Tra finzione e realtà
di Angel_lily

31/05/11, ore 05:53

Non so spiegarti cosa hai fatto per me condividendo su questo sito la tua magnifica storia, probabilmente esattamente quello che Jared ha fatto per Rose: mi hai salvata. Leggere le parole di questa dolcissima fiaba mi ha fatto provare emozioni che credevo di aver perso e che invece sono ancora tutte qui grazie a te. Grazie, semplicemente grazie... :)

01/05/11, ore 15:50

EVVIVA *si alza in piedi ed applaude tra le lacrime come un idiota* standing ovation per il Leto, Rose, la bambinaaaaaaaaaaaaa*_* il film il regista (shannon*_*) ecc ecc uahahhaha sono troppo feliceeeeeeee xD Che storia ragazzi...che storiaaaaaaa xD e che gioia*_* proprio lì dove avevo perso le speranze arriva l'amore a salvare ben due vite, regalandone un altra*_* La più bella storia d'amore che io abbia mai letto...e credimi io ho LETTO tanto ma tanto tanto;)

SONO ORGOGLIOSA DI TE.
TI VOGLIO BENE PICCOLA MIA.

01/05/11, ore 15:37

Bene...benissimo...e adesso cosa faccio? cosa scrivo? Se prima ero in lacrime adesso ho anche difficoltà a mettere a fuoco le lettere della tastiera. Sopraffatta dalla commozione, dalla tristezza e dalla disperazione...non posso, non voglio, non devo credere che un amore così si perdi nel tempo. Non posso accettare la sofferenza di questa separazione. Leggere questi ultimi attimi dal punto di vista di Rose ha fatto davvero male al cuore...tremo come una foglia. Ho bisogno di continuare...non posso aspettare...passo al prossimo.

Tu. Sei. Un. Talento. Nato.
Che Dio ti benedica!

01/05/11, ore 15:19

Questo capitolo è letteralmente sconvolgente. Sto piangendo da 20 minuti buoni come un idota leggendo e rileggendo questo fiume di emozioni e sorprese che mi hanno mandato il cuore in tilt. Sai quanto io ami questa fanfic ma mai ero riuscita ad emozionarmi così*_* è un continuo crescendo di sentimento...emozione...amore...qui si tocca davvero l'apice di un amore indissolubile*_* Non ho parole gioia...ma davvero. Mi hai catapultato a vivere le vibrazioni cariche di sentimento legate ad un tramonto e alla visione di una Londra nuova...che si colora di noi, che si colora di ECHELON...che canta al nostro Culto ad ogni battuta. Sono senza parole...che commozione ragazzi! Sublime! Facciamo una petizione dai xD realizziamo questa spettacolo straordinario ahahhaha xD SEI UNA GRANDE*_*

01/05/11, ore 13:00

Che delizia questo capitolo. Così carico di dolcezza, tenerezza, amicizia vera e sincera, spensieratezza. Rose è incantevole nel suo essere bimba...e riesce a conquistare tutti. L'atmosfera per quanto pervasa da un verità agghiacciante è comunque gioviale e serena. Li ho amati tutti...Tomo è semplicemnte stupendo. Anche se mai nessuno riuscirà a battere Shannon xD Dio quanto lo amo hahahah. Mi auguro che questo piccolo barlume di speranza serva a qualcosa...purtroppo non riesco a scacciare dalla mente un brutto presentimento che mi attanaglia lo stomaco:( ma aggrapparsi alla vita è sempre necessario per andare avanti. Credo che quando si avvicinerà l'inevitabile il cuore di Jared potrebbe spezzarsi per non tornare mai qui quello di prima. Ho i brividi. La bellezza della tua scrittura cattura senza lasciarti via di fuga xD brava tesoro:*

01/05/11, ore 12:38

Questo capitolo è riuscito a toccare il mio cuore in un modo del tutto singolare ed unico. E questo perchè nella mia vita ho purtroppo sperimentato l'angoscia che nasce da un amore non corrisposto. E' una sofferenza senza via di fuga che ti strazia l'animo. Non lo augurerei neanche al mio peggior nemico. Nessuno meglio di me potrebbe capire nel profondo le parole di Dan. Nessuno. Sono davvero molto commossa...non saprei come continuare gioia. Mi fermo qui. Investita da un mare di ricordi che fanno davvero male.

