True Love- Vero amore
di live in love

09/11/12, ore 19:09

Molto bello questo capitolo .. ricco di introspezione, ma io voglio sapere a quella testa dura di Ian che gli è preso.....non vedo l'ora di leggere il seguito baciiiii

09/11/12, ore 17:53

ciao....nonostante sia passato un po' di tempo è sempre
un piacere leggere la tua storia!!!!!!!
il nuovo capitolo è stato bellissimo e già non vedo l'ora
di leggere il seguito e di vedere in che modo chiariranno
i due piccioncini!!!!!!!!
a presto
baci

09/11/12, ore 15:37

eccoti qua! :) allora, che dire? so che Ian e Nina non hanno chiarito ma era solo un momento dovuto a tutta una serie di cose successe e spero di leggere presto una spiegazione al comportamento di Ian visto che non mi viene in mente niente.. forse la differenza di età? la paura di quello che potrebbe succedere se le cose andranno male? non so, comunque.. speriamo avranno presto un confronto su questo :) ho adorato tantissimo il flashbak del compleanno, davvero brava :)

09/11/12, ore 11:55

Oh Live in Love il risultato vale sempre l'attesa! Nonostante siano passate settimane o mesi io ricordo ogni singola parola che hai scritto, rivedo nella mia mente ogni singola scena o accadimento da te descritto! E questo capitolo è davvero eccezionale! E' così concreto, così verosimile, così centrato che ho pensato che tu stessi scrivendo la biografia ufficiale della storia di Nina ed Ian! Leggendo mi sorge veramente il dubbio che tu li conosca davvero! Li hai incontrati e sicuramente hai interagito con loro perchè quello che che scrivi sembra così vero, loro sembrano così veri! La tua Nina è diversa da tutte quelle finora descritte: ha senso dell'umorismo, sa essere frivola (con Candice), è dolce, è cocciuta e avvolte sembra essere inconsapevole in modo tenerissimo, ma ha anche buon senso, è razionale è irruente (risponde magnificamente a tono ad un Ian brillo e geloso!), è umile, riservata e tanto vulnerabile! Soprattutto in questo capitolo troviamo una Nina provata psicologicamente dalla mancanza di rapporto con Ian e poi anche fisicamente con la caduta e la conseguente botta in testa presa! E meno male che l'ha presa bella forte, perchè le è servito! Per tre quarti del capitolo Nina è praticamente passiva, più che passi indietro a mio avviso lei rimane ferma non fa assolutamente nulla! Forse per orgoglio forse per paura, ma lei non chiede spiegazioni non cerca di chiarire o migliorare la situazione, addirittura non fa gli auguri ad Ian per il suo compleanno! Ed è comprensibile e giustificabile come atteggiamento, lei ha tutte le ragioni di questo mondo (almeno fino a quando non riusciremo a sapere perchè Ian si è comportato così con lei!) ma soffre, è stanca, è triste, è sola! E per quanto lei possa fare il pensiero torna sempre a lui, i sentimenti che prova hanno tutti un un'unica fonte: Ian! Questo dovrebbe farle capire che forse c'è in ballo più di un semplice "mi piace"! Meno male che in ospedale ha ritrovato il coraggio! Si il coraggio di chiedere ad Ian delle spiegazioni, il coraggio di fare un passo avanti per recuperare un rapporto per lei importante, il coraggio di dare ad Ian il beneficio del dubbio, il coraggio di dargli la possibilità di spiegarsi! Questo è davvero un gran passo in avanti, forse grazie a questo allontanamento ambedue riusciranno a capire meglio ciò che provano l'uno per l'altra! Nonostante le litigate e le porte sbattute in faccia, si ritrovano insieme all'ospedale abbracciati, con un Ian realmente preoccupato (ed anche un pò provolone) finalmente pronti a parlarsi!
Stupenda la canzone da cui hai preso spunto per il titolo del capitolo; è una delle mie preferite dei Negramaro! E poi tu sei davvero bravissima perchè tutto il capitolo è incentrato sul concetto di "Passo indietro" sia che si riferisca alla canzona di cui sopra; sia che si riferisca a tornare indietro nel tempo, grazie al ricordo di Nina del compleanno di Ian; sia che si tratti di un passo indietro fisico con seguente caduta; sia che si tratti di quella sensazione di déjà-vu che ci riporta al primo capitolo, con un Ian altrettanto preoccupato e altrettanto sarcastico per il malore di Nina dovuto alla febbre.
Quanta mestizia che ho provato nella scena dell'ascensore; quando anzicchè salutarsi o ignorarsi si chiamano freddamente per cognome! Mi ha fatto male perchè è come se lo avessero fatto apposta per ferirsi vicendevolmente, quasi come a dichiarare che non avevano avuto trascorsi rilevanti e che in futuro questa freddezza e questo gelo avrebbero caratterizzato i loro incontri! Santa botta in testa che ha rimescolato tutti gli eventi!
Live in Love ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggere il tuo aggiornamento il prima possibile, sono in fervente attesa del chiarimento e delle spiegazioni di Ian, ma se così non fosse non ti preoccupare, in me hai trovato una fan e continuerò ad aspettarti per tutto il tempo necessario.
Xoxo Aria3

