Piove
di Dhialya

15/02/11, ore 12:57

Ciaooooo! Buondì Scrittrice!
Yeee! Un nuovo aggiornamento!
Estate! Another Season! Chissà perchè le stagioni ispirano sempre nella scrittura! Eheh..va beh a parte questo. Questa tua nuova Poesia mi è piaciuta un mondo! Anche l'estate mi piace, ma non troppo! Ahahah! Direi che, come sempre, riesci a rappresentare bene tutto ciò che desrivi e a cui ti ispiri. A mio parere non è affatto banale! Primo motivo perchè è impostata in maniera diversa e poi perchè usi parole poetiche! Rendi tutto...come dire...molto sacro e immensamente grande.. Si lo so...tu dirai che sono esagerata, ma per me è così! Ahaha! Perciò, i miei complimenti. Ho apprezzato molto le due immagini! Ma dove le trovi? Davvero belle.
Detto questo...aggiungo che Ghiaccio sarebbe perfetta! Scrivi scrivi! Ahahah! Ok..alla prossima cara, tanti saluti! *//*

12/02/11, ore 19:03

Ma chérie!
Comment ça va?? J’espère que bien ^^
Allora, carissima, siamo arrivati a 18 flash! O.o Oh God, di già? Non mi sembra vero... Stavolta, ti sei dedicata all'Inverno, come vedo! Questa stagione è quella che mi piace di meno. Sì, lo so che è la tua preferita insieme all’Autunno, ma io proprio non lo sopporto un gran che.. Se non ci fosse la nevela detesterei proprio.. -.-“ Ma nonostante questo, sappi che la tua flash invece mi piace!
Concordo con Melinda Pressywig: mi è piaciuto molto l’accostamento di termini antitetici, come:
Delicato

[Tra passato e futuro]

Spietato
*-* Fa molto effetto sai? O anche “Osservatore di morte e rinascita”.. questo verso mi è piaciuto tantissimo, perché in effetti l’Inverno assiste alla morte della natura e “se ne va” poco prima che questa rinasca… Quindi espressione efficacissima *-*
E poi, bellissima anche
[Sensazione di morte e tristezza]

Voglia di vivere
.. anche questa in riferimento a quello che ho detto prima ^^
Davvero  riuscitissima questa flash, cara! E mi associo a winry8827: complimenti per i bei collegamenti con le precedenti stagioni, e il Vento ^-^
E adesso, tesoro,perdonami ma non posso non ringraziarti per i versi finali ç________ç Sono proprio commoventi sai? Poi, vabbeh, se li declino nella mia particolare situazione di questi giorni, lo sono molto … Ma oltre ad essere commoventi sono davvero stupendi: in fondo sono solo poche parole, ma non hai idea di come mi abbiano trasmesso tanto.
Perciò, Cla, grazie mille anche per quest’altro splendido regalo, altro perché il regalo più grande che mi fai è quello di consigliarmi, di confortarmi e di starmi sempre vicina. *abbraccio coccolo-convulsivo* ^^
Okay, spero di non essere stata troppo sdolcinata come mio solito, lasciandoti adesso perché ti avrò già fatto intossicare abbastanza xD
Un bacione grande grandeeee,
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:50 pm)

10/02/11, ore 22:58

questa flash come tutte le tue mi è piaciuta moltissimo, io sono nata in estate, ma odio il caldo e amo l'inverno (che stranezza...) mi è piaciuta moltissimo questa flash per tutti i collegamenti con le precedenti e per le belle immagini evocate, complimenti ^^ alla prossima!

10/02/11, ore 17:52

Wow Wow! Ciao Scrittrice!
L'Inverno!
La Parola Inverno mi piace tanto!
Proprio come mi è piaciuta ogni singola parola di questa tua Poesia! Si si si, molto bella!
Ti è venuta particolarmente bene ed è estremamente vera!
Anche il versetto centrale l'ho apprezzato tantissimo, c'è questa specie di mix visivo di sensazioni negative e positive. Non mi ricordo più come si chiama la figura retorica! Sicuramente hai capito a quale mi riferisco (almeno spero ahah).
A parte questo, ti dico che mi è piaciuta.
Eheh..ti meriti come sempre i miei più sentiti complimenti!!
Ripeto: "per me puoi continuare questa raccolta all'infinito! ..è troppo bella!"
Quindi aspetto la prossima, Buona Scrittura! Bye!

