Sangue Blu
di yori

30/09/10, ore 23:14

O che bello!! Un nuovo capitolo! ^^
Probabilmente tu mi prenderai per una povera squilibrata (che in realtà sono) ma sai che Chichi ce la vedrei benissimo con Radish? xD Tra l'altro Goku si è confermato 'Rompiballe dell'anno' ! VEgeta e Bulma stavano parlando e non  si può certo dire che si trattasse di un momento roseo (a causa di quel brutto demente) e lui cosa fa? S'intromette per annunciare un nuovo nemico... ma chissene frega! Lo odio!! xD
E' vero Vania non mi piace molto finora, ma tutti gli altri personaggi sono perfetti quindi non temere! Continuo ad adorare questa storia!
Frozen è una delle mie preferite: Varza è più potente di lei e sembra comandare, ma in realtà è Frozen a tenere le redini e non vedo l'ora di sapere che cosa sta tramando!
Mi è piaciuto molto il primo pezzo, con Veldock e Varza: questi flashback sono sempre interessantissimi! Tr l'altro è stata proprio una buona idea cambiare nome al padre di Vegeta ;D D'ora in poi l'unico e insostituibile Vegeta sarà il Principe!
Sono curiosissima di leggere il pezzo in cui il Sommo e Meraviglioso Erede dei Saiyan (indovina un po' di chi parlo xD) incontrerà mammina e papino (spero sia un pezzo divertente ) e gli altri scimmioni
Sono impaziente per il prossimo capitolo, aggiorna presto
Un bacione ^^

30/09/10, ore 20:04

Oh Marty! Non so da dove iniziare! Comunque ora mi calmo e scrivo...fiuuu(sospiro) ecco, allora il capitolo inizia alla grande direi, un pollice bene in alto per quei due!
Li descrivi benissimo, saiyan spietati ma con un debole per il sentimentalismo che ovviamente nessuno dei due vuole ammettere! Mi piace quando fanno i preziosi in questo modo! E poi devo dire che hai descritto tutto in modo molto appropriato, bravissima.
Poi, la dolce principessa... anche qui devo dire che hai fatto un magnifico lavoro. Proprio come su Trunks. Non è la solita beota che va in giro a gettare il seme dell'amore, bensì una con le palle! E finalmente!(aggiungo io!)
Bulma e Vegeta invece li ho letteralmente adorati! Sì, lui testone e senza mai una parola buona, lei più testarda di lui...quindi mi chiedo, dove finiranno??? Secondo me sei stata bravissima, anche con l'arrivo improvvisato di Goku a spezzare i discorsi e lasciando tutto in souspance. Quindi direi che non solo sono stati all'altezza delle aspettive, ma le hanno addirittura superate! ;-)
L'ultima parte invece ha rincarato la dose su una Varza che sa il fatto suo! Infatti ci sta benissimo questo ulteriore rimarcamento. Non bisogna dimenticare che è una vera saiyan e, se è la madre del Principe....mi viene da dire: "Da qualcuno dovrà pur aver preso!" Quindi bravissima, non potrbbe essere altrimenti!
Adesso ti saluto, un bacione.
Giulia.

30/09/10, ore 19:34

Inquietante... Varza è proprio senza cuore... seeeeeeeeee non avrà il coraggio di affrontare Vegeta... d'altro canto Vegeta avrà il coraggio diferirla, dopotutto è stato il suo primo "amore" e sai, forse non l'ha mai dimenticata, la prova? Bulma è ovvio! Bulma Gli ricorda Varza in alcuni versi, ma questa è una mia teoria. Radish e Chichi... adesso non esagerare, vabbe' che si è comportato male Goku, ma farsi mettere lecorna dal fratello dire che è crudele è poco! tutto sommato non c'è male aagggiorna presto! ^^

29/09/10, ore 14:25

Ciao cavolo non ci credo che Vegeta ha avuto il coraggio di dire una frase del genere......veramente con tutto quello che hanno passato non mi aspettavo che ancora il suo stupido orgoglio fosse così forte.....e poi lei con Goku non ha proprio fatto niente di male se non rincuorarlo. Mi spiace per Bulma...come reagirà lei?  Mentre la parte tra Trunks e Vania mi è piaciuta tanto.....insieme per ora sono comici...chissà se tra i due nascerà mai qualcosa, in fondo lui è il Principe dei Sayian e lei è la principessa di quel pianeta. Aggiorna presto che questa storia mi prende sempre di più........quanti casini.......Bacioni.

