimo della simpatia, ma bisogna riconoscere che ha sofferto più di tutti durante la serie e sempre per colpa di un marito che l’ha messa sempre al secondo posto. Una bella tresca con Radish ci starebbe bene per dare un bel colpo a Goku, ma non credo che riesca ad arrivare a tanto: dopotutto, lui è e resterà per sempre il suo grande amore (valla a capire -.-).
Vegeta è sempre il solito testone, ma mi auguro che, nonostante il litigio con Bulma, riesca a mantenere i propri propositi e lasciare da parte la voglia di potere.
Uffa, mi hai lasciata con tantissima curiosità addosso, devo assolutamente leggere il seguito! Un bacione e a presto^^

15/10/10, ore 22:06

Dunque, il capitolo è ricco di avvenimenti, ti sei concentrata di più sulla parte narrativa, direi... L'inizio del capitolo è forte, si apre con il ricordo della dura realtà dei Sayan, costretti ad essere schiavi della propria forza e del proprio orgoglio. Combattere e prevaricare sugli altri, infine morire, affrontando una morta gloriosa. Ecco gli obiettivi di un guerriero, le prassi alle quali è abituato. Noto che ti piace creare sempre dei personaggi rivali, in contrapposizione. Mi spiego meglio. Come per l'eterno dualismo Goku&Vegeta, possiamo realizzarne altri: Varza&Apple, Bra&Pan etc...
Stilisticamente il capitolo non è molto lineare, alcune frasi non sono fluide e c'è qualche svista, la più seria è "d'orato" ma non preoccuparti, gli errori li compiamo tutti, in primis la sottoscritta!
Dal momento che sei abituata a 'frammentare' il capitolo in più parti, prova ad equilibrare sempre la giusta lunghezza, sino ad ora non mi sei mai sembrata confusionaria sia ben chiaro, lo dico sempre per prevenire^^.
Non ho altro da aggiungere, anche se si potrebbero benissimo analizzare i comportamenti e le reazioni dei personaggi, ma sono esausta!
Mi dispiace di essere stata antipatica in questa recensione, l'intento non è quello di farti innervosire con alcune puntualizzazioni, piuttosto un incitamento a fare sempre meglio. Alla prossima!

15/10/10, ore 18:25

Eccomi finalmente qui Marty!! Un capitolo molto intenso, incentrato su più personaggi, rilevanti, tra l'altro.
Ho apprezzato molto la parte inziale, dove contrapponi le essenze di Varza e di Apple: la prima sente nostalgia del suo popolo, sente di aver, in qualche modo, contribuito anche lei alla sua fine, - finalmente un lato più umano! - ma dall'altra rimane la gelida guerriera di sempre.  che desidera la sua vendetta; mentre la seconda non si vergogna del suo lato più sentimentale, diciamo, e vuole rivedere la sua famiglia, però farla pagare a chi l'ha rovinata. Mi piaciuto tanto anche il flashback riguardante Goku^^
Proprio lui che è sempre stato un paladino, anche sua madre lo sperava per lui, adesso si ritrova a non saper più che fare, come se le doti di cui si è sempre servito, non bastassero più, estraneo nella sua stessa casa. Sui nostri pupilli non c'è stato molto da dire, però quello che ha riguardato anche loro mi è parecchio piaciuto, da entrambi le parti e ho apprezzato particolarmente le riflessioni di Vegeta, che nonostante fosse in contrasto con Bulma, non avrebbe permesso a niente a nessuno di distruggere il suo regno.
Poi, beh, il nuovo personaggio mi sembra alquanto spietato^^', mi chiedo come si evolveranno gli eventi, quello di cui abbiamo parlato, come deciderai di metterlo in atto e... lo scoprirò nei prossimi capitoli, magari con qualche anticipazione^^ Ti dico solo che c'è qualche svista come "cuora" al posto di "cuore" o "pianta" invece di "pianeta"^^' Poi "d'orato" invece di "dorato" ^_^'' Ma non è niente, dai..^^
Bazissimi!! : *

(Recensione modificata il 15/10/2010 - 06:28 pm)

15/10/10, ore 15:18

Adesso ho capito! scusa, ero io che avevo frainteso! comunque, la faccenda si fa interessante: la madre di Goku e Radish è tornata in vita, Varza cerca ancora di diventare il guerriero dai capelli d'oro, ma non sa che perdiventarlo deve dare sfogo alla sua rabbia, una rabbia calma. Vegeta che ha paura di Nappa? un po' inverosimile, ma si vede che il suo primo pensiero è rivolto a Bulma, si preoccupa per lei ovvio! Ma che fine ha fatto Trunks? E Veldock e Bardack? tutto nel prossimo capitolo! Aggiorna persto!

