L'amore è un gioco?
di Kate_88

12/04/11, ore 22:35

Sono d'accordo cone te: Usagi doveva lavarsi la coscienza e, dopo, non avrebbe potuto più continuare con questa recita, troppa sofferenza impersonare un ruolo che avrebbe voluto in cuor suo fosse realtà. Povera ragazza. Mamoru davanti alla confessione della ragazza che cos'altro avrebbe potuto fare? Niente. La verità lo ha catapultato improvvisamente in una dimensione nuova e inaspettata, sulla quale doveva riflettere e che non era preparato ad affrontare. Insomma sono pienamente d'accordo con te e con la tua scelta, l'addio momentaneo era più che giusto.
Bella questa storia!

12/04/11, ore 21:53

bellissimo qst capitolo....devo dire la verita a qst punto ha fatto bn usagi a dire la verita...anke se io qst soddisfazione a mamoru nn gliela avrei data...ma fa male vedere usagi cosi...e poi era diventata davvero una situazione troppo pesante da sopportare fingere di essere felice qnd dentro il tuo cuore soffre e la cosa piu assurda è ke proprio ki dovrebbe farti felice è qll ke ti fa del male!!!cmq complimneti nn vedo l ora di leggere il seguito!!!

12/04/11, ore 21:11

Ok, inizio con la mie più profonde Scuse! Scusa, Scusa Scusa!!! Dovevo recensire anche l'altro capitolo, e invece?! Beh sorvoliamo... il capitolo mi è piaciuto, beh è un po' triste e malinconico, ma in una storia non devono esserci solo rose e fiori! ^^ Hai fatto bene a non farli riappacificare, sarebbe stato troppo scontato e banale, così invece, dopo questo addio, Mamoru si darà una regolata (speriamo xD) e magari le confesserà i suoi sentimenti! Sono neutra sulla scelta che ha fatto Usagi confessandogli il piano "Riconquistiamo Mamoru e troviamo una ragazza carina ad Hiroki!” (Tra l'altro molto carina l'idea <3), ma forse devo solo aspettare i prossimi capitoli (come la gente normale fa xD) e smettere di fare supposizioni! Un kiss, Hoara♪
P.s.: (so che sai già cosa sto per scrivere, ma io te lo dico lo stesso! :P) AGGIORNA PRESTO!!♣

12/04/11, ore 20:31

Che tristezza...ma sti due so proprio scemi...ggrrr...cmq è giusto così,non potevano ritornare insieme adesso,devono prima smaltire la cosa...ma si amano e sono sicura che il loro amore appianerà ogni divergenza...cmq è bellissima la ff,sempre più entusiasmante...aggiorna presto...bacio

12/04/11, ore 17:14

Wow!! Che capitolo!!!
Davvero molto molto bello!!!!
Ti informo che questa storia mi piace sempre di più!!! Anche se in alcune situazioni mi verrebbe la voglia di intervenire per far ragionare i due testoni... Neanche la signora Chiba ci è riuscita!!!
Almeno adesso un piccolo segreto è stato svelato (Usagi non sta con Hiroki)... Adesso bisogna sapere cosa c'è tra questa Meiko e Mamoru precisamente...
Ti confermo che sono d'accordo con te sulla decisione di interrompere la vacanza e sul fatto che Usagi possa perdonare Mamoru nel giro di due giorni quando non ci è riuscita in un anno nonostante lei lo ami.
Brava, brava!!!!!!
Alla prossima...
Ciao ciao

12/04/11, ore 16:58

Bhè pensavo di peggio sinceramente, nel senso che si, si sono detti addio, ma or avranno il tempo per riflettere , per pensare a loro. Ora che Usagi gli ha confessato tutto, Mamoru sa la verità e avrà tutto il tempo per capire cosa sia più giusto fare, l'amore non è un gioco, credo lo capiranno anche loro, perchè quando ci sono i sentimenti di mezzo, non si deve dare nulla per scontato. In tutta questa vicenda, entrambi hanno sbagliato, sia Usagi sia Mamoru.
Ho apprezzato molto i salti temporali, ho capito il perchè di certe cose, non condivido l'atteggiamento di Mamo che ha avuto nei confronti di Usagi, l'ha tradita solo per un capriccio, ferendola nel profondo, mentre Usagi ha finto di essere quella che non è, è normale che non poteva andare avanti con questa sceneggiata.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà.
Silvia

