A modern myth
di reb

05/09/11, ore 11:24

Ho
Etto la tua storia tutta di un fiato.
Mi sembrava di aver già letta ma poi mi sono persa parecchie cose e allora mi sono ridata alla lettura completa.
Mi piace molto!
Io adoro ovviamente Lily e James.
Sono la coppia che preferisco di hp.
Voglio farti molti complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ancora complimenti!
Baci

Alice

05/09/11, ore 00:11

E' fantastico questo capitolo!
Io Amo James e invidio profondamente Lily!
Anche io ho sempre pensato che il diventare "cattivo" di Pter era partitola da una vendetta verso chi lo aveva sempre preso in giro!
Posta presto che sono curiosissima di leggere ancora di James e Lily!

22/08/11, ore 16:29

Ok, questa faccenda delle recensioni che spariscono sta raggiungendo decisamente le Massime Vette del Ridicolo (località ultimamente un po' troppo frequentata), e mi sta portando sempre più pericolosamente vicina al mio 'boiling point'; TERZA VOLTA CHE PROVO A RECENSIRE OGGI, CIAK 1:

Prima cosa: adoro, ADORO, il pezzo in cui scrivi "Forse la signora Evans fu grata all’evento, visto l’attenzio con cui riponeva giornalmente le stoviglie scelte con cura, e forse lo sarebbe stata anche Evans stessa se ne fosse stata a conoscenza visto il prematuro, solo per lei in realtà, stato di shock che le avrebbe causato. O forse avrebbe voluto sentirle, quelle parole, che forse le avrebbero impedito di guardare James negli occhi per giorni, ma sicuramente le avrebbero aperto i suoi, ostinatamente coperti da due spesse fette di prosciutto, come diceva spesso Emmaline."

Secondo, mi piace tantissimo che tu abbia cercato di dare una motivazione plausibile al 'passaggio al lato oscuro' di Peter ("Il risentimento di Peter si era quindi espanso, senza che nemmeno se ne rendesse conto, non solo verso Severus Piton, fautore diretto del terrore che albergava in lui da giorni, e verso Sirius Black, colpevole di aver scatenato volontariamente la collera del ragazzo pur sapendo a cosa sarebbe andato incontro lui, quanto di averlo fatto e non aver mai mostrato interesse per la situazione ostile in cui l’aveva gettato, ma anche verso la Evans che non aveva impedito a Sirius di scatenare il tutto e non si era mai presentata alla porta di quella squallida casa per parlare con l’amico, e perfino verso James perché aveva sempre avuto tutto e così era stato anche quella volta."); non voglio difendere Peter -anzi, onestamente lo odio piuttosto caldamente- ma non so, è come se il fatto che sia stato membro dei Malandrini mi addolcisse un pochino nei suoi confronti...? E quindi, per quanto secondo me sia un personaggio meritevole quantomeno di Cancellazione Dolorosa ad Opera di Maxi Gomma (penso che sia questo il massimo della pena che vige per i personaggi immaginari, no?), non riesco a credere che sia poi così pessimo come tendo a vederlo dipinto in molte fan fic. In fondo era un Grifondoro anche lui, no? E ok, è Silente stesso a insinuare, ad un certo punto, che forse lo smistamento avvenga troppo presto...ma insomma! Quindi ecco, tornando al punto iniziale prima di perdermi del tutto, ho apprezzato che tu abbia cercato di rendere realisticamente anche un misero e viscido personaggio del suo calibro (e me lo immagino anch'io, stile Kronk in 'Le follie dell'Imperatore', ad appiccicarsi alle pareti =D http://www.youtube.com/watch?v=Wprg9Arnb6U)

Ah! 'Voce incolore': adoro!! Lo so, vivo in Italia da 21 anni e teoricamente dovrei essere abituata a quelle due parole accostate...ma suonano così bene insieme!! =D

ps: Fan di Twilight a momenti alterni, ti salvi =D
Dopo aver perseverato con il tuo stesso atteggiamento davanti ai film, ed essermi rifiutata ad oltranza di approcciarmi ai libri per lo stesso motivo ('ho un cervello e una dignità da difendere, non leggerò mai e poi mai libri da quindicenne!'), mi ci hanno messa e...wow!
Ovvio, non 'wow' da 'che bello, non ho mai letto niente di altrettanto bello in vita mia', ma 'wow, decisamente decisamente supera le mie aspettative; Edward il maniaco e Bella la depressa a parte, la saga mi piace un sacco!!'. Mm, sì, in effetti, tolti loro, nella serie rimane giusto Jake (ma CATEGORICAMENTE non quello dei flm; intendo quello che,fra parentesi, nella mia testa somiglia pericolosamente ad un certo James Potter)...ecco, perfetta ora (ovviamente però siamo lontani anni e anni luce dalla perfezione di HP)! =D

ps2: la fisica fa universalmente schifo. Chiunque sostenga il contrario ha mangiato troppa cacca di Doxy =|

