Lay me to Sleep
di Celyan

09/09/11, ore 22:21

Scusa il ritardo!
Ma eccomi qui.
Beh, che dire, sempre splendida. Un bel capitolo, molto introspettivo. Un'Hermione stranamente debole e delle volte, devo dire, ci piace anche così. Benché io per prima non dimostri mai le mie debolezze, è bello ogni tanto vedere il lato emotivo della nostra Auror.
E come spesso accade, nei suoi sbagli, il caro Draco agisce bene. Cioè quella battuta infelice è stata la goccia che l'ha fatta scoppiare, ma forse è stato meglio così: si è liberata, altrimenti avrebbe tenuto la paura dentro, senza esprimerla e l'avrebbe distrutta dall'interno.
Spero solo che la neofidanzata di Ron stia bene. Non merita anche lui un'altra sofferenza, inoltre quella ragazza mi piace.
Pooi.
Ancora ripeto che sei riuscita dove pochi riescono: mantenere un Malfoy coerente. Odioso e adorabile allo stesso tempo. Odioso nelle parole, adorabile nei gesti. Chiaramente è molto più maturo (per quanto possa esserlo lui) rispetto ai libri ed è la cosa che preferisco. Non è tanto il fatto che si è preso cura di lei, quanto l'atteggiamento da uomo consapevole ed intelligente. Quella calma, come se fosse la cosa più normale del mondo stare con lei, senza curarsi del loro aspetto, né delle loro debolezze. Se anche lei avesse fatto una scorreggia, lui non avrebbe fatto una piega. Qualcosa del genere, insomma.
Solo, un po' forzato il litigio alla fine, però è comunque coerente con la storia. E', secondo me, forzato proprio perché Hermione, non sapendo a cosa appendersi, decide di urlargli contro, sentendo ancora l'orgoglio sgretolato che strepitava dentro di lei. Un attacco per difendersi, come hai detto. Reso molto bene.
Ok, se sei ancora lì ti ringrazio di cuore.
Se non ci sei, ti capisco!
Aspetto allora il prossimo capitolo.
Dal momento che ci hai lasciato sul più bello. (Sì, è proprio un tono polemico il mio.)

06/09/11, ore 11:36

Ciao Celyan, squillo di trombe e rullo di tamburi...era ora che scoppiasse la bomba, non solo nel presunto covo di mangiamorte, ma anche tra i nostri Draco ed Hermione che finalmente si sono lasciati andare alle emozioni. La ragazza di Ron mi sembra un personaggio un po' ambiguo, sembra che nasconda qualcosa ma potrei tranquillamente aver preso un granchio, tutto e' possibile in questo giallo pazzesco.
Sono curiosa di leggere il seguito della storia, sopratutto la parte che riguarda le conseguenze di questo bacio, tanti complimenti e a presto

05/09/11, ore 19:09

Ok mia cara, sappi che con la conclusione di questo capitolo, mista al caldo che mi fa boccheggiare, hai rischiato seriamente di nuocere alla mia salute.
Ahahah scherzo, ma sono rimasta senza fiato davvero!
Il capitolo è stato meraviglioso dall'inizio alla fine.
La tensione dovuta all'esplosione era palpabile, e non ti dico quell'altro tipo di tensione (diciamo così) che c'era tra Draco ed Hermione nella cripta!
Mi è sembrato di sentire l'Inno alla Gioia in sottofondo!
Sono stati pieni di emozioni questi due capitoli, esplosivi sarebbe la parola giusta. Oh cavoli e ora come faccio ad aspettare il prossimo?! :)
Il personaggio di Hermione diventa sembre più bello e completo, il crollo era inevitabile e l'hai descritto in maniera perfetta, senza farla risultare patetica o moscia, il che è difficile, secondo me! E' incredibile come rimanga sempre se stessa, la petulante, rigida Hermione che tutti abbiamo adorato, seppur più matura, logorata e appassionata.
E chi non si appassionerebbe a quel gran pezzo d'uomo del tuo Malfoy?? Che nemmeno dopo un'esplosione, con una spalla ferita, perde il suo aplomb.
Oh povera, me!
Tra l'altro il personaggio nuovo di Heavy mi incuriosisce molto, e non vedo l'ora che il buon vecchio Harry si riprenda così da ricadere di nuovo quando scoprirà le novità sulla sua amica e il suo nemico...ma no non facciamo le sadiche va'!
Cara ti rinnovo nuovamente, fino allo sfinimento i miei complimenti. Si lo so che sono ripetitiva, ma perdonami, dopo un capitolo come questo! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, non vedo l'ora! Anche perchè io mi concentro troppo sulla Dramione, ma d'altra parte ci sono tutti quei Mangiamorte che misteriosamente cadono come mosche stecchite e un preannunciato arrivo di Nott...
Oh povera, misera me! ;)
Un bacione Celyan a prestissimo!
Ale

