Teeth
di kodak_85

01/02/20, ore 18:00

Ciao! Facendo un piccolo accenno alle note dell’autore non saprei dire quanto senso ha mettere delle date, anzi… forse confondono un po’ dato che comunque (a mio avviso) si capiva se un evento era precedente o contemporaneo (almeno in considerazione di ciò che ho letto in questi tre capitoli).
Ad ogni modo, passiamo al contenuto del capitolo stesso. Sono un po’ in fase da super pigrizia ma ci tengo comunque a spendere due righe perché… davvero, a me il Sasuke vampiro intriga tantissimo. Voglio dire, traspare un amore profondo per Naruto… un sentimento intenso quasi tangibile. Mi fa tenerezza… ispira comprensione… Ha anche arredato casa in due modi diversi per via di Naruto. La sua attenzione e devozione per Naruto è davvero grande. D’altra parte non riesco a prendere le distanze dal Sasuke umano che ignaro di tutta questa faccenda ama Naruto… bel casino… Pian piano sceglierò da che parte stare, sicuramente al momento è in vantaggio il Sasuke vampiro.
Mi spiace per Sasuke… quello umano voglio dire. Insomma, essere in Giappone e scoprire che il suo ragazzo è scomparso non deve essere né facile né sopportabile.
Interessante la parte finale sul patto tra Naruto e Sasuke vampiro. In ogni caso si capisce che Naruto fa più il finto tonto anziché esserlo davvero perché qualche ricordo ce l’ha già (anche solo a livello sub inconscio).
Finale ansiogeno con il morso, penso che sarà il primo di una lunga serie. Questa convivenza sarà alquanto movimentata e non vedo l’ora di godermela 😊

30/01/20, ore 16:20

Accidenti che inizio capitolo fantastico nel suo essere inquietante! L’incubo di Naruto (se di incubo si può parlare perché sembra più una sorta di premonizione o comunque incontro reale ma avvenuto in mondo irreale) era così vivido che all’inizio ho pensato fosse il presente. Ma poi Sasuke esce dal bagno e grazie a lui capiamo che Naruto ha avuto una allucinazione o quel che è. Non so nemmeno come definirlo hahaha
Povero Sasuke che si è preso pure una bella botta, ma è plausibile che Naruto nella sua impulsività faccia qualcosa del genere, inoltre è giustificato dalle sensazioni del momento che di certo non erano tranquille.
Poi abbiamo un momento di quotidianità. Mi hanno fatto sorridere nel loro litigio, per fortuna che poi si sono venuti incontro dando vita a una scena molto dolce guastata dall’amara sensazione del viaggio di Sasuke e di quello che questo viaggio comporterà.
Bello anche il momento della partenza. Awwww doveva darglielo quell’altro bacio! E va beh…
Cavolo, quando Sasuke ha detto che sarebbe ritornato ero lì a tifare che lo facesse. Ma la storia deve evidentemente prendere un’altra piega.
Ansia per il cellulare perso…
Sul finale entra in gioco l’altro Sasuke… cioè, c’era già nello scorso capitolo ma qui ha un ruolo più incisivo. Un Sasuke che se ne va e uno che lo sostituisce, e non preciso chi dei due sia quello che sostituisce l’altro.
Inquietante anche la parte in cui Naruto scambia il Sasuke vampiro per il suo solito Sasuke… e adoro questo clima perché sono una che ama il mondo dell’orrore, anche per questa clima cupo ho deciso di iniziare questa storia.
Il rapimento finale indica l’inizio del vivo della storia, non vedo l’ora!
Unico appunto: ci sono frasi un po’ contorte o comunque che sembrano forzate nel modo in cui le hai tradotte, però il senso di capisce quindi non sto a sindacare a riguardo ma anzi grazie per questo lavoro. Sarà stato un bel impegno ma scommetto che ti ha dato le sue soddisfazioni, complimenti!

