I'm not Perfect
di _V a l e_

27/03/11, ore 17:35

Valeeee!!!!
Non ci posso credere che hai già postato!! Quando l'ho visto poco fa sono saltata sulla sedia! xDDD
Bene bene bene.....siamo giunte alla festa dunque! La nostra Bella finalmente preparata, truccata, pettinata, davvero come una brava signorina. Che dolce quando dice che avrebbe voluto vedersi così ben curata sempre. E soprattutto quanto la capisco! xD
Questo Tyler poi.....senti ma non è che ne avresti uno in più da presentarmi?? xDD così gentile, così carino, così dolce e premuroso nei confronti di Bella. L'ha praticamente tenuta con sè per tutto il tempo senza lasciarla mai sola. A me piace tanto! e a quanto pare non è indifferente nemmeno a Bella!
Angela che trova subito il "suo" Dan...fantastica! xD
Mi è piaciuto tanto il momento in cui Bella è riuscita a rilassarsi tra le braccia di Tyler durante il lento. Sono stata davvero felice per lei.
E poi........ecco che arriva....lui, magnifico, maestoso tra la folla. E mi sa che l'ha proprio vista avvinghiata al bel Tyler!!!
E adesso???? beh adesso TI PREGO posta presto perchè l'ansia mi ucciderà!!!!!!
Brava tesoro!!!

P.S. : ho adorato la metafora del rubinetto messo a posto con il brandello di stoffa!!
P.P.S : come ti dice sempre J, anche qui ci sono delle belle discordanze verbali. E poi c'è quell'errore di battitura "Accattai" invece di "Accettai" che si ripete più volte. Te lo dico soltanto perchè magari così puoi aggiustarlo ;-)

Un bacio grande!!!

27/03/11, ore 17:32

ohoh chi sarà mai questo ragazzo mah chi lo sa io forse so già chi è e lo scoprirò nel prossimo capitolo... spero che continuerai presto ^^ un bacio

Ps: capitolo bellissimo

19/03/11, ore 21:54

Bello bello bello bello, tutto il capitolo. Ma sai che cosa mi è piaciuta sopra ogni altra cosa? La figura di Sam. Credo che tu l'abbia dipinto benissimo e in modo molto plausibile. Questo momento di dialogo con l'amico e fratello, e di riflessione che Sam fa su se stesso, potrebbero essere (con i dovuti cambiamenti) un missing moment dei libri della Meyer. Io credo che anche quel Sam abbia biasimato se stesso e abbia odiato l'imprinting -e chissà, magari solo per una frazione di secondo anche Emily...- che gli hanno sconvolto la vita, condannandolo a convivere per sempre con il senso di colpa.
Poi, mi ha fatto sorridere Jacob che fa con Bella quello che io faccio con la scrittura: non avendo altra possibilità, le dedico la notte rinunciando a dormire, ah ah ah ah ah :-))) La risata è riferita alla sottoscritta, ovviamente, mentre nel caso di Jacob fa una tenerezza incredibile. Sta ancora cercando un compromesso, un modo di tenere insieme tutto. Il discorso di Sam lo scuoterà? Vedremo.
Visto che è un po' che non lo faccio, ti lascio anche un

ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI:

da quell’ebbrezza marina: non è che per caso qui volevi dire BREZZA marina? brezza = vento leggero, ebbrezza = stato di esaltazione, ubriachezza.

Ti ricordo qualche concordanza dei tempi:
Ricordavo bene quel giorno: una mattina, Emma tornò a casa = una mattina Emma ERA TORNATA a casa
e poi, di conseguenza:
E nel momento in cui LE AVEVO DETTO che l’avrei accompagnata molto volentieri a quella festa, AVEVO VISTO nel suo sguardo una luce particolare: era felice.

“So' tutto Jacob” = prima persona singolare del verbo sapere = IO SO, senza accento

Un altro esempio di errata concordanza dei tempi:
"io ho provato con tutte le mie forze a combattere il mio imprinting nel momento in cui mi colpì" = MI HA COLPITO

Fa qualcosa = qui ci vuole un apostrofo, perché quel fa dovrebbe essere un FAI, quindi serve indicare l'elisione. Perciò deve essere FA'

Una maglietta blu che risaltava perfettamente la sua muscolatura = il verbo risaltare non regge il complemento oggetto. Secondo me tu qui volevi dire ESALTAVA la sua muscolatura. Oppure puoi dire "faceva risaltare la sua muscolatura".

