Lay me to Sleep
di Celyan

18/10/11, ore 15:44

Un ottimo capitolo di passaggio, che invece di chiarire i dubbi ne crea di nuovi!
Tutto questo mi incuriosisce, nella mia testa ci sono mille ipotesi diverse. Sto cercando di unire i puntini, ma è ora, per me, di rileggere i primi capitoli per vedere se mi è sfuggito qualcosa (conoscendomi: di sicuro), che sul momento mi sembrava un dettaglio ed ora è diventato fondamentale!

18/10/11, ore 04:22

bellissima storia, mi era sfuggita!!! mi piacciono le tinte di giallo che stai tracciando, e la suspence che hai creato con abilità....in effetti si intuisce che ti piaccia molto lasciare un alone di mistero nei tuoi racconti. corro a leggere anche il resto!!!

16/10/11, ore 17:49

Ciao Celyan, decisamente mi sarei aspettata di tutto tranne che Nott andasse a costituirsi al ministero dopo aver spiato la nostra coppia. Non capisco le intenzioni di quell'uomo e come possa essere collegato alle morti e a tutto il resto, hai creato un bel mistero e non vedo l'ora di capirci qualcosa...sono contenta che tra Hermione e Draco stia nascendo una bella storia, non sara' facile per loro lasciarsi il passato alle spalle ma con un po' di buona volonta' nulla e' impossibile e credo che a loro non manchi la voglia di riscoprirsi a vicenda. Spero di leggerti presto, tanti complimenti

10/10/11, ore 21:16

ciao,
premetto che questa è la prima recensione che scrivo, volevo complimentarmi per il tuo modo di scrivere: ho molto amato la tua precedente storia ed anche questa mi sta intrigando.
Lo sviluppo delle relazioni tra i personaggi si fa sempre più interessante, anche perchè non è monotona, ma piena di diverse sfaccettature, e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Continua così!

04/10/11, ore 20:43

Ciao tesoro!
Nonostante sia un capitolo di ransizione, l'ho trovato molto interessante. A mio avviso sono proprio questi capitoli ad essere i più difficili da scrivere perchè nonostante la situazione non vada avanti è comunque necessario approfondire la situazione.
Quindi i miei complimenti, sei riuscita a conquistare ancora la mia attenzione.
La trama si fa sempre più avvincente, sinceramente non so come fai ad avere tante idee e anche complesse!
Povera Zsofia, certo che l'hanno ridotta proprio male. Geniale l'idea della cascata che purifica ripresa dai libri!
Per quanto riguarda James e Gwen devo dire che la strana coppia inizia ad interessarmi veramente, il loro rapporto è così particolare. Si nota una certa distanza ma anche affetto fra di loro.
Ed infine, non per importanza, Hermione e Draco.
Oh santo cielo, le cose si fanno bollenti e tutto ciò mi fa molto piacere! Sono davvero curiosa di leggere come svilupperai il loro rapporto!
Aspetto  con ansia il prossimo aggiornamento!
Baci
Giada

01/10/11, ore 23:11

Mi intriga molto il rapporto Gwen - James: mi sembra di aver intuito che ci sia qualcosa di molto più profondo tra di loro rispetto a quello che la stessa Gwen ha rivelato in passato.
Per quel che riguarda Draco e Hermione credo che entrambi siano scesi a patti con se stessi ed abbiano accettato di provare questa profondo attrazione. Entrambi credo anche che abbiano già deciso di cedervi e che stiano solo aspettando il momento adatto.
Mi inquieta pensare che siano sorvegliati anche perchè vuol dire che Draco è in pericolo.
Spero che Hermione riesca a proteggerlo visto che è senza poteri oppure che gli tolga l'orologio (dovrà pur esserci un modo).
Anche i ricordi di Zsofia penso che movimenteranno la storia per cui spero che aggiornerai presto.
Baci BABY