27/01/20, ore 16:37

Sono una pessima persona perché non dovrei iniziare troppe storie contemporaneamente, eppure quando ho adocchiato questa non ho resistito e mi ci sono fiondata come zio Paperone nella vasca di denari. E’ stato come il canto delle sirene per i marinai di Ulisse, quindi eccomi qui.
Allora, premetto che sono una lettrice molto attiva che adora commentare ciò che legge, d’altra parte ho visto che la storia è un po’ vecchiotta e di conseguenza temo di star parlando da sola. Però… beh, nel caso che qualcuno legga inizio con il commentare questo primo capitolo.
Penso che l’inizio della storia sia molto accattivante, mi riferisco sia alle frasi iniziali che fungono da prologo che alla prima effettiva scena della fanfiction. C’è qualcosa di misterioso in quel Sasuke che all’ombra di un albero scruta Naruto. Insomma, se Naruto stesso che è il suo fidanzato percepisce la presenza di qualcosa di sbagliato non posso che fidarmi e attendere con lui la spiegazione di quell’atteggiamento fuori dal normale.
Sasuke appare e sparisce in poco tempo… sembrerebbe l’inizio di un film horror con il maniaco che spia la sua vittima da lontano, ma questo individuo è Sasuke, e questo complica le cose.
Poi c’è la scena di quotidianità con Naruto che si fa i suoi filmini su come e cosa chiedere a Sasuke e Sasuke che manda all’aria tutto, è stato molto divertente ma anche erotico. Si vede che c’è attrazione e intesa, la passione tra quei due è esplosa in modo banale ma significativo. E questo è un segno di quanto si amano, si conoscono alla perfezione. Ho davvero adorato questa complicità, nonché apprezzato sia i momenti erotici che quelli più dolci che culminano con loro che vanno nella camera da letto… anche se qui poi subentra quel Sasuke decisamente più inquietante ma interessante…
Vorrei dire che mi spiace che il primo capitolo termini proprio in questo modo ma avendo a disposizione la storia conclusa non mi sento in ansia quanto invece elettrizzata all’idea di avere tanti capitoli pronti ad attendermi.
Mi sorge solo un dubbio sulla precisazione a fondo pagina. L’autore non ha mai letto il manga, davvero? Ha guardato solo l’anime? Voglio dire, sarebbe forzato scrivere su personaggi che non si conoscono e su ship che piacciono più agli altri che all’autore, o sbaglio? In ogni caso pare che abbia fatto un buon lavoro, vedremo per il proseguo.
Un saluto, bye

21/05/14, ore 23:15

Ciao! :)
Ok, sono ancora un po' su di giri per come è finito il capitolo e ansiosa si passare al prossimo per scoprire cosa succederà, perciò cercherò di essere il più rapida possibile a lasciare questa recensione. Dunque il capitolo è stupendo!!! XD
Certo non posso ancora credere che Naruto sia riuscito a scappare, ma soprattutto che Sasukeh non si sia svegliato.
Il fatto che il biondo si sia diretto subito alla porta mi sembra perfettamente sensato: per una persona in preda al panico il primo pensiero è quello di imboccare una via di fuga. Inoltre se avesse perso tempo a tirare le tende, avrebbe potuto fare troppo rumore e svegliare il vampiro, soprattutto perchè, a quanto ho capito, i tendaggi sono assicurati in qualche modo al suolo.
Ancora complimenti all'autore per questa fantastica storia e a te per avercela proposta!!!

21/05/14, ore 22:57

Ciao! :)
Dunque anche questo capitolo è davvero bellissimo. L'atmosfera è davvero particolare.. un po' dark o gotica quasi: davvero magnifica.
Ovviamente mi dispiace che Sasukeh incateni Naruto al letto (a parte i possibili doppi sensi..), anche se è il comportamento più logico da seguire. E' scontato che, se fosse libero, il biondo fuggirebbe alla prima occasione e non credo che una semplice porta chiusa possa resistere alla forsa data dall'adrenalina o dalla disperazione... potrebbe anche riuscire a sfondarla.
Continuo a stupirmi di quanto siano IC i personaggi, malgrado l'autore non abbia mai letto il manga o visto l'anime. E' davvero bravissimo!
Comunque sia non riesco ancora a decidere chi preferisco tra Sasuke e Sasukeh: è una scelta troppo difficile.
Da un lato il compagno preoccupato ed innamoratisimo che cerca Naruto disperatamente e si maledice per aver intrapreso un viaggio la cui importanza sembra adesso irrilevante; dall'altro un uomo disposto a tutto pur di trattenere il biondo al suo fianco. Dalle premure che ha nei suoi confronti si capisce che anche Sasukeh è innamorato di Naruto e questi sta iniziando ad affezionarsi.. malgrado tutto.
Beh per ora continuerò a leggere e magari gli ulteriori sviluppi mi faranno prendere una scelta.
Ancora tantissimi complimenti. ;)

