Piove
di Dhialya

27/05/11, ore 20:35

Molto interessanti come scritti e parole dedicate alla pioggia, vedevo per caso la classifica e mi sono accorto di quanto hai scritto.
Subito mi hanno colpito questi versi delicati e teneri sulla pioggia che me l'hanno fatta amare nonostante per me non sia così.
Metto la serie tra le seguite gli voglio dare proprio un'occhiata.
Un saluto cordiale e tanta stima
ulisse999

P.S.
ti invito a dare una occhiata al mio universo fiabe e favole se ti va. Grazie comunque.

26/05/11, ore 14:33

Deeeeaaar! =)
Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta! Sono riuscita a sbarcare pure a Piove! Yeah :D Tutto merito del tuo gommone di salvataggio ù.ù Speriamo non si sgonfi altrimenti sono un po'fritta in questi giorni =S
... Come stai, darling? ^^ Spero bene, almeno tu =) Ah sì perché io a parte lo studio che mi sta risucchiando sto un po'male di salute .___. Ma di questo te ne parlerò su msn... e anche di una certa bambolina woo-doo in fase di realizzazione. xD
Uuuuuu, Fioreeee! *O* Quelle merveille =) I love flowers, as you know =) Sono straordinariamente straordinari. E colorati. E io adoro i colori. Infatti notare che uno dei miei preferiti è il bianco, il colore per eccellenza direi.. =.= E vabbeeeh ma ho comunque ancora l'azzurro, il verde e l'arancione ^O^
Già sabato te l'ho detto che mi è piaciuta, as usual ^O^ Peròòòòò... sentivo un po'il bisogno di infestare Efp con le mie recensioni sclerose quindi commento ugualmente. ù.ù xD
Non mi uccidere, ma è tra le mie preferite anche questa flash! >.< Uffinaaaa, sono tutte troppo speciali ^O^
Mmm, però prima una cosa: nella risposta alla recensione di Dahylia mi hai scritto una frase che mi ha fatto un po’riflettere, riguardo la raccolta, e quindi beh volevo un po’chiarire su questo punto ^O^ Si tratta della seguente: Non sentirti in obbligo, non voglio che farmi sapere il tuo parere diventi un dovere forzato, mi dispiacerebbe perchè devi sentirtele dentro le recensioni.
Beh, my dear, devi sapere che non ci sono affatto problemi che questo succeda, dato che questa raccolta mi sta appassionando così tanto che, ti posso dare la mia parola, se per qualche strana ragione dovessi decidere di continuare fino a settanta, o ottanta, o cento *O* io le leggerei sempre. Ù.ù E commenterei, anche. E infatti, all’alba della 35° sono sempre ancora curiosa di leggerne ancora, di vedere cosa riuscirai ad inventarti… E’ come se fossimo ancora alle primissime flash, tipo Sole o Luna, o stelle, quando quindi ancora eravamo agli albori e molte altre nonsense ancora dovevano essere scritte ^^
Quindi beh mi dispiacerebbe che tu pensassi che commento solo per una specie di dovere che devo assolvere, perché “dato che ho cominciato a recensire, adesso le devo commentare tutte”… Perché se ti lascio le recensioni, vuol dire che ne ho voglia, mi fa piacere farti sapere quello che ne penso, anche perché sono convinta che se mi appassiona tanto una raccolta, perché non farglielo sapere all’autore?  ^^ E’sempre bello per uno scrittore ricevere pareri e commenti, a maggior ragione se sono positivi. Perciò, se continuo a ripetere incessantemente che magari “devo recensire questo, devo lasciare il commento a quest’altro” la mia frase non va intesa come senso del dovere, “perché altrimenti prendo la multa”, ma piuttosto rappresenta diciamo un modo per dimostrarti che comunque ci tengo a quella determinata cosa e se non lascio un commento, non è perché non voglia farlo, bensì per mancanza di tempo o per altre ragioni. ^^
