Teeth
di kodak_85

22/03/13, ore 11:55

Io non ho parole, non ho parole, e non ho il coraggio, di andare a leggere l'extra. Ho solo una montagna, di lacrimoni da coccodrillo, che sto versando da ieri sera.
L'ho letta tutto d'un fiato, e vorrei prendere a capocciate un muro per essere tornata su questo fandom solo di recente, e non esser riuscita a seguire questa storia dall'inizio.

Questa storia mi ha irrimediabilmente e definitivamente fatto partire per la tangente.

Sono un fascio di tristezza, e sto ancora pensando a quell'ultimo bacio, a quell’ultimo bacio a quell’ultimo sguardo, neanche quello è riuscito a concedergli, e dopo, tutto quello che ne rimane è letteralmente crudeltà pura.

Sasuke che ha lottato con le unghie e con i denti fino all'ultimo proiettile, nonostante sappia già che è inutile, per un Naruto divenuto adesso malleabile, quasi un burattino a mio avviso.

Quando all'inizio scrisse che nulla sarebbe stato come prima, non mi sarei mai aspettata questo, quando pensai a questo finale per caso ci risi addirittura su, commentandolo con un 'ma ti immagini ahah', ora altro che ‘ahah’.
A questo punto mi trovo totalmente d’accordo con il commento di un’altra lettrice qui sotto, riguardo ad un possibile suicidio, ne rimarrei indignata se Naruto riuscisse a vivere dopo questo.

Vorrei che ne esistessero milioni di persone come voi, traduttrici, beta e quant'altro, che danno l'occasione a noi poveri monolingue di leggere tali storie, e altrettanti autori capaci. Perché nonostante questa storia mi abbia letteralmente distrutta, ne leggerei all'infinito di storie come questa.
Un grazie infinito a voi e al fantastico autore.

28/01/13, ore 01:17

Ho apprezzato moltissimo quest’opera, quindi riferite i miei più sinceri complimenti all’autore. Perché l’ho mangiata letteralmente. Ed è da tanto -troppo tempo- che una long fiction SasuNaru non mi prendeva così (e non sapete quanto mi mancavano). Storie centrate sui vampiri ne ho lette a tonnellate ma, wow! Questa l’ho trovata favolosa. Provare per credere: ho passato i due giorni della lettura senza pensare ad altro e tutt’ora non sto pensando ad altro, tranne che alla trama e a questo finale apertissimo e bastardo fino al midollo (insomma, sono diventata quasi un vegetale deficiente, il che non è cosa buona). Appunto, invece di iniziare dall’inizio, io prenderei parola partendo direttamente dalla fine di questa fanfiction, perché sì, mi ha scioccata. Insomma, per tutto il racconto ho sempre tifato per Sasuke, anche se Sasukeh... Bhè, ha un charme non indifferente (sì, diciamocelo è figo-vampiro-dannato-misterioso-dasbavarcidietro, etc.) e quindi c’era qualcosa che ti faceva sperare che Naruto si mettesse con lui, però era Sasuke a meritarsi questo Naruto del 2005, perché insieme vivevano semplicemente la quotidianità monotona di tutti i giorni (e questo è più che bello). Perché insieme si erano creati un passato e sicuramente un futuro, delle aspettative dalla vita e, veramente, mi ha pianto il cuore quando ho capito che sarebbe morto. Perché almeno lui respirava. Perché è già due volte che Sasukeh gli porta via Naruto: lui e la sua stessa vita. Però, nonostante tutto, ho amato/odiato e apprezzato il finale perché non l’ho trovato scontato, anzi, noto con piacere che ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta (compresa me) e l’apparizione di Kakashi (che credo di aver capito sia il vampiro di cui Sasukeh parlava nei suoi racconti, il suo compagno di viaggi. Anche se non ha mai menzionato il nome) mi ha riacceso la speranza, ho subito sperato in un continuo e quando l’ho letto, scritto da voi, stavo saltellando dalla gioia senza accorgermene.
*felicità* :D
Quindi assisteremo come Sasuke va a fare la festa a Sasukeh, o magari Kakashi uccide veramente Sasuke e il continuo è ambientato in un futuro prossimo con un altro Sasuke e un altro Naruto e... Uhm, no. Ok, sto giungendo a conclusioni troppo affrettate, mi limiterò ad aspettare il seguito e basta. Concludendo, complimenti per la traduzione, anche se -e so che questo non è cosa vostra- in certi punti ho trovato la trama complicata da leggere, avevo il bisogno di rileggere righe per due volte o anche tre, prima di capirci veramente qualcosa. Probabilmente, però, sono io l’allocca (visto e considerato il mio stato vegetativo in questi ultimi giorni, grazie a questa fanfiction).
Scusate per la logorrea infinita. Spero presto nel continuo, alla prossima. Un bacione da IlarioneXD