22/08/11, ore 16:27

Heii :)
Commento leggendo perchè in questi giorni non ho molto tempo.
Mi sono ritagliata uno spazietto solo per leggere e commentare le nuove storie aggiornate, la tua ovviamente è la prima.
Comunque anche io non è che conosco tanti registi, Spielberg ovviamente <3 ma Yates l'ho conosciuto con il 6° e da lì il suo nome non se nè più andato dalla miatesta. ^^
Sì, riguarda i film. All'inizio non me ne ero accorta ma riguardandoli ci sono rimasta davvero male.
Okay che il film non deve essere uguale al libro ma se noti tagliano sempre le stesse cose, ovvero James&Co.
Il sesto è stato il peggio del peggio, vero.
Quel film è inguardabile. ù.ù

Comunque passando alla storia:
Le nonne? Ah, io le amo.
Nonna Dafne è una grande :D
Però anche i genitori non scherzano.. le madri sono tutte così.
Portagli a casa uno sconosciuto e in un 'puff' la tua vita è rovinata.
La scenata degli 8 anni mi ha fatto morire dal ridere, mi sono immaginata una Lily Evans aggrappata alle inferriate stile Greenpeace.
Per non parlare poi della principessa di Versailles o della mazza da baseball per scacciare il mostro.
Ma la scena più bella in assoluto è quella in cui confessa i sentimente della sorella e poi sgrida il bambino con quel tono severo tipico della Evans.
Esilarante :D
La tua Lily Evans mi sorprende ogni giorno sempre di più, ma proprio per questo mi piace :))

e preparare qualcosa di commestibile per il caro James.

Eh-eh. Mamma Evans ogni giorno più simpatica.
Adoro anche lei, anche se sarebbe più corretto dire che adoro tutti i tuoi personaggi. ù.ù

Sento sempre quando sei vicina. Sento i tuoi occhi addosso
In questa scena avevo gli occhi a cuoricino. *-*
Immaginare James Potter al piano che poi conclude il tutto con questa frase. <3
Vedo cuoricini dappertutto.
cuoricini. cuoricini. cuoricini.

Mia madre ha iniziato a darmi lezioni quando avevo tre anni
Oh, un piccolo pianista. Un piccolo Beethoven *-*
Amo sempre di più il tuo James :)

Per tutta risposta lui strinse tranquillo le spalle articolando piano qualcosa che però non riuscì a capire.
In questa scena James sembra troppo un piccolo bambino innocente *__*
Mi piace, anche se James Potter piace sempre. ù.ù

dopotutto Anne gli aveva ripetuto più volte di fare attenzione quando era acceso e lui non ci teneva proprio a morire come una torcia umana, e sporgendosi sulla spalla della ragazza la guardò in viso curioso
Seee, certo. Chi ci crede? Dillo James che l'hai fatto apposta. ù.ù
Quella è una scusa. ù.ù

Parlavo di quando saremo sposati, Evans
Inutile dirlo, giusto?
Ma quanto è fortunata Lily Evans?
Ma perchè non ti accorgi del ragazzo meraviglioso che hai lì *-*

Non ricordava quando, né come avesse smesso, ma di fatto suo padre non lo chiamava più per nome da anni.
Io dovrei odiarlo quel Se-Snivellus ù.ù
Ma come si fa quando tu me lo presenti così. Mi fa pena, poverino.

Remus, perché non la porti un po’ in giro? Non vi siete mai allontanati più di un isolato
Anche la mamma di Remus però non scherza xD
Tuo padre mi aveva proposto un giro alla sua scuola. Aveva detto che magari potevo seguire un paio delle sue lezioni nelle classi più grandi. Hanno più o meno la nostra età, Remus.
Inutile dire altro: Corvonero.
Però questa ragazza mi sta piacendo sempre più, è troppo simpatica :D
Beh ma possiamo andare, no? Voglio dire la visita del paese può essere benissimo rimandata
ah, Remus, Remus. Povero.
Incastrato dalla madre xD