Quindi, niente, tutto questo sproloquio per dirti che non mi pesa affatto lasciarti recensioni in molte delle tue fan fiction, e, credimi, lo faccio sempre con piacere, anzi mi diverto anche xD ^O^
E poi, magari non trapela molto dalle recensioni, ma quando clicco sull’ultimo aggiornamento di Piove ho sempre quell’entusiasmo di leggere a quale elemento ti sei dedicata e cosa ti sei inventata stavolta. Quindi, niente, questo solo per dirti quanto in generale ormai ci sia affezionata a questa raccolta e  quanto mi dispiaccia che comunque siamo agli sgoccioli T___T  ^O^
Allora, io stavo parlando di Fiore, ma poi mi sono persa via per strada ._______. Dunque, non mi ricordo se l’abbia già detto o meno, in ogni caso, sicuramente questa è una delle mie preferite *O*
Anche perché leggerla mi ha comunicato anche un senso di… leggerezza? Delicatezza? Non so bene come definire questa strana sensazione, però è stata molto bella leggerla, e rilassante, anche ^^
Duuuuunque, è in assoluto l’ultima strofa secondo me la migliore, assolutamente splendida. Anche perché hai accostato due elementi (?) che secondo me sono molto legati fra loro, ovvero il fiore e l’arcobaleno, entrambi così colorati e, a parer mio, entrambi d aocnsiderarsi quasi un miracolo della natura ^O^ Perciò, veramente un’immagine meravigliosa. A proposito di immagine! Bella anche quella iniziale! Ad essere sincera però pensavo che ne avresti messa un’altra, dato che il soggetto in questione è molto rosa xD però in effetti devo ammettere che è molto bello, perciò posso capire cosa ti ha portato ad usare quell’immagine, nonostante il colore ^O^
Inoltre, la parte centrale è veramente fantastica! In particolare, sono rimasta ammaliata dal verso “Abile oratore” Non potevi rendere meglio, in un verso poetico, il significato che si cela dietro ad ogni fiore, è veramente stupendo ^^ Ma anche “ingiustamente violato”come “profumo di vita” li ho trovati dei versi molto suggestivi, ed anche tutti gli aggettivi che hai usato per descrivere questo bellissimo elemento. (va, facevo prima a copiarti e incollarti tutta la flah, a sto punto =.=) perciò i miei complimenti. =)))
Niente, mia adorata, spero davvero di sentirti presto, perché mi mancano le nostre quotidiane chiacchieratine ç______ç
Vado a rimettermi nel tuo gommone di salvataggio, oggi tocca a…  Fisica, yeah, che felicità! =.= e matematica, anche =.= Le mie materie preferite, devo ammettere -.-
Vabbeneeee, credo di aver sclerato a sufficienza, perciò chiedo in ginocchia venia per tutte le cavolate contenute nella recensione >.<
Ti abbraccio forte forte e ti mando tanti tanti baciii ^O^
Ah, stavo dimenticando: sei come sempre bravissima, my dear =)
Hasta luego (weeee, come sono bravaa :D xD) <3 <3
Fede <3
PS: Sorry ma l'avevo messa nel I capitolo di Piove =.= Miss Intellligenza devo dire >.< Byeeeeee <3
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 10:50 pm)

