Red Criminal
di RedMarauder

Eccomi!!
Lo so, sono in ritardo (ti prego dimmi che nel frattempo non stai aggiornando!!) ma venerdì avevo scout, sabato ero a pranzo con delle mie amiche e sono tornata a casa tardissimo perché l'autobus si è fatto aspettare per più di un'ora e mezza (e quando è arrivato mi sono presa pure una gomitata sullo zigomo) ed ero esausta, ieri sono uscita con dei miei amici conosciuti in un forum gdr e sono tornata ancora più stanca (mi sono addormentata vedendo Troy, subito dopo la scena con Lysandro/Rigsby-coccolo).
Ed oggi, dopo aver studiato biologia, eccomi da te!! :D
E recensisco, anche se di fretta, spulciosamente, prendendo in prestito i punti che tanto ti piace utilizzare (:
1. Il fatto che si sappia che Jane è (era?) un criminale abilissimo truffatore ipnotizza persone è alquanto inquietante. Sarà stato qualcuno del CBI (e dunque o Sam o un possibile complice del becchino?) o lo stesso becchino tramite telefonata anonima? O_o
2. Amo Minelli!! *w* Lo adoro!! Il modo in cui svia la situazione è a dir poco fantastico!! *w*
3. Jisbon is the way, e tu lo confermi sempre :D Bellissimo Jane che prova a convincere Lisbon che sia una pazzia e Lisbon che prova a convincere Jane che può farcela.
4. Ho paura!! ç______ç
5. La chiamata!! Lascia i brividi!! ç______ç Ripeto: HO PAURA!!
6. AMO i finali come questo (non sono capace a scrivere correttamente Cliffeccetera xD)
Detto questo, a prestissimo amore bello!! ♥
Giuls

Oh, my God XD
Ok mi si è gelato il sangue: come "la prossima"???
Vabbè che si era un pò capito xD però il messaggio inquietante ha davvero colpito nel segno!!! :S
Perdonami ho avuto modo di leggere e recensire solo ora *-* guardando il lato positivo devo aspettare meno tempo per l'aggiornamento :D non potrei resistere troppo a lungo in ansia per Lisbon!! *-*
Ecco cosa sta tramando Jane in combutta con Bosco!! Sarà stato lui a dirgli di spargere la voce, però devo ancora capire il perchè u.u Certo, sicuramente Sam è orgoglioso e geloso, per cui non ha negato.. Uomini tutti uguali.. infatti lo pensa anche Tess “Siete tutti dei codardi, allora” ahah XD con lei in effetti ce ne vuole di coraggio per tenerle testa :D
Per quanto riguarda Minelli mi è piaciuta tantissimo la conversazione imbarazzante XD è raro visualizzare una Lisbon in difficoltà ma qui è tutto un altro discorso XD “Ma non potevate aspettare la fine del caso?” ahaha questo è stato il culmine XD No Minelli, lei non poteva aspettare perchè alla fine del caso lo doveva arrestare!! Ma ormai mi sa che di questo buono proposito rimarranno solo le manette XDXD
Mi è piaciuto lo scambio di battute all'inizio:
Lui si avvicina al mio orecchio e sussurra “Visto? Mi considerano un agente”
Sorrido “Sarà bello spiegargli che in realtà sei un criminale!” sussurro io

*-* come riescono a isolarsi anche in momenti così critici *-*

POLL(ok, so che significa 'sondaggio' perchè l'ho visto su SpoilerTV che ce n'è uno per scegliere la coppia di TF preferita XD):

1) Odiare no, non potrei mai *-* Ma da 1 a 100 sei perfida milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee XDXD Però digli al tuo amico BecchinS di fare una cosa svelta perchè sennò mi sale troppo l'adrenalina XD
2) E il Becchino è.........[rullo di tamburi]..............................Jane!!! AHAHAHAH
Non potevo non fare riferimento alla mia (infondata) teoria portata avanti per ben 8 (sì, sono andata anche a contarli XD) capitoli :D
Ebbene: non ho idea di chi possa essere XD Ma uno che non si è mai visto anche, no?
O sennò Rupert, non se ne sente parlare da un pò di capitoli e magari ha (segue termine scurrile che spero mi passerai in quanto non trovo parola più adatta XD) 'fottuto' anche Jane u.u
In ogni caso le mie accuse non valgono perchè, come ben sai, ho sospettato anche di tutte le comparse di questa storia per cui ho indovinato per forza, a meno che non si tratti di un estraneo appunto XD

