A modern myth
di reb

18/01/11, ore 15:13

Fantastico questo capitolo!
Adoro sempre di più (in maniera spropositata XD) James e Sirius...Ahhh!
Mi è piaciuto partciolarmente quando Lily si accorge di quanto è bello "Come non mai"; fa etrare davvero nell'ambiente della storia, emozionante.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo...Questa storia diventa sempre più curiosa e interessante...

16/01/11, ore 18:33

Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Eccomi quaaaaaa!!!!
Anche io ho paura dei clown!!! Quel sorriso finto, quegli occhi terrificanti!!! Ahhh non ci voglio pensareeeee!!!!
Anche questo capitolo è stupendo!!!
Complimenti e ... odio anche i ragni!!! Hai risvegliato le mie paureeeee!!!
Baci ♥
Erika

16/01/11, ore 15:43

Adorabile James che si comporta come un ragazzino al suo primo appuntamento, assolutamente dolcissimo!! Devo dire che io l'ho sempre venerato nella sua versione sbruffone, ma anche leggerlo così, è talmente... talmente! <3 Mi starò rammollendo (o più probabilmente è lui che è universalmente adorabile) =p
Ah, poi mi è piaciuto come dica di essersi accorto solo in quel momento del cambiamento nel relazionarsi di Lily con lui, come del rapporto L/S <3
Scusa per la recensione un po' così, ma sono in fase studio forsennato!! Efp in teoria non doveva distrarmi, ma poi ho sbirciato per caso il sito e ho notato che avevi aggiornato e....aaaaaa! Basta distrazioni, basta!! Giuro solennemente di avere buone intenzioni (almeno quelle) e che mi metto a studiare decentemente, ora.
Ci leggiamo al prossimo capitolo!!
Michela

16/01/11, ore 15:27

beh,il capitolo sostanzialmente è scritto bene, c'è solo qualche errore di battitura :D COOMUNQUE è un capitolo di stasi e trasmette benissimo la tensione. complimenti,Anny

09/01/11, ore 14:20

Eccomi!!!
Lo so è passata quasi una settimana... e non smetterò mai di scusarmi anche se sei così comprensiva!! =) Ma anche questa volta ce l'ho fatta!!! =D
Passando al capitolo... fantastico come sempre... sulla prima parte non c'è molto da dire: Lily che infrange 22 regole in una volta è una cosa che non si vede spesso, però! XD sebbene sia per aiutare qualcun'altro... e quando incontra Piton... mi piace come entri nella testa dei personaggi: 'due anni prima lui sarebbe stata la prima persona con cui parlarne, prima ancora del preside ' , mentre all'inizio quando pensa a James mi è particolarmente piaciuta la frase: 'Tra i tanti grandi e gravi pensieri, più grandi di lei e di lui, che le affollavano la testa James Potter riusciva comunque a spuntare.' *-* e bella anche la parte  in cui descirve come si sento i serpeverde a vedere i due malandrini darsi contro... XD semplicemente esilarante!! XD
E quindi si passa ai due miti che sono James e Sirius... soddisfatti del loro operato!! XD e al povero Remus che a quanto pare non ne può più..
'-Ragazzi non credete sia ora di lasciar perdere e smetterla di comportarsi come bambini?- provò ancora una volta Remus.' povero Remus... è ancora convinto che non siano dei bambini quei due... u.u
Poi Lily che si ferma a parlare con i Malandrini è stato un vero colpo di genio!! Come il mitico Sirius: '-Sei Jamie, se ignorarla era un nuovo modo per farla cadere ai tuoi piedi direi che hai raggiunto più risultati così che non in anni e anni di inutili tentativi.- commentò perfido Sirius alzandosi insieme agli altri due.' XD seguito dal pensiero di James: 'Dannata empatia!' *-* due parole che descrivono in modo unico e completo l'amicizia di Sirius e James... *-*
Poi è bellissimo il modo in cui Lily parla di Remus... come lo considera un amico... tanto da non raccontare a nessuno dei suoi sospetti, nemmeno alle amiche più fidate... Ho sempre saputo che Lily era una grande!! =)
E la conclusione: non immaginava che sarebbe stata una così lunga notte... che cosa vuol dire?? Cosa sta per succedere?? eh? eh?? eh???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... che recensirò più presto spero.. =P
Un bacione,
Nashira!! =)

04/01/11, ore 14:36

Mi è venuto in mente cosa volessi aggiungere!!
"Nemmeno quando la loro amicizia stava andando a rotoli e non facevano altro che litigare cercando di tenerla in piedi": perfetta (e tristemente verosimile).