21/05/14, ore 22:33

Ciao! Rieccomi a commentare un altro entusiasmante capitolo di questa storia. ;)
Sono rimasta incredibilmente sorpresa quando Sasuke riesce ad arrivare ad un passo dalla verità con una serie di ragionamenti che lui stesso ritiene improbabili.
Il fatto che sia arrivato alle giuste conclusioni mi  ha resa entusiasta, perchè ogni suo pensiero corretto lo porta vicino a ritrovare Naruto.
Quando ha espresso le sue idee a Shikamaru e il genio dell'informatica, non solo non lo prende per pazzo, ma le condivide pure.. ho esultato!!!
Adesso il moro ha qualcuno disposto a credergli e ad aiutarlo, ma soprattutto non poteva trovare un alleato migliore.
Shikamaru ha un QI altissimo ed è un esperto di computer: sono sicura che riuscirà a rintracciare il cellulare di Sasuke.
Corro a leggere il prossimo capitolo.

21/05/14, ore 22:18

Ciao! :)
Dunque per prima cosa devo dire che la traduzione di questo capitolo non è proprio perfetta come quella dei precedenti, ma posso solo immaginare quanto sia difficile rendere certe espressioni dall'inglese all'italiano.. quindi va bene anche così.
Ci sono alcune parti che non ho afferrato molto bene, ma in generale il capitolo mi è piaciuto.
Sasuke sta iniziando a capire qualcosa e questa sua nuova consapevolezza renderà sicuramente ancora più interessanti i capitoli successivi, perciò passo al prossimo.
Complimenti! ;)

21/05/14, ore 22:09

Ciao! :) Ormai sono completamente presa da questa storia: non riesco a smettere di leggere, quindi non posso fare a meno di ringraziarti per averla tradotta e avermi permesso di leggerla. Ovviamente un grazie anche all'autore che l'ha scritta! ;)
Per prima cosa mi dispiace davvero un sacco che la polizia abbia iniziato a sospettare di Sasuke. Certo gli indizi conducono a lui: in casa ci sono solo le sue impronte digitali, nessuno ha chiamato per chiedere un riscatto.. gli agenti sono giunti alla conclusione più logica (anche se assolutamente sbagliata.).
I battibecchi tra Naruto e il vampiro, invece, si fanno sempre più divertenti. Purtroppo il biondo continua a considerarsi in trappola ed effettivamente lo è: Sasukeh lo tiene prigioniero. Avrà le sue ragioni, ma ciò non toglie il fatto che Naru voglia tornare a casa, dal suo Sasuke.
Tra l'altro ho notato una differenza temporale di appena qualche giorno tra le parti con i pensieri di Sasuke e quelli di Naruto: c'è un motivo particolare?
Comunque sia passo al prossimo capitolo.
Ancora tanti complimenti!!!

