HYPERVERSUM 4: Il Destino del Falco
di Dean Lucas

07/05/12, ore 11:36

Vediamo vediamo un po'.. questa pensata di questo capitano che ruba gentil donzelle è piuttosto originale, apprezzo la fantasia, anche se da femmina anche io spero che tale Lord passerà tutte le atrocità possibili per la sua ingordigia.
Ora, riflessioni personali a parte, la storia prosegue bene, e in effetti qualche ulteriore miglioramento sì nota, sopratutto nell'introspezione dei personaggi protagonisti; lo stile è scorrevole come sempre, piacevolissimo e mi pare che ti sia inpegnato anche un po'
più sul lessico, dunque va tutto per il meglio.
unico appunto: Ian che impreca con qualcosa di così poco 'raffinato' come 'merda' non mi piace molto. Capisco la tensione del momento, ma questo non ce lo vedo proprio da cavaliere, sebbene sia sempre un essere umano.
Per il resto tutto a posto, ci lasci sempre con quell'incognita del cosa deve succedere che teoricamente ci costringe a proseguire per forza... stratagemma super funzionante, te l'asicuro:)
buona giornata!

04/05/12, ore 16:12

ma è bellissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avrei dovuto immaginarlo :) un capitolo così ci voleva proprio. tantissimissimi complimenti, dolce e distaccato allo stesso tempo. è decisamente perfetto, bravo, bravo . ciao !! Serena

30/04/12, ore 19:53

Sono impressionata. Questo non me lo aspettavo, no no. E' fantastico. Ancora viaggi nel tempo, ancora nuove avventure...
E dato che tu sei così bravo persino con la Storia, una delle miei materie predilette, vorrà dire che ripasserò un po' di storia rinascimentale senza noie alcune.
Sono proprio innamorata, non c'è che dire.
Ci presenti i prossimi capitoli con tanta perizia, ci invogli a continuare a leggere... hai le mani d'oro, davvero. E una mente geniale. Spero che posterai il prima possibile i capitoli mancanti, perché per quanto il tuo sunto sia ottimo, vorrei godermi tutte le emozioni che riesci a trasmettere.
Ora ti chiedo se posso stampare questa bella fanfic perché deve restarmi assolutamente, almeno i primi quattro capitoli, quelli completi. Posso?
Ripeto, mi hai lasciata di stucco. Se continui così ti chiederò anche un HYPERVERSUM V, vedrai. Se la Randall sapesse di questo testo ti farebbe miriadi di complimenti, ne sono sicura. Perché non provi a contattarla sul sito di Hyperversum? Anche solo per farti consigliare o confrontarti... anche se penso tu non ne alcun abbia bisogno.
Riassunto ottimo, proprio come quello che il gioco metteva all'inizio partite, senza virgole fuori posto mi pare... c'è un errore di battitura anzi, 'Jeanne vinta la resistenza del genitori'... ma nulla di che, sono io che vado cacciando i peli nell'uovo.
Però mi raccomando, conosco il tuo impegno principale, ma non abbandonare questo troppo a lungo!
Bravo bravo e ancora bravo. Ma non ti stufi di sentirtelo dire vero? Te li meriti tutti i complimenti. E fidati, io sono una lettrice accanita di storici e fantasy, qualcosa me ne intendo! ;)
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 07:57 pm)

30/04/12, ore 15:50

ciao :) ho notato per caso questa specie di sequel ( ps e solo dopo ho visto il messaggio nella casella di posta efp, cmq grazie per avermi avvisata)
quando ho scoperto la presenza di un cap 30 nn mi aspettavo di rivedere monika e mitch, devo essere sincera. mi apsettavo uno spin-off diverso oppure uno dei famigerati capitoli riassunti finalmente per intero... comunque questo su loro due non è male e mi ha fatto sorridere in vari punti, monika tratta il povero mitch davvero da sottoposto soprattutto quando minaccia di mandarlo in alaska. certo che pure lui non ci sa molto fare, invita monika in un posto dove fanno hamburgers sebbene si trovino in francia, la patria della novelle cuisine! unica perplessità, mi sembra un po' inverosimile che lei chieda a mitch se lui ha fantasticato di farlo con lei, insomma, un po' di contegno e lui che pure ammette! mi sembra un po' una caduta di stile... non pensare che sia una bacchettona però, insomma... non è il massimo come pretesto per un appuntamneto, sembra che lui voglia solo provarci in quel senso... sebbene dal resto del dialogo emerga che sia un tipo timido, impacciato. insomma questa parte non mi convince molto.
a parte ciò, non mi è dispiaciuto. ps bella questa frase dell'inizio "Come aveva detto John non era un insabbiamento: l’umanità non era ancora pronta a sapere di Hyperversum." penso che riassuma al meglio il segreto legato ad videogioco e gli ultimi capitoli del libro.

