Posso mai io amare?
di sweetPotterina

02/01/18, ore 22:05

"Se muori di fame non fai un torto a nessuno. Mangia. Non è avvelenato." Credo che siano le parole che mi piacciono di più in tutto il capitolo, anche perché danno inizio a tutto ciò che abbiamo letto nel resto del capitolo. SI STAVANO PER BACIARE !! Che bello, hai fatto bene a non farli baciare subito, sarebbe stato un po' poco realistico. Hai aggiunto anche tutte le considerazioni di Draco appena tornato in camera il che rende tutto ancor più.. più.. giusto? Non so se è la parola giusta ma credo che renda cio che voglio dire. Anche le emozioni sia di Draco che di Hermione quando, per sbaglio si toccano la mano a vicenda fanno comprendere al lettore ciò che provano i due ragazzi. Bene, detto questo torno alla mia lettura che spero supererà addirittura le mie aspettative.

02/01/18, ore 21:43

È un ottimo inizio, mi piace molto che Draco non abbia capito che sia stata Hermione a portargli la cena in camera, fa rimanere tutto molto cauto e non sbrigativo. Per ora è una storia per cui vale la pena continuare la lettura e spero vivamente che non mi deluda perché ho grandi aspettative. Detto questo aggiungo anche che spero ci sia la coppia Ginny Harry, anche chiamata Hinny, perché dopo la Dramione è la coppia che trovo più affiatata. Ora un saluto salutoso e continuo la lettura Angina

21/04/14, ore 15:33

Dire che questa storia mi è piaciuta sarebbe un eufemismo. Ho adorato ogni singolo personaggio, ogni loro  pregio e difetto. Ti faccio i miei complimenti e non ti nego che mi farebbe piacere leggere un seguito a questa fic! ;)

11/05/13, ore 00:30

Sono arrivata alla fine della storia. Mi è piaciuta tantissimo. Sono felice che finalmente Hermione e Draco si siano dichiarati l'uno l'altra. Inoltre sono felice per il rinato trio dei miracoli, con l'aggiunta del biondo serpeverde. È un peccato che abbia deciso di concluderla così, mi sarebbe veramente piaciuto continuare a leggere. Alla prossima, Tess

10/05/13, ore 22:09

Allora… è sempre orrendo venire interrotti in certe situazioni, ancora di più se si viene interrotti da una chiamata da parte della madre, lo dico per un'esperienza personale. Fortuna che alla fine Draco ed Hermione sono riusciti ad arrivare fino infondo senza essere di nuovo interrotti. Draco si è comportato da stupido. Che importa se lei fosse stata con altri 1000 ragazzi prima di lui? L'importante che non sia successo nel mentre. Inoltre non capisco come mai i ragazzi possono avere una vita sessuale prima di conoscere quella giusta, mentre le ragazze no. Loro devono essere vergini, pure ed ingenue fino al matrimonio. Questo non è giusto. Ad ogni modo alla fine Draco ha capito e accettato il fatto di amarla. Tess

10/05/13, ore 18:05

Possibile che siano stati interrotti in un momento del genere? Harry non poteva aspettare, diciamo, per sempre? Tralasciando il fatto che vorrei farla pagare al ragazzo con la cicatrice, il capitolo mi è molto piaciuto. Non pensavo minimamente che sarebbero arrivati a questo punto, e chissà cosa avrebbero fatto se non fossero stati interrotti. Spero che ci sia una buona scusa da parte di Harry per aver commesso un'azione simile. Tess

10/05/13, ore 14:12

Vedo che le cose tra di loro stanno man mano degenerando sia a causa del comportamento difficile dei ragazzi, sia a causa del loro orgoglio. È un peccato che abbiano ancora delle divergenze, e spero che le risolvano in fretta. Draco comunque ha in parte ragione, lei non può annullarsi solo perché si sente tradita dagli amici, quando invece hanno pensato solo al suo bene. Tess

10/05/13, ore 12:29

Hermione non l'ha presa molto bene. Infondo la capisco, non è bello quando gli amici ti lasciano indietro, anche se lo hanno fatto per il tuo bene. Comunque prendersela con Draco non mi sembra una bella cosa, dopotutto è l'unica persona con cui può parlare, ed inoltre dopo che ha fatto i salti mortali per lei e si è molto preoccupato, non è il modo giusto di ringraziarlo. Tess

