Lay me to Sleep
di Celyan

08/06/11, ore 19:33

Dalle tue parole deduco che questa prima parte sia servita un pò da introduzione e questo mi fa molto piacere perchè mi è piaciuta molto per cui deduco che la storia sarà ancora meglio.
Draco e Hermione sono buffissimi: lui comunque sempre pieno di sè nonostante la prigionia e l'influenza e lei che tenta di comportarsi come se niente fosse eppure sente che qualcosa è cambiato.
Mi piacciono molto così come mi è piaciuta la sfuriata di Gwen e il ritrovarsi finale del Magico Trio.
Mi sa che il rossore di Ron quando sente parlare della Psicomaga sia indice di qualcosa di grosso...staremo a vedere.
Baci BABY

07/06/11, ore 00:17

Pensavi di esserti, di nuovo, liberata di me, dì la verità??? E invece eccomi qui, in ritardo come sempre, anche se questa volta centra un viaggio… Sono da poco tornata da Torino, viaggio di piacere e di rilax… Ci voleva dopo il periodo trauma passato!
Comunque non voglio perdermi in ciance, hai finito il primo volume quindi, innanzitutto, complimentoni e poi che dire la vicenda si fa sempre più ingarbugliata!
In tutto questo i due geni mi fanno morire dal ridere, in questo capitolo poi, spossati entrambi chi dal raffreddore e chi perché ancora convalescente non si risparmiavano mica e continuavano a sprecare energie punzecchiandosi… Sono troppo spassosi e davvero credo che più andremo avanti e più mi aspetto scintille! Adesso poi che lavoreranno a stretto contatto non so cosa potrebbero combinare…. Ne vedremo delle belle!!!
La caccia ai Mangiamorte continua e sono contenta di sapere, grazie ad una tua soffiata, che il nostro barone della notte, battuta infelice, sto parlando di Theodore Nott non sia invischiato e non si sia compromesso con quei matti incappucciati! Sono curiosissima di scoprire, però, che cosa centra in tutto questo ma credo che non dovrò aspettare tanto, giusto?
Finalmente vediamo Harry e lo sentiamo parlare, certo con le tue parole e i tuoi pensieri, ma almeno è uscito dal bunker e sembrerebbe propenso a farsi aiutare, questo è un gran passo. Al contrario di Gwen che invece si è agitata per bene… Anche io, nei suoi panni, reagirei così… Insomma è pur sempre un ragazzino e come tale deve vivere la vita di un sedicenne ma d'altronde quando c’è bisogno d’aiuto bisogna collaborare e magari vista la sua presenza potrà tenerlo sotto controllo lei stessa!!! Insomma tanta carne sul fuoco, come sempre, quindi non mi resta che aspettare il seguito per capirci qualcosa!
Un bacione e alla prossima!
Ps. Grazie per il piccolo ma utile riassunto, moolto gentile!

03/06/11, ore 17:40

TU sei un genio. Potrei dire di amarti, platonicamente parlando. Non riuscirei mai a scrivere seguendo una trama ordinata come la tua, io viaggio sempre a caso!
ergo, sentitissimi complimenti. assai.

03/06/11, ore 16:05

e così siamo arrivate alla fine del primo volume! Cavolo quante notizie e avvenimenti sono successi! Ringraziando il cielo hai deciso di stilare quel riassunto.. penso che sia stato davvero molto utile per richiamare alla mente tutte le cose più importanti! che dire poi..? Non vedo l'ora di iniziare con la prossima parte.. anche perché si prospetta davvero molto bene! :D