(fine angolino della rompicoglioni, fatto sempre con amore, e se ti scoccia me lo dici che non te lo metto più e ti amo lo stesso da morire :-)))))

Concludendo, voglio ringraziarti come sempre per la gioia che mi dà ogni tuo capitolo. I saltelli non te li racconto neanche più, sono scontati.
Un abbraccio grande grande
J

19/03/11, ore 16:23

holaaaaaaaaaaaaaaaa vale! come al solito ti scrivo in ritardo!! ho dovuto studiare un casino per le interrogazioni in latino,compiti di italiano,e simulazione di 3 prova(inglese,fisica,astronomia,greco e filosofia!) e sai nel compito di astronomia quando chiedeva di scrivere l'ECLISSI ho scritto alla fine"le dimensioni PICCOLE della LUNA.NON riescono a COPRIRE le GRANDI dimensioni del SOLE!! scusa =] ma ci tenevo a fartelo sapere. visto le assurdita' che la steph ha scritto al riguardo(secondo me non andava molto bene in astronomia!!!*_*")! COOOmunque va' avanti amica!! continua a scrivere così!!  voglio proprio vedere come continua!!! ma povero sam(ogni tanto uno se' lo dimentica,pero' pure lui poveraccio ha safferto molto per leah=/,) ma non e' possibile! la steph c'e' l'ha con i licantropi o con i quilete,insomma 1 questi poveracci si sono dovuti ritovare a 4 zampe e con piu' peli del solito addosso per dare la caccia ai vampiri 2 non possono stare la prime volte a contatto con le persone a cui vogliono bene(jacob la prima volta)perche' senno' rischiano di ammazarla e 3 come se' non bastasse si devono "innamorare" di persone che in realta' non amano! che caspiterina!! chi e' lo sfigato che si e' inventato queste regole??!! adesso lo faccio a fette(della serie:quando il gioco si fa' duro le mammole si gettano nella mischia *+*!!)! aehm..allora e' tornato seth che bello! lo stimato troppo quando ha affrontato jacob dimostrandosi piu' adulto e ragionevole di lui!! chissa' cosa succedera'? cosa fara' jacob( e' tornato il nostro gran bel pezzo di lupo! ti confesso che leggendo il pezzo in cui beve l'acqua e le goccie gli scivolano sul collo.....diciamo che l'immaginazione avvolte non fa' proprio bene in certi casi! sopratutto a soggetti instabili...ho ancora il noda alla gola!!per aggiungere bava alla bocca,bollori,come quelli dei licantropi,adesso so' cosa provano,3 infarti al cuoricino,sorriso ebete,e meglio non aggiungere le altre cose senno' facciamo notte...forse e' il troppo studio..si certo..credo.che tutti i miei ormoni.come i pochi neuroni li hai esauriti! complimenti hai un talento unico anche per questo!!)! bene credo di averti importunato abbastanza!! andiamo alle cose serie(tu sai quali): BRAVISSIMA,FANTASTICA,come SEMPRE!! la tua nena92 e' qui che ti aspetta come al solito e spera di non commentare tardi! baci e fatti sentire presto!!
(Recensione modificata il 19/03/2011 - 04:43 pm)

18/03/11, ore 23:21

Bello, molto sentimentale, Seth è ricomparso! Sìììì, evviva, cucciolo, è troppo grande quel lupacchiotto. Jacob adesso cosa farà? cioè Sam gli ha parlato chiaro e tondo, ma lui cosa farà? e poi voglio proprio vedere come andrà sta benedetta festa..XD Bella era relativamente tranquilla in questo chappy, per fortuna^^
Brava, continua così:) nn vedo l'ora di vedere cosa accadrà.
Saluti.EleKtra :)

18/03/11, ore 01:49

meraviglioso....sempre di più....continua al più presto....è molto interessante

17/03/11, ore 23:02

Madonnina di Forks, Vale!! quanto mi sono emozionata con questo capitolo grazie al pov Jake!! *___*
Non riuscirei ad ordinare bene le idee da sola, per cui mi aiuterò con pezzi del tuo splendido capitolo!
Già tutto l'inizio mi ha emozionata fin sotto la pelle con la descrizione della corsa furiosa del lupo!

"Correvo, libero di perdermi totalmente nelle mie emozioni, libero di sentirmi un bastardo, uno stronzo, di sentirmi di nuovo il ragazzino di un tempo"
Allora chiariamo : questo pezzo mi ha fatta perdere completamente il senno per due motivi diversi. Il primo è che a me davvero mi si strazia il cuore a vederlo così il nostro Jake...non smette mai di soffrire, povero cucciolo, è sempre così tormentato che vive in un dolore continuo. Il secondo motivo.......Oh santo cielo mi sono partiti certi bollori quando ho letto "un bastardo, uno stronzo" che tu non puoi avere ideaaaaa!! meglio fermarmi qui altrimenti mi cacciano per atti osceni in luogo pubblico!