03/09/11, ore 11:55

Buongiorno mia cara,
e che buongiorno oserei dire!!!!
Il capitolo è stato stupendo, pieno di emozioni, ho trattenuto il fiato una decina di volte ma alla fine, per fortuna, è andato tutto bene!
Oh, Malfoy ... ma come si fa a non amare quel uomo???
Devo dire che si è comportato piuttosto bene durante il salvataggio di Hermione, nonostante le difficoltà del momento e il pianto senza fine della ragazza, è riuscito a gestire la casa , beh almeno finchè non sono tornati nella Cappella!
Non so da quanto tempo aspettavo questo bacio e non c'era situazione migliore per farlo accadere.
Evvai, finalmente le cose si iniziano a muovere fra i due ... ora sono ancora più curiosa!
Povera Herm, deve essere stato tremendo vedere quell'edificio esplodere e sapere che all'interno c'erano i suoi amici.
E' normale che la vicenda di Ginny non l'abbia dimenticata e come avrebbe potuto del resto?
Certe cose rimangono per sempre.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e qualche notizia in più sull'esplosione appena avvenuta ... chi c'è dietro tutto questo???
Baci baci e a presto!

03/09/11, ore 11:45

Mi piace questa storia!
Tu scrivi molto bene e la trama è davvero interessante.
Sono contenta di come si è evoluto questo capitolo, finalmente Draco e Hermione si sono lasciati un po' andare.
Naturalmente a modo loro.
Ovvero inizialmente guidati dalla rabbia, dall'odio, dal desiderio di uno scontro.
Che poi questo scontro tanto desiderato si sia concretizzato in un bacio è un dettaglio!
In fondo, anche il bacio è uno scontro.
Nel caso di Draco, inoltre, dev'essere uno scontro particolarmente piacevole!
Spero di leggere a breve il prossimo capitolo, anche perchè questo si è interrotto sul più bello!
Chissà se i due riusciranno a fare finalmente un po' di chiarezza..

Veronica.

03/09/11, ore 07:43

Ma come? Finisce così? Proprio sul più bello?
Spero che nessuno arrivi a disturbarli e loro possano chiarirsi un pochino visto che in questo momento penso stiano sfogando tutta la rabbia che hanno dentro mischiandola alla passione repressa che sentono l'uno per l'altra.
E' stato molto bello vedere come Draco si sia preso cura di lei (natuaralmente alla sua maniera).
Finalmente Hermione ha capito di non avere superato la morte di Ginny ed ha anche capito di volere andare avanti; magari troverà un appiglio proprio in Draco così come Ron lo ha trovato in Heavy.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci BABY

23/08/11, ore 18:55

O.O    ma non puoi lasciarmi così!!!!
Oh, misera me! Mi attendono giorni interi di agonia facendo mille ipotesi su ciò che è accaduto!
Comunque : tesoro, che bello ritrovarti qui! come sono andate le vacanze, tutto bene?
E' inutile ripeterti che ormai sono dipendente dalla tua fanfiction, ho passato questi giorni chiusa in casa a causa del caldo ad aggiornare la pagina di Efp sperando in un tuo aggiornamento! Eh, l'aria torrida gioca brutti scherzi alla mia sanità mentale!
Passando a cose più serie:
allora premettendo che come sempre io sono super diffidende e tendo ad avere pregiudizi su tutto e tutti, la fidanzata di Ron non mi piace! ahahah, non c'è un motivo preciso ma sai quelle cose che senti a pelle? Insomma è così perfettina e Ron è così Ron! Miseriaccia non va bene!
Harry mi è piaciuto molto durante la cena, si è comportato da perfetto migliore amico e Hermione ... oh, come amo quella donna!
Ho trovato anche molto interessante la digressione iniziale. Mi piace il fatto che tu approfondisca le cose mano a mano dando qualche piccolo accenno di volta in volta.
Il pezzo è stato davvero straziante . Non oso immaginare cosa abbia significato per tutti perdere Ginny.
La parte dell'esplosione è stata provvidenziale, ha dato quel tocco in più alla cena!
Adoro i colpi di scena e tu sai sempre come sorprendermi e con questo mi riferisco anche all'entrata in scena di Malfoy. Eh! ( - sospiro -)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci baci

