A Wedding's Tale
di koukla

23/06/11, ore 19:44

Bello questo capitolo. penso che sia più che normale che Hermione sia preoccupata se sarà una buona madre, io penso che lo sarà senz'altro! Per il giorno scelto avevo in mente il giorno in cui era stato ucciso Voldemort e finalmente il mondo magico era stato liberato. ma penso che il giorno del loro primo bacio sia molto più romantico. Speriamo che Molly riesca a organizzare il matrimonio in tempo!! al prossimo capitolo ciao.

23/06/11, ore 19:10

Che carino questo capitolo!
Complimenti, davvero!
Scusa se non ho recensito i capitoli precedenti, ma la storia la sto seguendo :D
Non ero mai riuscita a dare una data al loro primo bacio, ma sì. Hai ragione.
Ora ogni 1 maggio ci penserò *---*
Ancora complimenti .D
Aggiona presto :))
Bacii <3

23/06/11, ore 10:53

Cara, scusa le recensioni a scaglioni, ma sono impicciatissima! Però i capitoli li seguo ^^
Sono tutti piacevolissima alla lettura, i personaggi ben caratterizzati.
Ron ed Hermione sono deliziosi, e scegliere il 1 maggio mi è sembrato dolcissimo.
Non ci avevo mai pensato, sai, che il loro primo bacio effettivamente avesse una data.
Ora ogni primo maggio ci penserò, yeeeh! xD
Complimenti, sono curiosa di leggere il resto ;)
Un abbraccio! P.S. Ho aggiornato anche io ^^
(Recensione modificata il 23/06/2011 - 10:54 am)

22/06/11, ore 22:29

Si beh,suppongo che l'anniversario del primo bacio sia una bella occasione per far sposare questi zucconi,soprattutto dopo che abbiamo stirato il collo per sette libri interi prima di vederli insieme!Bel capitolo,ho adorato Arthur e Molly(soprattutto lei,ce la vedo benissimo a fare l'isterica per questa cosa del matrimonio!). Harry che fa il padre...semplicemente sbalorditivo!Solo ieri era lì che si preoccupava dei compiti di Pozioni,è cresciuto!!!
Alla prossima,la Marchesina (1delle 3 Funkazziste)!!!

22/06/11, ore 21:28

Hey, grazie per avermi avvertita! Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, dall'inizio alla fine, da mamma Weasley a George testimone!
Non so se ci avevi pensato, probabilmente si, ma ricordi che il 1 Maggio è anche il giorno in cui muore Fred? Non so se sia proprio carino sposarsi il giorno della memoria del fratellone perduto... Ma forse ci avevi pensato e volevi farlo proprio per questo, scusa!
L'affetto fraterno che lega Harry ed Hermione è sempre stupendo, e tu l'hai reso meravigliosamente! Sei sempre bravissima!
Mamma Weasley, essendo il mio personaggio preferito, non poteva fare a meno di preoccuparsi per la brevità di tempo XD Com'è che si è sposato George?? O_o Sono curiosissima!
James Sirius è sempre tenerissimo, anche se butta pappetta in giro per casa! E Hermione che ha paura di diventare mamma è perfetta.. Sei davvero fantastica, li fai sempre tutti giusti! Non so più che sinonimi usare per dirti quanti ti stimo XD
A presto, spero!
Ciao!!!
Laura.

22/06/11, ore 19:57

Finalmente!!! Ufff per me un capitolo non è mai abbastanza; vorrei subito leggere il seguente, adoro il tuo stile!
Devo con molto rammarico confessarti di non averci azzeccato con la data >.<
Però insomma il giorno in cui si sono conosciuti, il giorno del primo bacio, là stiamo... (più o meno, -.-) :P
Credo di essere una delle tue più fedeli "seguitrici", ovviamente la storia è da tempo nei preferiti.
Mi deciderò a buttar giù qualcosa anch'io? Ne dubito.
Al prossimo capitolo! (ti do' non più di due settimane di tempo xD)

22/06/11, ore 10:42

Che bello il rapporto che si è instaurato tra George e Ron!Però io non perdonerò mai alla Rowling ciò che ha fatto a Fred!(Minuto di disperazione).
Effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega, quindi vada per il primo maggio (che è anche il giorno dei lavoratori, quindi ANCHE degli elfi domestici XD)
Al solito lo stile è scorrevole e molto gradevole, brava!
Parte il conto alla rovescia per il grande giorno :D

22/06/11, ore 10:34

Ma tu scrivi meravigliosamente!! *-*
Che grande Molly!! Davvero, è sempre fantastica.
E il rapporto tra Hermione e Harry è così bello, speciale...
Anche quello tra George e Ron.
La tua storia è bellissima, davvero tanti complimenti!
Fra