La poesia di queste parole è sublime.
Ogni cosa è nuova e bella attraverso i tuoi occhi, da apprezzare come un dono di Dio, nonostante si tratti solo di una foglia che cade dall’albero durante la stagione più triste dell’anno in cui tutto muore, ma tu portavi e porti sempre un po’ di primavera dentro di te, sempre quel pizzico di vita che mi faceva benedire il giorno in cui ho trovato il coraggio di bussare alla tua porta”

complimenti piccola mia<3

01/05/11, ore 09:55

Che gioia infinita! Finalmente sono riuscita a ritagliarmi il giusto spazio per procedere la lettura di questa storia che ha conquistato completamente il mio cuore. Nonostante sia la tristezza e la malinconia a farla da pradone mano a mano che le parole scorrono davanti ai miei occhi, non posso negare di aver sentito la mancanza dell'amore che lega questi due immensamente*_* In questo capitolo vediamo una Rose che grazie alla sua sincera ingenuità si mostra DONNA...ed io davvero mi chiedo come avrebbe potuto evitare Jared di innamorarsene anche se avesse voluto. Impossibile. Soffro terribilemnte per lui...soffro di fronte alla sua impotenza, se per un attimo rivesto i suoi panni credo davvero che sarei impazzita dal dolore:( Ammiro il coraggio di Dan, la sua durezza è dettata da un profondo affetto nei riguadi di Rose, e sappiamo bene che le sue parole appunto rispecchiano la realtà della vecchia personalità di Jay. Non potresti biasimarlo per le sue dure parole...ma l'amore può tutto giusto? L'amore può trasformare un animo a tal punto che la persona stessa stenta a riconoscersi...o in questo caso l'amore è capace di tirar fuori il tuo vero io che hai cercato di combattare da anni...è molto più semplice nascondersi dietro il menefregismo, dietro la superficialità...grazie ai quali non ci lasciamo mai coinvolgere più di tanto aggirando l'ostacolo che tutti noi temiamo, SOFFRIRE. Sono cuoriosa di scoprire dove come le ultime parole di Shan evolveranno la storia. Brava piccola mia...Bravissima. Love you:*

Ecco le citazioni che mi hanno fatto sussultare il cuore!

"per la prima volta nella mia esistenza, dopo tempo, sento di essere in vita per uno scopo, sono pienamente consapevole del battito del mio cuore, del suono lento del mio respiro, della vita pulsante come sangue nelle vene, vivo perché lei possa continuare a vivere…e la mia vita non avrebbe alcun senso senza di lei."

"Sono stanca di recitare la parte del fiore delicato! Io ho bisogno di vivere! Vivere! Perché non mi sono mai sentita più vicina alla morte!”

26/04/11, ore 17:10

Dio mio! qui un fiume in piena di lacrime non te lo toglie nessuno! Ho davvero il cuore a pezzi...commovente, toccante, a tratti insopportabile:( povera piccola...la chemio è davvero un inferno, una battaglia contro la morte che spesso però porta comuqnue alla sconfitta della vita. Il loro ritrovarsi è stato impetuoso proprio come lo avevo immagginato. Ogni cellula del loro corpo grida quanto questi due personaggi si amino...per Jared è stato davvero un ritorno a casa. Il personaggio di Davis mi ha particolarmente colpito. Il ragazzo non ha peli sulla lingua...è sicuro si sè, spavaldo ma anche tanto fragile a mio avviso:( e chi non lo sarebbe a dover fronteggiare una situazione del genere. Bhè le lacrime di Jay invece mi hanno procurato un magone allo stomaco...straziante davvero. Dio ci scampi da una storia del genere...non ne uscirebbe nessuno vivo!

