L'amore è un gioco?
di Kate_88

01/05/11, ore 22:46

Ma, siamo già alla fine??? Nooo...! :(
Mi ero talmente affezionata a questi due protagonisti, mi dispiacerà abbandonarli!
Comunque, per quanto riguarda il capitolo non c'è niente di negativo da dire. Hai detto che può sembrare affrettato, ma secondo me non è così. Era essenziale capire i sentimenti di Usagi e rivivere insieme a lei i ricordi. Mi è piaciuto tanto per questo.
Certo... alla fine sono rimasta come al solito con la curiosità alle stelle! :)
Avrei voluto già vedere gli sviluppi dell'innaspettata cena riservata a Mamoru! :)
Ma meglio così. Sono sicura che hai riservato tutto per il prossimo ed ultimo capitolo, in modo da renderlo più sensazionale!
Lo aspetto con curiosità!
Un bacione,
Debora

01/05/11, ore 02:10

Wow.. è andata a casa sua a cucinare.. chissà cosa accadrà appena la vedrà. Che bello sono emozionata io per loro.
Gia immagino la scena romanticissima degna del film più bello e dolce del mondo. Ceneranno assime e finalmente faranno la pace.. si si deve andare per forza cosi. Sto già pregustando il finale... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Aggiorna subitooooooooooooo!! :D

28/04/11, ore 23:37

E sono arrivata al settimo capitolooooo! E no, è il penultimo?
Che tristezza ç_____ç
Nell'arco di due sere mi ci sono affezionata tantissimo!!!
Madò... Peccato che al mio liceo non indossassimo divise e non ci fossero tipi così, anche io la voglio la scatolina col bottone! (Ok, forse l'avrai capito sono folle, ho qualche problema lo so!).
Ma i ricordi di Natale, e quelli del White Day, sono altri flash back che mi hanno fatto sciogliere il cuore peggio del creme caramel!!! *.*
Ed ecco che nei ricordi di Natale torna l'ingenuità e la spontaneitò di una bimba delle elementari e di un ragazzino delle medie!
Il loro primo bacio... Il loro primo bacio se lo sono dati a 8 e 11 anni! Ma io l'ho detto che sono tenerosi!
Praticamente i loro genitori sono amici da sempre, e loro sono cresciuti insieme, dal pannolino, all'amicizia, al primo bacio, al fidanzamento, e alle corna!
Nonostante qualche piccolo (ma proprio microscopico) errore di Mamoru, lui è praticamente il ragazzo della porta accanto! *.*
Che bel pezzo di... ehm.... passiamo avanti o anche io faccio pensieri sconci come te :D :D :D
Il White Day... Ma che carino Mamo-Chan! E che carino il suo regalo!
Lo amo quest'uomo, non posso farci nulla!
E veniamo ad Usagi che si è finalmente mossa a dargli una seconda possibilità!!!
Ha ripreso tutti i loro ricordi, le sue chiavi di casa e vuole cucinare per leui su consiglio di Mako-Chan!!!
Beh, dunque... Io adoro Makoto e a volte mi pare persino di riconoscermi in parte in lei, anche per quanto riguarda la cucina (adoro cucinare!!!), e la tua Makoto così come tutti i tuoi personaggi è molto IC!
Oltre che a voler molto bene ad Usagi, ci vuole anche molta pazienza con lei!
Quattro telefonate per quattro portate... Mitica Usagi!
Beh, che dire...
Questa storia mi ha preso e mi spiace sia finita!!! :(
Non vedo l'ora di vedere come va a finire il tutto però!
Complimenti davvero!

