In Flames
di Ruri

09/11/11, ore 21:51

Ciao ^^
Come capitolo non mi è dispiaciuto. Anche perché ho ritrovato un personaggio che a suo tempo mi aveva attratto: Mathias. Che prendeva in giro Dylanbello, e ora Soheilbello.
Lo spaccato dei pensieri di Soh è stato particolare. Era più umano in un mondo di dannati.
Quella raccolta di pensieri mi ha lasciato un sapore strano in bocca: non voglio parlare di speranza, ma nemmeno di amarezza. Forse è il sapore della quotidianità, del familiare.
Sì, come capitolo mi è piaciuto. Aspetterò gli aggiornamenti. Intanto Auro ti saluta - è tornato anche lui :3

P.S. Mathias di Ivy... Scusa l'ignoranza, ma l'ivy cosa sarebbe? ^^'
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 11:10 pm)

09/11/11, ore 11:45

E' sempre emozionante vedere trasformato in prosa (una bellissima prosa! çOç) qualcosa che in qualche modo abbiamo vissuto insieme. Tu diventi sempre più brava e In Flames sempre più bella. Adoro vedere insieme questi tre. <3

18/09/11, ore 19:26

Salve!
Ho letto, dopo un lungo viaggio da Sud a Nord, questo capitolo, e ora recensisco, cercando di fare mente locale nel marasma di idee che ho in mente - la stanchezza si fa sentire.
E proprio come la sento io, la sente anche Soh. Ogni parola trasuda di questa condizione, di instabilità emotiva e  debolezza fisica.
Soh è l'instabilità fatta carne. E' strano, ma normale a suo modo.
E' stato bello leggere della Surplice, di come, nonostante l'abbia vista per la prima volta in questa epoca gli sia familiare, come la tenebra che gli rode il cuore.
Mi è piaciuto leggere anche di Rune, di come abbia assunto un ruolo importante nell'opera, assumendo le vesti da Maestro.
Lo so, come recensione è scarna rispetto alle altre, ma sono davvero stanco, e domani ho i primi corsi in facoltà.
Quindi scusa per la magrezza e la mancanza di spessore di queste parole. La prossima volta mi rifarò u.u

17/09/11, ore 23:40

Un destriero nero come l’Inferno, la criniera di fiamme, fatto di tenebra splendente. […] Non riusciva a distogliere lo sguardo dalla Surplice, percepiva le fiamme che l’attraversavano.
...e già si immaginava le fiamme che vi avrebbe dipinto sopra la prima volta che Rune avrebbe distolto lo sguardo!
Perdona il commento poco costruttivo, ma di là stiamo parlando di cose terribili e non sono in grado di articolare una recensione decente al momento. Ma sai quanto io adori Soheil. Gli voglio tanto bene, e anche se non ho commentato praticamente mai su EFP hai tutto il mio sostegno! *O*
♥♥♥

14/08/11, ore 10:56

E come faccio ad abbandonare te e Soh? *C*
Questo capitolo mi è piaciuto, devo dire. Ma non come il precedente.
E' di transizione, ed è necessario epr dare un senso a tutta la storia. In ogni caso, la lettura de come, inconsciamente, Soh abbia accettato la sua reatà, la sua vera essenza, è particolare.
Si coglie tutta l'impalpabilità della situazione, la volontà annichilita da un senso di dovere e nostalgia ignoti ma allo stesso tempo familiari: forse l'unica cosa di vero che un uomo possa avere!
Beh, come hai detto anche tu, Rhadamantys fa la sua porca figura, anche se a me, personalmente, non è mai andato tanto a genio. Ma lasciamo perdere, ché questa è una cosa fra me e il personaggio in senso stretto u.u
In ogni caso, mi si sono iluminati gli occhi quando ho letto dei ghigni da belva che dipingevano il volto di Soh, e quando ha promesso di uccidere Majid - sempre che con l'incendio di Shush non l'abbia già fatto (speriamo di no).
E gi occhi sono diventati a cuore quando ho letto della Surplice!
No. Ormai l'ho capito. E te l'ho detto già la scorsa volta. Tu mi vuoi morto. Ammettilo!
Complimenti!

