It's not over 'til you're underground.
di GreenNightmare

09/03/12, ore 23:55

1984 *____________________________________*
Wow! Ma tu oltre che in musica hai buon gusto anche in fatto di libri, complimenti!
E anche in tatuaggio devo dire, il tatuaggio del cuore sul cuore (xD) mi ha sempre affascinata, anche se purtroppo ai maschi è più fattibile come cosa, maledizione!
Ti lascio una recensione breve ma coincisa: mi piaci donna. Mi piaci davvero molto. I tuoi gusti più o meno su tutto, come scrivi, cosa pensi, il tuo modo di far sembrare Sallie. So che magari Sallie è Sallie e tu sei tu, nel senso che magari tu non fai una piena e totale descrizione di te stessa quando parli di Sallie, ma credo che un pò di lei ci sia in te. Come tutti gli scrittori del resto, ogni scrittore lascia un po' di se nei protagonisti :) trovo sia una cosa stupenda.
Sallie rulez!
Finalmente è risorta :D non c'è cosa che più mi affascina in un individuo di quando è capace di rialzarsi da terra, di essere gioioso anche nella merda. La vita è una sola e bisogna godersela tutta.
Capitolo molto bello, aspetto il prossimo con la speranza che Sal spacchi i culi a tutti al Gilman *-*
Ah! Come ultima cosa volevo anche dire che non so se a fatto lo stesso effetto alle altre come lo ha fatto a me (spero di si perchè altrimenti mi sentirei idiota), mi ha colpito molto la frase di Joe "Siamo un fottuto parto", non sapevo se lì per lì ridere o coglierla dal lato profondo :)
Aspetto il prossimo :D

09/03/12, ore 21:28

Non puoi lasciarci così sulle spine! Devo sapere come andrà il concerto a tutti i costi u.u bravissima come sempre! -iWannaBeTheMinority

09/03/12, ore 21:15

Ma quanto mi è piaciuto questo chappy!  *___*
Si lo so, sono un'esserA saltafossi che recensisce ogni primo dell'anno, però ammetto che ultimamente i capitoli erano stati abbastanza deprimenti, specie quelli in cui Sal non faceva altro che struggersi per Joey mentre stavolta il capitolo mi ha catturata più che mai.
è un po' un capitolo di svolta in tutti i senti; il gruppo di Sal prende nome e viene poi subito dopo iscritto da Ramona sulla lista del Gilman facendo prendere a tutti un colpo, riincontra Alex e finalmente ci da un taglio con quella depressione-paura-imbarazzo-trauma adolescenziale che è il suo peeeessimo rapporto con Armstrong Junior.
Tra l'altro è anche un capitolo luuuungo come piace a me e deeeenso, pieno di discorsi "profondi"  (e lo metto fra virgolette perchè odio l'espressione <.< ).
La scena di Ramona che annuncia quello che ha fatto davanti alle facce allucinate della band mi ha fatto ridere come una cretina, molto efficace specie l'espediente di far ripetere a tutti e tre quel domani, più volte, come il nastro di un registratore che si incanta, come un qualunque povero cristo che ha le allucinazioni e non crede ai suoi occhi (inutile cercare metafore astruse, relax and take it easy ù.ù) . è carino anche il fatto che hai riportato la scaletta del gruppo e personalmente...mi piace! mwahahahah
L'unico pezzo un po' sentimentale del capitolo è quello in cui Sal, sognante, racconta che deve la vita ai suoi idoli, i Green Day, cosa che si allinea perfettamente con il personaggio ma che personalmente non amo, fra gli assoluti quello che mi piace di meno è proprio il "a loro devo tutta la mia vita" ma comprendo perfettamente perchè Sal non può fare a meno di dirlo. Mi è piaciuto come hai ripercorso un po' meglio la storia della sua infanzia e pre-adolescenza e non c'è niente di più vero di quell'episodio al centro commerciale dove la piccola Sal vede la sua, fino ad allora adorata (beata infanzia) mammina, cacciare il suo salvatore solo perchè ha una piccola cresta sulla testa, magari qualche percing e qualche innocente tatuaggio oltre che buchi nei jeans, catene, borchie, insomma uno stile un po'...punk.
Così non hai appesantito la trasmissione del tuo messaggio che rieccheggia chiaro e forte nel brindisi che fanno i due:
alla diversità e all'essere sbagliati, ma nel modo giusto! (ho amato questa frase, un delizioso gioco di parole)
Esilarante anche la nostra protagonista che arriva praticamente ubriaca al locale e manca poco al loro turno.
E finalmente il bere le scioglie la lingua e, invece di rinchiudersi nel suo stupido orgoglio e poi starci da cani sembra più che tranquilla mentre reclama i suoi diritti su Joey. Ma qualcosa mi dice che Alex non è esattamente una tomba e questa cosa la pagherà... ghghghgh
Quanto al tatuaggio sul cuore sinceramente la trovo una cosa tremenda ma son gusti ^___^
Ottima anche l'idea di interrompere il capitolo a poco prima del concerto, primo perchè si sarebbe dilungato troppo e secondo perchè questo crea ancora più aspettativa!
Non c'è esattamente da stare allegri su quest'ultimo punto ma saremo tutte costrette a pazientare, quindi!
Complimenti, hai dato una bella svolta alla storia, ha riacquistato un po' di freschezza e vivacità!