03/06/11, ore 13:44

oddio sono troppo curiosa vi vedere come andrà avanti tutta la vicenda!
Mi piace molto l'introduzione di nuovi personaggi, ke ruolo avrà ora questo giovane ragazzo???
voglio proprio vedere come gestirai questa '' libertà'' di Malfoy e i ruolo di tutrice di Hermione!hihihi! secondo me sarà un argomento mooooolto interessante da sviluppare ... non vedo lora che arrivi Il secondo volume!
Ti faccio ancora i miei complimenti per come riesci a strutturare la storia, più si va avanti e più aumenta la curiosità di noi lettrici. non c'è mai nulla di scontato e banale ed è una cosa meravigliosa, in questo modo riesci sempre a catturare la nostra attenzione!!!
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamente, buon lavoro!!!!
Baci
Giada

02/06/11, ore 23:09

ciao, e che giro di boa sia allora, non vedo l ora! tre  i fatti grossi e succosi ,secondo me, in questo capitolo. questo geniale sedicene in arrivo, chissà come muoverà le dinamiche del gruppo, harry che mi sembra aver preso relativamente bene l imposizione della psicomaga, e il cambio di stato  di draco con l imposizione alla collaborazione  sotto stretta, e sottolineo stretta, supervisione di hermione. sono veramente molto curiosa. così come mi incuriosiscono due cose, una è lo stato di blaise baciato dal dissennatore.......giuro mi fa tristezza blaise così ridotto, ma non si riprenderà proprio!? a me non risulta sia possibile, ma......... l altra è questo non parlare del bacio che c è stato, se per hermione questo silenzio lo trovo prevedibile e coerente, non così è per draco. va bene che è sofferente, e si sà, quando gli uomini stanno male, che sia solo un raffreddore non conta, raggiungono ivelli inaccettabili di vittimismo, ma mi sembra strano che non se ne approfitti per prendere, se non altro, in giro hermione! gatta ci cova! divertente la tua descrizione fisica dello stato di salute di malfoy, e la frase finale "senza renderlo per questo brutto"......ti faccio un appunto, quest ultima affermazione era superflua, credo che a nessuna donna sana di mente verrebe mai in mente di ritenere  malfoy brutto, neanche in questo stato! un abbraccio, ciao claudia

02/06/11, ore 11:10

Buongiorno!!!
Ciao, per prima cosa mi presento: sono Giada e sono uffucialmente innamorata della tua fanfiction!!!
L'ho letta in pochissimo tempo e la trovo fantastica.
Adoro il modo in cui riesci ad analizzare i personaggi, adoro il modo in cui scrivi e adoro Malfoy!
La trama che hai creato è davvero interessante, l'atmosfera cupa e tragica rende il tutto ancora più magico.
Ho apprezzato molto il personaggio di Gwen, spero che in futuro avrà un ruolo ancora più marcato. Hermione è fantastica, nonostante sia abituata
alla versione originale, trovo la tua molto reale.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in seguito!
Un bacio
Giada

26/05/11, ore 23:28

Eccomi, come sempre, in ritardassimo ma ci sono!
Sto cercando di dimenticare le ultime due settimane e il fatto di avere capitoli e recensioni da recuperare mi sta aiutando nel mio intento!!!
Perciò all’opera!!!
Devo dirti la verità… Mi aspettavo ricordi più strappa lacrime, sto parlando di Hermione, ovviamente, Malfoy non fa testo…
La scena delle due grifoncine che preparano una torta sporcando in lungo e in largo è davvero tenera e straziante, considerando poi come sono andate le cose…. Chissà se Hermione riuscirà mai a prepararla la fantomatica torta a base di cioccorane impazzite!!! Pensavo fossero tutti di questo tenore i ricordi suscitati dall’incenso, non avevo considerato che anche Hermione potesse sognare e rivivere un momento apparentemente insignificante ma importante per l’indagine… Possiamo dire che Malfoy nel fare un dispetto alla mezzosangue si è salvato e adesso forse potrà continuare con le visite ad Azkaban. Se non ci fosse la Granger sarebbe perduto, spero che un po’ riconoscente lo sarà, considerato l’aiuto che lei così “gentilmente” gli sta fornendo!!! Sono entrambi testardi e non capiscono che riescono a sopravvivere grazie ai loro battibecchi. Il loro sfottersi è davvero un modo per sfogarsi e curarsi. Si stanno disintossicando dal marcio che hanno dentro e nemmeno se ne rendono conto!
Litigando, bestemmiando e baciando forse sono finalmente arrivati al nome che cercavano…. Se ne saranno accorti???? Sarà Nott la persona che cercavano??? Mi dispiace un po’ che Theodore qui faccia la parte del cattivo ma almeno uno doveva pur farlo il lavoro sporco!!!!
Vabbè chiudo col mio delirio, aspetto il prossimo capitolo per conoscere chi ha avuto il coraggio di sopportare Ron-the-king-Weasley e per accertarmi che la nostra serpe bionda riesca a sopravvivere alla febbre!!!!!
Alla prossima, un bacione!!!!