12/04/11, ore 16:49

glielo ha detto?? no bunny che fai... cosi rovini tutto!!
spero che i due faranno pace al più presto, non posso sopportare di vederli così... bravissima e non farci aspettare tanto per il prossimo capitolo ^^

09/04/11, ore 18:53

Che meraviglia di capitolo Kate!!! ... è stupendo! Mi è piaciuta molto la parte iniziale, quella dopo il bacio... certo, Mamoru poteva evitare di rispondere a quella telefonata e invece non lo ha fatto! Risultato? Si ritorna al punto di partenza! E capisco benissimo come si senta Usagi...
Spero che nel prossimo capitolo e durante lo shopping la situazione si sblocchi!!!
Già me li immagino insieme...
A presto,
Debora

09/04/11, ore 14:03

Mamoru in questo capitolo appare come il solito ragazzo superficiale, è vero che dopo tre anni uno potrebbe voler spingersi oltre con la propria ragazza, però sono del parere che la forzatura non sia mai una buona cosa in amore, se Mamoru l'amava veramente non avrebbe mai dovuto comportarsi in quel modo nei confronti di Usagi. Io con il mio ragazzo mi passo molto più che tre anni di differenza e stiamo insieme da un anno e sette mesi, lui non si è mai sognato di costringermi A farlo. E anche vero che Mamoru è spinto dai commenti dei suoi amici e si sanche i ragazzi sono molto sensibili ai commenti e alle opinioni del loro "branco" nei confronti del quale non vogliono fare brutte figure. Il comportamento di Usagi però non lo condivido molto, al suo posto probabilmente farei l'indifferente perché far finta di niente e ciò che fa più ribollire l'altra persona, in questo modo sbaglia alla grande secondo me. Vado avanti con il seguito

08/04/11, ore 18:16

Finalmente, sono riuscita a leggere il seguito di questa bellissima storia! E' quella che mi ha appassionato di più, anche se non è ancora conclusa :)
Forse mi ha appassionato molto, perchè un pò mi rivedo in questa Usagi timida, tradita e costretta ad indossare una maschera per non svelare ciò che ha dentro ad un Mamoru davvero cocciuto!
La storia, nel suo scorrere, è scritta davvero bene: è scorrevole e mi piace il linguaggio che usi :) e poi, in ogni pezzo, immagino la scena, le situazioni e sento in me gli stessi stati d'animo dei personaggi :)
Ora non mi resta che attendere con ansia il 5° capitolo!
Non vedo l'ora di leggerlo: sono davvero curiosa di scoprire come andrà a finire!

06/04/11, ore 21:07

ma dai quella telefonata non ci doveva essere..cmq non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo la cosa si fa ancora più interessante..allora a presto ciao..

06/04/11, ore 12:50

Deborah fattelo dire, tu mi stai facendo penare al posto loro!! sicuramente meiko è solo un'amica, magari ha problemi di cuore e ha chiesto aiuto a mamoru, chissà!
a me la mamma sta molto simpatica invece, avevo paura di trovare una suocera cattiva che non volesse usagi, ma come non volere bene a una ragazza cosi dolce e bella come lei?
e poi il bacio, semplicemente incanyevole!! spero tanto riusciranno ad avere un confronto e si chiariscano una volta per tutte, si amano alla follia e lo devono capire.. bravissima Debby, non vedo l'ora di leggere il prossimo e ti prego, non farmi aspettare tanto perchè muoio dalla curiosità!!! un bacio, a presto Vale ^^

06/04/11, ore 01:45

Davvero bello,sto ancora ridendo al pensiero di mamoru che fa la pipì a letto e di malori che fa l'imitazione deii three lights...Che razza di scusa si è inventata la madre...Ahah...cmq pensavo che le cose iniziassero a sistemarsi e invece no..siamo punto e a capo...ma quella meiko proprio ora doveva chiamare???come si sul dire,tempismo perfetto...cmq voglio verde che succede,aggiorna presto...