15/10/10, ore 14:30

Ciau Marty! Bellissimo capitolo!!! Calvolo, questa storia mi piace sempre di più… diciamo che di tutte le bellissime fiction che hai scritto è la mia preferita (rosico ancora per averla letta così tardi grrr XD)! Altro che GT! Ci voleva una storia come questa al posto di quella cavolata! Qui si che ci sono battaglie e nemici seri, qui si che i personaggi FEDELI alla serie Z. Ma torniamo calmi *si ricompone dalla troppa enfasi* e passiamo al capitolo ;D.
Questione Varza, già lo sai e io so XD, quindi sappiamo che ci riserverà in futuro delle belle sorprese! Ma soprattutto dei validi motivi alla sua cattiveria.
Radish e Chichi mi piacciono sempre di più insieme, me li immagino troppo tanto e a Goku: ben gli sta! Tiè! Lei non si merita un uomo del genere al suo fianco, anche lei ha tutto il diritto di essere amata dal suo uomo, non di essere la scelta dell’obbligo per via di una stupida promessa.
Apple… personaggio molto interessante, sono curiosa di sapere cosa ci riservi su di lei e l’idea del suo antenato mi piace molto!
Adesso che Bulma e Vegeta sono ancora in questo stato di “calma prima della tempesta” e che Bra è puntata da questa nuova, oscura e strana, figura, Tares… molto ben annunciato, non c’è che dire!
Staremo a vedere! Ad ogni modo, complimenti per l’ottimo lavoro Marty! Un bacione e a presto!

14/10/10, ore 23:30

Ciao Marty! Ho un po' ti tempo per lasciarti una recensione!^^ Questo capitolo è stato bellissimo perchè annuncia degli avvenimenti davvero molto interessanti!*.* Ma partiamo con ordine: anche questa volta Goku l'hai reso benissimo, nonostante la semplicità delle frasi usate (dopotutto, non sarebbero da lui pensieri troppo enigmatici come quelli di Vegeta). In particolare questa: "forse era solo un Saiyan che non sapeva distinguere la cosa giusta da quella sbagliata, se non il concludere una battaglia dimostrandosi il più forte". Ebbene, anche io ho sempre creduto che il "buon" sayan ricercasse più il gusto della vittoria che della giustizia (almeno Vegeta fa tutto alla luce del giorno:P), certo, combatte per riportare la pace, ma il solo fatto di credere che la propria famiglia gli sia stretta, meglio, il solo fatto di avere dei dubbi su questo la dice molto,  ma molto lunga. Inoltre, ho notato che non ha nemmeno cercato di "combattare" quando Chichi l'ha allontanato: che quella battaglia non lo interessasse poi tanto? A questo punto è d'obbligo il paragone con i pensieri di Vegeta, infatti Vegeta (proprio lui!!) la prima cosa a cui pensa è Bulma, non al nemico, non alla battaglia... ma alla propria compagna, nonostante la brutta aria che tira tra di loro!
Altra frase riguardante Goku:"lo aveva ammazzato(...) e poi si era indignato del gesto di Vegeta. Accidenti che frase! Ripeto, molto semplice ma d'effetto perchè mostra il sayan esattamente per quello che è: un uomo. Egli stesso riconosce l'errore fatto, spogliandosi dell'oro che l'aveva differenziato dal principe, spogliandosi dei buonismi per capire che sì, è molto simile a Vegeta. Il più amato e il più odiato del gruppo che alla fine tanto diversi non sono. Brava!:)
Ah, quasi dimenticavo, il nuovo personaggio mi ha colpito molto: crudele e cinico al punto giusto!;P Per questo non vedo l'ora di leggere il seguito!*.* Beh, ora ti lascio, prima o poi troverò anche il tempo di sentirti con più calma e poi è vero: mi dispiace non lasciarti recensioni, perchè te le meriti dato le belle storie che scrivi!:) Alla prossima e un bacione!*.*