26/05/11, ore 22:43

Theodore Nott??! uhm.....sono veramente curiosa di saprere cosa hai in serbo per noi nel prossimo cap... devo dire che Malfoy è rompipalle anche da malato... ma che ci vuoi fare, a noi lettrici piace così!
Ma a Harry (che con i suoi pugni a Malfoy mi sta sempre più simpatico) gliela dai una piccola possibilità insieme a Gwen? vabbè queste sono le mie classiche coppie sballate, ma mi dispiace che sia così cupo... comunque alla prossima!

22/05/11, ore 07:16

Mi sembra che, pur controvoglia, Hermione pensi spesso a questo bacio rubato forse perchè anche per lei si trattava del primo bacio dopo tanto tempo.
Mi ha stupito sapere che sia stato Harry a inventare quella strana pozione (c'entra qualcosa la morte di Ginny? Vuole vivere di ricordi?)
Sinceramente pensavo che Hermione rivivesse qualcosa di più drammatico ma forse l'influenza glielo ha risparmiato.
Draco ammalato e lasciato a se stesso è uno spasso anche perchè mi sembra giusto che si sia beccato l'influenza visto quello che ha fatto.
PErò c'è anche da dire che se non si fosse comportato così Hermione non avrebbe potuto ricordare quell'indizio che al momento le era sfuggito.
Non è normale il comportamento di Theodore Nott e sono sicura che ora Draco dovrà raccontare la storia di quel ragazzo all'ex Grifondoro.
Baci BABY

20/05/11, ore 23:29

heila! certo che vai proprio contro corrente rispetto alla marea che scorre ad efp! harry che si rivela un geniale alchimista! blaise rinchiuso ad azcaban e pure in pessime condizioni! ed ora theodore nott che pare il cattivo tenebroso! ma brava brava brava, te lo dicevo che mi aveva spiazzato questa tua fic! continua a farlo in verità e la cosa mi fa felice. molto intrigante il capitolo con i ricordi di hermione, meno interessante invece, mi ha lasciato un pò indifferente dico la verità, il preannunciarsi dell arrivo della nuova fidanzata di ron, anche se credo dovrò ricredermi perchè data la tua singolarità mi sa che avrai dei progetti particolari anche per lei. non vedo l ora di leggere i prosssimi capitoli e di vedere come procederanno le cose (anche tra draco ed hermione) quindi grazie per ora e a presto, claudia

20/05/11, ore 21:23

Cosa? Cosa? Coooooooooosaaa ? è stato Harry a inventare l'incenso memento? Wow, non lo credevo possibile! Anywaay un capitolo bello denso! I ricordi di Hermione, in particolare quello riguardante Ginny è stato davvero tenero e " l' ombra " scura della guerra che incombeva ha reso il tutto un po' più emozionante! Non vedo l'ora di saperne di più su Theodore e sul rapporto che aveva con Draco.. è un personaggio che mi incuriosisce molto!
PS- Si sentirà ancora parlare di Blaise?? Alla prossimaa!