Ora che ho letto le note posso fare una decente conclusione a questa decente, se così possiamo chiamarla, recensione.
La parte di Peter e Severus all'inizio ero tentata di saltarla a piedi pari perchè proprio quel serpeverde non lo sopporto.
Però poi l'ho letta e .. wow.. mi sono dovuta ricredere.
Apparte il fatto che tu scrivi davvero bene è stata interessante la vita quotidiana di Piton, anche se già appresa nei ricordi del 7°.
Quella scena fa capire molte cose oltre alla vita di Piton anche la scelta di Peter.. e credo di capire il fatto che all'inizio lui voleva vendicarsi cioè far capire ai Mlaandrini che poteva farcela da solo che poteva difendersi e far vedere che non era una palla al piede, insomma.
Non so se è proprio questo che intendevi, io lo spero sennò ho fatto una figura da lettrice di note davvero orrenda. ù.ù
Per gli errori di battitura non ti preoccupare, possono sempre essere corretti.
Quando li vedi all'inizio ti distolgono dalla lettura ma poi vieni completamente ripresa dalla trama e da nuovi avvenimenti e non ci pensi più.
Inoltre io credo di avere un cervello strano perchè vedo gli errori ma la mia mente li corregge da sola.
Già, molto strano. :))
Di Dorea che era Black lo sapevo e anche di James caposcuola.
Scusa, volevo solo sentirmi un pò secchiona.. o se preferisci restare in tema un pò Corvonero. ;P

Alla prossima, ti aspetto :))
Ps: Si crepa di caldoooo ^^'

21/08/11, ore 18:55

Prego che quando finirò di scrivere sarò la prima ad aver recensito, ma non nutro questo tipo di speranze perché a breve la mia ormai ex professoressa d'inglese verrà a cena qui a casa mia. La mia professoressa d'inglese. Mi basta dire questo per far capire il senso di paura, panico e imbarazzo che in questo momento controlla la mia mente e il mio corpo. Non mi da onore il fatto che, già lo so, quando sentirò il campanello suonare mi nasconderò sotto il letto e, perché no?, insieme alla mia mazza da baseball. Anche io ho la mazza da baseball e la tengo per lo più sotto al letto per precauzione, ma di dormirci insieme ... potrei prendere l'iniziativa un giorno, grazie dell'idea! Tra dieci, venti minuti massimo, sarà qui, quindi probabilmente salverò il tutto negli appunti (è contro il regolamento, ma sarà una cosa tra me, te e i LDR) e se ne riparlerà quando la serata si ammoscerà ed io potrò altamente fregarmene di fare la "padrona di casa", per quello ci sono mamma e papà. Che grande maleducata che sono, vero? Mio padre dice che spesso ho dei comportamenti da "orso", ma io questi momenti li definisco più menefreghisti degli altri e forse anche un po', anzi molto, egoistici.
Wow, che bell'inizio, vero?? Ricomincio dai!
Guten Abend, Rebecca!!!!! Come stai? Tutto bene? Come hai passato il ferragosto? ....................... Oh, al diavolo i convenevoli, tanto ormai non ci crede più nessuno, non ci credo neanche più io che sto scrivendo queste cose, figuriamoci te! Presto salterò in trincea perché forse, e dico solo forse, sto per ricevere nella stessa serata un'ondata di parenti, zie-cugine affamate comprese. E questa non è una bella combinazione. Ex professoressa d'inglese più ondata di parenti strambi. Non va bene, pessima combinazione, davvero brutta. Ma non parliamo di me, parliamo di te. No, oggi non mi voglio fare gli affari tuoi, quindi passo all'FF .............................................................. ci sei cascata, vero? Credevi che partissi subito con l'FF??? Devi prima soffrire con le mie chiacchiere a vuoto, cara! Qui, nella mia sperduta cittadina piena di extracomunitari in cui gli italiani sono gli stranieri, fa talmente caldo che mentre mi lavavo i capelli con l'acqua fredda morivo squagliata. Mi sto letteralmente sciogliendo. Mi devi un favore, non è che il PC mi regali cubetti di ghiaccio, lo sai? Un favore molto grosso e cioé ... ci devo pensare. Se rileggi la mia recensione precedente, saprai che prima non trovavo un termine per Sirius, adesso però mi è ritornato in mente: emarginato. Credo si questo. Credo, appunto. Vedi, lentamente il discorso comincia ad orientarsi verso l'FF, ma non siamo così precipitosi. Un passo alla volta.
Voglio un elefante, adesso! O mi appendo alla grata della finestra e urlo come Tarzan, tanto i vicini ci sono abituati per quante volte lo facevo da piccola. Che bei giochi che facevo, vero? Come quando io, piccola vittima indifesa dalla bastardaggine dei cugini più grossi, giocavo a "se t'areggi, t'areggi .... e se 'n t'areggi, 'n tareggi", titolo del gioco va detto scuotendo leggermente la testa, con un sorriso innocente come se dicessi "Se ce la fai, ce la fai ... se non ce la fai, non ce la fai". Il gioco, in poche parole, consisteva nel legarmi con i lacci delle scarpe le mani e i piedi in modo e mettermi in cima alle scale sdraiata. Poi il Capo-Cugini-Bastardi mi dava un calcio e se mi arreggevo non mi facevo male e se non ci riuscivo ruzzolavo giù dalle scale del giardino con il rischio di rompermi l'osso del collo. Questi non sono giochi violenti ovviamente u.u ti diarai: e gli adulti? Dall'altra parte della casa a chicchierare mentre noi "giocavamo". Il bello è che non ho mai detto niente. Questo mi porta al modo in cui Mamma Evans (parto con il collegamento, sperando di toglierti questa faccia, che probabilmente hai ora ---- >> O.o) racconta il tutto a Lily e a come mi sia piaciuto il pezzo dell'elefante. Inoltre il fatto che Lily dormisse con una mazza (se è nera è come la mia!) per spaccare la testa al mostro sotto al letto, dimostra che fin da piccola non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno, specie dai mostri sotto al letto. Ho riso come una cretina quando mi sono figurata Lily che gonfiava Vernon, non ho potuto farne a meno, il che mi ricorda che dobbiamo fissare un appuntamento per le nostre famiglie, andranno d'accordo lo so già, ma l'ondata te la prendi a casa tua, io non voglio saperne niente! xD Oddio, Peter a casa Mocciosus è stato meraviglioso, la casa di Mocciosus è come me la immagino: un posto dove puoi aspettarti i pipistrelli appesi al soffitto e non te ne stupiresti, per lo meno non lo farei io. Io farei un' ispezione della casa e andrei a vedere se l'acqua in casa c'è o se almeno hanno una doccia o una vasca da bagno, mi sta bene anche un lavandino o una pompa per annaffiare le piante. Mi chiedo se possiedono lo shampoo o perlomeno sappiano cos'è. Anche il bagnoschiuma sta bene, basta che ci sia del sapone o un detersivo, anche della peggior marca, per lavare i panni. O almeno le mutande, cosa che a quanto pare non è possibile o perlomeno a detta della Rowling nel 5° libro. Ci credi che non ho mai letto il 4°? Non lo trovo in nessuna libreria! Li ho visti tutti tranne quello che mi serve. Un classico, insomma. Il capitolo è scritto bene, non ci sono tanti errori come dici, tutto sta ora nel vedere quanti errori ci siano in questa recensione o cosa e spero tu non ti metta a contarli perché ci vorrebbero più di cento mani e piedi a mio parere. Indovina un po'? Ho perso il filo del discorso. Credo sia meglio chiudere qui, tutti in trincea arrivano gli "ospiti tanto desiderati"!!!!!
Baci e si salvi chi può!
Erika