06/02/11, ore 10:40

Un Buonsalve! xD
Come sta la mia cuginetta adorata? Spero bene ^-^
... Abbiamo cominciato le stagioni con... Primavera!!! *-*Sai che non me l'aspettavo iniziassi con questa? Ero troppo convinta che facessi l'inverno, perché pensavo che le facessi in ordine... Meglio così, è stata un'ulteriore sorpresa ^-^
Come fa a non piacerti questa splendida flash???? E' ... *-* Molto bella, sul serio. Candidata alle finalissime.
Come ha detto Melinda Pressywig, hai sottolineato molto la rinascita della primavera, cosa che ho apprezzato tantissimo, perché la primavera è proprio questo: rinascita. I fiori che sbocciano, gli alberi che tornano a ricoprirsi di foglie, le giornate più lunghe e calde... Fantastico.
Calore frizzante

[Aria dolce]

Sguardo al futuro
Questi versi mi sono piaciuti da morireee, belli, belli.Come tutta la raccolta, del resto. Complimenti, veramente ^__^
Bien, ora la saluto: ti mando un grandissimo abbraccio e speriamo di sentirci presterrimo =)
Un bacionee,
Fede <3
PS: Questa raccolta sta uscendo una favolaaaa *-* Continua così, Darling =))
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:52 pm)

05/02/11, ore 12:29

Weilà! Ciao Cara! Posso chiamarti cara vero? Ahaha!
Aaah...La Primavera. Questa stagione a differenza dell'Autunno mi piace tanto! E' qualcosa di più sereno. E la tua poesia, a mio parere, la descrive molto bene! Questo senso di rinascita si sente, si percepisce! Una sensazione piacevole! Mi è piaciuto tanto quello che hai scritto! Anche questa volta! Secondo me non ti convince tanto, perchè forse "esteticamente" (parola sbagliatissima in questo caso lo so) è più corta sia in lunghezza che in larghezza. Dimmi se sbaglio.
Però è il contenuto quello che conta no? E direi che è stupendo!
I miei complimenti cara! Attendo con ansia...no.. con gioia la prossima! Buona Scrittura e continua così! ^^
Ps: dato che lo hai detto, vado a leggermi le altre tue opere citate!
Già i titoli mi ispirano! Brava! bye !

04/02/11, ore 20:36

davvero bella questa flash, già siamo -ops scusa- sei a 17, anche questa è molto bella, frizzante e colorata come la primavera, come dovrebbe essere una splendida riascita dopo il gelido inverno, complimenti ^^

29/01/11, ore 15:57

Hola queritaa! =) (waaa, adoro questa nuova parolaaa *-*)
Duuunquee.. Oh, e sono cominciate le stagioniiii! *-*
Sapevo che avresti cominciato con l'autunno, e non solo perché me l'avevi detto U.U Ma perchè penso che ti piaccia proprio tanto questa stagione ..e si vede, sai? Io invece con l'autunno ho un rapporto di odio-amore.. Bah xD
Complimenti per la scelta di questa immagine, che trovo assolutamente perfetta: un bel bosco in autunno, con tutte quelle belle foglie rosse, gialle e arancioni su cui camminare sopra... Meraviglioso.
Bello l'aggettivo "Multicolore", come anche l'espressione vivace e nostalgico... Rispecchia in pieno la mia concezione dell'autunno ^^
Anche la parte in cui dici che la natura si chiiude a guscio m'è gustata molto, perchè nonostante l'avessi già inserita simile in E&S, penso sia molto bella come espressione ^^
Odore d'Autunno

[Profumo di Freddo avvolgente]

Sensazione di Malinconia

Questa è però la parte che ho in assoluto preferito... Sia perchè come ho detto mi piace l'aria e anche l'odore che c'è in questa stagione, sia per la sensazione di malinconia, sia per il Freddo avvolgente.. cioè, per tutto... E avvolgente è proprio il verbo giusto! ^^
E poi naturalmente i versi finali, con quelle tinte infernali, che come ti avevo in precedenza detto, me gustano assai come espressione *-* Anche il verbo colorare... Sissi, perfetto! *-*
Insomma, carissima, cosa posso dirti di altro se non farti ancora i miei complimenti? =)
Speriamo di sentirci presto ;)
Alla prossima puntata! Besitoss ^-^
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:55 pm)

27/01/11, ore 15:20

Ciaoooo! ^^
Ben Tornata Scrittrice !
Nuovo aggiornamento!
L'Autunno, io la trovo una stagione triste.
Però come lo hai descritto tu mi piace.
Non sembra poi tanto triste.
Questa volta il versetto centrale mi è piaciuto di meno, però tutto sommato, la poesia, non è per niente male, anzi! L'ho apprezzata lo stesso!
Bella l'immagine che hai scelto! Azzeccata direi!
I miei complimenti!
Detto questo aggiungo una cosa:
Stai pur certa che io ti seguirò sino alla fine!
Leggerò e commenterò tutte e 44 le tue composizioni!
Eheh...ti auguro una buona scrittura!
Alla prossima! bye!

26/01/11, ore 20:06

ciao ma questa flash è stupenda! io adoro l'autunno e tu lo hai descritto perfettamente^^ ''Vivace e nostalgico'' io ho sempre nostalgia dell'estate...della stagione della spensieratezza invece in autunno si ritorna a studiare e alle solite faccende, inizia il fretto e le foglie cadono rendendo il paesaggio nostalgico e malinconico. trovo il tuo autunno molto metafisico ''morire per rinascere'' ed è vero! tutto more, si spegne per alcuni esi per ritornare pian piano alla vita! complimenti di cuore e alla prossima!

