Lay me to Sleep
di Celyan

11/05/11, ore 15:46

Adoro, letteralmente, il modo in cui hai mantenuto intatto il veleno da serpe di Malfoy!
Ho letto tutti i capitoli in un pomeriggio, perchè mi ha a dir poco stregata. Ti faccio i complimenti per la bella trama che hai messo su. Ti faccio un applauso!

10/05/11, ore 19:54

Dico solo che il primo bacio tra loro due me l'aspettavo diverso.. Ma non importa, in ogni caso è un momento epico! :D Aggiorna presto!

06/05/11, ore 23:48

Ok, eccomi finalmente! Scusa la latitanza, ultimamente lascio proprio a desiderare per quanto riguarda le recensioni e la puntualità... Sono un pò svogliata e anche se non è un obbligo mi dispiace non scriverti anche un misero rigo, giusto per farti capire che ti leggo!
Diciamo che questa volta mi sono goduta tre capitoli belli corposi e pieni zeppi di informazioni. E' stato davvero bello sapere che dopo avrei subito letto il continuo ma ho voluto risparmiarti una recensione per ciascuno...
Ti beccherai un unica recensione che sintetizza qullo che mi ha colpita in tutti e tre gli utimi aggiornamenti!
Allora inizio con il IV capitolo.... Sapevo che sarebbe stato straziante leggere finalmente le reazioni dei nostri eroi nel giorno che ricorda la morte della loro amica-sorella -compagna, però mi fatto davvero male leggere, invece, di un Draco disperato per la figura del suo migliore amico che non ha nemmeno la forza di tenersi in piedi. Un Baleise svuotato di tutto anche dell'affetto per Draco che si è reso conto di essere davvero solo anche se un tantino più fortunato in quanto ancora padrone del suo corpo, almeno!
Nel V capitolo mi ha fatto sorridere il teatrino tra Hermione e Draco.... Finalmente un pò di colore e calore, in fin dei conti Malfoy ha potuto sfogare con la grifona tutto quella rabbia e impotenza che ha provato e che lo aveva quasi congelato.... Insomma non si sono smentiti e si sono comportati proprio nel modo in cui pensavo si sarebbero comportati....
Il VI capitolo è stato davvero ricco di rivelazioni e, come hai detto tu, si inizia a capire quella che sarà la vita dei nostri eroi... Mi ha colpito molto Ron, io non lo amo particolarmente però solo per questa volta sono contenta per averlo trovato meno stupido del solito e anzi molto ma molto maturo!!!
Adesso mi toccherà aspettare come i comuni mortali per l'aggiornamento ma fremo dalla curiosità, Hermione e Malfoy impazziranno e faranno impazzire il loro strizza cervelli???
Un bacione e alla prossima!

06/05/11, ore 16:41

Capitolo di transizione che ci proietta nella nuova dimensione che accoglierà gli Auror e Malfoy.
Sia Hermione sia Draco dovranno condividere l'esperienza della Psicomaga: credo che anche questo servirà ad unirli.
Entrambi indossano una maschera ed entrambi hanno sofferto molto. Hermione sembra convinta di essere uscita dalla fase acuta del suo dolore ma credo che la strada da fare sarà molto lunga.
Ho apprezzato molto il tuo Ron: per una volta è lui a mostrarsi più maturo degli altri e ad aver intrapreso la strada giusta senza doversi accodare ad Hermione e Harry.
Non ho capito se Hermione e Draco dovranno convivere o se si trasferiscono tutti al Ministero. Mi spiacerebbe lasciare la cappella. Ce la vedevo bene come luogo di incontri ravvicinati.
Ci sentiamo presto.

02/05/11, ore 22:49

Ooohhh torna Ron... In effetti un pò mi mancava, e non posso che aspettarmi di tutto dalla ragazza che presenterà a hermione... Vabbè a parte questo spero che nel nuovo cap torni harry ( mi dispiace, nonostante mi piaccia draco lui rimane il mio protagonista maschile preferito), anche se é un pò depresso va bene lo stesso!!! A parte gli scherzi riconfermo i complimenti già fatti precedentemente e aspetto il prossimo cap! A prestoooo! ;-)

25/04/11, ore 22:52

Questa storia è assolutamente perfetta! Cavolo posso dire che era da tempo che non mi ritrovavo così presa a leggere una ff di HP... È scritta in modo perfetto, le descrizioni sono accurate, la trama è avvincente e sono stati inseriti nuovi personaggi che arricchiscono il tutto! Per questi motivi faccio i complimenti all'autrice e segnalo la storia per le "scelte"... Sicuramente si merita a tutti gli effetti di starci! Ci si sente al prossimo (spero presto) capitolo!!! Ciaoooo :)