19/11/12, ore 16:16

Molto bella! E' una storia veramente interessante, anche se in alcuni punti (principalmente per quanto riguarda il racconto sul passato di Naruto) ho trovato che l'autore si sia dilungato un po' troppo nella narrazione. Altra piccola nota -che però non so se è dovuto al fatto che sia un problema di resa (non per criticare il lavoro delle traduttrici che sono state bravissime a mio parere) o di testo originale- in alcuni punti la narrazione era un po' complicata da seguire, magari è solo un mio problema!

I primi due/tre capitoli li ho semplicemente amati, l'idea di base l'ho trovata originale e mi ha subito colpito da subito. L'interesse a metà è un po' sceso per poi riprendersi nel finale che ha assolutamente soddisfatto le mie aspettative. Per terminare nel giusto modo una trama del genere non avrebbe potuto scrivere altrimenti: niente di più, niente di meno.

A quanto ho capito c'è una one-shot prequel che non vedo l'ora di leggere come anche il seguito della storia. Per quanto riguarda il seguito beh... a mio modesto parere avremo due Sas'ke/vampiro in circolazione a movimentare la situazione.

Oltre ai dovuto complimenti all'autore per la genialità e che la coerenza che ha avuto e saputo portare avanti per tutti questi capitoli, altrettanti li meritano le traduttrici per questo grande lavoro che hanno fatto: posso solo immaginare il lavoro che avete dovuto fare per rendere al meglio questa storia. Brave, brave, brave! Complimenti e continuate così, siete state bravissime.

07/11/12, ore 23:04

All'inizio questa storia mi aveva rapita *.* Ma continuando si è persa per la strada, non riusciva più a comunicarmi le stesse emozioni; forse perchè i capitoli venivano tradotti a parecchio tempo l'uno dall'altro ma so che avete fatto del vostro meglio, anzi vorrei cogliere l'occasione per dirvi che siete fantastiche e che avete una pacienza infinita XD Il carattere dei personaggi mi è sembrato diverso, soprattutto quello di Sasuke alla fine, l'ultimo capitolo l'ho semplicemente odiato anche se avevo previsto che il vincitore fosse Sasukeh. In conclusione mi ha un pò deluso.

18/10/12, ore 01:11

oddio io recensisco adesso perchè con studio e cose varie finisce che leggo tutta la fanfiction in una volta sola. Cosa posso dire? Un lavoro stupendo, mi è piaciuto. Ringrazio tantissimo la traduttrice che è stata così santa ( c'è poco da sminuire la cosa visto che lo fa gratis e solo per far leggere alle persone questa storia molto carina) da tradurla. Non vedo l'ora di sapere che ne sarà di Sasuke... oh. una volta tanto che non lo voglio friggere. Questa fanfiction mi piace soprattutto perchè i personaggi sono stati mossi in maniera fantastica. Tanto che mi viene voglia di parlare seriamente a faccia a faccia con i personaggi di questa fanfiction! Vorrei pattare Sasukeh e dirgli che è molto più umano di quello che pensa di essere. O almeno... io la penso così, tutto il suo egoismo e la sua voglia di sentirsi vivo lo rendono umano come le stesse passioni ed angosce... (prima ho letto che la traduttrice sa il giapponese.... questo allora lo chiedo alla Traduttrice: non ti sa di mono no aware questo personaggio?) Per quanto non lo adori per niente da altri punti di vista ( va renderlo così vario mi fa apprezzare ancora di più l'autore, sia chiaro!) Ed ho adorato la fine.  Non capisco la gente  desiderosa di non so... non l'ho capito che cosa voleva la gente o di cosa si è lamentata nel mondo perchè questa fine mi sembra adatta... giusta e sopratutto concreta. Non si può desiderare che finisca con un party con gli unicorni una storia del genere. Sarebbe rovinarla. Che l'autore sia lodato. Che la traduttrice sia acclamata e che abbraccino ed applaudano alle beta!.... amen(?)