28/04/11, ore 23:04

Ok con questo capitolo sono rotolata dalle risate!
Ma dico proprio sul serio!
Ok a parte la scoperta su Meiko e, ehm... come dire... Si sono rimasta di nuovo così O_o
Ma scusa tutta Tokyo sa di Mamoru e Usagi? Caspita ma la riservatezza è un optional? Mah!
Comuqnue... Eh sì, ho sorriso e come, ma davvero proprio!
Che dolci i loro ricordi!!! Certo che Mamoru che si camuffa è un soggettone, Makoto Hiroki e Usagi lo conoscono quindi si farebbe sgamare pure a tre km di distanza, ma certo che infilarsi di nuovo la divisa...
Uhm... me lo immagino proprio!
Sì, anche perchè effettivamente lui è un bel pezzo di.... ehm... diciamo che è il contrario di Seiya in tuuuuuuutto!
In fatto di bellezza, in fatto di portamento, in fatto di cervello...
Ma proseguiamo...
Dunque ho adorato i flash back, giuro!
Bravissima!
Sai io non ti conosco, quindi non so cosa studi, che esperienze hai, ma hai descritto i loro ricordi perfettamente da un punto di vista infantile! Cpmplimenti vivissimi!
I comportamenti e il linguaggio sono perfetti!
Sai io studio proprio questo, per diventare maestra d'asilo nido o materna, e al tirocinio con i bambini dai 5 mesi ai 5 anni, ho visto anche comportamenti così!
Non si sa se ridere, se provare a spiegare qualcosa di piccolo piccolo al momento giusto per placare la curiosità o cosa!
La spontaneità dei bambini è tra le cose più belle del mondo!
E infatti, i piccoli Mamo-Chan e Usa-Chan sono troppo tenerosi, ho letto con un sorrisone e con le risate che manco immagini!
Malizia zero ovviamente, ma in compenso c'è tanta tantissima tenerezza!!!!
E vado all'ultimo capitolo che hai pubblicato!

28/04/11, ore 22:56

Ciao Kate!ce l'ho fatta a leggere anche questa storia!complimenti è bellissima...l'ho letta quasi tutta d'un fiato!!peccato che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, voglio vedere che succedeeee :) aggiorna presto! e poi hai detto che scriverai una nuova storia...felice io :D :D
bacioni,
Fede

28/04/11, ore 22:37

Ok... ok... ok....!
Parliamone! Dunque, ma secondo te si interrompono così i capitoli?
Cioè... questa è la faccia che ho io adesso! O_o
Ma mannaggia!!!
Brutti ricordi tristi e amari! Il pomeriggio insieme forse avrebbe potuto risolvere tutto e invece no!
Già il fatto che Mamoru è geloso degli sguardi che Usagi attira per strada, dice tutto, ma poi in negozio!!!
Le commesse si devono togliere le fette di prosciutto dagli occhi se credono che Usagi e Mamoru siano fratello e sorella, si certo non stanno appiccicati come due ventose, ma un occhio meno malizioso e meno sornione si accorgerebbe del fatto che quei due sono pazzamente innamorati uno dell'altra!
Lo si vede ad un km di distanza!
Mah... Hiroki e Makoto che imitano i Three Lights...
Beh immaginare un audio simile e da le nuove comiche secondo loro due, e hanno ragione, sono una coppia di scemi ma vogliono ad Usagi un gran bene e si vede che fanno di tutto per aiutarla!
E veniamo alla rivelazione di Usagi! Ma noooooooo!
E adesso ci lasci così? Con Usagi che si fa portare a casa? O_O
No no vado a leggere che sono curiosa!
Brava davvero!

28/04/11, ore 22:13

E rieccomi qui!
Oh dunque! Ma io ti devo ringraziare!
Davvero non sai quanto la tua storia mi diverta, è troppo carina, è semplice ma arriva diritta al cuore e al cervello!
L'ho aggiunta ai preferiti, merita!
Oddio, i genitori di Mamoru mi fanno morire, sembrano un pò i miei a volte sai?
Non riempono me e i miei fratelli di tutto "l'amore" dei Signori Chiba verso Mamoru, anzi, ma sono troppo buffi a volte e sempre presenti, i migliori che potessimo desiderare, e ci spronano quando abbiamo paura di affrontare qualcosa.
La Signora Chiba è diventata il mio mito!
Il pranzo con le zucchine... Povero Mamoru! Ma dai Mamo-Chan che le zucchine sono buonissime!
Fa il bravo su!
Ah l'inglese... Grande Hiroki che ha sgraffignato i test! Lo adoro lui, e anche Makoto ma come si fa a non adorarli?
Anche io voglio degli amici così!!! Certo non per l'inglese, sono diplomata in lingue e dovrei capirci qualcosa :D, anche se preferisco francese e tedesco, ma ora studio all'università quindi scopiazzare è tutt'altra cosa :D
Ma comunque, a parte la mia follia, amici così, sempre presenti per Usagi li vorremmo tutti!
Sono perfetti!
Il bacio... Oddio il bacio! Ma chi li ha immortalati, e poi quella Meiko?
Ma porca pizzetta infornata! Ma proprio in quel momento doveva chiamare???
Poi queste due frasi mi hanno lasciato un pò perplessa però:

<<Mamoru tutto bene?>>

<<Più o meno. Credo abbia equivocato tutto. Ci sentiamo dopo dai. Ciao.>>

Marò! Ho pensato quasi che anche Mamoru ha un piano. Comuqnue... il fatto che è cotto, stracotto di Usagi è palese!
E' gelosissimo, la desidera, le riserva delle attenzioni, la chiama ancora USAKO, la origlia!
Origlia e non vuole sentire spiegazioni!!! Lui poi?
Poi però scusa che sfiga questi cellulari!
Anche il cd dei Three Lights poi... Grande Usagi capisci tutto della vita, Seiya è solo un tritacastagne, codino da scimmiottino, omuncolo, scarafaggio da spiaccicare con una racchetta, (ecc ecc ecc)
Si nota la mia simpatia per il soggetto in questione? Scoprirai il destino che lui ha nelle mie storie, a volte!
Molto meglio Taiki e Yaten!
Ma torniamo a Mamo-Chan... Che succederà adesso con lo shopping?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Volo al quinto!

P.S. Leggerò l'altra tua fic che mi hai segnalato, non ti preoccupare non è un problema, anzi mi interessa!
Se potessi le leggerei davvero tutte, ma proprio non riesco tutto in una volta ç______ç
Grazie a te inoltre per aver iniziato a leggere la mia! Spero ti piacerà!
Vado al prossimo capitolooooo!

28/04/11, ore 17:30

Che teneriiii! Il piccolo Mamoru in prima media, tutto serio e che fa i suoi primi passi da ometto…oh che dolce! Mi ha pervasa una tenerezza che non ti dico! Giuro, li avrei abbracciati entrambi, sia lui che Usagi…anche il cuore più freddo si riscalderebbe di fronte a scene così intime e deliziose, momenti belli che due bambini piccoli vivono con grande serietà e con la solennità di chi crede sul serio a ciò che dice e che fa. Tipico dei bambini vivere tutto così intensamente e in modo assoluto, senza contemplare nemmeno un evento che possa perturbare l’immagine che si sono fatti nella mente del loro futuro…un piccolo ometto tutto serio e compìto, già, proprio un amore! E Usagi la tipica principessina della casa, che tutti proteggono e adorano. Però che bella infanzia che hanno avuto questi bambini, sono stati fortunati, le loro famiglie sono spettacolari!
Certo, se Mamoru non avesse fatto quell’errore madornale con Usagi…ma vabbè, è passato tanto tempo da allora e, anche se la ragazza è stata segnata dall’esperienza traumatica, i due si amano e si amano da sempre, in un certo senso Usagi deve una seconda possibilità a Mamoru.
Sono proprio felice che Usagi sia passata alla modalità “facciamo fatti, non parole”, cosa meglio di una cena elaborata per far capire a Mamoru quanto voglia impegnarsi nella storia con lui? Voglio dire, io non amo tutte queste manifestazioni plateali, preferisco andare dritta al punto e senza tergiversare, però questi sono ragazzini e ancora non sanno gestire le situazioni complicate, quindi non riescono a “prendere il toro per le corna” e preferiscono arrivare al punto in modo indiretto, attraverso gesti romantici e cose dette-non dette. C’è un tempo per tutto, anche per i rapporti maturi. Certo a diciotto e a quindici anni va bene che non riescano a parlarsi chiaramente e che si riconcilino grazie al gesto del bottone con allegato il biglietto e a una cena impegnativa, ma a venticinque e vent’otto anni no. Fanno tenerezza, perché sono dei ragazzini innamorati e si comportano come tali, però si credono già grandi e quindi si prendono spaventosamente sul serio. Quando si è grandi si da una giusta dimensione a tutte le cose e si affrontano certi problemi in un modo più diretto e incisivo, ma per questi Usagi e Mamoru c’è tempo, adesso è giusto che facciano pace e che finalmente godano l’uno della presenza dell’altra e che crescano insieme, come hanno fatto praticamente per tutta la vita fino ad allora. Bellissimo questo capitolo e stupenda questa storia! Non vedo l’ora di leggerne la conclusione.
Ciao ciao