Ooh mi dovevo un pò rifornire di Jisbon perchè nell'ultimo ep scarseggiava, non so se l'hai visto >.>
Attendo l'aggiornamentooo:):)
Un bacio cara^^
Sere

Ah! eccoci qui, di nuovo, di nuovo! adoro quando aggiorni! e adesso, inziamo con la nostra recensione (visto che brava? vado per punti!)

1)Minelli e il caos più completo. e poi mi dici di lisbon che mette giù a jane, risponde a bertram, passa a palrare con un altro agente... non è ceh tu il povero capo lo metti meglio!
2) “Visto? Mi considerano un agente”
Sorrido “Sarà bello spiegargli che in realtà sei un criminale!” sussurro io.
Lui sorride, sfiorandomi il fianco con la mano, senza farsi notare dagli altri, che hanno gli occhi incollati sul palco, dove Minelli sta parlando.
“Per fortuna non è stato ferito” risponde Minelli, senza dilungarsi troppo “in ogni caso non si tratta di un agente, ma di un consulente” specifica.
l'ego di jane, prima porato all'infinito, fino alle vette, e poi, giù, a terra...povero.

3) “Sa mentire bene” sussurra Jane al mio orecchio.
Cho coglie, però, il commento di Jane “Come mentire?” sussurra.
Vorrei girarmi e spaccare la faccia a Jane, ma evito di fare scenate davanti a delle telecamere che non vedrebbero l’ora di riprendere la scena.
Rigsby e Van Pelt si girano verso di noi. Tre paia di occhi aspettano una spiegazione, mentre io, arrossendo, cerco un modo di raggirare la realtà senza essere beccata.
“Ve lo spiego dopo, lontano da orecchie indiscrete” prometto, sussurrando.
Loro annuiscono come scolaretti e ritornano a fissare Minelli. Incenerisco Jane con lo sguardo e lui mi fissa con un’espressione a metà fra la supplica e il terrore di essere ucciso dalle mie stesse mani.
col cavolo. io dico che l'ha fatto apposta. vuole farlo sapere a tutti che terresa cara è sua!
4) bosco, forse? mmm..non ne sono del tutto certa...
5)ah, lisbon, salvata all'ultimo isatnte dal jane! che tu lo avresti ammesso, eh? con le guanciotte rosse rosse...
6)ooohhh.... abbiamo quasi battezzato l'ufficio, eh? cmq, adoro i loro battibecchi, così IC!
7)Tutto il pezzzo di minelli meriterebbe una luunga citazione, perchè è meraviglioso. lisbon balbetta, jane usa la nonchalnce, e minelli che smebra dirgli "non sparatemi idiozie tanto non ci casco" ma io mi limito a "ma non potevate aspettare la fine del caso?" perchè io, oltre alla retorica, me lo sneto, sbuffare un po' seccato! perchè quando c'erano loro due di mezzo, lui faceva così! (vedi l'inizio della seconda stagione)e poi, quel state attenti? mi sa tanto di capo che dice ai suoi agenti, ma pure di paparino che dice alla sua figliola di prendere precauzioni!
8) no, lisbon no, ti prego! cioè.... è impazzita? quale parte di "non fate idiozie" non ha capito?
devo dire, jane mi fa molta pena, mi ricorda molto il "vero" jane, in questo capitolo, dilanaito dalla paura di perdere chi gli sta accanto....e anche i suoi "cambiamenti", quando cerca di porteggere lisbon, mi ricorda il modo in cui diviene quando c'è rj di mezzo.... paradossalemnte, però, i ruoli sono invertiti. lisbon quella dispaosta a tutto per prendere l'omicida, lui che tenta di fermarla, di farla vivere.
9)la scena dell'attico? la cosa più romantica che io abbia mai letto!
10) ok, allora..finisci così? e io devo stare fino alla prossima setttimana senza sapere?

