A Wedding's Tale
di koukla

09/06/11, ore 21:43

Che carini che sono quei due :)
E ora???Quale sarà il giorno prescelto?è una data che possiamo già conoscere (magari è il compleanno di qualcuno della saga o il loro anniversario, cioè la data del primo bacio, che però coincide con quella della morte di Fred -a pensarci è terribile come cosa!-) o invece è qualcosa che non possiamo sapere (del tipo: è il compleanno della mamma di Hermione, il suo onomastico, Il Giorno dell'Elfo Libero...)Attendo il seguito fiduciosa, spero che tu stia meglio!Al solito scrivi bene e il capitolo è di gradevole lettura!
Baci

06/06/11, ore 20:21

Ciao sono proprio curioso di sapere quando sarà il matrimonio, hai detto una data significativa? può essere il 4 maggio giorno in cui è stato sconfitto voldemort? Il capitolo mi è piaciuto molto la tua hermione mi piace molto! chissà se tra i maghi c'è qualcosa di simile alla ecografia? la reazione di Ron e da vero papà! chissà cosa dirà quando saprà che è una femmina? Comunque bello il regalo di Hermione per lui fatto col cuore. Alla prossima ciao

06/06/11, ore 15:34

Allora,prima cosa ciao,da quanto tempo!;-p
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo,mi pare proprio che Ron si sia evoluto...diciamo che da cucchiaino è diventato mestolo?!?Scherzo,io lo adoro! Poi,Hermione è veramente molto simile all'originale Rowlingiana(si dice così?:-p)! Premetto che non è un crimine postare tardi(abbiamo tutti i nostri problemi,mannaggia!!!),ma posso consigliarti di mettere un riassuntino prima di ogni nuovo capitolo?Non mi ricordavo più cosa era successo prima!!!Baci!

06/06/11, ore 15:34

Allora,prima cosa ciao,da quanto tempo!;-p

05/06/11, ore 22:46

Appena ho letto il tuo messaggio non ho potuto trattenere un gridolino di gioia.Ho subito aperto la fic e ho letto in fretta e furia il nuovo capitolo.
Come puntualmente accade devo rinnovarti i complimenti,non che sia un dispiacere,anzi!!!
Ormai sono ripetitiva nelle recensione ma tu sei DAVVERO brava,la storia è credibile e ben scritta, i personaggi ben caratterizzati e come dice anche la precedente recensione la grammatica è molto buona e il registro è quello giusto.
p.s. ma perché il capitolo finisce in quel modo??ora dovrò aspettare il prossimo capitolo per prendere le ferie e partecipare al matrimonio!!!il mio capo mi ucciderà!!
A parte gli scherzi, davvero complimenti e aggiorna presto. Ti mando un bacio e un abbraccio carico di affetto.

05/06/11, ore 19:10

Credo che dopo aver letto dodici capitoli sia finalmente giunto il momento di far sentire anche la mia voce. Che in realtà può pronunciare solo complimenti.
E' questo il punto. Quando una storia è perfetta nella trama, nell'accuratezza della forma ma soprattutto nella grammatica, cosa a cui tengo particolarmente visto il mio purismo in materia, non ho nulla da dire e così evito di recensire. Infatti, se c'è una cosa che proprio non sopporto è la ripetitività e leggendo ad ogni capitolo la quantità industriale che ne ricevevi pensavo sempre che le mie parole sarebbero state superflue. Ora però ho battuto tutti sul tempo, visto che sono la prima a recensire e voglio che tu riceva anche i miei di complimenti. Brava!
P.S: Probabilmente la mia prossima recensione la troverai tra altri dodici capitoli, ma ricorda che sarò sempre un'affezionata lettrice, che aspetta con ansia un nuovo capitolo di questa storia.

