A Wedding's Tale

08/04/11, ore 21:13

Ohhhh, miodiomiodiomiodiomiodio!
*Contegno, ArgentoVivo, contegno*.
Ehm ehm. Ciao.
Cosa credi, che mi ero dimenticata di te in questo mese e quattro giorni? Niente affatto. :)
Anzi, sono ancora più felice di vederti, ora. ♥
MIa cara, ma è magnifico. Stupendo. Concordo con l'altra recensionista: la storia è proprio tranquilla e rilassante, è sempre un sublime piacere leggere uno dei tuoi capitoletti. :D
Come sempre, complimenti anche per l'entrata a fagiolo di Harry e delle sue manie-di-rincoglionimento-totale-per-i-dentini-di-James... Rendi tutto speciale!
Alla prossima, cara! Un Bacio
♥♥♥♥

08/04/11, ore 20:14

Ooooh*_* Uuuuuh *_* Awwwww *_* Ahem, sì, ok, devo usare anche delle frasi di senso compiuto. Che bella la casa nuova,che fortunati, per loro è tutto così semplice!La tua storia mi piace perchè trasmette "serenità", non so se mi sono spiegata. Insomma..è rilassante da leggere (e NON significa che sia noiosa, manco da dire!) Se il "periodo particolare" non è stato positivo (quanto ti capisco!) spero che tu stia meglio!Bacioni!

08/04/11, ore 15:18

Capitolo un po'malinconico...Hermione che guarda le vecchie fotografie,ripensa al passato...Chiaramente a sollevare il morale ci pensa quella fava di Harry Potter!
Ho riso come una scema:insomma,le torture e gli omicidi del buon vecchio Voldemort non sono nulla,niente in confronto a una donna gravida e con gli ormoni in subbuglio!Che spasso! Non preoccuparti per l'attesa,l'importante è che il capitolo sia bello!
Alla prossima,la Marchesina(1Funkazzista). Baci!

02/04/11, ore 12:37

Hehehehe! XD
Come al solito, per ogni uomo incontrare i suoceri è difficile... figurarsi se devi anche annunciargli di aver messo incinta la loro unica figlia, senza nemmeno averla sposata! XD
Beh, le reazioni sono nient'affatto male!
Peccato che sia già finita (per ora)... avrei voluto leggerne un altro pò!
(Ps: mi è appena venuto in mente che tu hai scritto un'altra fict che ho letto, sempre sui Weasley, e che mi è piaciuta un sacco! Se non sbaglio l'ho anche commentata... L'avevo completamente dimenticato! XD)

02/04/11, ore 12:34

Ma che bella la famiglia Weasley al completo!!! Sono stupendi!!! Li ho sempre adorati, e il modo in cui li hai resi è stupendo!!! Complimenti, sei entrata perfettamente nel loro mondo familiare, sono tutti molto dolci!
La scena in cui Hermione annuncia la gravidanza a Ron è grandiosa XD Effettivamente, è proprio una reazione... ronaldesca!
Il piccolo Lupin è un genio, lo voglio per nipote XD

02/04/11, ore 12:31

Che bello! Certo, l'intelligentissima e razionale Hermione non avrebbe mai potuto credere a Babbo Natale, già l'immaginavo a chiedere spiegazione su come la scopa della Befana e la stessa slitta potessero stare su! XD In effetti, mi chiedo se a questo punto nel mondo della Rowling esistano: non sarebbe difficile, grazie alla magia!
Stupendo questo capitolo delle tre donne nella loro vita quotidiana, mi piace in particolare Molly (che è uno dei miei personaggi preferiti) che pensa a Fred sempre allo stesso modo...

02/04/11, ore 12:28

Evvivaaaaa!!! Si sposanoooo!!
è bellissimo il modo in cui l'hai fatto accadere, Ron ha avuto la prontezza di spirito necessaria e perfetta, ed Hermione non ha avuto nemmeno un attimo di esitazione, esattamente come immaginavo!!!
Mi chiedo come Ron abbia potuto infilare il fermaglio fra i capelli di Hermione, lo credevo molto più imbranato in materia di capelli ed accessori femminili XD

02/04/11, ore 12:26

La tua attuale Hermione è molto simile all' originale, per come la vedo io, l'hai resa perfettamente nel suo insieme di forza e fragilità!
Ron è, effettivamente, un idiota (per quanto io lo adori, devo purtroppo ammetterlo XD), il tuo almeno è abbastanza maturo da ammetterlo anche da solo! Beh, certo, ha anche 25 anni, ormai dovrebbe essere un pò cresciuto... XD Bello anche questo capitolo, complimenti! :)

