A Wedding's Tale
di koukla

01/01/12, ore 18:06

E' davvero bellissima,appassionante e poco volgare...Complimenti. Ti prego continua,mi sto appassionando <3

30/11/11, ore 09:31

Cara Koukla, ti chiedo perdono per non aver recensito prima, ma... credimi, non sapevo proprio cosa scrivere! Questo capitolo mi ha molto sorpresa, non sapevo cosa aspettarmi, ma... Anche così...
Prima di tutto, mi è piaciuta tantissimo la battuta di George su Zia Muriel che tira le cuoia... E poi, George è sempre il solito! "ERA ORA!" Certo, tutti volevano dirlo, ma addirittura durante il discorso... XD
Lo scambio dopo l'incontro con Lavanda e Victor (che dovrebbero mettersi assieme!) è bellissimo, e credo di non essere stata l'unica a dirlo, quindi non mi dilungherò troppo XD
A dir la verità, alcuni pezzi della prima parte mi sono sembrati molto "forzati", ma il resto è tutto perfettamente stupendo!
Harry è tenero e dolce, e ha ragione in tutto quello che spiattella nel discorso... anche se poteva evitare il riferimento ai due sopracitati XD
Però, la cosa più bella di tutta la storia, secondo me, è l'euforia di Ron nel sentire il loro bambino; è meraviglioso come papà.
Complimenti, non ti smentisci!
"E così ce l'abbiamo fatta...."
Alla prossima! :D
Laura.

20/11/11, ore 19:47

Viva gli sposi!!! Bellissimo capitolo, brava complimenti. mi è piaciuto molto! I discorso di Harry, forse la persona che li conosce meglio, è bellissimo! e il finale è molto tenero adesso sono proprio una bella coppia!

20/11/11, ore 17:09

Ohhh *---* <3
Che carino questo capitolo. Davvero commuovente! <33
Il giorno che tanto ( e sottolineo TANTO!) aspettiamo. E tu l'hai reso così. Davvero molto brava!
Il discorso di Harry è stato davvero molto bello. Sì. Loro ci sono sempre stati per lui e anche lui c'è stato e ci sarà ancora per loro. :')
Forse senza di lui, il ragazzo con lo sporco sul naso e la ragazza so-tutto-io con i capelli crespi, non avrebbero mai fatto questo passo. Forse non si sarebbero mai innamorati. Forse non si sarebbero mai conosciuti. Forse.. meglio che non ci penso! >.<
Dobbiamo così taanto ad Harry! :'D
E come dice lui.. nessuno li farà separare! T.T
E l'ultima parte, quando sentono muovere il bambino.. *---* <3
Brava. Ancora complimenti. <33
Un bacione,
Miione :33

'E sappiate che io sarò qui per voi ogni volta che ne avrete bisogno, sarò pronto ad ascoltarvi, a consigliarvi e anche ad offrirvi il mio divano – Ron mi riferisco a te – se sarà necessario.'
Ahahahahh xD <3

19/11/11, ore 15:24

Ci credi che mi è salito il magone ancora prima che Harry iniziasse a parlare? Giuro.
Quando George lascia la parola ad Harry ho dovuto prendere un respiro, perchè sapevo che mi avrebbe fatto commuovere.
Miseriaccia, non farlo mai più!
Scherzo, ovviamente. Il capitolo è stato toccante nel suo complesso, dopotutto tratta del matrimonio dei nostri adorati, del coronamento del loro (e del nostro) sogno, ma io sono rimasta abbagliata dal discorso di Harry! Non si era capito, scommetto!
Trovo che in quella parte sia concentrato un sentimento che va al di là dell'amore, al di là dell'amicizia... mi ha trasmesso una sensazione indescrivibile, quella sensazione che si prova ad essere parte di una famiglia, ecco, la sicurezza che ti può trasmettera la presenza di qualcun altro.
E trovo molto bello, nonchè azzeccatissimo, il fatto che tu abbia lasciato uno spazio ad Harry durante il giorno di Ron ed Hermione.
Dopotutto, può darsi che loro non sarebbero stati gli stessi senza di lui.
Bellissimo capitolo, adesso la smetto, altrimenti mi gioco la mia nominata da dura!
Un abbraccio carissima!
Titti

19/11/11, ore 00:33

ohhh ma dai mi hai fatto commuovere!!!  E sappi che sei hai fatto commuovere un'Auror convinta come me al matrimonio di Ron ed Hermione vuol dire che hai fatto proprio un ottimo lavoro! Che sogno! Una cerimonia magica, un uomo meraviglioso e un bimbo in arrivo!! Voglio essere Hermione uffi uffi :D Le tue lunghe attese si fanno sempre sempre perdonare. Oh  e poi è sempre bello leggere AWT perchè è una bella botta di sereno in mezzo a  tanta desolazionei! Sai mi ha fatto stranissimo leggere di questo matrimonio perchè sto scrivendo anche io sull'argomento...ma in luce un po' diversa...bravissima cara!! A presto...ma non ti metto fretta :P

