Piove
di Dhialya

07/09/11, ore 20:35

Wow, è molto rilassante.
Mi è piaciuta moltissimo, poi io amo la pioggia.
Complimenti,
Bia_
P.S.: Preferisci che recensisca un capitolo alla volta oppure no? Così so come fare d'ora in poi :)

29/08/11, ore 22:31

Direi che sei riuscita a esprimere bene i contrasti presenti nel deserto, sia il repentino cambiamento tra giorno (caldo e rosso) e notte (freddo e nero), sia il fatto che in esso il sole, normalmente simbolo di vita, diventa "prosciugatore di vita", simbolo di morte che impedisce la vita.
Ma ciò che ho maggiormente apprezzato è l'ultimo verso, davvero molto bello; mi fa pensare che, anche in situazioni apparentemente disperate, la speranza rimane sempre, per quanto possa sembrare flebile.
Complimenti.

07/08/11, ore 21:23

Cavoli questa è davvero bella!
E le ultime tre frasi sono stupende e come sempre dannatamente evidenti ma stranamente perfette!

07/08/11, ore 21:17

"parla la lingua della natura, incomprensibile" Ma come incomprensibile? Ti rendi conto che ormai sei il perfetto traduttore della natura tu?
Chi ti legge impara piano piano a interpretarla sai?
complimenti come sempre:)

07/08/11, ore 21:15

"sorella della tempesta" ma che te lo dico a fare?!

07/08/11, ore 21:13

Bello!!
Mi è piaciuta, mi hai anche stupita sai? Non pensavo fosse possibile anche perchè ormai ero già tra le tue più grandi fan ma è successo.
"maestra della fuga"
Geniale!

07/08/11, ore 21:10

Cavoli mi sa che questa volta non saprò contenermi! Ci credi che sei riuscita a raccogliere in tre parole ciò che per me è questo elemento immenso e magnifico?! Certo che ci credi che domande faccio, ormai sarai stufa della gente che ti dice quanto sei brava e quali sono le tue capacità.
Ma devo ripetertelo.
Ogni inverno mi getto nelle braccia del mare e la frase "odore di mare(sapore di lacrime)" cavoli è stupenda e mai più perfetta. (divento anche dislessica!)
E quando vado al mare mi ritrovo sempre a parlarci, sai il fatto che lui mi ascolti(se questo è possibile) senza sentirsi in obbligo di andare a spifferare tutto in giro lo rende ancora più magnifico di quello che già è...
E' il perfetto confidente. E' come se fosse un enorme pagina di diario dove tu scrivi te stessa senza aver paura di finire le righe. Lui mangia tutto senza limiti, lui nasconde(ti cito anche!)
bene, cedo di averti fatto capire che mi è piaciuta molto no?
Scusa ancora una volta per le mie lunghe ed infinite frasi, sappi che è solo colpa tua!

07/08/11, ore 21:04

ok ti dirò. Non è tra le più belle ma chissene! Leggere questi piccoli versi da un' idea di..mmmm..leggerezza. Si sente le parole leggere e leggi le immagini facilmente cose se fosse naturale. Rendi evidente l'evidenza, cosa difficile da fare a volte, soprattutto senza ricadere nello scontato. Tu non ricadi mai nello scontato.
In questi versi oltre alla leggerezza c'è la freschezza e anche la dolcezza.
Mi piaccionooooo!
Ps: ho cercato di essere meno prolissa:P

07/08/11, ore 21:01

cavoli però qui tocchi un elemento che amo da impazzire!
Cioè dietro dentro e ovunque diciamo, alla luna c'è tutto! Non si può rinchiuderla in queste poche parole eppure devo ricredermi nuovamente! Ovviamente non c'è proprio tutto ma questo non conta affatto perchè come sempre sei riuscita a dare un idea perfetta di ciò che è e ovviamente molto suggestiva l'immagine delineata da quelle tre frasi in sequenza "Conserva i segreti. Madre delle stelle. Ascolta i desideri" Non potevi dire una cosa più azzeccata di questa!
Assolutamente perfette quelle tre frasi, perfette per quanto perfetto possa essere un qualcosa di insensato. Ma ciò che scrivi non è insensato, o forse si. Insensato ma giustissimo in quella cornice.
Crodo che mi ci sta prendendo un pò troppo la mano!
complementi ancora!
e scusa la mia parlantina...

07/08/11, ore 20:55

Per non ripetermi ti dirò cosa penso di altri elementi che prima non ho detto.
Allora innanzitutto è geniale la struttura compositiva, è straordinariamente perfetta, è il giusto pezzo mancante. Diciamo che da ordine al caos ma al contempo crea un caos proprio. Caos ovviamente di sensazioni e percezioni o anche semplici valutazioni e osservazioni.
Nonostante il mio grande amore per il sole mi è piaciuto di più il capitolo precedente, sei riuscita a renderlo più suggestivo.
Questo non toglie che hai reso una cosa così semplice molto interessante!
Ok ho finito di fare la persona seria! :)
Complimenti!

07/08/11, ore 20:50

molto molto e ripeto molto, efficace! Penso che non sarei mai riuscita a dare una descrizione più efficace della pioggia. E' inutile perdersi in spiegazioni chilometriche e dettagliate quando con pochissime parole si riesce a regalare delle sensazioni così vive: odori, rumori, suoni e direi anche sapori.
Bella.

