Sangue Blu
di yori

11/09/10, ore 14:15

Ciao che bella questa storia...anche le altre che hai scritto fino adesso sono tutte belle...ma questa è proprio particolare, perchè sembra un continuo del cartone e dove si vede la vera essenza sayan. Chichi mi piace sempre più, perchè ha ragione non perdonare Goku senza che lui non faccia niente per farle capire di essere ancora importante per lui. Bene bene Trunks è atterrato...e adesso cosa succederà? Sono curiosa...non vedo l'ora di un pò di azione e tensione. Bacioni.

11/09/10, ore 14:13

Io ho un debole per i capitoli introspettivi^^ Tra l'altro adoro il tuo modo contorto -non prenderlo come un'offesa, tutt'altro- di raffigurare le varie personalità dei personaggi, per l'originalità, la credibilità. Fare emergere i difetti dei personaggi piuttosto che i pregi è efficace, o perlomeno, li rende più reali, seppur virtualmente. Bando alle ciance, iniziare il capitolo descrivendo i pensieri di una Chichi indipendente mi ha colpito. Questo personaggio merita per la complessità e la forza che la contraddistinguono, almeno credo. Ho notato che più volte nelle tue storie fai riferimento a Goku, non positivamente, deduco che il non ti faccia molta simpatia XD. Però hai delineato bene i pensieri di Chichi, ferita constantemente dall'egoismo del marito, ma che non si lascia scalfire da queste sofferenze, e prosegue la sua vita, forte e sicura di sè.
Invece, l'antipatia reciproca che provono Pan e Bra, è assai credibile. D'altro canto condivido i pensieri di Bra riguardo il suo odio verso Pan, considerando che neanche a me va a genio, anzi.
Bra sta crescendo, maturano i suoi desideri di saper combattere al fine di sconfiggere Pan, e incomincia a sentirsi diversa, una piccola donna forse. Molto belle sono le riflessioni di Vegeta nei confronti della sua famiglia, e soprattutto all'importanza che le donne hanno avuto nella sua vita. Ogni giorno rimane stupito sempre di più dalle persone che lo circondano, al bene reciproco che li unisce. Il ruolo di Bulma, come moglie e madre, ha una centralità assoluta nella vita di Vegeta. E infine ancora una volta si evince il percorso di crescita intrapreso da questo personaggio, tale da considerare Trunks un possibile sovrano migliore di lui.
Il dialogo tra Vegeta e Goku è stato interessante... Le certezze di Goku incominciano a vacillare, il rimorso gli attanaglia le viscere, la possibilità che lui non sia stato sempre così eccezionale incomincia a farsi prepotentemente spazio tra i suoi pensieri. Questa è la piccola rivincita di Vegeta. E' stata carinissima la piccola scenetta tra Bra e Bulma: una donna petulante come la scenziata sopporta a fatica i discorsi, o meglio, le poche parole concise e dirette che le concedono ogni tanti i suoi familiari.
Le reazioni di Vegeta e Bra alla notizia della partenza di Trunks sono plausibili, degne dei Sayan. La povera Bulma non credo sia dello stesso parere però XD.
Comunque non penso di avere altro da scrivere, purtroppo il mio cervellino è partito per farsi una vacanza e non ho la voglia di rileggere quello che ho scritto, perciò mi spiace se troverai una serie cretinate. A mia discolpa posso dire che è colpa della febbre =P
Un bacione, alla prossima^^

11/09/10, ore 11:15

Una Chichi che si comporta così mi piace, finalmente ha capito che c'è un limite a tutto e ora Goku ne deve pagare le conseguenze, non so che cosa farà lui ma spero che ammetterà i suoi errori perchè lui sbagliava senza rendersene conto U_U
Quando parli di un capitolo a cazzotti ci saranno anche Pan e Bra? dopo l'allenamento voglio vedere chi vince, anche se io non tifo nessuno visto che non mi stanno simpatiche però sono curiosa ^^
Finalmente scoprono che il nostro eroe TRunks è andato in giro per lo spazio e che tra poco atterrerà =)
Aspetto il prossimo capitolo!
Ciau!!!