28/09/10, ore 17:39

ciao! Allora iniziamo dalla parte di Trunks e Vania...Lei dimostra di essere una vera saiyan proprio dal comportamento, chissà se riderà ancora quando saprà che Trunks non stava mentendo sul fatto che fosse il Principe...Mi dispiace tanto per Table ç__ç
Ora passiamo alla seconda parte...
Vegeta l'ha fatta davvero grossa, però credo che oltre all'orgoglio è stata anche la rabbia a parlare, vedere il suo eterno rivale abbracciato alla donna che lui ama non deve essere facile però Bulma ha ragione, dopo tutto quello che gli ha fatto passare dovrebbe fidarsi di lei, come minino.
Ora dopo quello che gli ha detto alla fine non so cosa succederà quindi aspetto il prossimo capitolo e scusami per aver recensito coì in ritardo ^^
Bacio!!

28/09/10, ore 13:03

Aaah ieri sera ho letto la storia ma ho dimenticato di recensirla!! Potrai mai perdonarmi?! Adesso non ricordo cosa volevo scrivereT.T. Comunque, ci riprovo.
Allora, parlando prima di Trunks e Vania. La secondo mi piace molto, è schietta e apparentemente superficiale come tutti i sayan: non crede a ciò che dice Trunks, e glielo dice apertamente, ma allo stesso tempo, il suo spirito di sopravvivenza la porta a ad allearsi con lui: il "principe" dai capelli glicine. Mi chiedo cosa penserà quando scoprirà la verità!:D
Poi, Bulma e Vegeta sono stati perfetti, soprattutto lui, che dice sempre il contrario di quello che pensa; anche se questa volta ho auto l'impressione che non si sia trattato solo di questo: è geloso di lei, ma la sua gelosia ha come fonte Goku (tra tutti gli uomini della Terra, proprio lui, il suo nemico). Inoltre, non credo che lui non si fidi di Bulma, sa bene che lei è innamorata, ma quell'odore sopra il suo corpo  proprio non ci sta bene. Infatti, appena le si stava riavvicinando, una folata di vento ha portato l'odore di Goku alle sue narici, coprendo quella della sua donna. Penso che sia questo il punto focale della faccenda: Bulma è sempre stata la sua oasi di pace, lontata dall'odio, da Karhot! Quindi non è il massimo sentire l'essenza del nemico sul corpo della propria compagna.
Bene mi fermo qui, altrimenti finisco per dire corbellerie!xD Prometto che la prossima volta lascerò una recensione degna di te! :B Alla prossima carissima!!:D

28/09/10, ore 00:20

Ciao Marty... o mio Dio che bel capitolo! Bé poi io come leggo di Vegeta e Bulma mi struggo... mi piace davvero come e cosa scrivi su di loro.
Comunque andando per ordine! Per prima cosa povero Trunks, ha salvato la ragazza saiyan ed ha lasciato indietro lo zio... deve stare uno schifo dentro, quello era l'obiettivo della sua missione, come hai sottolineato anche tu. Devo dire però che questi due li vedo già molto bene insieme... (io non concepisco molto la coppia PanxTrunks... innanzitutto perchè lei ha 14 anni e lui 28! E poi perchè mi sta sulle p**** lei!!!) Ma proseguiamo... insomma li vedo già bene, e poi ribadisco che questo Trunks mi poace proprio, con la frase :"Io sono il Principe dei saiyan!" ha fatto breccia nel mio cuore! Sì, così mi immaginavo Trunks da grande quando vedevo la saga di Majin Bu!
Ripeto: non lo smidollato propinatoci nel GT...
Chichi è stata favolosa, è così anche nel manga, ovvero una furia! E Radish poveretto non credo abbia capito molto in quanto è incappato nel bel mezzo di una crisi familiare!
E poi Vegeta e Bulma...Bellissimi! Mi sono immaginata tutta la scena e l'ho trovata davvero bella e molto reale, sia da parte di lei che da quella di lui! E l'ultima frase:"Perchè tu eri l'unica che c'era! Eri l'unica disponibile. Una sciocca terrestre che mi ha dato tutto quello che volevo. Ecco cosa sei per me!"
Questa mi ha colpito per due ragioni:
1-Che io per la mia fic, mi sono immaginata una cosa simile, per più avanti è ovvio, però con parti e terminologie diverse! Ora non sto a scrivere ma poi te la dico quando ci becchiamo su FB, sarà interessante confrontarli come punti di vista!
2-E' proprio una frase adatta a Vegeta, in tutto e per tutto! Lui è troppo orgoglioso non le direbbe mai le due parole magiche(Ti amo) tantomeno che ci tiene a lei! O il perchè l'ha scelta e questa frase è davvero bella!
Che aggiungere...?? Non so, a parte che come al solito è stato un piacere leggere e commentare questa storia, bella ed avvincente!
Un bacio alla prossima!
Giulia.