24/05/11, ore 21:47

Ciao scusa tanto il ritardo ma in questi giorni non ho avuto tempo per niente, uff che fatica lo studio ^^' va bè ci tenevo a farti sapere che non sono sparta e che come sempre le tue flash mi colpiscono positivamente.
Baci

13/05/11, ore 15:39

E il mondo sta ritornando come prima! Sono ancora una volta in ritardo! Yeah... -.-''' Però dai, per questa flash solo di due giorni... Ecco, ho capito: il mondo allora oggi è leggermente inclinato u.u
... o.O
Mmm.. posso farti una domanda? Cosa sto dicendo? >.<
Va, lasciamo perdere che è meglio. -.-
...Duuuunqueeee, Claaaa! =)))
Ciao mia sister! ^^ Come staiii? Spero bene ^^
Dear! Hai aggiornato Piove! What a beautiful thing! ^^ E'proprio bello sai quando arrivi stanca dopo una lunga giornata faticosa aprire e leggere le tue flash, anche perché non sono molto lunghe e forse in questo caso ciò permette di assoporarle meglio ^^
Innanzitutto, j'adore l'immagine iniziale *O* Che belllaaa ** Mi piace un sacco ^O^ E anche quella di Foglie mi piace molto, solo che la scorsa volta ho dimenticato di scriverlo .________.
Stagno! Sai che non me l'aspettavo proprio? xD Yes, a dire il vero non avevo nemmeno provato a formulare delle ipotesi sulla possibile flash successiva a Foglie che iniziava su S... .__. Però non mi immaginavo fosse il suo turno, invece lo è stato xD
Anche questa mi è piaciuta, sebbene devo riconoscere che sicuramente lo Stagno non rappresenta uno dei luoghi nella natura che mi affascinano più di tanto... beh, forse perché l'ho sempre visto come una cosa un po'negativa, sai, di solito ci ronzano sopra le zanzare in diversi stagni... -.- Zanzare. Z a n z a r e. Io ODIO le zanzare, beh più che altro perché le loro punture mi fanno infezione(?), insomma, diventano delle bolle giganti che più volte sia io sia mia sorella siamo dovute andare al pronto soccorso. -.-
No, dicevo, questa flash mi è piaciuta proprio perché manca quell'accezione negativa con cui solitamente intendevo lo Stagno... in poche parole me l'hai fatto vedere sotto una luce diversa ^^' Perciò, brava ^^
Di questa, i versi che ho apprezzato di più sono la seconda strofa, quella:
Discendente di Mare e Pioggia
Specchio di Pacatezza

Riflesso di Sole e Luna
.. e infine l'ultima. Mi ha affascinato molto il concetto che "lo Stagno riflettesse ogni verità assoluta" *O* Beeelloo **
Bien dai, anche oggi ho blaterato abbastanza... Anzi no xD Wooooooow, vuoi pubblicare veramentequalcosa darling? Me ne avevi parlato, per caso? Perché al momento ho un vuoto più totale o.O Anywaaaay, spero pubblicherai presterrimo questa cosa misteriosa ;)
Non hai detto l'iniziale della prossima, buzzurra! xD Daaai, daaai, poi dimmela perché mi mancano i tuoi indovinelliii *O* *ma sei stupida? Così te ne fa cento mila seicento quaranta sette la prossima volta!* o.O xD
UUUU it's late, it's late! I have to go dearrrr!Ti facio ancora tanti complimentsss, un bacione grande grande! :D
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 01:51 pm)

12/05/11, ore 11:10

Me la son letta ieri sera, ma lo rileggo oggi e la recensisco pure!
Ahaha! Mi sembra il minimo! Comunque..
Ciao Scrittrice! Dopo questa assurda introduzione, eccomi qua a recensire un'altra delle  tue splendide Flash!
Ho letto nel tuo profilo che non ti piace la sdolcinatezza..umh..non è che forse io esagero? Ma forse non ti riferisci a quel tipo di sdolcinatezza.
Ok ok..sto divagando, dicevo.
Stagno, ti giuro non me l'aspettavo proprio! Ahahah!
Perciò mi hai stupito!
Innanzitutto, carina l'immagine! (Ma esisterà davvero un posto così? Se si ci voglio andare! Vieni con me? lol) poi, per quanto riguarda la Flash!
Commento iniziale: Yeah! ..approfondiamo!
Lo Stagno ha un che di Lago, però è totalmente diverso!
Beh in ogni caso tu hai reso lo stagno abbastanza gradevole, sinceramente non è che lo consideri qualcosa di bello! Però oh, tu hai fatto un ottimo lavoro rappresentandolo in questa maniera!
Il pezzetto che mi è piaciuto di più è stato questo(cito):
"Fragilità apparente
[Pozza Profonda]
Vetro increspato"
....
Molto molto figo!
Mi piace un sacco quando c'è similitudine tra la natura e oggetti.
Tipo la superficie dell'acqua = vetro.
In ogni caso complimenti mia cara!
Mi è piaciuta!
Attendo la prossima! E buona scrittura!
Bye!

