A Wedding's Tale
di koukla

28/01/11, ore 23:16

Scusami se ti ho risposto alla domanda retorica del messaggio ma ero proprio contenta dell'aggiornamento!
L'aria di Natale! Che meraviglia! Che zucchero! Mi ha fatto tornare indietro anche alle mie sensazioni di bambina davanti alla festa di Natale, mi sono sentita un po' Hermione, è stato commuovente, anche perchè sei riuscita a rendere in modo davvero tridimensionale l'aspetto descrittivo sia emotivo sia ambientale, come lettore ti senti quasi partecipe!
Poi, anche se questo non potevi saperlo sei riuscita ad unire in questo capitolo un po' degli elementi che mi piacciono di più,innanzitutto il tema della gravidanza e della maternità (che è quello che mi piace di più leggere e sul quale amo anche scrivere, infatti c'è gente incinta in tutte le mie ff e anche nelle originali XD), Hermione e il suo flusso di coscienza, la sua fragilità nascosta, la città e il natale, e poi Molly e il suo lutto, un argomento così delicato e così intenso! Bene dopo questo capitolo mi hai definitvamente conquistata, ti passo nei preferiti! Complimenti!

28/01/11, ore 23:07

Oddio!!Sono imperdonabile!!!Non recensisco da non so quanto(tra vacanze e scuola,non ci ho capito più niente!XD)
Che bel capitolo,complimenti!!Mi piacciono molte le parti descritte dal punto di vista di Molly e...Aww!!!
Ginny è incinta di Albus!!!che carina!!!
(E anche Hermione!!!Vero?XD)
Bè che dire...non vedo l'ora di vedere la reazione di Ron e il natale alla Tana!!!!
Al prossimo capitolo!!!
Ciao

28/01/11, ore 21:41

Eccomiiii!Tranquilla che non manco di recensire, ti ho trai preferiti :D
Allora, come una demente stavo per dirti: "Bello, ma come mai mi sembra che manchi la fine?" quando ho riletto la tua premessa :D Quindi...significa che il seguito arriverà molto presto, giusto???
Il capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto IC (soprattutto Baby Hermione che non apprezza le spiegazioni men che razionali!). Ovviamente ho capito ciò che Hermione è andata a prendere in farmacia (come tutti immagino) e mi sento molto astuta (sè, poi scopriremo che era lì per prendersi un'aspirina e due cerotti!). Io non sono una patita del Natale, ma l'atmosfera che hai descritto era molto serena e festosa...quindi yuhu!!No, volevo dire...quindi bravissima :)

28/01/11, ore 19:50

complimenti per la velocità!!è davvero un bel capitolo continua così!!

28/01/11, ore 19:18

Sono contento che hai aggiornato!!! Bello il capitolo mi è piaciuto molto. Hai reso bene l'idea di londra a natale, lo spirito natalizio che aleggia in città! sono rimasto piacevolmente sorpreso nell'apprendere che Hermione andava in farmacia è stato interessante!
Mi dispiace molto per la signora Weasley non deve essere facile ancora per lei accettare la morte di Fred, ma penso che i nipoti possano allevviare questa sua sofferenza.
Mi piace molto la scena di Ginny che incarta i regali, quando il regalo più prezioso si trova dentro di lei bellissimo!! non vedo l'ora che faccia la giornalista!
Sono curioso di leggere il prossimo capitolo!! E di leggere la reazione di Ron alla notizia che gli darà Hermione!! ti prego non farci aspettare, ciao. Complimenti!!

28/01/11, ore 18:33

Ma, ma, ma... Owwwn *____*
Sai che sta mattina mi preparavo psicologicamente a dover attendere ancora un po' di tempo, cercando di placare l' istinto di chiederti quando avresti aggiornato? Poi passo di qui e mi trovo questo.
Mammina santissima, da dove posso cominciare?
Dalla canzone che hai inserito all' inizio? *momento di venerazione per Bill Nighy*
Oppure dal salto in farmacia di Hermione? Dimenticandoci per un secondo della tua maestria nel giocare con la  sottile (e sublime) linea tra presente e passato, immagine prettamente visiva e introspezione, sbaglio o quello che deve comprare quell' adorabile genietto centra con un mazzo di...Rose? Si, ok, perdona la poca originalità! (...e se anche adesso mi sono relativamente calmata, mentre leggevo avevo questa faccia qui ---> *O*)
Forse dovrei partire dalla descrizione di Londra, che hai reso così reale. Ringrazio il cielo di andare a salutarLa tra meno di una settimana, altrimenti avrei preso armi e bagagli e sarei partita seduta stante.
O da Molly? Oh insomma, già amo questo splendido personaggio, ma tu lo delinei così delicatamente che fai schizzare la mia stima per lei (e ovviamente per te) alle stelle.
Magari dalla splendida Ginny, contenta della sua vita, così realizzata, così vera
Avrei potuto iniziare da un momento qualsiasi tra questi, perchè mi hanno tutti emozionato profondamente, confermandomi ancora una volta che del tuo talento, non so davvero fare a meno.
Non so descrivere la commozione che ho provato per queste tue parole. Un movimento intenso dentro di me, insieme a queste meravigliose creature che sai giostrare tanto bene.
Ho detto la metà delle cose che mi ero prefissata, ma non voglio dilungarmi troppo: devo godermi questa sensazione di calore che sento al centro del petto.
A presto, cara e grazie. Grazie, davvero.
Tanti baci :*

Benvenuta nel club dei patentati/pericoli pubblici! :D
(Recensione modificata il 28/01/2011 - 08:05 pm)

24/01/11, ore 22:19

Ma che capitolo carinooo! ^_^
Mi è piaciuta molto la scena della proposta di Ron!
Adorabile. <3
Quei due sono la tenerezza fatta a coppia. =)
Aggiorna presto!
Un beso. <3
Bonnie.

