A modern myth
di reb

05/03/11, ore 23:16

Sìì! Adoro essere una 'lettrice fissa', suona così ufficiale n_n
Aah, come ti capisco per i drammi scolastici: io ho frequentato un Classico e fin lì tutto bene, salvo la falsa illusione che mi ha creato di essere un genio nelle materie scientifiche (sai che roba, ad un Classico...! Peccato averlo capito solo poi >_<)...e adesso che sto a Farmacia, visto che purtroppo per passare gli esami non basta il Pensiero Positivo, rimpiango seriamente il mio caro vecchio greco =p Resisti, dall'anno prossimo andrà meglio!!
Passando al capitolo: ahahah, mi ha fatto troppo ridere che James pensi come 'Gli uomini vengono da marte(etcetc)"! Cucciolo lui, proprio tipico suo =D
E anch'io voglio un orsetto del cuore, uiiiiiiiiiiiii! <3
Che dolce poi Lily che gli chiede una possibilità per conoscerlo, questa James decisamente non se l'aspettava <3
E il fatto che sia il loro amore ad essere magia...aaaaaaaaaaa <3 <3 <3
Ok ok, come vedi per me gli occhi a cuoricino sono proprio un marchio di fabbrica =D
Oddio, adesso: immagino, dai miei commenti, di uscirne come un esserino sognante che vive in un mondo di rosa, coniglietti e zucchero filato...quando invece nella vita reale sono più una LilyIndisponenteEDallaLinguaBiforcuta (a proposito, per rispondere al tuo angolo autore: oddio, ammetto di aver sempre visto Lily versione più chiusa e litigiosa...mi è successo però giusto in questi giorni di rifletterci su -essendo HP notoriamente tema di riflessione da viaggi in treno-, e in effetti non ho idea di come mi sia maturata questa convinzione! Perchè mi sto rileggendo tutti gli HP in ordine -che fa sempre bene alla salute-, ma di una Lily del genere nemmeno l'ombra, anzi! Quindi ben venga la tua versione, anche perchè la tua L è talmente fragile e dolce, da essere perfettamente umana e verosimile...in effetti sicuramente più di una LilyDallaLinguaLunga)... magia e miracolo dell'evasione dettata dalla lettura, e soprattutto da Lily/James che smussano i miei angoli e rendono anche me dotata di sentimenti umani n_n
Wow, che recensione kmetrica questa volta!
Al prossimo capitolo!! (che aspetto con ansia)
Michela

28/02/11, ore 17:57

Non. Ci. Credo.
SiSonoBaciati.
Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.
Finalmente
*squillo di trombe*

Secondo me questo è uno dei capitoli venuti meglio *-*
Si sono baciatiiiiii :)

Ah, Julie Julie .. mi sta troppo simpatica quella ragazza.

L’aveva lasciata a pensare a qualcosa che avrebbe preferito non vedere mai. Ma era quello il problema di parlare con qualcuno come Julie, parlare con lei era come parlare con uno specchio.

E il suo specchio se n’era andato, lasciandosi dietro il peggior brufolo che Lily avesse mai potuto immaginare.

Ah, non ci fosse stata Julie chissà quanto tempo sarebbe passato prima che Lily ammettesse che le piace James.
No, in realtà lei non l'ha ancora ammesso .. vabbè, le dò ancora qualche capitolo di tempo .. giusto uno o due.

Comuqnue il capitolo è stupendo.
Si sono baciati :D
Si sono baciati :D

Al prossimo aggiornamento :)
Si sono baciati. Si sono baciati. Si sono baciati. Si sono bac..

19/02/11, ore 19:47

Ed è ancora con gli occhi a cuoricini che mi sono accinta a leggere il nuovo capitolo <3 _ <3
Ho ADORATO lo stacco che hai lasciato all'inizio, separando con una frase la prosecuzione del capitolo! Ha reso tutto molto drammatico, non so =p
Che dolce lui quando le dice che il bacio l'ha resa ancora più bella!! (Cuore che mi batte al ritmo di Ja-mes, Ja-mes, Ja-mes <3)
E mi ha fatto ridere un sacco la parte in cui lo paragoni ad un brufolo!! Ahahahah
Uffff...scusa scusa scusa, mi rendo conto di commentare sempre e solo loro due e mai lo stato di guerra!! é che tendo anch'io ad essere così poco sdolcinosa, che quando trovo finalmente qualcosa che stuzzichi il mio molto vario ed eventuale romanticismo....uaaaaa! <3
Ancora terribile il periodo a scuola? Spero proprio di no, attendo a presto il prossimo aggiornamento!!
Michela

