A Wedding's Tale
di koukla

05/11/11, ore 16:57

CIAO, cara, scusami tanto, tantissimo per quest'assenza prolungata e totalmente ingiustificata!
Colpa mia, mi odio, mi esecro.
A mia discolpa, però, ti informo che ho letto il capitolo il giorno stesso in cui l'hai pubblicato.
Non che questo mi discolpi, in effetti.

Cercherò di espiare.

Innanzitutto,
GIOIA, GAUDIO E TRIPUDIO! IL GRAN GIORNO GIUNSE, ALFINE!
Davvero, mi sento emozionata IO, mi immagino come debba sentirsi Hermione.

"lei e Ron, quella notte, avevano dormito in letti e camere diversi come da tradizione.
Fosse stato per loro avrebbero rinunciato senza tanti problemi a quell'usanza, però Molly e sua madre, sostenute – e questo non era ancora riuscita a spiegarselo - a gran voce da Ginny, erano state irremovibili."
Effettivamente, non me lo spiego nemmeno io. Che gliene frega, a Ginny?
Va be'. L'ineffabile volontà delle donne Weasley.

Parlando del dialogo tra Hermione e Jean, ti riverso addosso tutti i miei complimenti, cara: hai messo in splendida evidenza il loro rapporto, e hai dipinto alla perfezione la madre di Hermione, mostrandoci le somiglianze tra madre e figlia (in più, oserei dire che ci hai dato un'anteprima di come sarà Hermione nei non troppo lontani panni di genitrice ^^), affrontando tematiche laboriose e tutt'altro che facili da trattare, come il naturale e inevitabile distacco di una figlia dai genitori per formarsi una propria famiglia, ma in tutto questo hai magistralmente evitato gli atteggiamenti leziosi e sdolcinati [cit. diretta e necessaria XD] che le Granger girls disprezzano tanto.
Oh, e naturalmente complimenti anche per la questione cancellazione-della-memoria. Il racconto inedito di Jean, la quale, durante la sua nuova vita in Australia, sentiva comunque un 'qualcosa' mancarle, nel cuore, è stato magnifico.
"A livello inconscio, quasi come una percezione, io sapevo che tu esistevi; una madre non può dimenticarsi dei propri figli, non può dimenticare di essere ciò che è".
A momenti piango! Bravissima.

Ah, già, a proposito di piangere.
"Ron e George, diretti al cimitero di Ottery St. Catchpole."
T___T Gli ettolitri di lacrime!
"Non voleva piangere.
Non doveva piangere.
Non ancora, almeno."
Io non mi pongo di questi limiti, però ç_ç
Caro, Ronnie. Onestamente, non mi ha mai fatto né caldo né freddo, eccetto qualche sparuta eccezione, ma ci sono fanwriter (non saprei, tipo TE!) che hanno saputo sfruttare a meraviglia l'informazione "Ron lavorò per un po' di tempo ai Tiri Vispi", con il risultato che ora lo adoro, il 'piccolo' Weasley.
*sniff*

La nonna di Hermione! Eccola che ritorna. La adoro, quella donna *W* E' tipo l'antitesi di zia Muriel :D
(Arriverò a parlare anche della vecchia, sta' tranquilla... hihihi! *risatin malvag*)

Ah, prima che me ne dimentichi, vorrei sottolineare che adoro la scelta per i colori dominanti del matrimonio: lilla e bianco, <3

Piccolo mostro d'un mini-James, se l'avessero chiamato 'Percy' non sarebbe mai venuto su in quel modo! Nomen omen...

"“Oh grazie al Cielo sei qui!
Tu non arrivavi, il mio vestito era diventato giallo e io non sapevo più cosa pensare!”
Hermione parlò quasi senza riprendere fiato, tanto che Luna le rivolse un'occhiata visibilmente preoccupata.
“Io sono qui ora.”"
Perché in questo scambio di battute la più sana di mente mi sembra Luna? :O
Stupefacente! XD (Su, su, è l'ansia pre-matrimonio, è tutto imputabile a questo).
Rolf <3 Tu sei una delle pochissime persone ad avere idea di chi sia Rolf <3
Al diavolo le Luna/Neville, HURRA' per Rolf!