08/05/11, ore 12:15

Cambiamento totale! Figo!
Foglia! è come se nella mia mente si sia aperto un nuovo orizzonte riguardo a queste Flash!! Adesso ti puoi sbizzarrire! Yeah!
Comunque, passando al commento.
Bella! Mi sono immedesimata in una Foglia! Che bella sensazione. Anche io voglio essere Amica Del Vento! E' possibile? Forse nei miei sogni! Ahaha!
Comunque. Ecco il pezzetto che mi è piaciuto di più(cito):
"Odore di Foglie
[Sensazione d'unità]
Profumo di compagnia"
Stupendo! I miei complimenti cara scrittrice! Te li meriti come sempre!! Aspetto la prossima, sperando di commentare il più presto possibile!
Ps: nelle recensione precedenti mi son dimenticata di dirti che le immagini ci stavano benissimo!
Anche questa della Foglia è carinissima!
Mi piace la luce del sole che ci passa attraverso.
Bene ho detto tutto tanti saluti e alla prossima.
Buona Scrittura e che l'ispirazione sia sempre con te! (lol) bye!

08/05/11, ore 12:05

Eccomi! Wooow.
Fanstastica, stupenda, meravigliosa, sublime, sensazionale, elettrizzante e chi più ne ha più ne metta.
Molto molto, ma molto bella!
Come sempre riesci a rappresentare ogni "tematica" alla grande ! Leggendo, quasi mi si illuminavano gli occhi!
E poi mi piace il distacco tra questa e l'altra.
Uno si immagina qualcosa di oscuro e poi...tanta luce!
Almeno, a me è successo così!
Che dire..i miei complimenti!
Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato il famoso pezzo centrale! (cito):
"Dama del sole
Via della pace
Seguace del giorno"
Bello bello. Bravissima!
Passo all'altra!
bye :3

08/05/11, ore 11:59

Buondì!
Oh..qualcuno deve punirmi per non essere rimasta in pari con queste meravigliose FlashFic!
Perciò ti prego di perdonarmi mia cara scrittrice.
Perciò torno oggi per rimediare al deplorevole sbaglio!
Ahaha! A parte i discorsi scemi passiamo al commento.
Beh. Che dire. Tenebra. Fantastico. E' molto attinente al Buoio e la Notte, o Ombra. Mi è piaciuta davvero tanto. Ovviamente quanto le altre. Questo pezzetto (cito):
"Danzatrici
[Ammalianti]
Signore "
Mi è piaciuto particolarmente.
Forse è stata la parola Ammalianti che mi ha affascinato!
Per il resto è molto suggestiva!
I miei complimenti mia cara!
Corro a leggere le altre!
Salutiii!

