Recensioni per
Ancora noi...
di Exentia_dream

Questa storia ha ottenuto 287 recensioni.
Positive : 285
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/12/10, ore 22:15

Ciaooo!!!!! bellissimo capitolo!! Mi ha toccato molto sapere che questa storia è praticamente autobiografica... ne devi aver passate davvero di tutti i colori! =( però lasciati dire una cosa: sono sicura che tutte queste esperienze non abbiano fatto altro che fortificarti e ne è una prova il fatto che tu abbia avuto il coraggio di scriverle... Forse non sei all'altezza di Saviano, ma di sicuro hai tutte le potenzialità per essere una grandissima scrittrice! trasmetti emozioni, parli di fatti sia reali che inventati e sei in grado di mescolare ( in maniera secondo me incredibile) fantasia e realtà. Per come la vedo io, le tue storie sono davvero molto belle ( scusa per l'aggettivo banale, ma stasera non ho fantasia! ).
Ok dopo questa grande divagazione, torniamo al capitolo: hai ragione, non dovevamo giudicare Cloe! l'ho rivalutata, anche se non moltissimo! resta comunque una donna che ha lasciato il figlio di 5 anni da solo in casa!
Le battute di Harry sono state incredibili! ho riso come una scema davanti al monitor! XD
non vedo l'ora di vedere come reagirà Herm a questa sconvolgente notizia!! la curiosità aumenta!!! a presto!!! ^-^ kisses
ps: per quello che vale, non ho mai pensato che tu fossi contenta di raccontare le violenze subite da quella bambina. semplicemente, sei stata razionale e hai descritto una SCHIFOSA situazione REALMENTE accaduta: il mondo non è sempre rosa e fiori e tu ne hai fatto vedere solo una piccola parte ( in maniera abbastanza soft, se vuoi il mio parere).
ok, decisamente la recensione di oggi è chilometrica quindiiii: alla prossima!!!!!! (sta volta x davvero! XD)

Recensore Junior
06/12/10, ore 21:30

Allora oramai è da quando hai pubblicato il primo capitolo che sto seguendo la tua fic, non l'ho commentata subito perchè ammetto la voglia di recensire ad ogni capitolo è davvero poca, quindi di solito recensisco dopo un pò di capitoli^^, preferisco fare una recensione un pò lunga e con un pò di senso che farne una a ogni capitolo dove ti scrivo due righe perchè, non per colpa tua, ma a volte mi mancano le "parole" per recensire ^^



Passando alla vera e propria recensione:
Questa fic mi ha presa subito dai primi capitoli, è scritta davvero sia con i tempi che grammaticamente, e questo rende la lettura scorrevole e molto piacevole. L'idea di mettere le immagini mi piace molto perchè a volte le persone non hanno tanta immaginazione per arrivare a capire come la stanza, o il vestito ecc... è fatto realmente, e le immagini aiutano molto, solo ti consiglio di descrivere di più ^^
Il carattere dei personaggi mi piace molto,
Hermione bhè cosa c'è da dire su di lei?? proprio niente, secondo me è perfetta. Capisco bene il comportamento che ha con Henri e capisco bene la sua scelta di dargli un altra possibilità, perchè è la stessa cosa che è successa con il mio fidanzato, non mi ha mai toccata sia chiaro, ma mi ha "tradito", ovviamente quando l'ho scoperto ho cercato di farmene una ragione ma alla fine sono finita col dargli un altra shians(o cavolo come si scrive? O.O) Perchè bhè potrà sembrare strano ma volevo salvare qualcosa di quello che avevamo costruito in due anni.
Harry, è il migliore amico che vorrebbero avere tutti, si preoccupa per Herm e cerca di aiutarla.
Draco, me lo immagino con la divisa *ç* decisamente da sbav, hai tenuto il carattere originario modificandolo a tuo piacimento, perfetto!
Henri, bhè lo odio xD ma credo di non essere l'unica. Odio gli uomini che trattano così noi donne.
Anche gli altri personaggi mi piacciono molto ma non sto qui a darti il mio parere su tutti senò si fa sera D



Passando agli ultimi due capitoli che hai postato.
Davvero ben fatti, non c'è che dire.
il capitolo 23 mi ha preso molto e la storia della bambina ammetto mi ha fatto davvero ribrezzo, ma non per come l'hai scritta tu eh, ma per il solo fatto che anche solo immaginarmi un umo che fa una cosa del genere a una donna mi fa davvero schifo , ma ha una bambina proprio è una cosa che non tollero. Mi ha fatto schifo la storia in sè,e poi scoprire che è una cosa successa realmente, ma perchè sò benissimo che queste cose succedono davvero e pultroppo non le si potrà mai contrastare del tutto.
Bhè e questo capitolo è decisamente magnifico, finalmente Draco è libero è anche se tardi Cloe si è decisa a dedicare un pò di attenzioni a quel piccolo angioletto di Natan, io adoro quel bambino.



