Piove
di Dhialya

26/03/11, ore 15:37

Guten Morgen liebe!
Visto come sono diventata brava? xD
... How are you? I hope fine ^^
Ooooh, hai aggiornato, hai aggiornato! Avevo proprio voglia di recensire quest'oggi, yaya, perciò calza proprio a pennello questo tuo aggiornamento!
Il tramooooontooooooo *O* *mega occhi sbrilluciosi* Oooh, how much I love sunset?!? Soooo much! *-* E' uno dei momenti migliori della giornata che preferisco ^^ E adoro, amo con tutto il mio cuore fare foto ai tramonti, è proprio più forte di me, ogni volta che ho a portata di mano la macchina fotografica e fuori c'è il sole che sta calando è impossibile per me resistere alla tentazione di imprimere quel momento per sempre in un fotogramma..
*legge l'inizio della flash*
*_______________*Oddio, la citazione iniziale è magnificamente stupenda!E.. l'immagine! *O*  E'taaaaanto bella! Che bello che il cielo sia un po'nuvoloso: adoro il colore che assumono le nuvole al tramonto *O*
E...La flash! E'.. meravigliosa! E'in assoluto una delle migliori di tutta la raccolta, e che si candida al 100% per le finalissime, perché è assolutamente originale! Sisisi, questa è senza dubbio una bellissima poesia in cui mi hai trasmesso qualcosa di estremamente reale e fantastico come lo è il tramonto ^O^ Poi, diciamo che questa l'ho trovata particolarmente dolce e romantica ** Sisi, si vede proprio il tuo lato puccioso negli ultimi versi *-* (e tu sai come lo adori *O* ) Perciòòò, perfettamente spledida =)))
Dunque, stavolta sono rimasta particolarmente affascinata dalle espressioni "sera del sole" e "sorridente".. Per non parlare di quella "alba di luna" (** Che verso meravigliossssso!) e "bagno di sangue" devo dire che sono versi particolarmente suggestivi e poetici ^__^ Veramente fantastici! Infine, da inguaribile smielata DOC (xD) non potevo non rimanere immune alla dolcezza della quinta terzina *-* Che beeeeella! ** E...I bambini che si scambiano promesse di rivedersi da grandi! *_______* Che carini!
Basta, basta! Scappo perché i sto intossicando di zucchero e miele! xD
Ti faccio Tanti complimenti, dear, questa flash è magnifica, come spero lo sia anche Alba, che non vedo l'ora di assaporare al più presto.
Un bacio grande grande,
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:25 pm)

26/03/11, ore 11:58

Ciao Scrittrice!!
Hai aggiornato presto stavolta! Yeee!
Pensa che giusto ieri sera mi chiedevo: "chissà quando aggiornerà..e soprattutto..quale sarà la nuova flash!" ..
Ed eccoti qua ^^
Allora innanzitutto la citazione iniziale mi è piaciuta un sacco.
Bellissima, mica la conoscevo! Mi ha fatto sciogliere.
Dopodichè l'immagine è fantastica! Scelta alla perfezione, sia per la citazione che per tutta la Fic!
Detto questo...Wow...bellissimo questo "Tramonto"!
Le parole erano (come sempre) molto Poetiche, dando quel senso di Divino che caratterizza questa raccolta! Lo sai già come la penso! Ehehe..
Mi è piaciuta la sensazione che mi hai trasmesso con le parole:
"Ipnotico" e "Avvolgente" molto molto..bello.
E per il resto credo che tu abbia rappresentato al meglio tutto ciò che è il Tramonto in se..Il quinto versetto è stravero! Ahaha!
Insomma, i miei complimenti! Questa è sicuramente una delle migliori!
Alla prossima! E Buona Scrittura mia cara! Bye!