23/01/11, ore 14:39

Mamma mia per un momento mi sono quasi spaventata..ho pensato che herm potesse mandarlo al diavolo !!pfiui....*tiro un sospiro di sollievo*
(ora mi rivolgo direttamente a Ronald: se la lasci di nuovo vengo lì e ti riduco IO in cocci...=/)
sono felice che tu sia tornata all'attacco, per questa volta niente Crucio perchè sono magnanima e comprensiva soprattutto, ma come al solito non vedo l'ora di divorare il nuovo capitolo..
riguardo alla storia, tu non mi deludi mai sai??scrivi in un modo fantastico, elegante e semplice allo stesso tempo...
beh, che altro dire, ci sto prendendo gusto a recensire la tua storia.........
a presto, baci =)

23/01/11, ore 14:17

eccomi sono arrivata finalmente...
scusami innanzitutto peer il ritardo... ma sto avendo troppo da fare...
ormai ripeto la stessa cosa a tutti: a casa, a scuola, su EFP... insomma la situazione è tragica!
riguardo al capitolo, wow.
sei stata bravissima, dolcissima, elegantissima e appropriatissima (altissima, purissima, levissima...)
ho adorato letteralmente il modo in cui hai fatto svolgere le cose, insomma la parte iniziale, la vicenda dell'ascensore, la proposta di matrimonio, il finale, tutto perfetto!
hai dato prova di vera bravura, un capitolo magistrale!
complimenti!
un bacio
raina

23/01/11, ore 10:47

Eccomi!Allora al solito scrivi molto bene, ma secondo me Hermione ha ceduto un po' troppo facilmente...ma forse è meglio così (io avrei fatto penare Ron un po'di più). Comunque nulla da eccepire, brava!W gli elfi domestici! (anzi sì: eccepisco questo: elfi domestici "bestioline?"é una cosa molto tenera, ma non credo siano bestioline:D)Un bacione!

22/01/11, ore 19:16

Sono rimasta senza parole quando ho finito di leggere questo capitolo. E ti assicuro che privare di questa facoltà un' inguaribile logorroica come me, è notevole.
Dai, ora provo a tirar fuori qualcosa di sensato! *va a prendersi un bicchier d' acqua e torna a spremersi le meningi*
Tutte queste emozioni mi hanno sopraffatta, cosa che effettivamente mi succede sempre nel leggere qualcosa di tuo, ma se è possibile questa volta è aumentata (ancora) l' intensità con cui sono andate ad incidere sul mio stato d' animo. Mi sono proprio sentita Hermione, tanto era appropriato il tuo lessico e il tuo modo di strutturare le frasi. Le parole ti trascinavano nell' intreccio.
Meravigliosa idea una proprosta di matrimonio in ascensore, per nulla scontata, così... emozionante!
Emozioni, emozioni, emozioni, nonostante sia la milionesima volta che lo ripeto, è questo che ci regali ed io che ne sento bisogno come l' acqua, sono sempre contentissima di potermi immergere in questi tuoi piccoli capolavori.
Complimenti cara, bravissimissima :)
A presto :*
(Recensione modificata il 22/01/2011 - 07:19 pm)

22/01/11, ore 14:04

ehy , credevo che fossi stata catturata da un Mangiamorte!!! E' passato molto tempo , ma nonostante ciò ho riprovato con piacere tutte quelle meravigliose sensazioni che attanagliano il mio stomaco quando leggo " a wedding's tale" .
Ho dovuto rileggere più e più volte alcune parte dei capitoli precedenti poichè la mia menta non ne aveva focalizzato i dettegli, ma nonostante questo piccolo contrattempo reputo questo un 'opera d'arte : il migliore capitolo0 che tu abbia mai scritto .
Con esso hai messo in gioco tutte le tue competenza logiche, grammaticali .
Hermione e Ron finalmente hanno trovato il coraggio di " sputare" fuori ciò che in realtà hanno provato in quell'interminabile , angosciante mese d'astinenza di coccole e affetto .
Mi auguro vivamente che tu possa continuare a scrivere racconti di grande effetto , suspance e amore come questo e spero con tutta la mia anima che " A wedding's tale" non arrivi precomente al capolinea poichè e stato il primo racconto che seguito dopo la mia recente iscrizione al sito atto a fanfiction.
Ci sentiamo presto ( mi auguro) ,
Elena

21/01/11, ore 22:27

Ohh sono contentissima che hai aggiornato! Devo dire che è valsa la pena di aspettare! Bello questo capitolo... mi sono commossa anche io! Dal titolo mi  aspettavo che ci sarebbe stata la proposta prima o poi, ma devo dire che così, semplice e anche un po' impulsiva è proprio in stile Ron! Carinissimi! Proprio brava! Grazie dell'avviso! Aspettavo con ansia questo capitolo! Complimenti! Sono soddisfattissima!

21/01/11, ore 19:05

ma quanto è dolce questo capitolo?! dolcissimo!!
davvero emozionante! Hermione ha finalmente realizzato il suo sogno e poi, ecco che realizza l'altro!
bellissimo!
Ron è cosi tenero!
aggiorna presto che sono curiosissima!

21/01/11, ore 10:00

Wow!!!! E' una storia davvero bella!!!!! Non vedo l'ora d leggere il prossimo capitolo.... Ti prego mettilo al più presto!!!!