06/08/11, ore 14:52

Ciao! Complimenti, la tua storia è davvero bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato! Mi piace il modo in cui scrivi, i dialoghi divertenti e mai noiosi e la tua interpretazione dei personaggi! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

26/07/11, ore 23:22

Dimmi che questa è la volta buona...? (con questa connessione di solito non mi si apre nemmeno la sezione per lasciare la recensione, quindi forse oggi le stelle mi sono favorevoli, se mi hanno permesso di arrivare fino a qui...e forse, se scrivo molto molto velocemente, riesco a lasciare un commento! Vero vero vero? =D)

Millesimo tentativo, azione! Vediamod utilizzarlo bene =D

A dir la verità non so più cosa commentare, a parte che adoro il tono degli ultimi capitoli; in particolare nella parte su Lily e James (ovviamente)!! Mi piace una Lily così tosta, e un James così...così come? Non esiste un aggettivo solo per descriverlo, ne sono fermamente convinta; quindi sì, è anche colpa tua (non posso prendermela solo con la Disney) se non ho un fidanzato =D

Ah, e voglio anch'io uno zio che parli di borsa/astronomia, dove posso trovarne uno? =D

Ehmmmm...mi sono resa conto di aver concluso ogni paragrafetto con lo stesso smile, ooops! Ma era una cosa premeditata, volevo adattarmi a discorso inerente che ha inserito nel capitolo: OVVIO.