Tesoro credimi...questa è pura letteratura...della migliore in circolazione secondo me;) bravissima
"Mi sdraio sul letto accanto a lei nell’incoerente tentativo di sentirla più vicina. Il mio respiro affannoso contro il suo regolare, la mia rabbia contro la sua calma, i miei singhiozzi contro i suoi sospiri, la mia impotenza contro la sua battaglia."

26/04/11, ore 13:21

Eccoci qui...ho come l'impressione che sarà difficile recensire tutti questi 24 capitoli. XD Perdonami per l'immenso ritardo ma trovare un po' di tempo per recensire è sempre più difficile! ç.ç
Va beh, iniziamo. Questa storia è un sogno ad occhi aperti *_* sembrerò banale ma mi ha fatto davvero sognare...letteralmente!
Ci ho messo tanto per leggerla tutta (purtroppo dovevo anche studiare D:) ma è stato bellissimo, sembrava di leggere un libro... Il tuo modo di scrivere è stupendo, sei troppo brava!
Comunque, veniamo a noi.
L'inizio scrauso della storia mi è piaciuta tantissimo: la confusione di Jared era divertentissima, e Rose lunatica che lo fa impazzire sempre più... XD si era creata un'amicizia bellissima (apparente amicizia eheh) e sembrava quasi che Jared vedesse Rose solo come una figlia da proteggere (impressione mia). Ma quando scoppia l'amore e Jared si dichiara da ubriaco, diventano inseparabili! *_*
Nel bel mezzo è diventata molto triste...insomma Jared la vede sempre più magra e debole, lei si allontana da lui (che tenera, non vuole farlo soffrire) e i suoi malori inspiegabili...era davvero tutto molto triste e misterioso ma va beh, siamo arrivati al viaggio a New York, Jared cominicia a pensare che sarebbe giusto trovare un modo per renderla partecipe dei suoi sentimenti ma non ne ha il tempo, il malore di Rose e la scoperta della malattia non glielo permettono. E scoprire anche che Rose rifuta le cure... in quel momento mi sono chiesta: perchè non combatte? Forza!
Ma è solo l'amore per Jared che le regala la forza di andare avanti e di affrontare le conseguenze della chemio...e poi la realizzazione dei desideri...Chi farebbe mai una cosa del genere, all'ultimo momento? Jared è un Angelo con la A maiuscola! Non so proprio con quali altre parole descriverlo! *___* e qui Candy ripropone I'm a ghoooost, you're an aaangeeeel.... XD
L'ultimo è stato sicuramente uno dei capitoli più belli: finalmente riescono a dirsi "ti amo" *_* e all'inizio dell'epilogo, giuro, stavo quasi per piangere! Poi ho notato che era scritto in corsivo ed ho capito che era una scena del film.
Inutile dirti che Jared quando chiama Rose "Singora Leto" la mia faccia era così *o* e quando dicono che è incinta.. *O*
Fantastico, davvero. Amo le storie a lieto fine XD anche se per un po' ho avuto il sospetto che tutto stesse finendo male soprattutto per il titolo dell'epilogo "A new beginning" ma, va beh, tutto è andato per il verso giusto e sono strafelice per Rose e Jared! <3
Ho amato tantissimo il personaggio di Shannon che ha fatto da vero e proprio cupido. Chissà se nella relatà è davvero così.. *_*
Una frase che mi è piaciuta tantissimo è stata questa (cap. 22)Quando si passa i tre quarti della propria vita a cercare di dimenticare ad un certo punto ci si dimentica anche di ricordare.
*___*
Bene, credo di aver finito. XD
Un bacione fortissimo :*
A presto!!