17/08/11, ore 20:10

Buonasera cara!
Perdona l'assenza dello scorso capitolo, ma i ritmi dell'estate tendono a farmi diventare più pigra di quanto non lo sia già! :)
Comunque mi sono messa in pari, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dato che la situazione diventa sempre più intricata!
Cosa è mai successo alla povera Zsofia? Ma soprattutto il passato di Gwen e James mi intriga non poco...non ho ancora ben capito quale legame li coinvolga.
L'arrivo degli Auror mi mette sempre una certa irritazione, insomma a volte sembrano avere modi duri da barbari, ma suppongo sia il prezzo da pagare per cercare di ristabilire l'ordine dopo la dipartita del caro Lord Voldy. Ah bei tempi quelli, quando tutti sapevano quale fosse il proprio posto!
Noto con piacere che Hermione e Draco si stanno lentamente avvicinando, tutti quei gesti (volontari e non) fanno presagire un crescendo da mozzare il fiato, tipo che prima o poi mi aspetto una bella sorpresina di Natale anticipata :)
Ho trovato la scelta di alcune frasi particolarmente azzeccate (prova evidente ancora una volta la tua bravura) che mi hanno fatto gongolare :)
Ad esempio le tre frasi pronunciate dalla Psicomaga che Malfoy ricorda e che associa ad Hermione, e l'espressione "realizzare di rimpiangere il non ricordo" sono assolutamente perfette!
Gongolo.
A presto, baci,
Ale

03/08/11, ore 18:03

Celyan cara, eccomi qui!
Questa volta sono in ritardo! Sono tornata giusto ieri dalla mia più che meritata vacanza!
Bene, bene. E' inutile dirti che la tua storia mi ha rapita a livelli eccezionali, pensa che ho letto metà capitolo da un pc nell'albergo dove allogiavo!
Come sempre ci lasci con il fiato sospeso ma del resto è proprio questa una delle cose che amo della tua fanfiction. non c'è mai nulla di scontato o banale, complimenti davvero!
Aspetto con ansia '' L'incontro '' con la fidanzata di Ron, secondo me ne vedremo delle belle!
Per quanto riguarda Draco e Herm ... ah, l'attesa mi sta distuggendo ma rimarrò paziente e calma!
Adoro sempre di più Gwen, è davvero un bel personaggio.
Solitamente preferisco solo personaggi apparteneti già alla saga ma tu hai davvero fatto un ottimo lavoro inserendone degli altri!
Noooooo, mi stai dicendo che devo aspettare così tanto per il prossimo capitolo??? Oh, per le mutande di Merlino, come farò?
Ti perdono solo perchè so perfettamente che staccare un pò dalla vita normale è una cosa che dovrebbero fare tutti, quindi ti auguro una buona vacanza!
Baci baci e alla prossima!
Giada!

31/07/11, ore 19:13

Meraviglioso come sempre, questo capitolo. Sono riuscita solo ora a rimettermi in pari con gli altri, non sapevo avessi ripreso a scrivere, ma ne sono molto felice. Ho amato fino alla fine "The greatest fall", ma purtroppo per motivi di tempo non ho potuto recensire e ho dovuto anche lì, leggere tutti i capitoli insieme.
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere: le descrizioni, l'espressione dei sentimenti e la caratterizzazione dei personaggi. Questo Malfoy mi piace tantissimo, sei riuscita in quello che io sto cercando di fare da tempo. L'hai reso meno terribile dei libri, ma coerente con se stesso. Cioè lui ha un passato da "cattivo", ma adesso, in modo giustificato possiamo quasi dire che è diventato "buono".
Molto convincente poi la morte di Ginny. Ho sofferto insieme al Trio, ma allo stesso tempo non si sente quella mancanza oppressiva come può essere la morte di un personaggio così importante. Inoltre ho come l'impressione che Gwen riuscirà a sanare le ferite di Harry... ma sono solo supposizioni. :)
Geniale l'idea di rinchiudere Malfoy in una cappella come "prigioniero privileggiato".
Insomma, me gusta mucho la tua storia e ammetto di aver fatto un urlo di tristezza apprendendo di dover aspettare così tanto tempo per il prossimo capitolo.
Ti auguro comunque buone vacanze. Ciao!!

