Teeth
di kodak_85

04/12/11, ore 19:00

stupendo anche questo capitolo, anche questa volta devo fare i miei più sinceri complimenti sia all'autore che a voi che traducete, questa storia continua ad essere molto interessante, mi chiedo come andrà a finire, cosa succederà? immagino che con il tempo lo scoprirò ^^
ancora complimenti

26/10/11, ore 14:13

O________O povero Naruto!!!! e io che speravo riuscisse a scappare!!!! amnnaggia!
Il capitolo è davvero stupendo!!!! Ho avuto il cuore in gola mentre Naru entrava in quell'edificio buio e mi è preso un colpo quando ho letto che "qualcuno" lo aveva morso alla gamba!!! meno male che era solo un gradino -.-' Ammetto che la fuga di Naruto mi ha sorpreso per via della promessa che lo stesso naru aveva fatto a Sasukeh, ma sinceramente credo che avrei fatto la stessa cosa!
Sono meravigliata (piacevolmente)anche dal fatto che Sasu non è arrabbiato realmente con Naru e che non l'ha trasformato!!! sono anche molto curiosa di sapere come va avanti e la storia che Sasukeh vuole raccontare a Naru! Chi è poi la persona a cui ha dato retta Sasukeh???? O.O super curiosa!!!!! aspetto con impazienza il continuo complimentandomi anche in questo per la splendida traduzione!!!^^

a presto^^

25/10/11, ore 12:49

Finalmenteeeeeeeeeeee ho asp un bel pò ma finalmente eccolo qui, bello come gli altri e ogni cap ne scopriamo sempre di +, x la verità ero molto in ansia, avevo paura che naruto riuscisse a scappare non lo so non ci posso fare nnt voglio che resti con sasukeh mi attrae di + e non vedo l'ora ke approfondiscano il loro rapporto ^^ asp l'11 cap ciaooooooo alla prossimaaa

24/10/11, ore 23:02

non credo di averlo mai fatto ed è giunto il momento. grazie per il tuo lavoro :) e grazie per le tue note
quest'ultioma poi è stata particvolarmente succosa....è vero la canzone è SASUKEH in persona, chissa magari l'autrice si è ispirata ad essa per il carattere. quello che non ho capito e come l'hai trovata
un bacio a presto

24/10/11, ore 14:43

Ciao, mamma mia che capitolo teso! Ho passato tutto il tempo rigirandomi sulla sedia e cambiando continuamente posizione! La fuga di Naruto mi sembrava insensata, perchè sapevo che Sasukeh l'avrebbe ripreso, però allo stesso tempo ci speravo, soprattutto quando è comparso Kakashi e quando ha visto la città e pensare che era così vicino a casa sua accidenti! Non me l'aspettavo!
Però ha infranto la sua promessa, anche se per ora Sasukeh lo sta trattando bene, anzi ora gli racconterà la sua storia ed io sono davvero curiosa di sentirla!
Al prossimo capitolo e grazie sempre per il lavoro meraviglioso di tarduzione ed adattamento che fate!
A presto, kiss

24/10/11, ore 13:50

*ç* questa fict è stupenda!Ormai sono pienamente persa*ç*.Ieri è stato il mio compleanno e puf ho avuto il mio regalo anche da voi.grazie mille^^passando al capitolo in se per se.Sono stata anche io sul bordo della sedia,con il fiato corto a pensare a cosa accadeva dopo.è stata una fuga molto sentita e piena di saxpens(mmm non so se si scrive cosìXD)vi prego aggiornate quanto possibile**

24/10/11, ore 02:34

Bellissimo capitolo, sempre pieno di tensione. Devo dire che ho tifato per l'uno o per l'altro a parti alterne. Mi sono immedesimata in Naruto e nella sua folle fuga, quasi sentendo il suo freddo, la solitudine(chissà perchè la città è deserta, affermazione retorica, ovviamente), lo spaesamento e la tipica euforica scarica d'adrenalina e la speranza che ti sostengono in queste occasioni. Sono persino stata col fiato sospeso, temendo che prima o poi non venisse attaccato da una banda di vampiri, siccome lo scenario che mi sono immaginata è 30 giorni di buio. Da un'altra parte tifavo per il vampiro, speravo che Naruto non ce la facesse, empatizzando con la rabbia e la delusione del rapitore (dopotutto è normale che la vittima se ne freghi del rapitore, anch'io me ne fregherei). Anzi ti dico che se fossi io sasukeh l'avrei trasformato, è stato troppo buono.
Kakashi è un vampiro mitico. E' così che devono essere i veri Vampiri, non come quelle checche lagnose sbrilluccicanti. Non ho capito da che parte sta, però. Il capitolo è finito sul più bello, mi autodigerirò lo stomaco nell'attesa del comtinuo.