27/09/10, ore 23:11

Okay, come puoi vedere sono nuovo e mi sono letto tutta la storia oggi... allora trama interassante e originale inun certo senso, drammatica in certi (ok mooolti sensi), fortunatamente hai serito Bardak e Vegeta che sdrammatizzano la situazione assieme a Radish,   però devo ammettere che l'abbraccio tra Goku e Bulma mi ha fatto rabbrividire... in pratica le relazioni stanno andando a p*****e, scusa il termine, me è il più adatto. Goku riuscirà a farsi perdonare? Varza avrà la sua vendetta? Bardak e Vegeta incontreranno i rispettivi figli? Trunks farà valere il suo nome di Principe?
Tutto ne lprossimo capitolo, ciao!

27/09/10, ore 18:16

O mio dio!!
Che casino! Povera Bulma! Vegeta si è comportato da stronzo... però ha fascino ** Spero tanto tanto che risolvano. Non posso sopportare di vederli divisi!
Mentre posso benissimo tollerare (anzi! l'idea mi sconfinfera parecchio) che Chichi lasci una volta per tutte Goku ù.ù
Credo di aver intuito qualcosina su Nira. Ho formulato un'ipotesi che secondo em ha senso: Nira si è sposata con un abitante del pianeta (quello che l'ha salvata forse) e da quell'unione è nato il padre di Vania... è una cacchiata??
Su una cosa concordo con Trunks: Vania è una rompiballe e per quanto ho letto finora non mi è particolarmente simpatica (non mi uccidere ti prego!)
Sono curiosa di sapere come se la passa Bra. Non si è vista in questo capitolo e la cosa può significare due cose: o non le è successo nulla di importante, o eviti di parlarne perchè sta succedendo qualcosa. Quale delle due?
Sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora che aggiorni!

27/09/10, ore 17:46

Riciau Marty!! Innanziutto voglio dirti che sono contenta che finalmente si sia parlato di Nira^^ Penso proprio che lei sia una parente diretta di Vania... o no? Dimmi se ci ho preso anche questa volta! xD
Anche il siparietto tra Trunks e Vania mi è piaciuto molto, il loro modo di confrontarsi è veramente particolare e si avverte lo spirito sayan di entrambi dietro ogni battuta, sono proprio curiosa di sapere cosa combineranno^^ Trunks, comunque, non deve sentirsi in colpa per quello che è successo a Tarble, non ha potuto evitarlo, però sono convinta che il suo onore sayan si rifarà in seguito^^. Poi le ha detto il perché dei suoi colori, però Vania non voluto credergli... Credo che più in là cambierà idea! ^_-
Troppo forte anche la scena in Chichi!! Molto IC, davvero, anche nell'anime quando lei perdeva le staffe, non ci sarebbe stato niente che avrebbe potuto fermarla^^' Me l'avevi accennata, ma leggerla è stato molto meglio!
Ho apprezzato anche la parte con Goku: per una volta, non ha sempre lo spirito pronto a tutto dell'eroe, si sente quasi una persona normale che vuole risolvere i suoi problemi in pace, ma non può farlo.
Sul paragrafo dedicato a Bulma e Vegeta, fortunatemente, abbiamo già avuto modo di parlarne^^, anche perchè è stato un confronto piuttosto pesante... Ma in una coppia in cui il sentimento è forte, anche se il sayan prova ancora a negarlo dopo tutto quel tempo, certe discussioni sono giustificate, diciamo, per via della passione che entrambi ci mettono... Devo solo sperare che riescano a sistemare tutto, affrontandolo insieme, come ho già detto, visto che sono una coppia con tutti i crismi!^^
Come errorino ti segnalo solo "a tetra" invede di "e tetra"^^
Aspetto il prossimo aggiornamento, allora! ^u^ Bazissimi! : *
(Recensione modificata il 27/09/2010 - 05:51 pm)

27/09/10, ore 16:59

Il capitolo è davvero intrigante e azzardato, mi è piaciuto molto, soprattutto perchè approvo le scelte lessicali adottate. In primis, sono rimasta basita alla fine della lettura, ho una sola domanda: perchè?! XD Non puoi fare separare la mia coppia preferita! Insomma, tralasciando questo piccolo sroloquio, ammetto di essere rimasta colpita. La gelosia plausibile di Vegeta gli ha annebbiato il cervello, d'altro canto non mi stupisce più di tanto il fatto che lui abbia reagito d'istinto, lasciando prevalere l'orgoglio su tutto il resto. Chissà quando rimedierà all'errore commesso, sempre se rimedierà! E il dolore di Bulma potrebbe spingerla ad un allontanamento drastico tutt'al più...
Sono molto simpatici i battibecchi di Trunks e Vania, d'altronde si evince il carattere dirompente e particolare della ragazza, molto simile per certi aspetti a una certe Varza...
Ma sono ancora più curiosa di scoprire cosa sia successo a Bra, se non sbaglio nello scorso capitolo veniva interrotta durante l'allenamento da qualquno...
Comunque, in conclusione, attendo con trepidazione l'aggiornamento, ora la vicenda diventa sempre più avvicente, e già sono appassionata... Un saluto^^