20/03/11, ore 20:17

Hello my dear ^______^
Come stai? Spero bene ^^
Hai aggiornato! E poi... che aggiornamento! Questa-nonsense-è-favolosa. Questa-nonsense-è-favolosa. Questa-nonsense-è-favolosa. Questa-nonsense-è-favolosa. ... Di sicuro va tra le preferite, sappilo.
Immagine: bellaaa *-* Ela poesia.. Beh, ma cherie, non ho parole! Hai fatto uno splendido lavoro. Infatti, questa volta per dire ciò che mi è piaciuto di più dovrei direttamente copiare e incollare tutta questa meravigliosa poesia!!! >.< Veramente.. dalla seconda strofa, in cui contrapponi il fatto che sia sempre e dovunque presente e che, nel contempo, sia impossibile da catturare (mi viene in mente il cartone animato di Peter Pan ^___^), alla "compagna di vita", "copiatrice alla perfezione" e "sensazione di presenza invisibile".. Davvero tutti versi unici e straordinari *-*  E vogliamo mettere la parte finale?! E' così perfettamente perfetta *-*
Va bene, my darling, anche per questa bellissima nonsense ho finito ^^ Ci sentiamo presterrimo :D
Tanti tanti complimentiii :D
Un grande bacio e un abbraccio,
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:27 pm)

20/03/11, ore 19:23

Ciao Scrittrice!
Oh che bello, hai aggiornato ^^
Aspettavo con ansia la prossima flash!
Molte delle Ff che seguivo sono finite e la tua è una delle ultime rimaste che aggiorna più velocemente! Perciò eccomi qua a recensire!
Ye! Allora..beh..sicuramente NON hai deluso le mie aspettative!
Questa Flash dell'Ombra mi è piaciuta nello stesso modo delle altre! E anche l'immagine ci sta bene!
Mi ha fatto ridere il fatto che l'hai definita "Perfetta copiatrice" e in effetti è vero! Aahah..detto questo..
Mi è piaciuta l'atmosfera che hai creato!
Tutto molto furtivo a mio parere!
Si l'ho apprezzata tantissimo!
Mi hai fatto venire in mente Peter Pan! Quando ha problemi con la sua ombra. E' una cosa di cui non ci si può sbarazzare.
Ahaha! Va beh a parte questo..molto bello.
I miei complimenti come al solito!
E la prossima cosa sarà? SSSH! Non dirmelo!
Buona Scrittura e alla prossima! Bye!

20/03/11, ore 13:06

Ciao che bella flash, mi piace questa sull'ombra, sarà che non me l'aspettavo e che è scritta proprio bene, ma mi è piaciuta mooooooltissimo!
Davvero brava ^^
Baci Winry

17/03/11, ore 20:51

Arrivo, arrivo!
Yeeee, ce l'ho fatta! Temevo che avresti aggiornato prima che avessi il tempo di commentare "Giorno"! Luckily I was wrong, and now I can leave you another of my stupid comments. xD A dire il vero un po'mi dispiace che una così bella raccolta sia contaminata da recensioni così stupide come le mie )= Dai, mi impegnerò per scrivere qualcosa di intelligente, d'ora in poi. ù.ù *guarda l'immagine iniziale* o.O In effetti sono rimasta un po'perplessa quando ho visto l'immagine xD xD Però, dai, dalla foto si capisce che il paesaggio è illuminato dalla luce del sole, quindi almeno in parte si rifà a giorno ^^'
Allora, anche questa, of course, è molto bella e mi è piaciuta, ma tra "Giorno" e "Notte", preferisco quest'ultima, anche se in realtà mi rispecchio di più nel primo.
Rispetto alla precedente e anche ad altre flash, ho notato che soprattutto nella prima parte i versi sono più brevi.. e ciò in questo caso mi piace perché dà anche una maggiore immediatezza alla poesia (perché sono poesie queste U.U) , perché boh l'idea di giorno mi suggerisce un qualcosa di spontaneo e diretto..Ed infatti ho notato che anche tu all'ottavo verso hai proprio utilizzato "Diretto", espressione che trovo rientri alla perfezione nel contesto della nonsense =)
Poi, mi è piaciuta anche l'allegria che traspare un po' nel contesto (ad esempio con "Sensazione di fermento") e che secondo me caratterizza il giorno, e ovviamente la parte finale è sicuramente anche in questo caso proprio bella. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia messo "Vive dove è presente la Vita": lo trovo un verso altamente poetico e meraviglioso *-*
Quindi, niente, mia cara, anche in questa hai fatto un ottimo lavoro. :D Ora anch'io sono curiosa di leggere Ombra *-* Perciò, aspetto con impazienza il tuo prossimo aggiornamento =) Un abbraccio e tanti sentiti complimenti :D
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:29 pm)

