Vita da mercenari
di visbs88

02/05/11, ore 00:41

Aaaaaaah perdona il mio ritardo , ma era un po' che non entravo su efp .. XD Allora , il capitolo è meraviglioso,uno dei più belli , Attendevo con ansia questa vendetta , e devo dire che n'è valsa la pena aspettare questi mesi per leggere la morte di quel pelato ,Che odio terribilmente xD muahahahaha * gli occhi mi diventano rossi e comincio a emanare un'aura maligna u.u* mi sono piaciuti soprattutto i flashback e le riflessioni finali di Bankotsu ! :D Vendetta stupenda , davvero ... Nonostante sia ispirata a quella dell'anime sei riuscita a renderla bellissima *.* Come sempre , un ottimo lavoro ;D Mi dispiace solo che presto toccherà anche a Bankotsu morire... Ma spero lo stesso che aggiornerai al più presto :D Baci Harte :D

25/04/11, ore 13:29

O kami ò.ò
Solo a pasquetta mi sono accorta che hai aggiornato ò.ò quasi un mese fa O.O ed io...
sono pronta a fare harakiri... il mio è un ritardo imperdonabileeeeee O.O waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
-_____-
scusami....
bhe.. il capitolo è a dir poco fantastico! *.* finalmente quel pelato di Renkotsu ha tirato le cuoia!
Hai descritto tutto in una maniera stupenda, fedele alla puntata dell'anime se ricordo bene, e poi, l'introspezione di Bankotsu *-* sublime! E' stato proprio un piacere immenso svcoprire questo capitolo, anche se pr ritardo mio....
Vi-chan! Non so più che dirti, questa fic starà quasi alla fine immagino ç.ç... ma l'adoro da matti! Poi tu hai postato altre one shot... ma devo commentarle ç.ç
Mia colpa!

04/04/11, ore 22:44

Ehi!! evvai!1 hai aggiornato!! nn ci speravo +, sai? XD no, dai! skerzo! sapevo ke prima o poi lo avresti fatto!! dovrei farlo pure io, ma il mio Pc mi sta dando nn poke rogne, quando si tratta di rivedere certe cose! >.<
allra, ke dirti? il capitolo, cm tuo solito, è stato MEGAGALIATTICO-MITICO-SUPERBO-AFFASCINANTE-STUPENDO!! tu nn mi deludi mai, mia cara Vi-chan!! sai sempre cogliere le sensazioni giuste nei personaggi, le cose + importanti e + suggestive di tutte!! ok, lo so, io nn sn mai stata ( e mai sarò) una grande fan di Renkotsu, ma qui... ç_ç oddei, mi sn commossa!! dai, ke battaglia mega-galattica!!! forte!! Bankotsu, sei il mio mito!!! senza di te, nn resisto!! ke mito, ke sei!!
certo ke gli voleva proprio bene a Jakotsu! poveretto! adesso è solo, totalmente solo... solo cn la sua sfrenata vendetta. sl ke addesso l'obbiettivo è Inuyasha!! e tt noi sappiamo cm finirà... ç_ç nn è giusto!! io lo amo, Bankotsu!!
cmq, sei sempre la migliore!! complimenti vivissimi!! ti stimo da morire, Vi-chan!! brava, brava, brava!!!! bravissima!!!

