Red Criminal
di RedMarauder

06/06/11, ore 19:25

Povero Jane!!! :D pure tra i vetri è finito.. si sarà tutto sgualcito la sua bella camicia (poi strappata)..
mi è piaciuta molto la frase:

Lui corre subito nel furgone e si rinchiude dentro..che fifone!

molto vera direi !! ;-)
Scritto bene come sempre, hai modulato bene la tensione nelle parole di Lisbon e la sua reazione a P. ferito, davvero ben resa!

marco

ps: non ho ben capito la frase ... Il tecnico intelligente mi porge le polaroid appena scattate volevi forse scrivere "diligente"? piccolo lapsus?

05/06/11, ore 19:31

*clap clap clap* questi applausi sono per te (per i soliti noiosi motivi: sei noiosamente brava! XD) e per me, che avevo capito che Annabel non era stata rapita! :P
Cosa mi dovrebbe dire Woods? O_O Cioè, mi viene in mente la puntata di venerdì (la 1x05) dal titolo Red Wood, ma non credo c'entri qualcosa!
Amo Jane, cavolo, lo amo qui. Quando si farà una ragione per Red John sarà così, fidati. Potrai denunciare Heller per plagio.

PS. Speravo tanto che aggiornassi oggi, non sai quanto! Dovevo sapere come andava avanti la storiaaaaa XD. Adesso che è finita la terza serie inizio ad aspettare con trepidazione i tuoi capitoli! :P

Un bacio, Vale :)

05/06/11, ore 17:36

ed eccoci di nuovo qui davanti al computer con una bull di pop porn a leggere concitate!
Sai cosa mi piace tanto della tua storia? Jane. E' così maturo, determinato e positivo. In effetti non ha tutte le ombre che ha nel telefilm, per ovvi motivi.
Lo trovo tremendamente affascinante.
Per quanto riguarda il nuovo intreccio: ovviamente aspetto altri elementi prima di avanzare supposizioni.
A presto

05/06/11, ore 10:29

Capitolo bello davvero. La parte Jisbon è fatta benissimo.. non succede niente ma succede tanto. E la parte Thriller continua sapiente come sempre. Complimenti davvero: è raro trovare chi sappia giostrare altrettanto abilmente lato romantico e lato investigativo, senza far perdere tensione alla storia. Oltretutto per gran parte dei momenti in cui c'è Jane "in scena" non posso non leggere con un sorrisetto stampato in faccia: lo riproponi davvero perfettamente!!! :D

marco

ps.anche se sono più indietro con i capitoli, ho letto lo spazio autrice del capitolo 23 (avendo la tua storia tra le seguite mi è comparso)... ahahah.. grazie per la citazione ... mi sento sempre tanto un panda in Svezia! :D :D :D

04/06/11, ore 22:45

Et voilat ma belle chère Giadia !!!! Eccomi quì finalmente pronta a recensire :) :) :)
Voglio partire prima di tutto dicendoti che sei favolosaaaaaaaaaaaaaaa , questi capitoli pieni di thriller e mistero danno alla storia un andamento meraviglioso, fluido, ricco di suspance e pathos che catturano il lettore e quando il capitolo finisce, anche se lungo ti ritrovi a dire " è già finita? uffa e adesso come farò fino al prossimo aggiornamento?  "
Ed io Giadina come faccio ad aspettare fino al prossimo capitolo ??? Questa storia è la mia evasione dal quotidiano amica mia. Grazie, grazie grazie tesoro!!!! Sei una bellissima ,bravissima, geniale scrittrice e sopratutto una fantastica e meravigliosa amica  :D :D :D
Ma veniamo alla storia  partendo dal titolo del capitolo "Red honey"  ( visto che adoro il miele :D ) :
una scelta geniale e fantasiosa collegata  alla malattia di Annabel.
Mi piace la svolta che hanno preso le indagini, e Jane che vuole indagare per conto suo è sempre il solito affascinate Jane *___*

“Inoltre, ho un’idea, ma non la dirò a nessuno di voi, per le conseguenze che subirei..” mormora, quasi spaventato.
“Che conseguenze?” chiede Rigsby confuso.
Lui scrolla le spalle, con un’espressione pensierosa e guarda Rigsby indicando me “Nella migliore delle ipotesi mi licenzierebbe”
“E nella peggiore?” chiede Grace perplessa.
“Mi ucciderebbe o mi sbatterebbe fuori di casa” risponde sincero.