Ok ora mi sono dilungata anche per troppo ma ho recensito un capitolo, per i 24 a qui non ho mai scritto nemmeno una parola^^
Continua così perchè sei davvero brava, e potrai comunque migliorare ne sono sicura ^^

Un bacio
Giada

Recensore Veterano
06/12/10, ore 20:57

Anzi, voglio aggiungere un'altra cosa!
Io ho due sorelline di 9 e 2 anni... io ho 19 anni e sono molto più grande di loro, sono la loro "seconda mamma" per così dire e se dovessi venire a sapere che qualcuno le ha solamente sfiorate avrebbe vita breve.
Posso capire in parte questa situazione e parlando da sorella maggiore dico che non avrei la minima vergogna ne la minima paura a parlarne!
Anzi... con la mia testimonianza aiutarei anche tante altre famiglia che magari non hanno la forza di accettare o confessare quello che succede nella loro casa!!
Scusami davvero se ho recensito una seconda volta ma mi sono abbastanza incavolta nel leggere certe frasi e non potevo stare zitta.

Recensore Veterano
06/12/10, ore 20:47

Ciao cara...
Vorrei dire due parole sul tuo sfogo che ho letto volentieri.
Molte persone putroppo, difronte alla realtà quotidiana che ogni giorno succede in ogni angolo del mondo preferisce mettere le mani sugli occhi invece che guardare e affrontare la realta.
Non penso proprio che l'argomento che tu hai deciso di trattare l'hai inserito nella tua storia solamente per "avvicinare" Draco ed Hermione, anzi, apprezzo moltissimo il fatto che tu hai avuto il coraggio di affrontare un argomento delicatissimo che molte persone bigotte decidono invece di evitare... criticando poi la tua decisione.
Quindi, ti ringrazio di aver trattato quest'argomento perchè grazie a te ho potuto riflettere e pensare che non solo nelle storie esistono questi fatti ma li abbiamo anche nella vita reale.
Possiamo alzarci un giorno e trovarci nella stessa situazione di quella famiglia, io non lo auguro a nessuno ovviamente ma non per questo bisogna far finta di niente difronte a certi crimini imperdonabili.
Detto questo, se vorrai ancora trattare questo fatto nella tua storia da me avrai solo che appoggio perchè è grazie a persone come te se certe cose non si dimenticano.
Ti dico brava, e complimenti per il coraggio, e per la maturità che hai dimostrato.
E mi permetto di dire, a tutte quelle persone che ti hanno criticato che rispetto il loro pensiero, come è giusto che sia ma ricordatevi che facendo così i problemi non si risolveranno mai!
Affrontiamoli invece che coprirci gli occhi con le mani.
Complimenti ancora.
Un grosso bacio
OneLove4

Recensore Veterano
06/12/10, ore 20:34

O.O! ....... FINALMENTEEEE!! Evvai, Cloe si è levata dalle scatole! Mi è piaciuta in questo capitolo, all'inizio sembrava brava, poi è diventata una stronza e ora è dinuovo brava! Adesso però come si metteranno le cose con Hermione? Gran casino, ora che lei ha deciso di tornare con il mostro (sì, ho deciso che lo soprannominerò così ù.ù) sarà dura!! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto presto, un bacione! C

Recensore Master
05/12/10, ore 13:20
Cap. 23:

Ciao...
inizialmente ho letto questa fanfiction per pura curiosità, poi ho continuato a leggerla capitolo per capitolo, senza mai recensire, perché prima di esprimere un parere volevo capire effettivamente cosa mi trasmettesse questo tuo racconto.
Attualmente, ancora non ho chiaro cosa provo nel leggere le tue righe: è scritta bene, in un italiano corretto e non ci sono errori di sorta, forse dovresti fare più attenzione alla punteggiatura, tutto qui.
Personalmente non amo molto la tua scelta di far vedere l'abbigliamento dei personaggi cliccando sulla pagina, preferisco leggere ed immaginare a mio piacere ciò che è descritto, ma queste sono scelte individuali che possono trovare o meno il gusto dei lettori. A riguardo però, ti consiglio, in ogni caso, di dare più spazio alle descrizioni (anche dei luoghi perché anche in questo caso hai fatto come per i vestiti, ad esempio c'è una foto dell'ufficio di Hermione e della cucina della signora Granger, e se non sbaglio anche della camera da letto sempre dei signori Granger). A mio avviso puoi benissimo linkare la pagina per dare un'idea più precisa dell'ambiente (o abbigliamento) ma il lettore ha la possibilità di sentirsi maggiormente parte della scena grazie anche alle descrizioni ed alle emozioni o ricordi che determinati luoghi o fatti suscitano in essi. Ad esempio, descrivendo lo studio di Hermione avresti potuto creare una bellissima pagina basandoti sulla similitudine tra la luce che entrava da fuori (cosa insolita visto che in Inghilterra piove quasi sempre ed in questa fanfiction invece mi sembra di essere in Sicilia, la mia terra, visto la costante presenza del sole), e la vita di Hermione, tanto per darti un'idea su ciò che intendo dire...

Per quel che riguarda la trama, è qui che nascono tutte le mie perplessità.
Il vero motivo per cui non ho commentanto è perché volevo evitare di intromettermi nel tuo modo di delineare gli avvenimenti però qui, scusa la franchezza, ma sinè arrivati ad un punto un po' preoccuntante: nell'arco della narrazione ho notato una sorta di superficialità nel descrivere gli avvenimenti che si susseguono. Questo mi fa sospettare che tu ti sia documentata poco, o male, su ciò che avevi intenzione di trattare.

Inziando subito dalla violenza subita da Hermione ad opera di Henri. Generalmente una donna che subisce violenza è una donna distrutta nel morale, nella propria identità di donna prima e di professionista dopo; si sente responsabile, colpevole per ciò che le è capitato e per ciò che subisce. Tu fai dire ciò ad Hermione ma non lo fai vedere. Non ti puoi limitare a farle dire "Henri è così per colpa mia" dovresti elaborare questo concetto, dovresti dare spazio alla paura ed al senso di colpa (dovresti farle trovare mille giustificazioni, anche impensabili, agli atteggiamenti barbari del marito); Hermione dovrebbe sentirsi umiliata, oltreggiata; il più delle volte nella realtà, tutto questo si ripercuote anche sulla vita professionale e sociale della vittima. Il soggetto, per quanti amici e parenti possa avere, tende ad isolarsi a chiudersi in sé. Evita il contatto con la gente perché si vergogna della sua condizione, vuole evitare che il mondo si accorga della sua esistenza mentre tu, con Hermione, hai fatto tutto il contrario. Lei ha deciso, in un primo momento, di rompere con il marito ed ha rivoluzionato il proprio guardaroba [a riguardo, è stato dimostato che queste donne tendono a vestirsi con colori scuri che sono, il più delle volte, sulle tonalità del grigio antracite-nero (questo perché affette anche da una grave forma di depressione) mentre evitano accuratamenti i colori accesi, o le tonalità pastello, perché ricordano loro la loro colpa], poi ci ha ripensato e vuole riprovare a tornare con lui... e può anche essere vero, di solito è così che funziona, ma vedi, nel momento in cui la vittima torna dal proprio carnefice è peggio di prima, anche se lui non fa nulla, non fisicamente almeno. Generalmente questi animali, definirli uomini è troppo per loro, hanno la capacità di assoggettare psicologicamente la donna anche solo con uno sguardo o una parola detta con un tono di voce tale da farla sentire una nullità. E' questo che fanno: fanno sentire la loro compagna inferiore. E la reazione di tutte le donne, se non supportate psicologicamente, è quella di tornare nel baratro e finire sempre più giù. Hermione, invece, da sola e senza aiuto sta emergendo, anche troppo rapidamente. Personalmente credo, che quando si trattino argomenti così delicati, sia giusto - anzi obbligatorio - documentarsi. Non solo leggendo tramite internet ma documentarsi leggendo storie vere di donne che hanno subito un inferno simile perché, altrimenti, si rischia di non rispettare il dolore di chi ha subito una violenza. E' tutto molto semplificato nella tua storia. Hermione ha subito violenza ad opera del marito, rivede Draco suo primo amore e questo le dà la forza per reagire, lottare, vincere, essere felice con Draco. Credi davvero che sia così semplice? Se fosse stata necessaria solo la forza di volontà allora molte donne, davvero forti, avrebbero fatto come Hermione ed il loro dramma sarebbe finito, ma la forza di volontà non è sufficiente. Deve essere il supporto psicologico a guidarti in una scelta simile da sole non si esce mai. Anche quando si è lontane dal proprio carnefice, il più delle volte, le donne impiegano anni per riprendere ad avere una vita normale.