07/05/11, ore 15:05

Non ci crederai ma sono ancora prima! xD E questa volta non è nemmeno merito di fisica...  merito, adesso non è che la fisica ha dei meriti eh è.é Però, diciamo che se non altro favorisce in un modo assurdo il mio-dolce-far-nulla xD xD
...
Ehm... *attimi di silenzio*
... Hi my sister <3 xD
Come staii? ^O^ Spero bene, cara =)
Uuuuu, so happy you've aggiornato *O* Fogliaaaaaa! *si batte una mano sulla fronte scuotendo la testa ripetutamente* Foglia, foglia, foglia! Come ho potuto dimenticarla/e la/e mia/e povera/e foglia/e! T.T E dire che in verità io avrei pure la lista di tutti gli elementi.. *fischietta facendo finta di nulla* xD E infatti dopo che mi avevi comunicato la struggente notizia che avevo sbagliato (Cosa ti avevo detto? Cosa ti avevo detto? *scandisce bene questa frase* Lo sapevo che avevo sbagliato.. -.-' Mi sa tanto che mi hai trasmesso la tua veggenza, tesoro .. xD
Coooomuuunquee, come previsto non ci ho azzeccato, yeah, ma per lo meno è stata una sorpresa molto bella e gradita ^O^
Allora, sarà la trentatreesima volta che te lo dico, ma tu mi metti in crisi scrivendo queste meraviglie di flash! Cioè, uffina! Man mano che questa raccolta avanza diventano tutte sempre più belleeee T.T Me miseram, non ce la farò mai a sceglierne quindici.. *abbassa la testa sconfitta* Eh, pazienza, vorrà dire che sarò costretta dalle circostanze ad aumentare leggermente il numero delle mie preferite.. che disdetta xD
Passando a foglie. La foglia è un elemento (?) della natura che mi è sempre piaciuto, sono così belle le foglie, sopratttutto d'autunno quando assumono tutte quelle mille sfaccettauture di colore, ma anche in primavera o d'estate, quando ancora sono piccoline e di un verde acceso che amo *O*
...Come ho anche amato ( e amato a dir poco...!) la terza strofa. Solo tre aggettivi ma che dicono praticamente tutto delle foglie *-* Davvero molto bella, complimenti!
Poi, ovviamente, anche per questa flash mi sono piaciute le espressioni metaforiche "amica del vento" & co, ma anche la quarta strofa, dove hai sottolineato l'aspetto collettivo delle foglie: l'ho trovata veramente suggestiva, hai evocato un'immagine splendida ^^
E infine in assoluto quella che ho preferito è stata la conclusione (yeee, evviva la monotonia. -.- ). "Il ballo della libertà" *O* Se non è stupendo questo verso! *occhi a cuore* Mi ricordavo che volevi usare il verbo danzare per le foglie, di questo ero sicura perché mi era rimasto impresso tanto mi era piaciuta l'idea ^^ Però credo che insieme al "ballo della libertà" sia tutto così splendido *-* Bravissima :D
Figurati se per il tuo compleanno mi limito a qualche parolina *tzè* (dalla risposta alla recensione per la scorsa flash): My God, my God, my God, ma che cosa hai in mente?! xD No però scusa non si insultano così le flash di Piove è.é
Bien, dearrr, vado a inventarmi qualcosa per il compleanno di mia sorella che fa gli anni domani *annuisce* O.O Domaniiii? Oh God. Sarà meglio che vada a pensarci sul serio. xD
Intanto ti mando un grosso bacio e un abbraccio coccolo-convulsivo ^^
Spero di sentirti presterrimo, chérie :)
Bye byeeeeeee :D
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 01:55 pm)

28/04/11, ore 17:08

E' strana la sensazione d'indifferenza che tu hai citato.
Sinceramente non avevo mai pensato alla luce come indifferente, eppure, se mi ci fai pensare, si, questa ci è proprio indifferente, come ogni lemento naturale. Siamo solo noi a volerli vicino, perché senza questi noi... Chi siamo? Nessuno.

Molto bella anche questa.

28/04/11, ore 16:57

-Custode di ogni pensiero, madre di ogni invenzione, sorella di ogni poeta, alleata di ogni scrittore, amica di ogni artista.

La notte risolleva la mente, la porta in un gradino più in alto.
Non so te, ma a me la notte porta sempre tanta ispirazione, è di notte che ho voglia di scrivere e disegnare, è sempre di notte che le idee "migliori" fioriscono alla mente.
Amo la notte. Bramo la notte. Ho timore della notte.

Ancora complimenti, alla prossima.

28/04/11, ore 16:47

"Profumo di Vuoto".
Bellissima questa immagine. Bè, se amo il vento non posso non amare l'aria =D. Indispensabile, unica ragione d'esistere, ce lo ricordano, ogni volta, i nostri polmoni quanto questo elemento sia indispensabile per noi.

Ancora complimenti!

28/04/11, ore 16:39

Ciao! Bella anche questa.

-"Labirinto di nuvole".
Bellissima questa immagine.

-"Odore di Cielo
[Profumo di libertà]
Odore d'immaginazione".
Che dire, si, esprime libertà, proprio come queste tue parole, complimenti!

28/04/11, ore 16:36

Ed eccomi ancora qui.
Io amo il vento, l'ho sempre amato, è indubbiamente uno dei miei elementi preferiti, perché è libero e, come tu hai scritto, è la voce della natura, incomprensibile.
Contiene con se ogni sussurro, ogni parola detta se la porta via, portandola lontana, chissà dove la porterà.

Bella anche questa shot, complimenti.

28/04/11, ore 16:31

Ooh! Caspita, anche questa mi è piaciuta un casino! Sinceramente non ho mai amato la grandine, come la pioggia, ho sempre preferito il bel tempo.
Ma, come l'hai descritta: forte, principessa del cielo, arrogante, prepotente, bé, mi piace!
Mi piace la forza che gli hai trsmesso.

Complimenti ancora, alla prossima!