10/03/11, ore 17:37

Complimenti per questa tua raccolta, davvero bellissima! Ho dato un'occhiata a tutte le flash (a qualcuna più velocemente, ad altre in modo più approfondito) e mi sono piaciute veramente tanto; le parole che usi sono molto evocative e trasmettono sempre diverse emozioni, più che nonsense sembrano poesie, poi mi piace molto la scelta di scrivere componimenti sugli elementi naturali (anch'io ho scritto qualcosa del genere ma con risultati decisamente inferiori).
Complimenti ancora!

10/03/11, ore 13:00

Ciao anche giorno è carino, è più breve come flash e si vede che sei giù di morale, ma se posso darti un consiglio sugli aggionamenti falli una volta a settimana così chi segue non si perde nulla ^^ poi magari puoi attirare nuovi lettori, nell'introduziono potresti scrivere (non ricordo se già c'è) che ogni flash è indipendente dall'altra ^^ comunque mi è piaciuta la frase "Sensazione di fermento"
Un bacio e alla prossima ^^

10/03/11, ore 11:44

Hai fatto la rima tra un verso e l'altro! (Fremente-Lucente) Questa è una Poesia! Ahahah!
Ok aspetta..parto per bene:
Ciao Scrittrice! Perdona l'inizio ma l'ho notato subito e volevo dirtelo! ^^
Carina anche questa del Giorno! Si vede che è collegata alla Notte, ci sono tutti i dettagli che avevi nominato, ma all'incontrario! Eheh..Figo! Perciò ti dico che mi è piaciuta e ti faccio tanti complimenti! Questa raccolta non mi deluderà mai! Aspetto Ombra! (Da me tanto attesa!)
Spero che il mio commento ti abbia tirato su di morale!
Alla prossima! Buona Scrittura! Bye! **

08/03/11, ore 21:48

Buonasssssera, my dear sister =)
How are you? Allora, cominciamo immediatamente con il commento a questa bella, affascinante, intrigante e ispiratrice parte del giorno, o almeno, così la vedo io, la notte. ^^
Duuunque, so che la notte ti piace tanto tanto tanto :D E, cara, si vede! Sembra quasi che tutto l'amore (?) che nutri per questa parte del giorno tu l'abbia riversato interamente nella composizone di questa flash, che è uscita particolarmente meravigliosa. Di sicuro si candida per le finali U.U
Oltre alla strofa conclusiva, che come sempre riesce a concludere divinamente ogni tua flash (ah, dimenticavo: che bella immagine! :D), ho amato la seconda, la terza e la quarta flash tantissimissimo.. va, diciamo pure tutte, sennò povera prima! >.< Però diciamo che nella prima vengono esposte delle caratteristiche tipiche della notte, pertanto la mia attenzione si rivolge automaticamente maggiormente alle altre, che contengono espressioni più ricercate, a cui non viene da pensare spontaneamente. ^^'Non vuole essere una critica la mia, anzi i lfatto che tu descriva prima degli aspetti "semplici" della notte, per poi addentrarti in quelli sempre più nascosti (visto che siamo in tema xD) fino a giungere all'acmé (uau, se mi sente la mia professoressa di italiano mi dà 9 solo per questo termine U.U xD) con la parte conclusiva, mi piace tantissimo, perché con questo climax ascendente riesci a coinvolgere, secondo me, l'attenzione del lettore:D
Davvero, questa mi è proprio piaciuta tanto tanto, se non si era capito.. anche le espressioni che hai utilizzato.. stupende *-* Eccezionale come sempre :D
Bene, ma cherie, ora ti saluto,alla prossima :D
Un grande bacio,
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:32 pm)

