Piove
di Dhialya

28/04/11, ore 16:28

Ciao! Che dire? Sicuramente questa è la mia preferita, per il momento.
Il mare mi è sempre piaciuto, quella calma inquietante che trasmette ogni volta, amo l'odore del mare.
Bè, complimenti. Questa raccolta di nonsense mi piace!
Sa di poesia ed è criptica. Mi piace come evolvi ogni emozione in queste parole, ma, nonostante tutto il mare, il sole, le stelle e la luna continuano ad esistere, incuranti delle nostre sensazioni. Bella!

Indubbiamente continuerò a leggerla^^
Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

28/04/11, ore 15:51

La flash, come le altre, è molto bella, ci voleva un pò di luce dopo la serie del buio ^^ e poi ho trovato la tua luce come qualcosa non solo di divino, come dici tu, ma anche di imparziale, qualcosa che va oltre tutto.
Davvero bella, come sempre complimenti ^^ al prossimo aggiornamento

28/04/11, ore 15:13

Ehiiii mia carissima <3
Muahaha, visto come commento presto quest'oggi? xD Sono bravissima. ù.ù
xD No scherzi a parte, la commento subito perché mi aspettano dei giorni leggermente pieni di verifiche e interrogazioni, quindi se non recensisco ora, va a finire che perdo ancora altri pezzi per strada. ù.ù E poi l'elemento (?) luce mi piace da morire, come forse sai, perciò ci tenevo particolarmente a commentarla questa *-*
Perché non ti piace, ma cherie? Io la trovo brillante e splendida, proprio come la Luce!
L'immagine iniziale è molto suggestiva, me gusta anche perché rimanda anche un po'all'aspetto inconsistente della luce, che c'è ma non c'è... o.O In ogni caso, l'immagine che hai usato mi ha dato questa sensazione ^^'
Allora, io adoro la luce. La adoro nel modo più assoluto. Ya, mi piace anche la notte, of course, però la Luce occupa il primo gradino del podio fra i due. Questo è un po'legato anche al fatto che da piccola avevo terribilmente paura del buio e quindi la luce l'ho sempre collegata ad una sorta di "sicurezza" E poi mi piace tantissimo quando al mare, d'estate mi metto sdraiata a prendere il sole e sento proprio il calore che mi penetra nella pelle... Vabbeh.
Coooomunque, non riesco a capire perché questa flash non ti piaccia! >.<
La mia strofa preferita è stata quella in cui definisci la Luce "dama del sole" e che continua poi con "Via della Pace" e "Seguace del giorno"
Poi, ho trovato molto azzeccate le espressioni "Buona", perché la Luce ed il sole sono - quasi - sempre associati all'idea del bene, mentre solitamente il buio si carica di un'accezione più negativa; "materna" per la questione che la collego alla protezione e quindi alla figura materna, ed infine "impalpabile" ed "avvolgente", la prima perché alla fine non si riesce mai a toccare con mano la luce, la seconda perché comunque associo l'idea di luce ad un qualcosa sempre presente e appunto "avvolgente". Perciò, a really good job darling :D
Direi che adesso vado a commentare la long, che dici? xD Sperando che l'ispirazione venga a farmi una visitina, altrimenti mi va a monte tutto il mio piano malefico, ù.ù (perché ho bisogno dell'ispirazione per scrivere i commenti, sai ù.ù xD)
Intanto ti saluto, facendoti tanti complimenti =))) Aspetto la prossima flash ^______^
Un bacio grande grande,
Fede <3
PPS: F? Aaahahah! Dearrr, che gentile che vuoi scrivere una flash su di me! xD xD Aaaah, l'ho sempre saputo che era questo il famoso regalo, ora ho capito tutto. ù.ù xD A parte gli scherzi... Foresta? Ssisisi, foresta, me lo sento. (e si vedrà poi che non sarà foresta, of course. -.-" xD) Baci!
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:02 pm)