14/10/10, ore 22:41

Ciao hai ragione hai scritto un bel capitolo....non sicuramente normale.....ma con molte novità ed elementi essenziali. Finalmente i guerrieri Z hanno capito che dovranno fronteggiare dei nemici belli tosti e poi Radish da come lo descrivi mi piace sempre più e credo che anche a Chichi non dispiace. Mi è piaciuto subito il fatto che Vegeta appena ha visto Radish ha capito che ci sarà presto Nappa a reclamare vendetta e il suo unico pensiero è lei: Bulma. Meno male che per ora ragiona ancora e dice che non farà stupidate....speriamo......Mentre la fine beh lascia molti interrogativi...chi è questo nuovo personaggio e cosa ha in mente di fare a Bra? Cavolo quanti nemici....bello.....bello....non ci si annoia mai. Bacioni e a presto.

14/10/10, ore 20:50

Con la tua risposta alla mia recensione devo immaginare che tra Raddish e Chichi ci sia davvero una tresca? Magnifico!
Mi piace molto il nuovo personaggio, originale e soprattutto, per forza di cose, unico ;D
Perdonami se questa recensione sarà breve, ma ho proprio tante cose da fare, purtroppo. Sappi però che il capitolo mi è piaciuto da morire e che ti reputo una scrittrice favolosa! Adoro come riesci a intrecciare gli avvenimenti della trama
La storia si fa sempre più appassionante e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!

14/10/10, ore 19:33

Buona sera! Tranquilla per il ritardo, non è nulla di grave capita ^^
Iniziamo a parlare del capitolo...
Certo che Chichi è davvero infuriata, povero Goku,  però lui non è che sia il santo caduto dal cielo U_U
Devo dire che vedere Chichi che parla allegramente con il fratello di Goku ha un non so che di divertente, non so di preciso cosa quindi ti lascio con questo dubbio XD
ho notato una cosa che dice Bulma, lo dice anche nel cartone che quando arriva Goku iniziano le disgrazie, per essere la sua migliore amica questa non è per niente una bella cosa da dire o pensare...però ha ragione, ogni volta che c'è un nemico la maggior parte delle volte c'è di mezzo Goku, sarà perchè è il protagonista? U_U
Bella la scena finale dove Tares spia Bra...chissà che cosa gli passa per la testa!!!
Aspetto il prossimo capitolo
^^ Un bacio!!

14/10/10, ore 18:28

Marty!!! Eccomi!!! Uahhhh che bel capitolo... *.*! Mi è piaciuto moltissimo. Ma vado per ordine!
I pensieri di Varza di inizio capitolo sono a dir poco sublimi, mi sono piaciuti un sacco perchè mettono benissimo in risalto il suo stato d'animo contrastante e questo è proprio perfetto per inquadrare il suo essere saiyan che, come giustamente dici, non è facile da comprendere neppure per loro, troppe le emozioni in contrasto, l'amore per la guerra, la voglia e la non-voglia degli affetti... bello.

Stupendo anche il piccolo passo nel passato, dove Apple spera nel figlio, Kakaroth. E come al solito la leggenda del super saiyan, oltre che ben descritta, e coinvolgente per il lettore perchè la focalizza entro dei paletti molto interessanti: ovvero il cuore puro, tutto il discorso su l'animo confuso dei saiyan, che solo quando riescono a capire" certe cose" poi riescono a fare il salto... sì, mi piace!
Radish?? Bè, inutile dirti quanto io lo adori e mi piace proprio come lo dipingi, e adoro come Chichi si sta comportando con lui. Ah, fantastico e sottolineo fantastico il pensiero di Goku quando compara l'uccisione di Nappa per mano di Vegeta, a quella del fratello per mano sua. Azzeccatissimo!
La scena alla Capsule Corp. mi è piaciuta un sacco, le riunioni dei guerrieri mi hanno sempre affascinato e...se poi ci infiliamo un pò di sentimenti nel mezzo...direi che il mix è esplosivo! Menomale infatti c'è Piccolo che richiama all'ordine! Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi di quei due!!!
Riguardo al nuovo personaggio...bè...oddio è terrificante! In senso fastastico è ovvio! E poi è il braccio destro di Lady Frozen, quindi già per questo direi che merita un pollice bene in alto. L'ultima scena in cui spia Bra è favolosa...chissà cosa avrà in mente!???
E qui ti do un ordine: SCRIVI, SCRIVI e SCRIVI!!! :-)
Oerchè non vedo l'ora di sapere il proseguo!
Un bacione.
Giulia.