09/11/12, ore 00:28

oh ti prego ti prego ti prego, falli mettere insieme, quest'attesa mi logora xD allora, inizio a sentirmi scema perche le cose che ti posso dire sono sempre le solite, capitolo come sempre magnifico ( è vero che dobbiamo aspettare parecchio ma ne vale assolutamente la pena ), scritto benissimo. ora sono curiosa di sapere perche ian si è comportato così, per cui muoviti a farli chiarire!!! xDDDD * inizia a contare i giorni fino al prossimo capitolo* beh allora aspetto il prossimo capitolo =)

01/11/12, ore 15:26

L'ho letta con quasi due mesi di ritardo xD
Comunque pensavo che lei sarebbe scoppiata molto prima.
O per lo meno io non avrei aspettato così tanto xD
Molto bello :)

07/10/12, ore 18:10

Ciao, sono un po' in ritardo... e pensare che quando hai finalmente postato (ci fai sempre aspettare ma ne vale sempre la pena!) ho come al solito divorato il capitolo, ma poi mi sono dimenticata di lasciarti le solite due righe... Che dire? Capitolo un po' triste, porte sbattute ma visto come si sta comportando Ian, ci sta tutto... Nina giustamente si fa delle domande a cui vorrebbe che entrambi diano una risposta... è chiaro che per lei andare solo a letto e fingere poi che non ci sia niente tra loro non vada bene... Quello che non capisco bene è il comportamento di lui, così scostante: sono curiosa di capire i motivi dietro al suo comportamento, visto che nei capitoli precedenti sembrava davvero molto preso anche lui (che sia solo paura o c'è qualcos'altro?) Beh come al solito tanti complimenti e aggiorna presto perché come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

03/10/12, ore 14:19

ciao, mi ero persa questa magnifica storia.. per fortuna hai ripostato e me la sono letta tutta, wow!!! :) forse Ian si comporta così perchè è preoccupato di quello che potrebbbe succedere tra loro e non vuole parlarne, e ora lei è davvero arrabbiata.. chissà come andra adesso! non farci aspettare troppo per un altro capitolo è :P

02/10/12, ore 23:48

Ciaoooooo!
Finalmente posso recensire,anche se in ritardo visto che ho letto il capitolo sabato notte!
Allora..Allinizio credevo che lo "Slam" sarebbe stato provocato da Nina in un momento di rabbia e non ti nego che quando ho visto che non era così ci sono rimasta un pò male,ma alla fine s'è fatta valere anche lei! La vedo troppo succube del fascino di Ian e anche dei sentimenti che inizia a provare per lui. Ian è confuso,forse ha paura di ciò che Nina sta iniziando a significare per lui, e non sa gestirlo visto che è appena uscito da una storia importante e perchè lei è la sua co-star. Candice è sempre adorabile,la psicologa personale della povera e confusa Nina,almeno la aiuta a sfogarsi e distrarsi un pò dai tanti pensieri che le "vorticano" in testa! Nina finalmente ha fatto vedere il suo malessere e la sua collera nei confronti del bel tenebroso...Dopotutto è umana e doveva pur arrivare il momento del crollo! Spero solo che non abbia sbattuto la porta in faccia ad Ian solo per non far vedere che stava per piangere ma anche per far valere la sua persona.

Un bacione,ci sentiamo presto spero!