07/03/11, ore 15:51

Oh ma che bella questa flash sulla notte, secondo me l'hai inquadrata e descritta benissimo come sempre riesci a rappresentare tutto in immagini e poi mi piace moltissimo quando stabilisci dei legami parentali, quasi a voler indicare un sentimento di affetto. Complimenti ^^ e al prossimo aggiornamento

07/03/11, ore 15:24

Ciao Scrittrice! ^^
Yeeee!! Hai scritto Notte!
Come sono contenta!
Allora! Se la notte è la tua Regina si vede!
Perchè è davvero bellissima!
Mi piace come ti è venuta fuori!
Semplice ed estremamente vera!
Tutte le caratteristiche della notte sono racchiuse qui dentro! Mi piace molto il fatto che l'hai definita "Peccaminosa " e "Signora del proibito"
E poi anche il resto..insomma, complimenti come sempre! ^^
Attendo la prossima! Sperando sia Ombra! Così rimani in tema! Altrimenti come vuoi! La raccolta è tua! Ahaah! Buona scrittura mia cara! E alla prossima! bye!

06/03/11, ore 01:29

Carissima, rieccomi!
Un passettino alla volta e ce la farò XD fortuna che sei paziente...
Approfitto di qualche minuto prima di staccare e andare a letto per recensire velocemente Tempesta, che stavo leggendo e ovviamente mi è piaciuta *__*
Non capisco perché non ti convince... Uhm, eppure ti è venuta molto bene, con parole forti e dirette proprio come suppone l'elemento.
Le espressioni migliori per me sono Lascia il segno, Brucia il cuore e Odore di silenzio assordante, anche se ovviamente nel complesso tutte le espressioni rendono l'idea ^^
La tempesta è un'immagine suggestiva, soprattutto di notte, perché secondo me è proprio di notte che fa da padrona e colpisce in chi si ritrova spettatore il senso della vista e dell'udito (ma con "Odore" inserisci anche l'olfatto, credo per la presenza della pioggia no?)
E in senso metaforico una tempesta dentro di noi ci sconvolge, quindi va bene ^^
Good Job, yeah XD
Vabbè, sto sclerando, buonanotte! (Te l'avrei data prima ma ti è caduta la linea, credo XD)
Un bacio e un abbraccio!
Katia
(Recensione modificata il 06/03/2011 - 01:34 pm)

04/03/11, ore 14:33

Ehilààà! =)))
Come stai carissima? I hope well ^^ Io sto bene e sono anche felice perché...sto recensendo puntuale! Non ci avrei giurato proprio, anche considerando quanto tempo sto in questi giorni al pc.. -.-"
*ta-daaaan* Ultimo elementooo: Terra!
Terra! Ma quanto l'adoro questo elemento? E anche la tua flash posso dire solo che è fantastica, fantastica, fantastica, fantastica, FANTASTICA! *-*  Proprio bella come sempre.. Non ti smentisci mai tu, vero? xD
Bellissime le semi- metafore! *-* Come anche il parallelismo (non so se è stato proprio studiato o involontario, fatto sta che l'adoro xD) di erba smeraldo e cielo zaffiro, che inseriti in quei versi lì ci stanno proprio da favola!Really, really good =)
Anche la quarta strofa l'ho trovata meravigliosa, sia "Dama della concretezza", sia "Aiutante della vita", sia "Custode della fantasia": in un primo momento non li avevo capiti molto i primi due (nonostante come espressioni le trovassi già da subito molto affascinanti xD) però alla luce della tua spiegazione è stato tutto chiaro e ho potuto apprezzare pienamente questi versetti a dir poco.. splendidi!
E, infine, la parte finale! *-*
So...another excellent job, dear!
Un mega super extra bacio.
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:35 pm)

03/03/11, ore 20:37

Ciao Cla davvero bellissima questa flash sulla terra ^^ mi sono appena collegata per postare una storia e mi ritrovo con un tuo aggiornamento ed è sempre un piacere leggerti ^^, mi è piaciuta dall'inizio alla fine, ogni parola ed ogni parentesi, complimenti come sempre ^^ al prossimo capitolo ^^