22/04/11, ore 22:30

Beh poteva andare peggio. In fondo hanno parlato abbastanza civilmente e hanno avuto un contatto quasi intimo. Se si esclude il veritaserum direi che hanno fatto dei progressi.
Ho la sensazione che molto presto Draco sarà in pericolo a causa dei suoi ricordi e che la nostra Hermione dovrà prendersi cura di lui.
Molto bella e molto triste la scena sulla tomba di Ginny: credo che sia giusto lasciarla andare e tornare a vivere.
Ora sembra che Hermione abbia trovato uno stimolo per andare avanti, qualcosa che la riporta alla vita. Per il momento è solo lavoro poi...chissà.

21/04/11, ore 19:41

Posso dire che questa storia è davvero, davvero, davvero, avvincente! Porca puzzola! Così misteriosa, intricata... Mi piace! Sono sicura che sarà piena di colpi di scena.  Adoro questa verisione di Draco : è ancora più tenebroso e mi incuriosisce sapere come svilupperai il suo personaggio.
Hermione rimane il mio mito!
A presto, spero.
La Viola

14/04/11, ore 18:57

Eh sì, questo è davvero un capitolo illuminante.
Anche Hermione sembra avere avuto l'illuminazione che le era mancata fino ad adesso e sembra avere perso un pò della sua apaticità.
C'è qualcosa di grosso sotto, qualcosa che lei non può assolutamente lasciare perdere. Mi chiedo cosa riuscirà a cavare fuori da Malfoy anche se credo che il loro confronto non sarà affatto all'insegna della cortesia.
Lei è irritata per essere stata tenuta all'oscuro di qualcosa e soprattutto è ancora sconvolta per la morte di Ginny e l'allonatanamento dei suoi amici; lui viene da una visita ad Azkaban dove ha trovato il suo migliore amico ridotto ad un vegetale, inoltre mi sembra che soffra di una sorta di complesso di colpa per la sorte di Zabini. Penso che andrà ancora bene se non si scannino a vicenda e meno male che Draco non ha la bacchetta.
Aspetto il prossimo capitolo.

09/04/11, ore 19:59

Ciao Celyan e scusa la latitanza!
Non so cosa mi è preso ma in questi giorni non avevo voglia di leggere e di commentare nessuna storia, ho un sacco di arretrati infatti!!!!
Diciamo che poi è bastato iniziare a leggerti che mi è tornata la voglia di scoprire cosa diamine prende ai tuoi personaggi così persi e tra le nuvole!
Il mistero si infittisce e io sono davvero curiosa a questo punto di scoprire cosa in realtà si celi sotto questi comportamenti da zombie che hanno un pò tutti... Forse e dico forse c'è un qualcosa di grosso nell'aria, tipo il ritorno di un mangiamorte particolarmente feroce e cattivo, solo così mi spiegherei il coinvolgimento di Malfoy. Non penso si farà scappare la possibilità di incontrate Blaise, accettando la proposta di Deak, ricattando e "chiedendo"che gli sia concesso qualche privilegio!!! infondo è pur sempre una serpe spregiudicata!!!
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte, davvero, sono impaziente di capirci qualcosa, sai mi ero dimenticata di quanto potevi essere misteriosa, oltre che estremamente precisa ed accurata in quello che scrivi!!!!
Quindi non mi resta che aspettare, alla prossima, un bacione!

02/04/11, ore 09:55

Cara Celyan,
ho finito di leggere "TGF" che mi è piaciuto tantissimo, ed ora ho finalmente iniziato "Lay me to sleep".
Ritento che tu sia una bravissima autrice, hai uno stile da vera scrittrice: articolato, pulito e complesso. Questa situazione in cui Malfoy è detenuto in una quasi prigione è intrigante, sono molto curiosa di vedere cosa succederà e come si svilupperà l'avvicinamento tra Hermione e Draco. In questo racconto c'è un'atmosfera da CSI, la storia si sviluppa fuori dalle mura di Hogwarts, i personaggi sono più adulti ed hanno dei ruoli impegnativi, insomma tutto un altro genere rispetto a "TGF", quindi complimenti per l'originalità. E poi mi piace moltissimo anche il personaggio di Gwen: è simpatica, sveglia e piena di senso pratico. Aspetto volentieri il tuo prossimo aggiornamento. Intanto grazie per la bellissima lettura.