02/04/11, ore 12:24

Ciao! Ho appena scovato la tua fict, ne ho letto tutti i capitoli assieme fin'ora, e volevo prima di tutto mostrarti il mio appoggio (mi piace molto, complimenti!), in secondo luogo però muoverti una piccola critica: so che per il resto è di sicuro indispensabile, ma credo che il tuo Ron abbia un pò esagerato con le parole, il Ron Rowlinghiano non avrebbe mai detto una cosa del genere...
Altra cosa: James Sirius ha gli occhi azzurri? Io ricordavo nocciola, come Ginny...
Per il resto, ottimo stile, complimenti, è davvero bella come fict! :)

15/03/11, ore 21:47

eccomi qui, come promesso...
innanzitutto ripeto ancora le mie scuse; la mia colpa è ancora più grave considerando che probabilmente mi sarei dimenticata completamente di recensire... da quando mi sono ufficialmente ripresa la mia maggiore attività al computer è stata aprire la mia pagina di EFP, controllare se ci sono messaggi e poi chiudere, senza controllare le storie... e dire poi che mi avevi avvertita di aver postato il capitolo, e io ti ho pure risposto che sì, sarei corsa a recensire... molto affidabile, devo dire...
venendo a ciò che ti interessa, cioè il capitolo: mi sono divertita da morire a leggerlo!!
scorrevole, comico, buffo e come al solito estremamente realistico... che ti devo dire di più?
BRAVISSIMAAAAA!e sai che non esagero...
se avessi anche la metà del tuo talento e una cretina come me mi facesse queste sviolinate (che non sono nel mio stile ma in questo caso escono naturali), ne sarei proprio orgogliosa... non so tu... ;-)
ho letteralmente adorato l'ultime frase.. penso che mio padre nella stessa situazione si sarebbe inizialmente comportato così, per poi avventarsi violentemente su un povero ron indifeso, sotto i miei occhi stupefatti ma abbastanza rassegnati...
oddio, mi sono appena immaginata me con... ok, viaggio fin troppo di immaginazione...
meglio se ti saluto, nn vorrei dar troppo di matto...
al prossimo capitolo che spero di recensire in tempo...
un bacio
raina

10/03/11, ore 01:13

Va bene, sono in un ritardo davvero incredibile, senza contare che è passata da un po' (un po' molto) la mezzanotte e io dovrei dormire (dico dovrei perchè mi sono presa una bella influenza e "andare a nanna presto" rientra nei dettami del dottore). Fortunatamente oggi è stata una giornata da mettersi le mani nei capelli (tipo che a mia sorella si è lussata la rotula e io ho dovuto fare la manovra per metterle a posto il ginocchio con mio padre medico che mi urlava cosa fare al telefono) e ho ancora parecchia ansia addosso, quindi posso sfruttare gli occhi aperti con gli stuzzicadenti per qualcosa di utile, tipo recensire questo meraviglioso capitolo.
Innanzitutto complimenti, perchè queste pagine sono assolutamente perfette. In realtà non uso spesso questa parola, trovo che limiti un po' il concetto integro di bellezza (che spesso risiede nell' imperfezione), ma non riesco a descrivere diversamente la riuscita di questo tuo aggiornamento, così armonico, simmetrico, musicale. Vabè, credo che tu abbia afferrato il concetto :P
Sono sempre colpita dall' attenzione che dedichi alla forma, come se riuscissi a scegliere le parole esatte, a volte perchè semplicemente sono corrette, da dizionario insomma, altre (e qui parte un' effusione d' amore e devozione) perchè suonano nel contesto e si incastrano come piccoli pezzi di un puzzle.
Ownn *___________*
Ma passiamo al contenuto, suvvia!
Allora, l' idea dell' ansia-da-suoceri è stata geniale (non che da te mi aspettassi niente di meno) e ho adorato l' ironia con cui hai farcito questo capitolo! In alcuni punti mi sono fisicamente messa a ridere, cosa impossibile con una sola battuta inserita all' interno di un dialogo, ma fattibile se si è capaci di "caricare" il lettore di tensione fino all' inesorabile e piacevolissimo acmè  (nella fattispecie questa frase  -Ancora abbracciati uscirono dall’appartamento e prima che la porta di casa si chiudesse si poté udire Ron che bisbigliava con fare suadente nell’orecchio della ragazza: “Ma davvero ti è cresciuto il seno?”- ha allarmato la famiglia, pensando che delirassi per la febbre, vista la mia risata sguaiata)
Ci hai proposto qualcosa che in questa storia non si era ancora visto e il risultato è strepitoso, fattelo dire.
Vogliamo parlare di come hai trattato i protagonisti?
Beh, io ho amato Ron ed Hermione in questo capitolo. Sono così loro che mi è quasi sembrato di tornare a leggere uno dei libri della zietta *tira su con il naso gocciolante*
Adoro il fatto che possano essere rimasti loro stessi, nonostante i tanti anni insieme; senza diventare noiosi, senza perdere quella brillantezza che li ha sempre contraddistinti.
Bene cara, probabilmente appena avrò cliccato il pulsante "invia recensione" mi verranno in mente un altro migliaio di cose da dirti, ma si è fatto davvero tardi e la stanchezza comincia a farsi sentire.
Ancora complimenti e mi auguro di vedere preso la tua storia schizzare su tra i miei preferiti (assurdo giro di parole per chiederti di aggiornare quanto prima)!
Ignora eventuali errori di questa recensione, la mia lucidità è minata da almeno un paio di fattori in questo momento D:
Un bacio enorme!