15/08/10, ore 22:42

Varza, in questa storia, è una saiyan al 100% e, credimi, lo apprezzo davvero tanto. È inquietante quasi quanto suo figlio i primi tempi XD
Scherzi a parte, la storia sta proseguendo molto bene.
Ho la netta sensazione che Pan e Marron dovranno dire addio a Trunks… Chissà che lui non trovi l’amore come è successo a sua madre e suo padre XD
Un bacione e alla prossima^^

10/08/10, ore 19:37

Questo è proprio un grande inizio per la tua fanfiction! Varza già da qui incuriosisce molto! Sei davvero molto brava! Questo capitolo non l'avevo ancora recensito (ovviamente l'avevo già letto), ed era l'unico della tua fanfiction che non avevo ancora recensito! Io la seguo dalla pubblicazione del secondo capitolo ma ora finalmente mi sono deciso a recensirti anche il primo! Se lo merita davvero! Sei bravissima! ^^

10/08/10, ore 19:31

Bel capitolo come al solito! Vuoi vedere che il padre di Venia è figlio di Nira, la sorella di Varza? Nira era stata mandata sul Pianeta Shoku e qui si scopre che il precedente Re di Shoku ha avuto una relazione con una saiyan da cui è nato il padre di Venia. Così Venia sarebbe imparentata con Tarble (Oh mio Kaioshin! Ma questo quando schiatta? Ti prego, Re di Shoku, ammazzalo! xD O almeno torturalo per ore! xD Almeno che Gure lo riempi un po' di mazzate! Tanto sono sicuro che Gure gli farebbe un mazzo così! xD Glielo posso fare anche io! Anche la tartaruga di Muten [che ha anche quell'0,001 di livello di combattimento, ma pesa! U_U]! xD)! Comunque, fantastico Trunks! Spero che poi sarà Varza ad uccidere Frozen! Dimentico qualcosa? Ah, sì! Il fatto dei Re Kaio e di Bardack e Re Vegeta! Chissà cosa combineranno i due!
La storia si sta facendo sempre più interessante! Brava! ^^

10/08/10, ore 17:28

Ciao! Finalmente trovo il tempo per recensire questo capitolo! Che dire? Mi è piaciuto tantissimo, ti destreggi benissimo tra i vari personaggi e i vari eventi.
Inoltre, mi è molto piaciuta Varza: la donna delle ultime righe è completamente in constrasto con la donna sayan che hai descritto prima; con quel suo "qualcuno paga sempre", collegato alla descrizione del rapporto con suo figlio, come se alla fine dei conti, non riuscisse a trovare pace al suo risentimento.
Poi, che dire di Trunks? Hai descritto molto bene i suoi pensieri sia verso il padre che verso la sorella. Proprio quelli rivolti a Bra mi hanno colpito particolarmente: egli ammette di essere geloso e prova a consolarsi ripensando al sacrificio del padre, pur sapendo che Vegeta lo avrebbe fatto anche per Bra. Tuttavia, non odia la sorella, ciò che vuole è dimostrare a suo padre, ma soprattutto a se stesso, di essere all'altezza della storia della propria famiglia e dei personaggi che l'hanno fatto nascere.
Stai facendo proprio un bel lavoro e non vedo l'ora di leggere il seguito! Un salutone e alla prossima!:)

09/08/10, ore 18:50

Ciao wow quante novità e notizie in questo capitolo. Meno male che Tarble ha trovato Vania desiderosa di scoprire le origini del suo popolo, altrimenti a quest'ora era già morto. E speriamo che Trunks arrivi prima lui sul pianeta, per dare una mano, credo che ne avranno bisogno.Bella l'idea di far combattere Bardack e Re Vegeta nell'aldilà per far divertire i Kaio, almeno così si sono accorti che qualcosa non quadra. E Varza è veramente perfida e geniale, ora che il pianeta e tutto il popolo Sayan è tornato in vita, chissà che caos scoppierà nell'universo e sulla terra per i nostri eroi. Spero solo che a Bulma non succeda nulla visto che è la più debole nella famiglia Brief. E poi alla fine Varza uccide veramente suo padre davanti a tutti....sinceramente se lo ha fatto, ha fatto benissimo così impara a mandare la soella a morire. Bacioni e buone vacanze. Non sei l'unica ad aver paura dell'aereo, ma è necessario per andare a visitare posti bellissimi. Mentre sei su, pensa a come aggiornerai le tue storie e vedrai che il tempo passerà in fretta.