27/04/11, ore 23:28

No i genitori di Mamoru non sono euforici, sono totalmente fuori di testa!!!
Certo che Mamoru lo riempono di aggettivi molto molto amorevoli! Lo amano proprio!
Ah che vacanza che si prospetta, povera Usagi!
Davvero poverina, sta proprio male! Certo la Signora Chiba la adoro, ma è una soggetta unica, una tipa... indefinibile!
Ha capito tutto, e mi fa troppo ridere come lei e il marito si rivolgono al figlio!
Davvero, mi stati strappando risate e sorrisi e ti rignrazio!
Dunque... Makoto... adoro anche lei (si vede dall'avatar :D?)!
In genere adoro proprio Makoto Kino come personaggio, ma qui... ad avercela una migliore amica così!
Un trio con Hiroki poi... Gli amici che tutti vorremmo!
E alla fine... Olèèèè!!!
Ma che bello scenario che ha visto questi Giuletta e questo Romeo così... compici!
Galeotto fu l'inglese! Evvai si sono decisi!!!
C'è qualche errorini qua e là, ma piccolo microscopico, tipo gli accenti messi ai posti svbagliati, ma sono sicuramente errori che possono capitare!
La storia è bella e scritta bene!
La riprenderò quanto prima!

27/04/11, ore 22:59

Ok, sono morta!
Cioè... fammi capire O_o Un week end quei due?
Wow ehm... Beh avevo capito che Mamoru fosse orfano anche nella tua storia ma vedo che non è così, meglio!
Devo dire che i Signori Chiba mi ganno morire dalle risate, ma sul serio!
Con loro ho riso dall'inizio alla fine, li hai descritti proprio come due soggettoni!
Che vacanza che si prospetta! Sotto lo stesso tetto con i genitori di lui, nello stesso letto!!!
Che sofferenza per entrambi!!!
Wow! Devo dire che sai proprio come tenere alta la suspense, davvero, sei molto brava!
Cosa succederà adesso?

27/04/11, ore 19:27

Bellissima, come sempre. Hai fatto bene a far capire ad Usagi che si sbagliava a non dare una seconda possibilità a Mamoru, poiché è la sua anima gemella, fin da quando erano piccoli si amavano per questo uniti fino alla morte, cioé per sempre. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

27/04/11, ore 13:20

ANCHE QUESTO CAPITOLO E' BELLISSIMOOOOOOOOOOOO.....NON VEDO L'ORA DI LEGGERE L'ULTIMO CAPITOLO BACI...PUFFA_97

27/04/11, ore 12:08

Ciao :)

Mi ero ripromessa di leggere anche una tua longfic e quindi eccomi qui.
Certo, ora sono solo al primo capitolo, il tempo mi è tiranno, ma piano piano spero di potermi mettere in pari anche perchè il tutto mi intriga già parecchio! Praticamente già questo primo capitolo dice tutto, è fantastico!
Certo, Mamoru è stato davvero un... ehm... come definirlo?
Metticorna?
Infame bastardo?
Cretino?
Deficente?
Tritacastagne?
Insetto da spiaccicare contro il vetro?
Parolecce varie?
Noooo non esageriamo! Mamo-Chan è sempre Mmao-Chan!
Rimaniamo sullo stupido metticorna che non ha capito niente della vita e di Usagi.
Certo per lui deve essere stato un durissimo colpo vederla così cambiata, ma è stata colpa sua in fondo di nessun altro.
Che amica Makoto, ad avercela una così, e anche il suo presunto cugino che si presta a tutte queste messe in scena!
Ah mi sa che ci sarà da divertirsi e godere, nel senso che immagino già che i prossimi capitoli avranno la facoltà di incollarmi allo schermo del pc!
Spero di poter ricominciare a leggere quanto prima! Complimenti!

27/04/11, ore 11:55

Che bello questo capitolo!!!! Bè questa è la mia fan fiction preferita, dopotutto :D
Comunque mi sono rivista molto in questa Usagi che, salendo in soffitta, ripensa a tutti i bei momenti passati con Mamoru e, soprattutto quando non riesce a cucinare! Anch'io sono una frana xD
Per quanto riguarda, invece, Mamoru, anche se in questo capitolo si è visto poco, mi sta iniziando a piacere il suo comportamento! Forse, capendo gli sbagli che ha fatto, è maturato! :D
Adesso non vedo l'ora di leggere la conclusione! ;D

26/04/11, ore 23:55

KE tenero qst capitolo è stato davvero bello la parte sui rikordi di usa dei suoi otto anni mi è piaciuto un sacco....cn i discorsi ke si facevano imitando gli adulri ihiihhi troppo cArina la scena del bacio mi è piaciuta e fatto sorridere!!!poi anke la parte qnd usa va in soffitta e riapre la scatola dei suoi rikordi bhe qll momento li mi ha toccato nel cuore!!!adesso bisogna vedere la reazione di mamo qnd entra dalla porta!!;) bhe alla prossima kiss