30/04/12, ore 15:38

Noooooooooooooooooo!!!
Anzi:
Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!
Lo sapevo che non poteva distaccarlo in Alaska!!!
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!!!
Che tenerosi!!!
Bello anche il fatto che sia quasi tutto un dialogo senza molte descrizioni: concentra l'attenzione sulle parole, sul modo provocante di Monica e sull'imbarazzo del mai-imbarazzato Mitch!!!
Sono così dolci assieme!!!
Immaginavo che sul foglio non ci fosse scritto che Monica lo spediva in Alaska e gli apprezzamenti che poi ha fatto sulle spalle e sul fondoschiena mi hanno dato ragione!!!
Dolci, dolci, dolci! Specialmente quando Monica chiede a Mitch se sapeva cosa si diceva di lei e lui risponde di sì! E anche quando le dice che ha sempre lottato per ciò che doveva ma non per ciò che voleva--> “Che sarebbe?” “Lei, signor Maggiore.”
DOLCISSIMO!!!
*gongola stritolando il primo cuscino che le passa per le mani*
Bravo, bravo, bravo!!!
Mi piace!
Ciao ciao!

29/04/12, ore 23:59

che meraviglia!
hai inserito perfettamente un nuovo personaggio interessante, sei riuscito a far passare Isabeau dall'altra parte e... finalmente ci siamo!
bravo come sempre, preciso come sempre, descrizioni ottime e situazioni che invogliano a proseguire la lettura.
E poi, questa volta devo proprio dirlo: sei così intelligente! Sai un sacco di cose!
complimenti ancora!

ciao :) non oso immaginare da quanto tempo non recensisco più ma la scuola mi ha monopolizzata XD questa è la mia unica scusante, ma penso che capirai...
quanto ad hyperversum 4, il destino del falco, beh ce n'è voluto di tempo ma oggi finalmente ho finito di leggerlo. sono stata contenta che tutto sia finito bene perchè, come avevo già detto in altre occasioni, a volte ho temuto il peggio. ti faccio i miei complimenti, sei riuscito a scrivere un degno seguito ad una saga fantastica, unico neo, e lo sai, i riassunti a cui spero prima o poi rimedierai. comuque per il resto, davvero sei riuscito ad emozionarmi e a coinvolgermi emotivamente. ian, daniel, ty (degno co-protagonista), jodie (quante ne ha passate! persino in carcere l'hai fatta finire XD), non parliamo poi di isabaeu! e jeanne! sei riuscito a rendere credibile (all'interno di un contesto fantasy come hyperversum, si intende) il fatto che sia sopravvissuta... sei stato bravo a creare suspence nei punti giusti della narrazione e soprattutto alla fine quando tutto fa pensare che l'operazione fenice (compls anche per la descrizione dettagliata della formazione militare dei cecchini e degli agenti in generale e delle armi utilizzate ecc) abbia come fine quello di uccidere jeanne e nn di proteggerla. ho rivalutato monika, sembrava una pazza come il suo "degno compare" le clerq... davvero ti sei superato, sembra uno psicopatico., davvero un invasato e nn penso sia facile da gestire come personaggio... beh complimenti di nuovo, a presto :)
ps nn posso fare a meno di segnalare una frase che ho incontrato in questi ultimi capitoli, anche se nn ricordo con precisione quale, "Gli sembrava di essere seduto sul tetto del mondo, improvvisamente a parte di una verità che i minuscoli esseri umani, che si muovevano attraverso il suo mirino telescopico, avrebbero ignorato per sempre." ma mi è piaciuto molto anche il finale, degno compimento della storia...

