I'm not Perfect
di _V a l e_

23/05/11, ore 19:24

mi piace molto vado subito a leggere i prossimi=)brava!

18/05/11, ore 20:26

Bella bella bella!!!! come sempre!! seguo da molto la tua storia, solo che non potevo recensire perchè non mi ero ancora iscritta.... ma finalmente adesso posso farlo.....posso scriverti tutti i complimenti che meriti!! la storia è bellissima e non solo perchè ruota attorno a jake e bella , coppia che amo con tutta me ( BD x me nn dvv proprio esistere), ma perchè la tua abilità nel scrivere riesce ad adattarsi a tutti i tipi di situazione....e c'è una cosa che mi ha fatto piacere vedere: la presenza di Angela e Tyler..... Angela perchè Bela ha bisogno di un'amica, di una Vera amica che la ascolti e le sia vicino (nel libro non viene approfondita tanto la coa); e Tyler.... beh sei riuscita anche a rendermelo simpatico ed è molto carino soprattutto, tanto che ad un certo punto ho pensato che non stesse poi così male con Bella...... ma poi mi sono corretta "Bella può stare solo con Jake"...quindi spero che almeno diventino moltoo amici lei e Tyler!!! e a proposito: Seth è carinissimo con Bella!!
Parlando di questo capitolo: hai affrontato benissimo ii sentimenti di Jacob e un pò mi p dispiaciuto per la sua ormai ex.....ma Jake può stare solo con Bella.....loro si amano cos' tanto.....ed è uno spreco buttare così un amore così grande, travolgente.....e umano.... Bellissima storia!! aspetto ilprossimo capitolo"!!!

13/05/11, ore 18:50

"Resta con me, stringimi, baciami, dimentica tutto il male che ti ho fatto e permettimi di amarti come meriti. "
Meglio tardi che mai arrivo anch'io, cara.
E' un capitolo semplicemente BELLISSIMO. Succede sempre più spesso che non ho più niente da dire, nemmeno sulle consecutio temporum che erano le tue bestie nere all'inizio di questa storia.
Diciamo subito che è un capitolo scritto bene e non ci sarà un ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI, no no no :-)
E' anche un capitolo emozionante e tenero. Pensavo che, dopo la scelta di Jacob di lasciare Emma, le emozioni fossero finite o quantomeno che fosse calata la tensione, invece non è affatto così. Adesso c'è da ricostruire il rapporto tra loro due e tu descrivi benissimo la paura di entrambi; ma è forte anche la sensazione di un Inizio, di essere risorti dopo una specie di morte, ecco.
C'è forte la presenza dell'amore tra loro, i sentimenti sono molto intensi. Bello, bello, bello.
Mi è piaciuta Bella che si scopre con Angela, rendendo più vero il loro rapporto.
Mi è piaciuto che Bella compatisse Emma, che soffrisse con lei invece di esserne gelosa.
Che stia maturando anche la tua Bella? Bene o male, stiamo tutte cercando di mettere una pezza ai buchi che ha lasciato la Meyer su questo povero personaggio facendola sembrare un'ameba?
Su di lui non faccio commenti, sbaverei e non mi sembra il caso di farlo così pubblicamente :-))) Abbiamo modo di farlo altrove <3
Una cosa però te la devo dire: è proprio il Nostro bastardo innamorato quando si diverte a farla arrossire come un peperone! Ma quanto lo amo?
Infine una nota divertente, proprio da Lui:

"“Dovresti scendere da tuo padre, sta parlando da solo da cinque minuti abbondanti”. "

Qui mi hai fatta rotolare :-)
Concludendo: un bellissimo capitolo. Mi fa solo temere che la tua storia sia vicina alla conclusione, perché i nostri eroi hanno fatto un gigantesco passo avanti. Sai cosa mi piacerebbe leggere adesso, vero? Non te lo dico per non farti arrossire!
Un bacio grandissimo dalla tua fedelissima
J.