"Lei aveva capito, ma non riusciva a vedermi.
Era la stessa sensazione che avevo provato miliardi di volte, tempo fa, quando ero solo il suo migliore amico pronto a consolarla e a salvarla anche a costo della mia stessa vita.
Io le davo tutto e lei non mi vedeva."

Questo pezzo è un capolavoro assoluto tesoro, prendine atto. E' magnifico, è un'incanto. Descrive PERFETTAMENTE tutto ciò che è stato e che continua ad essere in questo momento. Bella che non lo vede....prima con gli occhi del cuore, ed ora con i suoi deboli occhi da umana. Ma Jake sa. Jake sa benissimo che ora invece gli occhi del cuore di Bella sono spalancati e lui è la sua unica luce. Comunque ribadisco....sono rimasta senza parole a questa metafora...mi hai incantata con poche parole, come solo le grandi sanno fare. Eccezionale, tesoro!

"Perché con Emma al mio fianco, avrei avuto la forza necessaria per non disperdermi. Con lei mi sentivo integro, intatto. "
E anche qui tanto di cappello tesoro.....che descrizione magnifica. In meno di due righe riesci a rendere perfettamente il rapporto che lo lega ad Emma, la sensazione di completezza, di imbattibilità, di immortalità che lo pervade quando è con il suo imprinting. L'unica che al momento riesce a farlo sentire giusto. Perchè diciamocelo...il tuo Jake purtroppo è quello che si sente sbagliato. I suoi sforzi con Bella non hanno funzionato...sbagliato. E' scappato proprio quando Bella in realtà aveva scelto lui....sbagliato. Aveva trovato il suo imprinting che però scopre non esercitare tutta la sua potenza su di lui...sbagliato, sbagliato, sbagliato all'ennesima potenza. Però almeno quando è con Emma il suo cervellino smette di ronzare e il suo spirito da lupo si calma sotto l'effetto di completezza della sua anima gemella. Insomma, sono contenta che almeno quando è con lei lui si senta integro, intatto.

"Hai la possibilità di stare con la donna che ti ha rubato il cuore prima ancora che lo facesse la magia"
E qui.... Vale.....standind ovation con bacio accademico! Cioè, chiariamo. Tutto il discorso tra lui e Sam mi ha emozionata e colpita. Questo Sam-padre mi ha intenerita moltissimo. Non lo sentiamo mai parlare tanto nei libri così come nelle FF, ma qui è stato eccezionale. Ha regalato a Jake il racconto della sua sofferenza e del proprio dolore, l'ha reso partecipe nella speranza di poterlo salvare dal suo. Ma in questa frase....ho avuto sul serio la pelle d'oca! Hai reso a pieno la situazione...il cuore di Jake è legato a quello di Bella da una magia molto più potente dell'imprinting...la magia del vero amore.

Il pov Bella infine è stato davvero carino per sapere quanto lei si stia sforzando per uscire da questa situazione tormentosa che vive anche lei.

Insomma...questi due sono davvero incasinati, ciccia! Non so se ti sei resa conto del casino che hai combinato! xDD e a me piace proprio per questo!

Poi alla fine....Seth, bello de zia.... che fai queste ammissioni e/o considerazioni ad una che praticamente si mantiene in piedi per uno sputo o poco più.....hai rischiato grosso! xDD
Comunque bando alle ciancie.....brava, bravissima Vale! soprattutto per il pov Jake...stupendo! Ora però..... FIESTA MUCHACHAAAA!!!!!
Santo cielo sono più idiota del solito stasera e me ne scuso....ma è così. bah.
Mi raccomando scrivi scrivi scrivi che io aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti! *__*

P.S. :
"Mi diressi verso la cucina nel buio più totale e presi dal frigo una bottiglia d’acqua che svuotai in pochi sorsi, mentre alcune goccioline sgorgavano dalla mia bocca per poi scivolare lente e delicate lungo il mio collo."

Le mie espressioni mentre leggevo questo pezzo.....prima ... O.O.....poi .... =Q______________________________________

MA PER TUTTE LE CARROZZELLE DI BILLY BLACK..................COME FARO' IO A DORMIRE STANOTTE???? Sarò tormentata dalla visione di quelle goccioline che sgorgano da quelle labbra calde e succose e che piano scendono delicate lungo il suo collo forte e muscoloso e maschio e...... BASTA! BOCCA MIA TACI!!
Sappi solo che mi hai uccisa con questa frase! O quantomeno hai ucciso ogni mio singolo neurone che è stato assaltato dagli ormoni impazziti che hanno preso il sopravvento sulla mia personcina!
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 11:07 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 11:09 pm)