03/04/11, ore 17:44

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!! A MORTE! *Hana guida 300 persone fino a casa di visbs con torce e forconi*
(No, dai ragazzi, ci ho ripensato! Tornate a casa! nd Hana) (Adesso ce lo dice... nd gente incavolata)
Era uno scherzo, non ti lincio per niente, nè ti inseguo con torce e forconi, ma come potrei? Grazie per continuare questa fanfic splendida!
FINALMENTE! ALè, ALè, ALè!
Gioia divina *.*, dopo 3 mesi! 3 mesi di agonia! No, va beh, adesso non esagero^^
Che bellezza vedere che i capitoli ora sono 12 e non più quel cappero di 11!!!
OOOOK! Adesso mi calmo! Appena mi hai scritto che hai aggiornato mi sono fiondata! Altro che commentino, io ora cerco di farti un tema! Sei troooppoooo grande!
Allora... Mi è piaciuto tantissimo, hai descritto  e interpretato ogni gesto e frase di una parte d'episodio che non dura più di 10 minuti credo...uh ci credo che hai superato le 6 pagine!
Vendetta! Sì, è vero, anch'io iniziavo ad amare Ren, mi ricorda troppo il mio migliore amico (non è pelato e non è un bastardo, è solo un "pelino" precisino^^...e permaloso) (ehi, come ti permetti?! nd migliore amico di Hana)
Nuuu, Ren sei stato un granderrimo co.....censured! Non vedo l'ora di vederti un pò più simpatico! Eh, lo sappiamo che è colpa della Takahashi se hai fatto quell'enorme cavolata!
Takahashi, diciamocelo, sei tanto brava ma come si può creare una squadra mitica come i Sette senza manco inventare una biografia decente, un ruolo UTILE nella storia, più spazio ai sentimenti e altro che non specifico altrimenti si fa notte?!
Va beh, per fortuna noi italiani abbiamo la visbs che si inventa tutto e fa tutto, menomale perchè se aspettavamo te...!
Mannaggia, ho in mente una protesta troppo lunga, la rimando a un'altra volta!
Tornando a Renkotsu! è stato stupido, ma tanto!
Hai dato una spiegazione alla freddezza di Ban, ed è una cosa che mi ha proprio deliziato. Nell'anime (eh, ma prima o poi leggerò i manga sulla serie dei Sette, solo i numeri che li riguardano xd) uno che non ama i Sette potrebbe credere che Bankotsu è stato freddo e insensibile dall'inizio alla fine e invece ... leggendo i tuoi faresti ricredere chiunque!
Sa che agire come una furia non cambierebbe niente, quindi è meglio fare una vendetta con i fiocchi, sa che è inutile essere impazienti, è inutile accellerare le cose visto che Jakotsu non c'è più... sniff sniff (a proposito di Jako, devo darti una notiziona scioccante su di lui, ma solo alla fine altrimenti la conversazione va tutta da un'altra parte xd)
Ricordo bene la scena in cui guarda nel vuoto, mai stati più grandi di così quei favolosi occhi blu...(ottimo primo piano!)
Ho apprezzato molto anche il sarcasmo a sangue freddo:
- Che intenzioni hai? Mi vuoi uccidere?
No, voleva solo fare quattro amabili chiacchiere. Quella non era altro che un’ulteriore dimostrazione della stupidità di quel mercenario. Cos’altro avrebbe dovuto fare?
Appunto! Che altro? Sveglia, Renkotsu! Ah ma è colpa della Takahashi, pazienza!
E quando gli ha mostrato il fermaglio *.*
Renkotsu avrebbe mai riconosciuto quella spilla? Ma chi conosce Jako meglio di Banky? *.*

- Tu però Jakotsu l’hai ucciso per avere il suo frammento, non è così?

Apparentemente sembra che dica quella frase senza emozioni, ma tu l'hai resa...wow, calda! ho da sempre venerato quella frase che secondo me nasconde il loro legame, ma ci sono parecchi particolri che venero...
Ma insomma: cosa cavolo ha da arrabbiarsi Ren? Boh O_O, visto che è tutta colpa sua...
E quando gli dice:- Avresti fatto lo stesso anche tu, ammettilo!
Ren stai sparando una cavolata dopo l'altra! La prima volta che ti ho sentito dirlo mi hai fatta incacchiare come una bestia, mannaggia a te ç_ç, ti ho odiato per aver ucciso Jako e sparato tutte quelle scemenze!
Hai messo la scena del frammento di Suiky 2 volte, eh ma quella scena merita *.*
Ringrazia Sui-chan, altrimenti quella scena non ci sarebbe stata MAI!
XD io AMO ALLA FOLLIA quel matto...ho rivisto ieri l'episodio della sua morte, 'na tristezza...
Il suo nome invece vuol dire 'ossa addormentate' o assopite, va beh, non è un nome perfetto per lui? *.*
I significati dei nomi li conosco anch'io e son contenta che te intendi *.*
Volendo commenterei frase per frase, parola per parola ma è impossibile ...
Cerco di fare in fretta xd, ma non ce la faccio, è la tentazione!
Quando ha lanciato la spilla *.*, brava hai messo in evidenza quel "minuscolo" particolare che quasi tutti potrebbero giudicare insignificante! La "somma ganzata" di Banky: la vendetta è completa.
Bello quando c'è stato il paragone fra Ja e Ren: Ja è più forte, più aggraziato, migliore!
Spero proprio che Ren abbia capito il messaggio nell'Aldilà...
La parte finale è stata bella, rivedere i suoi compagni, come nell'anime ma diecimila volte meglio xd.
Renkotsu gli ha causato del dolore, erano legati davvero, lo si può dedurre nel flashback quando sono attaccati a tradimento dal feudatario, è quello che ha Ban prima di attaccare il vecchio.
Mannaggia Ren! Che cavolata!