30/07/11, ore 19:04

Tu mi farai venire un attacco di cuore.
Stai minando al mio animo. Lo so. Cioè. Tu mi piazzi Rune, e poi ci metterai anche Minos! Che bella morte che sarà, viola, nera e bianca, ma pur sempre bella *C*
Tornando seri, devo dire che questo capitolo è davvero, davvero particolare, così ambiguo. Sembra di essere di fronte ad uno specchio. Dove il riflesso non è l'immagine di sé, ma quello delle nostre pulsioni, delle nostre follie, devianze. E Soh incarna sé medesimo e il suo riflesso.
E' proprio questo ad avermi colpito: la dupicità della sua anima, che ride e piange nelo stesso momento. Che vuole ricordare, ma timoroso delle sue memorie. Che vuole andare oltre, ma sembra ancora essere spaventato per ciò che ha fatto a Javeed.
Timoroso di sé, di ciò che lo circonda, ma terribilmente assufatto da que tripudio di tenebra e viola, di tenebra e candido marmo. Timoroso ma amante de cielo dei morti, fiducioso delle centootto stelle, e del Sommo.
Non so se mi piaccia di più questo capitolo o il precedente. Se la battono egregiamente, a mio avviso!
Compimenti!

11/06/11, ore 14:32

Il momento tanto atteso, alla fine, è arrivato, e...
Glorioso! Assolutamente glorioso!
Un Risveglio degno di uno Spectre, un ardente Risveglio per il fiammante Incubo!
Non c'è che dire, sono assolutamente stupefatto dalla narrazione di questo capitolo, avvolgete così come le fiamme che hanno raso al suolo Shush, hanno ucciso Amin e Javeed.
Soh non fa altro che attirare su di sé tutte le mie grazie, con il suo essere "lunatico", succube di qualcosa più grande di lui, più profondo, di lui.
E' questa altalena di sentimenti e gesti che rende animato tutto il capitolo.
E, ancora, anche se la scena di una città in fiamme non è di certo bella, la distruzione di Shush aveva un ché di pittoresco e particolare, come in un quadro impressionista!
Non posso fare altro che complimentarmi!

21/04/11, ore 15:05

*w*
Cavolo che ansia mi ha messo il finale! E' feroce, freddo, crudo. A modo suo anche violento, di una forza indomita, quasi primigena!
Che non siano preludio di un qualcosa di ancora più violento, nefasto ed incontrollabile?
Che non siano preludio di morte? Me lo auguro per Javeed, ma per Roshani mi aspetto risvolti meno violenti.
So che come Spectre, Soh risponderebbe in primis al suo istinto diabolico, ma Roshani sembra averlo, anche di poco, risollevato dallo scempio in cui Soh si ritrovava!
Vedo un orizzione sempre più viola, e...diamine se mi piace!

20/03/11, ore 21:47

Ciao, Ruri!
Allora, ti rispondo subito dicendo che continuerò sicuramente a seguire la storia! Lasciarla a metà è una cosa che non mi piace proprio - anche perché Soheil mi affascina come personaggio, è innegabile (d'altronde è uno Spectre *w*).
Per questo capitolo, che dire? Roshanai, la Principessa del Fango e dei Bassifondi, ha attratto su sé la mia benedizione! Enigmatica, forse anche subdola, mi sembra un personaggio piuttosto valido. Appena caratterizzato a differenza degli altri dato che è comparsa solo ora, ma sembra promettere bene.
Il suo modo di fare, la sua opera di convincimento, poi, non fa altro che rendermela più simpatica: è una donna degna di stima - e fa cose piuttosto "trasgressive" considerato il luogo d'ambientazione.
E Soheil *w* Dai, che il Risveglio è ancora più vicino, e per Majid si scatenerà l'Inferno nel vero senso della parola! Che dolce il potere viola! *_*

20/03/11, ore 21:24

Fiuuuuu, magari ce la facciamo *abbraccia Ruri e Soh in un moto di speranza*
Questa Roshanai mi piace un sacco già dal nome. Chissà perché, eh? ;P
Ma anche oltre al nome questa Principessa del Fango mi affascina molto. E voglio conoscere il debito di Majid. Sì, è il villain, ma è un villain molto ben fatto e interessante, quindi lo odio con affetto (?).
Certo però che sei mesi in prigione in quelle condizioni... brr, tremo solo a pensarci. E quel povero medico dello scorso capitolo mi ha fatto una pena infinita.
Be', visto che cinque settimane sono tante penso che ricorrerò alle fonti alternative *C* Perché vabbè che sono lenta a leggere, ma non posso abbandonare quel povero ragazzo per così tanto!