19/02/11, ore 15:49

Wow...beh, è perfetto questa lezione d'Etica a Lily serviva proprio.
Anny

19/02/11, ore 15:41

Mi piiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaceeeeeeee!!!!
Brava, i miei complimenti come al solito!
Baci <3 <3

12/02/11, ore 21:25

………
Sono davvero una cartola. Una donna insensibile. Una carogna. Una menefreghista.
Davvero, mi merito di venir torturata sotto i più atroci supplizi..
Più di 2 mesi senza farmi sentire! 2 mesi e 3 giorni, per la precisione!!
……
SCUSAMI REEEB! ç____ç
Ma tra le vacanze, le due influenze che mi sono cuccata, tutte le verifiche da fare e recuperare tornata a scuola.. un sano momento per sedermi davanti al pc e leggermi con tutta calma i tuoi capitoli e risponderti, beeh, NON LO TROVAVO!
ç_ç
Awwwh. Sono così dispiaciuta..
Vediamo se con questa recensione, luuunga, parecchio lunga, riuscirò a farmi perdonare!
Farò un breve commentino per ogni capitolo che leggo..
Andiamo per gradi: :)

First Step.
12° Capitolo: Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.
Peter.
Minus.
È.
Un.
Coglione.
APOCALITTICO.
-Sirius, ma tu e la Evans state insieme? Ma non hai pensato a James?-
E tu invece lurido voltagabbana non ci hai pensato a James quando lo hai venduto a Voldemort… èèè??
-Beh non lo vedi? È voluto tornare prima in Sala Comune per incontrarla.-
Autrice, ti prego. Posso entrare un secondino nella FF e ucciderlo?? Solo un attimo! Non se ne accorgerebbe nessuno se un povero coglione inutile e opportunista crepa misteriosamente! *___*
TI UCCIDOOOO *stile Gazza nella ‘Camera dei Segreti’ xD*
-Immagino di non potergli lanciare una maledizione.-
-Immagini bene, Evans.-
Eeeh, NO. Sirius ti imbavaglio ed immobilizzo mentre io crucio per bene quella pantegana che dovrebbe essere un vostro migliore amico! Tempo qualche anno e mi ringrazierai, FIDATI!
-Evans non cerchi di convincermi che tra te e Sirius non è successo niente?-
-Non sono affari tuoi, Potter. E poi lo so che tu non ci credi. Solo un idiota potrebbe farlo-
Ed in sovrimpressione passa la scritta “Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale.” xD
Ma io la amo! La amo ogni momento di più quella ragazza! Certo, è un pochino tarda.. Capisce i suoi sentimenti a rilento… Ma ha la mia totale stima per l’idiota affibbiato a Minus! LILY EVANS RULEZ!
-Evans mi ha inzuppato la camicia di lacrime. La mando in lavanderia o vuoi farne un santuario?-
Sirius Black, stai riacquistando punti. ;D Ahahaha ce la vedo, la camera dei Malandrini smantellata per poterci costruire un santuario dove sull’altare c’è la camicia di Sirius pronta per l’adorazione! Ahahaha xD
Ma comunque.. La reazione di James mi è piaciuta alquanto!!  (Cioèè tipo a me di James piace ogni cosa…… *w*) Sìsì. Insomma reagire come se niente fosse lo trovavo improbabile! Insomma, anche se è il tuo migliore amico qualcosa nelle tue viscere avrà dovuto smuoversi quando hai visto la TUA Evans tra le SUE braccia! Però non volevo nemmeno la reazione da geloso esagerata che avevo paura di leggere e che si concludeva con il concepimento di unti e bisunti Moccyni! Bleah!! :S
Quindi la tua scelta, my dear, è stata la più azzeccata! :D O almeno secondo me xD