31/05/11, ore 14:43

Mi piacciono i colpi di scena.
Prima la scena dell'ascensore...poi il bambino. Potresti mndarmi in brodo di giuggiole, davvero.
Riguardo la prima: l'ho adorata. Amo terribilmente questi "scossoni", questi colpi di scena imprevedibili. Dico imprevedibile perchè, per quanto mi riguarda, non avevo immaginato che la proposta sarebbe arrivata lì, in quel momento. O meglio, mi aspettavo che sarebbe arrivata prima o poi, dopotutto il titolo lascia intuire parecchio, ma credevo che Ron avrebbe tentato un riavvicinamento più graduale e invece... BOOOM! SPOSAMI. Lo amo, guarda. Perfettamente il linea con quella che è la spontaneità che maggiormente caratterizza, a mio avviso, Ron.
Per quanto riguarda il secondo punto, il bambino... come saprai, io adoro scrivere su Ron ed Hermione, mi piace studiarli, mi piace raccontare di loro. Eppure non ho mai scritto di loro in "questa situazione". Certamente il momento in cui lei scopre di aspettare un bambino potrebbe essere un punto estremamente importante nella loro storia, eppure io non mi ci sono mai avvicinata. E' una scena che mi incute un certo timore, ti dico la verita... ho sempre paura di sprofondare nei meandri della banalità e qusta è una cosa che odio. Per questo, una scena del genere è una sorta di "mostro sacro" nella mia mente.
E quindi mi sento in dovere di farti i complimenti, doppi se posso: in primis perchè hai coraggiosamente deciso di trattare una scena così a rischio di OOC, in secondo luogo perchè ci sei riuscita benissimo.
L'espediente della divisa in miniatura secondo me è geniale.! Tenera e d'effetto. *.* L'ho a-d-o-r-a-t-a!
Fantastico lavoro, cara! Un bacio grande. Titti

20/05/11, ore 18:29

Allora, inizio col dirti che io adoro le storie post-guerra, quelle che insomma vedono Ron ed Hermione alle prese con la quotidianeità della vita. Peccato se ne trovino poche in giro: per questo mi chiedo come la tua storia possa essermi sfuggita!
Trovo che tu abbia uno stile molto piacevole: chiaro, lineare, corretto, condito di tanto in tanto con qualche espressione di sottile ironia che fa sempre piacere.
Altra cosa: sono felice di notare di come i personaggi siano IC. Ancora riesco a spiegarmi perchè la gente continui a disegnare Hermione e Ron(soprattutto) come due macchiette. Nella tua storia questo non succede: emerge l'Hermione saggia e pragmatica della Rowling, e Ron è sufficientemente ingenuo e impulsivo come l'originale ( cosa dimostrata palesemente in quest'ultimo capitolo!).
L'idea di base mi piace... contrariamente a milioni di lettori, io ho anche sempre simpatizzato per la Skeeter - lo so, lo so...u_u...da non credere!). Che poi... complimenti per l'articolo che hai scritto! Sembra davvero un autentico articolo scadalistico; che tra l'altro... è anche abbastanza credibile! Nel senso che, sebbene sia volutamente manipolato, sarebbe proprio da lei scrivere una cosa del genere.
Mi sono fermata a leggere qui, perchè la conclusione di questo capitolo mi fa sospettare che da questo momento la storia avrà una svolta ;)
Finirò di leggere la storia al più presto, aspettati mie notizie a breve quindi!
Un abbraccio!
Titti

22/04/11, ore 20:10

Mi dispiace recensirti così tardi!! Purtroppo manco da EFP da un po' di tempo! Troppi impegni! Comunque ho avuto un buon ritorno con questo aggiornamento. Come sempre gioioso, misurato, tenero, proprio quello che ci vuole in questa primavera alle porte, non c'è quella suspance angosciosa delle mie "tanto amate" storie tristi, però è come vivere un momento di gioia con qualcuno a cui si è affezionati, perciò attendo con ansia i prossimi sviluppi!! Complimenti cara!

20/04/11, ore 23:00

Evviva, un nuovo aggiornamento! :D
Ron finalmente ne ha combinata una giusta, ha stupito la cara Hermione e allo stesso tempo ha trovato un nido d'amore, proprio vicino a Harry e Ginny poi, un' ottima mossa!
E bravo Ronnie! ;)
Scherzi a parte, un capitolo delizioso, come sempre del resto ^.^
Le cose cominciano ad andare davvero per il verso giusto, concedendo un po' di serenità alla nostra coppietta  =)
Bella storia sul serio!
Complimentissimi e..al prossimo aggiornamento! ^_^
Un bacione.
Bonnie.