=D

Ciao Reb!! Scusa la recensione un po' così, ma sto ancora cercando di capire in base a cosa l connessione funzioni selettivamente, qui -.- Ora chiudo perchè non oso tirare troppo la corda: mi rifaccio con le prossime recensioni, promesso!! <3

ps: Il film l'ho visto, e l'ho trovato STUPENDO (e io appartengo alla categoria delle spettatrici mugugnanti, quelle che hanno sempre qualcosa da borbottare contro le scelte del regista). Soprattutto la parte della morte di Piton e i ricordi del Principe! Anche se Lily con gli occhi marroni e James verdi, non si potevano vedere: che fine hanno fatto sette libri di ' Sei tale e quale a tuo padre, Harry, ma hai gli occhi di tua madre' ?? Per non parlare dell'immagine da povera vittima delle cattiverie del perfido James che hanno appioppato a Piton: ...ADESSO.
Ops, sono riuscita a lamentarmi comunque, alla faccia della premessa =P Il resto l'ho superadorato, comunque; pelle d'oca per tutto il film!!

26/07/11, ore 15:15

Ho letto la tua storia in nemmeno due notti, è fantastica!
Adoro sempre di più James Potter!
La nonna di Lily è una grande!
Povera Julie, mi fa morire però quando beve come una spugna!
Dai aggiorna presto sono curiosa di leggere l'evolversi della storia tra James e Lily!

25/07/11, ore 20:49

Uooooh, hai già aggiornato? La mia faccia era tipo questa °-°
L'inizio con Sirius è bellissimo .. e le parole di Frankie sono toccanti.

Un paio d’ore più tardi, Frank, avrebbe potuto giurare di non aver mai visto il viso di Sirius così felice

Sto commentando leggendo il capitolo così non mi dimentico di commentare, eheh, lo so loso. Sono Geniale ^^

Sono la mia famiglia. E anche se odio questo mondo e loro…sono tutto quello che ho
Oh, piccola Julie ;( quante ne ha passate.. e ne passerà (presumo).

Questo non è il mio mondo. Senza il giornalino della scuola sarei stata solo l’ennesima mezzosangue ammessa a Hogwarts. Non sarei stata nessuno
Uuuuh, l'ora delle rivelazioni.. interessante.
Dovrei anche aggiungere di star rivalutando Cordelia..
Insomma, in questo momento non è poi così male.. anzi mi fa tanta tenerezza ^^

Sembrava un dono di Potter conquistare tutte le donne che gli si avvicinassero, o almeno quelle nel raggio di due chilometri.

Chissà qual'è il suo magico potere.. forse è davvero perchè è solo James, James Potter per l'esattezza. *-*
Fortuna che Potter aveva avuto la brillante idea di sedersi, o meglio quasi incastrarsi a forza, tra Lily e suo padre, perché altrimenti non avrebbe potuto assicurare che una delle tre assatanate non avrebbe tentato di sedurlo seduta stante, pensò con stizza la rossa.
Mio dio Lily è troppo forte in qesti ultimi capitoli, in realtà lo è sempre stato ma .. ora è troppo Gelosa, cn la G maiuscola!

Perfino nonna Evans aveva guardato più volte con favore quello strano ragazzo, dopo non avervi scambiato che poche parole…

La nonninaaaaa. La adoro anche senza sapere il suo nome :)
Dafne? La stimo. Davvero tanto.

-Sto ancora aspettando, Lily!- la rintruzzò sua nonna, stavolta con un tiepido sorriso verso Potter.

L'ho già detto che la amo profondamente? Nonna Dafne <3

Si illumina, James
Ahh, santo George. Faremo una statua in tuo onore
-Puoi anche vederla in questo modo, in un certo senso.- rispose sibillino l’uomo senza che James capisse.
Sì, una statua d'oro *-*

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
Per le note sono completamente d'accordo con te, quando mai non lo sono xD
Solo sul film non sono completamente del tuo parere.. non so, a me mi ha lasciato l'amaro in bocca..
Hanno tagliato delle scene importanti.. poi i ricordi di Piton.. dai discorsi di quello Yates dei miei stivali dovevano essere la parte più bella del film e certe cose invece non mi ono proprio andate giù.. il taglio alla scena del treno ad esempio.
Poi ho scoperto, dopo aver visto gli 8 film, che c'è un qualcosa contro James .. se ci fai caso ogni volta che viene nominato la voce si abbassa decisamente tanto.
Sì, dopo 8 film sono convinta che i registi ce l'abbiano con James e i Malandrini.
Però se devo essere sincera delle parti dei ricordi li ho amati.
Quando Lily si siede al tavolo dei Grifoni e il bambino affianco si presenta come 'James, James Potter'  avevo gli occhi così *-*
e quando sempre James  e Sirius si lanciano su mocciosus e lo fanno cadere e Lei guarda James e gli sorride :D
Ma quanto sono belli?
Insomma mi aspettavo molto di più .. però non è male.. certo, se comparato al 6° tutto è meraviglioso.