-ops ho distrutto per sbaglio la recensione (sono idiota... premo si senza leggere)...  ma siccome di solito il mio browser è buono è bastato andare indietro per ripigliare il tutto XDD. Chiedo scusa per il disturbo

07/10/12, ore 13:20

AHHH capitolo!!! ...Allur partiamo dall'inizio.
L'epilogo mi ha creato un black out totale. Ho letto una volta e ho detto "kakashi?" l'ho riletto una seconda volta e ho detto "kakashi senza tetto?" e poi l'ho ancora letto.... tipo altre due volte senza capire realmente quello che leggevo.
Pensavo "sasuke!...sasuke quasi vivo...ancora tra noi" non riuscivo a vedere altro troppo contenta di questo fattore.
Insomma ora della fine ho capito quello che è successo leggendo le note d'autore XD.
Ahahahahha me contenta se scrive un continuo me molto contenta ahhh già immagino bastardosa vendetta di Sasuke buhahah...
Sasukeh, mio caro, mi dispiace ma mò sono cazzi amari U_U.
L'extra sulla vita di naruto e sasuke mi è piaciuto tanto, e lì la mia mente è andata di nuovo in black out, questa volta allagata dalla bava.
A parte la comicità nell flirtare di sasuke ubriaco che mi ha fatto rotolare dalle risate, la lemon è un qualcosa di raro, l'autrice non ha mai usato parole dirette o particolarmente "volgari" a parte una o due volte, quasi come se stesse usando un giro di parole per descrivere l'atto. Meravigliosa °a°.
Per ultimo la threesome ahaha stupenda e idiota allo stesso tempo, naruto se l'è cercata.
Ora nella speranza che l'autrice faccia davvero un seguito aspetterò con trepidazione...intanto se voi grandiosi traduttori trovaste qualcos'altro di stupendo da tradurre non esiterò a seguirivi XD
Grazie ancora per questa storia.
Ciao ciao.

05/10/12, ore 23:56

Ok, non metto la bandierina bianca/arancione solo perchè l'autore ha diritto di fare ciò che vuole con le sue opere, ma francamente questa conclusione non mi piace per niente.
Il finale del capitolo precedente era scioccante, mi ha disorientata parecchio ed ha deluso la mia parte romantica (quella angstosa invece ha esultato) ma è stata una conclusione splendida. Questo accenno ad un possibile proseguo della fanfic mi angoscia, ammetto che lo fa perchè ho paura dei secondi episodi (difficilmente sono buoni come i primi, solo spiderman II mi è piaciuto più del primo, mentre il terzo è una schifezza... insomma l'eccezione che conferma la regola.)
Ritornando a noi, ho il dubbio che questa sia una trovata per 'accontentare' tutti, quando chiaramente non è possibile farlo. Spero che non sia così.
In ogni caso se Kodak decidesse di proseguire nella stesura di una possibile continuazione a me piacerebbe poterla leggere ^^
Grazie in ogni caso per l'ottimo lavoro di traduzione che avete svolto, per il tempo dedicatoci e per l'attenzione che avete messo nell'adattare il testo senza stravolgerlo, questa fan fic valeva la pena di essere letta!!
grazie
anna

