A Wedding's Tale
di koukla

07/02/11, ore 00:43

Wow, capitolo pieno di dichiarazioni, come dice "mamma Weasley"!
Che dire? Hermione che aspetta con trepidazione il risultato del test è stata una cosa veramente dolce e commovente da vedere!
Non è stato un episodio banale, molta gente l'avrebbe rappresentato come un momento d'angoscia, come se non sapesse cosa sperare, se fosse indecisa sull'essere felice oppure no... Invece la felicità che hai descritto tu è talmente genuina che non lascia neanche uno spiraglio al dubbio!
Bellissimo!
Era ovvio che Molly capisse subito che Hermione fosse incinta! Ha avuto sette figli, ne ha visti cinque diventare genitori... Mi stupisco del fatto che Hermione si sia stupita xD Anche quello è stato un momento estremamente commovente, per non parlare di quando l'ha detto a Ron!
La confusione di lui è assolutamente appropriata, poverino!
Bel capitolo! Davvero bello, mi ha scaldato il cuore e mi ha fatto sorridere!
Grazie per aver postato e, come al solito, non vedo l'ora di poter leggere il tuo prossimo capitolo!
Un bacione!!

06/02/11, ore 21:44

Il capitolo è bellissimo! Hermione che adora il blu e scopre di portare in grembo Rose! la signora Weasley che si accorge che lei è incinta e si abbracciano è un momento tenerissimo! mi è piaciuto molto il modo originale in cui ha fatto scoprire a Ron che presto sarebbero stati in tre! mi piacciono molto anche i momenti divertenti con i bambini che tu descrivi benissimo! Complimenti arrivederci al prossimo capitolo!

06/02/11, ore 21:43

Oggesù, muoio.
Che dolcezzzzzzzza.
Tutto, dalle virgole, alle frasi, ai momenti raccontati, alle notizie date, alla bellissima aria natalizia che ho respirato leggendo -mi ha ricordato un Po' la mia Twelve-!
Davvero, sei stata bravissima e coinvolgente! Se potessi vedere la mia faccia, ora, sto sorridendo come un'ebete!
Semplicemente stupendo, questo capitolo!
Non ho altro da dire se non: aggiorna presto o la tua vita FINIRA'! disse lei dolcemente.
No, scherzo. Comunque, alla prossima! :D
Bacio
♥♥♥

06/02/11, ore 13:43

scusa tanto per il ritardo... ma ti ho già detto quanto io si sommersa dalle cose da fare, e sono riuscita a sedermi al computer solo ora...
comunque, riguardo al capitolo, davvero eccellente l'idea del Natale (non fa niente se in ritardo) e mi è anche piaciuto il fatto che hai inserito tre punti di vista diversi: hermione, molly, e ginny...
puro shock per la parte di hermione, mi sa che c'è una Rose in arrivo... se ho ben capito...
dolcissima la parte di molly, ma anche quella di ginny non scherzava, davvero belle le riflessioni fatte...
sembrerebbe che tu abbia fatto davvero questi pensieri, o forse sei solo stata brava ad impersonarti in una donna che aspetta un bambino...
aspetto con ansia il prossimo capitolo, sento che sarà molto importante a livello di chiarimenti...
un bacio
raina

04/02/11, ore 20:02

Aaaaah il Natale, quanti bei momenti ..e quanta nostalgia *___*
Questo capitolo è romantico e tenero, che mi ha fatto fare un tuffo nel passato insieme ad Hermione..
 Insomma è adorabile!! ^_^
Ginny incinta poi è dolcissima .
Aspetto il seguito con ansia =)
Un bacione.

04/02/11, ore 00:26

Koukla!
Adoro il tuo modo di scrivere, adoro il modo in cui descrivi il rapporto tra Ron e Hermione... è esattamente come me lo sono sempre immaginata io stessa, fantasticandoci su, sognando anche io di trovare il mio Ron!
Ho letto gli 8 capitoli tutto d'un fiato, in meno di un'ora... e ora non credo di poter attendere a lungo il seguito... anche perché credo di aver capito cosa è andata a fare Hermione in farmacia! :)
Nel capitolo 7, da "Sposami." in poi, avevo i brividi.
L'immagine di Londra sotto Natale, mi ha fatto letteralmente sognare, visto che è proprio uno dei miei sogni vedere Londra in quel periodo!
Per non parlare della citazione a Love Actually, film che amo alla follia!
Ancora complimentissimi!!!