28/09/11, ore 21:05

Ciao Celyan, sei tremenda pero'!!!
Insomma proprio davanti alla finestra dovevano mettersi a fare certe cose? La mamma non ha insegnato il pudore ai nostri due detectives d'eccezzione? O era una mossa studiata ad arte per attirare l'attenzione su di loro e sopratutto su Draco proprio come voleva il capo per far uscire allo scoperto Nott.
Forse non ho capito niente, comunque visto che l'improbabile duo dovra' passare parecchio tempo insieme in giro per il mondo magico forse avranno altre occasioni di concludere quel discorsetto che e' stato cosi' malamente interrotto...
Tanti complimenti e a presto

28/09/11, ore 21:05

E' un capitolo di transizione, come hai sottolineato tu, ma io l'ho trovato ugualmente bello.
Un altro finale aperto, succede sempre qualcosa di inaspettato e ovviamente accade ogni volta sul più bello!
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Vorrei capire meglio che cosa pensano Draco e Hermione e che cosa stanno provando.
Per ora mi sembrano un po' confusi entrambi, tuttavia mi pare che abbiano riconosciuto il fatto di provare ALMENO attrazione l'uno verso l'altra.
A presto,

Veronica.

25/09/11, ore 13:35

Oddio sono in tremendo ritardo ma eccomi qui pronta a commentare!
Finalmente le cose stanno venendo fuori per quelle che sono veramente e devo dire che la situazione non mi piace per niente.
Ammetto che gli Auror non me l'hanno mai raccontata giusta nella tua storia ma usare Draco come esca mi sembra proprio una mossa bassa, cioè molto intelligente da parte loro ma io che tengo alla salute del giovane serpeverde direi che sono un pochino preoccupata!
Da che parte si schiererà Hermione?
Se da un lato ha iniziato a '' provare '' qualcosa per Malfoy dall'altro c'è il suo lavoro. mmmm non lo so, sono confusa!
Complimenti come sempre per la tua genialità, la tua trama è così ben strutturata!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci

21/09/11, ore 20:41

Buonasera Celyan!!!!
Salvata in corner…
Allora, che dire, avevi ragione riguardo al mio stato d’animo. Attualmente sono leggermente stanca e potrei sorvolare ma devo dirtelo mi hai lasciata leggermente, ma proprio leggermente insoddisfatta…. Ci hai lasciate anche qui sul più bello, io già fantasticavo su come sarebbe stato selvaggio e appassionato il loro momento di ammore…. Cioè credo che entrambi siano abbastanza in astinenza quindi la cappella rischiava di crollare viste le sue già precarie condizioni!!!!
A parte gli scherzi, capisco che parlando di un Malfoy, Serpeverde, purosangue, ex mangia morte sotto “tutela” del ministero e di una Grenger, Grifondoro, mezzosangue e auror, bisogna andare con i piedi di piombo…….. Però che ci vuoi fare la carne è debole e io li vedevo già a letto o in cucina o in bagno o sul divano, insomma su tutte le possibili superfici utilizzabili, insomma!!!
Vabbè mi riprendo e continuo nell’analisi del capitolo… Mi ha fatto ridere un sacco il patetico tentativo di Hermione di sorvolare sugli ultimi minuti di vita quando Heavy (che sto ancora osservando attentamente) la stava visitando… Per Draco deve essere stato uno spasso vederla così in difficoltà! Lei così razionale e logica, in totale confusione dopo un momento di debolezza!!! E' stato troppo spassoso!
Per quanto riguarda il mio sospetto su Draco, continuo a non fidarmi, è pur sempre una serpe anche se non avevo assolutamente pensato che il ministero potesse arrivare così in basso da utilizzarlo come cavia! Povera la nostra serpe platinata….
Penso che qualcosa o qualcuno l’abbia già adescato, sarà il nostro tanto atteso Nott??? Chissà, forse lo scopriremo nel prossimo capitolo con un incontro del terzo tipo??? Tanto per il momento mi sa che mi posso scordare un altro tipo di incontro…
Alla prossima, un bacione!!!
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 12:07 pm)