18/11/11, ore 19:48

Ciao! Ma cosa, COSA dici, "pronte con le bacchette sguainate"?
Chi se ne importa, se il capitolo clou è arrivato con calma, dopo essersi fatto attendere a lungo?
L'importante è che ci sia!
E, lasciatelo dire, hai prodotto un capitolo pregevolissimo e più che degno di questo nome!
Wow, era da tanto che aspettavamo il grande momento, e fa tenerezza sapere che il suddetto Grande Momento giunga proprio a un anno di distanza dall'esordio della storia ^^
Complimenti, anche se ormai è passato qualche giorno...

Allora, l'ambientazione è, semplicemente, quella della Tana <3
Cosa potrebbe esserci di meglio? L'atmosfera è intrisa d'amore... più una nuvolona nera circoscritta al sedile di zia Muriel, ma sono dettagli ù_ù
Mi inquieta un po' il fatto che George vada in giro con una fiaschetta di Whisky, ma mi diverto talmente tanto all'idea che voglia far ubriacare Ron (può negare quanto vuole) che mi rifiuto di vederci qualche connotazione inquietante e Angst. Oh.

Tutta la cerimonia (a partire dall'apparizione quasi sacra di Hermione fino all'attesissimo bacio, passando per la tenerezza del piccolo Teddy orgogliosissimo del suo ruolo ^^) è semplicemente stupenda. Cito la frase finale, perché non c'è altro modo per dirlo: "Era tutto assolutamente, indiscutibilmente e magnificamente perfetto."
Ma il tocco di classe è rappresentato dalle sfere di luce che piovono sugli sposi alla fine della celebrazione del rito. <3 Credi che non abbiamo fatto il collegamento? Ooooh, proprio eccezionale, sono in brodo di giuggiole!

La riappacificazione (si spera sia duratura, anche se le pennellate di gelosia non sono mancate XD) con Lavanda e Viktor era un passaggio irrinunciabile, non c'è niente da dire.

I discorsi dei testimoni sono stati estremamente differenti l'uno dall'altro, un po' come i testimoni stessi, ma li ho trovati comunque molto azzeccati e toccanti... sì, insomma, dire che quello di George fosse 'toccante' è un po' fuori luogo, ma ci piace ('Nos majestatis') vedere G. allegro e pirleggiante :D

Tenerissimo e commovente il primo momento di condivisione dei tre, della famigliola ^^
"“Magari è felice anche lui. Sì, deve essere proprio così! È felice e ce lo ha detto!”"
Ma che amore che è Ron! :D

Allora, estreme, sentitissime congratulazioni, a loro e a te.
Il momento topico numero uno è arrivato: a quando il numero due?
(Notare che, nell'altra storia spin-off con protagonista la nonna di Hermione, dicevi una cosuccia interessante assai... ^^)

Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, nel frattempo continuo a intonare inni in tua lode!

Un bacio gigantesco!
Charme <3

18/11/11, ore 18:05

Hai ragione,meriteresti una bella Maledizione Senza Perdono per il tuo ritardo,ma siccome sono buona(e non voglio finire ad Azkaban:-p) ti perdono e recensisco il capitolo! Che dire,è stato semplicemente tutto perfetto,dal lessico al buffet...sarà perchè i matrimoni su di me hanno uno strano effetto! C'è voluto un po' di tempo,ma alla fine ce l'hanno fatta sti due! Ron:comico fino alla fine e geloso di Krum pure il giorno del matrimonio,e che è?!?:-p Manderò un regalo infrangibile alla coppia!

17/11/11, ore 22:19

Ma Waaaah *-* sei tornata!!! :)
Troppo contenta!
Che fluff!! Non ci ero più abituata!
Adorabile ^^

Amo Harry e il suo discorso, saggio e tenero!!
Le mie parti preferite sono quelle con gli uomini, indubbiamente più divertenti, ma anche quelle dolci con le donne sono belle :)
Zia Muriel ahaha xD

Aggiorna presto, voglio vedere come va avanti! ;)
Un bacione.
Fra

17/11/11, ore 14:23

finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! mi ha fatto penare  la prossima volta una bacchettata in testa non te la toglie nessuno, nn vedevo l'ora k aggiornassi!!
prima di iniziare ti volevo far notare che il capitolo si ripete 2 volte..
mi è piaciuto moltissimo il tuo capitolo, la descrizione dello scambio dei voti è stupenda mi ha quasi commosso e mi sono piaciuti i dialoghi di Ron e Hermione, credevo che Lavanda avrebbe detto qualcosa di brutto invece mi è piaciuto che si sia lasciata tutto alle spalle infondo sono passati circa 10 anni e il discorso di Harry è stato veramente dolcissimo.
Che posso dirti se non BRAVA e aggiorna presto (notare che ho sottolineato aggiornaaaaaaa)
Baci.