29/07/11, ore 12:26

Capitolo di transizione molto interessante...i nostri amati protagonisti si studiano, sono ben lontani dal far nascere tra loro una storia sentimentale pero' c'e' stato un ulteriore avvicinamento secondo me, insomma trovano piu' spesso occasione per toccarsi reciprocamente, anche solo un semplice sfioramento apparentemente casuale ma che secondo me casuale non e' perche' se disprezzi veramente una persona come vorrebbero far credere loro, non senti la necessita' di un contatto fisico. Cercano disperatamente di negare a loro stessi che in realta' sta' nascendo un'attrazzione incontrollabile. Sono molto curiosa di vedere come procederanno le indagini sul caso "il ritorno dei simpatici mangiamorte" da parte della mia squadra preferita e sono anche curiosa di assistere alle presentazioni ufficiali della nuova fidanzata di Ron...prevedo un prossimo capitolo ricco di novita'...complimenti e a presto

24/07/11, ore 12:53

"In ogni caso, ora godetevi il capitolo mentre io vado a buttarmi da qualche parte in lettura, l'Ordine della Chiave mi sta chiamando"??? Celyan! o.O ti perdono per questo ritardo (che io ho fatto lievitare a causa della mia disattenzione agli aggiornamenti!) solo perchè L'ordine della chiave è troppo bello per non leggerlo almeno sei volte!
Ma basta parole a caso e parliamo di questo capitoluccio in cui... ta daaaan... Draco Malfoy è meno rinco e stronzo del solito...ma a renderlo più amabile ci pensa Hermione, che al contrario sembra poter far breccia con una buona dose di acidità e insensibilità in quella specie di muro di indifferenza che lui si è creato!
mhm... bhè spero che nel prossimo capitolo possiamo godere di qualche attimo di complicità in più tra i due... altrimenti li troviamo ancora settantenni che battibeccano e si colpiscono a vicende con un bastone! Alla prossima celyan!!!

19/07/11, ore 21:37

Buonasera cara!
Oh che gioia ritrovarti! Non ti preoccupare per il ritardo ( in realtà aspettavo così tanto questo aggiornamento che avevo intenzione di emanare un mandato di cattura nei tuoi confronti! :) ).
Passiamo al capitolo:
la parte iniziale mi ha lasciata senza parole. Io adoro Zabini e vederlo ridotto in quello stato mi ha davvero scossa. Concordo con l'ultimo pensiero di Draco, perchè Nott è libero e lui no??
Non è giusto! Soffro a vedere Blaise incarcerato e ridotto ad un'ameba! Miseriaccia!!!
Per quanto riguarda il piccolo James ... oh, santo cielo, quel ragazzo non so se amarlo o odiarlo!
Ha dei modi di fare davvero assurdi, non riesco proprio ad inquadrarlo. Sono piuttosto turbata. Spero di capire meglio con il procedere dei capitoli, non che tu non riesca a spiegarlo ma sono proprio io che ho dei dubbi. Non so se hai capito.
Di natura sono molto sospettosa e quindi questo  nuovo personaggio mi porta a sospettare ma probabilmente è la mia mente stanca e spossata che mi fa delirare. Tranquilla, non farci caso!
Mmmm Draco ... non vedo l'ora di vedere più azione con questo bel maschione ( hei, non pensare male! hihihi!).
Te l'ho già detto che il '' tuo'' Draco è il migliore che io abbia visto in circolazione??
Davvero, lo adoro ... l'ho sempre immaginato così!
Ok, credo di aver detto tutto per oggi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Buona scrittura!
Baci

19/07/11, ore 17:02

Ciao Celyan, bello questo capitolo, Draco ed Hermione si stanno avvicinando l'un l'altra in maniera impercettibile ma c'e' pur sempre un avvicinamento...sono ottimista, in realta' muoio dalla curiosita' di leggere quando finalmente ci sara' la svolta, quando cioe' ammetteranno a loro stessi di provare interesse reciproco. Nell'attesa comunque mi godo l'evolversi di questo giallo che diventa sempre piu' intricato.
Tanti complimenti e a presto

03/07/11, ore 21:52

Ciao Selyan, sono approdata a questa storia per caso e l'ho trovata magnifica!!! Voglio farti i complimenti non solo per l'originalita' della trama del tuo racconto ma anche per il tuo stile unico, mi sono accorta poi che avevo gia' letto e molto apprezzato un'altro tuo racconto...sei proprio brava.
Quello che secondo me manca in molte dramione e' la tensione tra i personaggi di Draco ed Hermione e il brivido che scorre tra i due, in questa storia sento chiaramente quel brivido e cio' per me e' sinonimo di successo.
Sono molto curiosa di leggere il seguito di quest'indagine con l'ausilio del nuovo Sherlock Holmes James e spero che succeda qualcosa tra Draco ed Hermione(mi piacciono anche quando litigano)
Tanti complimenti e a presto