05/10/12, ore 15:15

Ciao, quest'ultimo aggiornamento è motlo denso, quindi parto dall'inizio e spero di non dimenticarmi nulla.
Per quanto riguarda il finale della storia, Sasuke è davvero morto e mi dispiace, anche io speravo in qualcos'altro tipo in un'unione tra lui e Sasukeh, comunque faccio i complimenti a Kodak perchè la sua storia è davvero bella, scritta benissimo e mi ha emozionato, finale compreso!
Inoltre l'idea che Kakashi trasformerà Sasuke e che i due avranno vari progetti in mente, mi piace un sacco e mi rende felice. Sarei davvero contenta di leggere un seguito, anche perchè questo vuol dire che vedremmo ancora Sasuke che secondo me non ha rinunciato al suo Naruto. ^_^
Fantasie a parte, spero davvero nel seguito ed ovviamente in una vostra traduzione; infatti un grazie immenso va a voi traduttrici che ci avete permesso di leggere questa bellissima storia, traducendola in modo impeccabile, davvero grazie di cuore.
Passando agli extra; la lemon è davvero da sbavo e wow dico solo questo. E? davvero resa benissimo, mi mancavano lemon del genere.
Per quanto riguarda la threesome, mi sono divertita a leggerla ed quando ho immaginato la faccia di Naruto mentre Sasuke e Sasukeh ci davano dentro senza calcolarlo più e senza ascoltare le sue richieste di potersi fermare sono scoppiata a ridere. ^_^
L'intervista poi è stata molto interessante e ha chiarito alcune cose come, il come siano stati trasformati Sasuke e Naruto.
Grazie ancora di cuore a tutti ed a presto, spero!
Kiss

05/10/12, ore 15:07

U-Urca... O.O Sono scioccata, devo ammetterlo: prima credevo Sasuke morto, poi si scopre (sempre che abbia capito bene) che Kakashi deve averlo trasformato in vampiro... Non è l'epilogo che immaginavo, pensavo che avremmo visto Naruto e Sasukeh, ma pazienza non è questo l'importante.
Onestamente ci sono rimasta malissimo: a questo punto sarebbe stato meglio se Sasuke morisse davvero, perchè ora anche lui patire le stesse pene del vampiro, dovrà vivere senza Naruto o incominciare una sorta di 'guerra' contro Sasukeh per riprenderselo, e, in entrambi i casi, sarà massacrante per tutti e tre.
Naruto secondo me non sceglierà mai uno dei due se gli ama entrambi, e la storia non finirà mai!
Comunque la fic è stata molto bella, molto profonda e scritta (e tradotta ovviamente :) ) così bene che ho potuto sentire le emozioni dei personaggi. Se ci sarà un seguito, certamente andrò a leggerlo!
Un bacio

20/09/12, ore 19:11

Io faccio una premessa: è difficile rendermi triste. E ora sono davvero depressa, dico davvero. Certo, sarebbe stato difficile per Sasuke vincere contro Sasukeh, ma siccome io sono fan di quello vero - sebbene si tratti della stessa persona - non potevo non sperare. Conoscendo Sasuke io SO che avrebbe fatto lo stesso, e nonostante capisca che il vampiro debba aver sofferto moltissimo, non giustifico la sua scelta, perché rimane un atto egoistico bello e buono. Che devo fare, io sono amante della vera coppia :) però nonostante questo io vorrei spezzare una lancia a favore dell'autore, perché HA AVUTO LE PALLE. Un sacco di scrittori non hanno il fegato di far morire i propri personaggi perché affezionati o timorosi della reazione dei fans. Per questo nonostante avessero già in mente una trama ben definita, alla fine la cambiano bruscamente solo per accontentare tutti e a me questo da abbastanza fastidio, perché se vuoi scrivere qualcosa, la devi scrivere come desideri senza aver paura delle critiche. Lui - mi sembra di aver capito che l'autore sia un ragazzo ma correggetemi se sbaglio - invece è stato coerente, per questo anche se il finale non era quello a cui auspicavo ho comunque apprezzato il suo lavoro e la posterò nei preferiti. Immaginavo che la reazione americana sarebbe stata molto più infervorata ed estrema, perché lì sono delle teste MOLTO calde, perciò non mi stupisco di niente, però se potete farmi un favore gli riferireste che una lettrice italiana apprezza il suo lavoro e il suo coraggio?
Ovviamente è merito vostra per la traduzione impeccabile e lodevole, davvero complimenti per il lavoro perché è sicuramente notevole, ci avete messo un impegno che va premiato senza dubbio :) Grazie mille e non vedo l'ora di leggere l'epilogo e gli extra.