Altra cosa che tu hai sottovalutato è il comportamento di Henri. In queste situazioni, generalmente, queste bestie (ripeto il concetto: dire uomini è fare loro un complimento) assumono un duplice comportamento: davanti ad estranei e parenti sono i compagni migliori del mondo, pronti a sacrificarsi per le loro amate (mentre Henri neanche è presente al funerale del padre di Hermione, tanto per farti un esempio) invece rimasti soli con le loro vittime tendono a sottometterle non necessariamente con vessazioni fisiche, ma soprattutto a livello psicologico distruggono le loro donne (almeno da questo punto di vista ci siamo, quasi, non basta dire però "Hermione tu non vali nulla" devi motivare queste parole).

Passando al supporto psicologico: Pansy non può aiutare Hermione. Te lo dico perché, realmente, la maggior parte dei psicologi si rifiuterebbero di aiutare un conoscente, è una questione di etica professionale. Te lo dico perché lo so per esperienza diretta: la sorella del mio ragazzo (quindi quella che dovrebbe essere, un domani, mia cognata) è psicologa e si è rifiutata di aiutarmi in un momento di difficoltà (per intenderci, una lieve forma di depressione dovuta a problemi universitari, non ho motivo di nascondere il mio problema) perché mi conosce ed il suo aiuto potrebbe essere influenzato dal rapporto che ci lega (e credimi, non si tratta di un rapporto fortissimo visto che ci vediamo giusto per le feste comandante e compleanni). Quindi, Pansy può parlare in qualità di amica ma non di medico.

Passando al caso di cronaca da te riportato, avvenuto un paio di mesi fa in Liguria, ricordo benissimo questo fatto mostruoso... e lo schifo che ha suscitato in me.
Anche qui credo che tu sia stata superficiale, parecchio visto che si tratta di bambini. Si tratta di violenza sui bambini. Anche se il carnefice (anche in questo caso si tratta di una bestia), si è pentito per questo non si può alleviare la sua pena, assolutamente, non lo si può giustificare come sembra fare la tua Hermione; anzi soprattutto lei, per ciò che ha subito può reagire in modi diversi:
1. Identifica in Denny la figura di Henri e scarica su di lui tutta la sua rabbia ed il suo odio;
2. Può giustificare Denny (addirittura potrebbe dire che, forse, l'animale ha interpretato male qualche atteggiamento della bambina, queste però sono reazioni assai rare nelle donne, perché generalmente subentra l'istinto materno);
3. Può dimostrarsi totalmente indifferente alle sofferenze della bambina perché è vittima della propria di sofferenza (anche questa, per le donne, è una reazione rara visto che subentra, ancora una volta, l'istinto materno).
E la madre della bambina che fa? Piange e basta? Sapendo che la bestia che ha osato abusare della figlia è a meno di due metri da lei? Oddio, ma come si può pensare che una reazione del genere sia umanamente possibile? Nella realtà sai come sono andati i fatti? La famiglia della bambina ha linciato il ragazzo che ha dovuto far ricorso alle cure ospedaliere. Una madre, un padre, una sorella chiunque sano di mente che sa di abusi su bambini non si mette a piangere, perde il lume della ragione e diventa ancora più bestia dell'animale che ha fatto male al bambino. Le forze dell'ordine, il più delle volte, non sono mai così umani con questi soggettti, anche se si trovano in presenza di altre persone, mentre Draco, che tra l'altro è un padre, ha avuto la forza di parlare, di mettergli le manette... io guarda non lo so, sembra quasi che tu abbia paura di offendere qualcuno descrivendo le reali reazioni di fronte a fatti simili. La rabbia, la violenza ed il disgusto sono le prime reazioni, di fronte a fatti simili.