SecondStep.
13° Capitolo: Regole infrante
- Vorrei tanto che tutto tornasse come prima, lui che mi chiede di uscire a si comporta come uno stupido e io che gli urlo dietro. Che lo metto in punizione e accarezzo l’idea di lanciargli uno schiantesimo. E invece…-
E invece lo vorresti prendere, sbattere contro il muro, e baciartelo violentemente. Ù_ù (e come darle torto?? ;))
Non si sapeva ancora bene come, infatti, i due ragazzi erano riusciti a riempire le tubature del bagno con una sostanza rosa gelatinosa, la cui consistenza a contatto con l’aria variava in quella dello zucchero filato. E a quella genialata ancora non era stato trovato un contro incantesimo. Nemmeno dopo l’intervento di un divertito Silente.
*O* Ma.. Ma.. è fantasticooo! Che idea meravigliosa Reb! Chissà se riesco a trovare il modo di farlo anche a scuola da me! xD ‘Scuola Inagibile. Zucchero Filato ottura le tubature’ *__*
E comunque, per la retata contro Mocciosus aggiungi anche il mio nome nella lista!! Magari in quell’occasione potremmo costringerlo a lavarsi i capelli con lo shampoo che fa SWISSSH xDD *pubblicità occulta ;P*
Sirius non era il tipo che dimenticava facilmente e Minus non c’era certo andato leggero due sere prima…
Martina non è una tipa che dimentica facilmente e Peter-Merda-Ambulante-Minus non ci è andato leggero consegnando i Potter a Voldemort.
E se tanto mi da tanto, Peter caaro, ti resta più o meno un minuto e 30 di vita. Anzi no… Avendo io due bellissimi gatti, credo proprio che te li sguinzaglierò dietro. E fidati, ne avrai da correre topaccio di merda! Ù_ù
‘Amorini miei…’
‘Miaaao’ ‘Maaao’
‘ALL’ATTACCOOOOOOO’
‘ROOAR!’
*fine momento di morte per Minus* xD
Come adoro Hermione in praticamente tutto quello che fa, così adoro Lily soprattutto quando infrange le regole!! È una cosa per me fantastica! xD Sarà che forse io ho avuto sempre un’idea di Lily Evans come non perfetta, non santa discesa dal cielo, con momenti di incazzereccio estremo o altro.. ed è per questo che vederla stra-sbattersene le palle delle 22 regole infrante è una cosa meravigliosa! :D Ahahaha EDDAJEEE xD

Third Step.
14° Capitolo: Fiduciosa Sincerità
Lily non l’aveva mai visto così serio. Sembrava più grande in quel momento. E, incredula, pur in una situazione così critica lo trovò attraente. Come non mai.
Non dirmi che Lily Evans sta davvero aprendo quei suoi incantevoli occhietti verdi per accorgersi del pezzo di figo che le gironzola attorno da ben 7 anni?? ALLELUJAAAAAA
Devo dire che all’inizio sono rimasta un pochino sbigottita dalla litigata che stava prendendo piede, anzi, il piede l’aveva proprio preso!, tra le ragazze.. Mi hai proprio preso di sprovvista! xD Forse perché io di indole odio proprio litigare, e spesso e volentieri mi becco degli improperi quando tento di fare da paciere -.- ma va beh.. Questa, è un’altra storia! :) Comunque almeno la tensione si è un pochino allentata con l’arrivo dei 3 + l’ameba (che come al solito se fosse un complemento d’arredo, sarebbe più utile!)
E poi vedo davvero con gli occhi luccicanti che le cose tra Lily e James, WOOOW! Stanno prendendo una piega fantasticaaaaaa :D *Mousse saltella felicefelice!*
Devo dire che il corridoio stretto, asfissiante e pieno di ragnatele è proprio un locus amoenus xD (lo studio del latino, a volte!, serve.. Ma per fugare ogni dubbio ecco qui http://it.wikipedia.org/wiki/Locus_amoenus) Soprattutto per una come me che ha il terrore completo dei ragni!!!!! Cioè, davvero io sono un’ aracnofobica assurda! Anche dei ragnetti grandi un centimetro ho paura! (immaginati quindi la mia espressione nel vedere Aragog con tutti i suoi figli nel megaschermo al cinema. O_O Non ho dormito quella sera.. Mi ricordo che fissavo con occhi sbarrati il soffitto temendo di veder scendere un grosso ragnone nero con le lunghe zampe che si muovono.. AAAAAAAH! Bastaaa togliamoci questa immagine dalla mente! :S)
Chissà, se in quell’aulina dispersa dove James deve ottenere risposte da Lily, lei non vorrà onorarlo di renderlo partecipe anche di altri suoi pensieri… o meglio, sentimenti!
*Mousse sta con le dita incrociate* :D