02/02/11, ore 16:32

Bellissima!!!! non vedo l'ora di leggere la continuazione!!!! KISS!!!

02/02/11, ore 10:28

Mi scuso, questa volta per davvero, per il ritardo immane!
Ho avuto un brutto periodo, ma adesso mi posso ri-dedicare alla tua storia, come si conviene ad una buona lettrice! ^_^
Allora, allora... Capitolo molto bello, sentitissimo soprattutto!
Trovo che sia un capitolo molto profondo nella sua semplicita', anche solo il gesto di Ginny di impacchettare i regali a mano o quello di Molly di posizionare le decorazioni, esprimono un'amore e una tenerezza infinita!
Per quanto riguarda Hermione... Beh, suppongo che pensi di essere incinta visto che questo e' il periodo in cui "viene concepita" (non riuscivo a dirlo in modo diverso) Rosie.
Bel capitolo, davvero!
Ti ringrazio, come sempre, per aver postato e... Alla prossima!!
Un bacio!!

31/01/11, ore 19:44

Beh congratulazioni neo patentata !! Spero che con l'euforia di possedere una autovettura e di poterci scorrazzare su e giù non ti faccia dimenticare di noi , comuni mortali , che amano alla tua follia la tua fan fiction ed aspettano con ansia il suo imminente proseguimento!!
Beh, da dove comincio??
Hai catalogato Molly Weasley alla perfezione l'hai resa umana quasi reale ... Lei è paragonabile ad una buccia d'arancia : esternamente è una donna nata con i pantaloni , autoritaria che sapeva il fatto suo e che era capace di intimorire anche il più crudele , il più ostile dei mangiamorte con una sola occhiata furente ; dolce e premurosa ( forse troppo apprensiva)nei confronti dei suoi pargoli Cerca di non mostrare mai segni di debolezza per infondere coraggio e speranza nuove agli altri componenti molto più fragili dell0instancabile Molly Weasley . Nel pronfondo del suo cuore , invece, venderebbe la sua anima al diavolo per poter riabbracciare Freddie poiché in parte si sente responsabile .
Il suo animo è devastato da mille ferite una corrispondente ad ogni dolore che ha provato o nascosto , uno per ogni persona cara che perso . E’ il mio modello da seguire e per tanto la stimo molto , vorrei proprio essere come lei , vorrei provare almeno per una volta l’amore sconfinato che essa prova per ogni suo pargolo .
Cambiamo argomento :
la parte narrata riguardante hermione è dannatamente perfetta , ogni periodo ha la giusta lunghezza e le frasi sono articolare e ricchi di sinonimi senza, però , diventare pensanti o noiosi .
La mia meraviglia nel leggere la parte inerente alla sua missione in farmacia è stata talmente immensa che non sono in grado di scriverla poiché nessuna parola è in grado di spiegare la mia felicità , la mia contentezza nel comprendere che :
1. La mia coppia preferita quella che amo più della mia stessa vita non si è rimessa insieme ma si è finalmente decisa di sugellare il patto eterno che lega irreversibilmente un marito con sua moglie;
2. FORSE dico FORSE c’è la remota possibilità che arrivi un erede dai capelli fiammeggianti sapientone , buffo e birichino ;
3. Ripeto : un matrimonio !?! … Un bimbo weasley!?!
Ginny
Sono molto fiera di te !
non avrei mai pensato che nella Ff avresti lasciato foglio bianco anche a personaggi secondari o almeno poco significativi per lo sviluppo di quest’ultima ; mi piace molto l’idea che hai intrapreso ovvero di un Ginny diversa per di più cronista sportiva . Nienta a che vedere con la Ginny vivace , dominatrice dei campi di quiddich .
La maggior parte degli scrittori che recensisco la catalogano come una docile medimaga o passano da un eccesso all’altro ,ovvero, un’accanita giocatrice !
Credo che la tua iniziativa rappresenti in pieno la via di mezzo : la neo signora Potter dotata di un fortissimo e ben radicat istinto materno la quale non ha , però , rinunciato completamente alla sua formazione sportiva o meglio alla sua passio ne sportiva.
Concludo poiché ho superato per la prima volta le 500 parole ( applauso di sostengno ) !! e questo solo per te !
Ci vediamo presto ,
Elena

