A modern myth
di reb

09/03/12, ore 03:11

Adoro le tue note d'autore, mi incuriosisce sapere come sei arrivata a determinate idee. Questo capitolo è stupendo, come ti è venuta l'idea di uno scambio(più o meno come quelli intercultura)? Ho pensato subito:Ma che figata assurda!Il fatto che ci siano personaggi al di fuori di Lily e James è un bene, sennò poi diventa una cosa noiosa, invece tu scrivi proprio di tutta la vita a Hogwarts, amici, lezioni, pettegolezzi. brava davvero, devo dire ancora una volta che le tue descrizioni sono perfette, sembra di vedere scorrere le immagini davanti.

09/03/12, ore 02:45

La cosa del cervo carnivoro è divina, e la cioccolata coi marshmallow*-* che dolcezza infinita James

09/03/12, ore 01:54

Come scrivi bene, fai delle descrizioni stupende!james e sirius che diventano amici e già escogitano piani sono troppo carini...severus anche è perfetto sempre invidioso e accigliato e la dolce Lily?continuo a leggere un po' va

02/03/12, ore 16:10

E finalmente conosciamo i Potter!
Ho letto il capitolo settimana scorsa ma non ho mai trovato il tempo per recensire
La scuola si prende tutte le mie energie, soprattutto questa settimana é stata terribile!
Tu dovresti capirmi visto che ci sei già passata .-.
Comunque tornando a questo capitolo mi hai sorpresa, come sempre del resto!
Non me li immaginavo proprio cosí Charles e Dorea
Ma tu riesci a sconvolgermi tutto sempre, in positivo ovviamente
Anche i signori Evans non me li sarei mai aspettati come tu li hai descritti
Ma proprio per questo sono più reali.
Cercheró di spiegarmi meglio: in quasi tutte le FF che ho letto ci sono delle caratteristiche nei genitori di uno e dell'altra che si ripetono
Invece i tuoi personaggi hanno sempre un lato del tutto particolare, vedi Lily animalista, che li rende piú VERI
Non saprei che altro aggiungere, credo di aver detto tutto :)
Alla prossima :)
Ma tra quanto si ri-baciano quei due? *-*
Io sto aspettando!

27/02/12, ore 16:36

Bello! Bello! Bello!
Lily e Dorea secondo me andranno mooooolto d'accordo, ora però voglio conoscere la nonnina di James!
Mi fa piacere che Lily si sia scusata con Sirius e lui è stata tenerissimo ad offrirle un gelatooo! Io lo adoro!
Ora però posta prestoo!

19/02/12, ore 21:30

finalmente il nuovo capitolo! non ci speravo più :) mi è piaciuto molto,anche se forse avresti potuto parlare di più del periodo che lily trascorre dai potter...in ogni caso, complimenti, sperando che tu aggiorni presto!

05/11/11, ore 14:03

Ciao ! Questo capitolo è semplicemente stupendo (come gli altri) . Non so davvero cosa altro scrivere perchè mi è piaciuto da morire e Lily finalmente ha capito che è pazza di James che a sua volta è troppo dolce e bello per essere vero (ed infatti nn esiste nella reltà purtroppo :(). Ti prego di nn metterci troppo nello scrivere un altro capitolo perchè mi sono innamorata della storia e due innamorati nn riescono a stare distanti per molto tempo .... xD
Complimenti e grazie di far rivivere la saga creando vicende bellissime...
Baci ciao ciao

02/11/11, ore 18:23

Ed eccomi qui.
Giusto perchè avevo detto che avrei commentato "tra qualche giorno, sicuramente a fine settimana".
Non sono proprio riuscita a resistere ^^
Cioè le parti scritte in corsivo! No ma dico quelle scritte in corsivo quanto mi hanno fatto ridere?
Mi piace leggere qualcosa e trovare il pensiero ironico e celato dello scrittore, forse è per questo che il mio libro preferito della Austen è Northanger Abbey.
Dopo quest'ultima affermazione posso continuare, ma ho mai cominciato?
Dicevo? Ah, sì. Nelle poche righe sensate lì sopra ho spiegato il motivo della mia presenza qui nelle recensione.
Il mio intento era leggere velocemente e poi commentare dopo.. ma appena ho iniziato a leggere mi hai conquistato e non sono riuscita a leggere e basta.
Quindi ora cominciamo con la recensione vera e propria.

"guardava incredulo l’enorme montagna di vestiti che andavano sempre più accumularsi sul letto che Evans aveva fatto spuntare da ogni dove."

Lily è proprio una Donna con la D maiuscola, tutti questi vestiti e James ci è finito tra capo e collo xD

Amo con tutto il cuore Anne <3 l'ho immaginata andare alle manifestazioni.. e poi la scena di Lily legata con le catene è venuta spontanea nella mia mente.

"Quando Sirius gli aveva raccontato dei suoi problemi sempre più grossi con Regulus era stato facile. "
Questa frase mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno [?] e quindi l'ho DOVUTA ri-incollare qui. ù.ù

"Sono sicuro che ti sbagli. Magari le manchi soltanto"
Una domanda: è possibile che riesci ad emozionarmi solo con quattro paroline, con una sola frase riesci a farmi provare così tante emozioni..
Petunia è uno dei personaggi che ho "odiato" per tutti e 6 i libri ma poi nel 7.. ma quanto è emozionante il suo esitare sulla porta?
Mi commuove sempre.
In fondo non credo che una persona possa odiare davvero la sorella.
Capita di litigare ma il "vincolo di sangue" resta e ti lega a quella persona per tutta la vita.
Anche se continui a ripeterti che la odi.
Almeno questo è quello che credo io. Tunia ha sempre voluto bene a sua sorella ma l'invidia ha rovinato tutto, lo scoprire che lei era considerata speciale, e magari anche un pò la paura di perdere la rossa, hanno creato le basi per quello che sarebbe poi avvenuto.
In fondo in fondo non si smette mai di voler bene a una persona. e questo è positivo e negativo al tempo stesso.