24/04/11, ore 21:35

Oilà, my dear <3
Como estas? ^^ Espero que bien =)
Aspettando il tuo arrivo su msn, dato che mi sono rotta di fare matematica, direi che, posso dedicarmi tranquillamente alla mia amata attività di scrivere cavolate su cavolate nei commenti recensire... E la  vittima fic che commenterò di quest'oggi è proprio la tua ultima flash di Piove.. =)))
UUUU *-* Che...  tenebrosa quest'immagine inizialeee *O* E' veramente adatta alla flash xD
Ci credo che sono state difficili da descrivere le tenebri, più che altro perché personalmente avrei temuto di essere ripetitiva tra Buio, Notte e Tenebre.. quindiii non sei risultata affatto ripetitiva, anzi ^^
Bene. Premessa iniziale sempre d'obbligo: la venero tutta dall'inizio alla fine. Dalla A alla Z. No anzi dalla T alla E xD xD
Allora, di questa flash mi è piaciuta l'alternanza fra le espressioni che rivelano il lato un po' più oscuro delle Tenebre, quali "Ingannevoli" e "Traditrici", e fra quelle che, invece, mettono in luce il loro aspetto comunque... affascinante (?), ad esempio "danzatrici" e "ammalianti"  ^^
Bellissima anche la terza strofa, con versetti che rimandano direttamente alle "compagne" delle Tenebre, e stupenda pure la parte conclusiva: come sempre dai sempre il massimo alla fine xD xD Però, se devo essere sincera, non ho capito molto bene il verso "Profumo d'antico" ^^
Bien, carissima.. Uhm, per questa sera ho finito, direi.Aspetto con molta curiosità la prossima flash, "Luce", rinnovando intanto i miei più sentiti complimenti :D
Un bacio, cara, ci si sente presterrimo :D
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:16 pm)

22/04/11, ore 17:48

Ok, come ti ho scritto commento questo capitolo che ho ritardato fin troppo pima di recensire (l'avevo anche  messo nelle storie da recensire, ma poi mi sono dimenticato di controllare la lista, sorry ^^' ).
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, anzi, devo dire che questa flash mi è piaciuta in modo particolare (non che le altre non mi siano piaciute, tutt'altro); è un componimente a mio parere molto evocativo, hai dato alle tenebre un aspetto quasi "magico" direi (anche se non è il termine corretto, ma al momento non me ne viene nessun'altro).
Complimenti e alla prossima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

21/04/11, ore 21:04

Ciao scusa il ritardo ^^' ma oggi ho avuto davvero pochissimo tempo.
Anche questa flash è molto bella e sono curiosissima di leggere la prossima, dato il cambiamento da "Tenebre" a "Luce"
Baci e al prossimo aggiornamento

18/04/11, ore 11:38

Ciao Scrittrice!
Perdona nuovamente il ritardo nel recensire questa trentesima flash.
Buio! Figoooooo!! Lo preferisco in stile Dark, per il resto mi fa quasi paura, preferisco la Luce **
Comunque, ottima Flash! Mi è piaciuta tanto!
Ogni parola, e sicuramente è stupenda quanto le altre!
Le immagini scelte sono molto belle, sembra che siano la stessa immagine, perchè si susseguono bene xD
Ma a parte questo i miei complimenti come sempre!
Aspetto la prossima, che in effetti non ho idea di cosa possa essere. Mmmmh...Tipo...boh non lo so, perciò attendo con ansia! Ahaha
Buona scrittura e a presto cara! Ciaoooo! ^^

12/04/11, ore 22:28

Bel capitolo, abbastanza dark (beh, visto il soggetto non poteva essere altrimenti...), ma in fondo il buio è da sempre visto come qualcosa di negativo;  è il luogo dove si annidano le paure più recondite di noi umani, dove sentiamo maggiormente la nostra vulnerabilità; ma mi piace che hai dato anche alcuni aspetti positivi (a mio avviso se fossero stati tutti negativi la fic sarebbe risultata un po' troppo pesante), bella l'idea del buio come consigliere (in effetti nel buio, che io personalmente associo anche al silenzio, è più facile pensare e concentrarsi) e anche la frase "protettivo con chi desidera". Ma la strofa che più mi è piaciuta è però la penultima, davvero molto bella.
Ciao.

10/04/11, ore 00:53

Ciao bella flash! Molto cupa, ma davvero bella per le immagini suggestive, l'ultima strofa poi è bellissima!
Alla prossima ^^