sondaggio 1) non saprei davvero. non credo vi sia numero abastanza grande.
sondaggio 2) uhm... sconosciuto? woods? o forse il nostro "beneamto" stalker?
a epoi...mi hai citata! e tributata! wow, grazie! e..che dire, aspetto di vedere come andrà a finire la storia del becchino, anche se ho il presnetiemnto che il prossimo capitolo sarà un po' cliaanger, giusto? io..comquneu, attendo nuovi sviluppi e nuovi capitoli! baci bacini bacetti e a presto!

Ce l'ho fatta! Innanzitutto una nota di merito per il titolo U_U
Poi...ti dico subito che questo è stato fino adesso il capitolo migliore! Sì sì, un mix ammmore (e beh, quello fa proprio brodo), azione, tensione e umorismo!
Grandissimo Minelli, davvero, l'ho amato in tutto e per tutto in questo capitolo, a partire da come ha messo a tacere la giornalista (ahahahah ti sta bene, str****!) a come ha gestito Lisbon e Jane nel suo ufficio:

“Ma non potevate aspettare la fine del caso?” mormora retorico.
Arrossisco, desiderando di essere inghiottita dal pavimento, e spostando lo sguardo sulle mie ginocchia.
“Veramente..” inizia Jane, ma Minelli lo blocca, alzando un mano.
“No, Jane! Non lo voglio sapere!” esclama.

ahahahhahahaha sono morta, ti giuro! XD

E poi il mio pezzo preferito:

Lui mi stringe più forte “Hai un motivo per tornare” sussurra, con un piccolo sorriso.
Sorrido anche io “Si” mi scosto dalle sue braccia per guardarlo negli occhi “Devo arrestare un truffatore!”

teneri e divertenti insieme! Li amo *w*

Cara, non ho la minima idea di chi sia il Becchino XD! Non sono molto brava a risolvere i misteri, anche se il genere mi piace :P
- Insomma uno della squadra no, perché so che non lo faresti mai (ti prego dimmi di no :();
- Minelli NO assolutamente NO
- è rimasto qualche sospettato? perché la gran parte ha tirato le cuoia o è in coma (ammazza personaggi che non sei altro XD)
- Rupert?
- Il gamberetto Karl?
- Spero che sia Bosco, perché mi puzza e mi sta antipatico (ragionamento mooooolto sensato XD)

Mi riecheggia in testa la frase che Minelli ha detto a Lisbon "Non fare niente di stupido o insensato", qualcosa mi dice che non l'hai messa lì a caso...o forse sto diventando troppo paranoica? :S

Non so dirti con quanta ansia aspetterò il tuo prossimo capitolo, sicuramente di più di quella con cui aspetterò la nuova puntata di The Mentalist, dato che (SPOILER se non hai visto la 3x21!) la famosa "serious talk" tarda ad arrivare e qualcosa mi dice che arriverà alla puntata 23 -_-"

Brava, brava, brava, bravaaaaaaaaa

Vale.

Giadina bella , Wow che capitolo sconvolgente, l'aria respirata dai nostri protagonisti si sta facendo davvero pesante e la suspance ha raggiuto livelli elevati. La storia è sempre più affascinante ed intrigante.
Anch'io adoro il mitico Virgill ed è stata davvero una grande idea far si che lui scoprisse tutto sulla relazione tra la sua pupilla ed il nostro consulente nonchè truffatore preferito ;).
E adesso, che ne sarà della piccola grande Tess? Questa missione da kamikaze ha fatto preoccupare anche me ed i mie neuroni che continunano a ripetere " non farlo Teresa ,scappa con Jane alle Hawaii !"

