Piove

Buonasera cara Cla! =)
Come staii? Spero bene ^^
Yuppy che meraviglia questo aggiornamento poco prima Nataleee *-*
...
Deaer,xD Che ridere quando ho letto dei tuoi dilemmi esistenziali sul genere che dovevi usare... xD xD xD Eh beh comunque sono domande più che lecite U.U Devo dire che questa è una delle mie preferite. Okay, lo ammetto, mi piacciono tutte, ma questa in particolar modo. E non ho una ragione precisa per giustificare la mia scelta, a dir la verità ... però penso che, sebbene ci fossero tante ma tante cose da scrivere sul vento, tu sia riuscita a selezionare gli aspetti salienti di questo elemento =)
O forse è una delle mie preferite semplicemente perché ogni frase che hai scritto, dalla prima all'ultima parola, l'ho trovata molto azzeccata al contesto... e così poetica e meravigliosa, che non ho potuto non adorarla tutta! Veramente, Cla, in questa hai fatto proprio un ottimo lavoro =)
Sono molto curiosa di leggere la tua prossima flash sulla nebbia o sulla tempesta... perché comunque trovo che non siano degli elementi facili da descrivere... o.O Ma sono sicura che tu ci riiuscirai benissimo e che mi stupirai come sempre! =)
Comunque sappi che sono davvero ma davvero contenta di averti fatto un po'sorridere con i miei pazzi racconti, e che le mie recensioni ti piacciano così tanto =)
Bene, cara, ora la lascio e ribadisco ancora una volta i miei migliori complimenti ^^
Un bacione,
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:07 pm)

23/12/10, ore 00:09

Ciao!! Uh! Oh! Ah! Nuovo Aggiornamento!
Che bello, non vedevo l'ora!!
Il Vento. Si. Hai scritto abbastanza su di esso.
Poche e precise parole per descrivere la "granezza" del vento. Mi è piaciuta davvero tanto anche questa.
Come tutte le altre.
Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato (oltre al versetto centrale) ..cito testualmente:
Odore di vento
[Profumo di novità]
Odore di segreti

Bellissime parole. Complimenti.
Quindi in definitiva complimenti.
Aspetto Aria. Buona scrittura e spero che l'ispirazione non ti manchi mai!! Sarebbe un peccato!
Alla prossima!! Bye!

22/12/10, ore 20:51

ciao anche questa flash è molto bella e poi io sono particolarmente legata al Vento come elemento naturale perchè secondo me i vari venti possono avere caratteristiche adattabili a molti temi dando dei bei spunti poetici e narrativi (infatti io sto scivendo una raccolta e ti ringrazio per averla inserita tra le ricordate ^-^).
''Postatore dei sussurri'' mi piace molto questa parte perchèho sempre pensata che il Vento fosse la voce della Natura!
scusa lo sproloquio e alla prossima!
ps:mi dispiace per ciò che ti è successo e se può aiutarti scrivi, a me aiuta sempre raccontarmi su un foglio o un pagina di word.
(Recensione modificata il 22/12/2010 - 08:54 pm)

12/12/10, ore 22:41

ciao che bello hai aggiornato! la neve è bellissima e purtroppo dove abito io non nevica mai quindi per me è un piacere leggere scritti come i tuoi! ''sostanza di sogno'' è molto bello questo rigo perchè sono perfettamente daccordocon te mi fa sempre sognare e poi nonostante sia così fredda scalda il cuore^-^ al prossimo capitolo!

12/12/10, ore 22:15

Ciao! Si devo dire che hai aggiornato mooolto presto!
Il che non mi è dispiaciuto affatto!
Un aggiornamento fantastico!
Non hai assolutamente deluso le mie aspettative.
Io so che ogni composizione che scriverai, sarà sempre perfetta e soprattutto vera.
La Neve ha quel che di affascinante un po' per tutti.
Mi è piaciuto leggere queste parole perchè mi è sembrato di essere la neve stessa. Oltre che a immaginarla benissimo.
Insomma. Bellissima questa.
Le tre righe erano stupende.
Soprattutto quando dici del perfetto equilibrio.
Non so descriverti cosa ho provato, ma di sicuro una bella sensazione. Si si si si. Bello davvero.
I miei complimenti. Aspetto il Vento.
Sul Vento c'è tanto da scrivere, voglio vedere come lo farai tu. Continua così! Al prossimo aggiornamento!
ps: Sai cosa? Queste non sono Nonsense! Sono Poesia!
Saluti!

