A modern myth
di reb

06/07/11, ore 22:30

Non è vero che gli ultimi capitoli non ci sono piaciuti, almeno a me sono piaciuti un sacco u.u
E poi questo capitolo è geniale, sul serio.
Dire che mi è piaciuto è poco.
E poi la faccenda delle manette e della signora mi ha fatto morire dal ridere davanti al pc u.u
Scrivi davvero bene,complimenti e.e
Piesse : spero che l'orale sia andato bene,dato che è oggi, scusa se ho commentato solo ora D:
Al prossimo capitolo.
Pichu_.

05/07/11, ore 19:42

Visto che la tua perseveranza è stata premiata? Non ho controllato Efp per un paio di giorni, ed ecco che al mio ritorno non solo trovo un tuo nuovo capitolo (y uppiiiii!), ma vedo che hai già 4 recensioni!! Il che mi rende un po' gelosa, perchè ci tengo alla mia poltrona da commentatrice affezionata; ma sono troppo buona, quindi soprassederò e non mangerò nessuno...forse (notare come lusingarmi citandomi nell'angolo autrice faccia miracoli n_n ) =D

Domani è il tuo ultimo giorno di maturità...? Tieni duro, sei quasi fuori!! E ben vengano altri capitoli così, mi hai fatta ridere tantissimo l'inizio; e romanticare (mm...neologismo =D), soprattutto al 'è stato gentile. Voleva assicurarsi che non ti facessi scappare' <3 _ <3

Michela ('LilyPrincessInPink' rimarrà ormai nei secoli perenne macchia di vergogna sulla mia maturità...che evidentemente a quindici anni -quando ho creato il mio maturissimo indirizzo mail- non sapevo nemmeno lontanamente cosa fosse =p)

04/07/11, ore 18:46

E' un secolo che non recensisco, chiedo venia...Però oggi sono tornata dalle vacanze e sto facendo una full immersion di fanfiction e recensioni!xd
Bel capitolo, ho riso dall'inizio alla fine, e sei riuscita a sviluppare benissimo, secondo me, l'evolversi del rapporto tra Lily e James (e questo vale anche per tutti gli ultimi capitoli), perchè è vero che ormai sono sempre pià palesemente innamorati uno dell'altra però mantengono il loro carattere!=)
Alla prossima, e in bocca al lupo per l'esame!

04/07/11, ore 16:20

Soooono vivaaaaaa!! Vado di fretta, però.
Brava, bel capitolo.
Erika.
P.S. Recensione altamente schifosa, lo so, la prossima volta mia faccio perdonare!!! ;D

03/07/11, ore 10:59

Dire che mi è piaciuto è dire poco :D
A essere sincera mi è piaciuto molto di più l'ultima parte... mi fà piacere che Lily inizi a mostrare i suoi sentimenti verso james.. mi piace come James li ha risposto e sono contenta che Lily nn li abbia risposto male come suo solito :P
non vedo l'ora di sapere come continuera questa avventura... come James riuscirà a supera la cena stile Evans.. e successivamente non vedo l'ora di vedere come si comporterà Lily dalla famiglia Potter.. :D
Insomma.. aspetterò con ansia, molta ansia (:D) i prossimi capitoli.. Mi raccomando... buona fortuna con l'esame.. vedrai che ce la farai :D Bisogna essere positivi =)=)=)
In bocca al lupo :) Sharon

02/07/11, ore 20:28

a me gli ultimi capitoli sono piaciuiti moltissimo, in realtà xD vedere james alle prese con il mondo babbano e la sua futura famiglia è troppo spassoso!!! questa storia mi piace moltiossimo, è sono felice che hai aggiornato prima =) ma lily e James adesso cosa sono? si piacciono, si sono baciati, ma sono ancora solo amici? bha chi li capisce è bravo xD non vedso l'ora di leggere il prossimo chap, bacio =)

'Doooooolce sognaaaaaaaaaar e laaaasciaaaaarsii cuullaaaaaar': ecco, nella mia testa i miei neuroni hanno passato questa canzone per tutto il capitolo, puoi immaginarti =p
E yeeeeah!! Hai parlato pure del mio cappellino!! (notare come sia diventato il MIO cappellino: è mio almeno emotivamente, mettiamola così =D)
Oh, James, perchè devi essere così James? Non si può resistere a tanto fascino <3 Mi hai fatta ridere tantissimo poi, con la parte sul far caso alle calze di Lily solo per guardarle le gambe!!
Oh, che capitolo dolce e solare, sembra riflettere l'estate (che qui da me continua a farsi attendere, quindi è piacevole sentirla almeno virtualmente). Sarà che me lo sono goduta di più, forse anche merito di una lettura più confortevole (ho rubato il portatile del papà perchè il mio mi ha ormai dato l'estremo saluto, ed è salpato per lidi più felici...leggi 'il riparatore di computer', visto che ormai non mi sapeva più garantire nemmeno i 30° dell'ultima volta: ci siamo presi una pausa dalla nostra relazione!)