09/05/11, ore 17:51

Eccomiiiii! Oggi non mi sono staccata dal pc, volevo assolutamente mettermi in pari!! Caspita mi hai sconvolta, poi leggere tutto insieme penso provochi un impatto ancora più forte. Non mi aspettavo nulla di quello che è accaduto, nulla! Mi dispiace per Emma ma Jake DEVE stare con Bella. Ora sono entrambi vulnerabili, si devono riscoprire e perdonarsi a vicenda. Troppe cose si sono messe fra loro, ma ora è tempo di ricostruzioni, soprattutto per i loro cuori.
Gli interventi di Seth sono stai tra i pezzi più belli, è un personaggio che amo molto e tu l'hai caratterizzato al meglio!
Caspita dopo tutto questo dolore generalke spero ci sia un periodo di pace e serenità, anche se la questione Volturi penso prima o poi dovrà arrivare, e chissà come affronterai la faccenda!
Davvero ti faccio i miei complimenti, una Jacob Bella che merita davvero. Che ti cattura e ti fa venire voglia di leggere sempre il continuo.
Ti faccio solo un appunto sulla punteggiatura, più che altro sui puntini di sospensione che devono essere sempre tre, e di lasciare lo spazio dopo ogni simbolo. Da più armonia alla lettura :).
Cara non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sal primo capitolo a questo si vedono dei notevoli miglioramenti, una padronanza più fluida del personaggio che ora sembra completamente tuo!
Complimenti :)
Ti saluto con affetto e mi raccomando, continua a scrivere così, con emozione. Perchè fai emozionare anche noi lettori!
Lea

09/05/11, ore 13:50

Okay, so di essere lenta e sono appena al decimo capitolo, ma veramente il tempo scarseggia troppo per i miei gusti! Oggi, casualmente ho la mattinata libera e allora mi sono portata avanti.Pensavo di iniziare a recensire verso il quindicesimo capitolo ma proprio non ho resistito! Tu sei una maga dei colpi di scena, dico davvero! Non me lo aspettavo, ma proprio no! Ti dico che non odio Emma, in poche righe hai delineato il suo carattere e mi piace. Se non fosse che la tonna è pentita a diversi stati di distanza, Emma sarebbe perfetta per Jake anche se la faccenda dell'imprinting la odio con tutta me stessa!
Mi piace come scrivi, sei molto descrittiva nelle emozioni e questo rende ogni stato d'animo incredibilmente reale! La trama è scorrevole e anche i capitoli stessi, rispecchi bene i personaggi, soprattutto Jacob. Trovo che sia il più IC di tutti, è davvero Jacoboso a tutti gli effetti!
Ancora un'ora di libertà poi tocca scrivere pure a me, ma intanto continuo la lettura di questa bellissima storia. Mi hai coinvolto moltissimo! Spero di mettermi in pari presto così da recensire in "diretta" :).
Lea

08/05/11, ore 23:45

wow...sempre più bello...sempre più impressionante....che dire...splendido....continua presto ti prego

08/05/11, ore 21:00

Vale!!
Oddio che bello questo capitolo!!
Mi sono emozionata tantissimo a leggerlo!
Ma quanto stai migliorando dall'inizio?
Non riesco più nemmeno a rendermene conto!!

Povera Bella, si vede che si sente tanto in colpa per tutto quello che ha fatto a Jake!

“Perché sei qui con me e io…io ho paura di tutto, Jacob! Ho paura di guardarti, di toccarti, ho paura che tu ti renda conto del grosso errore che hai commesso nell’aver lasciato andare Emma e che tu possa scomparire di nuovo. Io non ce la faccio, non posso, non voglio perderti!”.

Beh, sì, in effetti la sua paura è molto fondata!!
Ha paura di soffrire di nuovo, di perderlo.
Purtroppo la capisco!

Affondò le sue mani tra i miei capelli e, prima che riuscissi a dire altro, ricominciò a baciarmi divorandomi completamente. Lui baciava, leccava, mordeva le mie labbra, il mio mento, il mio collo fino allo sfinimento, facendomi impazzire. Continuammo così a lungo senza smettere mai, perdendo la cognizione del tempo. Interrompere il contatto fra di noi era praticamente impossibile.
Per la seconda volta nella mia vita fu come se io e Jacob Black fossimo diventati una persona sola.
La sua gioia, la mia gioia.

Finalmente!! Da quanto è che aspettavo questo capitolo??
Da troppo tempo e finalmente eccolo qui!!
Assieme :D
I miei più sinceri complimenti Vale :D
A presto,
Cate :)

18/04/11, ore 18:52

Mia cara Vale,

come promesso eccomi qui con una recensione un po' più decente della prima che ti ho lasciato.

Cerco di andare con ordine.