10/10/10, ore 12:28

Eccomi anche quii!*.* Avevo già letto il cap, ma avevo dimenticato di recensire, così come avevo dimenticato di averlo lettoxD ma non farci caso!:D Ad ogni modo, è stato interessante leggerlo. Radish nella veste del cattivo che si è stufato di esserlo, è davvero dolcissimo!^^ Il pezzo forte del capitolo, però, è stato il proseguo del discorso tra Bulma e Vegeta. Lei è stata molto dura, ma l'ha fatto per creare una qualche reazione nel sayan. Certo, sa com'è fatto e conosce bene il suo orgoglio, ma credo voglia che per una volta lui dica le cose come stanno, dica esattamente ciò che pensa, semplicemente senza giri enigmatici! Accidenti, mi vergogno delle recensioni povere che ti sto lasciando:(  Chiedo umilmente perdono, appena riuscirò ne lascerò una come si deve perchè ho davvero tanto da dire, soprattutto su questa storia!xD Ciao carissima, alla prossima!!^^

07/10/10, ore 00:03

E finalmente riesco a lasciarti un piccolo segno del mio passaggio! Evviva! *_*
Cara Marty, te lo devo dire... questa storia è una meraviglia! L'adoro!! L'ho divorata in un giorno e mi sono emozionata tantissimo! Una delle tue doti migliori è quella di saper far interagire nella storia molti personaggi (e ti invidio per questo, sai? :D)... nel senso che non si limita ad un mero protagonista, ma crea tante altre piccole avventure, contemporanee, in modo da coinvolgere tutti i personaggi!
Dio mio, avrei così tante cose da dire... provo ad andare per ordine, vediamo se ce la faccio a non incasinarmi da sola (sicuramente mancherò qualcuno, ma sappi che sto adorando tutti tranne Goku e Frozen XD). Dunque... Bulma e Vegeta. Beh, loro sono loro con la loro vita matrimoniale fra alti e bassi, ma che ci sono tanto nel cuore... e mi ha colpito molto Vegeta, lo devo dire... pensavo si fidasse! Bra, perchè io amo la tua visione combattiva di lei (avrà preso dalla nonna? :P) e perchè, per una volta, non passa sempre per la solita svampita che pensa solo ai ragazzi e allo shopping, ma che ha nel cuore un desiderio di saiyan! Trunks, perchè ha preso coraggio e si sta facendo valere nello spazio (con una conquista, forse? *iniziano le supposizioni*). Goten, perchè è più profondo di quanto voglia far vedere. Chichi, perchè finalmente ha deciso di cambiare vita e, se quel che penso è corretto, ovvero una tresca con Radish, sono super contenta! Non so... ce li vedo benissimo come coppia, sono troppo forti!! Re Veldock e Bardak... perchè sono i miei miti XD mi fanno troppo ridere quei due! Ebbene si, l'inferno ti cambia la vita ;). E, a discapito di tutto, Varza... forse ce l'ho nel cuore grazie a Superior, ma io so (o almeno spero) che il suo comportamento sia tale per dei motivi specifici...
Insomma... che mi piace questa fiction si è capito? XD Muoio dalla voglia di conoscere il futuro e ora diventerò una lettrice "step by step", tempo permettendo. Infine ti faccio una valanga di complimenti... sei una perla rara e io sono felice di seguire le tue storie (presto mi darò a
La rinascita della speranza *_*). Che altro dirti... a presto e un abbraccio cara :* ciau

02/10/10, ore 15:05

Ciao come sempre di faccio i complimenti per il bel capitolo e la bellissima storia che stai scrivendo (lo so sono molto ripetitiva). Sono d'accordo con te su come hai fatto reagire Bulma alle parole di Vegeta...anche se poi hai scritto che le cose non andranno così per cause di forza maggiore....spero che a lei non succeda niente di brutto. Ma non è che Radish visto che è un pò cambiato, si innamora di Chichi e che anche lei provi dell'interesse...in fondo non ci sarebbe niente di male, dopo un marito che non la guarda da anni, le attenzioni di un altro fanno sempre piacere.......sarebbe un bel scacco matto al caro Goku. Il sogno di Bra è molto macrabo e quelle sensazioni che lei prova mi fa venire in mente la frase di Vegeta che sperava che Bra non avesse preso altro dalla nonna paterna. Aggiorna presto e ti faccio ancora i complimenti perchè hai proprio una bella fantasia. Bacioni.