"Mi avvicino a lui, che ancora fissa il pavimento con un’espressione indecifrabile. Gli prendo la mano e lo trascino via, verso le scale che portano alla soffitta.
Lui si lascia trasportare e saliamo in silenzio le scale. Raggiungiamo la nostra piccola stanza, richiudendo la porta scorrevole alle nostre spalle.
Rimaniamo qualche secondo a guardarci, in totale silenzio.
“Perché?” chiede semplicemente. Nei suoi occhi non c’è rabbia, ma solo dolore.
Una lacrima mi scivola sulla guancia “Perché voglio fermarlo, voglio distruggere quest’incubo. Voglio essere libera di stare con te senza più avere paura..” sussurro."

Io continuo a ripetere che quella soffitta è magica come è magica la la tua meravigliosa storia . Ti adoro amica mia :)
Adesso è arrivati il momento di rispondere al tuo piccolo sondaggio finale ;)
- Io non ti odio Giadina , ma ti supplico non fare de male a Teresa altrimenti subirai la mia furia e quella di Patrick che come ben sai ha una pistola non registrata legalmente nella soffitta ed "ha" paura ad usarla ergo non ti sparerà stai tranquilla  XDXDXD
- Chi è il becchino? Mmm vediamo le ipotesi sono tante spero solo che venga preso al più presto e che non sia un personaggio molto vicino all' entourage di Lisbon .

Detto ciò voglio di nuovo ringraziarti per le storie che ci regali , non finirò mai di dirti quanto sei meravigliosamente bravissima !!!
Ti voglio bene tesoro mio
Un bacione infinitamente enorme <3
Vany

07/05/11, ore 14:14

Il funerale... (continua dal capitolo precedente XD)

Secondo me ci voleva questo capitolo: corto, ma chissenefrega!
Abbiamo capito cosa ha passato Lisbon (fra l'altro, che tristezza, me la sono immaginata proprio lei e i fratellini :( ).
E poi la parte finale, quando loro tre brindano e ridono ricordando Angela: è una cosa molto vera, i funerali di solito fanno questo effetto (che si creda o meno nell'aldilà) versi tutte le tue lacrime lì e poi, in qualche modo, ti senti in un certo senso quasi "sollevato", perché sei in un posto dove tutti stanno dando addio nel tuo stesso modo a quella persona...
Mi hai messo tanta tenerezza l'ultima parte, l'hai descritta proprio bene *w*

Adesso leggo il 16! XD

07/05/11, ore 14:08

Mi sono imposta di recensire tutto nonostante tu abbia appena aggiornato il capitolo 16 XD
Bene: mi è venuto un mezzo coccolone, è bene che tu lo sappia, saresti stata responsabile della mia morte prematura. Stava per sparare a Jane, quel maledetto! E ovviamente vedere il tutto dagli occhietti di Lisbon aumenta a dismisura la tensione.
"Voleva ucciderlo..
Incontro i suoi occhi azzurri. In un secondo mi rendo conto che stava per morire davanti a me. Voleva che lo guardassi un’ultima volta negli occhi. Quegli occhi sono ancora vivi.
Il primo round è mio."
Ah! Che goduria! Lisbon è troppo figa, non mi stancherò mai di dirlo.

Però si sono dichiarati, quindi se la minaccia di morte è servito a questo, ben venga! :P

Il funerale... (te lo commento nel prossimo capitolo XD)

06/05/11, ore 16:44

Dolcissima Giadina buon pomeriggio ;)
Che capitolo favoloso, questo flash back nel passato della bella Lisbon è davvero commovente.
Ed il funerale??? Beh amica mia devo ripeterti ancora una volta quanto io adori il tuo modo di scrivere,
l'emozione che trasmette ogni singola frase ti fa entrare come per magia nella storia.
Mi è piaciuto il tocco comico che hai dato al dialogo tra John, jane e Lisbon. Non è sembrato per niente banale anzi
in un momento così triste credo che ricordare la persona che non c'è più con un sorriso per tutti i momenti belli passati insieme sia la cosa migliore.
Scusami per la breve recensione tesoro mio
Mi farò perdonare nel prossimo capitolo.
Ti voglio bene fantastica amica mia :)
Un bacione immenso !!!
Vany
Ps. “Promettimi che non mi abbandonerai mai” sussurra, mentre una lacrima solitaria gli riga la guancia.
“Te lo prometto” sussurro, abbracciandolo di nuovo.
Rimaniamo abbracciati ancora per qualche minuto. "
AWWWWWWWWWW *_________* tutto questo RomantiJisbon è meraviglioso
Ancora un grande bacione Giadina
Ti voglio bene

