A Wedding's Tale
di koukla

05/03/11, ore 11:41

Buongiorno!Non ti preoccupare per il ritardo, io ho fatto di molto MOLTO peggio :D Francamente mi immaginavo i genitori di Hermione un pochino diversi, però in fondo sono simpatici anche i tuoi e mi piace come li hai descritti :)...inoltre dato che ne si sa ben poco uno può anche inventarsi quello che gli pare, giusto??Inizio a preparare il riso per gli sposi e a sferruzzare calzette (non sono capace, ma vabbè) per il bebè!A presto, al solito scrivi molto bene e Ron è super IC ;)

05/03/11, ore 03:07

Allora, premettendo che ti giustifico perché anche io sono al primo anno da universitaria e so cosa vuol dire essere sommersi dagli esami...
Come al solito, WOW! Riesci sempre a tenermi col fiato sospeso, ad emozionarmi, a farmi ridere e sorprendermi! Che altro dirti se non che adoro il tuo modo di scrivere e la tua storia e che non puoi farmi aspettare un altro mese per conoscere il seguito??? :) La reazione del Signor Granger è mitica, quindi il prossimo capitolo non deve assolutamente tardare ad arrivare perché devo assolutamente come va a finire! Edward stramazzerà sul tappeto di casa Granger? Lo scopriremo solo nella prossima puntata!
Come sempre GRANDISSIMA KOUKLA!

04/03/11, ore 21:59

sei perdonata per il mese di ritardo, anzi ne valeva assolutamente la pena!!!questo capitolo è stato davvero spassosissimo e divertente!!
a partire dal monologo di Ron, la sfuriata di Hermione è stata superbe!!ovviamente cosa c'è di più comico del famoso incontro con i suoceri??e se poi il genero è Ron è impossibile non aspettarsi le scene più comiche e divertenti.
Che dirti? Continua così mi raccomando!!
(se puoi tenendo conto degli impegni TI PREGO di aggiornare prima)
un bacione kikka!!!!!

04/03/11, ore 20:48

Tranquilla, anche se hai ritardato un po', il capitolo in ogni caso l'hai pubblicato :D
Certo che differenza fra la reazione della signora Granger e quella del marito xD
Mi è piaciuto molto questo capitolo e sperotu aggiorni presto...
Ginny

04/03/11, ore 20:28

Grazie del messaggio,ma tranquilla,la tua storia è al sicuro tra le mie preferite per cui sarei comunque venuta a lasciarti una recensioncina!Ti capisco,perchè febbraio è un mese orripilante per noi poveri studenti universitari!Passando al capitolo,devo dirti che l'incontro coi suoceri è stato qualcosa di impagabile,bellissimo!Se poi il genero in questione è Ron,beh,è ancora meglio!Mi è molto piaciuto,brava!Alla prossima,Marchesina. Baci!

14/02/11, ore 15:00

"alla fine ne erano veramente capaci"...amorino <3
sta filando tutto troppo liscio, non è che hai in serbo per noi qualche altra crisi prematrimoniale??!!non so se il mio cuoricino potrebbe reggere il colpo..
e oggi ho fatto un'interessante scoperta: da chi Ron abbia preso tale tatto & delicatezza !!
bella l'idea della tutina, cominceranno a vestirsi coordinati d'ora in poi??guarda che è un suggerimento grandioso il mio, fanne tesoro!! =p
scusa il ritardo galattico con cui leggo e commento ma è questo è il mio periodo di studio matto e disperatissimo, come si dice...(the horror!!)
p.s: voglio altri momenti di vita genitoriale con James, lo Stramo!!

a presto...besos =)