- Sia questa l’ultima battaglia della Squadra dei Sette!

Mi hai commossa... sarà proprio l'ultima... poi "Squadra"... insomma è rimasto solo lui e dice ancora Squadra, come se fossero tutti lì con lui e infatti LO SONO, ci sono i loro frammenti, gli ultimi ricordi...troppo commovente.

Bravissima! Ammiro che hai voluto continuare, visto che tu non li consideri più amici... Ah, ci credo, hai fatto fatica a non scrivere tesoro e amore mio^^
Quanto ai "pronti" hai resistito anche troppo secondo il mio parere, io non potrei mai fare una fanfic al giorno^^
Spero di non averti stressato troppo chiedendoti aggiornamenti^^, non vorrei MAI essere stressante!
Eccellente! Complimenti, fanciulla V_V

Ah, giusto, quanto alla notiziona scioccante su Jako...Beh, magari non è nè una notiziona e nè scioccante, forse lo sai già, ma ... te lo voglio dire!
Sembra che ... *rullo di tamburi* ... Jakotsu doveva essere una donna!
(embè, tutto qui?! nd visbs)
Sì, lo so, è una cavolata, però ci son rimasta quando l'ho letto pochi giorni fa mentre girovagavo su Internet (pensa che addirittura cercavo Suikotsu, non avevo intenzione di guardare niente su Jako xd)
Beh, sembra che doveva essere femmina, ma poi la Takahashi ha cambiato idea perchè non le andava giù che Inuyasha combattesse con una donna umana (?). E così l'ha reso gay. Boh, mi sembra un movente sciocco, poi forse la ragione è che i Sette sarebbero stati tutti maschi tranne lui/lei. Boh, non lo so, però ci son rimasta!
Comunque, considerando che Jako doveva essere femmina e ha un rapporto speciale con Ban... non abbiamo una ragione in più per credere che quei due sono una coppia? XD XD XD, fammi sapere che ne pensi, per favore!

Oh Dio che teeeeema!!! Chissà quanto spazio occuperà nella pagina delle recensioni...

03/04/11, ore 17:11

é un segno del destino!!! (sapevo già che aggiornavi, però... anche io mi sono decisa con sussurri e grida!!!)

Gran capitolo EPICO! Come ai vecchi tempi! Mooolto introspettivo, giustamente... per far sentire i sentimenti e i pensieri di Ban!
Ed infine il pelato è crepato, come c'era da aspettarsi!!! OOOOOOOHHHHH, me felice!! =D sì, si sa quando uno antipatico di una serie muore faccio festa!!!

BRAVA!!!

03/04/11, ore 17:00

Era da un sacco che volevo commentare questa fic,ma non ne avevo mai avuto il tempo,che dire,è bellissima,come ogni altra tua fic,ho sempre odiato Renkotsu,è solo un vile traditore,e ho goduto un sacco quando è morto(malgrado abbia versato fiumi e fiumi di lacrime per la morte di Jakotsu e Bankotsu ç___________ç ) In questo capitolo ti sei veramente superata,secondo me,l'amicizia tra Bankotsu e Jakotsu(che io considererò sempre qualcosa di più xD Yaoi <3)è bellissima,come dici tu in questa frase:

"I due scoppiarono a ridere, mentre sentivano le catene della loro amicizia farsi più che mai strette…"

ç__________ç Oddio,che bella,mi viene da piangere(in realtà per tutta la fic,ma qui particolarmente)
Anche questa parte è stata bellissima:

"Aveva il coraggio di rispondere. Lodevole, senza alcun dubbio. Aveva il coraggio di avvicinarsi a lui, di parlare, di ammettere di essere sopravvissuto sul sangue di Jakotsu."