06/05/11, ore 13:40

SCUSAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Sono in estremissimo ritardo e non ho recensito quel super capitolo adrenalinico scorso... ma come ho potuto? ah, già, ho avuto sette compiti in classe in cinque giorni!
Sono distrutta... e ammalata. Ho la febbre, probabilmente è lo stress e oggi ho saltato l'ottavo compito (oggi avrei avuto il Tema)...
Comunnque sia, questo capitolo, anche se di passaggio, mi è piaciuto molto!
Sei sempre più brava e questo è ammirabili e io non mi stancherò mai di elogiarti per le tue fantastiche doti letterarie! Sei bravissima, cara, perché anche in questo capitolo hai tirato fuori tutto quello che c'era da tirar fuori. Migliori ogni capitolo e io non posso che dirti brava!!

*me cerca un termine latino per dire "spulciamo" ma non lo trova* xD

Esco, incrociandolo nel corridoio, vestito in modo sobrio, scuro e formale. Sorridendo gli prendo la mano e ci avviamo disotto. È brutto pensarlo, considerando l’occasione, ma è bellissimo.

Sarà pure brutto pensarlo, però è la verità e secondo me è impossibile non trovarlo bellissimo. Anche a un cimitero. Anche a un funerale. Niente può oscurare la sua bellezza! (sembro maniaca, ma credimi che lo so!!)

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Patrick mi prende per mano, mentre ci avviciniamo. La stringo, cercando di trasmettergli la mia presenza. Alcune persone gli rivolgono un cenno di saluto, sorridendo cordialmente anche a me.
Accanto alla bara risplende un quadro con la foto di Angela. È molto più bella di come l’avevo vista io. Registro quell’immagine per sostituirla a quella del suo corpo senza vita. Incontrare i suoi occhi e il suo sorriso immortalato nella foto, mi fa ribollire il sangue di una rabbia nuova.

Dolci loro, dolce lei, dolce tutto. La rabbia si rinnova, muta e si rigenera in ogni capitolo e ogni minimo particolare che riguarda quel mostro le fa capire che lo vuole morto. E' una situazione interessante, davvero molto. Perché tu stai cercando di capire quale sarebbe il comportamento di Lisbon se si ritrovasse in una situazione simile a quella di Jane nel telefilm. E non è facile, perché Lisbon sembra completamente contraria alla vendetta...