Altra cosa che tu hai sottovalutato, nella vicenda della violenza sulla bambina, è il comportamento di Ginny. In qualità di pediatra (forse non lo sai ma il medico che lavora in strutture sanitarie pubbliche e di primo soccorso, è un pubblico ufficiale ed i certificati che rilascia a tutti gli effetti sono le basi per sporgere denuncia), nel momento in cui sospetti qualcosa, ha il dovere di parlare con i genitori della bambina e chiedere spiegazioni, naturalmente con la dovuta discrezione, non puoi dimettere la bambina e rimanere con il dubbio a vita così facendo oltre che rischiare di condannare una piccola alla sofferenza eterna, rischi di venire meno ai tuoi obblighi etici (e tra le due il fatto che si viene meno al proprio dovere è il male minore). Se lo ritiene necessario, il medico può richiedere una visita ginecologica anche senza l'autorizzazione dei genitori ma questi hanno l'obbligo di essere informati su ciò che subisce la figlia.

La madre di Hermione da te è stata descritta come una tosta perfetto. Ma a me sembra più che altro un personaggio messo lì per caso, un abozzo di personaggio più che un personaggio reale. Io non sono madre ma quello che posso dirti è che se mia figlia dovesse finire nelle mani di un mostro simile sarei disposta a tutto, anche ad andare contro la volontà di mia figlia. Me ne frego se lei vuole starci, io sono sua madre ed è il mio compito difenderla da tutto, da tutti, anche da suo marito. Una donna, una madre così tosta, come dovrebbe essere Meredith, come può dire alla figlia Non mi va di litigare e perdere la stima che ho in te, sembra quasi che non le importi nulla della figlia. Se è davvero una tosta dovrebbe mettersi a trapanare il cervello della figlia, un po' come fa Ginny, e cercare in tutti i modi di farle capire che è sbagliato andare avanti in quel rapporto patologico. Non può dire nulla perché "tanto mia figlia è matura". Una madre sarebbe disposta a dare la vita per un figlio e se qualcuno osasse solo farlo soffrire è pronta anche ad uccidere. Mentre a Meredith sembra quasi non interessare nulla della figlia.

Per quel che riguarda l'organizzazione di una squadra come quella di Hermione, Draco, Ginny e Pansy non so se effettivamente sia così facile come hai scritto tu. Credo che occorrano delle autorizzazioni che arrivino dai piani alti, se così possiamo dire; inoltre, chi deve svolgere il ruolo di consulente deve essere esaminato da una commissione istituita proprio per questo. Tra l'altro, non credo che Hermione da sola possa, in qualità di avvocato, seguire tutte le cause (anche se momentaneamente è all'inzio di questo suo nuovo lavoro): dovrebbe essere affiancata da almeno un altro collega. Per quel che ne so, è materialmente impossibile che un solo avvocato possa farcela a sbrigare la trafila burocratica che si crea nel momento in cui si dà il via ad una causa.

Ed altra cosa che mi lascia perplessa è il comportamento di Draco nei confronti di Cloe. Draco è un commissario, giusto? E non sa che può denunciare la moglie per abbandono di minore visto che ha lasciato Natan, che ha cinque anni, da solo in casa? E tra l'altro non mi sembra che sia la prima volta che fa una cosa simile. Perché continua a stare con la moglie se lei non si prende cura del figlio? Se lei è indifferente nei confronti del figlio? Che fine ha fatto la famiglia di Cloe? E quella di Draco? Sono entrambi orfani? Hanno litigato con i genitori? Perché Draco non chiede aiuto alla propria famiglia? Perché non lascia il figlio con i nonni? Perché non prende una babysitter? Ci sono milioni di soluzioni possibili. Perché non chiede il divorzio? Se si riesce a dimostrare l'incapacità di Cloe nel suo ruolo di madre, Draco avrebbe l'affidamento esclusivo del bambino e visto che Natan è grande abbastanza, potrebbe benissimo fargli frequentare un asilo a tempo pieno e tenerlo con sé il resto della giornata. Non credo che per Natan sarebbe tanto traumatica la separazione dei genitori, al contrario, potrebbe essere un bene allontanarsi da una madre che non lo ama ma che, al contrario, lo consideri un peso.