L'ho già detto,ma lo ODIO,odio Renkotsu,spero davvero che nelle tue prossime fic lo farai diventare meno stronzo,o lo farai morire nel modo peggiore.Ho visto che sai cosa vogliono dire i nomi della scquadra dei 7,mi dici che vuol dire Bankotsu? *Me curiosa*
Mi hai fatto venire voglia di andarmi a rivedere la 4 e  serie di Inuyasha,vabbè,ci vediamo nel prossimo capitolo,baci <3

28/03/11, ore 18:46

Ciao! ^__^ Uff, ancora non so come sono riuscita a perdermi una fic talmente bella! U.U Povera me, sto veramente impazzendo con l'andare del tempo..
Sei molto brava a scrivere -soprattutto in quest'ultimo capitolo mi sono molto piaciuti i flash-back- anche se credo in certi punti ti serva un leggero miglioramento. In qualsiasi caso le idee meravigliose che hai coprono del tutto le minime lacune che uno potrebbe trovare, andando proprio a cercare l'ago nel pagliaio. :)
Volevo anche congratularmi con te per una dote che non credo abbiano tutti; leggendo le tue flash-fic su Bankotsu e Jakotsu mi sono via via appassionata alla coppia -anche se pure prima gli ero molto affezionata- e forse la bravura di uno scrittore degno di portare questo nome è proprio riuscire a entusiasmare il proprio lettore. Come tu hai fatto con me! :)
Ritornando alla storia vera e propria: è una bella cosa che qualcuno abbia deciso di celebrare in modo tanto carino la storia dei Sette, anche se mettendo in rilievo una coppia ben conosciuta, e la storia scorre fluida e rispettando in gran parte gli avvenimenti. Un pizzico di fantasia poi nel cambiare le cose non ha mai ucciso nessuno, anzi ;) Potrei ben dire che in questo giova!
Spero che tu continui perché ho notato che la fic è in fase di stallo da un pò di tempo a questa parte, anche se tu continui le altre tue storie.
Attendendo un nuovo ritorno di fiamma, un abbraccio e vivissimi complimenti

Matiux

28/02/11, ore 15:10

Bankotsu, Jakotsu nooooooo!!! *sbatte la testa contro il muro fino a farla sanguinare* va beh, ora mi calmo...comunque bravissima: nell'anime non viene mostrato il dolore di banky quando scopre che jaky è morto, eh sarà perchè i cattivi devono essere mostrati cattivi ma quanto speravo che quei due diventassero buoni e continuassero a vivere! il pezzo dei due quando banky dice che jako è l'unica persona al mondo di cui si fida è bellissimo, hai fatto a bene a metterlo!! dai, non vedo l'ora che banky faccia a pezzi il pelato!

22/01/11, ore 18:33

Mamma mia, che tristezza...la perdita del migliore amico, il punto di riferimento, il compagno di ogni avventura. T__T Bankotsu non ha più niente. Anche la sua nuova vita è soltanto una finzione. Finirà come deve finire...per questi sette non c'è mai stata alcuna speranza. (E detesto Naraku al cubo...)

22/01/11, ore 18:24

Per prima cosa...mi viene da piangere!! Renkotsu, sei un dannato bastardo! Maro', quanto detesto la gente che si crede intelligente, piazza sul tavolo dei piani complessi e apparentemente astuti, per poi finire malissimo. Ma se ti dovevi far ammazzare, perchè non lasci in pace chi ti sta attorno?! Con Inuyasha non ce l'ho, lui ha affrontato Jakotsu per restare in vita e come sempre ha dimostrato che in fondo c'è molta pietà nel suo cuore, ma Renkotsu è imperdonabile. E il tuo odio per lui viene fuori a ondate da ogni parola! XD Comunque è una scena proprio drammatica, separati per sempre :( Questi amici sono stati l'incarnazione stessa della disperazione, perchè la vita non ha lasciato loro nemmeno le briciole...