Ricordo me stessa, stretta al fianco di mio padre, con la mano in quella di Tommy, che piangeva disperato. I miei fratelli, stretti attorno a me, piangevano. Io non ci riuscivo. Non riuscivo più a piangere. Avevo gridato tutta la notte, urlando disperata e piangendo. Non poteva essere vero, lei non era veramente andata via.
Che cosa aveva fatto per meritarlo? Che cosa aveva fatto per scomparire in quel modo? Perché dovevo crescere senza di lei?
Ero così arrabbiata. Così distrutta e infuriata, da non riuscire più a ragionare. A metà funerale ero corsa via, sotto gli occhi sbalorditi di tutti. Una ragazzina così giovane e ferita, che scappava e andava a rifugiarsi dentro la macchina del padre.
Avevo pianto così tanto..tanto da svenire. Mi risvegliai nel mio letto, con Tommy steso accanto a me, che mi teneva la mano.
“Non piangere” mi disse, con la sua tenera voce da bambino.
“Non ci riesco Tommy” avevo sussurrato, mentre la prima lacrima scendeva dai miei occhi.
Lui l’aveva asciugata con le dita e aveva sussurrato “La mamma non vorrebbe vederti così”
“Lei non c’è più..” sussurrai io.
“No, lei c’è ancora” rispose lui.
Poi appoggiò la mano sul mio cuore, piangendo “è qui dentro, Teresa” mi disse “sarà sempre con noi”
In quel momento era entrato James, insieme a Peter. Si erano stesi accanto a me e Tommy. Peter si era stretto fra le mie braccia. Aveva solo 5 anni..
“Mi manca la mamma..” aveva sussurrato, prima di scoppiare a piangere.
Fu allora che capii. Dovevo difenderli e proteggerli, essere come mia madre, e farli crescere. Dovevo essere ciò che loro non avrebbero più avuto: una madre.
“Non piangere piccolo” avevo sussurrato al suo orecchio, cullandolo fra le mie braccia.
“Perché ce l’hanno portata via?” aveva chiesto James. Lui aveva 8 anni.
“Non lo so” rispose Tommy “ma lei vorrebbe che continuassimo a vivere e a sorridere”
Mio fratello minore era molto più saggio e pronto di me.
Quel giorno feci una promessa a mia madre e a me stessa: li avrei sempre protetti, non avrei mai permesso che qualcuno gli facesse del male.
Poi mio padre cominciò a bere, e tutto cambiò. Scivolai nell’inferno con loro, ma non glielo feci capire. Mantenni la mia promessa, mentre Tommy mantenne la sua: proteggere la sua sorellina e ricordarle sempre che portavamo nostra madre nel cuore.
Fu solo per questo, per l’amore dei miei fratelli, che riuscii a sopravvivere..

Il ricordo è meraviglioso e perfetto. E' stato interessante leggere la tua versione della tristezza, della disperazione di Lisbon alla morte della madre. I fratelli li hai dipinti come dei piccoli amorini, sono così dolci, soprattutto Peter... povero piccolo, deve essere terribile perdere qualcuno così importante come la propria madre a cinque anni... un'esperienza che ti cambia nel profondo. Ma infondo perdere la mamma è sempre traumatico, basti vedere Lisbon!
Poverina... mi è piaciuto molto quindi il ricordo!!!!!

“Te lo prometto” sussurro, abbracciandolo di nuovo.

Belli, teneri, dolci, amorosi, intensi, innamorati, ammalianti... non so che altro dire se non che sono la coppia più bella del mondo della TV. Io sono totalmente andata per The Mentalist e il Jisbon... bé, è il Jisbon! Neppure l'Huddy mi coinvolge tanto. E sono così... romantici! Sei stata bravissima, anche qui. L'immagine degli occhi diversi ma comunque totalmente leggibili l'uno dall'altro è magnifico! e Jane... quanto invidio quella donna! >.< La invidio almeno quanto la amo!!

“Perché non può essere tutto così semplice?” chiedo retorica, sollevandomi su un gomito, per guardarlo.
Mi sorride dolcemente “Lo sarà. Quando usciremo da quest’incubo tutto sarà semplice e perfetto”
“È già perfetto” commento sorridendo e chinandomi a baciarlo.
Lui ride sulle mie labbra “Strano, pensavo che il tuo obiettivo fosse sbattermi in galera” ironizza.
Sembra tutto così lontano, come se fossero passati mesi..
Lo fisso con un sopracciglio alzato “Non te ne sei accorto?”
Lui mi fissa confuso “Accorto di cosa?”
“Ti sto usando per catturare il Becchino” rispondo, alzando le spalle “poi ti metterò le manette ai polsi e ai mai più rivederci!”
Lui sfodera un sorriso malizioso “Meglio non spiegarti cosa ci farei io con quelle manette!”
Mi fingo pensierosa e indifferente, ma dentro di me il cuore ha preso il posto delle tonsille.
“Mm, hai ragione..” mormoro, afferrandolo per i lembi della camicia e tirandolo sopra di me “..fallo e basta!”
Ridendo mi bacia, mentre le sue dita slacciano i bottoni della mia camicia, liberandosi dell’ostacolo che lo separa dalla mia pelle.
Si, così lontano, da farmi quasi credere che non sia mai successo..