Ah ecco, appena in tempo!
In bocca al lupo per il tuo primo contest bella **
(Quando mi sono ritirata invece che scrivere "buona fortuna a tutte le patecipanti", volevo gettarmi su qualcosa di più personale tipo "Spero che vinca tu Koukletta cara!". Sappi che tifo per te, avrai prodotto sicuramente qualcosa di bellissimo!)
(Recensione modificata il 10/03/2011 - 01:17 am)
(Recensione modificata il 10/03/2011 - 01:19 am)

07/03/11, ore 14:08

Capitolo strepitoso!!!
Ron ansioso e impacciato è adorabile, e il Signor Granger si è guadagnato tutta la mia stima!
Ho riso davvero di gusto, e anche se ci hai fatto aspettare un po' ne è valsa la pena!
Comunque non parliamo di ritardi che io non aggiorno da quasi due mesi, e mi sento davvero in colpa, spero di riuscire a postare il 4° chap, prima o poi -.-
Comunque bravissima, davvero un bel capitolo!
Sperando di rivederti presto su questo sito con un nuovo aggiornamento ti saluto!
Un bacione!! ^^
Bonnie.

07/03/11, ore 11:54

Ok, mi scuso per il ritardo!! Il capitolo l'ho letto venerdì, mi sembra, ma non sono riuscita a recensirlo sino ad ora.
Allora, vediamo...
Ron è un bel tipo, eh! xD Prima mette incinta Hermione e POI si preoccupa delle conseguenze! Ma che ci possiamo fare, è sempre stato così!
I genitori di Hermione sembrano così carini! Scommetto che prima di questa "rivelazione" adoravano Ron anche se... Ora credo non sia più così!
Insomma, ci hai lasciato in sospeso, non si fa! Io voglio sapere la reazione di Mister Granger!!! xD
No, davvero, un bel capitolo, decisamente comico! Tra il terrore di Ron e gli sbalzi d'umore di Hermione... Non so chi sia peggio! xD
Ah, tra parentesi... Hermione è stata cattivissima a far dare la notizia ai suoi genitori DA RON! Cioè, una cattiveria immane, io sarei svenuta al posto di Ron! xD
Capitolo molto divertente! Mi scuso ancora per il ritardo e... Ben tornata! ^__^
Un bacione, al prossimo aggiornamento!

06/03/11, ore 22:35

Grande! Cioè, divertentissimo e simpaticissimo!
Fantastico Ron tutto ansioso e agitato, me lo vedo proprio!
Così come i Granger, simpatici e mitici! Il signor Granger allibito è una scena wow!
Complimenti, ovvio, perchè mi hai fatto sorridere parecchio, soprattutto nella parte del "mai contraddire una donna incinta"!
Buona fortuna per il tuo cammino universitario, cara!
Un Bacio

05/03/11, ore 13:07

Il capitolo mi è piaciuto molto. Ron che secondo me è giustamente preoccupato, per l'incontro con i futuri suoceri. E mi sono piaciute molto le battute che hai messo! "mai contraddire una donna incinta" sacrosanta verità!
Per descrivere la casa ti sei ispirata al film? devo dire che la scena in cui il padre fa cadere la tazzina è bellissima!
Sono proprio curioso di leggere il seguito.
Non ti preoccupare per il ritardo, anch'io scrivo e so che a volte gli impegni non ci permettono di aggiornare come vorremmo. La tua storia mi piace, quindi so aspettare.
Complimenti.