08/08/10, ore 00:01

Capitolo interessante, le varie vicende dei protagonisti diventano sempre più avvincenti e la trama risulta coinvolgente sotto molti punti di vista. In questo capitolo mi hanno colpita due personaggi in particolare: Trunks e Varza. In questo capitolo è emerso, dopo molto tempo, lo spirito avventuriero di Trunks. L'indole combattente e orgogliosa non gli permette di rimanere impertubabile rispetto alla storia del suo popolo, alla tranquillità quotidiana, ma soprattutto, alla luce della sorella minore. Sembra proprio che lei sia dotata di una marcia in più a dispetto di lui, ma Trunks non può permettere che la sorella diventi, col passare del tempo, più forte. Di conseguenza è desideroso di assaporare la gloria, vivendo entusiasmanti peripezie, proprio come i genitori. Inoltre è accecato dalla curiosità di scoprire cosa sia successo allo zio, anche se è ignaro del pericolo imminente.
Passando a Varza, pure questa volta è riuscita a sorprendermi. Riportare in vita il popolo Sayan? Questa donna è un genio, un genio del male, ma dopotutto è la regina dei Sayan, il suo atteggiamento è plausibile. Ne vedremo delle belle, o perlomeno, lo spero.
Ho il sospetto che Vania sia imparentata con Nira, e che dunque abbia del sangue Sayan nelle vene... E' solo un'ipotesi, però a causa della mia curiosità, risulta praticamente impossibile per me non ricamare riguardo le varie vicende dei personaggi ^_^
Per quanto riguarda la forma questo capitolo non mi ha convinto molto, non è scritto male, però ho avuto l'impressione che mancasse qualcosa. Potrei anche dire una corbelleria, ma sto per addormentarmi sulla tastiera.
alla prossima^^

07/08/10, ore 22:27

Eccomi Marty!! Ce l'ho fatta finalmente!! WOW, la trama ha già cominciato ad infittirsi!! E così Varza ha espresso il suo desiderio... Devo dire che non me l'aspettavo così terribile... Addirittura odiava Vegeta... povero! Ma una madre, anche se sayan, può trattare così suo figlio? Non è per niente giusto sfogare il risentimento che provava per il suo compagno sul piccolo Vegeta! Ma poi cosa le avrà fatto di così grave? E lei piuttosto quella che stipulava i patti alle spalle con Freezer! E secondo me hanno fatto bene a farla fuori... Ma ora è tornata in vita. Frozen non sa a cosa è andata incontro, lei sarà un altro strumento della sua vendetta, cosa crede? Sono già in pena per Vegeta e per la famiglia che ha creato con Bulma! Speriamo in bene, ormai lui è adulto, è forte anche dell'amore che nutre per Bulma, perciò si farà valere, ne sono convinta!^^
Per passare poi a Trunks, mi è piaciuto molto il paragrafo su di lui: non è cattivo, non lo è mai stato, ma vuole solo il ritrovare il caratteristico lato sayan e sperimentarlo, in maniera più matura e cosciente di quand'era un bambino; così sarebbe dovuto essere in GT!
Anche il rapporto che ha con Bra... E' naturale che sia stato un notevole cambiamento per lui, ma i suoi genitori lo amano nello stesso modo in cui amano la figlia, con tutto quello che hanno condiviso, con tutto quello che hanno passato, Trunks è stato il principio del cambiamento di Vegeta, Bra la conferma. Perciò non si deve assolutamente sentire da meno di lei, come ha ben detto, hanno avuto cose diverse, ma dello stesso valore e comuque loro due si vogliono bene, no?^^
Ho apprezzato anche la parte coi Re Kaio, che carini ^.^ Certo che nervoso, Bardack e Re Vegeta si erano anche ravveduti e adesso... Beh che Bardack aveva anche tentato di salvare il suo pianeta, perciò...
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà a tutti, ma so che dovrò aspettare >_>
Ho solo degli appuntini da farti: "avan scoperta" si scrive tutto attaccato^^'; è meglio scrivere "la osservò" invece che con l'apostrofo perché solo al maschile cade la "o"; hai scritto "pianta" invece di "pianeta"^^'; "aveva scelta" invece di "aveva scelto" e "Forzen". Lo sappiamo che sono errori stupidi, ma se non ci aiutiamo tra noi? ^_^
Comunque lo sai che il tuo stile mi piace tantissimo... Sai creare degli intrecci incredibili! Non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli!! Ma sul pianeta Pretzel... ci sono i pretzel? XD
Bazissimi amica mia! : *
(Recensione modificata il 07/08/2010 - 10:34 pm)

07/08/10, ore 10:42

Saiyan che fa rima con disastro...hahahaha non capisco perchè ma mi viene in mente quando i nostri paladini non riescono a controllare la loro forza...apparte che questo succede solo a Goku, povera Chichi xD ok questa cosa non centra quindi passiamo al capitolo.
Pensa se Trunks trova la persona giusta esattamente come ha fatto la madre, se questo succedere allora partire per lo spazio diventerà una cosa ereditaria xD
La situazione non è delle migliori ora che il popolo saiyan è tornato in vita, però la Regina con Frozen è stata gentile, non me l'aspettavo xD
Io lo so dove sono andati a finire, sono tornati in vita hihihihihi speriamo bene U_U speriamo anche che Trunks non si cacci nei guai però mi fa tristezza.
Ti auguro buone vacanze a Settembre=)

06/08/10, ore 23:04

Uf t.t lo sapevo mi sn persa gli aggiornamenti T.T
Cavolo uf uf succede sempre così -.- per un motivo o per l'altro ritrovo ficcy kn un kasino di aggiornamenti -.- mi pikkierei da sola -.-