13/02/11, ore 13:19

Ed eccomi qui, finalmente sfebbrata, con tanta voglia di farti i complimenti.
Continuerò a ripetermi se tu non smetterai di lasciarmi questa sensazione (e non farlo, ti prego).
Tu riempi, ecco cosa fai con il tuo sapiente uso della lingua italiana: spingi con un colpetto materno e gentile i personaggi lungo la loro strada e li fai entrare in chi legge, facendo sì che se loro sono commossi, noi ci commuoviamo, se sono intimoriti, non proviamo paura, se sono innamorati, noi lo sentiamo quell' amore.
Non sono il massimo dell' originalità, è vero. Cosa posso farci però se tu mi fai questo? Ogni volta che pubblichi io imprigiono una quantità sufficiente di emozioni a rimanere inebetita tutto il giorno.
Passando alla recensione vera e propria di questo capitolo, non posso che chinare il capo al tuo genio.
Bello il momento Molly/Hermione, così delicato, intimo.
L' idea di una piccola divisa dei Cannoni di Chudley poi è semplicemente meravigliosa e non avrei potuto immaginare reazioni differenti per i protagonisti.
C'è però un punto che ho apprezzato più degli altri: la descrizione del blu. Mi è mancato il fiato quando ho finito di leggere quelle righe, tanto che sono tornata indietro con lo sguardo e l' ho riletto ad alta voce. Sei stata talmente musicale, quasi poetica. Un inizio degno di un capitolo veramente speciale.
Insomma, io ti adoro. E ho sviluppato una dipendenza dalle tua penna. E non vedo l' ora di averne ancora, ancora e ancora **.
A presto cara (molto presto, visto che devo commentare anche No-one but you)!
Tanti baci :*

(Recensione modificata il 14/02/2011 - 10:19 am)

10/02/11, ore 22:42

Ti confesso che avevo letto questo tenerissimo capitolo il giorno in cui l'hai pubblicato ed ero assolutamente convinta di averlo già recensito, probabilmente sono stata a ragionare su tutti i punti che mi erano piaciuti ma alla fine chissà per quale motivo non avevo effettivamente scritto. Bene bene, recupero adesso. Come mi hai scritto è vero, il tema mi è caro e sono assolutamente soddisfatta di come lo hai reso, mi trovo daccordo nel dire che è davvero apprezzabile leggere questa gioia enorme nel rapportarsi alla maternità, la trepidazione nell'attesa del risultato.
Io sono un tipo da fanfiction dramamtiche e complicate ma mi sono davvero appassionata a leggere questa storia che invece propone sorrisi, amore, gioia, e sopratutto tanta tenerezza, questo capitolo è proprio un eblema della gioia e dell'amore.
L'idea della tutina è originale e davvero romantica, Hermione coinvolge così tanto Ron, a volte il padre tende sempre a restare un po' fuori dalla gravidanza, ma qui non sembra proprio essere così, questo bimbo è già amatissimo, si legge dalle tue righe! Bhe, davvero mi è piaciuto molto molto questo capitolo! E' bello potersi tuffare in una così bella atmosfera familiare ogni tanto!
Complimenti, non vedo l'ora del proseguimento!!Continua così!!
A presto! Scusa della mia sbadataggine tremenda!

08/02/11, ore 22:21

adoro questo capitolo!
mi è piaciuta un sacco tutta la situazione che hai creato a casa weasley! è proprio come l'ho sempre immaginata!
figli, nipoti, nonni.. tutti felici insieme! che splendida famiglia!!
arriverai fino al fatidico e sudato si vero?!