23/01/11, ore 17:44

Bella la tua raccolta: usi parole semplici, ma ke rendono bene l'idea ed evocano le immagini. Brava!!!  Bra
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 05:45 pm)

23/01/11, ore 17:40

Ke bella, carina anke l'immagine

«L'arcobaleno annuncia
[La fine della madre Pioggia e l'arrivo del padre Sole]»
frase semplice, ma bella...

Be

23/01/11, ore 15:09

Hola Cla! =)
Como estas? Espero que estes muy bien... y todo te este saliendo super...
*muahahah* sto diventando bravissima. U.U No a parte gli scherzi, oggi ho trovato, mentre gironzolavo su internet, una frase in spagnolo e sono riuscita a tradurla! *si applaude da sola*
Comunqueeee: chiedo venia per il terribile ritardo con cui sto recensendo. *si inginocchia supplicante* Ormai, sto diventando una vera e propria ritardataria pure nelle recensioni... (già sono ritardataria di mio, la frase che ripeto di più la mattina è, oltre a "Ho sonno", "Sono in ritardo"... -.-) *si dispera* Se continuiamo così, andiamo molto bene, direi... *scuote la testa,affranta*
Veniamo a noi...
*-* Arcobaleno... *sospira sognante* Oh, quanto adoro l'arcobaleno! (che poi, mica mi ricordavo io di avertelo già detto che mi piaceva nella recensione, buzzurra, già avevo ipotizzato un sesto senso, un sogno premonitore.. -.-" ...Buzzurra. xD)
Inutile dire che mi è piaciuta anche questa da morire, of course. Anzi, di sicuro questa ha il posto in prima fila fra le preferite. Sisssì. *annuisce soddisfatta di averne trovata una che è sicura al 100% meriti questo onore*
Inutile dire anche che con la fortuna che mi ritrovo non vedo spesso l'arcobaleno. -.- L'avrò visto sì e no... 4/5 volte in tutta la mia vita... di cui l'ultima.. *pensa* 4 anni fa! -.- Della serie.. .Uau, Federica, sei molto fortunata.. -.- Ma questo lo sapevo già, indipendentemente dall'arcobaleno... -.-
Sostanza di emozioni

[Simbolo e custode della pace]

Prezioso

Che ideona quella di mettere simbolo e custode della pace, veramente il verso (verso?o.O ) che mi è piaciuto di più. ^_^
Libero

[Compari e scompari quando vuoi]

Indipendente
Ma sai che è verissimo??? Cioè.. mi ricordo che una delle poche volte in cui l'ho visto, l'ho visto soltanto per pochissimo tempo, perché subito dopo non c'era più... o.O Io sto ancora cercando di spiegarmi questo fatto.. Penso dovrei avviare un'indagine, questo dubbio mi assilla da troppo tempo... -.- Comunque, è anche questa sua mania di andare e venire che lo rende unico e speciale! *-*
Insieme di acqua e luce

Celato agli occhi di chi non sa vedere

Evento più unico che raro

Evento più unico che raro, Uau. Questa è perfetta. Hai ragione, se ci fai caso, non è che si verifica una volta l'anno l'arcobaleno, piuttosto il segreto sta nella capacità di saperlo vedere... e anche dalla fortuna, ammettiamolo. xD
L'arcobaleno annuncia

[La fine della madre Pioggia e l'arrivo del padre Sole]

E l'arcobaleno continua ad annunciare
E la parte finale? Dove la vogliamo lasciare? *-* Che verbo meraviglioso per l'arcobaleno annuciare. Sissi. Perfetto. =)
In sostanza, direi che mi è piaciuta tanto tanto tanto *-* sei riuscita a farmi visualizzare nella mia testicina questo bellissimo fenomeno atmosferico, facendomi passare un po'il dispiacere di averlo potuto godere dal vivo così poche volte... ^^
Bien, cara, ora la lascio che la recensione del libro di italiano e Platone mi chiamano a gran voce.. -.-
Ti mando un bacione grandissimo, e visto che ancora per questa non te li ho fatti tanti tanti complimentiiii ^^
Un abbraccio coccolo-convulsivo,

22/01/11, ore 19:53

Ciao carissima!
Il cielo *__* mio adorato cielo!!
Mi è sempre piaciuto in tutte le salse: terso, con poche nuvole, plumbeo, cielo all'alba, cielo al tramonto, cielo stellato o cupo, senza stelle.
Definirlo "Sposo della terra" poi è un paragone bellissimo, come anche "Padre delle stelle" o "Custode di Sole e Luna" *__* WOW, davvero!
E come vedi io inizio a recuperare XD
Un bacione e un abbraccio grande!
Katia

PS: L'immagine che hai scelto è splendida *__* <3
PPS: Non capisco come, ma ieri mi sono dimenticata di incollarlo -.-''

21/01/11, ore 17:19

ciao ma sai che arcobaleno è la mia preferita ^^ sisi mi è piaciuta moltissimo questa flash e non ho parole altrimenti dovrei riscriverla tutta! sei stata bravissima, io l'ultimo argobaleno l'ho visto alla fine di luglio dopo una gran pioggia e ho fatto anche delle foto che c... che ho avuto ^^ ancora complimenti e alla prossima!