Misa

06/03/12, ore 01:07

Questo capitolo mi è decisamente piaciuto di più rispetto al precedente! Qui vi son vari sviluppi della storia che mi son piaciuti, anche se non si è risolto moltissimo, ma tutto ciò lo rende anche più affascinante, visto che si sa che quando ai problemi si creano subito soluzioni non vi è più alcun gusto. Mi piace molto sissì :)
Sono molto contenta che Sallie abbia fatto pace con Estelle e Ramona. Cavoli che amicizia sarebbe stata altrimenti? Anche se francamente ciò che han fatto è una merda, ma gli amici si accettano in pregi e difetti ^-^
Sallie mi fa decisamente uno strano effetto innamorata, nonostante tutti questi capitoli ancora non ci ho fatto l'abitudine. Vedere una ragazza forte e in un certo senso "dura" complessarsi la vita per un ragazzo fa sempre un certo effetto ...  Croccante fuori, morbida dentro xD Ok inizio a delirare, ci credo son le 01:08 e a tutti i costi non son voluta andare a dormire prima di leggere il tuo nuovo capitolo!
Spero aggiornerai presto.
Un grande pogo solo per te, baci :)

29/02/12, ore 22:16

Sempre fantastica! Anche se Sallie non riesce a darsi una spinta e fa sempre la pappamolla U.U
Comunque bellissima :D

-iWannaBeTheMinority

29/02/12, ore 19:29

Finalmente sei tornata a scrivere!!!!! :) C'e' poco da dire.., e' F A V O L O S A!!! ;D

12/02/12, ore 12:46

Ciao :D
Quando ho visto che c'era un nuovo capitolo, ero elettrizzata.
Ma poi quando l'ho letto il mio parere è un po' cambiato. La tua storia è sempre stata frizzante, mentre in questo ultimo capitolo c'è molta staticità. Forse troppa. Capisco che tu debba far capire la situazione di Sallie che non è delle migliori, ma a mio parere potevi accorciare.
La mia opinione è sempre e comunque positiva, ma in questo capitolo è data soprattutto dal tuo modo di scrivere e poco dal contenuto.

-iWannaBeTheMinority

10/02/12, ore 21:48

Non posso far altro che sgridare Joey!! JOEY LASCIA QUELLA SUISE E METTITI CON SALLIE! MAMMA MIA E' COSI DIFFICILE DA CAPIRE?? XD XD XD

09/02/12, ore 20:49

Sempre io :3

Accidenti, wow.
Cioè, non wow "wow", era più un wow da "Oh cazzo!"
Già, i miei discorsi contorti.
Comunque, Sallie, Sallie, Sallie, perchè?? Ora nemmeno Ramona, nemmeno Max...
WAAA!!! Billie, ascolta Billie, per la miseria! Parla con Joey, cristoiddio!
...(la sanità mentale è un optional per me)

Comunque, a parte tutto, come ormai avrai capito seguo regolarmente la tua storia e mi sono realmente appassionata.
Mi è piaciuta molto la frase della canzone che hai scritto "Colpisci il passato al cuore, le illusioni di sempre... etc. "
Sai, non so perchè, ma mi ricorda troppo il libro "1984" di Orwell.
Spero tu lo conosca, è il mio libro preferito, comunque non c'entra niente, volevo dirti che quella frase era proprio azzeccatissima. ;)

Tornando ai personaggi.
Non so se compatire Sallie o pensare che se lo sia meritato, sinceramente. Certo, ha sbagliato, ma è lei che ha il cuore spezzato ora.
Mentre Joey boh, non l'ho ancora inquadrato bene sotto questa luce. Secondo me sottosotto, ma molto sotto, non è arrabbiato con Sallie.
E' solo una mia idea, probabilmente e' sbagliata.