12/12/10, ore 21:57

Salvee! xD
Sì sono ancora qui con il piccì di mio papà e l'account di mia sorella. -.-" Ancora il tecnico non mi ha fatto resuscitare il piccì quindi ancora niente, malheureusement... T.T (how much I miss it! T.T) Oggi ho passato tutto il giorno con il telefono vicino aspettando che il tipo chiamasse per annunciare la lieta novella, che il piccì era guarito, ma quel buzzurro non si è fatto vivo. -.-" xD
Oh cara, che bello un aggiornamento così presto! *-* E poi la tanto aspettata neveee *-* Of course I liked it, ma che domande fai claaa? xD xD
UUUU voglio che neivchi subito! Adesso! Hai capitoooo? >.< *me arrabbiata con il cielo perché non nevica* (anche perché così potrei saltare a due piedi l'interrogazione di italiano, il che non sarebbe una brutta cosa xD) xD xD No a parte gli scherzi... Finora non ha fatto una nevicata bella bella, solo un pochino di neve una decina di giorni fa, ma niente di che... -.-"
Mi è piaciuto che hai definito la neve fragile: è proprio vero, se prendi un fiocco in mano, dopo pochi secondi si scioglie... *Super-Federica alle prese con i suoi difficilissimi esperimenti scientifici* xD xD
A proposito di Super-Federica... xD Super-Federica ce l'ha fatta a sopravvivere all'open day!!! xD Però ti racconterò bene quando ci sentiamo su msn... così ti fai due risate... -.-" xD
xD xD Me gusta l'espressione "figura di cavolfioreeee" xD xD *me che ride come una pazza* xD Bene, allora al mio vocabolario si aggiungerà anche questa bella parola *me che annuisce convinta* xD
xD xD anche io ho riso leggendo le ute avventure con i link-disconnessioni varie del piccìì xD Sappi che comunque succede anche a me, soprattutto con il computer di mio daddy, come hai visto, quindi tra xD *me che ride per il tra* xD
UUUu poi quando ci sentiamo di devo far vedere una foto m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a *-* sbavvvvvv xD Non ti dico id chi si tratta, tanto con la tua intelligenza sovraumana riuscirai ad arrivarci, nonostante i miei sforzi vani .. -.-" xD
Bene, ora direi che mi potrei anche ritirare xD direi che vado a vedere un sito proprio a caso xD
Ancora complimentsss e a presto! ^^
Fede <3
PS: Sorry se ancora non ti ho lasciato una recensione per "Desiderio di stella" T.T prometto che appena riavrò il mio piccì la faccio, perché non esiste che io scriva una recensione a una ficcy così stupenda con l'account di mia sore *me scuote la testa* xD Quindi dovrai pazientare a little bit moree ^^ Bisouxx =)

12/12/10, ore 21:57

Ciao carissima!
Come va?
Bello *__* il nuovo capitolo è soffice e delicato, proprio come la neve. Mi piace!
E anche se da me non nevica praticamente mai - però fa freddo ugualmente >.< - io i fiocchi di neve posso soltanto immaginarli... e vabbè, sempre meglio di niente XD
Non mi stai deludendo affatto, quindi ringrazia tanto Super-Federica e dille che non fischierò per richiedere il suo intervento XD sono molto più salutari gli incoraggiamenti, a mio parere; forza, continua così ^O^
Ci sentiamo, un bacione!

