Lay me to Sleep
di Celyan

22/08/12, ore 19:52

Devo confessarti che ti ho "scoperta" solo ora e me ne rammarico. Ho letto le tue storie tutte in un fiato. Appena avevo un momento libero mi fiondavo a leggere un altro capitolo, totalmente affascinata e terribilmente curiosa.
TGF mi ha fatto innamorare del tuo modo di scrivere, e del tuo Draco, inutile negarlo ancora. Dalle tue fic emerge un Draco così irrimediabilmente Draco Malfoy eppure estremamente dramionesco. L'aggettivo "affascinante" è l'unico che realmente rende per descriverlo. Oltre a presuntuoso, calcolatore, vanesio e spocchioso, ovvio!
Il tuo stile di scrittura mi piace molto. Tende più all'empirico che al descrittivo, cosa che a volte mi porta a rileggere più volte le frasi.
Insomma...mi hai conquistata!!
Ah quasi mi dimenticavo, nelle tue storie mi piace tanto la coppia principale quanto le secondarie. Adoro le coppie secondarie!! Blaise e Daphne, Nott e Astoria...ma soprattutto Jason e Gwen!!
Spero di leggerti presto! (si può dire "leggerti presto"?...vabbè ormai l'ho detto!) Ciao ciao!

12/04/12, ore 16:17

Se avessi saputo che avevi aggiornato, avrei abbandonato immediatamente ogni libro scolastico e sarei corsa a leggere!
Quanto mi mancava la tua storia. Vuoi costringermi a leggerla e rileggerla mille volte, vero? Perchè dà assuefazione, per cui se non ci sono nuovi capitoli, vado a leggere quelli vecchi. E ora che ho rivelato la mia debolezza, passiamo a cose serie.
Ti prego, ti prego, ti prego. Heavy mi piace. Non dirmi che nasconde qualcosa... Anche se mi pare che quello che nasconde qualcosa qui è Draco. Scommetto che ci sarà un bel colpo di scena a breve e chiaramente Nott c'entra qualcosa.
Ecco, magari ho toppato da morire, ma comunque.
Capitolo un po' di passaggio, poca azione, ma bello come sempre. Interessante questo nuovo rapporto così naturale, ma vivo. Non mi stancherò mai di ripeterlo: i tuoi personaggi sono riuscitissimi. La cosa che io trovo più difficile è proprio definire e far capire al lettore il carattere dei personaggi e tu ci riesci in modo incredibile. Draco è sempre lui, solo innamorato. E chi crede che non sia possibile, dovrebbe leggere le tue storie.
Come al solito ci sono un paio di frasi che andrebbero scritte su Wikiquote. Tipo: "Non esisteva modo migliore per sminuire la sua persona se non quello di rimetterlo alla protezione della propria ragazza e di Harry Potter. Nemmeno i tempi di Hogwarts erano stati così bui. "-Esperienza.-
Oh, la sua somma esperienza
."

" Non vedo l'ora di leggere il seguito e di trovare risposta a tutte le domande!

01/03/12, ore 16:15

Allora premettendo che ho letto questo ultimo capitolo in treno con un sorriso ebete sul viso e che i miei compagni "sconosciuti" di viaggio si saranno chiesti per quale motivo rdessi da sola.... E' stato un capitolo davvero fantastico!
Paradossalmente a me piace sempre il dopo e non il mentre o il prima. Non provo la cosiddetta emozione da aspettativa se si può chiamare così. Mi piace proprio sapere cosa succede dopo un momento importante come quello che è avvenuto tra questi due impiastri. E tu mi hai accontentata, sorprendendomi ancora una volta mi hai segretamente raccontato cosa è successo dopo! In molti libri o storie questo momento, il cosiddetto "chiarimento" viene surclassato magari da un qualsiasi cosa per allungare il brodo o semplicemnte per tenere sulle spine il lettore. Tu invece, in accordo con i personaggi, hai voluto che parlassero subito e chiarissero le loro posizioni e i loro pensieri subito dopo... Lo so sto diventando ripetitiva e "dopo" sta diventando una parola odiosa... Cmq sono così contenta di come sono andate le cose che davvero adesso potrebbe cadermi anche una tegola in testa.
Vabbè sono la solita esagerata ma questo capitolo mi ha messa di buon umore e il solo ricordarlo mi fa tornare il famoso sorrisetto demente!
Adesso che diciamo si sono chiariti e devono solo decidere cosa dire e come comportarsi difronte al mondo intero nonchè in presenza degli amici di lei rimane il problema Nott. Povero cucciolo lì tutto solo in quella torre lurida e fredda... E' vero che Draco potrà vederlo, vero???
Con questo interrogativo ti lascio, meglio chiudere questa recensione tutta zucchero e miele.
Alla prossima, un abbraccio!