Sbav.
E brava Lisbon, fallo tornare con i piedi per terra e le manette al polso... magari al polso e al letto, non al polso e in cella, eh!
Possibile che in ogni capitolo finiscano per farlo? Cioè, non che mi dispiaccia, ma è molto... molto più intenso del normale. Da questo che scrivi credo di poter intendere che secondo te l'unico motivo per cui loro due non stanno ancora insieme nel Telefilm è Jane. Credi che se Lisbon non si astenesse per rispetto a lui non sarebbe così? Pensi che Lisbon non si farebbe problemi come se li fa Jane? Insomma, hanno due modi totalmente diversi di affrontare il tutto è incredibilmente... strano!
Ma interessante e molto, molto, molto intenso e forte, allo stesso tempo. E' romantico, focoso, triste, sentimentale e perfetto.

Un bacione chicca, aggiorna prestissimo, eh!
Greta

06/05/11, ore 13:33

Questa storia è senza dubbio fuori dal comune, non solo per l'originalità temporale, ma per la costruzione del racconto.
Il mistero da risolvere e ben congegnato, gli indizi si rivelano con le giuste tempistiche nella storia. E' una storia matura, mai affrettata o banale.
Da mettere in evidenza

05/05/11, ore 20:25

Giadi
ma io ti adoro *-* è un capitolo carico di emozione!!
Mi sono letteralmente commossa leggendo il flashback!
Hai descritto talmente bene il ricordo, i sentimenti, la presa di coscienza, che mi sembrava di essere Lisbon, di capire il suo dolore e viverlo..

Una frase che riassume tutto quello che ha dovuto passare, perciò penso che questo sia il capitolo più IC di tutta la storia!
E' una parte veramente perfetta, complimenti per averla inserita :)
Se non si è notato mi è piaciuta tantissimo!! :)

Trovo che il racconto del funerale del comico abbia dato una sfumatura d'allegria, che non guastava, bravissima^^
Non posso fare a meno di menzionare, come in tutte le recensioni, il Jisbon presente nell'aria :D
Costantemente dolce ** <3

Chissà se hai nascosto qualche indizio tra queste righe!! xD
Lo scopriremo solo nelle prossime puntate!! ;)
Un bacione tesoro^^
Ave alla tua puntualità xD
Sere

05/05/11, ore 19:59

Bellissimo!! Non ti smentisci mai tesoro!! *w*
Adoro i flashback, specie se riguardano la mia amata Tess, anzi adoro qualsiasi cosa riguardi la mia amata Tess ma questo lo sai bene xD
Bellissimo capitolo tutto tutto, dalla prima all'ultima parola, ma specialmente le ultime... e non credo di dovertele citare per metterti a conoscenza del pezzo di cui sto parlando... o devo?? ;)
Tess iper armata è... *w*
Bella bellissima, sisi!! *w*
E Jane e John?? Ma quante ne combinano quei due??
Tess diventa sorda... ma... ma... pff...pfffff. LOOOOOOOOOOOOL!! x°D x°°D x°°°D x°°°°D
Devo, purtroppo, andare ma tu aggiorna presto che tanto hai in me una fedele follower :D
Bacioni ♥♥♥
Giuls

05/05/11, ore 19:53

kl, ok, ok..allora, da dove vuoi che inizio? perchè, davvero, come smepre, ci dici così tnato (nahce se stavolta hai scritto meno, ma non credere! scrivi molto comunque!) che davvero non so da dove iniziare....
1) bellissimo l'inizio. loro due, le uniche due persone sulla faccia della terra, persi nel loro mondo, fino a che non vengono richiamati alla realtà...
2) "esco, incrociandolo nel corridoio, vestito in modo sobrio, scuro e formale. Sorridendo gli prendo la mano e ci avviamo disotto. È brutto pensarlo, considerando l’occasione, ma è bellissimo".