Candy

25/04/11, ore 21:30

Questo capitolo è di una delizia unica. Inizalmente mi sentivo a disagio...come se entrare nell'intimità di questa ragazza rappresentasse in qualche modo violare la sua innocenza, la profondità di un cuore grande come il suo. In me è nato un forte senso si rispetto e stima nei suoi confronti...la sofferenza di Rose è impareggiabile, supera tutto quello che Jared ha vissuto dentro di se. Straziante per lei e per noi che leggiamo avere la consapevolezza di innamorasi di qualcuno a cui sai già che dovrai rinunciare...perchè la morte è lì che ti aspetta, mentre lui continuerà a vivere, a vivere senza di te, a vivere magari un giorno tra le braccia di un altra donna. Io non potrei davvero sopportarlo, povera piccola. Credimi ho sentito anche io la sua mancanza...la storia ruota talmente in armonia attorno al suo meraviglioso personaggio che senti davvero che qualcosa di prezioso è venuto a mancare.

Frase cult xD
Credo che questa consapevolezza riuscirebbe a stravolgere definitivamente la vita di ogni uomo. Lui non potrà anzi non può più tornare indietro...sarà ormai per sempre una persona diversa. E' inevitabile...e credo anche naturale.
"se non fossi apparso tu nella mia vita, probabilmente non penserei nemmeno di farlo.
Se non fossi apparsa tu nella mia vita, probabilmente non penserei nemmeno di poter morire per qualcuno”. Avrei voluto dirglielo, ma il nodo alla gola stringeva troppo forte per poter far uscire queste parole."
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 09:31 pm)

25/04/11, ore 16:44

Sono profondamente commossa...la reazione che ho avuto leggendo questo capitolo mi ha colto di sorpresa e ha risvegliato in me sensazioni che avevo creduto di aver perso da tempo...non appena i miei occhi si sono posati sulle parole del testo che hai scritto, ho sentito il bisogno di prendere la mia chitarra in mano, infuocata dall'emozione. Le note sono uscite sole...senza che io lo chiedessi...e sommersa dalle lacrime ho inizato a cantare, lo ripeto non so perchè. Forse queste parole risvegliano in me la sofferenza che sto provando in questo periodo...è stato come liberarsi di un peso opprimente.

Il mio rigraziamento nei tuoi confronti è questo. Ho preso il cellulare e registrato le prime strofe della canzone...sicuramente avrò dissacrato un testo meraviglioso con la mia chitarra e la mia voce...ma queste sono le emozioni che ho provato...voglio condivirle con te...
Pultroppo la qualità è molto scarsa essendo una registrazione fatta da un apparecchio così piccolo...sopratutto la chitarra non riesce ad emergere limpida come vorrei...

Grazie
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 04:49 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 04:50 pm)

25/04/11, ore 00:05

Questo capitolo è un elogio alla tenerezza, la genuinità, la spontaneità e l'immensità dell'animo di Rose. Potevo vederla saltellare per la stanza...disarmante nella sua innocenza, una bambina che in fondo è una donna forte, coraggiosa e dalla tempre morale molto forte(e mi riferisco alla sua decisione di non seguire nessuna cura e godersi per quanto possibile gli ultimi istanti della sua vita). E mi ritrovo anche ad essere stremamente orgogliosa di lei come Echelon, una sorella in armi a tutti gli effetti, che vive e ha sempre vissuto alimentata da questo credo che tutti noi professiamo. Ho amato tantissimo il piccolo regalo che Jared le ha fatto permettendole di realizzare uno dei suoi desideri...un momento straordinariamente intenso nella sua semplicità. Soffro per questa piccola grande donna...soffro terribilmente:(

Il modo in cui Rose riesce a penetrare nei meandri più nascosti dell'animo di Jared è quasi surreale...credo che solo l'amore potrebbe essere in grado di andare così in fondo nello spirito di un uomo del genere. E lei ci riesce con tanta facilità da lasciare sia lui che noi a bocca aperta...come se in presenza di Rose tutti noi dovessimo sentirci allo scoperto.