Alla prossima :)
Devo scappare perchè mio papà mi sta cruciando con lo sguardo ^^''

24/07/11, ore 19:43

Bella. Anzi, bellissima. So che è difficile scrivere una fanfiction su Lily e James xD Comunque complimenti, ti ho messo tra le seguite <3

23/07/11, ore 12:47

Oddio. Questo capitolo è uno dei più belli che io abbia mai letto, sul serio. La parte di Julie e Cordelia è assolutamente magnifica, quella fiducia che c'è tra loro - che non si potevano sopportare, o meglio Julie non la poteva sopportare - è unica, mi ha lasciato senza parole.
Poi la parte di Sirius che brama vendetta mi ha fatto morire dalle risate e mi ha fatto incominciare a fare film mentali su questa vendetta, si, sono un caso perso.
Ma la parte della cena con i parenti di Lily è stata qualcosa di assolutamente fgvfhgd ( non mi viene in mente nessun aggettivo per quella parte,per troppo che è bella, quindi momentaneamente fgvfhgd è diventato un aggettivo che vuol dire assolutamente magnifico-unico-eccezionale eccetera..) E' stata la parte migliore del capitolo - secondo me - e anche la parte del 'dopo cena' mi è piaciuta un sacco, e poi quella frase del signor Evans : Riesci a tirare fuori un lato di mia figlia che non avevo mai visto. Si illumina, James. Quella mi ha lasciato senza parole, inutile dirti che mi è piaciuta, penso lo avrai capito.
Ps : Sono felice che l'esame è andato bene, congratulazioni u.u
Per il film - si mi è piaciuto - soprattutto i ricordi di piton, dove sembravo una fontana, ma mi è dispiaciuto per la morte di Tonks,Remus e Fred. Li hanno messi lì, morti e distesi e basta. -.-'
Comunque ora vado u.u Ci sentiamo al prossimo capitolo, quindi spero il più presto possibile u.u
Bacioni,_Pichu.