Spazio delle questioni esistenziali:
Ok Naruto è la reincarnazione del vecchio amore di Sasukeh, che per comodità chiamerò Naruto1. Ma se solo una parte del Sasukeh originale (chiamiamolo Sasuke1) continua a reincarnarsi, mentre il resto continua a vivere in Sasukeh (per me vive: pensa e prova dei sentimenti, è un essere senziente, vive. Come diceva Cartesio: Cogito ergo sum), quindi anche Naruto è la reincarnazione di solo una parte di Naruto1, mentre l'altra (quella che sarebbe rimasta nel vampiro una volta trasformato) è andata persa con la morte , quindi Naruto NON è Naruto1, l'amore di Sasukeh. E' solo una parte di lui, come sasuke è solo una parte di sasuke1. Oppure è proprio lui? Sembra infatti che sentimenti e ricordi di Naruto1 appartengano anche a Naruto stesso. L'identità di Sasuke1 si è scissa in due parti? Succede soltanto con la trasformazione in vampiro?
Legenda: Sasuke1, Naruto1 umano originario
Sasuke, Naruto: reincarnazione
Sasukeh: vampiro.
Scusa se ti ho riversato addosso le mie seghe mentali, ma sto avendo problemi a capire perchè ho sempre considerato l'identità una e indivisibile e l'anima coincidente con l'identità o inesistente.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti e grazie per la traduzione :)
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 02:36 am)

24/10/11, ore 02:09

molto bello anche questo capitolo, mi spiace un po per Naruto ma mi spiace di più per Sasukeh, lui mi sta simpatico e voglio che sia felice ^^
non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo, chissà cosa succederà? Naruto si ricorderà mai qualcosa?
ancora complimenti per il capitolo

13/09/11, ore 17:38

Mi era scappato, questo capitolo... lo ammetto.
In ogni caso, non mi dilungo molto: la traduzione è molto buona, scorrevole e ben delineata. Chiara, direi.
Per il testo, mi piace il fatto che tratti un dettaglio (raccapricciante) alla volta, soffermandosi sulle piccole cose come la chiave o la neve, appunto, e dando loro un significato personale e caratteristico. Ora andrei a tradurmi il prossimo capitolo però, perché con quest'ultima trovata di Kodak ci ha sconvolto un po' i piani, anche se era previsto, in qualche modo.
Se Sasukeh lo trova, Naruto è un vampiro (hanno fatto un patto, voglio dire, adesso te la prendi nel culo! E senza doppi sensi. C'è un senso solo); se Naruto riesce a fuggire, il 'che è tutto dire, si apre un'ampio corridoio con cinquemila porte: tutte le possibili situazioni che si vengono a creare: lo denuncia, cerca Sasuke e vive la sua vita per dimenticare l'altro e questa brutta esperienza, non si riprende, torna indietro rammaricato e, quando Sasukeh si sveglia, gli fa "Ora mi lasci scorrazzare senza manette? Tanto ti ho già fregato!"
Insomma, non ho dubbi che il prossimo sarà estremamente interessante: come autore, Kodak ha dimostrato di non essere propenso alle banalità, perciò non temo alcun chè! (L)
I miei complimenti, un progetto davvero splendido. Grazie di averla trovata, Venia, e grazie anche a Stylo_ e LaGrenouille (che probabilmente in futuro abbrevierò LaG) per starci dietro xD buon lavoro anche in futuro!

12/09/11, ore 15:00

wow.... per me ha fatto bene a far uscire ad aria aperta il piccolo naruto, capisco ke sasukeh sta soffrendo,nn ho ancora capito il perchè naruto non cede al bel vampiro ufff diciamo che con il finale ci so rimasta un pò dato ke naruto è riuscito a scappà spero ke nel prossimo cap sasukeh si svegli in tempo per fermarlo....al prossimooo baciii ciaooo

10/09/11, ore 21:47

Se è per velocizzare la traduzione sono certa che di commenti ne arriveranno a tonnellate. Scherzi a perte anche questo capitolo l'ho trovato stupendo. Man mano che va avanti mi innamoro sempre di più di questa storia. Tovo l'irritazione di Naruto più che legittima (non deve essere comodo dormire ammanettato alla testiera del letto) e la pazienza di Sasukeh, per gli sbalzi d'umore del suo prigioniero/protetto, encomiabile. Sono rimasta colpita dalla apparente riuscita del piano di fuga... sinceramente in casi simili sarebbe meglio neutralizzare il "nemico", magari aprendo le tende visto che era anche giorno ma, si sà, quando entra in gioco la Sindrome di Stoccolma non ci sono santi che tengano.
Mille complimenti all'autore per questa fantastica storia e ancora di più al traduttore per avercela proposta!!!
Spreo di vedere al più presto il prossimo capitolo :-)
Un abbraccio
May Des