Giacché ormai sto facendo una recensione pressoché passo-per-passo, PURE il discorso di incoraggiamento di Harry a Ron è gradevole e ben fatto.
Non è particolarmente innovativa, come idea, ma credo che sia qualcosa che non si può evitare: serve per rendere manifesta, ancora una volta, l'indubbia solidità del rapporto tra Ron a Harry, e mi piace.
Nota positiva soprattutto per la frase finale:
"E se il mio discorso farà schifo sappi che è solo ed esclusivamente colpa tua: mi hai fatto sprecare tutto il mio estro creativo per tirarti su di morale!".

Carinissimo il siparietto tra le signore Weasley (+ futura tale) e lo scambio dei regali.
Non ho mai capito da dove provenga la tradizione "qualcosa di nuovo, vecchio, prestato, blu", ma anche questo è un 'must' per i matrimoni :D

Le allusioni di Angelina non mi sono piaciute, ma è solo perché odio lei, e mi rifiuterei di ridere pure se facesse la battuta più esilarante della storia delle battute esilaranti.
Comunque, amo la tua storia più di quanto detesto Angelina.
E, SI', è tutta gelosia. Al 100%, e se ti lancerai in un'accorata orazione per difenderla e riabilitarla, mi tapperò occhi e orecchie e fingerò di essere a Narnia.

ECCOLA, LA VECCHIA! MWHUAHAHAHAHAHA!
A quell'età, uno schioppone e ci puoi sempre rimanere, eh??? :D
Vecchia insopportabile :D
Molla la tiara e resta pure svenuta, per quanto me ne importa :D

Avevo cominciato bene, ma poi il mio lato efferato ha avuto il sopravvento ò_ò
Me ne scuso... un po'.
Comunque ancora complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - visto quanto tempo ci ho messo a recensire, come minimo lo pubblicherai stasera ^^'.

Un bacione!

10/09/11, ore 11:24

1.qualcuno mi spiega cos'è una giarrettiera? 2.NON puoi finire il capitolo così considerati i tuoi tempi di aggiornamento! o mio dio è bellissimo ma voglio capire che succedee e che diamine! 3.complimenti scrivi benissimo continua così xD.
(Recensione modificata il 10/09/2011 - 11:26 am)

10/09/11, ore 10:54

okay, okay sono mortificata per non aver recensito le altre storie ma le ho lette tutte d'un fiato ma a questa mi sono fermata per recensire perchè è a dir poco meravigliosa!! scrivi benissimo davvero!e l'idea che Harry, Ron, Hermione, Ginny, Luna e Neville di nuovo tutti insieme è, è, è.... a dir poco dolcissima li ho sempre adorati insieme <3. Ora siccome non ho altro da dirti e voglio correre a leggere il nuovo capitolo ti saluto.

05/09/11, ore 22:46

Qualcuno chiuda zia Muriel nell'armadio prima che rinvenga! Presto! Veloci!
Ah-em. *Si sistema il colletto della camicia, cercando di recuperare credibilità* (Camicia? Io vedo una canottiera!)
Dicevamo?

Capitolo bellissimo!
Ginny e le prestazioni dei suoi fratelli.
Hermione che nomina la biancheria del famoso mago.
James che scarabocchia il vestito.
Ron e il suo: Harry, non ti avevi visto!
Zia Muriel che sviene.
Scene fantastiche!

Che bello, sono contenta che sia arrivato il matrimonio, anche se sono un po' meno contenta che la storia sia quasi finita.
Aggiorna presto!
Un bacione,
Fra

05/09/11, ore 21:18

tre giorni fa ero in ospedale, su internet dal cellulare, il pomeriggio dopo essermi operata. non immagini la gioia e l'incredulità di fronte al titolo della tua storia fra le recenti pubblicazioni!!
sono contenta che tu abbia deciso di dividere in due questo importante capitolo: più lentamente si conclude meglio è! però, ti prego, continua la storia anche dopo il matrimonio, è diventata un'abitudine  (o un'ossessione XD) controllare tutti i giorni con ansia e impazienza nei preferiti il maledetto aggiornamento-peggio che Pottermore! :P-(eh sì non ho un cavolo da fare), arrivato sta volta dopo taanto tempo! (figurati avrai avuto i tuoi motivi e poi ti sei quasi fatta perdonare...) vivo di Harry Potter e di Romione XD, perfavore non abbandonarci :D
complimentissimissimissimi (capitolo perfetto come sempre!) da una tua grande,sclerata, fan <3 <3