La prima impressione generale che ho dalla lettura del capitolo, a parte l'emozione, ovviamente, è la tua maturazione. Se tu vai a rileggere i tuoi primi capitoli e li paragoni a certi ultimi, credo tu possa convenire con me che sei molto maturata e migliorata. Certi errori e certe ingenuità non si ripetono più, ma tutti gli aspetti della narrazione si giovano dell'esperienza acquisita strada facendo. Intendiamoci, questo non succede solo a te, succede a tutti. Ho quasi l'impressione che sia un po' come andare in palestra, scrivendo con costanza ci si allena, si migliora e i risultati si vedono.

Il capitolo è diviso in due parti, tra le quali il breve interludio tra Bella e la sua amica ci concede una pausa alle forti emozioni che ci riservano il primo pezzo sulla liberazione dall'imprinting e l'ultimo sul nuovo inizio di Bella e Jacob.

L'interludio è meno emozionante ma è a mio parere fondamentale per un aspetto: c'è la consapevolezza di Bella dell'esistenza della felicità e il suo desiderio di essere felice. Non sa ancora come e quando, ma vuole esserlo e questo è un passo importante.

Nella prima parte, hai scelto di descrivere la liberazione dall'imprinting con scene vivide e molto fisiche, quasi si trattasse veramente di catene da spezzare materialmente; è una buona scelta a mio avviso. L'imprinting secondo me è una delle bestie nere degli scrittori del fandom Twilight; prima o poi tutti ci sbattono dentro e devono trovare una soluzione alla ca*ata creata dalla Meyer. Tu sei stata originale, e chi ti segue sa che hai preparato il terreno a questo episodio in modo molto oculato. Il tuo Jacob non si è svegliato una mattina dicendo “OK, adesso mi libero dall'imprinting”, ma c'è stato un lavoro di preparazione del lettore (e anche di Jacob) a quello che succede qui, nel bellissimo capitolo in cui si parla della scelta, che combinazione terminava con la scelta di Jacob di scacciare Bella dalla sua vita. Dunque, non solo quello che succede qui è coerente con il resto della narrazione ma l'amore che Jake ha per le sua Bella trionfa ancora di più, viene messo in risalto ancora di più, come una forza che può sopraffare perfino la magia.

L'ultima scena, quella dei nostri due protagonisti finalmente insieme, per quanto mi riguarda divide molto nettamente la tua narrazione in due parti. Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo inizio, e Bella e Jacob hanno tutta l'aria di prepararsi, in questa scena, a trattarsi l'un l'altro con molta più maturità ed attenzione, perché sono consci che stanno avendo un'altra occasione e che stavolta commettere degli errori avrà un impatto decisamente più pesante.

Ci emozioni con un Jacob “caldo” come lo sogniamo tutte, ma contemporaneamente ferito e non ancora pronto a credere veramente all'amore di Bella. Sarà questo il compito che ti appresti ad affrontare nel resto della tua storia, penso: convincere Jacob -e anche noi!- che Bella è davvero la persona giusta per lui e non ha rischiato il tutto per tutto sul cavallo sbagliato.

Nel complesso, mi sono goduta la tua storia e metto senza esitare questo capitolo tra i tuoi più belli.

Ti tocca un piccolissimo e veloce

ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI:

• In generale, attenzione agli spiegoni. Se un concetto che vuoi trasmettere a chi ti legge è evidenziato bene da azioni o parole dei tuoi personaggi, non stare a ripeterlo. La ripetizione dello stesso concetto interrompe l'emozione del lettore. Ti faccio un piccolo esempio:

“Bells, ho bisogno di sapere che i tuoi sentimenti per me sono reali, perché credimi,questa volta non riuscirei a sopravvivere se decidessi di spezzarmi di nuovo il cuore”.

Sussurrò quelle parole senza mai distogliere lo sguardo dal mio. Mi stava quasi supplicando di dargli delle certezze, delle conferme. Non avevo mai visto il mio Jacob così fragile e quasi, sì, quasi spaventato. Nei suoi occhi leggevo terrore, ma anche insicurezza e quella paura di soffrire di nuovo a causa della sottoscritta.”

La frase pronunciata da Jacob dice già tutto quello che c'è da dire. Il resto del paragrafo traduce e ripete almeno altre due volte lo stesso concetto; non è necessario, il tuo lettore ha già capito. Se vuoi sottolineare la drammaticità del momento, ci sono altri modi.