16/02/12, ore 07:36

Molto dolce questo risveglio. Carico di tensione e aspettativa al punto giusto.
Entrambi sanno che il loro non sarà un rapporto facile e entrambi hanno timore di sapere cosa l'altro pensa di questa relazione.
Non dicono apertamente che la vogliono continuare e che questa non è stata una notte isolata, ma, implicitamente, parlando delle conseguenze, ammettono di non volere smettere di vedersi.
Draco, con poche parole e pochi gesti, si apre con lei e le mostra un lato mai mostrato prima. Ci tiene veramente e si preoccupa anche del suo futuro.
Certo rischia di rovinare subito tutto tradendo la sua fiducia, però direi che si riprende piuttosto bene.
E si gioca pure la carta del nome per riuscire a vedere Nott! Davvero bellissimo come capitolo.
Complimenti.
Baci BABY

P.S.: ho la sensazione che questo segreto non lo rimarrà a lungo.

15/02/12, ore 18:09

Ciao Celyan, per un attimo ho avuto paura che quei due testoini potessero rovinare tutto, per fortuna non e' stato cosi'. E' stata molto bella la scena del risveglio di Hermione, hai reso bene tutta la gamma di emozione che ha provato fino al momento in cui si sono chiariti e hanno scavalcato il muro....per la seconda volta!!! Avrei tanto voluto leggere anche le impressioni di Malfoy riguardo agli sviluppi della relazione con la Granger, sarei curiosa di entrare nella mente di una serpe, tra l'altro non ho capito neanche perche' lui vuole a tutti i costi incontrarsi con Nott.
Come al solito ci lasci con un bel mistero...
Un caro saluto e a presto
Laura.

11/02/12, ore 11:20

Rieccomi ! Scusa, e' un po' che non ci sono, ma sappi
che non ti ho abbandonata xD
Comunque, bel capitolo anche questo ! Malfoy ed Hermione
con i loro problemi a relazionassi sono veramente fantastici,
specialmente lei, che si sente a disagio perogni minimo gesto !
E poi, questo fratello un po' troppo premuroso ? Vado subito
a leggere il prossimo capitolo !
Un bacio,

06/02/12, ore 20:40

Buonasera!!!
In ritardissimo ma questa volta a causa di forze maggiori.... Non parlo della neve e del gelo che ci accompagneranno ancora per un pò ma per la sessione d'esame!!!! Musica inquietante di sottofondo.......
Inizio già a divagare! Parliamo del capitolo che è meglio!
Ma come può dirgli una cosa così brutta!!!! Ecco ti aspettavi che iniziassi con la fantastica coppia che finalmente affronta e accetta il loro desiderarsi ma invece parlo di Steve, è un buzzurro, come può essere così orrendo da dire a Nott così su due piedi che Blaise è stato sottoposto al bacio! E' proprio senza cuore! Povero il nostro Nott, non solo si è costituito deve subire anche la maleducazione oltre che la condizione di prigioniero... Spero che venga rilasciato al più presto, non si merita Azkaban.... Quando c'è bisogno di Malfoy dov'è???? Ah giusto è in dolce compagnia, dai se la merita dopo anni di solitudione forzata...
Chissà come reagiranno quando la passione avrà lasciato i loro corpi, il biondo si ricorderà di Nott? Vabbè prima deve ricordarsi di aver accetato Hermione nel suo letto e spero anche nella sua anima per non dire cuore, poi spero che inizieranno le macchinazioni per salvare Nott.... Ma per Blaise non c'è più niente da fare vero???
Aspetto il prossimo con trepidazione, chiudo che è meglio!
Un bacioneee!

29/01/12, ore 21:34

Ciao Celyan, FINALMENTE...era ora che quei due si lasciassero andare completamente l'uno nelle braccia dell'altro, e' un meraviglioso modo di mettere a nudo se stessi e di mettersi in gioco seriamente, adesso muoio dalla curiosita' di leggere le impressioni di Malfoy, sicuramente non si aspettava una tale intraprendenza da parte di Hermione...brava Hermione!!!
Non ho capito molto invece la parte che riguarda Nott, perche' e' felice di essere finito in galera? Fa parte di un piano anche la sua incarcerazione? Boh!!! Forse capiro' qualcosa di piu' prossimamente, nel frattempo ti faccio tanti complimenti e ti mando i miei saluti
Laura.