Tornando alla tua risposta invece, quanto è vero: non credo ci sia niente tanto liberatorio quanto scrivere! Ho ripreso a scribucchiare qualcosa, in questi giorni: scritti che nascono dall'intima sofferenza dettata dalla lontananza dal cibo (la dentista mi ha imposto una dieta praticamente a pane e acqua causa processo di sbiancamento in corso...ed è un'enooooorme sofferenza per me, non potermi rimpinzare liberamente di schifezze) e che dubito sinceramente lasceranno mai il cassettino in cui nascondo le mie angendine, ma chissà, è un inizio (seppure molto sporadico e comprendente per lo più espressioni come 'ho fame', 'fragole', 'cioccolato','tè verde')=D
Baah, vedremo!
Mhm, meglio darci un taglio per ora, questa recensione sta raggiungendo le dimensioni di un'enciclopedia... ops =p
In bocca al lupo per la maturità!!

10/05/11, ore 22:52

Saaaaaalveeee!!
Ahhhh, che bello questo capitolo!!! Mi piaceeeeeee, ok, adoro la mamma di Lily! Letteralmente. James non ha neanche messo piede in casa e già gli fa vedere l'album fotografico! Quella donna è una grande. Mitica. L'adoro. Suo padre .... be', si vedrà più in là! Mi piacerebbe vedere un dialogo James/Tunia, tanto per curiosità, ma questo non è possibile.... :(
Be', complimentissimi!
Aggiorna presto.

10/05/11, ore 21:04

Ciao!! Ci sono, sempre a rapporto n_n
Oddio, più o meno: leggendo la tua risposta alla mia ultima recensione, sono andata a ripescare il mio commento...e di conseguenza, sono passata anche a quello che avevi scritto tu a fine dello scorso capitolo: mi sono dimenticata di andare a leggere la tua altra storia!!
Ho un'attenuante, comunque: a mia discolpa posso dire che il computer, tanto per cambiare, mi sta lasciando...e ora riesco a farlo funzionare solo se lo tengo aperto con un'angolazione di 30°!! E insomma, puoi immaginare quanto la mia schiena ringrazi =p Non riuscendo fisicamente a mantenere la postura da computer per troppo tempo, mi limito all'essenziale essenziale...come l'ennesimo capitolo di questa fic, che ovviamente aspettavo con ansia n_n
Capitolo tenerissimo e allegro, proprio del genere che preferisco; che dolce la mamma di Lily...! E che tenero James, che si fa tanti scrupoli (ma James è sempre dolcissimo,quindi nessuna novità) <3
Uu, non indovinerai: l'altro giorno sono andata ad una fiera del fumetto (chissene, penserai =p), e ad un banchetto vendevano dei cappellini a forma di animale!! Mi sei tornata subito in mente tu, con il tuo primo capitolo =D  Purtroppo mi è stato impedito di comprarne uno alla Lily, che sono sicura avrei sfoggiato con orgoglio, pappappero n_n
ps: Grazie mille per l'incoraggiamento nella tua ultima risposta, fa decisamente bene all'umore...anche se proprio il mio blocco non si smuove, non so più cosa provare!! Sarà che ultimamente mi trovo io stessa senza definizioni/confini ben definiti (e la cosa mi rende instabile), quindi non riesco proprio ad avvicinarmi a carta e penna secondo un approccio preciso...è come se avessi perso il mio stile, boh!
Chissà, magari ho subito un qualche trauma talmente traumatizzante che ho rimosso per autoproteggere la mia psiche, e adesso dovrò andare -come nei film- da un qualche anticonvenzionale psicologo che mi aiuterà a risalire alla radice del problema e a rimuoverlo. O più probabilmente aspetterò che mi cada un pianoforte in testa, per ripristinare la situazione pre-EvidenteBottaInTestaCheMiHaEvidentementeFattoRiportareDanniCerebraliEDiSquilibriDiPersonalitàNonIndifferenti =p

25/04/11, ore 21:17

Non recensisco da .... boh!!!
Ma mi rifaccio adesso!!! Bellissimo il capitolo, mi piace moltissimo!!!!
Ahahahah la mamma di Lily mi piace e anche Regulus non è male (mia mente perversa ....)
Aggiorna presto!