Ed ecco che perdo quasi cinque capitoli, ed ecco che succedono un sacco di eventi tutti interessanti.
Inizio a scusarmi, ma davvero il tempo libero è ormai un antico ricordo e sto passando un periodo un po' così.
Passando ai capitoli, la cosa che più mi incoriusisce è descritta proprio nell'ultimo, cioè le reazioni di Chichi e Vegeta. Vero che Bulma e il suo fantomatico principe faranno pace? Non possono vivere separati!
Un altro capitolo che mi è piaciuto è stato "La cena è pronta": la conversazione tra Goku e Vegeta è molto carina e divertente sotto certi aspetti.
Non ho molto dato occhio alla grammatica, però vorrei segnalarti che qual era va messo senza apostrofo. Credo sia una svista, perché qual è è scritto correttamente^^
Ovviamente ti dico questo con il fine che la fiction diventi ancora più bella, anche perché è un peccato rovinarla per degli errori di distrazione.
Aspetto il seguito^^
Bolla Blu

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! E tu sei un genio! Sei riuscita persino a rendermi simpatico Goku!
Così umano e 'fragileì mi piace molto di più! SPero solo che Vegeta e Bulma si chiariscano al più presto... che Chichi sia incacchiata va bene, ma che lo sia vegeta no =(
Sono curiosa di leggere il prossimo flaswhback in cui avverrà Apple-Varza, è stata davvero un'idea originale, anche perchè così si approfondisce un minimo il personaggio di Apple, che è piuttosto poco cagato (se mi passi il termine)...
Ho trovato esilerante la parte tra Bardack e Re Vegeta: è stato un lampo di genio l'iunserire questi pezzi divertenti per interrompere la tensione e la serietà che si accumulano negli altri spezzoni ^^ Complimenti!
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono moooolto impaziente!

Allora, ti giuro, questo capitolo è stato meraviglioso: l'ho letto d'un fiato! Anche questa volta ci sono state parecchie cose che mi sono piaciute. Prima tra tutte, Bra che si allena, Bra che, riguardo Trunks, ha gli stessi pensieri che Vegeta avrebbe per Goku. Insomma tutti questi binomi Goten-Trunks; Bra-Trunks; Vegeta-Goku, si riducono ad una semplice parola: sayan! Sono questi intrecci che mostrano più di tutto la loro vera natura e il loro desiderio di migliorarsi continuamente nel combattimento.
Poi, altra cosa cosa bellissima è stato l'equivo tra i Bulma, Goku, Chichi e Vegeta. Sei stata bravissima nel descriverlo; ti giusro che ero là, con Bulma a cercare di allontare Goku da me, ed ero con lei mentre guardava un Vegeta amareggiato e geloso!! Hai reso, con questa scena, dei personaggi fantastici e formidabili in uomini e basta: hai disegnato la loro umanità servendoti di un sentimento, umano, appunto, come la gelosia. Bravissima!!
Ah, che bella la frase "non è della perfezione che ci si innamora", mi trovi perfettamente concorde. Come un'altra frase bellissima è questa: "avrebbe finalmente potuto conoscerlo davvero" detta dal mitico Re Vegeta. Un personaggio, il sayan per antonomasia, che con la morte si è lasciato ongni rancore alle spalle e che ha solo voglia di risistemare le cose con la sua famiglia, con suo figlio.
Beh, finisco qui, scusa la recensione confusionaria ma ho scritto tutto di getto: questo capitolo è stato davvero molto bello e mi ha emozionato tantissimo!*.*
Alla prossima!! Ciaoo

Da come Nappa è resuscitato credo che dopo il pasto voglia solo la vendetta, spero che non sia così però, ormai i Saiyan, apparte Varza, sono tutti bravi.
Inutile dire che la scena con Bardack e il Re mi ha fatto morire delle risate, poverini XD Bardack cuoco? deve aver imparato molte cose nell'aldilà!
Un comportamente così da Goku non me lo aspettavo, hai fatto bene a staccare il capitolo, già ci sono un sacco di colpi di scena ^^
E' strano vedere Bra così impegnata nell'allenamentom, sembra proprio che stà uscendo il suo spirito Saiyan, tutto solo per far a pezzi Pan XD
Alla prossima! bacio!!