17/09/11, ore 12:39

Buongiorno Celyan!
Sono riuscita finalmente a leggere il capitolo di notte, come facevo per The Greatest Fall, dato che con il favore delle tenebre leggere mi appare ancora più piacevole.
E devo dire che i tuoi capitoli si prestano benissimo alla lettura notturna!
Beh che dire, sono venute fuori un paio di cosette nell'ultima parte.
Povero Draco, usato come un vermicello infilzato dall'amo Hermione in attesa che il pesce Nott abbocchi!...Perdona la mia metafora, sono ancora un pò in coma dopo aver preso l'influenza questa settimana...ebbene sì, i virus si aggirano anche con questo caldo purtroppo.
Cooooomunque, dicevo che l'intento degli Auror ora è ben chiaro, non è chiaro da che parte si schiererà Hermione, voglio dire se aiuterà con tutte le sue forze il povero Malfoy, rubandogli la parte da burbero cavaliere. Sì, potere alle donne!
Devo confermare la mia prima impressione su Heavy, mi piace come personaggio, mi sembra molto più intelligente e astuta di quello che vuol far credere ed anche molto equilibrata. Infondo a Ron non è andata poi così male!
Draco ed Hermione insieme mi fanno letteralmente impazzire, chi l'avrebbe mai detto?! Si avvicinano all'improvviso per poi allontanarsi altrettanto velocemente. Inutile dire quanto mi esaltano i loro avvicinamenti :)
Sono talmente tanto simili in fondo, che le loro differenze si limitano al contesto sociale, cioè alla lotta Purosangue-Mezzosangue, che ovviamente dopo la guerra e la dipartita di Voldy non ha più molto senso. Certo Malfoy resterà sempre legato a quel mondo, ma forse non ci ha mai creduto poi così tanto a quelle baggianate, per lo meno non a tutte.
E poi lui e la sua camicia mi fanno impazzire ahahah!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento,
baci,
Ale

14/09/11, ore 20:36

Direi che questo capitolo ha fatto fare grossi passi in avanti alla storia tra DRaco e Hermione. Soprattutto lei mi sembra non tanto sconvolta quanto consapevole che il suo rapporto con il ragazzo è cambiato; o meglio si è arricchito di qualcosa che si avvicina pericolosamente all'affetto.
Il fatto che lei stessa parli di sentimenti è sintomatico: si preoccupa per lui, lo vuole proteggere e si trova quasi bene in sua compagnia.
Senza dimenticare la palese attrazione fisica che prova per lui.
Draco d'altro canto non sembra da meno anche se, complice la ferita alla spalla, è più statico e meno propenso a lasciarsi andare alle emozioni.
Chi sarà la figura nell'ombra? E DRaco? Sarà davvero in pericolo? In questo caso credo che avrà al suo fianco una prode Auror disposta a tutto pur di garantirgli la salvezza.
Baci BABY

14/09/11, ore 18:39

Anche questo capitolo l'ho trovato davvero bello!
Mi è piaciuto leggere degli altri baci che ci sono stati tra Draco e Hermione e del fatto che lei si preoccupa per lui e gli sta vicino.
Sembra che, nonostante tutte le diversità e le difficoltà che ci sono tra di loro, si comportino già da veri e propri fidanzati.
Sono sempre dove dovrebbero essere per aiutarsi a vicenda, il loro battibeccare altro non è che un modo come un altro, seppur a mio dire molto intimo, per sentirsi vicino, per sentirsi al sicuro, per sapere che ci sono delle cose che non cambiano e che saranno sempre uguali e che sono perciò rassicuranti.
Il fatto è che loro agiscono in questo modo molto, molto particolare ma molto probabilmente devono ancora rendersene conto o magari non vogliono aprire gli occhi perchè sono estremamente testardi!
Ovviamente il finale aperto del capitolo ha destato in me molta curiosità, chissa chi è! Magari.. Nott??
Brava, davvero!
A presto,

Veronica.