Altre cose che tu, al momento, hai sottovalutato sono particolari di poco conto, rispetto a quelli che ti ho fatto notare fino adesso, ma che non danno completezza alla tua narrazione:
- e lo studio legale presso cui lavorava Hermione in Francia, che fine ha fatto? Lei si è licenziata, ha chiesto un'aspettativa? Non se ne è saputo più nulla, sparito nel nulla.
- Henri, anche lui ha deciso di lasciare la Francia per trasferirsi a Londra? Come fa con il lavoro? Lo aspettano per la vita? (ma questo credo che si scoprià nel prossimo capitolo dato lo spoiler lasciato)

Credo che tu debba spiegare anche questo. Quando si scrive una storia si deve ricordare ciò che è successo prima dell'inizio della storia, non puoi troncare così le vite dei personaggi e non dare spiegazioni, lasci mozzata la tua fanfiction.
Altra mia curiosità, che mi sta facendo perdere la ragione dall'inizio della lettura, riguarda la causa della morte del padre di Hermione. Tu hai parlato di un fatto che è avvenuto a Roma questa estate, se non ricordo male, potresti linkarmi la pagina che vado a leggere, per favore, sono curiosa; non ricordo di casi particolarmente insoliti accaduti nella Capitale questa estate (giusto ieri, invece, è stata data la notizia della morte di un ragazzo durante un intervento chirurgico e conseguente aggressione dei parenti della vittima nei confronti dell'equipe medica).

Ho notato che questa fanfiction ha riscosso parecchio successo tra le lettrici del fandom ed immagino che la mia sia l'unica recensione negativa. Questo successo credo che dipenda dall'aspettativa di vedere Draco ed Hermione insieme e questo mi lascia, a dire il vero, l'amaro in bocca perché nessuna si sta preoccupando dei temi di fondo che sono trattati in questa storia. Qui si parla di violenze sulle donne e tu invece hai messo su una storia dove il tuo obiettivo è rimettere insieme Draco ed Hermione e fargli crescere insieme quello che è il figlio di Draco. Le lettrici non si preoccupano minimamente del fatto che tu stia scrivendo una storia basandoti su fatti reali, veri, dolorosi, umilianti. Non interessa a nessuno la sofferenza di Hermione? La sofferenza della madre di lei? La sofferenza della bambina? Sono tutte concentrate sull'imminente riappacificazione dei due protagonisti? Ma che in mondo siamo? Si parla di qualcosa che ci riguarda da vicino, siamo tutte donne e, purtroppo, potremmo essere tutte potenziali vittime di animali simili, ma sembra quasi che questo non sia importante. Personalemnte quando leggo una fanfiction mi concentro, prima che sui due protagonisti, sulle vicende che portano i due protagonisti ad incontrarsi, poi viene la parte romantica della storia, se esiste una parte romantica. Credimi ho letto in silenzio ma poi sono arrivata al punto di non ritorno, non sono riuscita a continuare a tacere, non quando ho letto della violenza sulla bambina.


Tu, giustamente, potresti rispondermi: se trovi la mia fanfiction così superficiale perché continui a leggere, nessuno ti punta la pistola in testa per farlo. Ti rispondo subito: leggo perché quando inizio una fanfiction il più delle volte la porto a termine. Il motivo per cui non finisco la lettura sta solo in una storia scritta, grammaticalmente, male. Quelle storie in cui l'italiano è considerato un optional sono cestinate.


Adesso ho detto tutto, mi spiace per la recensione negativa ma preferisco essere sincera piuttosto che tacere e non dirti ciò che penso.
Adesso chiudo.
Alla prossima ^^

(Recensione modificata il 06/12/2010 - 11:02 am)

Nuovo recensore
04/12/10, ore 22:07
Cap. 23:

Ciao Exentia_dream!
Eccomi qui a recensire nuovamente la tua ff; non mi stancherò mai di dirtelo: sei davvero brava, hai dato forma ad una storia moooolto appassionante; e poi lasciati dire che sei la maga degli spoiler, quello con la McGranitt mi ha tormentato per non poco tempo (avrei scommesso che fosse un uomo a dire quelle parole!). Riguardo ai personaggi: Pansy è fantastica; è ancora "nuova" all'interno della storia, ma mi piace molto! Su Hermione che dire... è così testarda! Io avrei chiesto il divorzio eoni addietro... evidentemente c'è un motivo se ancora non ha lasciato Henry. Draco è bellissimo *_______* la foto nel cassetto mi ha conquistata! Ma ora stop, non ti annoierò oltre =P
Grazie per la bellissima storia che ci stai regalando!
xoxo
gioiajoy