15/05/11, ore 07:54

E' la terrza volta che tento di scrivere la recensione e che arrivata alla fine il programma mi butta fuori. Spero che questa sia la volta buona anche perchè va a finire che poi perdo tutte le idee.
Non è stata una gran giornata per Hermione. Avrebbe dovuto seguire il consiglio di Gwen e starsene rintanata in casa.A
Alla fine non è sventua ma tra le braccia di Malfoy ci è finita lo stesso..
Mi chiedo perchè stia scappando da Ron. Non penso nutra ancora un interesse con lui e l'invidia per aver trovatao una compagna non mi sembra un sentimento tipico del suo carattere.
Alla fine tanto non potrà scappare per sempre.
Draco non mi sembra per niente collaborativo. forse i ricordi fanno più male di quello che lui vuol far credere.
La sua ultima azione dimostra che il suo spirito Serpeverde è stempre presente in lui. sono contenta.
Non vedo l'ora di sapera come Hermione prendererà questa specie di bacio e anche i ricordi su Ginny che, a quanto ho capito, torneranno più vivi che mai.
BAci BABY

14/05/11, ore 19:29

ciao, sto seguendo la tua storia dall inizio e ti chiedo scusa se non ti ho scritto prima, mi è piaciuta molto la trama tanto che l ho inserita tra le seguite proprio per continuarla, anche perchè devo dire che non riesco a farmi proprio per niente un idea di dove andremo a finire e se questo è fondalmentalmente un bene, almeno per me che amo molto leggere quello che mi interessa e non amo che mi si venga anticipato troppo, è anche vero che è il motivo per cui ancora non avevo scritto. mi pareva di non avere poi ancora molto da dire a parte che ero piacevolmente incusiosita, che i personaggi mi piacciono e che li trovo ben delineati (draco poi, non ne parliamo, quando è così serpe è irresistibile) ( ah si perchè è necesario sapere che sono  seriamente Draco dipendente). in più il tuo modo di scrivere è non solo corretto, ed è una cosa che ho imparato a non dare per scontata e in quanto tale estremamente piacevole quando questa correttezza è presente, ma anche accattivante. nei prossimi giorni avrò più tempo libero e intendo leggere tutti i capitoli dall inizio fino a qui, ininterrottamente(sempre stata una lettrice accanita e costante, tempo permettendo) in modo da prendere un ulteriore e maggiore contatto con la storia, perchè ce lo meritiamo. per ora grazie e alla prossima, claudia

11/05/11, ore 23:47

Ok sto migliorando…. Un solo giorno di ritardo, forse due, se riesco a finire di recensire prima di mezzanotte!!!
Ma questo capitolo dove l’hai tirato fuori??? Non puoi capire quanto mi sta intrigando questo Malfoy super stronzo e super figo! Hai mischiato: muscoli, sarcasmo, risentimento, rabbia e ne è venuto fuori questo popò di uomo…. Adesso che è strettamente a contatto con la sua nemesi, in un certo senso, non si risparmia e stiamo avendo l’onore di ammirare un Draco al 100%...
Credo che anche lui inizi a sentirsi più se stesso anche se non lo ammetterà mai!!!
In questo capitolo abbiamo visto finalmente una Hermione debole, non mi piace vederla così, anche perché non è da lei ma tutti hanno dei momenti no e lei forse ha peccato di onnipotenza?
Doveva dare retta a Gwen e andarsene a casa o parlare finalmente con Ron ed Harry forse adesso non si sarebbe trovata in questa situazione… Non solo costretta a rievocare brutti ricordi ma anche baciata da Malfoy in persona. Non so cosa è peggio, per lei!
Come hai detto tu forse le farà bene ricordare, magari in questo modo potrà affrontare ciò che non la fa vivere; rivoltarsi contro la serpe che l’ha forzata in questo processo di guarigione potrebbe esserle utile!!! Penso che ne vedremo delle belle nel prossimo o mi sbaglio???
Alla prossima…. Un bacione!