21/05/14, ore 21:53

Ciao! :)
Per prima cos ti faccio tantissimi complimenti per l'ottima traduzione che hai fatto anche di questo capitolo. Tantissimi e sinceri complimenti anche all'autore: la storia si fa sempre più interessante! ;)
Per adesso non so decidermi se preferisco che Naruto torni da Sasuke o se ricordi il suo passato con Sasukeh. Tra l'altro c'è ancora davvero tanto da scoprire, perciò credo che aspetterò il seguito prima di esprimermi su questo punto. Mi chiedo soprattutto perchè ci siano due Sasuke.. anche se i due si differenziano per piccoli dettagli fisionomici, resta il fatto che sono incredibilmente simili.. perfino nel carattere.
Comunque sia ogni scena è descritta davvero bene, ma se dovessi prediligerne una in particolare direi quella in cui Sasukeh morde Naruto. Le emozioni del protagonista, il suo disgusto.. sono straordinariamente intense, tanto da riuscirle a percepire. Inoltre il fatto che dopo essersi nutrito il vampiro perda facilmente il controllo e si lasci andare ad un contatto più intimo col suo "ostaggio" aggiunge quel pizzico di sensualità che non guasta.
Si inizia a scoprire anche qualcosa in più sul vampiro, come, per esempio, il perchè del guanto sulla mano.. pietrificata dal sole, giusto? La curiosità di Sasukeh gli è costata un bel po', visto che (a quanto ho capito) la parte pietrificata gli fa comunque male.
Beh non mi resta che continuare a leggere e scoprire tutto quello che è ancora un mistero!
Ancora complimenti. :)

18/05/14, ore 19:15

Ciao, rieccomi a lasciare una nuova recensione.
Per prima cosa devo assolutamente dire che questo capitolo è stupendo!!!
Finalmente svelato il mistero sul Sasuke dagli occhi rossi: è un vampiro.
Meraviglioso! Non me l'aspettavo.. davvero.
Ci sono ancora tanti altri piccoli particolari che devono venire a galla, come, per esempio, come mai il vampiro creda che Naruto sia il suo Naruto. Come può esserne così convinto?
Sono troppo curiosa!!!
Dovrò leggere al più presto gli altri capitoli del racconto.
Per ora sono sollevvata dal fatto che Sasuke abbia capito che al compagno è successa qualcosa e che non si è allontanato volontariamente; intrigata per il patto tra Naruto e il vampiro; ed impaziente di scoprire come si evolverà la vicenda.
Tantissimi complimenti all'autore e un grazie alla traduttrice!

18/05/14, ore 17:45

Ciao, come detto nella recensione precedente mi sono subito lanciata sul secondo capitolo di questa storia.
La vicenda si fa sempre più interessante e non posso fare a meno di chiedermi se Naruto si accorgerà di non avere davanti il vero Sasuke.
Ugualmente mi domando come reagirà Sasuke al silenzio del compagno... spero di scoprire qualcosa in più nel prossimo capitolo.
In ogni caso i miei più sinceri complimenti: è una storia davvero intrigante!!! ;)

18/05/14, ore 16:46

La storia si preannuncia avvincente e mi ha incuriosito moltissimo!
Ti ringrazio per il duro lavoro che fai traducendo questi racconti: per me che non capisco un "h" di inglese è l'unico modo per leggerli.
Il primo capitolo è davvero ben scritto, perciò complimenti a te e alle beta per la traduzione e l'adattamento in italiano.
Ovviamente tantissimi complimenti anche all'autore che ha ideato la vicenda: è incredibile che, malgrado non abbia letto il manga, sia riuscito a rendere così bene il carattere dei personaggi!
Vado subito a leggere l'altro capitolo.

17/09/13, ore 14:07

Questa Fiction è fantastica. L'ho letta dall'inizio alla fine in pochissimo tempo. Avevo le lacrime agli occhi.
*Ora si prederà le scarpate* Non ho letto il seguito (ovviamente lo farò in inglese) ma se Sasuke merisse e basta beh... ci sarebbe nella prossima vita sia l'anomalia sua (Sasukeh) sia quella di Naruto... quindi i due vampiri insieme e i due umani altrettanto. Certo sarebbe comunque qualcosa di incompleto da entrambi i lati... ma ci starebbe. In sintesi credo sia il finale più "bello" e "lieto" che potesse accadere... forse XD
Tolto questo mio pensiero... beh... sono senza parole veramente. Ogni paragrafo è una tensione unica e fiino alla fine, fino a quella dannata puntura, sono sai veramente cosa succederà.
La amo.
Basta... non mi dilungo oltre e vado a ripassare il mio inglese per "divorarmi", in Sasukeh style, i racconti di Kodak_85.