"Ed è tutto qui il segreto del mio continuo esplorarmi. Ogni canzone racconta un pezzo della mia vita e un passo di quella instancabile ricerca. Le sue parole sono vere da far male, sono sicuro che l’amarezza mi si legge in faccia e odio profondamente essere un libro aperto per lei, odio che riesca a intravedere la mia anima attraverso i miei occhi, nonostante io abbia creato innumerevoli barriere tra ciò che mi porto dentro e il mondo esterno, nonostante credessi che nessuno sarebbe riuscito a superarle, nonostante tutto. Lei sa. Lei comprende. Lei mi lascia senza fiato."

In questa parole è racchiusa la mia unica e sola ragione di vita*_*

"Se le persone smettessero di sognare, il mondo non avrebbe più alcuna ragione di esistere, non c’è niente di più vitale di un sogno in cui credere.
E non smettere mai, mai, di combattere."

Rose qui ha davvero creato un atmosfera toccante...a tratti insopportabile. Noi ci preoccupiamo ogni giorno di cosa faremo domani, cosa mangeremo, dove andremo, chi incontreremo...chi vogliamo essere ecc ecc e ci perdiamo la bellezza di ogni singolo respiro che la vita ci dona. Di fronte ad una consapevolezza del genere, che scaturisce dalla certezza di avere la morte ad un passo, la fine di tutto, le altre cose si riducono ad un nulla. Ti amo Rose.

“Non ho paura di morire. Voglio godermi gli anni della mia vita nel modo più genuino possibile, non attaccata a flebo o in giro per casa a vomitare a causa dell’ultima chemio. Io…io ho sempre preferito accettare la malattia e accoglierla come un’amica” passo lo sguardo da lei a Dave che evidentemente lo sapeva e gli occhi cominciano ad inumidirsi contro la mia volontà."

24/04/11, ore 19:43

Che dire piccola mia...sono completamente, totalmente e definitivamente INNAMORATA. Si ...mi sono innamorata...sia di lui che di Rose. E'inevitabile...non puoi contrastare un forte batti cuore nel contemplare il sentimento che unisce queste due anime. E nello syesso tempo senti una forte stretta nel petto...è tutto così ingiusto, sbagliato, assurdo. Come poter sopportare di vedere o solo immaginare un amore del genere perdersi o concludersi con la morte...dopo tutta la fatica che nella loro vita hanno fatto per arrivare a questo momento. Il lettore stesso non riesce a darsi pace a mio avviso...o almeno è quello che provo io leggendo. La lenta trasformazione che sta stravolgendo per intero la pesonalità di Jared è descritta così bene nel dettaglio...da non lasciare spazio ad alcun dubbio. Tutto viene messo in discussione...ogni singola sfumatura dei suoi sentimenti è messa su carta. La tenerezza che provo nei suoi confronti è infinita.

Come è mio costume fare ti riporto qui i passi dove ero letteralmente in lacrime...

"A volte mi rendo conto che non sarebbe facile per nessuno essere me, nella mia vita non esiste il tasto pausa, ma sono stato io a volerlo. Buttarmi a capofitto nel lavoro, cercare di ottenere la perfezione da ogni cosa in cui mi cimento, mi aiutava e mi aiuta a non pensare ad altro. Quel fantomatico “altro” che sapevo mi avrebbe fatto solo soffrire, ancora e ancora e ancora, ora si è trasformato in qualcosa che mi fa stare dannatamente bene, una verità alquanto scomoda e difficile da accettare dopo anni, ma con la quale ho imparato a convivere"

"Sono stati, con tutta probabilità, i 20 giorni più assurdamente rilevanti della mia vita, tutte le mie priorità, i miei perché, le mie convinzioni, le mie certezze, sono state rimescolate a tavolino, dando vita a un me che di me ha ben poco, ma che, allo stesso tempo, porta con sé una sensazione che avevo da tempo abbandonato, la serenità."