02/07/11, ore 16:41

Bongiorno :D
How are you, dear? Spero bene ^^
Passiamo immediatamente a recensire questa nuova - mica tanto, dato che hai già aggiornato .________. - flash ^^
Per cominciare, mi piace l'immagine che hai usato ^O^ L'erba bagnata è qualcosa che mi affascina tantissimo, te lo assicuro, e quindi ritrovarla qui è stata una bella sorpresa ^^ In generale, però, l'erba mi piace. E non solo perché è verde e il verde è uno dei miei colori preferiti. Ma anche perché mi ritrovo molto nell'erba, sai? Anonima, che viene calpestata da tutti, che viene strappata da tutti, che viene sfruttata dalle mucche e poi dopo ci fanno i loro bisogni sopra.. MMM molte affinità, devo ammettere. Comunque, chiusa questa parentesi, la tua flash mi è piaciuta.. probabilmente non entrerò nella lista delle preferite ma per il semplice fatto che ormai ho esaurito i posti liberi e mi devo comunque riservare qualche jolly per le ultime care, sennò non è valido ù.ù ma non hai fatto per niente un brutto lavoro, anzi. Per non parlare di come sia continuamente sorpresa dalla tua costanza e buona forza di volontà. Esattamente, e non fare così perché lo so che stai dicendo: "Io? Mi sa che hai sbagliato persona, io forza di volontà non ne ho", perché non è affatto vero. Altrimenti, se fosse davvero come dicevi tu, non saresti nemmeno arrivata a questo punto, non credi? (: E quindi, dear, questo per farti i complimenti per questa dote che hai - anche se non sempre la usi ^^'- così sei contenta xD - -
Questa flash, a mio parere,è caratterizzata da un ugual numero di aspetti positivi e negativi... Insomma, non l'hai né dipinta in modo totalmente deprimente (come invece la intendo paragonata alla sottoscritta .___.) né in modo totalmente ilare e gioioso come invece è accaduto per altri soggetti... Ad esempio, mi è piaciuto "danzatrice [a tempo di vento],che evoca anche il rapporto di quasi dipendenza che unisce l'erba e il vento, o di fratellanza, ancora devo decidere xD ed è anche bella Insapore

[Anonima trascurata]

Silenziosa,

dove invece troviamo anche degli aspetti un po' meno suggestivi di questo elemento... ^^' In conclusione, un ottimo lavoro anche questa volta, honey :D
Un bacio grande cara,
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:13 pm)

16/06/11, ore 19:20

Ma buondì xD
Si vede che sono in vena di commentare quest'oggi, non trovi? xD Ya, decisamente. xD
Dunqueee, passiamo immediatamente alla flash...Albero! Wow, gli alberi sono bellissimi *-* Li adoro, come adoro i fiori e i frutti =) Li ho iniziati a venerare, soprattutto dopo che ho sentito dire che se parlavi loro capivano quello che stavano dicendo. E'affascinante, non trovi? Beh, io penso che sia molto suggestiva come cosa, ed è stato da quando l'ho sentito dire che mi sono messa a parlare con le piante di casa mia. (una pazza, in pratica xD)
Torniamo sulla retta via. Affascinante e suggestiva anche questa nonsense. Tu potrai dire quello che vuoi ma a me sta raccolta continua a NON annoiare, te lo giuro! Anzi... questa mi è piaciuta tantissimo, continui a migliorare di volta in volta, per me.. =) Ed anceh questa entra tra le preferite, yu-hu! (o.O)
Arcobaleno delle stagioni

Raccoglitore di vita

Messaggero del vento

Sono delle bellissime espressioni, in particolare la prima è molto suggestiva.. alludendo al cambiamento del colore delle foglie, è come se l'albero fosse un arcobaleno, che immagine fantastica.. e poi sai quanto io sia affezionata all'arcobaleno (evento più unico che raro ù.ù credits a Dahylia ^O^ ) Eppoiii, intrigante l'antitesi di fragile e resistente.. Perché in effetti è così, l'albero con le sue radici e il suo trono è resistente, mentre le foglie sono sospese in aria e legate al resto della pianta solo tramite sottili rami, e per questo alludono all'idea di precarietà e fragilità..Uau =)
Ribadendo per l'ennesima volta quanto mi piaccia la strofa finale, ti faccio però notare un errorino nella prima strofa, dove invece di Essenza, hai scritto Essensa.. ^^ Ma don't worry, capita a tutti :D
Ripasserò nei prossimi giorni a commentare anche le altre, promesso! :D Intanto ancora my compliments per la bravura, la costanza e l'impegno che metti ogni volta e un mega abbraccio coccolo - convulsivo,
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:10 pm)

16/06/11, ore 12:38

Anche l'Autunno lo hai definito secondo delle modalità molti intense, bravissima!! Mi è piaciuta moltissimo questa tua versione di una stagione che chiudendosi in letargo conserva i nostri ricordi, questo è quello che mi ha colpito di più nei versi, molto carini e ben ritmati.
Hai talento e non devi fermarti mai più, devi assolutamente sviluppare queste tue capacità e doti nero su bianco, perché sei capacissima.
Complimenti sinceri
un saluto affettuoso
fatti sentire sempre e quando vuoi
un bacio
ulisse999

16/06/11, ore 02:01

Idee le tue decisamente originali!!I tuoi versi sono altamente pertinenti e relativi perfettamente alle qualità dell'albero, mi sono piaciuti moltissimo.
Poliedrica e versatile fai sussultare la mia anima, ti faccio una lode particolare, ogni capitolo che componi suggerisce idee ed emozioni sempre nuovi, complimenti sinceri.
Un saluto sra cordiale
tantissima stima accompagnata