22/07/11, ore 00:17

Oook, magari riesco a recensire. Magari, appunto. Sono le 23.01 e sto COMINCIANDO a scrivere questa recensione che, sicuramente, non arriverà mai alla fine se continuo a ciarlare del più e del meno, come tra poco comincerò a fare. Sto cominciando, appunto.
Ok, non è il mondo migliore d'incominciare una recensione decente, quiiindi ricomincio da capo facendo finta non non aver mai cominciato a scrivere questa recensione - che poi ti chiedi: perché non cancelli e basta? Io: perché quello che penso scrivo e non mi va di cancellare-. Ho cominciato, appunto.
Buonasssseraaaa, sono le 23.03 e non ho ancora scritto un parere sul nuovo cappy e, se continuo così, non riuscirò mai ad esprimerlo. Iniziamo con i soliti convenevoli: Ciao Rebecca, come stai? Che mi racconti di bello? Che cosa hai mangiato per cena? Io, da brava romana che sono, mi sono sparata un bel piatto di bucatini all'amatriciana e bla bla bla .... credo che, nella risposta alla recensione, potrai porti le solite domande che ti fanno tutti tanto per spezzare il ghiaccio da sola, senza che sia io a porgertele, perché, sai com'è, sono le 23.06 ed io non ho ancora concluso un bel niente. Quindi, a mio parere, mandiamo al diavolo i convenevoli e cominciamo a recensire .... va be', che tanto ho già capito che non caverò un bel niente da questo commento e scriverò per lo più stupidaggini banali e insulse, però ... Ecco, forse prima di trarre conclusione si che tipo di recensione io possa averti lasciato, dovre prima ... ehm ... COMINCIARE a recensire.
Ok, adesso me ne uscirò con una di quelle introduzioni super-banali che scrivono tutti: wow, complimenti, il cappy mi è piaciuto tantissimo! No, seriamente, mi è piaciuto tanto ... e pensando alla famiglia di Lily mi è venuta in mente una cosa: la famiglia Evans è la MIA famiglia. Sì, anche io ho certi svitati simili nel cerchio familiare. Ho le tre gatte morte di cugine-zia e il classico zio che associa lo spostamento dei pianeti al crollo della borsa - esatto, ne esistono DAVVERO di pazzi simili nel mondo -, ma ho anche quello che ti racconta di come Marte si sia strusciata contro Giove o Saturno, non mi ricordo - neanche stessimo parlando di macchine che si strusciano tra loro -, e così hanno dato origine alla Terra. Ok, dopo questa sparata l'unica reazione che tu possa fare è esattamente un silenzio shockato e una variazione di espressione che varia da così -- >> O.o" a così --- >> --.--". Quindi comprendo appieno la situazione degli Evans. Per mia sfortuna, ahimé, non ho la nonna irascibile. Peccato, ma ne ho una per cui tu non mangia mai abbastanza, nonostante ti abbia messo nel piatto quattro porzioni di ogni pietanza esistente nel pianeta o nell'Universo stesso. Ma quelle che adoro di più sono le cugine-zia. Sì, se porti un amico/conoscente/promesso sposo/perfetto sconosciuto/lontanissimo parente che sia, se non fa parte della cerchia stretta della famiglia diventa un possibile marito. Quando glielo presenti pare che non hanno mai visto una persona del sesso opposto in vita loro. Quindi capisco benissimo l'irritazione di Lily, ma la sua è anche di parte perché a lei piace James Potter. Oh, sì. Mai portare carne fresca nella tana delle tigri. E a queste tigri non frega niente se sei sposata/promessa sposa/fidanzata. Ma non le adoro per questo: ammiro il loro coraggio e la loro determinazione. Adoro il fatto che anche se quello "ci sta" - anche se dall'espressione vorrebbe essere in qualsiasi altro posto meno che lì in mezzo a quelle - per pura educazione e lo si nota lontano un chilomentro, loro continuano. Ammiro la forza di volotà. Non è da pochi non darsi per vinto così facilmente. Anche se può essere alquanto irritante. *Erika e Lily: abbraccio consolatorio*. Inoltre, avendo una famiglia moderatamente allargata, posso comprendere il terrore del ritrovarseli tutti in casa e del sollievo quando anche l'ultimo parente se ne è andato per non tornare fino a Natale o altra rimpatriata organizzata per puro masochismo. Della serie che quando arrivano in massa urli agli altri "Arrivano! Tutti in trincea!". *Erika e Mr Evans: abbraccio consolatorio*. Amo la mamma di Lily, sai? L'ho già detto? Perché se no, lo ribadisco: io l'amo. Tzé, a Papà Evans serve una scossa, mi sembra di buona compagnia, ma un po' moscio. Mamma Evans, gli serve. Ho già detto che l'amo? - Rebecca: no, a parte forse un centinaio di volte*. Ah, ma nel mio cuore non c'è solo Mamma Evans: c'è anche Sirius Black. Personaggio particolare e un po' lunatico che spesso è un po' difficile da impersonare, è un tipo tutto suo: ribelle alla famiglia e alle sue tradizione e credenze, ma sofferente per la sua ... ehm ... lontananza? Adesso non mi viene il termine, ma spero tu abbia capito cosa intendo. Inoltre, Sirius Black è un personaggio molto lunatico e quindi è difficile descrivere i suoi stati d'animo nelle varie situazioni, non sai mai come potrebbe prenderla e come potrebbe reagire alla cosa, essendo anche molto impulsivo. Ma è compensato dal fatto che comprende affondo il senso dell'amicizia e questa non è cosa da molti (solitamente si dice da pochi, ma io sono io e quindi dico da "molti" ;D), credimi, inoltre ha il suo lato malandrino e perfido (in senso buono). Adoro scrivere di lui quand'è nello stato "malandrino" o quello "Cibo" e credo che il nome dello "stato Cibo" sia tutto dire per uno come Sirius Black. Il che comprende la maggior parte del tempo. Con questo mi sono scordata dov'è che volevo andare a parare, ma visto che ci sono propongo una vendetta di Sirius per Mocciosus: che gli faccia un shampoo con tanto di balsamo. Sì u.u. Farebbe un favore a tutti e una tortura a lui. Mi piace, come idea. Oppure può semplicemente immergerlo nell'acqua, dovrebbe almeno, come minimo, migliorare lo stato dei suoi capelli, anche se non vedo molto su cui migliore visto il loro stato pietoso. Ma dico, una lavata no, eh? Pensavo ... un incontro Moccisus/Lily/James??? Insomma, lui abita nei dintorni ... *Erika canticchia tra sé con aria innocente e fintamente tranquilla: siamo due piccoli porcellin, siamo tre, fratellin ... quando il lupo ci prederà trallalà la la la ... adesso non si ricorda se le parole siamo proprio queste, ma il senso si è capito*. Ok, io ho perso definitivamente il segno, ma ti dico solo che ci sono rimasta un po' male per il fatto che Petunia non fosse alla rimpatriata degli Evans/Famiglia di Erika. Povero James e povero Trio degli Evans (Lily, Papà e Mamma Evans) che hanno dovuto fare i salti mortali per non far capire che cosa fosse James effettivamente.
Ok, questa non è la recensione che speravi, vero? Ti dirai: dov'è finito il vecchio commento del "ciao, sono di fretta! Bel capitolo, tanti baci. Erika"????. Ti dico che si è fatto benedire e che adesso ti ho rifilato questo. Che non può essere definito recensione. Dicono, i miei LDR (Lettori di Recensioni che invece di leggere le mie storie vanno in giro a leggere i miei commenti ... a proposito, ciao ragazzi, come va???) che attraverso queste cose che scrivo e che non possono essere definite recensioni perché non hanno un senso logico in se, io lasci capire che tipo di persona sono e vi scriva un pezzo di me. Bah, parole loro eh! Io non la penso così ... bah, non so perché te lo scrivo, ma in questo momento sto trascrivendo il filo dei miei pensieri che è un tantino aggrovigliato. Spero che tu non smetta all'improvviso di rispondermi dopo questa cosa. So che non è la miglior recensione mai scritta, ma ... è quello che ho pensato leggendo il capitolo. Meglio di così non potevo esprimermi, ma se non ci hai capito "una mazza", come si suol dire, io modifico la recensione e ti lascio un commentino e via. Come vuoi. Spero di non essermi resa troppo ... ehm ... incomprensibile. Adesso sono le 23.59 ... a mezzanotte ti auguro una buona giornata per il "nuovo giorno" ... il minuto non scatta ancora ... dai ... su, coraggio! ... 23:59 .... buona giornata, Rebecca! Sono le 00.00!!!
Ok, credo sia ora di spegnere il computer, caspita, un'ora a recensire, speriamo ne sia valsa la pena!
Bacioni ♥
Erika