05/09/11, ore 10:04

Aha.aaaa!! Zia Muriel è svenuta, zia Muriel è svenutaaaaa!! XD XD Yeeee!!! Muori vecchiaccia!
"Com'era stato forte e coraggioso e leale, dopo la Guerra." Hemm... DOPO? Veramente, secondo me lo era anche prima e durante... Però...
Fighi i vestiti di Luna e Ginny! E finalmente sappiamo la novità, yeee!!
Non vedo l'ora di leggere il resto!
Bellissimo il discorso della signora Granger, tutta la prima parte è stata meravigliosa... Non so cos'altro dire XD

04/09/11, ore 23:06

Ti devo fare davvero i complimenti perché in questo capitolo hai scritto di tutti i sentimenti possibili e immaginabile e ovviamente lo hai fatto egregiamente!!!!brava brava brava!!mi è piaciuto il dialogo fra hermione e la madre, a volte il rapporto di hermione con i suoi genitori viene un pò sottovalutato.E' normale che a una madre manchi il proprio filgio specialmente nei momenti felici e di certo non poteva mancare un pensiero a Fred.Mi hai fatto morire la giarrettiera blu di angelina "se buon sangue non mente faret faville stanotte";
immancabile lo svenimento di quella vecchia bisbetica di muriel ma quello che mi ha fatto morire è stata la frase sui segreti di silente
baci baci kikka

p.s nel prossimo capitolo ci SARA' il matrimonio vero?sai non vorrei che dovresti iniziare a temere per la tua incolumità
p.s del p.s mi raccomando il discorso di harry sono curiosa di sentirlo!!!
p.s del p.s del p.s (è l'ultimo lo giuro!!) io sono d'accordo con luna un abito giallo era molto più allegro e poi dobbiamo lasciare che i bambini esprimano TUTTO il loro SENSO ARTISTICO!!

04/09/11, ore 19:58

Hai rischiato di farmi prendere un colpo, te lo dico.
Quando ho letto le note iniziali mi è salita l'ansia: già mi stavo preparando ad odiare chiunque fosse il personaggio che avrebbe mandato all'aria il matrimonio. Ti dirò, per un attimo ho pensato che sarebbe stato lo stesso Ron a fare qualche... si può dire stronzata?
Poi ho smesso di farmi i film mentali e ho cominciato a leggere. E quando ho iniziato l'ansia si è sciolta, spazzata via dalla dolcezza della scena di Hermione con sua madre e della tenera complicità che, talvolta, solo le ragazze riescono a dimostrare di avere. Ma nel mezzo... sbeng! Ho letto il pezzo centrale con un peso alla base della gola: eravamo in due ad essere commosse. Io e Molly.
Molly, tra tutti i personaggi della Rowling, è sicuramente quello che mi ispira più... tenerezza. Non importa che sia arrabbiata, felice o scocciata, qualsiasi sia il suo stato d'animo riesce a comunicare tenerezza con ogni azione. In questo caso non è stata da meno... è emerso perfettamente il sentimento di dolore che fa stringere il cuore di una madre, la malinconia per il fatto che il figlio si sarebbe perso il matrimonio di suo fratello, la sofferenza generata dalla consapevolezza che anche Ron avrebbe percepito e sofferto per quella assenza.
E poi... colpo di scena finale.
Ti giuro: tutto avrei immaginato, tranne che Muriel svenuta per aver appreso della gravidanza di Hermione.
Dopodichè, ho razionalizzato la scena e adesso, ogni volta che ci penso, rido da sola come un'esaurita!
Mi preparo al panico che ci sarà nel prossimo capitolo!! :-)
Davvero un bel lavoro, Koukla... raramente si leggono capitoli in cui si riesce a spaziare così coerentemente da un sentimento all'altro!
Un abbraccio, Titti

04/09/11, ore 19:22

La zia Muriel che sviene XD XD
C'era da aspettarselo in effetti :D
Molto grazioso il capitolo sui preparativi, MA!Io vorrei leggere del matrimonioooooo T_T
A presto (A presto, vero??), Baci!