10/09/11, ore 16:19

grazie per la traduzione le note e il commento....sono in parte daccordo con il tuo pensiero e in parte ...ancora non lo so...s o solo che la storia è fantastica :)

09/09/11, ore 22:47

questa storia è meravigliosa,ed il merito è anche vostro che riuscite ogni volta a tradurre in maniera splendida.invidio tantissimo il vostro lavoro e so bene che non è una cosa semplice adattare i dialoghi e i modi di dire che si trovano nella storia^^.Passando al capitolo in se per se mi è piaciuto tantissimo,è stata diversa la sensazione che mi ha dato rispetto agli altri capitoli,forse già il fatto che naruto si sia adattato alla nuda verità lo ha reso in un certo senso più drammatico.Adesso sono troppo curiosa di vedere cosa succederà,lo so che certamente avete tantissimi altri impegni ma spero che aggiornate presto sto con le palpitazioni!Per quanto riguarda la mia opinione su quale dei due sasuke mi piace di più non saprei cosa scegliere,alla fine sempre sasuke è.Solo che forse il Sasukeh mi fa salire i nervi perchè è un grande bastardo egoista!Dico io va bene che cerca la sua anima gemella ma non può costringere naruto che in questa vita ama l'altro sasuke ad amare solo lui!Ma dall'altra parte mi mette tristezza,povero la persona che ama non lo riconosce e lo considera un mostro...E il sasuke umano soffre come un cane senza il suo naru...iaaa ok basta sto impazzendo vi lascio,scusate le ciance.alla prox

09/09/11, ore 22:45

Ciao, beh in effetti ascoltabdo le vostre motivazioni avete ragione anche voi a protendere su Sasuke... Accidenti non è facile scegliere!
Passando al capitolo, anche a me non fa impazzire quando SasukeH fa troppo il presuntuoso malizioso, comunque devo dire che il modo in cui si preoccupa per Naruto un esempio è quando non vuole che prenda freddo è molto dolce anche se la sua smania di controllo è ossessiva.
Ora però Naruto si è liberato, riuscirà ad arrivare alla porta, ad uscire ed anche a scappare senza che Sasuke si svegli?
Sono troppo curiosa di saperlo e sono in ansia!
Grazie per il lavoro meraviglioso che fate sempre e per il vostro scervellarvi per darci le traduzioni migliori, siete uniche! ^_^
A presto, kiss

09/09/11, ore 17:29

davvero bellissima sta storia!!! oddio l'ho letta tutta d'un fiato!!! la mia bilancia personalmente è come quella di Venia xDD non ne preferisco nessuno per ora xDD cioè sasu è molto realistico e come si è detto dai ricordi di naruto sembra innamorato e tutto il resto però anche sasukeh nn è da meno! anche se cmq il rapimento e la prigionia hanno (per me) fatto si che perdesse molti punti!!!
Detto questo passo alla recensione di questo bellissimo capitolo! Allora: il capitolo nel suo complesso è davvero molto bello! scritto bene e avete tutta la mia ammirazione per la traduzione! detto questo sono rimasta abbastanza sorpresa quando Naruto non ha preso la chiave alla prima occasione ma è riuscito ad aspettare!!! (come dice lui stesso: naru nn è bravo ad aspettare xDD).
Un'altra cosa che mi ha stupito è stato quando sasukeh cerca di convincere naruto a permettergli di bere il suo sangue. Il modo in cui gli dice che sarebbe meglio anche per lui perchè nn dovrebbe venir legato etc ha un che di premuroso e dolce che non mi aspettavo di trovare in quella situazione. Mi aspettavo invece che si imponesse come aveva fatto altre volte nel morderlo senza permesso. devo dire però che nonostante sia stata inaspettata è stata una dolcezza "gradita". Gli ha fatto riguadagnare qualche punto xDD
La scena poi della mattina (sera) in cui Sasukeh tenta di far riaddormentare naru per potergli togliere le manette è stata all'inizio bellissima perchè dolce e romantica! Avevo pensato che fosse ancora mezzo nel mondo dei sogni e che al posto del Naru moderno credeva ci fosse quello del passato. Poi però quando Naru ha detto della chiave ci sono arrivata anche io e ci sono rimasta un po' male se devo essere sincera...
Sono rimasta un po' shokkata nella risposta che sasukeh da a naruto quando parlano di lanciare la palla di neve nella O...però ammetto che stavo pensando una cosa simile alla risposta di sasukeh xDD
In conclusione (mamma che recensione nn pensavo di scrivere così tanto) la fuga di naru mi ha tenuta col cuore in gola finchè non è uscito dalla stanza! mi sembrava di vedere davvero le mosse di anru, di essere nella stanza con lui... davvero complimenti!
Spero di leggere presto il seguito perchè sono davvero molto curiosa!! ^^ ancora complimenti a voi per la traduzione e a Kodak per la storia che è davvero bella e originale!!!^^

a presto^^