23/04/11, ore 23:51

Noo, è davvero un aggiornamento?? Mi hai fatta penare!! (e io che controllavo l'account quotidianamente, nella speranza di trovare un nuovo capitolo ='( )
Ma finalmente è arrivato =D
Quindi il ragazzo misterioso era Regulus?? Mi sento proprio una tontolotta, se davvero qualcun altro ci era arrivato già dagli scorsi capitoli: sono talmente di un beato candore quando leggo fan fic, che potrei bermi persino che 2+2=5 senza battere ciglio...figuriamoci fare collegamenti più elaborati -.-'
Coomunque: adoro Regulus!! Credo sia un personaggio incompreso; o meglio, più che incompreso: troppo poco sviluppato; non so, mi da l'idea di quello che sarebbe potuto, in potenza, essere praticamente il mio personaggio preferito ('praticamente' perchè va bene tutto, ma James e Sirius sono sempre James e Sirius =D)...ma che è stato messo troppo presto sotto silenzio.
E a proposito di James, poverino! Subito a dover affrontare l'UomoCiabella e la suocera, non gli hai risparmiato nulla!! =p
Rispondendo a te, invece, penso non troverai mai niente di mio da leggere: faccio tanto la spavalda, ma poi quando si tratta di dover far giudicare qualcosa di mio...altro che gelatina, divento =p
Senza contare che prima sarebbe carino superare la fase di crisi mistica: sono sempre stata il tipo tutta CartaePenna, un paio di anni fa la battuta d'arresto...e ora mi prende il blocco dello scrittore ogni volta che provo scrivere: si potrà che un foglio bianco sia diventato un muro insormontabile? Avvilente, davvero...più che altro considerato come respirassi aria e inchiostro, prima -.-
Ehm, meglio tagliare, temo: la recensione era già piuttosto lunga di suo, senza contare che grazie al finale drammatico sta pure diventando una specie di tragica seduta di terapia =p
Ti aspetto (spero presto!!) al prossimo capitolo... tanti auguri per domani (che ormai è quasi già oggi)!!

27/03/11, ore 16:46

Lettrice fissa a rapporto!
Scusa il ritardo con cui posto la recensione, sono riuscita a leggere solo ora l'aggiornamento!! (Non immagini la tortura psicologica del sapere che un capitolo nuovo ti aspetta, ma non poterlo leggere... sono sicura che fosse lo stesso metodo usato da quel simpaticone di Voldemort contro i Mangiamorte indisciplinati, altro che Cruciatus!!)
Comunque, eccoci qui. Sappi che mi hai spezzato il cuore: ho dovuto riporre momentaneamente le lenti rosa (cosa particolarmente difficile ora che c'è la primavera, il sole,i fiori ... giorni da 'romanticismo mode on'), tutta colpa di Severus (scontato che Sirius non c'entri nulla, perchè lui tutto può =D )...!
Per carità, amo Piton e tutto il suo nero alone da pipistrello, ma l'idea di lui e Lily insieme, bleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeah... come è anche solo saltato in mente alla Rowling, mi chiedo?? Dolce e caro quanto vuole, ma è scontato che L. non lo prenda minimamente in considerazione in quel senso, con JamesIlPerfetto intorno!! <3_<3
Ffffffffffffff, che scocciatura questo Piton versione diciassettenne, mi infastidisce proprio: Lily lo avrebbe dovuto lasciar picchiare da Sirius, decisamente >_<
Ok, contenimento ora: espressione corrucciata - felice !- corrucciata - felice! (alla -chi era? Alex in 'Madagascar'?) =D
Ordunque, proseguendo. Mi è piaciuto molto il finale, quando parli della vocina interiore di L. che vorrebbe farle chiedere scusa a James: così dolce! <3
Non preoccuparti per la tua propensione per i drammi piuttosto che per i 'per sempre felici e contenti', ti capisco perfettamente (alla lunga ho fiito per abbandonare la mia carriera da scrittrice perchè mi deprimeva scrivere solo così deprimenti); ma il melodramma è il sale della mia vita (ne sono dimostrazione metà delle fan fic che leggo =D), quindi direi che mi dovrai sopportare ancora per molti molti capitoli n_n
Al prossimoo! ^^

16/03/11, ore 18:25

Nuova lettrice e fantasticamente colpita! Sei una grande, mi piace come scrivi! Spero che aggiornerai prestissimo!

08/03/11, ore 16:33

Capitolo bellissimo come al solito!!!!!!!
Wow, presto dovrò comprare un dizionario sinonimi e contrari, non so più che parole usare!!!! In senso buono ovvio ...... ahahahahah, bravissima come sempre, continua così!!!!

07/03/11, ore 09:41

Ciao Rebecca :D
ho appena letto per la prima volta la tua storia... e devo dire che mi piace tantissimo =) è bellissima la coppia james - lily... e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in questa fantomatica vacanza studio !!! sono curiosa di leggere come si comporterà james davanti ai genitori di lily... e come lily si troverà nella famiglia potter :D
Mi sono sempre piaciute queste storie... sono davvero curiosa di sapere cosa succederà !!!
e poi volevo chiederti una piccola informazione...
ma la storia finirà con la fine della scuola, del settimo anno... ho la proseguirai ?!?!?!? Sono davvero curiosa :D
Al prossimo capitolo... ciao ciao Sharon :D