Forth Step.
15° Capitolo: Maschere
*______________________________________________________________*
Mi sto sciogliendo.
Sul serio.
Cioè.. Tu..
*______________________________________________________________*
Ma io ti amo alla folliaaaa *_*
Davvero pensavi che me ne fossi dimenticata? MA CERTO CHE NO!
Né di te, né della richiesta e della tua promessa fatta, né tanto meno della storia!!
NON POTREI MAI!
Le motivazioni le sai già ed ora, beh, Mousse si sta sciogliendo…………
GRAZIE.Davvero.
Mi è piaciuto davvero questo incipit a quello che spero arriverà nel prossimo capitolo! *O*
Nonostante io fugga dallo zucchero filato e dal miele avevo gli occhioni a cuore leggendo:
-Non lo trovi giusto? Questo, intendo.Noi due insieme.- le rispose lui invece, con un tono dolce che non si dovrebbe mai sentire da un ragazzo.
Che bel lato di James! :D In fondo ogni tanto un pochino di zuccheri fanno bene! Altrimenti si sviene xD
Comunque.. Dovremmo tipo tirarci olio bollente a vicenda (e tu ne avresti diritto a 20 litri in più considerando la mia mancanza su Efp da 2 mesi a sta parte -.-) ma tu Reb te lo meriteresti solo per l’interruzione improvvisa nel magico momento in cui probabilmente Dio ha infuso in Lily una nuova personalità ;)
Ora sono ansiosissima di conoscere il seguito.
Te l’ho già detto e te lo ripeto..
GRAZIE GRAZIE GRAZIE per questa prima e graditissima parte di regalo :)
Accetto OVVIAMENTE moooolto volentieri i baci di tutti e tre i Malandrini.
Caaaaaari *w*
E ti ringrazio anche per avermi evitato un bacio da quell’altro.
*Mousse ha appena ordinato 300 trappole per topi*
*Mousse ghigna divertita facendo scattare una trappola per prova*
*Mousse si immagina sadicamente la fine di un certo topo*
Ok. Sto divagando e scemeggiando come mio solito xD
Adesso mi dissolvo.
G R A Z I E.
E ancora, ancora e ancora.
Mi auguro di sentirci presto..
Un bacione immeensoo
_Mousse*

pS: E comunque *e adesso Mousse RI-arrossisce* nella tua ultima risposta mi hai invitato ad aggiungerti su Feisbùk.. *a tuo rischio e pericolo!* per cuuui a me va benissimo! :D Vorrei proprio conoscerti meglio aldilà di queste recensioni sporadiche nei capitoli! :)
Se ti vedi quindi, in queste ore una certa Martina Br………… che ti chiede l’amicizia, sappi che sono proprio io! xD

11/02/11, ore 13:47

Buondì!
Sono tornata, ma oggi non ho voglia nè tempo per fare la scema. u.u
Ti dico che hai perfettamente ragione, questo momento è unico e speciale, quindi hai fatto bene a scrivere un capitolo, anche se così corto, solo per questo momento.
James è veramente dolcissimo.
Ti copio le due frasi che preferisco.. Quelle che, appena finita la recensione, copierò sul diario, perchè davvero, sono da ricordare.

-Non lo trovi strano? Questo, intendo- spiegò indicando se stessa e lui - noi due insieme.- beh, non era del tutto una bugia, no?

Mi sono letteralmente sciolta. James con quella frase è stato dolcissimo, veramente, non ho parole per descrivere i sentimenti che mi ha trasmesso.
Ora, poichè se resto qui ancora un pò piango dalla commozione, me ne vado!
Lo so, la recensione è in ritardo di un secolo e mezzo, però almeno c'è.
Un bacio!

30/01/11, ore 15:58

ma Lily alla fine lo bacia o cosa? Aggiorna presto!