10/03/11, ore 17:03

*_*
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente: a quanto pare, l'Incubo si sta per risvegliare!
E Soh mi sta sempre più a cuore: claustrofobico e costretto a stare in una cella poco più grande di uno stanzino! Povero!
Majid, invece, non fa altro che perdere punti, uno dietro l'altro, in maniera esponenziale! Spero che Soh gli faccia il culo (scusa la volgarità) a stelle e strisce, quando diverrà Spectre!
Che dire di più? ah! In quersto capitolo ho ritrovato parte di me, specie nelle parti in corsivo, quindi quelle che si riferiscono a Soh, ed in particolare nelle ultime righe, quando fai riferimenti alle Tenebre e alla Luce: diciamo che grosso modo anche io sono solito pensarla così!
Bene, penso di aver finito!

27/02/11, ore 11:29

Spararsi tre capitoli di fila appena svegliata forse non è stata un'ottima idea. Adesso mi sembra di esserci dentro anch'io in cella con Soheil, come in un sogno da cui non riesco a svegliarmi.
Comunque... sono capitoli meravigliosi! Voglio visitare la stanza di Soheil, a me piacerebbe molto. Soprattutto con tutte le illustrazioni sul soffitto. Che personaggio!
L'inseguimento poi era davvero entusiasmante e la figura di Majid mi è davvero piaciuta.
Dicevamo, con Rucci che chiacchiera con me che leggo invece di studiare, che sembra proprio il soggetto per un film, sarebbe perfetto perché descrivi le cose in modo che sembri di vederle, sembra di vedere anche il buio e il dolore.
Complimenti!

26/02/11, ore 14:57

Ciao, Ruri!
Innanzitutto, ti ringrazio per aver preso per buono il mio giudizio sul capitolo precedente!
Per quanto riguarda questo, invece, devo dire che mi è piaciuto: le sensazioni di Soh sono ben scritte, per quel che mi riguarda, così come i riferimenti alle condizioni dei carcerati iraniani degli anni "80.
Il pezzo che mi ha colpito di più è questo:

"Non era in una gabbia di ferro, non ancora, ma la gabbia di carne che lo tratteneva non era poi molto diversa: lo disgustava."

Esprime tutta la violenza e la repulsione che un uomo possa provare, ma Soh non è un uomo, ma decisamente di più *w*
Mi fa piacere che lazione non mancherà, e, come già ti dissi, attendo il Risveglio *O*

14/02/11, ore 13:36

Uhm...che dire...c'è azione, molta!
Il finale, però, a livello puramente personale, mi ha lasciato un po' freddo, nel senso che non mi ha colpito particolarmente (ma, per favore, non offenderti, perché non è mia intenzione farlo)!
Inoltre, è interessante affacciarsi su questo spaccato di vita quotidiana dopo aver sguazzato, anche se in superficie, nella psiche di Soh!
Ovviamente, attenderò il seguito, e il momento che preferirò in assoluto sarà sicuramente il risveglio e la sua vita da Spectre! ;)
Per ora...
...alla prossima! ;)

05/02/11, ore 01:27

Io non militavo.
Adesso ci sono dentro con tutte le scarpe. E siete voi OSC (Original Specter Character) ad aver contribuito, sappiatelo.

E ora festeggio il tuo approdo su EFP! (ho sonno, però, quindi sii clemente, dirò scempiaggini)

Soheil ghignò. Che cosa stupida pensare di riuscire a guadagnarsi l’immortalità solo facendosi incidere nel calcare.
Come se l’immortalità servisse davvero a qualcosa, poi.

Checcariiino che ghigna, lui. Questo momento è bastato per farmelo amare.

Una tenebra viscida, appiccicosa, con mostri che gli sfioravano le gambe pronti ad afferrarlo subito sotto la superficie.
Mamma mia che paura. Tantissima. Non guarderò più i pozzi con gli stessi occhi.

Mi è piaciuta molto la costruzione di quest'inizio. La presentazione del personaggio e poi il buio. Ed è il caso che io vada, anche se muoio dalla voglia di leggere più avanti. Ma non voglio rischiare di avere incubi stanotte.