30/09/12, ore 20:23

giu....dico sul serio: non ho mai letto una cosa scritta così bene....ma non lo dico tanto per dire, è davvero coinvolgente come descrivi le senzazioni, e i vocaboli particolari non fanno che aiutare ancora di più questo coinvolgimento del lettore. se ho tempo quasi quasi me lo rileggo....se scrivi così bene le litigate te ne chiedo altre 10 XD vabbè...non voglio far male a nina, x quello c'è già mr bipolare XD
non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy

un bacio,
Alice
(Recensione modificata il 30/09/2012 - 08:47 pm)

28/09/12, ore 12:56

Fidati, vale sempre la pena aspettare i tuoi capitoli, li scrivi d'incanto!
Capitolo, appunto, meraviglioso!
Scopriamo cosa è accaduto dopo che Ian e Nina hanno fatto l'amore... sempre se questo significava anche per Ian...
Infatti, lui non sembra provare le stesse cose che prova Nina o forse è solo poco bravo a mostrare i suoi sentimenti.
Mi dispiace molto per lei, ha dovuto portare avanti una storia di sesso provando qualcosa di più per il ragazzo in questione.
Litigano e la stessa sera, dopo una lunga chiacchierata con Candice, 'litigano' nuovamente.
Infatti Ian si comporta come se nulla fosse successo e perciò lei, stanca, decide di fargli la fatidica domanda: Cosa sono loro? Cosa è lei per lui?
Lui non sa cosa rispondere e lei, ovviamente, delusa gli ringhia contro di pensarci sopra.
Oddio, capitolo bellissimo, le tue storie mi appassionano sempre molto!
Non vedo l'ora di leggere il continuo.
Baci, alla prossima :)

26/09/12, ore 22:36

mammamia..davvero un bel capitolo! sono molto contenta che hai ripreso a scrivere questa storia perchè mi piace tantissimo!..e il modo in cui scrivi..devo farti i miei complimenti! sei molto brava a mio parere, perchè riesci a far entrare chi legge direttamente nella storia!..sembra quasi di essere li con i personaggi! merito delle tue dettagliate descrizioni e del tuo modo di rappresentare i pensieri e i sentimenti dei protagonisti in maniera così reale e vivida...quindi spero di leggere presto un altro capitolo della fic..perchè mi sto appassionando molto! :)) a presto!!

25/09/12, ore 22:22

Sinceramente potrei aspettare anche decenni per poter leggere il continuo delle tue storie perchè ne vale sempre la pena credimi.
Pur avendo aggiornato il penultimo capitolo ben 3 mesi fa io mi ricordavo ogni singola "scena" di ciò che fosse successo, non mi è servito andare a rileggerlo per ricordare a che punto fossimo arrivati, e questo significa molto..significa che la storia ti prende letteralmente.
Ovviamente ennesimo bellissimo capitolo, forse meno leggero e un po' più ansioso degli altri, ma pur sempre emozionante.
Ian continuo a non capirlo.. se è vero che le donne arrivano da Venere allora è proprio vero che gli uomini arrivano da Marte..non sono questi angioletti che vogliono far sembrare, sono anche loro complessi fino al midollo.
Io continuo a sostenere la mia teoria per quanto riguarda il suo comportamento, ovvero che è preso, davvero molto preso ma c'è qualcosa che lo frena perchè Nina non è la prima che passa per strada, è la sua migliore amica e collega di lavoro, e lui ha paura di quello che può, o che effettivamente, già prova..pensa ai pro ma specialmente ai contro di cosa comporterebbe una vera relazione con lei .. mi spiace che in questo caso agisca in questo modo razionale, perchè l'amore è tutto tranne che appunto razionale..è qualcosa che ti prende e ti scuote inevitabilmente, e tu non puoi fare a meno che lasciarti trascianare.
Nina mi ha fatto tanta tenerezza, povera, sta dando di matto per fare il punto della situazione, e quando le si è presentato il momento giusto ha ricevuto una porta in faccia! non biasimo assolutamente il suo comportamento. bisogna a questo punto mettere un punto per decretare la fine di un qualcosa che è iniziato in modo totalmente passionale oppure proprio come hai scritto tu avere il coraggio di oltrepassare quella porta, la soglia dell'amicizia ed andare oltre.. non dico che le cose saranno sempre rosa e fiori, anzi, ma se c'è il sentimento, quello puro, allora andrà tutto bene. L'amore può questo ed altro, non importa quanti ostacoli possano trovare lungo il cammino, alla fine l'amore prevale su tutto..o almeno è quello in cui credo io!
Mi si è raggelato il sangue nel leggere che lui non ha mai pensato a quel "cosa siamo?" e non abbia saputo rispondere ad una semplice ma alquanto intrinseca domanda fatta col cuore, ma ripeto credo sia solo una specie di scudo che Ian ha eretto per mille e più motivi.
Per quanto riguarda la gelosia, se non è assurda ed angosciante, è sempre ben apprezzata, perchè è il segnale inequivocabile che c'è interesse..quindi ben venga..ci piace!!
Adoro Candice, che rispecchia a pieno il personaggio di Caroline, tranne per quando parteggia in modo sfegatato per Stefan, e adoro Paul, quindi mi piacciono le loro comparsate nella storia.
Come scrivo sempre rimango in trepidante attesa dei tuoi aggiornamenti, anche per l'altra storia Delena, lo so che te lo scrivo in ogni recensione, ma solo per farti capire quanto io possa amare le tue storie, e che mi ricordo sempre di ciò a cui hai dato vita!
Al prossimo capitolo dunque!!!!
un bacio Vero!
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 10:25 pm)