04/09/11, ore 17:42

“Vedrai che Ron ne sarà entusiasta. Se buon sangue non mente stanotte farete faville!"
AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHA!
"Siamo tutte signore Weasley!"
Magnifico, Ko, magnifico :)
Un capitolo mooooolto bello!
Mi sono piaciuti tanto i pensieri delle mamme, e mi si è stretto il cuore pensando a Fred :( Ma Molly ha ragione: sarebbe fierissimo di Ron.
Ora, ho amato una scena non particolarmente importante: Il risveglio di Hermione.
E' che mi è sembrato davvero di sentire il profumo dei fiori, l'emozione, la freschezza nell'aria. Oooh quando si tratta di matrimoni mi sciolgo *_*
E che bella l'idea di rispettare la tradizione babbana :D La giarrettiera è magnifica, ahahah, grandissima Angelina!
Che invidia... perchè noi comuni mortali non possiamo sperimentare le arti amatorie di Ron? T^T
Sono sempre stata convinta che fosse un amatore coi fiocchi *_* Ok basta così, inizio ad entrare in argomenti che dovrei tenere per me xD
Brava davvero, aspetto con ansia le nozze *_* Che qualcuno raccolga zia Muriel! O_o
Un abbraccio gigante <3

03/09/11, ore 15:18

ArgentoVivo saltella gridando "Perchè Koukla è la nostra regina!". ♥
Insomma, è modo di lascarci? Ma io sono impazientissima!
Il capitolo è mozzafiato, allegro e speciale, come il grande giorno che molti incidenti stanno intralciando!
Prima Jamie che si cimenta nell'Impressionismo Nuziale, ovvero Come-migliorare-secon
do-un-bambino-l'abito-da-sposa-della-zia! E devo dire che è tuuuutto nella norma del piccolo Potter! **
Poi, la damigella scomparsa: menomale che Luna, in dolce compagnia, direi, arriva, con la sua nuvola di spensieratezza e tranquillità che sono un toccasana per la nostra Hermione!
E la zia Muriel che mi sviene? Andiamo, è un classico: le vecchiette trovano improponibile sposarsi già incinte, figuriamoci un'acidona antica come zia Muriel! xD
L'idea dei regali è davvero geniale, che carine tutte le cognatine attorno ad Hermione (perchè in un certo senso loro sono cognate della sposa! Almeno credo ._.).
Complimenti, poi, per la caratterizzazione degli sposi: elettrizzati, euforici ed agitati al punto giusto!
Al prossimo! ♥♥
Bacioni, ArgentoVivo

P.S.: Sono curiosa di sentire il discorso di Harry! *♥*

03/09/11, ore 15:05

Io semplicemente ADORO zia Muriel! Lo so,è brutta,vecchia,acida e credo pure ùzzoca(sarebbe 'zitella inacidita' in dialetto,dalle mie parti si dice così-anche se in effetti non ricordo se il personaggio sia sposato o no!!!),ma ho una sorta di simpatia per lei!Però da parte tua è davvero perfido lasciarci appesi in questa maniera!È tutto pronto,perfetto...e poi?;-p
Ma sono PAZZI a lasciare un moccioso con i colori vicino a un abito bianco?Se la sono proprio cercata!!!:-D
Alla prossima!Baci!!!

03/09/11, ore 14:08

Senza parole :)
Il capitolo è superbo, fresco  e divertente anche al punto giusto!
Continua presto :)
Catherine

03/09/11, ore 10:15

Il capitolo mi è piaciuto molto, divertente ironico. Mi è piaciuto molto la conversazione tra hermione e sua madre.I regali delle signore weasley sono  molto belli. Zia muriel che sviene? spero per lei che non faccia rimandare il matrimonio...argh

Complimenti per il capitolo.

14/08/11, ore 22:40

Che carino che èè questo capitoletto *---*
Ron geloso è adorabile. Come sempre. xD
Hermione e Ginny col pancioneeee *-* Non riesco ad immaginarleee xD <3
Su cara!! Aggiorna al più presto :DD <3
Voglio vedere l'ecografia e soprattutto il matrimonio :DD
Un bacione. <3