04/01/11, ore 12:24

buova lettrice!
atupendo il capitolo!
complimenti per i malandrini stavo morendo era la scena tipica.
baci,Anny

04/01/11, ore 12:24

buova lettrice!
atupendo il capitolo!
complimenti per i malandrini stavo morendo era la scena tipica.
baci,Anny

04/01/11, ore 00:17

'Con la certezza che quella sarebbe stata una lunga notte. Certo non immaginava una così lunga notte': Hogwarts sta per diventare ipocentro di un terremoto? Curiosa!! Ma suppongo di dover aspettare il prossimo aggiornamento, ufff...comincio a commentare questo allora.

Innanzitutto: che flash quando ho letto 'Da quanto sapeva Potter non aveva fatto scenate. Non aveva litigato a morte con Black. Non aveva schiantato nessun Serpeverde per scaricare il nervoso. Anzi, i Serpeverde in quei giorni vivevano in uno stato di ovattata felicità che raramente la loro austera e silenziosa Casa aveva conosciuto'!! Non mi ha mai convinta del tutto quello che ti lascia intendere la Rowling, sul fatto che Lily abbia cominciato ad apprezzare James perchè lui è maturato: decisamente più probabile che non arrivassero più scherzetti ai Serpeverdi solo perchè il piccolo Jamie era occupato su altri fronti (leggi Sirius)!!
Ah, poi una tiratina di orecchie, troppo poco Lily/James in questo capitolo!! Porta pazienza, devo mantenere alto il tasso di saccarosio nel mio sangue =D
Facciamo però che ti perdono, visto che mi hai ricordato la vacanza studio... curiosa curiosa curiosa!!

Mmm, ok, non mi ricordo più cos'altro volessi scrivere...Alzheimer galoppante ormai =p
Al prossimo capitolo!! n_n

03/01/11, ore 22:31

Bonjour! :D
Tralasciando il fatto che sono le 21.30 di sera.
Alloooora.
Questo capitolo mi piace particolarmente!
Di conseguenza, proverò a fare una recensione normale, senza scleri particolari, insomma.
Alors, mi piace che James è tutto concentrato su Sirius *____*
Quanto li adoroooo! *_______*
Aaah, Lils, finalmente stai aprendo quegli occhietti da talpa, che per le cose importanti ci vedi peggio di James -.-"
E con "cose importanti" intendo il sopraccitato James.
Cì pìaceeee queste cosa che Minus sara picchiato da Sirius *___*
Vai Sir, sei tutti noiii! *___*
Carissima, questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto tanto, anche la parte finale con Silente!
L'hai reso bene, anche a me Sil-Sil appare misterioso.. :D
Ora, visto che è passata 1 ora da quando ho cominciato a scrivere la recensione, diciamo che è ora di andare.
Domani mi devo svegliare alle 8 ç___ç
Va bè, va bè.
Un bacio! :D
Sere Potter Black.

03/01/11, ore 18:47

Bellissimo il cappy!!!!!!!!
Complimenti e scusa la recenzione così patetica e corta, ma sono di fretta!!!
Baci ♥
Erika