10/05/13, ore 10:39

Avevo come la sensazione che Harry avrebbe utilizzato la pozione della verità per far dire a Draco quello che pensava veramente, ma mi domando quando ha trovato il tempo per metterla nel latte, e soprattutto senza farsi vedere da lui. Forse quando è andato a prendere il latte nel frigorifero? La discussione tra i due mi è molto piaciuta. Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà tra Draco ed Hermione adesso che avranno a disposizione la casa tutta per loro. Tess

09/05/13, ore 23:23

Non puoi sapere tutte le supposizioni che ho fatto sul probabile problema che avrebbe potuto avere Hermione. All'inizio ho pensato che potesse venir rapita dai seguaci di Voldemort, poi che potessero colpirla con qualche incantesimo oscuro sconosciuto, per arrivare alla sua morte. Quando ho letto che era svenuta senza essere stata colpita da nessun incantesimo ho tirato un sospiro di sollievo. È stato molto commovente leggere lo stato d'animo tormentato di Draco nell'attesa del ritorno di Hermione, ed ancora di più è stato leggere la sua disperazione e preoccupazione quando l'ha vista in quello stato. Il modo poi in cui si è rivolto a Lupin accusandolo di non averla protetta è stato fantastico, anche se non è stata colpa sua. Tess

09/05/13, ore 22:05

Oddio… che succede ad Hermione? Niente di male spero. Comunque, tralasciando l'ansia e la preoccupazione che possa succedere qualche cosa di brutto ad Hermione e a Lupin, il capitolo è sensazionale. Adoro come Draco ha gestito la situazione. Non le ha fatto fare cose che lei non voleva, rassicurandola. Anche per il fatto che voglia proteggierla non solo dalle ferite fisiche, ma anche da quelle psicologiche dimostra che tiene davvero a lei. Tess

09/05/13, ore 20:19

Ne ero certa che Draco avrebbe chiesto di andare con loro tre alla ricerca degli Horcrux. Però con la frase: "Draco Lucius Malfoy è preoccupato per uno di voi" ha fatto scatenare la mente ragionativa di Harry. Sicuramente sospetta che Draco voglia qualche cosa da Hermione, pensando però che poi, una volta ottenuta, la farà soffrire. Ron ancora una volta si è comportato come un bambino infantile. Sono in trepidante attesa di scoprire come proseguirà la scena tra Draco ed Hermione che è stata interrotta sul più bello. Tess

09/05/13, ore 18:41

La scenata fatta dal ragazzo ai membri per impedire che Hermione partisse non è andata bene, ma è riuscito a fare un accordo con loro. Di che si tratta? Avrà proposto veramente di andare con loro o si tratta di un'altra cosa? Comunque è stato davvero molto dolce e carino a fare tutto questo solo per la sicurezza della ragazza a cui tiene. Quando decideranno di dedicarsi l'un l'altro? Spero presto. E come fanno Harry, Ron e Ginny a sapere che la notte l'aveva passata con il serpeverde? Tess

09/05/13, ore 17:14

Il biondino può fingere e mentire quanto vuole, ma si vede lontano un miglio quanto sia preoccupato per lei. Quali saranno le motivazioni che userà con quelli dell'Ordine per impedire ad Hermione di andare con Harry e Ron? Riuscirà nel suo intento o farà un buco nell'acqua? Se non dovesse convincerli si aggiungerà anche lui ai tre? La scena iniziale tra i due mi è molto piaciuta. Tess

09/05/13, ore 15:41

Ora Draco fa parte dell'Ordine della Fenice, ma perché a lui lo permettono mentre ad Harry, Ron ed Hermione no? Sempre ammesso che questa cosa non sia rimasta invariata dai libri. Non trovo giusto comunque che il capitolo sia finito proprio sul più bello :-( Spero che le cose tra di loro vadano sempre meglio, e da quello che ho letto in questo capitolo penso veramente che siano sulla buona strada. Tess