25/01/11, ore 16:16

bello, bello, bello, bello, bello, bello, ,bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello,bello,bello, bello, bello, bello, bello può bastare??? Credo di non dover aggiungere altro.
Baci ♥
Erika
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 04:27 pm)

23/01/11, ore 20:57

Ooooh, finalmente!! <3
"-Non lo trovi strano? Questo, intendo- spiegò indicando se stessa e lui- noi due insieme.- beh, non era del tutto una bugia, no?
-Non lo trovi giusto? Questo, intendo. Noi due insieme.- le rispose lui invece, con un tono dolce che non si dovrebbe mai sentire da un ragazzo." : PEZZO PREFERITISSIMO <3
E penso tu abbia fatto bene a interrompere qui il capitolo! Anche se questo mi priva di altre 4 pagine di storia, fffff >_<
Ma almeno adesso posso spegnere il computer con ancora gli occhi a cuoricini e tutto questo rosa e la musichetta mielosa nella testa........<3
M.

23/01/11, ore 18:59

*_* ke bello qst capitolo..... è così.... così...
così dolce... tenero... riflessivo....
boh nn riesco a trovare un aggettivo giusto x descriverlo.... forse meraviglioso può andare?
comunque l'hai davvero scritto bene.... tutta la confusione di lily... e cio ke prova..... mi piace.... =)
ancora complimenti ;)non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
a presto ;)

23/01/11, ore 17:53

sono saltata dalla sedia, mentre leggevo! è..è pazzesco mi sembra di essere proprio Lily! complimenti,Anny

23/01/11, ore 14:07

Anche questo capitolo non ha deluso le mie aspettative in merito a questa storia! Anche se concentrato solo su Lily e i suoi pensieri è stato comunque piacevole leggerlo! Appurare che finalmente lei vede qualcosa in più in James, lontano dal solito ragazzino presuntuoso e arrogante che sapeva essere. Ma si sa, i ragazzi per attirare attenzione farebbero di tutti, e il caro Potter non è stato da meno!!
E' stata una scena molto dolce, e sono curiosissima di leggerne il seguito!! *-*

Al prossimo aggiornamento cara!!

20/01/11, ore 16:44

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, me l'ero persa!
Quindi non ho potuto seguirti capitolo per capitolo, ma sta certa che d'ora in poi lo farò!
Ora che mi sono messa in pari, potrò tediarti con le miei opinioni sui ogni aggiornamento!  ;)
Dunque la storia è scritta bene, e comunque non voglio soffermarmi sui dettagli tecnici.
Mi piace il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, è come ognuno di noi li immagina.
Amo il tuo Sirius, la storia dei 'fratelli', della 'scazzottata' e della constatazione fatta da James sul modo in cui l'amico lo guardava, simile allo sguardo che aveva per Regulus... lì, bhè... mi sono commossa!  *_*
Ah, e la cosa che più incuriosisce, oltre al 'ragazzo marchiato' è la 'vacanza forzata' a cui dovranno sottoporsi gli altri! Cosa potranno mai cmbinare quei due insieme?! xD

Bene, ci sarebbe altro da dire ma al momento mi sfugge!  *-*
Quindi...al prossimo aggiornamento!!

19/01/11, ore 16:21

Carissima :)
Non ho molto tempo per recensire e mi sono resa conto ora di non aver commentato il capitolo.
Perdonami ma quando leggo i tuoi capitoli sono così belli che mi ci vogliono dei giorni per raccogliere le parole e mettere giù uno straccio di recensione.
Quindi dopo aver chiesto il tuo perdono posso commentare.

Questo capitolo è interessante perchè finalmente Lily rivela alle sue amiche e poi di conseguenza ai malandrini infiltrati del messaggio trovato sul ragazzo che deve essere marchiato.

Ma scusa una domanda quando verrà marchiato questo misterioso ragazzo?
Magari l'avevi già scritto da altre parti e io me lo sono scordato.. in quel caso perdonami ^^

La seconda parte è *-*
Lily ha rapito James!

Ma ci rendiamo conto di quello che potrebbe succedere?!

-Potter! Vuoi delle risposte o no?-

Non so Lui [ <3 ] ma io ne ho molte.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo chissà che succederà ;D

Ps: Scusami ancora per il Mega-Ritardo. ^^''