10/12/10, ore 15:47

Hola claaaaa! xD
Alloora: innanizitutto, (come secondo me avrai notato dal claaaaa, ma non si sa mai xD) sono la Fede e non la ele. Sì, sono perfettamente consapevole che questo non è il mio account, ma purtroppo il mio piccì è morto e sepolto… -.-“ Menomale che esiste il piccì di mio papààà xD Peccato che però nel piccì di mio papà per qualche strana ragione inspiegabile a una pazza come me, efp non si toglie dall’account di mia sorella. E’da dieci minuti che provo a fare logout,  logout, logout, logout, ma niente, non ne vuole proprio sapere, quell’imbecille. >.< Quindi ho chiesto a mia sorella il permesso per usare il suo account (okay, è stato un permesso chiesto in via alquanto accidentale, ma dettagli xD) ma non ne voleva sapereee! *me molto arrabbiata* Ma alla fine la grande Super-Federica è riuscita a raggiungere il suo tanto agognato obiettivo xD
Ebbene, adesso possiamo passare al commento vero e proprio: ça va???? Spero bene… ^^ Io alquanto bene, oggi sono inspiegabilmente felice, forse perché ho finito le verifiche di questa settimana, anche se sono parecchio stanca, per lo studio pazzissimo di ieri… -.-“ Pensa che non sono riuscita neanche a leggere la tua fic!! Quindi, significa che ero messa proprio male… Anche se ad essere onesti, alle 23.30 stavo pazziando e allora sono andata a vedere un sito a caso dedicato a una persona a caso.. xD Con la speranza che mi imbalsamasse un po’ (me che ride per l’imbalsamiamo a vicenda della recensione scorsa… anche se Ben testuggine, cla, non lo batte nessuno! xD xD xD) e devo dire che ho proprio ottenuto l’effetto desiderato (sono pure dovuta correre in bagno perché la bacinella non bastava più xD xD)
Bene, beneeee *-* Grandineee! *-*
Direi che posso anche fare a meno di scrivere che mi è piaciuta tantissimo, che la raccolta sta uscendo proprio bene, e tutte le cose là, tanto ormai è assodato, è una verità salda e inoppugnabile xD
E’ vero, io non mi riesco a spiegare molto bene la grandineee.. O.O Cioè se ci pensi sono pezzi di ghiaccio che cadono dal cielo… e poi non ha senso perché grandina d’estate quando fa caldo… posso capire d’inverno che c’è freddo, si forma il ghiaccio e cade, ma d’estate??? (okay, questa mia brillante teoria, sono un pochino scettica che sia scientificamente provata, ma dettagli xD) Bah…
Poi, mi è piaciuto che tu abbia descritto il fenomeno in chiave negativa, perché convengo che descriverla come una cosa positiva non so quanto avesse potuto essere efficace ^^ Così è by far better ^^
UUU poi anche a me è gustato mucho Principessa del cielo! *-* E poi, of course, la frase finale ^^
Ora direi che faccio una risposta della risposta della recensione del capitolo (O.o che lungo xD)
Messaggio per Rinalamisteriosa: Cara, sappi che io mi sento completamente autorizzata a intervenire immantinente se la cla fa qualcosa che non va, (beh a dir la verità mi sentivo autorizzata anche prima xD) quindi appena hai bisogno fammi un fischio e Super-Federica partirà e porterà a termine la sua missione! xD xD xD (bene, bene sto degenerando xD)
E certo che mi ubriaco con la nutellaaa! xD xD Ma non solo con quella xD
Bien, direi che per oggi basta sclerare, eh... xD (seeee, tra 5 minuti sarò ancora qui a spararne una delle mie) xD
Ti faccio ancora i complimenti per la raccolta, e aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, che spero tanto sia la neveee *-*
Un grande bacio e speriamo di sentirci soon! xD

09/12/10, ore 19:20

ciao scusa il ritardo ma ho problemi con la connessione! entrambi i capitoli sono bellissimi, quello sulla cometa è stato magico uno dei miei preferiti, qnche questo è molto bello perchè suggestivo evochi immagini forti come ''Sorella della tempesta
Figlia della furia
Principessa del cielo'' la fine poi è stupenda! ancora complimenti e scusami ancora!