Teresa, Teresa, teresa...ma cosa sei, una maniaca?
3)E' flashback: tutto così IC... che Lisbon abbia un forte istinto di protezione è chairo, anche dal fatto che alla fine a Jane le fa passare tutte e lo toglie sempre dai guai. il fatto che avesse sentito il dovere di difendere i suoi fratelli appare anche da alcune scene nella serie quà e là. Tommy mi pare molto maturo, e mi chiedo se la sua sensibilità sia dovuta alla giovane eetà (molti bambini piccoli sono sensibili) o cos'altro.. e l'accenno a come la vita fosse dura col padre. sappaimo ceh suo padre era violento (e a volte sembra che fosse lei sola a prednere le botte. altro segno disitntivo del senso di protezione?)e tra l'aaltro, l'altro giorno mi sono ri-vista red badge in italaino dopo averlo rivisto tante volte in inglese, e mi sono resa conto che quando lo psicologo le dice "father, now dead" mentre palra della famigiia di lei, in italiano è diventato "un padre morto da poco". mi chiedo quale sia la continuity di Teresa Lisbon (a parlare di continuity è la nerd fumettara che è in me)
4) In quel momento, scioglie l’abbraccio e ci ritroviamo occhi negli occhi. I suoi sembrano molto più azzurri del solito, forse per via delle lacrime. Forse anche i miei sono diversi. Eppure riesco a leggerli, come lui sta leggendo i miei. Riusciamo comunque a vedere oltre quel dolore che ci ha resi deboli e tristi. Riusciamo comunque a vedere cosa c’è oltre la sofferenza.
“Te lo prometto” sussurro, abbracciandolo di nuovo

sono morta e poi tornata in vita. tutto qui.

5) chiaccherata post funerale: oddio, tutte qyelle idiozie che hanno fatto, sono così da jane... avevo quasi idea che john se ne usicsse con "al mio funerale, saimo andati alla stazione di polizia a pagatre la cauzione a suo fratello", te lo giuro! e tra la'altro...lisbon ceh non snete quello che le dicono? più IC di quello non so cosa ci sia? nessuno cita 3.12, quando lui ha la brillante idea di fingersi un serial killere glei lo confessa?

6) oddio, patrick dubbioso che per un attimo non capisce cosa lei nasconda! da urlo! e...scusami tanto..ma davvero, dovevi svegliare la patrickjane dipendendte che è in me in questo modo, con quell'immagien delle manette?

e..insomma....spero che non dovrò odiarti troppo (se jane non muore, tutto ok) per il resto..brava, bravissima, come sempre! riesci a rendere IC un "else-world" (nerd fumettara), perciò..brava, bravissima!
baci, bacini bacetti e a presto, eli

05/05/11, ore 16:25

hai prontamente cercato di redimere John dopo le infamanti accuse che gli avevo lanciato?
ok sono pronta per la prosecuzione del mistero.
Concordo con te, anche io ho un debole per i flash-back
A presto

04/05/11, ore 18:41

Ho ancora i nervi tesi... come ben sai (ti ho fatto una testa enorme xD) non ho potuto leggere prima di ora (prima ho preferito leggere Secrets, Lyes and Misteries perché ero più indietro)....
Tu, tesoro bello, sei un fottuto genio!! Cristo santo che ansia!! O_O
L'assaggio che mi avevi dato l'altra volta mi aveva lasciata *_* però nel contesto è più da Sbav!! *ç* :Q_____ *Q*
Tu non ti rendi conto dell'effetto che mi fanno certe scene!! *w*
Poi... Minelli!! *w* Oooooh checcarino!! *ç*
Bello bello bello!! è.é
Sono di corsissima "ma però" ti farò ancora un'ultima volta i complimenti *w*
Comunque, il Becchino è teatrale come Johnny bello, eh? (che da quando ho scritto Red Symphony trovo ancora più sexy di quanto non fosse xD)
E il trucco del registratore!! Mi era venuto il dubbio, poi ho pensato "sarà un complice" speravo davvero non lo avesse alle spalle!! E il Becchino che era pronto a sparare al Cecchino nel caso in cui non si fosse suicidato!! O.o
Altra ed ultima cosa: non ti odio per aver quasi ucciso Patrick. Nella mia prima storia Kim era John e lo aveva ucciso a sangue freddo :D
A presto tesoro!! :*
Bacioni grandi grandi!! :*