17/11/11, ore 11:54

Ko, una cosa prima di iniziare a recensire: Hai pubblicato il capitolo due volte! XD
Cioè, subito dopo l'ultima frase riattacca d'accapo dall'inizio xD
Devi aver fatto due volte copia e incolla ;)
Ora, veniamo a noi.
Bello.
Non scherzo, bello davvero.
Dev'essere stato difficile descrivere questo momento così delicato, eppure tu ci sei riuscita.
E' stata una lettura piacevolissima.
La decrizione degli ambienti mi è piaciuta da morire, e l'idea delle sfere di luce, anche.
Credo di essere un po' fissata con le sfere di luce.
E loro due.
Oh, loro due.
Quanto sono teneri *-*
Inoltre ti faccio i complimenti per il discroso di Harry.
Mi è piaciuto così tanto! E' stato divertente ed emozionante.
Ah sì, and last but not least, una cosa forse sciocca ma che mi ha fatta commuovere: la McGrannit. La presenza della McGrannit.
Grazie per averla inserita tra gli ospiti, è stato un gesto che mi ha emozionata.
Ora ti saluto tesoro, e brava davvero :)
TriwiHeart ti aspetta, eh ;)
Un bacione, a presto!

"Sono sempre stata tua."
OoOOoOOh! <3

16/11/11, ore 23:19

A rieccolaaaaaaaaaaa XD Bene bene bene. Il capitolo mi è piaciuto, la descrizione del matrimonio è molto carina, ma questa volta, perdonami, avrei qualche piccolo appunto:
Stavo per sciogliermi in lodi sperticate sul discorso di Harry (al 95% molto bello ed emozionante), quando ho letto: " Nonostante questo so che nulla potrà mai separarvi, neanche avvenenti biondine o aitanti giocatori di Quidditch" ora, sarò una vecchia bacchettona, ma è proprio il caso di menzionare gli ex fidanzati (tra l'altro roba vecchia di quanto?10 anni o quasi?) nel discorso per gli sposi??Harry, che tu come oratore faccia schifo lo sappiamo, ma qui esageri XD Comunque il resto del discorso era molto carino :)
Poi...Se Ron mi avesse fatto un discorso del tipo "Oh finalmente con questo anello ho messo le cose in chiaro" io mi sarei incaxxata come una bestia, ma secondo me anche la nostra Hermione. In questo caso darò la "colpa" della sua reazione amabile alla gravidanza.
Infine ho trovato alcuni dialoghi tra gli sposini un po' troppo mielosi e zuccherosi. Però in fondo è il loro matrimonio, possiamo perdonarli...solo che a momenti non li riconosco XD
Non voglio assolutamente smontare te o il capitolo, infatti ti ripeto: mi è piaciuto e la mia recensione è sicuramente positiva :)

16/11/11, ore 21:56

finalmente hai aggiornato! Cavolo quando ho visto l'aggiornamento ho strillato EVVAI!papà mi ha guardato malissimo LoL comunque bravissima

16/11/11, ore 21:40

Complimenti bellissimo capitolo pensa che proprio oggi stava rileggendo questa storia quindi mi ha fatto molto piacere vedere che avevi aggiornato ancora complimenti :)

05/11/11, ore 18:01

Non posso credere di aver aspettato praticamente due mesi per leggere... QUESTO!
Mi vergogno di me stessa!
E' stato... non so come dirlo, è stato contemporaneamente un capitolo sciogli-tensione ma anche da "quando arriva il matrimonio? Quando? Nooo, il capitolo è finito!!!"
Ma come trucidarti per come hai concluso? Non so se preoccuparmi o scoppiare a ridere... nel dubbio, faccio entrambe le cose...
Per quanto riguarda la parte con la signora Granger, credo di poterla comprendere perfettamente... Mi rendo conto anch'io che, per certi aspetti, i miei genitori non mi conosceranno mai pienamente, ma è giusto acquistare la propria indipendenza e, raggiunta una certa età, è proprio questo che distingue chi è diventato adulto da chi è rimasto bambino (ok, citazione spudorata del mio prof. di greco... pazienza)
Non oso nemmeno figurarmi che quale genere di putiferio quella vecchia strega (nel senso dispregiativo del termine) combinerà... aggiorna presto, ti prego! (disse quella che recensì dopo due mesi...)
Perdono... e come sempre, diventi sempre più brava!
un bacio...
raina