19/04/12, ore 18:16

Ti giuro imperterrito amore! Per sempre! Spero che la tua ragazza non sì arrabbi;)
Scherzi a parte, bravo bravo e ancora bravo, tutti i miei complimenti! Adoro tantissimo hyperversum e questo proseguimento mi rende felicissima. Scritto bene come sempre, te ne intendi degli argomenti che tratti, stilisticamente non c'è una virgola fuori posto. Però una piccola critica te la devo fare: questo capitolo mi sembra scritto un po' in fretta, i dialoghi non restano al passo con chi li dice. Nel senso che sarebbe stavo meglio descrivere un po' di più le espressioni di sofferenza e disperazione di Ian per esempio.
Ma è una cosina così, senza molta importanza. Chi vuol capire, capisce lo stesso.
Davvero eccellente darling !!!:)

18/04/12, ore 15:03

Oh, ma è fantastica!
Sei davvero eccezionale,non è che per caso sei parente alla scrittrice???:)
La differenza non sì nota per nulla! Scrivi come lei, e la storia è coinvolgente come i 'veri' hyperversum. Sono estasiata!
E poi, tutto ha un filo logico, e hai trovato una soluzione geniale che si incastra perfettamente con tutto..
Sai, credo che se la Randall leggesse il tuo ipotetico seguito te lo farebbe pure pubblicare .-. Che meraviglia:)
hai tutta la mia ammirazione

12/04/12, ore 15:57

ciao :) sapevo che nn mi avresti delusa e con me tutti i tuoi lettori di ieri e di domani! finalmente l'obiettivo ritorna su ty...certo che di tormento ce n'è da vendere nel suo animo. il suo racconto è commovente, lui è davvero innamorato di jaenne e nn vuole abbandonarla al suo destino...purtroppo già scritto. mi è piaciuto il passo in cui lui dice che il re in cui lei tanto crede la consegnerà agli inglesi e che anche il suo Dio la tradirà. lo dice con parole incisive, disperate, toccanti per la loro freddezza e forza. capisco la reazione di isabeau che essendo l'unica donna presente si commuove e gli butta le braccia al collo ma forse come scena è un po' teatrale, nn trovi?
comunque complimenti, è un bel capitolo... le clerque mi inquieta che cavolo vuole fare??? la tua scelta di descrivere le sue azioni passo passo con una lentezza quasi maniacale e il rimarcamento del fatto che è armato e ha cattive intensioni è una scleta saggia...ma concedimelo sadica XD
speriamo che dopo tante vicissitudini tutto finisca bene...

11/04/12, ore 20:34

ciao :) mi faccio sempre viva dopo un lasso di tempo imperdonabile lo so XD ma leggere la tua storia quando mi è possibile rimane un piacere :)
ho letto sia il cap 32 che il 33 e li recensisco insieme. le clerc mi spaventa, temo che possa succedere qualcosa da un momento all'altro, nel castello ci sono solo lui e jodie, jonh e marika che mi convince sempre poco. e devono pure far partire hyperversum, sono impaziente di scoprire cosa accadrà. inoltre complimenti x la parte di joanne mi piace molto, è così dolce, così fanciullesca e a tratti infantile... certo che con le sue voci nn so mai se considerarla un'invasata o meno XD chissà come andrà a finire. e thierry o meglio ty nn si pone mai interrogativi sul suo futuro con joanne, nn si rende conto dell'impossibilità del loro legame, nn vuole tornare a casa? spero che tu abbia dato spazio più avanti a ty altrimenti mancherebbe il suo punto di vista... comunque magari mi sbaglio, sei tu l'autore e ti rendi conto da solo di cosa è necessario per la storia, ma per me ci starebbe bene...
non dirmi che la storia si ripete e daniel e ian vengono uovamente accusati di stregoneria?!!
peccato che nn posso andare avanti nella lettura che mi chiamano di là per cena...