19/09/12, ore 15:32

Ciao, a tutte le persona che hanno collaborato alla traduzione di questa fic e all'autore porgo i miei ringraziamenti più sentiti!!!
Ammetto che ci ho messo un po' a digerire il finale della storia, non mi è piaciuto per niente se devo essere sincera, ma come poche altre fic hanno saputo fare, questo finale mi ha tormentata per diversi giorni.
Obiettivamente non c'era altra possibilità, uno dei due doveva morire, avrei preferito morisse Sasukeh perchè alla fine è stato la causa del suo male, invece è morto Sasuke che non ne poteva nulla e per il quale il destino si ripete da secoli ormai... Morire per mano del vampiro deve essergli famigliare.
Questa fic mi è piaciuta molto per il fatto che ha saputo mantenere bene i personaggi, facendoli muovere e ragionare come ce li immaginiamo e come li vediamo (a parte le ultime pazzie degli Uchiha a cui siamo sottoposti dal manga), ma tutto questo è stato tenuto in linea fino alla fine per i due Sasuke, mi dispiace non si possa dire lo stesso per Naruto.
Naruto è spaventosamente OOC nell'ultimo capitolo, almeno per come ho interpretato io i suoi pensieri.
Sapeva non sarebbe finita bene, sapeva che non potevano esserci due Sasuke nella stessa epoca ed alla fine ha scelto di lavarsene le mani, facendo fare il lavoro 'sporco' al sua amante. Il Naruto del manga avrebbe cercato una soluzione e questo pensiero mi ha trascinata a proseguire la lettura, perchè convinta che l'autore avrebbe trovato il modo.
Invece no. Non c'era modo e non c'è stato.
Ma addirittura far diventare Sasuke il pasto di Naruto è qualche cosa di assolutamente orribile. In oltre in questo modo hanno perso tutti.
Sasuke è morto
Naruto è vivo solo perchè si è nutrito della vita di Sasuke sino a portarlo a sacrificarsi per lui.
Sasukeh vivrà assieme a Naruto macchiato dalla colpa di aver ucciso Sasuke (quindi non più il Naruto di cui era innamorato)
Comunque vada non è stato un successo per nessuno.
Sasukeh è uno solo, mentre Naruto è la somma di tutte le vite, le esperienze ed i sentimenti passati ma soprattutto di questa vita. Saprà lasciarsi alle spalle quello che ha fatto (o è stato costretto a fare?!) Io propendo per un ritorno all'IC e quindi dico no.
Non credo ci saranno altre reincarnazioni per Naruto e Sasuke (come qualcuna nelle recensioni ha sperato, quasi fosse un bonus per il povero amante ucciso). Ho pensato che in questo modo il cerchio si fosse chiuso, fino ad ora avevamo una coppia + 1 ora invece abbiamo solo la coppia e quindi non è necessario che il destino ricrei la situazione di partenza.
In ogni caso, complimenti e grazie a tutti per l'ottimo lavoro!
grazie
anna

19/09/12, ore 00:00

Ma noooooooooooooooooooo quanta tristezza !!!! TT^TT
Non è assolutamente giusto, mi dispiace tantissimo per Sasuke!! ed alla fine Sasukeh, si è (ri) preso Nacchan con la forza ù.ù
È scorretto ù.ù e poi sono rimasta impressionata dal primo bellissimo bacio descritto, forse nel capitolo 1 o 2 …. Per farla breve il famoso bacio d’addio >___> quindi è naturale che tifassi per Sasuke ù.ù
beh sinceramente io non sono per i threesome, anzi sono per il vissero felici e contenti, però in questa storia era alquanto difficile da realizzare ù.ù anche perchè in un modo o nell'altro uno dei due Sasuke soffriva.
certo è anche vero che il Sasuke centenario ha già avuto la possibilità di stare con il dobe e poi anche se è un incarnazione secondo me non è la stessa cosa ù.ù scusa dove lo mettiamo il detto “ il primo amore non si scorda mai ” ?!?!??! =_= certo Nacchan è l'incarnazione del suo primo amore ma, secondo me non è la stessa cosa
Comunque faccio i miei complimenti sia a Kodak, che ha creato questa storia meravigliosa, sia a voi, naturalmente, che l’avete tradotta benissimo :D pensare che era scritta talmente in modo complesso che alcune volte dovevo rileggere la frase per comprenderla appieno :D. Mah comunque davvero, davvero brave ;D
Baci
SaNaYa
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 11:25 am)