07/04/11, ore 14:51

My darling <3
Come stai carissima? Spero bene ^^ .. Finalmente riesco a recensire questa meraviglia *__*
Oooh, se mi piace! *-* Direi una grandissima bugia se affermassi che mi piace "soltanto".... Perché questa ti è uscita veramente benissimo, è stupenda! *-* Ora non so quale preferisco di più tra Alba o Tramonto.. o.O My God, che scelta ardua.. Aspetta, mica devo scegliere xD Tanto ho già deciso che filano tutte e due nella top ... un tempo mi sa che era top 15, ma ho la strana sensazione che supererò questo numero xD
L'alba è una parte del giorno che da sempre credo sia affascinante, proprio come hai detto tu "ammaliante" .. e mi è piaciuto veramente tanto come l'hai descritta :D
Oh *-* Anche in questa qui, bellissima immagine e altrettanto bella citazione, ci stanno proprio alla perfezione, contribuiscono ad arricchire e coronare il tutto, abbellendolo ulteriormente =) .. Ma..  già che ci sono colgo l’occasione per chiederti una cosa: d’ora in poi, hai intenzione di mettere citazioni anche per le prossime flash, oppure ne hai inserite solo eccezionalmente per queste due?
In ogni caso, sia quella del tramonto sia questa qui sono, direi, proprio azzeccate =)
Anche questa volta penso che ogni (sisi, proprio ogni!) termine che usi sia così poetico.. *-* In questo caso, in particolare, trovo che tu riesca a trasmettere soprattutto le sensazioni di calma e tranquillità che personalmente provo quando osservo il sorgere del sole *-* Per esempio, il “Delicata”, “Serena”o “Malinconica” sono state credo quelle che mi hanno comunicato maggiormente questo. Invece, come espressioni metaforiche, mi sono piaciute da morire quelle che hai raggruppato nella quarta e quinta strofa ^^ Soprattutto, sono rimasta affascinata da “Tramonto di Luna” frase che trovo assolutamente splendida,  ma, ripeto, tutte quei sei versi sono stupendi ^___^
Ah e poi, una frase che invece ha suscitato il mio stupore, nonché, ancora, la mia meraviglia, è l’espressione “Innocente”: penso che sia veramente originale, perché… in effetti, l’alba mi dà un po’l’impressione di qualcosa di prezioso, intoccabile e anche innocente… Perciò complimenti =)
....
Ora voglio sapere qual è la prossima! Mmm.. dai, vedrò di riuscire a strapparti qualche indizio quando ci sentiamo xD
Un bacione, chérie, sempre bravissima=)
Alla prossima ^^
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 02:19 pm)

05/04/11, ore 14:16

Un altro bellissimo capitolo che si contrappone e si completa con quello precedente; l'alba (sia quella reale, sia il tuo componimento), come anche il tramonto, mi trasmettono sensazioni delicate, come la malinconia e la calma, ma al contempo intense; sono due dei momenti più belli della giornata, e credo anche della tua raccolta.
Complimenti e ciao ^^

04/04/11, ore 23:53

Ciao Scrittrice!
Perdona il ritardo che ho avuto nel recensire questa Flash! Di solito sono una delle prime...sto perdendo colpi! Ahaha! Comunque sia! Ottimo ritorno!
E' una mia impressione oppure le tue Flash migliorano di volta in volta? Perchp le ultime che hai scritto sono davvero perfette! (Si si pensa pure che sto esagerando xD) ...Questa è stupendamente stupenda!
Sul serio!
Poi con la citazione e l'immagine viene fuori proprio un bel lavoro!
A parte questo...L'Alba..sicuramente mi piace quanto il tramonto, peccato che non l'ho mai vista veramente, prima o poi succederà! Ahaha!
La tua rappresentazione l'ho apprezzata un sacco!
I miei complimenti mia cara! Aspetto la prossima!
Bye!

01/04/11, ore 19:44

Alba bellissima e citazione stupenda ^^ ormai siamo alla ventinovesima flash, tra poco raggiungiamo il traguardo di 30 ^^.
Alla trentesima flash...
Baci

28/03/11, ore 18:11

Complimenti anche per questo nuovo capitolo della raccolta, molto bello.
Il tramonto è, secondo me, uno dei momenti più belli della giornata, nonostante a volte mi mette un po' tristezza, pensando alla giornata ormai finita (anche se mi è sembrato, leggendo questa fic, che per te non sia così, credo anche per la tua predilizione per la notte).
Mi è piaciuto soprattutto il penultimo versetto, romantico, ma non sdolcinato; anche il verso "alba di luna" mi è piaciuto, io non ci avrei mai pensato!
Ciao

26/03/11, ore 17:14

Questo tramonto è bellissimo!
La flash colpisce per la sua bellezza, mi piacciono i tratti romantici che si mischiano con quelli più duri come "Bagno di sangue"
Anche la citazione è molto bella ^^ ottima scelta.
Allora ci risentiamo a Alba ^^
Baci