01/10/10, ore 16:29

Ok partiamo dalla parte di Varza e Veldock...
Molto focoso possiamo dire ^^, i sentimenti sono espressi bene, dicono che non hanno sentimenti ma credo che dovrebbero pensarci di più su questo, anche qua abbiamo il famoso morso ma Varza non ne vuole sapere di stare con il Re, si vede che è una vera saiyan e che non si fa mettere piede in testa da nessuno, neanche dal Re.
Ora parliamo di Bra...
Il sogno era davvero macabro e mi è piaciuto tanto tanto, credo che sia la parte che mi è piaciuta di più, non che il resto era orribile sia chiaro, sarà perchè le cose Horror mi attirano molto, iniziamo a vedere la sua parte Saiyan che sta lentamente uscendo da lei.
Ora passiamo alla mia coppia preferita...
Bulma è davvero malvagia, faccio fatica a credere che sia una terrestre XD però si sa, le parole se usate bene fanno più male delle mani, in questo caso tutte e due lo sanno, si stanno facendo male a vicenda, ovviamente spero che vinca Bulma, credo che sia giusto, sono gli uomini che devono baciare i piedi alle donne XD
Ah! stavo dimenticando la parte tra Radish e Chichi...
La motivazione del fatto che non fa più lo spietato saiyan mi ha fatto morire, devo aggrottolare la fronte e parlare in modo sgarbato, motivazione valida se vuoi un mio parere U_U
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio!!

01/10/10, ore 11:22

Ciau Marty!! Ti anticipo che sarà una delle mie prolisse recensioni, spero ti faccia piacere^^
Per cominciare, la storia tra Veldock e Varza sembrava molto focosa, prottemente, ricca di passione, visto il loro comportamento, la promessa che li ha uniti... Perché poi è successo quello che è successo? E' un peccato, sembravano davvero ben assortiti! In più adessp si nota più nitidamente la causa della rivalità tra Varza ed Apple; non c'è da meravigliarsi sapendo si tratti di combattimenti, ma era giusto scoprire, comunque, il vero motivo^^
Poi ho trovato piuttosto macabro il sogno di Bra, ma è giustificabile, visto che la più cruda indole sayan esce allo scoperto solo grazie all'inconscio e si capisce anche la sua reazione al risveglio e anche la sua decisione d non perdere l'allenamento e di proseguirlo con Goten, mi parso azzeccato^^
Radish è fortissimo, lo adoro!! E'  comprensibile che si sia stufato di "fare il cattivo", l'ha fatto per tutta una vita al servizio di Freezer, ora vuole scoprire com'è non esserlo^^ Davvero molto divertente la scenetta con Chichi! xD
Per passare ai nostri loves, è giustissima la frase su Vegeta, che per lui era più facile prendere la via più breve per ferire, mentre l'altra, che gli ha mostrato Bulma, molte volte preferisce non seguirla. Ho apprezzato davvero questa "guerra fredda" tra i due e Bulma ha ragione ad adottare questa tecnica: d'altra parte anche lei è orgogliosa, testarda, vuole sempre aver ragione, perciò è disposta ad usare tutte le sue carte per far ammettere al sayan che la ama. Purtroppo sappiamo che qualcuno si metterò in mezzo, e non le lascierà completare il suo  piano..
Ho notato solo qualche errorino di punteggiatura, come "radish," non si inserisci una virgola tra soggetto e verbo^^' E "trapasso" senza accento^^'. Ma questo non è niente in confronto alla mano che mi dai tu per la mia storia^^
Che dire altro, bellissimo capitolo attendo con trepidazione il prossimo!!
Bazissimi!! : *
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 11:25 am)