• C'è un “so che mi mentirò” dove evidentemente c'è una m al posto di una P

• Probabilmente è un fatto di gusti, ma non mi piace moltissimo l'uso che fai dell'aggettivo “inibita”. A parte il fatto che nell'uso comune si riferisce a inibizioni di tipo sessuale, e qui non c'entrano niente, sono sicura che ci sono aggettivi che rendono meglio l'idea. Cosa vuol dire esattamente “Alzai gli occhi inibita”?

• “Leggeri ruggiti”. E' un'espressione molto, molto curiosa. I ruggiti sono qualcosa di potente; ha senso definirli leggeri? Qui trasmetti due effetti che si annullano l'uno con l'altro.

• “Se questo fosse possibile, lo amai di più... “ è sbagliato. “Lo amai di più” significa che si tratta di un fatto che è accaduto; non sta più nel mondo della possibilità ma nel mondo della realtà. Il Se della prima parte invece si riferisce ad una possibilità, quindi la frase così non va bene. Probabilmente volevi dire: “Se questo fosse stato possibile, lo avrei amato ancora di più”

• Dove Jacob adagia Bella sul letto: “Mi posizionò” non mi piace, è un termine che suona “tecnico” e non si addice alla dolcezza del momento.

Basta, fine dell'angolo antipatico.

Un'ultima cosa. Come ti dicevo, abbiamo molte cose in comune nel modo in cui facciamo muovere i nostri due protagonisti, soprattutto Jacob. Credo che le analogie siano evidenti anche a te, e tra qualche capitolo ne scoprirai un'altra che non ti voglio anticipare, sapendoti anche una mia carissima lettrice :-)

Stavolta lo spiegone l'ho fatto io... concludo con la cosa più importante che ti volevo dire: grazie per questa bellissima storia e per le emozioni che ci regali.

J

15/04/11, ore 22:58

Finalmente!! Questa è stata subito la parola che mi è venuta in mente!! Ce ne hanno messo di tempo per chiarisi, però l'hanno fatto!!
Mi dispaice un casino per Bella!! Ti ricordi che mi piaceva anche se era da ostacolo per Bella? Povera ed anche Jacob, che la sta facendo soffrire anche se non vuole. E la capisce, pure bene!!
ANche io avrei avuto paura che fsse stato un sogno e che la mattina dopo non ci sarebbe più stato. D'altronde quando si vuole tanto una cosa e dopo ce l'hai fai fatica a crederci subito!! A presto, Buona Notte, Cate

15/04/11, ore 22:50

holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ciao valeeeeeeeee(respiro)eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! come stai,bella? hai scritto un nuovo e stupendissimo capitole io sono riuscita a leggerlo solo ora............pero' l'ho fatto!!!! bellissimo e intenso sopratutto l'inizio raccontato da te non da jake......mi sono piaciute quelle parole.si vergognava anche di respirara..e .. non  capace di non amare la ragazza sbagliata! hai reso davvero bene la rottura dell'impriting una forza di sentimento tanto violenta e intensa doveva avere una fine altretanto violenta e intensa(aveva proprio ragione il balordo..pardon il bardo di avon,alias william shaskepeare,spero  di averlo scritto bene anche se' ho quelche dubbio! pero' colpa sua e della mamma che li ha messo un nome tanto antipatico e compilcato,ok sto' divagando come al solito,!) comunque per tornare alla tua storia bellissima la parte di jake e bella e sopratutto tenera...non scompariro'(ma io legherei con le catene a jake,altro che abbraciarlo,pur di tenerlo a me,ok i miei ormoni scrivono al posto mio di nuova,ah beata gioventu')! ahi,ahi e doppio ah ah aha ah ah ah ah aahhahahaaahahahcofcof(scusa mi sono strozzata,forse per la cattiveria...ma)hahahahahhah(ok sono fusa) per bella swan!!! ora vediamo come riuscira' a farsi perdonare da jake,con tutto quello che gli ha fatto come minimo dovrebbe dargliela a vita.........(l'amore e l'anima per le maliziosette che non hanno capito!!!!ssssssss)! bene,bene ora e' lei il jacob della situazione!! allora alla prossima mitica,ci vediamo!! baci dalla tua sempre piu' pazza nena92

15/04/11, ore 22:34

Quasi perfetto.QUASI. Perchè lui anche se ha rotto il suo imprinting non ha ancora deciso di stare con lei..il che rende tutto molto più interessante =)...wow però sono contenta! Era da non so quanti capitoli che aspettavo queste scenette d'amore ** (sopratutto la parte in cui lui lecca le labbra di Bella..lì mi sono eccitata anchio *ç* xD).Aspetto presto il prossimo! ;) Ciaooo!