17/03/11, ore 17:01

Ciao Vale!
Scusa se recensisco sempre in ritardo!
E' stata una sorpresa vedere che avevi aggiornato, pensavo aggiornassi più tardi!
Stupenda la citazione iniziale, mi è piaciuta tantissimo..;)
Devo dire non mi aspettavo un capitolo visto dal punto di vista di Jacob in quanto ero molto presa dal punto di vista di Bella!
Con questo capitolo si percepisce ancora di più il carattere testardo di Jake che credo sia proprio quello a frenarlo non tanto l'imprinting visto che lui è ancora innamorato follemente di Bella!
Mi domando; a questa festa si incontreranno? E se sì, sarà uno scontro?
Questo lo sai solo tu! xD
Seth è un grande, davvero e anche il tuo Sam mi piace! A differenza di quello della nostra Meyer, lo preferisco è più esplicito, diretto, molto più maturo!
Aspetto con ansia il capitolo della festa, è davvero attessisimo!!
A presto
Sei sempre più brava
Un bacio
          Memi

17/03/11, ore 12:15

Bello il discorso di Sam!
Adoro anche la dolcezza di Seth speriamo trovi l'impriting anche lui..
Posso dire una cosa?Pubblica più in fretta!

17/03/11, ore 09:22

Ciao Vale!!
LA parte che mi è piaciuta di più di tutto questo capitolo è stato il discorso che ha fatto Sam a Jacob. Scusa, ma sono di fretta, poi ti racconterò perchè :)
a presto, Cate
p.s. passerò a commentare bene il capitolo!!
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 10:05 am)

15/03/11, ore 22:29

Bello, molto carino ^^
Continua così, sei brava, vai avanti, questa storia ormai è diventata un enigma troppo bello da seguire, prima Jake, ora Tyler chissà come andrà quella festa...ommioddio XD voglio saper, voglio sapere...^^ Secondo me il tonfo era Jake, tsk altro che niente!
:)Salutoni. Elektra:)

12/03/11, ore 19:17

Buonasera Vale!^^
Scusa ho tardato a rispondere xkè ho avuto da fare ( lavoro -.-")
Ci stai facendo penare x questa festaaaaa voglio sapere ke succedeeee! xD
Troppo bello il discorso con Angela, vera amica come poche c'è ne sono in giro!!
Bravissima come sempre!
un bacio... by Memi

11/03/11, ore 11:56

holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa valeeeeeeee! da quanto non ti sento!!! ho cominciato seriamente a sentire la mancanza  delle tua storia!! ma sono felice di vedere e leggere questo tuo nuovo capitolo.perche' cio' significa che tu sei ancora VIVA -_-(si lo so' sono strana!!! ma se non lo fossi non potrei piacere!! ok questa potevo anche risparmiarmela!!-_-)! COMUNQUE(cof cof) e' bello anche questo capitolo e il titolo e' azzecatissimo:LEGEREZZA! infatti non si e' sentito il solito clima di tristezza e sofferenza che da' un po' impregnavano i tuoi capitoli!!(comunque molto belli lo stesso)!! cosa combinera' questo tyler dai bellissimi occhi verdi( a me piacciono un sacco gli occhi verdi,lo sai? mi ero dimenticata di scriverti per complimentarmi per l'ottima scelta riguardo agli occhi di questo nuovo personaggio)! sembra intessato a bella!! mhhhhh......chissa' come reagira' jake!!!! be' scritto questo non posso che dirti che non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo e buona fortuna con lo studio!!!! baci dalla tua nena92

10/03/11, ore 23:52

Ormai lo sai che io saltello quando aggiorni, vero? Non è un gran bello spettacolo, ma non ci posso fare niente :-)
Sono contenta che Bella ricominci a sorridere, che abbia Angela al suo fianco, ma mi manca Jake :-(  Mi manca un casino. E se non ti conoscessi ;-) e non sapessi esattamente da che parte stai <3 mi preoccuperei molto di questo Tyler dagli occhi verdi che riesce a distrarre Bella. Spero che alla festa succeda un CASINO MICIDIALE! Confesso che avevo anche fatto delle ipotesi deliranti, su quello che potrebbe succedere, ma poi mi sono ripresa e ho cancellato. Resto in paziente attesa.
Non troppo paziente, però. Non vedo l'ora di andare a quella festa anch'io.
E', come dici giustamente, un capitolo di passaggio, carino e dolce, in cui però tu crei molto bene nei tuoi lettori la tensione e l'aspettativa per quello che deve succedere. Brava brava Vale, però rinnovo anche stavolta la mia solita preghiera: non farci soffrire troppo, eh?
Vogliamo il prossimo capitolo PRESTO!
Brava... sempre più brava.
Un abbraccio stretto,
J

10/03/11, ore 20:21

Bello e scorrevole come al solito, Bella torna ad una vita "umana"... senza preoccupazioni, e per una volta, si comporta come tutte le sue coetanee. Ma chissà quanto durerà questa tranquillità! :|
Aspetto il seguito :D