08/02/11, ore 22:10

che bello parlare del Natale anche quando è lontano!
io almeno adoro l'atmosfera che si crea in quei giorni...
in più nella mia famiglia la situazione è più o meno come a casa dei weasley, numerosi e chiassosi e con tanta roba da mangiare (a cura di mia nonna...) solo che ormai noi nipoti siamo grandi e più che fare chiasso noi cerchiamo di farne fare poco al piccolo di casa, che è una peste...
comunque, lasciando perdere i miei apprezzamenti personali sulla situazione familiare natalizia, tu hai descritto quella dei weasley riuniti a casa di molly e arthur davvero bene, sei stata semplice e precisa, brava.
per la parte sulla mattina di natale con ron e hermione, semplicemente realistica, mi è piaciuta un sacco l'assurda risposta di ron! davvero nel suo stile...
dolcissimo lo scambio di battute con molly, ho notato che è come dici tu, sei molto brava ad immedesimarti nei personaggi, cogliendone i punti di vista e le emozioni...
e i risultati sono sorprendenti!
ho notato inoltre netti miglioramenti dal primo capitolo ad oggi, nel campo della grammatica (sempre comunque ottima), ma anche a livello di trama, idee e stile, perciò ti faccio i miei più sinceri complimenti.
penso che migliorare sia l'obiettivo principale di ogni autore o autrice, quindi bravissima!
al prossimo capitolo
un bacio
raina

07/02/11, ore 23:58

Oimamma,adoro il Natale,adoro le riunioni della famiglia Weasley,immagina un po' la mia contentezza nell'avere entrambi gli elementi fusi insieme! Poi,mi è piaciuta tutta la carrellata in cui hai mostrato il rapporto genitori/figli,Molly Jr mi è troppo simpatica!Ron è stato davvero mitico...anche io tifo per i Cannon,simpatizzo sempre per i perdenti!Bel capitolo brava!!!Baci,Marchesina.

07/02/11, ore 20:39

deicomplimenti è davvero un bellissimo capitolo!è pieno di dolcezza e anche divertente!mi ha fatto morire dalle risate quando hermione per ingannare il tempo decide di fare la lista di pro e contro del colore blu è esilarante!!stupenda l'idea della mini-tutina dei cannoni,anche ron non poteva non capire!!mi è piaciuto anche il periodo in cui hai ambientato l'annuncio:il natale è sempre un periodo magico.

p.s.(non centra niente con l'attuale storia, ma OVVIAMENTE scriverai qualcosa su hermione e ron per san valentino vero??!!)

07/02/11, ore 20:31

Ma...ma...ma OOOOH *_* Mi è piaciuto molto questo capitolo, è molto dolce -ma non sdolcinato, ottima cosa- e i personaggi sono sempre molto pertinenti :D Brava brava! (uffa, mi sento ripetitiva!). Insomma, sempre meglio! Inutile nota personale: sono assolutamente d'accordo con la visione del rosa  e del blu di Hermione (non è che devo preoccuparmi?!)Baci!

07/02/11, ore 19:30

Capitolo intenso di avvenimenti!!!
Davvero bello!!!Brava!!!
Sono così contenta che Hermione sia incinta!!!!!e una di quelle cose che cerco sempre di immaginare è  la reazione di Ron!!! E come ce l'hai proposta tu è perfetta!!!
Li adoro quei due!!!!!!!*_*
Sono bellissimi!!!XD E Molly la scopre subito...bè dopo sette figli...!!!
Mi ha fatto ridere il commento di Teddy!!!:D E ovviamente George e Charlie non potevano non fare qualche commentino e imbarazzarli!!!Ahah Mi sembra di vederli!!!
Complimenti!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Ciao!!

07/02/11, ore 03:17

Ahhhh, avevamo indovinato dunque che faceva Hermione in farmacia!!!
Bellissimo capitolo, mi ha lasciato senza parole... racconta di un Natale magico, e io il Natale lo adoro da matti... quindi questo capitolo mi ha particolarmente colpita e scaldata! Bello, bello, davvero bello!
Molly è davvero una grandissima suocera, la amo! Hermione dolcissima, l'intera famiglia Weasley da "Mulino Bianco"... e che dire di Ron? Semplicemente fantastico, adorabile... quasi quasi pensavo che all'annuncio svenisse!
Attendo il prossimo capitolo che spero arrivi presto!
Baci Baci!
P.S. complimentissimi per la dovizia di particolari, non so come ha fatto a documentarti e a trovare quei dettagli, ma davvero bravissima!!!