Ciaooooo!!! Scusa, scusa, scusa... non pensavo di fare così tardi... ma la settimana passata è stata pienissima tra preparativi, festeggiamenti e cose varie... mi dispiace!! =(
Passiamo al fantastico capitolo: lo adoro!!
Perchè Sirius e James sono tenerissimi e dei miti...
perchè mostri quanto Peter sia un idiota meschino e degno di morire... (^^)
perchè Lily sta iniziando a capire....
perchè James e Sirius sono pur sempre James e Sirius!! *-*
Allora partiamo dall'inizio:
La prima parte ho semplicemente adorato Lily e tutti i suoi pensieri, soprattutto quelli che riguardava una certa morte in programma... quella di Peter forse?! =p E poi la descrizione degli occhi di Sirius... adoro la tua idea di far mostrare i sentimenti di Sirius attraverso i suoi occhi... perchè gli occhi non mentono!! u.u =) E lo scambio di battute tra Lily e James: '-Evans non cerchi di convincermi che tra te e Sirius non è successo niente?-
-Non sono affari tuoi, Potter. E poi lo so che tu non ci credi. Solo un idiota potrebbe farlo- rispose piccata ancora di spalle. Non era riuscita a evitarsi quell’ennesima frecciatina a Minus.
' Almeno Lily inizia a capire che James proprio così idiota non è!! =) E poi prova quel "fastidio"... che capisce essere provocato dal fatto che James sembrava non essere geloso... magari inizia a comprendere che gli piace... =) E adoro anche i pensieri di Lily quando fa i paragoni tra il James passato e quello attuale... è una cosa particolare... mi piace!! XD
Poi c'è il discorso tra James e Sirius... sono fanntastici i loro discorsi... magari non troppo loquaci... ma a quanto pare non serve parlare per capirsi tra di loro!! =) Oh... quanto li adoro... *-* te l'ho mai detto che li adoro?! =) Non mi stancherò mai di dirlo... devo trovare altre espressioni per esprimere questo mio pensiero per non dire sempre esattamente le stesse parole!! =p (sono pazza, lo so! u.u)
'-Evans mi ha inzuppato la camicia di lacrime. La mando in lavanderia o vuoi farne un santuario?-
E con un ultima bastardata Sirius si ritirò.
' Ed è per questo che lo adoro!! =p
'E a proposito del credo Grifonodoto. Non era forse scritto che loro erano leali agli amici quanto al loro credo? Non poteva certo andare contro quell’antica legge non scritta.
E il suo credo recitava…Giuro solennemente di non avere buone intenzioni…
' E questo è uno dei motivi per cui adoro James... XD
E infine le bastardate reciproche... tanto per sottolineare quanto si vogliano bene!! XD
Vabbè... a presto (credo e spero),
Un bacione e buon capodanno!! =)
Nashira!! =)

Ebbene sì, anche la mia recensione è in ritardo: passo ogni singolo giorno (perfino più volte al giorno, in realtà) a controllare se ci sono aggiornamenti alle mie storie preferite, ma poi...
Non so, semplicemente non era il momento, quando ho trovato il nuovo capitolo: non volevo bruciarmelo così, in un momento di fretta o di umore troppo fuori dal clima... ma adesso eccomi, infine il 'blue mood' è arrivato. E mi sono potuta finalmente ricalare nei drammi sentimentali del mio amato J <3
La prima sequenza, perfetta: tante fic rovinano momenti cruciali aggiungendo troppo melodramma, 'asilizzando' troppo i caratteri dei personaggi...tu invece sei stata delicata proprio come speravo, fantastica.
Ammetto che non mi aspettavo una svolta buffa come quella della seconda parte; sono convinta comunque che sia stato il giusto corso per gli eventi, perchè troppi drammi avrebbero appesantito troppo la fan fic e l'avrebbe trasformata nella versione potteriana di '100 vetrine'...
Ok, niente, fine dei commenti!
Mi spiace, speravo uscisse tutt'altra recensione, ma alla fine mi sono fatta prendere la mano...stupido 'blue mood'.

ps: non lasciarti fuorviare dal tono-depressione della recensione comunque, ti ho trovata perfetta come sempre!! E ovviamente attendo con ansia il prossimo capitolo (che adesso non dovrà attendere il prossimo umore cupo, la conclusione di questo mi lascia presagire brio brio e brio =D)

ha ha ha ha ha
stò morendo dal ridere ... le vendette dei malandrini sono uniche :D
scommetto che James da piccolo era adorabile.
La reazione di James è stata molto matura ... il piccolo cresce
è Lily non ci poteva pensare che lui non fosse geloso, ma di sicuro il giorno dopo avrà visto il bernoccolo e si sarà ricreduta
e poi c'è il RATTO ...semplicemente lo detesto, ma come si permette di parlare, meno male che Remus gli ha impedito di sparare altre cavolate.
Il succo della recenzione è che questo capitolo mi è piaciuto molto bravissima :D ora però voglio il seguito ;)