15/04/11, ore 08:26

Buongiorno Vale!
Purtroppo solo a quest'ora ho un pò di tempo per leggere con tranquillità e recensire la tua storia!
Questo capitolo fa sciogliere l'anima di dolcezza! Sono stupendi e si capisce perfettamente le loro incertezze,sentimenti, emozioni.. Fantastica come sempre tu! Finalmente si sono trovati, ci hanno fatto penare questi due, ma leggere di loro due ora è davvero una soddisfazione! Ne hanno passate ma questo rende ancora dipiù questo capitolo bello e poi ho la sensazione che ne dovranno passare ancora! Ma come tutte le coppie che si rispettino, reali hanno dei limiti e dei momenti no.. Quindi credo proprio che il bello dei tuoi personaggi sia proprio questo!
Naturamente mi dispiace per Emma..Non vorrei mai trovarmi nei suoi panni.. Ma credo che nel suo cuore se lo aspettava...!L'impriting e il modo in cui l'hai fatto scomparire è mostruoso.. Non immaginavo che fosse descritto così, è intenso il modo in cui hai fatto che si spezzasse dentro di Jake.. Non avresti potuto descriverlo meglio hai reso l'idea della sua sofferenza..Però ora finalmente è libero da un vincolo che lo legava ad una persona che dentro di sè non amava, non amava abbastanza da colmare il vuoto di Bella!
Sono davvero felice per questo capitolo!
A presto, un bacione
                               Memi
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 08:30 am)

14/04/11, ore 13:13

Quando ho visto che avevi aggiornato ho cominciato a saltare per tutta la stanza poi però mi sono seduta e ho cominciato a leggere.. senza perdere una parola.. sono rimasta senza fiato e senza parole,questo capitolo mi è passato davanti agli occhi: sono riuscita a immaginare ogni singola cosa da te scritta.
E poi come finisce l'imprinting.. è uno dei momenti più intensi di questo capitolo.. è bellissimo,descritto poi allo stesso modo della Meyer. Brava brava brava.
Un altro momento che mi piace moltissimo è il loro chiarimento e il loro reciproco dichiararsi,questa volta senza ostacoli,nella camera di Bella.. mi piace moltissimo la tua storia !
Complimenti!

14/04/11, ore 00:56

fantasmagorico...fantastico...meraviglioso....finalmente jake si è liberato della magia...ed ha capito che bella ancora lo ama....wow...davvero spettacolare...complimenti

13/04/11, ore 19:58

Valeeee!!! non potevo crederci quando ho visto l'aggiornamento!! <3
Ho poche cose da dire....e il filo che le accomuna è uno solo......... QUANTA DOLCEZZA! che splendore!!!
Prima la sofferenza di Jacob....e lì....ho sofferto anch'io........e poi devo dire che mi ha colpita molto la tua interpretazione di come si rompa un imprinting. Mi è piaciuta molto questa descrizione così fisica, allo stesso modo in cui la Meyer ha descritto l'imprinting stesso. Complimenti davvero!
Poi.....tutto quanto accade in camera di Bella......mio dio quanta dolcezza!!! c'è dolcezza in tutto! tenerezza in ogni gesto e in ogni parola. E soprattutto ho adorato la cautela con la quale entrambi si prendono. Nessun bacio avventato e passionale, nessun gesto rapido e azzardato....nessuna esagerazione.
Al contrario......si toccano, si guardano, si sfiorano, si baciano, con un'accortezza che - secondo me - ha parlato più di qualsiasi altra cosa in questo capitolo. Si trattano a vicenda come due oggetti molto delicati, ma soprattutto entrambi stanno trattando Jacob - sì , anche lui lo sta facendo verso se stesso - come se fosse di cristallo.
Lui sta muovendo un passo millimetrico alla volta, e così sta facendo anche Bella, seguendo i suoi tempi e trattandolo per quello che è realmente : ovvero una persona distrutta, che tiene ancora insieme i pezzi della sua vita e della sua anima per miracolo!
Ribadisco : la cautela, l'accortezza......ha parlato per loro, ed è stato m-a-g-i-c-o
Complimenti ancora Vale, confermi ogni capitolo di più la tua bravura <3
Un bacio