Recensore Junior
04/12/10, ore 20:49
Cap. 23:

Ciao! Purtroppo questa volta devo smentirmi. Il capitolo non mi è piaciuto, ma non per come hai scritto o cose simili. Solo per quello che si è scoperto, sono d'accordo con te: io odio ogni genere di violenza, ma quando si tratta di bambini non ci vedo davvero più. Soprattutto perchè posso capire come si deve sentire una madre, ho un fratellino di 4 anni e da quando è nato (io avevo già 14 anni) gli faccio un po' da seconda mamma quando mia madre lavora e solo pensare che possa accadere una cosa del genere mi fa imbestialire. La cosa che però mi è piaciuta è stata la loro squadra, e soprattutto Draco, anche se lui mi piace sempre (e credo si sia capito xD) mi è piaciuto particolarmente in questo capitolo, mi ha colpito! Ora meglio sdrammatizzare un po' :) Lo spoiler mi ha fatto venire in mente milioni di possibilità, ma ho pensato soprattutto a Draco, boh! Vedremo al prossimo capitolo! Un bacio :-* 

Recensore Veterano
04/12/10, ore 20:47
Cap. 23:

Eccomi qui, fedele come sempre alla mia storia preferita...
Non é brutto il capitolo, é l'argomento che mette i brividi. Se penso che esistono davvero persone come quel ragazzo mi si accappona la pelle...
Comunque tu scrivi divinamente, quindi leggere questo capitolo non é stato affatto male... anche se speravo che Draco perdesse la calma e picchiasse quel pervertito...
Ma ora parliamo dello spoiler...
Se sto volando con la fantasia?????
Detto cosi é riduttivo...
Tu non sai quanto spero che sia Hermione che riceve la richiesta di divorzio, ma chissà perché ne dubito fortemente...
Sono assolutamente fuori di me per la curiosità!
A presto
Un abbraccio fortissimo

Recensore Veterano
04/12/10, ore 20:28
Cap. 23:

Oh mio Dio che schifo! Io le detesto quelle persone e detesto il fatto che queste schifezze le fanno veramente! Il capitolo era bello ma cavolo...Wow che lettura! Xd Per quanto riguarda lo spoiler era piccolo :( ma giudicherò su MSN (muahahah :)) Invece per lo schifo che avevo già letto e sentito beh...mi sembra di aver fatto capire tutto! Bisognerebbe chiuderli in carcere e buttare la chiave! Io ODIO la violenza sulle donne ma non tanto perchè lo sono anch'io ma perchè loro non si possono difendere contro un deficiente molto più forte di lei! Waaah lasciamo stare se no continuerei x ore! >.< un bacio! Sab ;P

Recensore Master
04/12/10, ore 19:28
Cap. 23:

Non seguo questa storia, ma per tua sfortuna mi sono trovata a leggiucchiare questo capitolo e sono rimasta agghiacciata.
Ho letto davvero di tutto nelle ff: stupri, guerre, tumori, omicidi, mancano solo pestilenze e carestie, ma la pedofilia onestamente proprio non l'accetto. Prendi spunto da un fatto di cronaca, con persone e con una bambina di due anni rovinata per sempre, e la sfrutti per una storiella romantica. Perché queste sono le ff: passatempi, per tutti noi; e svendere qualcosa di così grave e di così intimo per farci un capitolo per me è disgustoso. Tratti il tema con una superficialità incredibile: mostri Hermione intenerita dal pedofilo, lui pentito, la madre, poveretta, è una macchietta. Io sono mamma e se qualcuno toccasse mio figlio con un dito non sarei così calma, te l'assicuro, non lo sono nemmeno ora che ho solo letto questo capitolo e soprattutto non accetterei che questo servisse a una ragazza per scrivere una ff.
Temi come questi vanno affrontati con cognizione di causa in una storia seria e drammatica, non usati come mezzo per far stare vicini Draco ed Hermione. Per scrivere di pedofilia occorre come minimo una laurea in psicologia e un bel po' di ricerche in merito.
Io non mi sono mai scandalizzata in nessuna scena erotica, neppure quelle con rapporti plurimi o anali, ma questo mi scandalizza. Non mi interessa se non si vede niente: stai giocando - perché queste ff sono un gioco - col fuoco - perché i bambini che subiscono violenza sono bruciati per sempre.
Non ho mai lasciato una recensione davvero negativa, normalmente se una cosa non mi piace passo semplicemente oltre, ma questo mi nausea troppo per tacere.
Spero vivamente che nessuno che ha vissuto qualcosa del genere si ritrovi ad aprire questa pagina.
(Recensione modificata il 04/12/2010 - 07:30 pm)