Grazie per il vostro lavoro siete fantastiche, so cosa vuol dire tradurre... GRAZIE u.u

20/07/13, ore 10:11

Solitamente io detesto/odio la papera cattiva ma...ho pianto nel capitolo precedente! Voglio il sequel!!! Ma dico: non possono accettarsi l'un l'altro per amore di Naru?!? Egoisti...alla fine è il mio biondino a soffrire di più! Spero davvero che kakashi possa aiutare sasuke...deve rivendicare Naru!.... Anzi no: deve riprendersi (diventando vampiro a sua volta!), deve trovare il biondino dal quale dipende la sua esistenza, deve fare una scazzottata con il sosia-vampiro-bastardo-più-di-lui ed infine per amore di Naru vivranno felici e contenti tutti e tre condividendo Naru!!!....(poi magari compare anche Gaara/vampiro che mette gli occhi sul biondino ed allora è....guerra!!!)!
Bye!
P.S: una altre parole: voglio il sequel!!!!!!!

06/05/13, ore 22:03

Da qualche parte nella mia testa c'è radicata l'idea che una buona storia non abbia bisogno dei colpi di scena (credo sia colpa di un seminario su Brecht, ma non vorrei giurarci). Che una buona trama non abbai bisogno di sorprendere il lettore con dei colpi di scena che lascino dietro di sè il pensiero "Cavolo, non avrei mai immaginato tutto questi!"
Perché questa storia era destinata a finire male. Perché non c'era modo per cavarne un lieto fine fin dal capitolo... 8? 10? A quale mi ero fermata?
Questo non centra. Stavo solo prendendomi una pausa per accettare che non poteva, non poteva finire se non peggio di ciò che potessi immaginare.
Ho ripreso a leggere tutto d'un fiato, gustandomi l'agonia e l'amarezza di un'imminente disperazione, che stava per distruggermi e sopraffarmi come solo Sasuke (senza h) avrebbe potuto provare. E mi ci sono immaginata perfettamente; in lui, in Naruto, in Sasukeh (che in effetti, a pensarci bene, era come Sasuke quindi capirai lo sforzo). Ho persino cercato di coinvolgere le persone che mi stavano attorno, perché venirne a capo da soli era impossibile! (ho ricevuto le risposte più assurde xD le peggiori dal mio ragazzo, prevedibilmente).
Il punto è che al 14 capitolo ho capito che Sasukeh aveva bisogno di Sasuke nei suoi progetti, che non poteva lasciarlo semplicemente da parte, e che Naruto non aveva mai avuto davvero questa fondamentale importanza, in una lotta che si giocava sul piano morale, paradossalmente al di là del sentimento. E l'ho letta lo stesso, perché questa storia è fatta dannatamente bene. Perché non avrei sopportato un minuto di più senza leggere le parole che quel maledetto dell'autore (con tutto l'affetto possibile) aveva deciso di usare per prendere la mia labile e fragile mente e sconvolgerla, dapprima rapendomi in questo mondo fatto di freddo e tenebra, togliendomi la volontà di abbandonarlo, poi chiudendomici fuori e chiudendomi la porta in faccia, "Umana, tu che c'entri?" insieme a Sasuke, morente.
... Ok, forse ho esagerato.
Questa storia è meravigliosa, non ha bisogno di finali diversi, di "indoramenti della pillola" o di capitoli bonus (motivo per cui ho commentato questo e non il diciottesimo capitolo-- non che non abbia gradito, intendiamoci) e meritava di essere tradotta. Merita di diventare un dannato libro, di poter stare in uno scaffale vicino a molti altri libri che mi fanno rimpiangere di non essere una casa editrice ambulante, e di farsi conoscere non solo come fanfiction, ma, perché no?, come tutto il resto.
Grazie infinite a Venia, La_Grenouille, Stylo_B (Kodak, ovviamente) per avermi (ci?) reso partecipe di questo fantastico scritto, mi ha dato più di quanto riuscirei mai a restituire :)