SUSIE DEVE MORIRE.

Complimenti,di nuovo ;)
Sociopath_

08/02/12, ore 21:24

Tu, TU donna ignobile, hai cancellato la tua pagina su facebook, dalla quale io rintracciavo la tua storia, e ora mi sono dovuta scervellare per cercarti su EFP!
OK questo capitolo è bellissimo, devi scrivere il seguito assolutamente!
Un bacione, Giulia Curtis Gavarente, quella che ti seguiva (e segue ancora) sempre (:

04/02/12, ore 18:15

....
Che il cielo lo maledica.
Brutto, ignobile, infedele Joseph!
Sallie, come fa a dire di no a Sallie?

Però fiuuu. Finalmente lei gliel'ha detto, pensavo che non ne avrebbe mai avuto il coraggio! :)
Però non può finire così, eh, tra quei due deve, deve...
Oddio sto farneticando.

Comunque, come al solito sei fantastica e scrivi da dio,  non vedo l'ora del prossimo!

Bacio

Sociopath_

30/01/12, ore 10:41

E' la prima volta che recensisco una tua storia, e devo dire che questa è bellissima :D
L'ho letta tutta praticamente in una serata, e poi ho aspettato a lungo l'arrivo di un nuovo capitolo che ho molto apprezzato.
Adoro il modo in cui descrivi le emozioni di Sallie. Mi sembra di esserle accanto, o addirittura dentro la testa.
Continua così :D

iWannaBeTheMinority

p.s. Mi hai stupita con un Joey così... odioso. Lo credevo diverso.
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 10:44 am)

28/01/12, ore 22:06

Hey! Perdona la mia lunga assenza ma ho avuto un periodo abbastanza incasinato in questi giorni (mesi), ma ho recuperato tutto ciò che ho perso nel giro di cinque minuti leggendomi 4 capitoli al volo...
Beh, che dire? Questa storia mi piace sempre di più! Come scrivi tu, cosa pensa Sallie, come reagisce Sallie, insomma Sallie xD (o meglio te stessa visto che tu sei la voce e l'anima della protagonista) non fate altro che farmi innamorare sempre di più di questa storia. Il "che cazzo di frase di merda" finale mi è piaciuto molto. Veramente mi è piaciuto un po' tutto molto.
Sallie è una strafiga, se esistesse, passerei all'altra sponda solo per lei, giuro!
Perdonami ancora se non recensisco da molto, credo che da oggi in poi sarò più presente ^^
Non vedo l'ora che tu aggiorni e sappi che sono una delle tue migliori fans..
Anzi che dirti "un bacione" per stare in tema di sbronze ti dico "un rutto" (affettuoso he?! ;)) e a prestoprestissimo spero!

18/01/12, ore 16:37

voglio andare anche io alla festa di Armstrong. perchè non mi avete invitato?! persone cattive che non siete altro! è.è
oddio se c'è una cosa che mi fa schifo è il vomito, ho sempre un terrore addosso quando bevo un po' più del solito '-' però io non vomito MAI, e no, non è un bene perchè a smaltire il tutto ci si impiega il triplo del tempo con un rischio di coma etilico abbastanza consistente. comuuuuunque u.u
okay, lo ammetto. Sal e Joey sono carini. ma Sal di più, Joey è minimamente carino. più che altro sono tendenti al dolce assieme :3
e Joe. beh non è mica scemo u.u mi sta simpatico, quel ragazzo :3
questa storiella mi piace sempre di più, ossì u.u
xxx
SLAPPYplatypus

vorrei farti solo una piccola domandina.
MA TU MI VUOI PER CASO UCCIDERE?! mi hai fatto perdere dieci anni di vita santo cristo! stavo per mettermi a piangere! ç.ç
qui è davvero ammirevole il sangue freddo di Mr Armstrong che gli ha impedito di ammazzare di botte il mondo intero. u.u CIOE' AVEVO LE LACRIME AGLI OCCHI PORCO CAZZO IO AVREI PRESO A SCHIAFFI TUTTI QUANTI FINO A VEDERLI GIACERE AL SUOLO INERMI! è.è
okay chiunque mi conosca minimamente sa che la meditazione orientale non è il mio forte, ecco.
okay, credo di non avere molto altro da aggiungere u.u
ci vediamo al prossimo capitolo! :D
xxx
SLAPPYplatypus