10/04/12, ore 22:44

Bellissima. La tua mano sembra quella della Randall, stesso modo di scrivere, stesse sensazioni, stesse avventure. Amo Hyperversum e sono felice di trovare un storia che gli renda tanto onore. Davvero incredibile, riesci proprio a ricreare i personaggi della scrittrice. Non vedo l'ora di continuare . Bravissima in tutti i campi, hai la mia ammirazione, ciao!

Il terzo libro mi aveva lasciato alquanto insoddisfatta (soprattutto dopo che il secondo aveva fatto fuoco e fiamme nella mia immaginazione), ma tu hai riabilitato tutto quanto.
Ho cominciato a leggere la tua storia stamattina, e l'ho conclusa adesso. Hai il dono di tenere le persone con gli occhi incollati alle righe, davvero. I più sinceri e vividi complimenti, te li meriti tutti dal primo all'ultimo. Sicuramente rileggerò la tua storia con più calma, cercando di non farmi prendere dalla foga di sapere, per godere appieno dell'aria medievaleggiante che traspira dalle frasi.
Mi è piaciuto soprattutto come hai tenuto conto di tutti, senza perderne nemmeno un personaggio di vista. L'accuratezza storica, poi, è entusiasmante (non sono una storica, però i dettagli mi sembrano tutti al posto giusto, termini tecnici compresi).
Spero che diventi un libro anche questa (magari con la benedizione di Cecilia, sarebbe fantastico. O una sua introduzione, perché no?). Quanto al racconto in procinto di assaltare le case editrici...beh, spero che riesca nel tentativo. Il tuo stile è impeccabile. Se riuscissi nel tentativo, sarei lieta di leggerlo. Qual è il titolo?

03/04/12, ore 16:28

ri-ciao! oggi sono riuscita a continuare la lettura :) ma in questa recensione racchiudo quella sia del cap corrente il 31, sia di quello precedente, il 30.
l'interrogatorio di john e monika continua...povera jodie non avrei voluto essere nei suoi panni! geniale l'espediente di rifugiarsi in bagno almeno ha guadagnato tempo XD ero con il fiato sospeso perchè curiosa di scoprire cosa si sarebbe inventatata, beh non è esattamnente facile rivelare a due persone scettiche e potensialmente pericolose che due ragazzi sono stati "risucchiati" in un videogioco XD beh lei riesce a trovare un espediente: dice ma non dice, rivela ma non svela tutto. e quando monika le dà corda con quella storia dello scienziato americano... mah ho cominciato a temere e infatti, come volevasi dimostrare, la signorina occhi grigi è interessata a quegli esprerimenti e vuole ottenere la "tecnologia" che ha portato ian e daniel nel passato. colpo di scena: in questo modo la cara monika da potenziale aiutante diventa una potenziale nemica...come andrà a finire? sono curiosa di scoprirlo...
le Clerque torna a fare capolino, anche lui sembrava di essercelo per così dire, perso x strada XD e invece no! eccolo di nuovo qui, splendido splendente con il suo gessato, i suoi mocassini, la sua calma gelida e irritante XD cosa vuole combinare questo psicopatico? vuole dimezzare il club di hyperversum prendendosela prima con jodie e poi con il povero ian al suo ritorno da "chi sa dove"...
speriamo bene :) alla prossima

03/04/12, ore 12:59

ciao :) eccomi ancora una volta a leggere e recensire hyperversum 4! è sempre un piacere e se non riesco a farlo più spesso è perchè tra gita e compiti vari non è stato possibile... ma tralasciamo questi particolari e veniamo al capitolo 29 :) finalmente ritroviamo jodie, ce n'è voluto di tempo! è da un po' che mi chiedevo che fine avesse fatto ma mi era chiaro che non avresti potuto parlarne prima che finisse la battaglia, venisse liberata isabaeu, l'inglese morisse e almeno una parte della situazione si risolvesse. quindi john riesce a far scarcerare la povera jodie! immunità diplomatica vedo... e chi è la tipa, monika? sembra in gamba, è una bella ragazza, ha carattere, è determinata... ma mi domando che ruolo possa avere precisamente nella storia...
d'altronde lo scoprirò solo vivendo, o meglio leggendo XD