Ahahahah , questo pezzo è grandioso anche se noi tutti sappiamo che Teresa non caccerebbe il suo amato Patrick ;)
Adesso sono curiosa quanto Lisbon amica mia, qual'è la pista che sta seguendo Jane e sopratutto chi è questo vecchio amico ti teresa ? Sarà mica " il killer dei boschi" ?
Al prossimo capitolo tesoro bello , non vedo l'ora di leggerlo :) :) :)
Sei meravigliosamente bravissima !!!
Ti voglio una marea di bene <3
Un bacione grandissimissimissimo
Vany

04/06/11, ore 13:32

Deliziosa la ripresa dell'episodio del caffè da Bones. Lo avevo riconosciuto e mi piace come lo hai rigiocato: si presta molto alla coppia Lisbon/Jane. Come sempre è tutto molto ben scritto, ricco di eventi, mai noioso. E Patrick ce lo regali sempre bello sfacciato e sornione.. adorabile!
complimenti

04/06/11, ore 11:12

Ho adorato adorato adorato il capitolo!
Non so davvero come tu faccia, ma i tuoi personaggi sono terribilmente IC! Il che è tutto dire con una storia senza Jane tormentato da Red John e con Lisbon e Jane che stanno insieme! Davvero, strepitoso!
Sarà forse che la coppia nel telefilm (se mai ci sarà -_-) me la immagino così..davvero, tanto di cappello!
Ho amato Jane e la storia della teoria "Mi ucciderebbe o mi sbatterebbe fuori di casa” Ahahahahahah sono proprio loro!!!
E poi quando Jane è stato fermato dal poliziotto "ops". Grandissimo XD

Ovviamente non ho capito chi è tornato, ma credo che Annabel in realtà sia complice dell'assassino della sorella (o magari è lei). Ok ci ho provato :P

non vedo l'ora del prossimo capitolooooooo *w*

Vale :)

03/06/11, ore 23:10

La vera mente criminale sei tu!!
Comunque è straordinario come sei riuscita a costruire la loro vita. Se posso permettermi fai bene a dividere la storia, puoi farla diventare una serie e di sicuro sarai seguita.
A presto

03/06/11, ore 17:12

Ciao carissima Giada!!
Scusa per i capitoli precedenti, ma tra scuola e scout la voglia di recensire è davvero sotto zero. Sono qui solo per dirti che continuo a leggerti sempre, continuo ad amare questa storia ed il tuo modo di scrivere, perché è fantastico, anche se già lo sa perché te l'ho detto :D
La storia diventa sempre più accattivante anche se avevi promesso tutti capitoli romantijisbon dopo la morte del Becchino (dimmi che non è lui, ti prego!! ._.) e invece è ancora più thriller... si vede che adori questo genere!!
Filo a scout,
ti voglio bene, carissima, e ricorda che recensioni o meno, questa è una delle storie migliori io abbia letto su questo fandom! :)
Giuls

03/06/11, ore 12:45

Giadina bella :D :D :D  La tua favolosa storia si fa sempre più intriganteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
Ma quanto ti adoro amica mia??? Adoro te, le tue storie, la tua geniale e meravigliosa testolina :D :D :D
Partiamo con la recensione ;)
La svolta che ha preso il caso è davvero suggestiva e tu sai quanto mi divertono i battibecchi tra jane e lisbon durate la risoluzione dell'intrigo.
Chi ha ragione? l'affascinate consulente dalla mille risorse con i suoi gilet, il tè e la sua calma apparente oppure "la dinamitica, bella come un fiore armata fino al midollo" agente Lisbon ? si accettano scomesse signori lettori XDXDXD    ( ok questo era il consueto momento di pazzia che non guasta mai) ma ritorniamo alla storia:
è tutto assolutamente perfetto, le dinamiche con cui proseguono le indagini, gli interrogatori, le varie piste da seguire , mi sento davvero catapuntata all'intero del telefilm e questa sensazione la trasmettono soltanto le tue parole tesoro mio :) :) :) Triplo Urrà per Giadina!!! Grazie davvero amica mia, non smetterò mai di dirti quanto sei brava :D .
E adesso permettimi di contro commentarti il tuo angoletto finale dell' autrice ;)