Recensore Veterano
04/12/10, ore 18:31
Cap. 23:

Ma ciaoo!! Ti ringrazio per la comprensione riguardo la bocciatura... e va bè, ritenterò a gennaio! =)
per quanto riguarda il capitolo... accidenti è veramente denso di emozioni! non avrei altro modo per descriverlo! anche io ricordo il caso della bambina... e, come quando l'ho sentito al telegiornale, leggendo queste righe ho provato un male quasi fisico! =( e la penso come Draco: pena di morte o, come MINIMO, castrazione chimica! :@
Comunque... passiamo ad argomenti più soft: lo ripeto ogni volta ma non vedo l'ora che ricompaia Blaise!!!! io lo adoro! E adoro l'immagine di Lavanda che hai dato: una ragazza in carriera e innamorata di un ragazzo fantastico!!
Per lo spoiler... spererei che riguardi Herm e il verme ma, non so perchè, ho idea che c'entrino Cloe e Draco! al prossimo capitolo! ^-^ kisses
ps bellissime le parole che ha detto Draco mentre era in macchina con Herm:
-Credevo che la decisione di tornare con tuo marito includesse anche il pacchetto sincerità.
-E’ una bugia a fin di bene.
-Nessuna bugia lo è: anche se all’inizio può sembrare così, con il tempo ti distrugge.
è verissimo! non esistono bugie a fin di bene: prima o poi, fanno tutte male.
kisses!! =)

Recensore Junior
04/12/10, ore 18:01
Cap. 23:

ke la nostra Herm si sia svegliata da quel sonno ke l'aveva investita?!?! *suon di trombe* ollèèè!! E speriamo ke Draco agisca subito, altrimenti la vedremo subito raffreddarsi e cadere in uno stato depressivo ke nn le si addice davvero! E Ginny e il mio vekkio caro Zab, a ke punto è il loro piano??Aaaaaaa..Aspetto cn ansia..ma ke dico?! Asnsissima di leggere il prossimo chap!!! =) Poseidonia!!

Recensore Veterano
04/12/10, ore 11:49

Ciao cara!!
Ti dico subito che secondo me non la stai portando troppo x le lunghe però è il mio pensiero!
Forse Perché a me piacciono le storie con tanti capitoli ma corti... quindi x me puoi continuare così :-)
Oddio ma davvero era Minerva McGranitt quella??
Ahah a fare la sarta ce la vedo un pò... ma devo comunque abituarmi Ahah
Al prossimo capitolo
Un bacio
OneLove4

Recensore Veterano
03/12/10, ore 19:08

Ok, ma come al solito sono in ritardo (forse anche piu del solito... mi dispiace davvero) ma tempo per dare un morso alla mia torta al cioccolato preferita lo trovo sempre...
Cosa devo dire?
Ormai sono cosi assuefatta dalla tua storia, cosi presa dagli avvenimenti, che non riesco nemmeno ad esprimere al meglio quanto sei brava e quanto mi catturi....
Se la stai tirando per le lunghe?
Ma certo che no!!! Piu dura questa storia, piu io sono felice (per quanto l'attesa mi uccida). Non voglio che finisca, ma piace davvero troppo!
E adesso passiamo al capitolo....
Ginny é un idolo, non c'é che dire. Piano piano insinua il dubbio in Hermione, ma per ora non ci sono effetti evidentissimi. Speriamo che presto rinsavisca, perché adesso sta davvero facendo la difficile -.-"
Minerva Mcgrannit che compare come sarta-psicologa mi ha fatto morire dalle risate...
Il pezzo nel laboratorio della sarta mi é piaciuto davvero molto...
Adesso vado a cenare, e poi chissà, magari riusciro a studiare XD
A presto