24/01/12, ore 23:21

Noo!! Non puoi lasciarmi così!! Quando ho letto la frase finale mi sono detta "ti prego non dirmi che finisce così ti prego ti" e invece...
Ad ogni modo complimenti è un capitolo molto bene. il confronto tra Draco ed Hermione era necessario e ho apprezzato molto il modo in cui l'hai sviluppato, cercando di non essere banale. Complimenti ancora e continua così!  Serena

23/01/12, ore 19:30

Non che James mi stia particolarmente simpatico, sia chiaro,
ma come hai detto tu può essere molto utile, vista la sua capacita'
di scoprire cose così facilmente, solo dopo uno sguardo attento
agli oggetti che lo circondano ... Che tipo ! Bah, mi da un po'
l' impressione di " so tutto io " , ma pazienza. Sono curiosa di
sapere quale sia il suo carattere, e perché con Gwen sono
in così cattivi rapporti ! Vedremo .... Intanto ritorna il caso
della ragazzina, e magari c'e ' pure Nott dietro ! Be', lo
scopriranno più avanti, immagino :) ... Complimenti, per l' ennesima
volta, perché la tua storia continua a piacermi moltissimo ;)
Al prossimo capitolo !

23/01/12, ore 18:27

E finalmente anch' io ho finito di leggere il primo volume !
Allora ... Che dire ? L' idea di Hermione e' perfetta, anche
perché così cominciano a passare ancora più tempo insieme,
e a noi questa cosa piace particolarmente, no ? ;) ... Kingsley
mi e' sempre stato simpatico, per fortuna che c'e ' lui che
salva sempre la situazione ! E Gwen ? E questo misterioso
ragazzo ? Sono curiosa di vederlo, chissà com'e ' fatto,
se e' simpatico o solo un noioso ragazzetto che sella crede
troppo ... Vabbe' , vedo nel prossimo volume !
Un bacio,

23/01/12, ore 15:17

Oh, alla fine quindi non sono serviti i ricordi di Malfoy, ma serviranno quelli
di hermione no ? E pensare che e' stato proprio Malfoy a farla entrare nella
cupola con l' incenso, quindi e' tutto merito suo xD .... Hermione che si lava
i denti dieci volte per " cancellare " il bacio con Malfoy e' veramente fantastica
.... Peccato che non l' abbia detto a Gwen, mi sarebbe piaciuto leggere i suoi
commenti ... Ma lo capirà da sola, me lo sento ... O forse lo spero xD ....
La parte con i ricordi mi e' piaciuta davvero tanto, hai descritto benissimo i
momenti di gioia di Hermione con Ginny .... Vabbe' , complimenti ! Bello anche
questo capitolo, mi fiondo a leggere il prossimo !

22/01/12, ore 22:57

oh, bè, wow! già il primo " bacio ", se così si può chiamare, e devo
dire che non me l' aspettavo per niente, ma mi è piaciuto xD non si
può considerare come qualcosa di romantico, lo so benissimo, ma
è stato bello leggere la scena, e poi mi sono divertita a leggere di
come hermione è stata ingannata per l' ennesima volta da malfoy,
facendosi trascinare nella cupola di protezione ! ed è stata fantastica
anche la scena in cui cerca di scappare da harry e ron, che le vogliono
" parlare " ... bè, ammetto che questo capitolo mi è piaciuto più di
altri, soprattutto per il finale !
ci vediamo al prossimo ;)

19/01/12, ore 23:04

Oh be', ecco che e' tornato Ron ! E con una ragazzapoi ... Bah, chissa' chi e' che se l'e'
preso ... Per harry ... Vabbe', l'hai detto pure tu che per ora e' un caso perso, no ? Quindi
Non prestiamogli molta attenzione, arriverà dopo ( chissà quando xD ) ... E finalmente
riconosco kingsley ! Ci mancava solo che nel suo " piano di ritrovamento di un Mangiamorte
a noi ancora sconosciuto " non fossero coinvolti anche harry ( per quanto possa essere utile ),
Ron e hermione ! Continuo ad adorare Gwen, e aspetto altri fantastici momenti tra Draco
ed hermione, non vedo l'ora che nel loro rapporto cambi qualcosa .... Vabbe' continuo a
leggere ! Al prossimo capitolo :)

19/01/12, ore 20:30

Oh be', era veramente ora ! Mi cominciava a mancare, la vera hermione, anche perché
al suo posto c'era solo una ragazza triste a cui non gliene fregava niente del mondo, mi
sembra ... Gwen, naturalmente, ha avuto la sua parte ( importante, direi ) in questo
cambiamento ... L' ho detto io che mi stava particolarmente simpatica ! Era buona l' idea
di prendere a calci la tomba di ginny, anche se abbastanza comica da vedere xD no dai,
povera hermione, le serviva, no ? Ora ci mancano Ron e harry, tra quanto torneranno ?
Nel frattempo, ci sarebbe Draco ... Cosa che io approvo pienamente ;) mi e' piaciuto questo
capitolo ! Ci vediamo al prossimo ...