19/04/11, ore 09:21

Eccomi! 11 giorni dopo la pubblicazione del capitolo, in effetti, ma almeno ci sono...
Cosa posso dirti, che non ti ho già detto? Non so proprio..
Mi sorprendi sempre e, nonostante come Hermione io non ami le sorprese, lo fai sempre in modo piacevole...
Si legge tra le righe che hai scritto questo capitolo in condizioni diverse, diciamo situazioni; ma questa è solo una mia supposizione, dimenticala.
Passando al capitolo, che dolce! Uno dei più zuccherosi di tutti, delicato e romantico ma non da diabete..!
Il concetto di famiglia, secondo me, l'hai preso proprio dalla parte giusta, se mi permetti l'espressione.. sinceramente non so nemmeno se in italiano si dice così..
Ad ogni modo, mi trovo ancora una volta d'accordo con te; penso che sia traumatico per tutti i genitori rendersi conto che la propria figlia ha ormai nella sua vita punti di riferimento esterni, rendersi conto che la sua vita non dipende più da loro e che presto comincerà a chiamare "casa" non più quella dei genitori, bensì quella che divide con marito e figli... E' effettivamente difficile, ma l'istinto di vedere la propria bambina felice, sono sicura che prevalga alla fine, come è successo nei genitori di Hermione, ad esempio..
Ora basta direi, sono già stata eccessivamente prolissa... Dev'essere una noia mortale leggere le mie recensioni.. Ma purtroppo non riesco a trattenermi!
Ci si vede al prossimo capitolo, che spero di riuscire a leggere per tempo.. Figurati, oggi per fare un salto al PC ho dovuto approfittare di una, come dire, giornata di "malattia mensile" che mi ha costretta a casa.. Se no se ne parlava chissà quando!
Un bacio,
raina

17/04/11, ore 01:30

Rispondo qui alla tua domanda, con una recensione che ero convinta di averti già scritto, ma che invece avevo solo nella mia testa! La primavera mi gioca brutti scherzi! XD
Prima di tutto mi ha fatto morire dalle risate la parte di Harry che cerca di convincere un Ron decisamente euforico di quanto sia traumatico avere dei figli!!! Ahahahahah, semplicemente geniale!
Trovo sempre più meraviglioso l'evolversi di Ron, il suo maturare! Ora come ora mi vien difficile dire se ha dato il meglio di sé qua o nel capitolo dell'ascensore! La cosa che trovo bellissima è che secondo me hai centrato in pieno le reazioni di un Ron che si prepara a diventare papà... il suo carattere passionale e impulsivo che si accosta alla gioia e all'entusiasmo di questa nuova avventura... lo trovo terribilmente Ron <3
Una scena molto toccante è stata quella di Hermione con il padre. Allo stesso tempo triste e felice. Credo che sia quello il momento in cui si diventa veramente adulti e tu l'hai descritto alla perfezione!
Spero di non averti deluso con questa recensione, ma di essere stata all'altezza delle tue attese.
Tu a quella delle mie ci sei stata. Grazie alla tua bravura e alla sapienza con cui scegli a che punto tagliare il capitolo continui ad accrescere la mia attesa! Aspetto come sempre il seguito, sperando sempre che non sia l'ultimo capitolo perché non voglio che questa storia si concluda!

09/04/11, ore 22:21

è veramente un bellissimo capitolo!! è molto tenero, dolce e divertente.
quando hermione rivedendo le sue foto da piccola pensa a come potrà essere il bambino che le cresce dentro è semplicente STUPENDO.
mi sono commossa quando ron le rivela la sua magnifica sorpresa; la casa è semplicemente stupenda da come la descrivi, inoltre si trova vicino a ginny e harry.
ahhhh parliamo di quest'ultimo povero harry come lo capisco non deve essere facile sopportare un bambino piccolo e una donna gravida.Propongo un fan-club per questo povero uomo, che promuova una raccolta fondi per un viaggio ai Caraibi (da solo ovviamente)
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 10:22 pm)

09/04/11, ore 17:29

Ahaaaaa che cosa stradolcissimaaaa!!! Tutto il capitolo è perfettamente, meravigliosamente stupendo!!! Sono troppo carini, sia Hermione che Ron, ma soprattutto entrambi quando sono insieme!!! (A proposito, sai che hai descritto la casa dei miei sogni? XD) Ah! Harry, ben ti sta!!! Mwahahaha!!
Sono bellissimi... e tu sei troppo brava, complimenti! :D

08/04/11, ore 22:45

Bello questo capitolo! mi piace il momento in cui Hermione parla con suo padre! e un momento molto tenero. Per una volta Ron ha fatto qualcosa di buono! La casa ci voleva e poi è proprio vicino a quella di Harry e Ginny! e poi è riuscito a stupire Hermione cosa non da poco! Adesso sono una famiglia!

Complimenti!