P.S: continua così ... baci baci

BuonaSera :D
*salta fuori da dietro un cespuglio  la sedia della scrivania*
Così va meglio.
Beh, BuonaSera di nuovo! :D
Leggo la tua storia da molto, e mi piace tanto :D
E la prova è che recensisco solo quelle che mi piacciono di più, quindi. ù.ù

Ora, devi sapere che non sono totalmente a posto con il cervello, quindi ora tenterò di scrivere una recensione decente.. normale.. che non ti faccia andare fuori di testa.

Alors :D
Intanto, cominciamo col dire che detesto con tutta me stessa Peter Minus.
Quindi avrai intuito che l'ho odiato ancora di più in questo capitolo.
Fossi stata in Lily non mi sarei trattenuta dal lanciargli un bel Crucio.
Sono anche sadica, si.
Ma va bè.

-Sirius, ma tu e la Evans state insieme? Ma non hai pensato a James?- lo accusò Peter.

Muori muori muori muori MUORI!!!!

-Beh non lo vedi? È voluto tornare prima in Sala Comune per incontrarla.- continuò imperterrito quello.

Odiatissimo Peter Minus,
Comincio col dirti che se non vuoi provare il dolore della Maledizione Cruciatus faresti meglio a chiudere quella bocca da topo che ti ritrovi.
E se non vuoi provare il piacere dell'Anatema che Uccide, faresti meglio ad andartene di sana pianta da questa storia, anzi, dal mondo intero, e saresti ricordato come colui-che-fece-un-favore-all'umanità.
Con tanto odio misto a voglia di ucciderti,
Lettrice di "A Modern Myth".

Ora, se sei ancora seduta su quella sedia a leggere, avrai capito che non scherzavo quando dicevo che non sono a posto con il cervello.
Se invece i tuoi neuroni sono andati in tilt, beh, è una reazione comprensibile.

Continuando.

Dovresti anche sapere che sono una Fan assatanata di James e Sirius, quindi affetta, (esattamente come Shine_) da JamesLillite.

- Vorrei tanto che tutto tornasse come prima, lui che mi chiede di uscire a si comporta come uno stupido e io che gli urlo dietro. Che lo metto in punizione e accarezzo l’idea di lanciargli uno schiantesimo. E invece…-

Potter le aveva appena chiesto di uscire. Con lo stesso tono stupido degli anni passati.
Allora perché lei non gli stava urlando dietro?

Quindi puoi capire come mi sono sentita, anzi, cos'ho fatto, dopo aver letto questa parte.
Beh, cominciando con un sorriso a qualche miliardo di denti, ho continuato con un pò di saltelli e qualche canzoncina dedicata all'intelligenza della nostra cara Lilluccia.
Ovviamente queste cose non le ho fatte veramente, ma sono frutto della mia mente malata, e con la suddetta frase potrai convincerti ancora di più che me è strana.
Capisci cosa intendo?
Spero di si.

Andiamo avanti.
Ora non sto a copiare l'ultimo paragrafo, così da non sprecare spazio prezioso per la mia recensione.
Dovresti anche sapere che ho i miei momenti di illuminazione. In quei momenti mi escono frasi ispirate tipo quella della riga precedente.

Sere Potter Black avverte l'Autrice che con l'ultimo paragrafo si è piegata in due dalle risate, e il suo quarto di neurone ancora acceso è andato a farsi benedire.
Quindi Sere Potter Black ritiene l'Autrice l'unica e sola colpevole della pazzia della giornata.

Continui a capire cosa intendo?
Spero ancora di più di si.

Adesso, lascio al tuo cervello la possibilità di rinfrescarsi dopo questa recensione assurda.
Sere Potter Black fa i suoi complimenti all'Autrice e dice anche che la storia sta prendendo una piega spettacolosa.

Sere Potter Black lascia la scena.

Salutii! ** (Voce in falsetto tipo Sharpay Evans)

(Recensione modificata il 19/12/2010 - 08:43 pm)