29/03/11, ore 20:10

Mi sembra di poter dire che Draco non sia il solo che si senta in trappola.
Lui lo è fisicamente e quindi il suo disagio risulta evidente mentre Hermione e Harry credo che sino rimasti vincolati al passato e non riescono ad andare avanti.
Hermione sembra non avere ancora capito cosa vuole dalla vita e si nasconde dietro al lavoro e al ruolo che ricopre. Draco, probabilmente, riesce a scuoterla e i loro litigi sono terapeutici per entrambi.
Harry non l'ho ancora ben inquadrato però sembra voler tenersi lontano da tutto e tutti: sembra un pochino apatico.
L'anniversario non sarà facile da affrontare però questa nuova minaccia, ancora solo accennata, forse potrà distrarli.
Mi domando cosa c'entri Draco in tutta la faccenda e perchè lo tengano così tanto sotto controllo.
Mi piace molto Gwen: sembra molto in sintonia con Malfoy, ma credo e spero che non sia lui il suo obiettivo.

26/03/11, ore 18:34

Ciao Celyan!
E' vero non è successo niente di che e siamo ancora all'inizio ma devo dire che mi sta piacendo ed appassionando questa nuova avventura! Mi piace il mistero, questo non sapere quello che poi succederà, la descrizione dei vari personaggi ed ambienti, insomma l'introduzione mi affascina e mi coinvolge enormemente perchè mi porta a fare mille congetture e mille pensieri, che sono sicura si riveleranno tutti sbagliati!!!!
Come ho detto siamo all'inizio ma stai delineando quella che sarà la trama della storia e i percorsi dei personaggi. Stai descrivendo Draco come un vero e proprio leone in gabbia, braccato, isolato e imprigionato. Questa sua insofferenza si percepisce ogni qual volta lo introduci nella scena, quando descrivi i suoi comportamenti e quando "parla" con i suoi carcerieri!!!
Per adesso non riesco ad inquadrare Hermione che mi sembra veramente l'ombra di se stessa, dedita al lavoro e basta. Non ha una vera e propria vita e non riesco a capire se questo suo cambiamento sia dovuto solo ed esclusivamente alla morte di Ginny. Harry invece credo che si sia chiuso e si sia immerso e sotterrato nel laroro peroprio per sfuggiare al ricordo di Ginny. Devo ammettere che mi dispiace vederlo così. Gliene sono successe di tutti i colori e si è sempre risollevato ed ha cercato di andare avanti, la vita l'ha "punito" di nuovo e spero che trovi la forza di tornare la persona solare e gioiosa di un tempo!!!
Prima di chiudere devo farti i complimenti anche per i vari personaggi originali che hai introdotto, soprattutto per la Gwen, insolita ragazza che credo avrà una certa importanza nella storia. L'hai caratterizzata veramente bene, insomma non il solito tipino tutto cuori ma una vera e propria ragazza con le palle(scusami il termine), credo proprio che mi piacerà!!!
Adesso chiudo davvero, spero a presto per il terzo capitolo! Un bacione!!!

26/03/11, ore 08:35

Cara Celyan, in realtà non ho ancora cominciato a leggere "Lay me to sleep", che comunque seguo con cura, perchè ho da poco scoperto - e sono rammaricata di averlo fatto così in ritardo - il tuo splendido racconto "The Greastest Fall". Sono circa a metà lettura e mi sono appassionata ad eso fin dalle prime righe. Adoro la trama della storia ed in particolare adoro i dialoghi dei personaggi, sempre così carichi di sottintesi che spesso devo rileggere le parole due volte per quanto è raffinato il loro significato. Sei una grande e piacevole scoperta, mi piace molto il tuo stile elevato e complesso, e certamente seguirò con piacere i tuoi scritti. Ora mi sto godendo il tuo primo racconto, che sono certa centellinerò per prolungarne il piacere, e non vedo l'ora di iniziare il successivo che so già mi piacerà almeno quanto il primo.
Grazie per la bella ed intensa scrittura.

18/03/11, ore 14:02

Ciao e ben trovata!!!!
Il tempo è volato e sono veramente felice di essere passata, per caso, nella tua pagina autore e trovare così la tua nuova storia!!!!
Sembra un pò più scura e introspettiva, non siamo più in tempi di guerra ma i nostri eroi si trovano alle prese con quello che ha lasciato, morte e distruzione, in pratica stanno cercare di risollevarsi e sopravvivere.
Siamo ancora all'inizio però mi ha colpita e appassionata. So già come scrivi e davvero non vedo l'ora di immergermi in questa nuova avventura!!!
Sono curiosissima di scoprire, insieme a te, quello che dovrà affrontare il trio e quello che combinerà la serpe imprigionata. Sono emozionata ed impaziente....
Pubblica presto! Un bacione!