19/01/11, ore 22:48

E dopo il bagno di sangue (ci stava, non ho sprecato un'oncia di pietà per il nobile e tutta la sua cricca) arrivano in rapida successione Koga e Inuyasha! Che gruppo di begli uomini che si va formando...per la gioia di Jakotsu! XD Bankotsu, a parte Sesshomaru e Inuyasha, è il possessore dell'arma più caratterizzata della serie. Banryu è trattata come un essere senziente dall'inizio alla fine, come Tessaiga e Tenseiga. Ricordo che all'epoca pensavo che la saga di Inuyasha sarebbe finita dopo il duello con gli Shichinin-Tai perchè il loro coinvolgimento era troppo importante e profondo per essere semplicemente buttato lì, come un sasso nell'acqua. Il che dimostra solo che ho sempre troppa fiducia nella Takahashi...^__^;; Comunque hai descritto bene questa parte del manga, vediamo come va avanti attraverso gli occhi di Bankotsu!

19/01/11, ore 22:38

Quanto mi piace la scena della lettera!! Anche nel manga mi ero fatta delle grandi risate pensando a Bankotsu che si fa venire l'ulcera nel tentativo di scrivere la missiva al signore del castello! Che dolce...La Takahashi ha reso veramente umani questi sette, ci ha lavorato con un impegno pari solo a quello con cui ha caratterizzato Naraku, Kagura e Kanna. Risultato: non riescono proprio a rimanere nell'immaginario del lettore come semplici mercenari sanguinari. Hanno anche un cuore. Che puccioli ^___^ La vendetta ci sta tutta e mi piace molto il modo in cui stai approfondendo il punto di vista degli Shichinin-Tai in queste scene tratte dalla serie originale. Io continuo a leggere, allora! ;)

19/01/11, ore 22:31

E così eccoli di nuovo al mondo, strappati al sonno della morte per sfruttare una nuova possibilità...che però arriva da quel maledetto schifezzone di Naraku (mi scuseranno le fans di Naraku, ma io lo detesto) e che quindi si risolverà in trappola fatta e finita. Quando si ha a che fare con lui, finiscono tutti per perdere quanto hanno di più prezioso. Anche se, in fondo, questi sette volevano solo un'altra occasione di combattere, essendo stati strappati alla vita troppo presto. Tu che ne dici? ;) Comunque Jakotsu mi fa schiattare dal ridere. è fantastico! XD

19/01/11, ore 15:23

Da ogni riga traspare il tuo amore per i sette! Che carina! ^___^ Comunque trovo molto plausibile il fatto che Bankotsu e Jakotsu siano stati gli ultimi due a cedere, sono senza dubbio i più forti tra tutti. Inoltre è evidente che sono molto legati: non solo Jakotsu è fedelissimo, ma ricordiamo che Bankotsu è rimasto a sfidare Inuyasha anche quando avrebbe potuto tentare di scappare da Naraku per vivere ancora un po'...bastardo di un Naraku...Niente da fare, questi due mi fanno proprio tenerezza!!

18/01/11, ore 19:44

Riesco a recensirne un altro prima di scappare a teatro! Allora, parto dicendo che questo capitolo non è niente male. Bankotsu è assolutamente un grande quando fa fuori la lucertolona per vendicare Jakotsu! La reazione di pura rabbia e vendetta gli calza a pennello. Mi è sembrato però un po' troppo tenero, anche se la sua reazione nel veder tornare Jakotsu mi ha invece convinta. Come dire...questo ragazzo è uno strano miscuglio di ingenuità e crudeltà, è veramente difficile gestirlo!! ;) Jakotsu, invece, che torna stando sulle sue con quella sua aria indifferente...perfetto! Mi sembrava di averlo davanti, ah ah! Comunque questi due strambi amici mi piacciono sempre di più! A presto!