09/12/10, ore 16:25

Ciao!! Eccone una nuova!
Bella bella anche questa!
In effetti la Grandine ha quell'effetto negativo.
E' peggio della pioggia e credo che tu l'abbia descritta benissimo! Mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia definita cattiva. Vendicativa e arrabbiata, come hai detto tu.
Si si, davvero fantastico.
Spero aggiornerai presto. Io comunque aspetto, non vado da nessuna parte.
Non vedo l'ora di leggere ogni singola opera che ti sei prefissata nella testa! Se hai fatto la scaletta direi che è perfetto! Scrivi scrivi!
E' tutto troppo particolare e interessante.
Continua così!! **
Saluti!

06/12/10, ore 14:57

Salve cugina! =)
Come va??? Mi auguro bene! Oooohhh! *________* Bella, bella e bella! E'una favola, questa! Mi associo alla cara Rinalamisteriosa: anche a me viene in mente il Nataleee! Poi oggi c'è tanta neve, quindi perfetto *-*
E certo che hai fatto un buon lavoro!!! E me lo chiediiii?Bah...  xD xD Cla carissima, questa raccotla sta uscendo proprio bene  *-*
Oh cara, sono contenta che le mie recensioni siano un balsamo per te.. .^^ Beh sappi che per me è un balsamo leggere le tue ficcy, quindi possiamo dire che si imbalsamiamo a vicenda xD (okay, federica va avanti così.. -.-")
A presto e tanti tanti complimentiii ^^
Bacioneee,
Fede <3

(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:02 pm)

06/12/10, ore 11:50

Wiii! Che bello hai aggiornato!
Assolutamente nessuna delusione, i miei complimenti continui a meritarteli, tranquilla!
Anche questa della cometa mi è piaciuta moltissimo!
Secondo me, le comete hanno quel che di magico e leggendo la tua composizione, mi hai dato proprio quel senso magico che io adoro!
Bello davvero. Continuerò a ripetere, finchè questa raccolta dura, che il versetto di tre righe a metà rimane il mio preferito!
E' geniale in tutti i sensi.
E' come se fosse una pausa completa a metà tra il vuoto! Non so se hai capito..ahahah!
Insomma, tutto questo rigirio di parole per dirti che l'ho apprezzata tantissimo. Brava. Ti ringrazio anche per avermi citato nelle note d'autore! Sono contenta di averti resa felice! Ehehe..
Le recensioni credo servono a questo! A rendere incredibilmente felici gli autori no?
Aspetto la prossima e continua così! Salutiiii! **

05/12/10, ore 22:37

Ciao Claudia!
Come va?
Con le prime sei ti avevo già dato il mio parere via msn, ma questa la leggo adesso per la prima volta *__* inoltre avevo intenzione di lasciarti un commentino, quindi ne approfitto volentieri.
Bella!
E' splendida l'immagine della cometa, di questa maestra della fuga, questo frammento di stella che è sfuggente, che ci fa sognare, che ricorda la scia di una lacrima.
Complimenti davvero, stai procedendo alla grande ^O^
E poi... la cometa mi fa pensare con un sorrisone al fatto che si sta avvicinando Natale sai?
In fondo mancano una ventina di giorni.
Vabbè, non voglio divagare... ci si sente carissima, un bacione!
Katia

30/11/10, ore 00:45

Questa era maestosa proprio come lo è la montagna.
E ripeto che la mia parte preferita in ogni flash sono le tre righe a metà.
Sono le più poetiche a mio parere.
Ma il tutto è davvero bellissimo.
Mi piace!
Sai cosa? A questo punto metto questa raccolta tra le seguite, sperando che continuerai con queste perle.
Perchè racchiudi davvero in poche ed essenziali parole la grandezza di ciò a cui è dedicata.
I miei complimenti. Sei brava.
Alla prossima! Ciao! **

30/11/10, ore 00:41

Ti ho già detto che la formattazione che hai usato è troppo geniale?
Si si, l'effetto è fantastico.
Anche questa mi è piaciuta tanto.
Mi ha dato un senso di calma e allo stesso tempo vivacità. Bello!
Ciaooo!