22/06/11, ore 00:25

Allora, io mi sono accorta solo ora di non aver recensito il capitolo 12. Quindi mi dedico prima a quello e poi a questo.
Allora, ma quant'è stata carina l'idea di regalargli l'ecografia? Tenerissima l'introspezione di Ron sulle emozioni che stava provando e su come colei che lo aveva accusato di avere la sfera emotiva di un cucchiaino, fosse poi la stessa che portava in grembo suo figlio. Mi è piaciuto molto come hai tradotto le sue sensazioni, sensazioni molto difficili da spiegare a parole, ma tu ci sei riuscita egregiamente.
Passiamo ora al 13. Sono stra stra stra stra commossa! Questo capitolo è di una profondità unica. A parte i divertentissimi isterismi di Molly, ho adorato la parte in cui racconti del rapporto tra Ron e George, di come si sia evoluto, diventando unico. Sembra quasi che Ron abbia sostituito Fred, e anche il sarcasmo e l'ironia che continua a caratterizzare il loro rapporto ne sembra una prova! Non so bene come spiegarlo, ma è come se fosse un legame talmente forte, di dipendenza e gratitudine, soprattutto di George nei confronti di Ron, che lo si debba proteggere non mostrandolo, e nascondendolo dietro il solito loro humour!
E poi che dire di Harry e Hermione? Che rapporto unico hanno! Fratelli non di sangue, ma di fatto. Un rapporto che va oltre l'amore e oltre l'amicizia... ecco perché Harry e Hermione sono così perfetti l'uno per l'altra, ma non potrebbero mai stare assieme. E' un legame troppo speciale il loro per poter essere capito facilmente! Ho adorato come l'hai descritto, i pensieri dietro gli sguardi di entrambi. Fantastica! :)
Ti faccio ancora e come sempre tantissimi complimenti, perché sei fantasiosa, ispirata e scrivi meravigliosamente! Aspetto il prossimo capitolo, in parte sempre temendo che sia l'ultimo. A presto, spero... ma non troppo presto se è davvero l'ultimo! :) XXX

15/06/11, ore 22:34

Ehm ehm.
Premettendo che sei stupenda.
L'ho adorato. Sul serio, cataclismicamente bello.
In primis, io non riesco proprio a concepire la vita di Hermione: sono di una sbadataggine e goffaggine unica, disordinata taaaaaaanto. Dorothy, quindi, è stata perfetta da leggere, un personaggio adorabile! <3
Poi, ohohohhohoho. Che cosa estremamente dolce. *POWERUP Ron-che-si-riprende-la-rivincita-su-chi-ha-detto-che-ha-la-sfera-emotiva-di-un-cucchiaino  Hiiiiiiiiiiiiii, respira*. :DDDD
E la Meringhermione è decisamente una genialata.
In tutto ciò, sto blaterando a vuoto per dirti che amo la tua storia: è dolce, bella (banale, come complimento xD), frizzante, un ritratto della vita. Complimoooonts (una venuzza francese che sono sicura che sia sbagliata ><).
Con affetto, AV. ♥♥

15/06/11, ore 17:05

Io quoto a pieno Charme! :D  ...io penso proprio di sapere quale sarà la data (suu non ci vuole molto ad arrivarci)! :P Staremo a vedere....
L'attesa è snervante!
R.

12/06/11, ore 17:18

Che sarà...???

Maledizione, quoto appieno MissRavenclaw!
Sono certa di stare ricalcando TUTTE le recensioni che ti sono già state scritte per questo capitolo, ma non m'importa. Con che cuore puoi aver deciso di interrompere QUI il capitolo?
Ci credi - DEVI crederci - se ti dico che ho continuato a far scorrere la rotellina del mouse, aspettandomi di vedere, non so, una nota a pié di pagina, un inserimento straordinario dopo lo spazio dedicato alle recensioni, una qualunque cosa, giusto per non restarmene lì col fiato sospeso?

Sei crudele, donna. Voglio che tu lo sappia.
Proprio per questo mi sono messa a scriverti una recensione, sebbene non l'abbia mai fatto prima d'ora, per questa tua storia. Tra l'altro, non capisco nemmeno io perché, visto che ne sono un'assidua lettrice, fin dalla pubblicazione del tuo primo capitolo. Si vede che sono orrendamente pigra.

Immagino che, perché questa venga effettivamente considerata una recensione, dovrei scriverti cosa penso della tua storia.
Beh, penso che sia ottima. I personaggi sono squisitamente IC, dal primo all'ultimo (pure i signori Granger, secondo me. Anche se in questo caso, più che di 'IC', credo di dover dire che sono perfettamente rispondenti a come me li sono immaginati IO ;D), la storia è scorrevole e scritta in modo tale da appassionare i lettori alle vicende.

Per cui spicciati ad aggiornare :D

11/06/11, ore 19:01

prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo prossimo capitolo!
with <3,
R.

11/06/11, ore 10:46

Oddio, questo capitolo è dolcissimo! A parte che ho adorato il Meringhermione, ma papà Ron è troppo tenero!
Devo dire che, a livello stilistico, forse è proprio il tuo capitolo migliore: non hai reso esagerata la prima fase, quella di Hermione impegnata, nè banale! Dorothy non è il calco di nessuno, e anche il fatto che riesca ad organizzare la settimana nonostante la sbadataggine è perfetto.
Ti rinnovo i miei più vivi complimenti, e spero che aggiornerai più in fretta, ora che arriva l'estate :) Ciao!
Laura.

10/06/11, ore 14:15

Eccomi qui, finalmente ce l'ho fatta a farmi viva...
Ad ogni modo mi sento in dovere di dirti che, anche se ti è costato due mesi di revisioni o quasi, sicuramente ne è valsa la pena..!
E' stato un capitolo pieno zeppo di dolcezza, stress e attesa, un'attesa tangibile e impaziente... e non solo per il bambino, ma anche per la vita futura che i Ron ed Hermione si stanno costruendo.
Dopo questa frase altisonante però ti dico semplicemente: MI-E'-PIACIUTO-DA-MATTI!
Poi l'attesa me l'ha fatto gustare ancora di più!
E, in attesa del 13° capitolo (siamo già arrivati al 13°? Quando si dice che vola il tempo, volano anche i capitoli...) ti auguro un po' di tranquillità che sembra proprio mancarti e di un'estate indimenticabile come spero sia la mia (dopo gli esami..)!
Ci si legge presto, continua così!
Un bacione,
raina