31/01/11, ore 17:21

Awww questo capitolo nataloooso **
Bello, mi hai fatto sentire l'atmosfera natalizia, giuro!
Uuuuh Ginny incinta!
Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^

30/01/11, ore 19:38

Ma ciao!!!Buon Natale!!
sono riuscita a trovare un po' di tempo libero solo adesso...mi sto prendendo una piccola pausa dallo studio per mettermi in pari con i nuovi capitoli...che angoscia questa vita!!! =\
a parte i miei complimenti per la patente (neo patentata anche io, si è aggiunto un pericolo sulla strada, come se qualcuno ne avesse sentito la mancanza...) volevo, come al solito -mi sto ripetendo ultimamente, ma c'è una nuvoletta di fumo che fuoriesce dal mio cervellino, più di tanto non si può pretendere da me- farti i complimenti per il modo e la finezza con cui descrivi anche le sensazioni che provano i tuoi personaggi!! riesco sempre ad immedesimarmi!!

sento odore di biberon e pannolini, sbaglio forse?? (e non mi riferisco a Ginny)...

bella la descrizione di Londra a Natale, non sono mai riuscita ad andarci in quel periodo ma leggendola mi sale ancora di più il capriccio, e spero di soddisfarlo presto...=)

Herm deve essere stata molto simile a me da bambina, tra i libri e le domande su Santa la capisco eccome...

aspetto con ansia la seconda parte, anche perchè senza la mia vita è come un pendolo tra il dolore e la noia.....o.O...ecchecavolo, filosofia mi perseguita...scusa, digressione personale spiacevole e fuori luogo, chiedo umilmente venia!!!
beh, che altro....
un bacione, ciao =)

29/01/11, ore 22:36

Miaaaaouuuuu, cara. Chiedo venia per il ritarrdo, ma... Awwwwww. :Q____
Tre mamma (tre, eh? xD) che mi hanno fatto sciogliere, insieme alla sfavillante e meravigliosa atmosfera natalizia che si respira in questo capitolo, assolutamente IC.
Ho amato Molly, la mia nonnola adorata, e Gin, con tutta la voglia di tornare in campo ma anche di dedicare il suo "amore" ai suoi puccioli. *O*
Ed Hermione? Trottolina, mi sa proprio di sì.
Comunque sia, scappo e mi ritiro nei miei appartamenti (leggi: vado a dormire) perchè la giornata di domani, in vista di un'interrogazione di Latino lunedì, si prospetta molto " a schiaffo in fronte".
Sei stata meravigliosamente eccelsa!
Un Bacio
♥♥♥ :Q____

29/01/11, ore 22:13

Questo capitolo è veramente molto ma molto carino.
Mi è piaciuta soprattutto la parte dove Hermione ricorda quando era bambina: è commovente.
Spero che aggiornerai presto. Complimenti vivissimi! Saluti, fierobecca93

29/01/11, ore 22:13

Questo capitolo è veramente molto ma molto carino.
Spero che aggiornerai presto. Complimenti vivissimi! Saluti, fierobecca93

29/01/11, ore 10:16

Mi scuso per aver recensito così tardi(a proposito,grazie del messaggio!),ma sono sotto esami e trovare un attimo libero è un terno a lotto!!!Io adoro le storie di Natale,anche ad agosto e mi è piaciuto tantissimo leggere questo capitolo,l'atmosfera è veramente perfetta!È inutile,la tua storia mi piace troppo(non so perchè non è tra i miei preferiti...rimedio subito!)!Tu scrivi molto bene,mi raccomando continua così!Baci,Marchesina.