"Eppure c’è così tanto, c’è tutto quello che ha fatto parte della mia vita negli ultimi mesi, c’è quel passo che mi ha condotto verso una nuova fase del mio essere, c’è il ricordo di quello che ero e che non ho smesso ancora del tutto di essere, ci sono io e c’è lei, la mia piccola ragione di vita, il mio destino, il mio immenso desiderio, il mio tutto."

Sto tornando a casa.

A meno di un centimetro dalla sua pelle, Rose si lascia cadere a terra e la luce si spegne quasi immediatamente, una tremenda sensazione di vuoto invade il mio misero corpo e cammino a tentoni nel buio cercando di ritrovarla, aspettandomi di ritrovarla. Ed è lì, perfettamente chiara nel buio più totale, come se mi fosse dato di guardare in faccia la nuda e cruda realtà, mi accovaccio a toccare il suo corpo bianco, freddo e privo di vita, privo di luce.

"È così che finirà.
Urlo afflitto il mio dolore sperando che qualcuno mi senta e possa piangerne la perdita. Non si accorgono che brancoliamo tutti nel buio? Non si accorgono che la luce si è spenta?? Come faremo senza la luce?? Cosa sarà di me?
Lascio cadere le mie lacrime sul suo viso, e l’acqua salata cancella pian piano la sua immagine.
No, no, lei deve restare qui!
Ma è troppo tardi, sono solo, perso, distrutto, e vorrei morire, vorrei non essere mai esistito e continuo a brancolare nel buio, consapevole che non ci sarà nessun benedetto ritorno a casa.
La mia casa è appena scomparsa."

Grazie...il tuo racconto mi sta donando delle emozioni che mi fanno sentire davvero viva...a dispetto di tutto quello che sto vivendo!...lo ripeterò fino allo stremo.

24/04/11, ore 16:17

O_O l'ho letta tutta d'un fiato...bellissima ed intensa *___*
Alla fine pensavo morisse veramente lei, da una parte mi sarebbe piaciuto un finale così triste ma come hai detto tu non avrebbe fatto imparare nulla a Jared e si sarebbe richiuso a riccio...tutto perfetto! Complimentoni! Subito nelle preferite!! :D

23/04/11, ore 18:39

Il dolore di questo capito ti arriva al cuore con prepotenza. Fondi la tua anima con il portagonista e senti tutta l'angoscia, la disperazione e la non accettazione di una realtà a tratti spietata.

Io credo in Dio. E' parte di me, del mio essere...e mi sono commossa profondamente leggendo le parole di Jared a riguardo. La sofferenza spesso ci allontana da lui...perdiamo fiducia nella vita, nella speranza...in tutto. E non ci rendiamo conto invece che Lui è proprio lì accanto a noi...ci sostiene, non ci abbandona...nonostante tutto di noi gridi contro di Lui. Sei stata davvero profonda...un passo davvero toccante.

In queste frasi si cela l'esperienza che unisce molti noi...anche se in modi totalmente differenti, parecchi Echelon possano fare proprie queste parole...me compresa. Ho avuto un tuffo al cuore...come se avessi letto nella mia di anima.
“Io non morirò domani, Jared, né dopodomani, né fra cinque mesi, né fra dieci anni e probabilmente non morirò affatto. Non ho smesso di credere alla mia vita, non ho mai smesso di combattere nemmeno quando mi sono resa conto di essere rimasta sola. Non ti ho mentito quando ti ho detto che mi avevi salvata più di una volta, ogni santo giorno in cui credevo di non farcela, c’era la vostra musica, c’eravate voi e c’eri tu, Jared, a darmi forza. Io sto bene” trattengo il respiro e finalmente capisco la portata del significato che abbiamo avuto per lei in tutti questi anni"

Concludo col dire che la profondità di questo racconto meriterebbe un posto migliore che non sia un "anonimo" sito di fanfic...continua a coltivare questo talento tesoro...il cielo ti ha fatto un dono prezioso che non puoi non condividere con il resto del mondo.

Questa è la tua MISSIONE<3