Ahhh vabbè l'importante e ke abbia finalmente visto ke la ficcy è aggiornata (se nn l'ho già fatto la metto nelle seguite anke se scommetto ke sarà inutile -.- data la mia testa e gli impegni -.-)

Kmq ahhhh ke bella ^^ sn felicissima ke Table stia bene... quando ho letto del veleno ho subito pensato il peggio kmq... mmm... la moglie di Table nn doveva aspettarlo?? mmm ma... nn l'ho più sentita nominare mmm (se nn sbaglio XD) però farà la sua comparsa vero?? Che arrivi dal Veggy a chiedere aiuto?? Ahhh è così simpatica ^^ L'ho vista nello special e mi è subito piaciuta ^^
Sn così curiosa ^^ Ci sn così tanti fatti in questa ficcy ^^
Prima di tutto sn curiosa di vedere km la prenderà Vegeta quando verrà a sapere di Vania e soprattutto nn vedo l'ora ke rincontri il fratellino (non so se si è capito ke ho un debole x il cucciolino Table e x la sua curiosissima moglie ^^) poi Bra dovrà imparare a combattere mmm scommetto ke sarà una lexione un po' tragicomica XD Il veggy nn me lo vedo a fare da insegnante e poi alla figlia mmm si farà prendere dall'indecisione cronica se attaccare la sua bimba oppure sarà freddo come sempre mmm poi Goten e Bra si metteranno insieme? Se si kissa cosa farà il Veggy... XD Infarto assicurato mi sa... poveraccio e poi Goku mmm kissa ke Bulma e Veggy faranno una lexione al tonto ehm saiyan x compiacere la sua Kikina ^^
Ahhh senza contare ke la famiglia di Freezer è in giro pronta più ke mai a dare grane ai nostri guerrieri e inoltre il popolo saiyan e il pianeta sono stati ripristinati quindi mmmm ho però la sensazione ke la protagonista principale dello scontro imminente sarà Bra anke xk i saiyan tornati nn sarANNO certo gentili kn i guerrieri z
Ahhh quanti dubbi tremendi AHHHHH nn vedo l'ora di un aggiornamento ^^
Mi ispirava già dal primo cappy kn la crisi esistenziale di Bra figuriamoci ora kn tutto questo "minestrone" di avvenimenti ^^
Nn vedo l'ora di vedere un aggiornamento
Kiss by Lexy

Perdonoooo x nn aver recensito prima (me dispiaciuta ma purtroppo riesco a stare al pc x un tempo ridicolo e nn riesco quasi mai a recensire ^^ Kmq tranky xk prima o poi i cappy li recensisco di certo ^^ Spero di riuscire a bekkare il prossimo cappy in tempo ^^)

01/08/10, ore 22:01

La storia fra Varza e Re Vegeta mi sta appassionando davvero tanto anche qui! Ormai, me li hai fatti diventare come una coppia ufficiale, mi piacciono persino di più di Goku e Chichi XD
Chissà come mai le lucertole avranno resuscitato Varza… Qui c’è puzza di bruciato!
Spero di poter leggere presto il seguito di questa e delle altre tue storie, un bacione^^

29/07/10, ore 16:05

wow bellissimo questo capitolo e che finale.....ma chi è risorto il diavolo in persona? Cavolo ma è veramente e dico veramente incazzata. Ma Frozen è già stata eliminata o si riprenderà? E poi cosa voleva dire Vegeta rivolta a Bra sul speriamo non abbia preso qualcos'altro dalla nonna paterna? Ma quanti misteri...però sei fantastica anzi la storia è fantastica..non vedo l'ora di leggere il seguito.
p.s.Meno male che qui a Milano le temperature si sono un pò abbassate anzi oggi con il temporale di stamattina direi che fa quasi freschino, così non ti verranno più queste idee malsane di cancellare tutte le tue storie.
Bacioni e a presto.

29/07/10, ore 00:27

Scusa se ci ho messo tanto, sono riuscito a leggere questo capitolo solo un ora fa e a recensirlo solo ora. Comunque, un capitolo fantastico! Varza è davvero un bel personaggio! Ed ora è tornata! Chissà che cosa combinerà... E Trunks è finalmente partito al salvataggio della verdurina (cioè Tarble xD)! Gure, ti prego, picchia un po' il tuo maritino! XD Carino l'allenamento di Bra! Presto suppongo la vedremo combattere veramente! E vedremo Goku diventare più psicologicamente adulto! In effetti povera Chichi! Ma in questi dieci con tutto che è sempre sulla Terra e sa il teletrasporto non poteva andare a trovarla ogni tanto? Mah... Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!