Ma soprattutto, quella sera Lily scoprì che tra le braccia di James si sentiva a casa.
Questa è una degna conclusione ù.ù
Evvai Lily! Ci sei arrivata!
Bene, ora torno seria.
Mentre leggevo mi ero appuntata nella testa alcune cose ma, come si sa, la memoria gioca sempre, almeno a me, brutti scherzi.
Petunia, questo era il tuo problema? Devo dire che il risultato è eccellente :))
Mi piace questa Petunia, insomma mi piace non è proprio la frase giusta ma diciamo che è simile a come ce l'ho nella zucca. ^^
Poi, poi, poi.. non mi viene in mente altro..
credo dovrai accontentari di questo schifo di recensione.
Ma se davvero vuoi una recensione con i fiocchi su EFP non la troverai mai.. ci sono cose che si possono dire solo a voce. con la tastiera non vengono bene ù.ù

Okay, okya. Ora chiudo.. maaaa quand'è che si ri-baciano?
Io aspetto il prossimo bacioooooooooo *-*
Comunque le parti di James e Lily di questo capitolo sono stupende, davvero non so che altro dirti mi piace il tuo stile, è scorrevole come pochi ;)
Poiiii non preoccuparti che ti aspetto anche se dovesse passare un anno ;))
Alla prossima.
Ps: per l'anno magari non prendermi proprio a parola.

02/11/11, ore 13:24

Lo so che hai cominciato a scrivere la storia tipo un anno fa ma io ho cominciato a leggerla tipo l'altro ieri e ti devo dire che è stupenda ! Ho divorato questi capitoli, nn riesco a smettere di leggere e più vado avanti e più è interessantissimo. Sei davvero brava a scrivere e a caratterizzare i personaggi, alcune volte mi venie quasi da piangere pensando la fine dei personaggio di cui racconti la storia e mi irrito ogni volta che Minus entra in scena (a proposito anche la tua ripugnanza per il personaggio traspare da come scrivi , ma è nornale ...).
Non so che dirti se non che sei bravissima e che continuerò fino alla fine a leggera la storia, mi è venuta voglia anche di rileggermi (per l'ennesima volta) tutti i libri di harry potter! Ok ora la smetto, mi sono accollata ma mi è piaciuta davvero troppo la storia....
Ciao ciao

02/11/11, ore 01:18

Un capitolo bellissimo!
Adoro Anne, mi ricorda tanto una bambina!
E odio Petunia, ormai quella donna da parte mia rieve solo pensieri cattivi!
Ho adorato la scena finale con James e Lily, finalmente lei si è aperta..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Posta prestoo!

01/11/11, ore 17:17

Sto continuando a leggere ! ed è sempre piu interessante e poi nn posso nn dirti che la frase "E dire che avrebbe voluto chiedere a Evans di uscire con lui, ma gli amici prima di tutto " mi ha fatto venire gli occhi lucudi  ! Quando è dolce James , e pensare che quel viscido lo tradisce.... cmq pensavo che anche questa convivenza con Piton crea a Minus qualche prima indecisione su con chi stare (con i buoni o con i cattivi) o no ?... comunque storia stupenda :3

31/10/11, ore 11:49

Ciao ! Sono una nuova lettrice !! Il prologo è molto carino !!! E Sirius e James sono dolcissimi !!!!!!!!!!!!!!!!  Scrivi molto bene complimenti e voglio proprio leggere la storia tra Lily e James e anche tutte la vicende dei Malandrini mi ha sempre fatto commozione la loro amicizia vera e profonda .... continuerò a leggere e a scrivere le mie opinioni ! Ciao ciao

30/10/11, ore 23:33

Ho già finito di leggere ç________ç
Ancooooooora! T.T
Sappi che è stupendo, ho veramente adorato questo capitolo! James e Lily si stanno avvicinando, stanno imparando a conoscersi e a supportarsi, e sono semplicemente stupendi <3
Bello bello bello! E sono d'accordo con quello che hai scritto nell'angolino, è meglio che James e Petunia si incontrino ora...decisamente! Purtroppo, una volta finita Hogwarts, i momenti felici di questa coppia saranno davvero pochi e tutti noi sappiamo come andrà a finire :'(
Non sò che dire, se non che sto aspettando il nuovo capitolo già da ora, si lo sò che è presto, ma non vedo l'ora!
A prima possibile,
baci :D
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 11:36 pm)

30/10/11, ore 17:15

Sei tornata finalmente...dopo tutto questo tempo!! Sappi che ti perdono solo perchè il capitolo era lungo e sdolcinoso =D

Che bella la parte in cui scrivi di Lily che, anche se vorrebbe, non si arrende alle lacrime, mentre James non riesce a levarsi il sorriso dalle labbra (anche quando il suo tenero, romantico cuoricino gli direbbe il contrario) <3

Lasciami dire che Petunia è proprio un'antipatica, comunque: nei libri mi era anche vagamente simpatica (ok, più che altro perchè ridevo di lei), ma qui è così...! ='(
Però è anche vero che il suo essere 'così' scatena il lato protettivo di James,
quindi ben venga =D

Guai a te se mi fai aspettare così tanto anche per il prossimo capitolo, eh! (altrimenti domani comincio ad addestrare un esercito di gufi che vengano a becchettarti finchè non aggiorni) ;)

29/10/11, ore 17:13

veramente i miei complimenti!!! proprio un bel capitolo, mi è piaciuto molto l'incontro fra le sorelle e come hai caratterizzato petunia! compliments ;)