14/07/11, ore 18:41

Ehilà! Ho appena iniziato a leggere la tua storia, e personalmente la adoro! :) Avevo letto credo i primi due capitoli taaantissimo tempo fa, quando avevi pubblicato solo quelli (infatti mi ricordavo la scena del cappello e l'esclamazione per i capelli di Lily) ma mi sa che mi ero dimenticata di mettere la storia tra le seguite o cose simili...Ora che l'ho recuperata, viva me! :)

Beh, che dire? Mi piace tantissimo come sta andando la storia, anche se forse avrei usato un metodo diverso per farli mettere insieme, perchè non è che si capisca benissimo. Però la tua versione è bella proprio perchè è diversa, no? :)

Detto ciò, ti faccio gli auguri (sicuramente in ritardo) per il tuo orale e spero in un aggiornamento presto presto presto :)

Baci,

SeleneLightwood

08/07/11, ore 16:26

Da quanto non commentavo?
Mi sono rimessa in pari or ora :)
Ne approfitto per commentare perchè qui in montagna, dove sono ora, Internet prende 1 volta sì e 3 no.
Oggi, fortunatamente, è quell'uno quindi sono qui seduta sul letto, computer sulle gambe e dita sulla tastiera.
Che dire?
Che anche se non commento tu resti comunque bravissima.
Ma questi capitoli in qui James è a casa di Lily mi stanno divertendo troppo.
Come nel capitolo prima in cui Lily non riesce a trattenersi e affonda la mano tra i capelli del giovane grifone, eeeeh Lily.. non riesce proprio a resistere.
Per non parlare dei due baci a tradimento xD
Mi piace troppo questa storia, sono drogata di questi James e Lily.
La commessa e la signora nel sexy shop.. mio dio, che trovata geniale :P
Azzeccatissimo il fatto che finalmente abbiano parlato del ricordo del pensatoio.
Almeno si sono chiariti, in parte.

-E mi piace, Lily.- le soffiò in un orecchio, voltando leggermente il viso verso di lei.
E a quelle parole Lily si ritrovò col cuore a mille, le gambe di gelatina e ancora una volta il viso così rosso da fare a pugni con i suoi capelli.

Possibile che mi sia sentita le gambe molli anche io?
Questo tuo James mi piace ogni capitolo sempre di più.. e vedo che anche Lily è del mio stesso parere.

Al prossimo capitolo.
Com'è andata la maturità? Sei finalemnte fuori dal liceo? Non sai quanto ti invidio.

07/07/11, ore 10:48

ehi, ciao! Non ho recensito gli altri capitoli, mea culpa. Però li ho letti tutti d'un fiato, facendo tardi la sera e alzandomi prestissimo la mattina (a dispetto delle vacanze estive, ha!) perchè erano assolutamente, totalmente meravigliosi. Dico sul serio. Sono un'appassionata di James x Lily, ma questa... beh, questa è stupenda davvero. E quest'ultimo capitolo, poi, è stato leggero e divertente, ma che conteneva anche discorsi seri e maturi. Quindi, uno dei capitoli più belli della storia, davvero.
Aspettati qualche altro mio commento, di tanto in tanto.
In bocca al lupo (anche se, essendo giovedì, direi che gli esami l'hai già fatti) un bacione
Writ