17/09/12, ore 01:11

Io ho seguito tutta la storia perchè ho trovato la trama molto bella e, al contrario dei fan americani, io avevo il terrore che potesse finire con un'allegra threesome che cioè, siamo sinceri, sarebbe stata una cosa patetica. Una relazione è tra due persone, punto. E sinceramente non mi aspettavo la morte di Sasuke magari, ma il fatto che alla fine Naruto sarebbe rimasto Sasukeh era chiarissimo ormai...certo gli sarà dispiaciuto e non sarà stato facile scegliere o comunque fare chiarezza su chi dei due amasse di più, ma di sicuro un umano non avrebbe mai avuto chance contro un immortale XD

16/09/12, ore 14:01

Credo che Sasukeh sia un bastard* senza cuore!!!! ma ca**o fai l'egoista e ti tieni Naruto almeno permetti a Sasuke di morire col suo amore tra le braccia no??? AAAAAAAAAAH che odioooo!!! NO non lo perdono! Credo si sia comportato davvero malissimo perchè non solo ha fatto morire Sasuke (che già li...), ma lo ha pure fatto uccidere da Naruto!!! Meno male che Sasukeh ama Naruto e lo vuole vedere felice!!! Se lo odiava e voleva distruggerlo che faceva??? Credo che per come si sia comportato il vampiro non ci siano davvero scusanti, ha in un certo senso costretto Naruto a fare una cosa che lo distruggerà interiormente! Sincermente non capisco nemmeno il motivo...nel senso: se tu vuoi che Naruto ti ami etc etc etc perchè con l'inganno gli fai uccidere Sasuke col rischio che poi Naruto non solo non ti ami, ma ti odi profondamente?? Boh... Detto questo comprendo perfettamente che non poteva esserci un happy ending...ametto che avrei preferito la morte del vampiro (il che è una cosa scioccante perchè di solito io preferisco il vampiro a prescindere!! Questa è la prima storia in cui tifo per l'umano della situazione!!! O_O ndio), ma ero consapevole (almeno in parte) che sarebbe stato un finale un po' forzato perchè è OVVIO che tra vampiro e umano vince il vampiro!
Comunque credo che la storia sia scritta benissimo e che il lavoro di traduzione sia OTTIMO! Complimentissimi davvero! sono rimasta basita da quello che avete scritto nelle note (del fatto che molti hanno insultato Kodak e che una ha pure minacciato di riscrivere il finale), voglio dire: la storia è di Kodak! L'idea è stata sua e ha TUTTO il diritto di farla finire come crede sia meglio! Può non piacere completamente la cosa, ma le scelte delle persone vanno rispettate! Va beh...lasciamo stare! Spero di leggere presto gli extra e risollevarmi un po' il morale! xD

a presto e ancora davvero molti complimenti sia a Kodak che ha scritto una storia davvero meravigliosa che a voi che l'avete gentilmente tradotta benissimo!!! =)
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 02:07 pm)

15/09/12, ore 09:05

Perdonare quel vampiraccio?! D: NO, neanche morta.
Tutta la sofferenza di Sasuke non può finire così, andiamo su, che modo orribile di morire.
Giuro che ho quasi pianto e sento anche freddo.
Oddio sarà una recensione assurda e senza senso, lo so di già.

Uhm Sasukeh ha obbligato Naruto, lui in qualche modo lo odierà, almeno quello in memoria di Sas?! Poteva lasciare che si incontrassero se era tanto sicuro del suo amore, ma ah-ah sapeva che Naruto avrebbe scelto Sasuke e non lui.

-O qualcosa del genere- XD

E niente, aspetto l'epilogo per sclerare al meglio.
A presto,
               Mid_