05/04/11, ore 12:26

Ma questa madre è una forza della natura! Che meraviglia! Ah ah ah la penso come te riguardo al figlio caprone…oddio che risate mi hai fatto fare, grazie, ci voleva proprio.
Mamoru dovrebbe bloccare Usagi, impedirle di trovare vie di fuga da lui e dirle tutta la verità, cominciando dal fatto che l’ama e non ha nessuna fidanzata, per poi continuare con il racconto di tutto il tempo passato guardandola e amandola da lontano. Dopodiché dovrebbe chiedere alla ragazza spiegazioni sul suo presunto fidanzato e pretendere che queste siano esaurienti.
Usagi non può fidarsi di Mamoru, poverina è stata tradita perché non gli si era ancora concessa, ma dico chi non ne rimarrebbe segnato? Nessuno.
Inoltre va osservato un particolare importante: Mamoru è convinto che la ragazza abbia un fidanzato, oltretutto ha assistito alla scena pietosa e imbarazzante del negozio di abbigliamento…insomma, nemmeno per lui è facile capire Usagi; per quanto ne sappia, lei è già impegnata eppure non disdegna trovarsi in momenti di intimità con lui! Una bella contraddizione no? Tra l’altro resta il fatto che per tutta la durata del pranzo la ragazza era uno zombie, mentre le è bastato parlare al telefono con tale Hiroki per ritrovare il sorriso e la gioia…queste cose non passano inosservate e fanno riflettere, pure Mamoru l’avrà notato.
Qui la confusione dilaga, è la mancanza di comunicazione che tiene lontani i due giovani! Ah quanto sarebbe tutto tremendamente più semplice se Mamoru trovasse il coraggio di aprirsi completamente con Bunny! Anche perché tale iniziativa non credo possa partire da lei, in quanto fragile ed emotivamente provata e soprattutto ferita nell’intimo, almeno lei si sente così. Non sa tutta la verità.
Meno male che le madri dei due ragazzi hanno architettato questo stratagemma per farli riavvicinare o, più semplicemente, per permettere loro di frequentarsi e quindi aumentare le probabilità di ottenere la tanto agognata riconciliazione. Certo sono indubbiamente delle madri invadenti, però può essere che si stiano comportando così solo in questa occasione, diciamo per tantare “il tutto per tutto” per far riavvicinare i figli; magari nella normalità si fanno i fatti propri e la madre di Bunny probabilmente ha letto il diario della figlia perché aveva notato un cambiamento in lei e voleva saperne di più. Se devo essere sincera, io sono un tipo che spinge sempre per chiarire verbalmente e con le azioni, che va dritta al punto senza girarci intorno e senza architettare piani, quindi mi mangio le mani vedendo Mamoru e Usagi bloccati e che non mettono in chiaro la situazione, rodo poi nell’assistere all’intromissione delle madri; non mi piacciono i piani né mi piace il ricorrere a sotterfugi e schemi, preferisco arrivare direttamente e immediatamente al cuore del problema, senza girarci intorno e senza temporeggiare.
Però questa sono solo io, non tutti sono così, c’è infatti chi, come Mamoru e Usagi, ha bisogno di una spinta e, in questo caso, le loro madri forniscono proprio la spinta necessaria, quindi evviva questi genitori complici che operano per il bene dei figli!
Non vedo l’ora di leggere il seguito della storia, che è bellissima!!!!

05/04/11, ore 12:22

Ah che donna! E che modo affettuoso di trattare il figlio che si vede una volta ogni mille mai…ah ah ah! Oddio che risate che mi sono fatta! Ancora se ci penso rido.
Amo la madre di Mamoru, aldilà della sua intromissione nel rapporto del figlio. Amo questa donna e il suo modo spartano di fare.
E Mamoru poi? Aaaah quel bacio…così…oh si che ci voleva! Ci voleva proprio!
Famiglia Chiba 10+.
Adesso corro a leggere il prossimo capitolo, con immensa gioia.