14/09/11, ore 13:55

Ciao Celyan, bellissimo capitolo anche se subdolamente ci lasci con un mistero irrisolto ovvero l'identita' del tizio nel vicolo che spiava i nostri beniamini.
Il rapporto tra Hermione e Draco si sta' evolvendo, non e' ancora stato chiarito quali siano i sentimenti che li legano ma si capisce che oramai non possono piu' ignorarsi l'un l'altra e ignorare quello che provano reciprocamente, credo che siano anche molto influenzati dal contesto in cui si trovano cioe' non e' facile innamorarsi nel bel mezzo di un'indagine di questo tipo...
Ti faccio i miei complimenti per la trama di questo racconto sempre piu' intrigante...a presto

11/09/11, ore 23:14

Per la serie a volte ritornano….
Ciao Celyan non mi sono dimenticata di te e della tua strepitosa storia, mi ero persa ma finalmente ho ritrovato il ritmo e mi sono letta ben quattro capitoli tutti di fila!!!
Avevo un arretrato pazzesco ma è stato piacevolissimo leggerli tutti insieme senza interruzioni e godermi tutti i colpi di scena!
Devo dire che leggere senza interruzioni ti fa apprezzare meglio il racconto e quindi la trama, non spezzi i capitoli e insomma non perdi il segno… Non prenderla come una critica, anzi apprezzo tantissimo il fatto che tu sia sempre molto puntale negli aggiornamenti e sia io in difetto, però effettivamente si riesce a seguire meglio la vicenda!
Bando alle ciance, mi preparo a riassumerti i punti salienti e i passaggi che mi sono rimasti impressi…
Nel III capitolo del secondo volume mi ha, come sempre, intenerito il comportamento di Malfoy con Blaise. Draco così freddo e distaccato ritrova quell’umanità che sono convinta ci sia in lui nell’accudire l suo amico come se fosse un bambino bisognoso cercando di mitigare quel bisogno disperato di affetto! A questi gesti quasi amorevoli si contrappongono quelli rudi e rabbiosi che ha nei confronti della Granger, quasi eccessivi sembrano nascondere, finalmente oserei dire, una qualche forma di desiderio, adesso bisogna capire di che tipo!
Nel IV capitolo del secondo volume a parte un avvicinamento sempre più palpabile, da non sottovalutare, della coppia improbabile finalmente ritornano Gwen sempre più insofferente e le missioni per me ancora incomprensibili. Non riesco ancora a trovare un nesso tra Mangiamorte in erba che sembrano non ricordarsi nemmeno il loro nome, questi fratelli sorvegliati speciali e Nott… Va bene spero di avere successo con i prossimi aggiornamenti…
Andando avanti nel V capitolo del secondo volume finalmente conosciamo la nuova fiamma di Ron! Passa di gran lunga al di sopra dell’esplosione…. Guarda è vero che ha fatto la sua prima comparsa ma per il momento non mi ha fatto una bellissima impressione, mi è sembrata la tipica persona che vuole sembrare simpatica per forza o forse sono io che ho preso una cantonata… Certo non era una delle situazioni più facili del mondo però non so, dimmi tu se mi sbaglio!
Per quanto riguarda l’esplosione ovviamente non saprei che avrebbe potuto innescarla e chi avesse come obbiettivo. Certo i maghi ma qualcuno in particolare? E poi, sinceramente, Malfoy li in mezzo ai babbani mi ha un tantino insospettata… Sono paranoica? Di una cosa sono contenta però Harry e Ron sono salvi!
Finalmente sono arrivata al VI capitolo del secondo volume….. Si sono baciati!!! Cioè Malfoy l’ha baciata e lei ha risposto al bacio, è vero che la Grifondoro è leggermente sconvolta però credo sia lucida almeno su quanto stia avvenendo! Non posso descriverti la mia faccia quando ho letto del fattaccio anche perché un momento prima si stavano gridando contro e subito dopo bam…. Non ci posso ancora credere, davvero!
Dopo questo papiro chiudo. Mi è mancato scriverti quindi che dire alla prossima!!!

(Recensione modificata il 12/09/2011 - 07:27 pm)