25/09/12, ore 11:58

Ciao live in love! trovo la tua storia davvero molto emozionante! l'ho scoperta casualmente, perchè di recente mi sono presa una cotta per Ian Somerhalder, e credimi sono rimasta profondamente e piacevolmente colpita dal tuo lavoro; tanto da averlo messo subito tra i preferiti senza neanche finire di leggere i capitoli che avevi già pubblicato! Sono molto felice che tu abbia ritrovato la motivazione e l'ispirazione per continuare la storia... non ti nascondo che ero preoccupata che tu non volessi più continuarla... e sarebbe stato davvero un peccato perchè è così bella, così emozionante, così perfetta che stento a trovare gli aggettivi adatti, che sarebbe un crimine non darle una degna conclusione! Per quanto riguarda queso capitolo in particolare, mi sono scervellata tutta la sera per cercare di capire il motivo per cui Mr. Bipolare si comporta così! Non ho trovato una scusa plausibile... se fosse paura del giudizio dello staff, non avrebbe avuto comportamenti confidenziali neanche prima; se fosse paura del gossip, non sarebbe così sciocco da non parlarne apertamente con Nina per capire cosa fare! quindi hai veramente stuzzicato la mia curiosità e non vedo l'ora di sapere quale sia il motivo per cui si comporta da stronzo! cito testualmete "al contrario tuo io ci tengo alla professionalità" Slam... oddio la tratta come un' appestata da evitare in pubblico, ma se la prota a letto in privato, la tenta quando deve andare al lavoro, e poi le ribadisce che non è professionale! e le sbatte pure la porta in faccia! e dopo qualche ora fa finta di NULLA e si permette di fare il geloso... mi chiedo che motivo valido ci possa essere dietro... deve essere qualcosa di grave, o lui è davvero troppo coinvolto ed ha una sorta di rifiuto!! Comunque bravissima, leggendo le sensazioni di Nina ho davvero provato un senso di nervoso, e scorrendo parola per parola un misto d'ansia; com'è possibile che Ian non si sia chiesto che cosa siano e che cosa voglia da questo rapporto? mi piacerebbe leggere un suo Pov nel prossimo capitolo... magari riuscirei a comprenderlo di più pechè in questo momento la mia solidarietà va tutta nei confronti di Nina... anche io ho subito periodi d'incertazza nei rapporti sentimentali e credimi il suo comportamento è molto pacato ed educato al posto suo gli avrei tirato qualcosa addosso! Comunque ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggere al più presto il tuo prossimo capitolo. Xoxo aria3

25/09/12, ore 01:23

O MIO DIO! sono così contenta che tu abbia continuato la storia, iniziavo a non sperarci più. il capitolo è scritto benissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo. per quanto riguarda la storia, sarà bene che quel figaccione di ian si dia una svegliata, altrimenti entro nella storia e lo picchio!.. no ok, non è vero, gli salto addosso xD comunque sei bravissima a scrivere e la tu storia è fantastica.