"Dice l’autrice:
salve donzelle!! Carenza di Jisbon? Lo so, sono cattiva, ma mi serviva un capitolo di stacco per avanzare il caso! E il Becchino??? Lo so, i morti non resuscitano (per quanto noi miseri e umili umani sappiamo..! XD!) ma..i vivi sono vivi, no? (dopo questa frase senza senso potete odiarmi..e tranquille, fermo subito i sospetti: il Becchino non è tornato sotto forma di fantasma!) comunque: vedrete! Prometto più Jisbon per il prossimo capitolo, lo giuro stragiuro! : ) (sembra un motto di propaganda: più Jisbon per tutti XD!! Avrebbe successo, non c’è che dire!) ok,  vi lascio, prima di impazzire del tutto XD grazie come sempre di cuore a tutte le fanciulle che mi seguono : ) al prossimo capitolo!
Un bacione enorme : )
Giada"

Giadina bella , il romantijisbon anche se poco presente in questo capitolo io lo ritrovo sempre nei discorsi dei tuoi protagonisti poi ,sapendo quanto tu adori jane e lisbon so che ci saranno degli ampi spazi solo per loro due nei prossimi capitoli , quindi never mind tesoro, hai fatto bene a lasciare spazio all' ampliamento del caso .
Sapevo che non avresti fatto resuscitare il becchino, ma adesso sono curiosa ;) ;) sarà mica un suo seguace esaltato? aggiorna presto amica mia :) e mi raccomando "più Jisbon per tutti" For ever !!!
Ti voglio tanto tanto tanto tesoro <3
Un bacione grandissimissimissimo
Vany

03/06/11, ore 10:57

Allora... un po' di complimenti mattuttini: scritto benissimo, densità sempre considerevole. Il ritmo non cede di un millimetro: ora l'attenzione è alta perchè c'è un nuovo morto, ora perchè Jane sta facendo un pezzo dei suoi, ora perchè succede qualcosa in ufficio... ma il tutto reso con uno stile composto e sobrio. Brava .. Brava... brava...

Detto questo, mi concedi un paio di considerazioni / riflessioni che vorrei condividere con te?

- "rancore per aver esagerato"... rancore o rammarico? in fondo dovrebbe essere più dispiaciuto che urtato per non essersi regolato nell'approccio... o ho interpretato male il passaggio...?

- "e smette di essere" credo che manchi un "-re", perchè Lisbon sta parlando con Jane ed è retto da "potevi".. almeno credo .. :D

Concludo con alcune cose particolari: mi sono piaciute le riflessioni di Lisbon che si rende conto di essersi affezionata a quel gran rompiscatole!  Hai fatto bene a fare la specificazione su Bones... essendo un appassionato della serie, appena ho letto becchino ho ripensato alla Brennan e Hodgins in macchina sottoterra ;-)

marco

ps: .. spero che negli ultimi capitoli non starai cmq scrivendo... "recensite DONNE" :P :P :P

02/06/11, ore 19:58

Capitolo senza sbavature come sempre: esecuzione perfetta. Pregevole il finale. Mi piace inoltre come sottolinei i piccoli gesti e comportamenti di Lisbon rispetto sia a Patrick che alla squadra coerenti con il personaggio ma anche più approfonditi e ponderati rispetto al telefilm. Brava davvero!

02/06/11, ore 16:28

Sono contento che Jane sia tornato a essere consulente, almeno può stare sempre vicino a Lisbon per l'immensa felicità di lei !  Finezza davvero divertente quella di Patrick che pone la domanda alla "collega" sul come ha fatto a pensare alla madre, già avendo capito tutto, specificando di farlo per "gentilezza" ;-)
Scritto benissimo come il precedente, mi piace il fatto che hai uno stile composto e curato e calcolando le "dimensioni" totali del tuo scritto è davvero notevole come cosa!

02/06/11, ore 16:04

Capitolo scritto benissimo. Dal punto di vista stilistico non c'è una virgola fuori posto, non c'è alcuna frase più lunga del necessario nè un aggettivo imperfetto. Contenutisticamente mi piace molto: ricco di eventi ma con quel "tot" di domande sospese che muove ad andare avanti con la lettura. I personaggi sono azzeccati e il dialogo Lisbon - Jake è stupendo davvero, hai colto in pieno tutto il suo irriverente, fastidioso e impareggiabile modo di fare!
complimenti,

01/06/11, ore 23:29

Ho deciso di cominciare a leggere anche questa.. sperando di non intrecciarmi tra la tua altra fic, questa e l'originale.
Scrivi davvero bene , scorre piacevolmente e inoltre catturi in maniera efficace ed elegante l'essenza dei personaggi. Li hai fatti tuoi e sono sicuro che li utilizzerai al meglio pur andando magari fuori dal seminato del telefilm di base.
Sarà un piacere leggerti,